Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

07/10/15, ore 15:41

Ohilà, Ahiryn!
Finalmente arrivo anche io a lasciarti una recensione. Persino questa volta arrivo un po' col fiatone e le idee poco chiare (perché recensire un capitolo 24 ore dopo la lettura è penoso, ecco!), ma cercherò di farmi tornare in mente i dolorosi momenti in cui ho sghignazzato fino a farmi sconvolgere il movimento del diaframma.
Oh, ma cosa abbiamo? De gustibus! Un'espressione che senza cattiveria tiro fuori ogni due per tre... E puntualmente c'è qualcuno che mi guarda malissimo o vorrebbe darmi una sberla per farmi tacere. Insomma, hai scelto proprio un bel titolo! Così perfetto da riassumere in modo coinciso il significato del capitolo: mai fermarsi alle apparenze. Abbiamo quindi, con sommo stupore - ed occhi ridotti a due cuoricini - un Naruto che non si presenta come il classico e stereotipato sportivo, ma mostra di avere anche una certa cultura e pure un grande interesse per la narrativa. Oh, questo momento è stato mozzafiato! Col capitolo precedente stava già instaurandosi una certa chimica tra lui e Sasuke per via dei gusti musicali coi controfiocchi: stavolta i nostri filf si avvicinano sempre più grazie ai libri! Quanto gongolo! Sembra di rivivere fantastici momenti! [Devi sapere che io e un ragazzo prima di stare insieme facevamo a gara a chi aveva letto quello e a chi aveva letto quell'altro. Ahw, grazie per avermi portato alla memoria tutti gli amorevoli insulti fattici!]
Ehi, ma io lo conosco Piranesi! Nah, non preoccuparti: fa sempre chic avere qualcosa di colto e poco conosciuto qua e là per la casa. Sasuke è perfetto per quello! Non è mica il primo nonnetto di turno che attacca alla parete mille ritratti di Papa Giovanni Paolo II, ahahah! Pensa che un mio amico all'ingresso del suo appartamento ha una bellissima fotografia di un cervo... E, sai, «è un'immagine “wow” perché è raro riuscire a fotografare i cervi in calore». Ah, beh, allora chapeau ó__õ’
A questo punto, per quanto riguarda il testo vero e proprio... Vorrei farti una domanda, per pura curiosità personale: ma... ehm... Si scrive tea, the o ?! I-io l'ho sempre scritto nell'ultimo modo... Oddio, ora mi salgono le ansie. Dovrò dare il bianchetto sulla lista dei miei "cosi con la T" preferiti T^T [sì, compongo anche queste liste. Lasciamo stare.]
Ehi, torniamo alla recensione. Dicevo, arrivati in cucina e con una bella tazza di *beeep*, i due trovano la situazione adatta per sbollentarsi un po' ed essere anche più gentili l'uno verso l'altro - anche se in certi momenti il nervo torna alla carica per strillare qualche minaccia! -, così che noi lettori veniamo a sapere anche qualcosa in più del passato di Naruto... Santo cielo, Ahiryn, ma davvero volevi così male a Naruto da dargli più sfighe di Harry Potter?! Maremma, a 15 anni scopertosi omosessuale e rimasto orfano, e a 17 scordatosi di infilare il preservativo. E a 19 scommetto che gli hanno tirato via i denti del giudizio tutti insieme!!! [Dolorrr]
A parte gli scherzi, sono davvero contenta che tu abbia lasciato un po' di tragicità - non saprei descriverla in altro modo! -, perché serviva davvero spiegare a come fosse arrivato un giovane uomo a convivere con una situazione del genere: anche se temprato da mille difficoltà già da adolescente, permane quell'insicurezza, e soprattutto, quel timore di perdere le persone che si ama o a non riuscire a tenersele accanto. D'altro canto però resta anche la situazione di Sasuke, che in questa storia sembra avere i caratteri di un allontanamento autoindotto, sempre a causa del famoso nome Uchiha; forse non te l'avevo accennato nelle scorse recensioni, ma ho adorato questa soluzione che hai trovato! Nonostante la rabbia per tutto ciò che sta dietro al cognome, hai fatto in modo che si celasse anche tristezza nelle parole di Sasuke, nel momento in cui viene pronunciato qualcosa inerente alla sua realtà familiare.
E dopo un breve momento di dolcezza e spensieratezza... Doveva arrivare una scena da Scoppio Ritardato di Polmoni! Cavolo, non posso crederci: la macchina!!! Eh, io lo dico sempre che gli ingegneri si rivelano un po' dei pirla in certe situazioni... Ovviamente non è per offendere il tuo babbo, ma posso garantire ogni cosa che ho detto! Un mio caro amico è ingegnere informatico, e, cavolo, è assolutamente impedito ad usare il telecomando. E per fortuna che non ha la Play, altrimenti sarebbe strage. Va beh, tornando al discorso, ecco che accade un gran colpo di scena: la moto. Oooh, Sasuke, ma perché non sei più etero?! Vieni a prendermi davanti a casa, su! E ovviamente il tocco di Shisui è stato qualcosa da Oscar Onorario... Ahiryn, sei una forza, ahahah! “Sasu-chan”. No, questo non si doveva fare, proprio come se fosse stato colpito nel suo orgoglio virile!
Inoltre... le corse pazze. Ah, gli uomini sembrano bipolari alla guida! Quando vogliono fare i fighi si dimenticano di essere in mezzo alla strada, e in altre occasioni rompono fin troppo le scatole. Beh, meglio così che altri generi, soprattutto se opposti! Ricordo che mio padre, se eravamo tranquilli, andava più forte di Schumacher, e se invece, che so, mia madre avesse dovuto partorire, non andava a più dei quaranta all'ora. Insomma, sei stata fantastica a ritrarre anche questi difetti del genere homo: in sé sono molto familiari e quotidiani, ma se descritti con la giusta ironia, beh, i polmoni scoppiati sono garantiti.
Infine torna in scena il fantomatico Yakumi. Ti dirò, stai cercando di farlo sembrare antipatico... Ma in realtà a me intriga xD non so, mi verrebbe voglia di abbracciarlo e fargli pat pat sulla testa. Comunque, alla conclusione di questo capitolo hai deciso di entrare in una sfera molto più seria e tesa: la giusta ambientazione per l'ambito dei ragazzini bulli. Sei stata davvero grandiosa a descrivere talmente bene questa tensione, tanto che persino io riuscivo a comprendere il nervosismo di Boruto. Dunque, il tema prevalente ha connotati molto più sociali e morali: mi piace molto che a questo punto la storia sia, in un certi senso, anche formativa. Abbiamo incontrato il classico memento del “non giudicare semplicemente dalle apparenze”, rivelando che anche (e soprattutto) gli adulti non si astengono dall'avere dei pregiudizi offensivi; qui invece hai messo in bocca ai ragazzi il linguaggio che purtroppo usano davvero gli adolescenti. Hai vissuto anche tu queste scene nella vita reale, ma non posso comunque fare a meno di congratularmi con te per la crudezza con cui hai strutturato questo dialogo, e la vivida lucidità che hai reso nel ritratto di questo particolare periodo della vita. Io non leggo shojo o altri generi sbarluccicosi [non sono polemica, no no no!], ma sono certa che in fondo ogni essere umano, in qualunque parte del mondo, vive gli stessi sentimenti (trascendendo la voglia matta di farsi sfondare la vulva da parte di alcune -.-”). Le emozioni erano forti, potenti ed autentiche, e l'argomento è stato portato avanti come sarebbe successo in una vera - e poco intelligente - discussione: complimenti!
Questa volta non vedo davvero l'ora di poter leggere il prossimo capitolo: la fragilità appena nata in Boruto - che ricordiamoci essere ancora un adolescente in preda a profondi cambiamenti - mi incuriosisce bestialmente! Potrebbe succedere di tutto: da un disprezzo nascente per il “diverso”, al pentimento che con ogni probabilità gli farebbe fare cose pericolose. Sarà interessante anche capire quale sarà il ruolo di Sarada in tutto questo!
Bene, ti auguro buon lavoro, buona giornata o serata, e buona session... Coff coff, la smetto.
A presto, Ahiryn!

P.S.: «La fiducia non può essere affidata a tutti. Alcuni non la meritano.» Beh, ecco, mi sono innamorata di questo estratto.
Passo e chiudo sul serio, adesso!

07/10/15, ore 15:37

Ciao! Aaah, accidenti, sto morendo anch'io dalla voglia di vedere il nuovo Star Wars! Cerco di sopravvivere senza comportarmi da Wookiee, altrimenti avrei già staccato un braccio al regista per farmi dare la pellicola in anteprima ç_ç
Cara Sarada, quanto la capisco! Ho sempre visto mie coetanee andare in giro truccate come make-up artists, mentre io ho imparato a truccarmi più o meno (in)decentemente in terzo superiore, visto che prima mi limitavo a delle strisce di matita (sopra, sotto e anche dentro l'occhio) larghe due dita che si scioglievano ancora prima di arrivare a scuola... Come se io non avessi già abbastanza occhiaie, credevo seriamente che prima o poi mi avrebbero dichiarato come nuova specie protetta di panda. Vabbè. Sasuke che va in moto come un pazzo... È uno scenario mentale impagabile. XD Shisui è un idolo, anche se, dalle mie parti, una cosa del tipo "incidere un graffito su una moto" (persino quello scalda-pizzette dello scooter di mio nonno) sarebbe passabile di declassamento a pulitore di cessi a vita XD
Cioè, oltretutto mi dispiace per la macchina di Naruto, ma quando ci sono scene con lui e Sasuke da soli la tensione sessuale si affetta col coltello. Spero invece che Burrit...ehm, Boruto torni tutto intero dal simpatico rendez-vous con l'altrettanto simpatico cugino-coi-big-money di Sarada. Detto ciò, ti lascio. À bientôt!

07/10/15, ore 09:39

ciao Ahiryn! intanto ti dico che ho perso letteralmente il conto delle volte in cui sono scoppiata a ridere leggendo questo primo capitolo.. e' semplicemente esilarante!!! i Brangelina.. ma come ti e' venuta?? XD e poi hai esaudito il desiderio che ho avuto spontaneamente quando ho visto il finale del manga.. che, dopo aver figliato, Naruto e Sasuke lasciassero le rispettive mogli per mettersi insieme! saro' cattiva, ma per me quei 2 sono fatti per stare insieme!

06/10/15, ore 19:57

Ciao cara!

Yakumi Non mi piace... Temo abbia fatto qualcosa e quella non sia stata una domanda fatta per caso :( sono troppo sospettosa? Beh può darsi 😅
Uff Naruto e Sasuke ci metteranno una vita a comprendere che si piacciono, ma la frase di Naruto che ha lasciato spiazzato Sasuke è stata EPICA ahahah

Alla prossima! Un bacio 😘

06/10/15, ore 18:49

Ciao ^^
Finalmente recensisco con una parvenza di puntualità! Ho trovato questo capitolo molto bello e intrigante, mi ha fatto riflettere su un sacco di cose, anche se alcune di queste sono molto personali, ma io prendo il tuo titolo alla lettera XD Adoro Naruto e Sasuke, li hai tratteggiati benissimo ed è molto naturale il modo in cui interagiscono tra loro. Trovando degli espedienti anche comici sei riuscita a far approfondire la loro conoscenza, è tutto descritto con cura e si vede il tuo impegno. La frecciatina finale di Naruto poi è stata… eheh, vado in visibilio quando lanciano sexy provocazioni sparate all’ultimo XD
Ieri mi è arrivato il libro “Ristorante al termine dell’universo” e boh, deve esserci qualche coincidenza astrale tra me, te e il tuo Sasuke ;3 E Naruto non l’ha ancora capito che Sasuke oltre che figo è anche un cacchio di nerd? Ci sono indizi ovunque!  *^* La parte con Boruto e Sarada mi è piaciuta, mi sono ritrovata in lei in quei ragionamenti, sei riuscita a trasmettere con estrema precisione le sue emozioni. Qualche recensione fa ti avevo accennato che la BoruSara non fa per me, ecco, quando lei dice a Boruto che se fosse meno “scemo” avrebbero risparmiato tempo, mi è venuto da pensare: ma perché a Sarada dovrebbe piacere Boruto? Non penso sia immediata la risposta, non riesco ad argomentare. È questo che fondamentalmente mi urta di loro due, li trovo una “brutta” copia di Naruto e Sasuke – cioè, Sarada a sé stante è un bel personaggio -, e mentre Naruto e Sasuke nonostante l’immensità del loro legame non stanno insieme perché sono due uomini, loro sì, il perché non si sa, ma sì perché sono un maschio e una femmina. Non sto criticando te, ci mancherebbe, mi riferisco semplicemente al manga. Non so se sono riuscita a farmi capire, mi spiego male, ma non voglio annoiarti soffermandomi di più su questa cosa. Anche se… perché esistono delle ragazze che vogliono dichiararsi a Boruto? WHY!? XD Ha una pettinatura orrenda <_<
Non so che aspettarmi dall’incontro tra Boruto e Yakumi, il biondo è un ingenuo terribile – come il padre del resto -.  E poi e poi, non trovo così sbagliata la reazione di Boruto, insomma, Yakumi ha insinuato che fosse attratto da Sasuke, il problema non è tanto che Sasuke sia un uomo quanto il fatto che è un adulto mentre lui è minorenne e soprattutto è il padre della sua ragazza! Cioè, Yakumi ha tratto a sua favore quella reazione, ma Boruto è stato troppo severo con se stesso. Yakumi comunque mi piace davvero tano, nel senso che l’hai inserito e integrato a dovere, è un antagonista della storia ma è molto sfaccettato. Riguardo alle note che hai scritto sappi che anch’io trovo molto più atipico un ragazzo come Boruto, invece di gente sullo stile di Yakumi ce n’è davvero tanta. Per concludere questo mio delirio volevo dirti che ho apprezzato tante cose sparse nel testo, piccoli particolari, che però caratterizzano il tuo stile e anche i personaggi, facendomi amare ancora di più la storia. Ho paura di risultare a volte un po’ scortese con le mie polemiche su cose che riguardano puramente questioni di gusti, ma mi interessa sapere qual è il tuo pensiero a riguardo, le tue storie mi catturano perché le trovo sempre ricche di spunti, fanno pensare, e credo non sia cosa da poco, tutt’altro.
A presto <3

Miwako_chan

06/10/15, ore 17:27

Tessoroooo! Che bel capitolozzo! Un sacco di avvenimenti! Naruto e Sasuke si scoprono un po' di più.. ahah il pezzo della rottura della chiave è ma-gni-fi-co. E il giro in moto xD Comparato poi alla guida da nonnina, ahah quanto ho riso per la frase finale di quella scena.. Sasuke non concederà MAI a Boruto il permesso di chiamarlo Sasuke! Comunque, carinisimo il pezzo di imbarazzo per Boruto ^//^ E beh, odio sempre di più Yakumi. L'uscita di Boruto.. è certamente indelicata, ma non è poi così terribile.. soprattutto perchè non intendeva disgustoso in quel senso ma vabbe. Quando uno ha paura di combinare casini, l'adrenalina sale e non si controllano le parole. Qualcuno avrà sentito? Yakumi userà la dichiarazione contro di lui? Sono solo mie paranoie? Lo scopriremo solo vivendo U.U Aspetto il tuo prossimo capitolo, e come sempre, ho adorato anche questo ♡

06/10/15, ore 15:27

Naruto non lo ha sentito, vero? Diventerebbe un problemone con l'imbarazzo che provano tt le volte fra tutti e due... Cmq penso la relazione fra Naruto e Sasuke sia una fra le più complicate mai viste... Devo dire che ti capisco ank'io ho avuto parecchio a ke fare cn il bullismo (prima cm vittima e poi cm difensore) già dalle elementari; e poi cm dice il detto tt il mondo è paese, nn penso ke in una qls nazione nn abbiano problemi cn il bullismo giovanile, qnd nn credo ke prendere cm riferimento gli shojo sia corretto, ognuno ha i suoi problemi, più o meno gravi ke siano.
:*** a presto (spero)

06/10/15, ore 14:47

Ciao, eccomi ancora qui a commentare questo capitolo che ho trovato davvero bello, wow! Il rapporto tra Naruto e Sasuke si sta evolvendo;) E anche quello tra i loro figli, anche se con qualche piccola discussione ogni tanto. Anche se ho il presentimento che per il commento involontario di Boruto ci sarà un litigio molto acceso! Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Alla prossima volta Nickole

06/10/15, ore 12:17

Ciao, mi è piaciuto davvero molto come si è conclusa la serata fra Sasuke e Naruto, i due si stanno conoscendo e fra alti e bassi che lo tentino di evitare, lo vogliano o meno stanno diventando più vicini.
Boruto non vorrebbe perché conoscendo il padre ha paura che rovinerebbe tutto e che lui potrebbe perdere Sarada. La ragazza invece ne sarebbe felice, proprio perché Naruto è un uomo solare che potrebbe aiutare suo padre ad uscire dalla sua coltre di ghiaccio e indifferenza.
Sasuke con la moto è stata una scena esilarante e mi piace perché in alcuni momenti si vede come Sasuke con Naruto riesca un po’ a lasciarsi andare, cosa che con altri non credo che faccia.
Sono contenta che Sarada si stia inserendo bene nella cerchia di amici di Boruto e sono comparse anche le prime gelosie. Mitsuki invece mi preoccupa, ha voluto rivelare a Boruto del padre di Sarada sperando in una reazione diversa che ovviamente non è arrivata, però ora penso proprio che non lascerà perdere la ragazza anzi, secondo me, ha in serbo qualcosa. Boruto è stato già messo alle strette dal ragazzo e ha detto una cosa per nulla carina su suo padre e sui gay in generale, anche se ovviamente non lo pensa sul serio, ma il terrore di essere comunque additato in quel modo rimane sempre un po’ purtroppo.
Ti capisco, anche da me a scuola c’erano certi tipi di persone già alle medie che dicevano frasi del genere sugli omosessuali, chiamavano così i loro amici come se fossero insulti, ecc.
Concordo con te sugli onorifici giapponesi.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “Naruto si era incanto a guardare la libreria incastrata nel sottoscala”.
Aspetto presto il prossimo capitolo, sono sempre più curiosa!
Kiss

06/10/15, ore 12:00

Oh, io ti capisco...
Ahimè provengo anch'io da una scuola privata e di certo elementi del genere ti facevano rimpiangere quella pubblica. Per intenderci, avrei preferito il classico bullo da evitare con ogni mezzo all'odioso straviziato figlio di papà che si crede il migliore del mondo.
Va beh, infanzia infelice a parte...
Capitolo splendido! Come sempre, d'altronde.
Molto bella la parte tra Sasuke e Naruto (tra l'altro io possiedo un paio di Ray-Ban che osanno, quindi mi sono sentita lievemente in imbarazzo... Ah! Se solo avessi un giubbotto di pelle e una moto insegnerei qualcosa a Sasuke sollo stile! XD)
Shisui è meraviglioso, dico sul serio. Anche Itachi che urla - e lui non urla mai- per difendere il suo otouto.
Comunque è splendido come Sasuke da spericolato motociclista sia passato alla versione pensionata strabica alla guida! Molto dolce...
Meravigliosa è stata anche la scena del tea e dei libri.
Per quanto riguarda Sarada e Boruto sono stata estremamente felice di leggere dell'inserimento della giovane nel gruppo di amici dell'Uzumaki (anch'io ho riso per la lettera nell'armadietto sbagliato), ma OVVIAMENTE condivido i dubbi di Sarada nei riguardi della buona fede di Boruto data in pasto al cugino.
L'uscita di Boruto sul fatto di trovare disgustoso un rapporto gay... bah... non la vedo nemmeno così fuori luogo. Nel senso che io personalmente non ci trovo nulla di male nelle relazioni omosessuali, anzi!!!! Di Gay ne ho conosciuti tanti e li ho adorati dal primo all'ultimo :D tuttavia mi rendo conto che come io rispetto i loro gusti, loro debbano rispettare i miei perciò se affermo che in prima persona proverei ribrezzo a giacere con un'altra giovane (tra l'altro qualche tempo fa ricevetti una simile proposta, ma rifiutai con estrema grazia e diplomazia nonostante lei... beh, non la prese molto bene ed iniziò a "Stalkerarmi"... ma questa è un'altra storia) sarebbe un po' come se un Omosessuale mi dicesse che le parti intime femminili gli fanno schifo. È naturale, no?
Ok, mi sono di certo spiegata di merda... scusa.
Tuttavia ho compreso che il vero cruccio di Boruto non consta in questo problema etico/generale, ma nel fatto di aver associato ad una parola terribile come "disgustoso" il suo amato padre che ha fatto grandi sacrifici e quindi, per estensione, anche il padre di Sarada nonchè tutta la categoria "Gay" in generale.
Ahimè temo che il simpatico Uchiha "figlio di papà" presto o tardi rigirerà questa informazione a Sarada che non la prenderà molto bene... forse anche con una possibile ripercussione su Sasuke e Naruto, ma di questo non sono certa.
Come sempre scrivi benissimo e leggere le tue storie è un immenso piacere!
(Recensione modificata il 06/10/2015 - 12:04 pm)

05/10/15, ore 23:14

Non so... Sto annegando nelle mie
stesse risate. Credo morirò. La parte con i Brangelina é stata la cosa piú bella che io abbia mai letto dopo lo sfogo della sessualità del povero Boruto. Ora scusa, vado a finire di ridere prima che i miei mi sopprimano

04/10/15, ore 13:06

Ciao, bellissima!
(Oggi tra questa e l'altra storia ti sto lasciando un sacco di recensioni...)
Capitolo fantastico, un continuo connibio tra ilarità (quanto ho riso per il nome del gatto!! Sono scoppiata come un'ebete procurandomi occhiatacce dall'intero vagone del treno!) e istanti di immancabili crucci tipici delle tue intrigantissime storie.
La vita di Sasuke sta emergendo sempre di più nella sua complessità. Le emozioni di Naruto si mischiano all'irritazione e per il resto.... CHE CAPITOLO STUPENDO!
(lo so che non è una recensione coerente, ma tu fai finta di nulla) Insomma... HAI VAGAMENTE IDEA DI QUANTO SIANO FIGHI ITACHI E SHISUI?!?!? Li ho amati dal primo istante <3
Sei il mio mito!
Ok, chiudo prima di diventare prolissa e maggiormente inconcludente.
Ti adoro!

04/10/15, ore 12:29

~Ciao! ^^
Altro capitolo godibilissimo e divertente. Mi piace tanto come sono costruite le scene, assolutamente credibili e poi non ci sono mai momenti morti, la storia procede sempre in modo incalzante, cosa che ho riscontrato anche nell’altra long che ho letto. L’entrata in scena di Itachi e Shisui è stata epica, ma quanto possono essere fighi quei due, eh? *^* O meglio, vogliamo parlare dell’indiscussa figaggine che contraddistingue ogni singolo Uchiha? Non ci possono fare niente, poveri, gli viene troppo naturale, e brava tu, non penso sia semplice dar maggior risalto a questa caratteristica! È stata una scelta azzeccata mettere in luce le problematiche della famiglia di Sasuke, ci sono loschi affari in corso, il babbo in prigione e diatribe interne, anche se è un’ AU trovo sempre piacevole quando si cerca di riproporre in chiave diversa situazioni presenti nel manga, l’ic ne giova moltissimo secondo me. Mi ha colpito tanto il comportamento di Sasuke quando viene a sapere che la figlia è bulleggiata da Yakumi, cioè, lui non si preoccupa che la figlia non sappia difendersi si preoccupa perché non vuole che scenda al livello di quel tipo, l’ho trovata una cosa bella in un certo senso, perché implica una grande conoscenza e considerazione di Sarada… spero di essere riuscita a tradurre il concetto XD Molto bella anche la parte al cinema, è stata divertente! Sono proprio due idioti, santi figli u__u Mi piace come Sasuke alterni momenti di incazzatura ad  altri in cui abbassa le sue difese, è la magia di Naruto, credo XD Parlando di lui, lo adoro, sarà anche uno scemo, ma è un gran diplomatico,  grazie per aver sottolineato questo aspetto ;3
Alla prossima,

Miwako_chan

01/10/15, ore 22:29

Fu così che otto anni dopo, Lyris mise nero su bianco la recensione che intendeva scrivere da molto tempo, ma che mai ne aveva avuto il tempo.
No, davvero, io devo ancora commentare quanto sia fantastigliosa Spine, e tu pubblichi qualcosa del genere. Non puoi.
No, anzi, puoi e devi. Questa è il genere di storia per cui esulto quando esce un capitolo perché è divertimento assicurato: Naruto e Sasuke sono già di per se uno spasso, mentre bisticciano come una coppia sposata (e lo fanno, nel manga, tantissime volte), ma come genitori! Sono una roba adorabile! Il rapporto che nasce fra Boruto e Sarada lo trovo così dolce e tenero (nonostante lei di tenero non abbia poi molto), con tutte quelle insicurezze del tipo "oddio, le piacerò? di che parlo? cosa farò? che mi metto?" purtroppo così vere. Mamma mia, non farmici pensare a tutte le pippe mentali che mi faccio prima di fare e dire qualunque cosa.
Naruto è narutoso, il papà che tutti vorrebbero avere perché è giocherellone e si rotola nel fango con i figli (me lo figuro troppo bene) e in Sasuke si ritrova quella possessività (non gelosia) tipica sua che traspare. Cioè, che poi traspare mica tanto, staccherebbe la testa a chiunque tocchi la piccola Sarada e non si preoccupa di nasconderlo.
Il rapporto che si sta costruendo fra i due è così carino e coccoloso. Cioè, no. Però quando si punzecchiano sono così divertenti :)
Ho fangirleggiato un sacco. Ora lo smetto, giuro.

30/09/15, ore 21:06

Come ti avevo preannunciato nella recensione a "Spine", eccomi anche qui :)
Non appena ho visto una tua nuova storia sono corsa a leggermela tutta d'un fiato. Come al solito, non deludi mai le mie aspettative. Non so nemmeno da dove cominciare.
Parto con il dire che la coppia Boruto/Sarada mi piace da morire. Anche io prima o poi vorrei vedere il film di Boruto (quando sarà disponibile... per ora mi sono goduta le clip su youtube)!! Anche se la storia si concentra più sul rapporto padre-figlio, maestro-allievo che con i compagni. Il personaggio di Sarada mi affascina tantissimo, a differenza di Boruto che mi sembra un po' la copia di Naruto dodicenne... ma sono impressioni che non posso confermare, non avendo visto il film. Insieme però sono carinissimi *.* nella tua storia in particolare, mi fanno sciogliere in un brodo di giuggiole. Sono dolcissimi e mi ricordano proprio le storielle dell'adolescenza :)
Naruto e Sasuke... sono Naruto e Sasuke. Fantastici. Ti giuro che in alcune scene ridevo da sola come una demente; sei brava a descrivere scene/dialoghi comici, te lo posso assicurare!! E comunque sono davvero curiosa di vedere quanto si avvicineranno i due, la loro storia, ecc.
Di Sasuke mai avrei pensato che fosse figlio di un truffatore/mafioso; e chi sarà quel misterioso ex che lo ha fatto soffrire così tanto?
Riguardo Naruto mi chiedo che rapporto avesse con Hinata; hai lanciato qualche indizio qua e là, ma sono curiosa :)
Bravissima come al solito! Alla prossima :*