Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Ciao ahiryn! Sì, forse ha prevalso il Boruto-Sarada in questo capitolo, ma non ne sono affatto dispiaciuta ti dirò! Boruto si sta facendo sempre più intraprendente e disinibito con la sua fidanzata e le ha solo accarezzato una tetta!😁 cmq, scherzi a parte, è adorabile quando si preoccupa perché non trova più Sarada e lei sta diventando sempre più impacciata o è un'impressione? È matura perché ha notato il cambiamento del ragazzo e soprattutto che lui la guarda con occhi diversi.. il dialogo con la madre è stato tenero e mi dispiace un po' per Sakura ora che so cos'ha passato.. hai previsto un nuovo amore anche per lei? Sasuke è molto protettivo con la figlia e anch'io avrei preferito che non andasse a quella serata.. speriamo che vada tutto bene!! Gli avvertimenti di Natuto della serie "io te l'avevo detto, poi non ti lamentare" mi lasciano perplessa.. che cosa potrà mai succedere perché Sasuke possa cambiare idea su di lui? Si tratta solo di finzione no?
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro👍

Ciao, oh finalmente ho avuto il tempo di gustarmi tutto il tuo capitolo.
Come sempre adoro la tua dovizia di particolari e accuratezza che inserisci all’interno di ogni avvenimento.
Sì, decisamente si nota come Boruto si sia fatto molto più audace dopo l’esperienza della gita, inoltre ormai stanno insieme da un bel po’ di tempo e quindi è normale che il ragazzo si lasci andare a comportamenti più espliciti, anche davanti a Sasuke. Il moro è ovviamente geloso e possessivo, sa benissimo che sua figlia sta crescendo anche se evita di pensarci, ma in alcuni momenti è talmente lampante che non può non farlo.
Anche Sarada ha capito che Boruto la considera ormai come una donna e sebbene si senta in imbarazzo le sue attenzioni le piacciono molto e anche il fatto di sentirsi più adulta, seppur non ci sia abituata.
Sono contenta che anche la ragazza parteciperà alla riunione Uchiha e apprezzerò ogni singola frase velenosa che riserverà alla sua famiglia, seppur ovviamente sia preoccupata della situazione e di cosa possa accadere sia per lei, ma anche per Naruto e Sasuke.
E’ assolutamente normale che Naruto si senta ferito e arrabbiato da questa situazione, ovviamente sa bene che non è stato Sasuke a creare questo problema, ma alla fine è lui che gli sta chiedendo di rinnegare se stesso e tutto ciò in cui crede, anche se per proteggerlo. Inoltre, il fatto che Sasuke sembra all’apparenza indifferente di tutto ciò che accadrà e che il biondo dovrà fare lo manda su tutte le furie.
Ormai Naruto ha imparato a conoscere il moro e razionalmente sa bene che la sua è una maschera e che dentro di se si sente tremendamente in colpa per la situazione in cui ha messo il fidanzato e per ciò che lui dovrà affrontare tornando nella tana del lupo, ma dall’altra in questo momento non riesce a dimostrarsi semplicemente comprensivo e altruista; nonostante sia comunque presente in lui l’idea di uccidere chiunque si permetterà di dire qualcosa di spiacevole sul suo compagno. Vedremo se riuscirà a trattenersi e come andrà la sua recita.
La sua notorietà poi gli porterà altri grattacapi, i giornalisti non potranno fare a meno di scavare e anche gli Uchiha ci metteranno sicuramente del loro per scoprire se quella sia una farsa o meno.
Non vedo l’ora di scoprire come andrà, anche se allo stesso tempo sono preoccupata.
Mi spiace per Sakura e spero davvero che anche lei possa essere felice con qualcuno che la meriti.
Ecco svelato quello che è successo fra Itachi e Shisui anche se non credo che sia tutta lì la questione…
Quegli anelli piacciono molto anche a me, davvero hai sempre delle idee geniali come regali.
Inoltre, io adoro i Pokemon quindi mi sono piaciute molto sia le magliette sia quando hai fatto sfidare Boruto e Sarada.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “ed è già la seconda volta che ti fa tutti questi problemi con me.”.
A presto, kiss

Bellissimo capitolo!!!
Mi sono piaciute moltissimo le scene fra Sasuke e Naruto, anche se litigavano, non so il perché, forse perché erano abbastanza, come dire? (Complicate?) Si, ti prendevano molto! Non saprei chi dei due appoggiare perché capisco entrambi ma non approvo nessuno dei due....effettivamente sono un po' in trappola (c'è solo una cosa da fare per essere liberi) e cioè? (Uccidete tutta la famiglia Uchiha...tolti Itachi è Shisui) i miei amori! Mi è piaciuta molto la scena di quando Mitsuki e Yakumi accompagnano Boruto per prendere il regalo, anche perché, ironia della sorte, oggi ho fatto la stessa cosa per il mio migliore amico (è stato uno strazio)
Comunque, Yakumi e Mitsuki assieme sono uno scontro fra titani!! Li adoro! Mi sa che finiranno davvero assieme quei due.... (ma a cosa vai a pensare? *faccia maliziosa*) in più, sono due personaggi molto vicini a Boruto che mi piacciono moltissimissimo quindi sono stata molto felice di vederli assieme.
Io voglio quei maledetti anelli!! Sono bellissimi! E li voglio! Sguinzaglierò mia sorella a caccia su Amazon!
Per finire in bellezza tutte le battute e i pensieri di Boruto su Sasuke/cane da guardia! Mi hanno fatto morir dal ridere! Sei sempre bravissima a fare queste battute, anche sottili ma che colpiscono! Quando provo a far ridere io nelle mie storie mi sento una scema...non mi piacciono mai! Le tue invece fanno ridere, divertono, anche quando sono lievi e appena accennate!
Comunque non ti dico quanto sono felice ogni volta che pubblichi un capitolo! Ormai vivo aspettando i tuoi aggiornamenti....no dai, ho una vita sociale (cos'era? Una battuta squallida?) Zitto mostro!
Comunque mi tira sempre su il morale leggere la tua fic, la adoro ogni capitolo di più! !!
Ok, ora penso di aver detto tutto!
Ah...prima riunione chiudere! Io on o capisco Sasuke, cioè! Quando ti ricapita di vedere Shisui - super - spia (o anche guru del sesso) che balla il tango??? Cioè, evento più unico che raro!!!!!
Ok ora ho davvero finito!
Al prossima capitolo!

Ciao cara!^^ Grazie per aver aggiornato!
Hai rallegrato la mia giornata fatta di pioggia e pressione bassa! Adesso che hai concluso Spine, ne approfitto per rileggerla e segnarmi le cose che mi sono rimaste più impresse, mi ci vorrà del tempo perché in mezzo ho un brutto esame da dare all'uni, ma preparati a leggere prossimamente un piccolo poema!
Comunque prima di parlare del capitolo: ultimamente mi sono solo informata sull'omegaverse, perché non sapevo quasi nulla a riguardo e l'ho trovato interessante: ha delle caratteristiche niente male che si prestano a davvero a molti scenari; perciò sono ben felice e curiosa se intraprenderai una storia sul genere! Posso ancora sperare in quella oneshot NarutoGaara?
Certo che sei instancabile! Però meglio così, che ci siano autrici come te che hanno idee e voglia di scrivere — e tu lo fai anche rapidamente, non come la sottoscritta! xD
Torniamo a noi.
Ci credo che Naruto é freddo, glaciale e incazzato. Sasuke, o meglio le circostanze da cui Sasuke é circondato, lo hanno messo con le spalle al muro, chiedendogli in un certo senso di andare contro i suoi ideali. Tra l'altro non ha molta scelta Naruto, perché o fa così oppure sono guai.
Ho percepito l'insofferenza da parte di Naruto, non solo perché Sasuke gli ha chiesto di recitare una parte quella sera, ma anche il fatto che non sia libero nella vita di poter dire che è gay apertamente per poter vivere forse in modo più coerente con se stesso.
Mi ha colpito questa parte del dialogo: Tipo che sono un bravo bugiardo, che riesco a ingannare la gente, o che sei geloso e che non mi comincerai a detestare?, perché, toglimi il dubbio, Naruto ha paura che Sasuke possa davvero cambiare a vederlo in modo diverso oppure queste domande fanno leva su qualcosa del suo passato?
Te lo chiedo perché ho l'impressione — e smentiscimi pure, se non è così — che forse Naruto é stato colpevolizzato da qualcuno prima o in passato. Non so é solo un'impressione, magari sbagliata.
Naruto poi ha paura che qualcosa del suo passato possa saltare fuori; nonostante Sasuke voglia sapere e anch'io, é stato molto carino a promettere che lo difenderà.
Naruto però ha ragione, certi uomini tornano sempre. Che Toneri voglia tornare con Sasuke? Boh? Forse te l'avevo già detto precedentemente, ma penso che sia un questione di avere (da parte di Toneri) la sicurezza di avere potere su Sasuke.
In questo capitolo, poi, si sta facendo evidente che non esiste più un confine netto tra Sasuke e Naruto: ormai ogni cosa che succede ad uno si ripercuote sull'altro.
Ammetto che ho riso e gongolato quando Sarada si è imposta su Sasuke per partecipare all'evento con Naruto che ridacchiava sotto i baffi e poi insieme hanno sbottato – Basta regole –; Sasuke prima o poi ci dovrai scrivere un libro con le tue regole!
Boruto si è fatto decisamente intraprendente e malizioso: al centro commerciale ha dato il meglio di sé a causa della gonna di Sarada, ma questo suo pensiero mi ha fatto scoppiare un polmone: Se riesco a far sloggiare quel trippone di mio padre, saremo soli…; no dai! Ahah, povero Naruto! É muscoloso, non trippone!
Anche mentre sceglieva il regalo per Sarada e pensava al reggiseno. Te l'ho già detto che adoro Yakumi?
Sarada sta crescendo e comincia per certi versi ad mostrarsi come una piccola donna e Sasuke, poverino e cuore di papà, sta quasi a guardare inerme questo suo cambiamento. Naruto é stato proprio carino a regalarle il vestito!
E anche lei si è fatta intraprendente, insomma ha continuato a sbaciucchiare Boruto e a protestare per l'interruzione pure con Sasuke.
Naruto e il suo vestito su misura... a parte il sarto che tifa per Suna... ok, Sasuke gli ha fatto il regalo perché gli andava, senso di colpa ecc... non è che il vestito elegante sia anche per rifarsi gli occhi?
Mi chiedevo se in qualche modo svilupperai un rapporto tra Sarada e Naruto, come hai fatto con Boruto e Sasuke.
Izumi mi sembra meravigliosa: mi ha fatto ridere il modo con cui ha parlato della storia della vita di Naruto, ma anche il suo flirtare così divertente, mentre si calava nella parte: io non vorrei essere al posto di Sasuke, non vorrei che passasse la serata a strozzarsi con la saliva, mentre guarda Izumi e Naruto fingersi una coppia.
Ecco che poi ricompare Sakura: quando viene dipinta in veste di confidente, amica o comunque persona in grado di tenere testa a Sasuke e non lasciarsi schiacciare dai sentimenti mi piace molto. Purtroppo secondo Sakura in coppia con Sasuke ci perde soltanto come personaggio, per questo non li sopporto: insieme danno il peggio di loro.
Ah la malaria! Non me la menzionare! :'(
Almeno si comincia a delineare un po' la situazione tra Sasuke e Sakura in passato.
Comunque... Cosa hai in serbo per lei? Un nuovo amore a Konoha?
Poi ho notato questo pezzo di dialogo: non contarci. Itachi è fin troppo sfuggente, non ho mai saputo quasi nulla della sua vita amorosa, solo che è stato con un’attrice, ma sembra poi che Shisui ci sia andato a letto. Non si sono parlati per mesi.
Tralasciando che di Itachi si sa poco... non è che Shisui in quel contesto ha agito per gelosia? AHAHA.
Comunque Ahiryn ti saluto; oggi non ho seguito un filo logico nel commentare e mi sono dispersa da sola, magari ho tralasciato qualcosa ma penso che le cose più importanti te le abbia dette e chieste. Beh, buon lavoro per oggi. A presto!^^

Una sorpresa è sempre una sorpresa, nel bene e nel male, e aggiornare è vedere il nuovo capitolo è stata una sorpresa bellissima (pensavo che la pausa durasse di più però ho visto che era uscito l'ultimo capitolo di Spine quindi ci speravo -a proposito ora mi sono presa a divorare anche Spine *w*)
Trovo sinceramente frustrante il modo in cui naruto dovrà trovarsi costretto a recitare una parte che odia profondamente, il tutto a causa dell'ignoranza delle persone. E' tutto così profondamente triste e reale che quasi ci spero che succeda qualche casotto a questa festa di ricconi e che sia davvero una ragazzina a farsi sentire.
Il borusara è sempre più maturo e "puccioso" tuttavia forse è il mio pessimismo cronico ma vedo la cosa precipitare già da un pò... Senza contare che è uscito un argomento che non sarebbe dovuto emergere nel dialogo tra i tre maschietti al centro commerciale.. Sarada non è scema.
Come sempre complimenti per la tua scrittura e per l'ennesimo capitolo ben fatto e piacevole alla lettura. In ansia per il prossimo!
p.s. Mi ero dimenticata di scrivere che ho apprezzato molto finalmente un "contatto" tra Naruto e Sarada perchè, al contrario di Sasuke e Boruto, non è mai emersa nessuna connessione particolare.
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 10:33 am)

ciao finalmente il nuovo capitolo, povero naruto è in una brutta situazione, qualcosa mi dice che alla festa di beneficenza succederà un casino sia per lui che per sasuke, mi piace il fatto che ci vada anche sarada dimostra quanto stia crescendo ora sta diventando una donna, mi piacerebbe vederla mandare a quel paese tutti quei figli di papà che deridono sasuke (secondo me boruto dovrebbe accompagnarla)
bello il regalo di boruto, il loro rapporto si sta evolvendo, se non fosse per un certo padre guastafeste iperprotettivo,
al prossimo capitolo

Ciao! Ho aspettato questo capitolo per tantissimo tempo e, adesso che l'ho finito, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Mi è piaciuto molto, anche se il prossimo sarà sicuramente una bomba! Boruto e Sarada sono troppo carini insieme, sopratutto in questo capitolo; mentre il Narusasu mi ha messo una tristezza addosso.. il modo in cui Naruto cerca di difendere sempre Sasuke è qualcosa di indescrivibile *.* Sasuke invece mi sembra sempre troppo freddo, anche se è in perfetto stile con il suo carattere. Che dire, spero che finirai al più presto il prossimo capitolo perché questa serie mi sta vermanete piacendo tantissimo! A presto :)

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto...anche se, immagino, che il prossimo sarà davvero pieno zeppo di fulmini e saette!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!!
Mi dispiace per il povero Nacchan e per Sas'ke...non hanno mai un momento di pace! E Naruto l'ha presa proprio male!! Con tutte le ragioni del resto! Spero che riuscirà a superare indenne anche questa! Sas'ke invece ricambia con un bel vestito su misura!!! Che fantasia!! Ahahahahah. Al posto suo avrei proposto una scorta a vita di Ramen!!! Di sicuro Naruto si sarebbe prostrato ai suoi piedi!!! Sono davvero davvero super curiosa!!! Non voglio che Naruto soffra!!! Povero cucciolo!!! Sas'ke datti da fare e fagli tante coccole!!!

Boruto e Sarada sono stati molto molto romanticoni!!! E l'idea che Boruto sia diventato più intraprendente mi sembra decisamente azzeccata!!! In fondo a quel l'età gli ormoni viaggiano a mille!!! Chissà che finisca per non mantenere la promessa/ricatto estorta da sasuke sensei!!!
Mi immaginavo il vestito di Sarada e nel mentre pensavo "anch'io lo voglio!!!!!"...il suo essere Uchiha si manifesta sempre di più!!! E mi piace molto!!! Speriamo che non combini troppi guai alla cena!!!

Resto in attesa del prossimo capitolo!
A presto
Sapphy

25/05/16, ore 15:59

Tu non puoi pubblicare così velocemente? ??!! Io sono troppo pigra!
Non ce la faccio! In più ero sotto interrogazione (^.^ una pacchia)
Iniziamo con il dire che ho amato tantissimo il modo in cui Naruto si occupa di Sasuke... è così dolce dolcissimo!! Ma concentriamoci di più su Sarada e Boruto! Sono stati bellissimi in questo capitolo: alla mia prima gita di più giorni fuori io sono andata a chiedere alla prof del sonnifero per l'insonnia per coprire un'amica ... (anche se avevi già le gocce) già già. Ma Boruto con le carte!!! Vorrei evidenziare il fatto che pure io perdo sempre a briscola come Boruto...speriamo fortunati in amore!
Io odio le persone che danno delle puttane così, è una mancanza di rispetto atroce, però ad un ragazzo del puttaniere, passatemi il termine, (si si) non lo danno mai! Lui è il figo! È s bruttissimo (senza offesa al sesso maschile) perché? (Boch) ecco! Quindi prova ad immaginare la mia gioia quando Boruto ha spaccato il muso a quel tipo? (Faceva il tifo! Manco fosse una ragazza pom pom) E la conversazione tra Sarada e Boruto è stata bellissima! Sei stata bravissima, hai descritto ogni momento, le emozioni, le reazioni dei due benissimo! Mi è piaciuto da morire! Ora sono curiosissima di sapere di più! Anche perché Itachi dovrà parlare con Sasuke quindi succederanno molte cose e io sto letteralmente morendo dalla curiosità!
Potrei finire qui ma mi sono appena ricordata di aver dimenticato (che è? Un gioco di parole?) Crepa, cioè dicevo che devo parlare di Mitsuki! Che con tutta probabilità è uno dei personaggi che mi segneranno per sempre perché io e lui siamo...diciamo che condividiamo le stesse idee, cioè quando hai scritto che ha fatto finta di essere gay io sono quasi morta dal ridere! (Tu non stai fingendo di essere un ragazzo?) Si...lunga storia...tanto per capirci! E comunque c'è stato un periodo nel quale anche io lo ritenevo gay...Mea culpa!
Ora ho sul serio finito! Come al solito bellissimo capitolo, mi spiace molto per il mega ritardo! Sono una causa persa!!!

19/05/16, ore 14:55

Ciao.. eccomi di nuovo..è la seconda volta che tento di scrivere la recensione di questo capitolo. Allora.. ho tante cose da dire..abbi pazienza se la punteggiatura questa volta farà schifo..non che le volte precedenti sia stata perfetta comunque, parliamo della storia.. sappi che amo il modo in cui descrivi il rapporto tra Sasuke e Naruto, te l'ho detto tante volte probabilmente sono un po' ripetitiva però non ne posso fare a meno..loro sono il mio ideale di vita di coppia...Naruto è così tenero non si può non amarlo e non cadere ai suoi piedi dopo le sue dichiarazioni" se guardo te mi manca subito il fiato" wow Saauke è un fortunello. Diciamo che da quando sono diventato genitori sono diventati responsabili..più o meno..stanno cercando disperatamente di riemergere da un passato dolororo che continua a presentarsi e a farli soffrire. Dentro wuella casa in montagna nonostante la febbre possono essere felici almeno un po'. So già che piangerò al prossimo capitolo ..so che accadrà qualcosa di brutto..inizio a prendere i fazzoletti..senti ma danzo non si può eliminare? Tipo un infarto o meno drammaticamente un arresto perché si scoprono tutti gli affari loschi in cui è invischiato? E toneri?oh ti prego che torni in ospedale ad assistere la moglie..è odioso anche se vuole proteggere Sarada, anche se non ci credo più di tanto ..evito di scrivere a cosa sta puntando solo per non essere volgare..
Per quanto riguarda i bimbi..io sono tornata indietro di parecchi anni..oh l'adolescenza che periodo magico..e quanto sono felice di esserne uscita..mi hai ricordato quanto le sensazioni, le emozioni, il rapporto con gli altri, fossero tutte amplificate all'ennesima potenza. Poi si cresce e si rimensiona tutto..più o meno.. inoltre mi hai ricordato di quanto si possa essere fetenti a quell'età, come si giudichi senza usare troppo la propria testa pur essendone pienamente convinti. Dare della poco di buono ad una ragazzina è una cosa davvero brutta, in generale è una schifezza venir insultata per i propri costumi sessuali..perché se sei donna e stai antipatica non puoi essere stronza..si passa direttamente alla poco di buono..eh viviamo in un mondo schifosamente maschilista..spero che le cose si sistemino per sarada e che boruto impari che non si può essere gentile con tutti. Che tiri fuori il suo lato Hyuuga, più Neji e meno Hinata. Mitsuki è un grande..un amico di tutti e due..li capisce e da consigli intellige
Ah.. non centra nulla però è un dubbio che mi è venuto in questi giorni..non è per caso che la preside è la fidanzata del prof che odiava Sasuke?così..la butto la... e non è che per caso Shisui è stato davvero adottato e Danzo lo ricatta su questo? Non so..aaaah sono troppo curiosa..sei troppo brava a fare tutto ciò..se mai dovessi scrivere un libro avrà un successo formidabile..un bacioneee

18/05/16, ore 14:37

Sono in ritardo ma purtroppo la scuola mi vuole uccidere! In più mi sono fatta molto molto male alla mano che uso per scrivere quindi devo per forza usare il computer....che è sempre occupato.
Anyway iniziamo la recensione (era ora) stai diventando noioso! Che dolci che sono Sarada e suo nonno, e Mikoto? ? Cioè è una grande!!!! Massima stima! Anche se pure io me la sono sempre immaginata come quella più buona, la madre attenta non mi sarai mai aspettata i lunghi viaggi e le suffraggette! (Io me la vedo che spacca una vetrina con una mazza da baseball)
È stato difficile immedesimarmi in Sarada ma credo che se la sia cavata molto bene, alla faccia di Sasuke che era preoccupato. Naruto e Sasuke...no ok solo io mi sono sentita in incredibile disagio nella scena dello sci?? (Io me la ridevo) considerando che una volta mi sono venute le cose mentre ero alla lezione di snowboard di soli maschi più io ora sono molto molto molto delicata sull'argomento....Naruto sei un idiota imbecille! !!! Ma da dove l'hai tirata fuori??? Cioè geniale ma orripilante allo stesso tempo!!! Wow....
E poi Sasuke si ammala pure??? Cioè si ammala!!!?? Siamo seri? ....tu gli vuoi male a sti poveri Maroni.
Il finale, che dire? Nel finale mi sono messa ad urlare come una scema incavolato nera con il mondo! In particolare con quell'idiota che si è presentato alla porta di Sasuke come a dire "esci a ringraziami per averti degnato della mia presenza" e non vado avanti perché mi parte la sclerosi...ma Itachi non poteva sterminarlo li seduta stante?? (Se ci avessero chiesto avremmo negato il tutto...del tipo "Noi? Visto nulla") ecco!! Infatti!
Comunque bel capitolo! Ancora scusa per il mega ritardo!!
Ps: ma io me lo sposo Yakumi...è....è troppo dolce

18/05/16, ore 13:38

Bellissimoooooo! Sasuke ammalato è dolcissimo, cucciolo, poi Naruto infermiere mi ha fatta morire! Sarada non è stata molto furba a nasconderlo a Boruto ma lei voleva risolvere tutto da sola ed è finita con Boruto che quasi fa rissa! Misa DEVE lasciare stare Boruto e uscire dalla storia! Hahaha
Tornando ai papà, come andrà la festa??? Non ho un bellissimo presentimento!
Al prossimo aggiornamento! Un bacio

17/05/16, ore 21:15

"-wow sono un ninja!- -ti piacerebbe-" e "-possiamo fare le cose un po' alla volta-........-hai ragione. spogliati.-".
Sono morta. Sono stati i dialoghi più epici della storia.
Bellissima l'evoluzione della storia d'amore dei più piccoli. Sarada sarà anche acida nei confronti dei compagni ma il gentile e simpatico Boruto ha delle reazioni decisamente poco diplomatiche. Mai osare fare un torto a una persona vicina a lui... Beh dovrà pur averlo un difetto ^^. Passando ai due adulti invece, Naruto mi ha trasmesso tanta tenerezza per i piccoli gesti amorevoli nei confronti del compagno malato (si... c'è anche un velo ironico in questa frase). Il finale è stato una pugnalata al cuore, per me e per Naruto.
Nel complesso, bellissimo capitolo... Ho letto che probabilmente per il prossimo bisognerà aspettare un pò di più ma questo non mi impedirà di aggiornare la pagina con molta frequenza!
P.S. spero che tu stia meglio :)

16/05/16, ore 20:43

Ciao cara!
Da una parte sono felice di questo aggiornamento rapidissimo... dall'altra so che dovrò aspettare e sono leggermente trepidante perché non puoi lasciarmi così sul finale!
Oggi sarò miracolosamente breve e sintetica – e so già che sarò altamente insoddisfatta di quel che poco che ti ho scriverò! – perché oggi sono un incasinata, ti scrivo a rate tra uno spostamento e l'altro.
Sasuke é rimasto miracolosamente vivo: anzi Naruto é stato una mammina dolcissima, no dai, é stato davvero tenero e premuroso a vegliare su Sasuke e occuparsi di lui.
Certo poi ha sfoderato le sue ditina magiche! Eh!Eh!
Si sono lanciati una sfida pure a sorprendersi tra le lenzuola? Voglio proprio vedere la prossima mossa di Sasuke su questo versante.
Chissà in che altri modi stupirà il teme, prossimamente.
Comunque occuparsi della persona amata quando sta male, non è mai una fatica, lo si sente dentro.
Sasuke in versione febbricitante é più malleabile, curioso e un pelino piú loquace rispetto ai suoi standard.
Tra l'altro grazie all'improvvisa voglia di chiedere e ascoltare abbiamo scoperto che Naruto ha avuto 4 donne, e c'è quella mini – rivelazione sulla sfida lanciata ad Hinata... ma pensandoci non mi vengono grosse idee in mente, sono tutte un po' scontate le conclusioni (???) a cui sono arrivata. Sono sicura che mi stupirai!
Quello di Sasuke invece non è una novità, a parte quel riferimento ai conti bloccati e che doveva aiutare la Itachi e la famiglia... però anche Sasuke nel suo vissuto é stato sfortunato: non deve essere facile sentirsi fuori luogo e mai del tutto se stessi; é come non avere gran parte della propria libertà vivere così.
Il ritorno a casa... povero Naruto! Sono dalla sua parte: stare 24 e passa ore accanto alla persona che desideri e per cui il tempo non sembra basta mai, lascia poi nostalgia e vuoto al momento della separazione, seppur irrisoria e normale. Certo Sasuke avrebbe potuto rispondere a Naruto, ma immagino abbia passato il tempo a incazzarsi, impallidire e pianificare la situazione creata da Toneri.
Tu non puoi lasciarmi così, sul più bello. NO!No!no!
Io voglio vedere cosa spiegherà Sasuke esattamente, perché ho il sentore che non dirà a Naruto proprio tutta la verità sul ricatto nei suoi confronti. Forse non lo farei neanch'io.
Veniamo al dunque... Naruto farà presto conoscenza di un sacco di Uchiha tutti insieme? Vedrà dal vivo Toneri? Non so se definire poverino lui o poverino Sasuke!
Passando a Boruto e Sarada (il correttore automatico mi aveva corretto Boruto con Brodo =.=)
Sono stati molto carini nel loro momento intimo e titubante: per lo meno Sasuke era alla larga. Certo Boruto in questo capitolo mi é sembrato un po' fissato con le carte! Comunque se non ho capito male, Misa, la stronza che aveva fatto strappare la lettera di Fugaku per Sarada, scrive a Boruto? Con la scusa del padre?
Fantastico! Sento puzza di guai grossi!
Parlando della discussione e gli insulti ricevuti da Sarada: é una situazione antipatica, forse lei non suscita grosse simpatie, ma anzi invidie, viene vista come inarrivabile - insomma è un Uchiha - e ogni scusa può essere buona per dare fastidio, magari suscitare reazioni diverse: cosa che a quell'età é quasi normale... di sicuro è stato da infami rinfacciare a Sarada colpe che non ha, e di cui non può prendersi responsabilità, però è tipico di alcuni adolescenti giudicare in base agli sbagli della famiglia. Boruto forse pecca di leggerezza nel parlare e di sicuro Mitsuki ha una visione di Sarada diversa, piú approfondita... questa discrepanza però per me è dovuta al rapporto diverso. Boruto con il tempo sicuramente la comprenderà di più... e Sarada é ferita da quelle parole, soprattutto sulla famiglia, e parla e si comporta da persona ferita, ed è capibile, anche grazie ai geni ereditati che abbia parlato d'odio.
Aspetterò i prossimi sviluppi anche se so che dovrò aspettare! Scusa se oggi sono stata un po' confusionaria, ma ho scritto il commento a pezzi! A presto! ❤

16/05/16, ore 18:45

Ciao Ahiryn!!
Avendo letto due capitoli in tempi così ravvicinati (<3 GRAZIE <3) ho avuto l'impressione che con questo si sia creata una linea di demarcazione e che da qua in poi la storia assumerà toni meno comici e più introspettivi; mi spiego meglio. Fino a qui hai sempre scritto con un giusto equilibrio tra parti comiche, parti tenere e parti ''più serie'' in cui si analizzavano certi sentimenti/situazioni; questo capitolo invece, nonostante contenga tutti gli elementi sopra citati, mi ha dato l'impressione di essere più ''serio'' (che non è il termine che esprime quello che intendo ma non ne trovo uno più appropriato).
Nonostante i momenti di dolcezza e comicità, si fanno più evidenti le tensioni, le insicurezze e le paure di certi personaggi che ci stanno inesorabilmente portando ad uno snodo importante della trama. Con questa mia affermazione non voglio criticare ne il capitolo corrente ne quelli precedenti, perchè questa è un'evoluzione naturale della storia a cui tu ci hai condotto gradualmente, e amo sia i momenti comici che quelli introspettivi perchè rendono l'intreccio realistico e scorrevole; semplicemente volevo evidenziare che percepisco ampiamente la tensione delle imminenti rivelazioni/ enormi pasticci all'orizzonte xD
Comunque nella pratica passiamo al capitolo. Prima Naruto e Sasuke poichè meno presenti nella narrazione; finalmente Naruto ha dimostrato di non essere sempre il solito pasticcione maldestro ma di sapersi anche prendere cura dell'altro sia nella malattia che nel sesso (far sciogliere Sasuke non deve essere così facile, bravo Nacchan!!), e finalmente Sasuke si lascia coccolare mostrandosi in un momento di debolezza, rilassandosi a tal punto da non evitare domande spinose sin ora accuratamente evitate. Mi sono suonati ben due campanelli d'allarme nel momento confessioni ''eterosessuali'': la stupida e meschina sfida lanciata ad Hinata che ha portato ad un rapporto sessuale con Naruto e il matrimonio con Sakura per aiutare un Itachi in difficoltà. Su questi due punti ho già delle preoccupanti supposizioni ma per ora non voglio sbilanciarmi troppo, attendo e mi agito xD
Poi vabbè ok che il Teme sarà rimasto sconvolto dalle notizie riportate da Itachi su Toneri e Danzo, ma belin sgancia sempre queste notizie senza un minimo di tatto o preavviso!! Questa serata di beneficenza si preannuncia delirante, chissà se Naruto riuscirà ad ingoiare la bile e a fare finta di non stare con il Teme; non so se riuscirà a trattenersi e continuare la farsa nel momento in cui vedrà Toneri avvicinare Sasuke.
Sarada e Boruto: davvero dolce il loro piccolo momento di intimità; mi sono riuscita ad immaginare perfettamente le palpitazioni, i tremori, l'imbarazzo e l'eccitazione. Adorabile Boruto che si offende perchè Sarada da a Naruto del Filf xD
Ma le insicurezze e le diversità che fino ad ora avevano messo da parte perchè troppo concentrati sulle cose belle si fanno evidenti ed opprimenti; da un lato abbiamo una Sarada sempre più isolata dai compagni, arrabbiata e ferita, che non si sente ne capita ne appoggiata da Boruto nel suo voler tenere alla larga persone che non solo non reputa amici ma che la trattano di cacca, e che inoltre ha paura di essere troppo diversa per un ragazzo così solare e disponibile verso tutti. Dall'altra abbiamo un Boruto arrabbiato e deluso per non essere mai incluso nei dubbi e problemi di Sarada, che non riesce ad esprimere quanto la ammiri e quanto ci tenga a lei, che dice sempre la cosa sbagliata e che soprattutto è sempre gentile e cordiale anche con persone non degne di questa educazione.
In entrambi i casi sono due predisposizioni caratteriali che cozzano tra loro e che rendono insicuro l'altro, che si sente inadeguato nel suo modo di essere; spero che il buon vecchio Mitsuki (personaggio che per quel poco che si è visto nel manga mi affascina un sacco) riesca a far aprire gli occhi a Sarada sull'adorazione di Boruto e che riesca a far rinsavire quest ultimo e fargli dare un taglio educato con certe persone.
Davvero davvero bello il disegno, adoro i personaggi in tenuta invernale con sciarpone morbidose; grazie per il super aggiornamento, come sempre sei splendida. Alla prossima baci :)
P.s. Il finale di Spine crea in me un sacco di aspettativa!! Come ti ho già detto fino ad adesso sono stata una lettrice silente perchè la sua lettura mi creava troppe emozioni confuse e pervadenenti, ma con il finale dovrò scrivere un super papiro stream of consciouness che renda giustizia alla tua splendida storia *_*