Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Inevitabilmente ad un capitolo IMMENSO (e non solo inteso come lunghezza) segue un commento di egual portata.
Scrocchia le dita, sorseggia il caffè, indossa occhiali immaginari che forniscono pathos alla scena.
Ciao Ahiryn!! Fai bene a scusarti con noi per la lunghezza del capitolo, personalmente infatti l'ho trovato troppo corto!! No davvero, grazie grazie grazie per l'aumento di parole, sinceramente non mi bastano mai, sono troppo coinvolta dalla tua storia :) Per di più ho scoperto solo recentemente, nella mia estrema dobeaggine, che sei l'autrice di una delle prime storie che mi hanno davvero soddisfatto sulla coppia Naruto/Sasuke: ''Riconscenza''; non ricordo assolutamente se te l'avevessi già detto ma davvero ti adoro ancora di più *__* (inizio a sembrare una vera stalker come Kiba ma giuro sono circa normale).
La panoramica sul gruppo degli amici di Naruto vista dal punto di vista di Sasuke mi ha fatto morire: i genitori scombinati di Chouchou che neanche sanno dove si trovi la loro insolente figlioletta, Ino che racconta i lati più oscuri e dolci del giovane bulletto Uchiha, Kiba lo stalker, Temari sguardo ambiguo, Rock Lee e il revival di Yellow submarine, Ten Ten fanatica delle lame, Gaara e i suoi piercing misteriosi (solo io ho percepito l'accenno a piercing in posti compromettenti?), e il geniale Shino; no davvero ogni volta che leggo le descrizioni di Shino mi rotolo dal ridere, lo adoro, è un personaggio che disagerebbe chiunque in qualunque situazione!! Sia Neji che Shikamaru dimostrano, ognuno a suo modo, il loro istinto di protezione verso Naruto, si vede che tengono tanto a quello stordito del loro amico :) Ho adorato la scena del litigio tra i nostri piccioncini con tutto il pub che non riesce a trattenere le risa sguaiate, con le urla del Teme in sottofondo; penso che conoscere un ex come Gaara potrebbe essere realmente troppo per chiunque, perchè un legame simile causa inevitabilmente un'enormeme paura ed insicurezza ma bisogna sempre essere cauti nell'esternare questi sentimenti con il partner, soprattutto ad inizio storia, perchè se lo si mette davanti ad un bivio quasi sicuramente la scelta potrebbe non essere felice. Il passato di una persona è sempre importante, e non è giusto chiedere a qualcuno di metterlo da parte per noi (a parole tutto molto bello poi nella realtà la gelosia possiede la mente e bam guai su guai).
Mi sono piaciuti in particolare due piccoli dettagli di Sasuke in questo capitolo: vederlo sorseggiare un bloody mary (scelta perfetta e geniale) e vederlo eccitato e vendicativo mentre battezza il garage di Shisui e proggetta di profanargli il letto ahahahahahahahahah
Ci vengono forniti piccoli pezzi per intuire il brutto triangolo (non inteso come relazione sessuale) tra Sasuke, Toneri e Danzo e come immaginavo quello schifoso vecchiaccio viscido vuole irretire e raggirare anche Sarada; e sul finale la quasi rivelazione uhhhn O.O
Passando ai tenerissimi Boruto e Sarada non ho niente da dire se non che li adoro, e i loro continui riferimenti ad Harry Potter mi fanno emozionare; al puoi considerarti come un principe mezzosangue il mio cuore ha perso un battito!! Mi domandavo però una cosa: posso capire che entrambi vogliano vedere felici i loro papà e che non siano infastiditi dai loro gusti sessuali, ma seriamente non li turba un minimo il fatto che il padre del proprio/a fidanzato/a si frequenti con il proprio? Ovviamente in questa situazione ci sono dei vantaggi, tipo che se i genitori si vedono potenzialmente almeno una delle due case è sempre libera, ma ci sono anche un sacco di possibili situazioni ambigue che mi lascerebbero perplessa se fossi uno degli interessati; prenderai in considerazione nella storia anche questo aspetto??
Ti ringrazio molto per il tempo che dedichi sempre per le risposte alle recensioni, nell'ultima la mia autostima ha subito un level up <3 alla prossima e buon weekend, bacioni :)

Ciao, ma stai scherzando? Penso che non troverò mai un tuo capitolo pesante e troppo lungo, ogni volta che arrivo alla fine non vedo l’ora di leggerne ancora e saperne di più.
Boruto era davvero adorabile tutto infreddolito nel suo pigiama e dopo le dichiarazioni così dirette fatte da Sarada, anche tutto rosso. Penso che sia normale che si preoccupi per lei. In primis perché ovviamente è la sua ragazza e le vuole bene, ma anche perché sa cosa vuol dire far parte di una famiglia con quella determinata condizione sociale ed esserne esclusi e discriminati.
Sono sicura che l’incontro con il nonno andrà bene, ma per quanto riguarda il resto della famiglia esclusi, Itachi e Shisui, non ne sono per nulla convinta.
La serata con gli amici alla fine non è andata poi così male. Per Sasuke quasi tutti gli amici di Naruto erano persone conosciute, seppur non in maniera approfondita.
Gaara ovviamente ha fatto breccia con la sua entrata e il suo modo di fare, però penso che le sue azioni fossero principalmente atte a mettere alla prova Sasuke e scoprire se il moro tenesse veramente a Naruto.
I due sono profondamenti legati e penso che Gaara voglia solo la sua felicità, seppur un minimo di “possesso” sia comunque presente visto cos’è successo fra di loro e quanto il rosso sia stato fondamentale nella vita di Naruto, non solo a livello amoroso.
Sasuke si è sentito messo da parte e complice anche l’alcool ha iniziato a preoccuparsi di ciò che stava accadendo. Non posso dargli torto, nel senso che è già difficile stare in un gruppo di amici che hanno interessi comuni e parlano della loro adolescenza con te che sei l’unico che non ne ha fatto parte, almeno a me quando succede mi sento sempre fuori posto, figuriamoci visto il rapporto con Gaara.
L’empatia di Naruto per fortuna però è sempre molto alta e il biondo ha capito che Sasuke non era per nulla a suo agio e ha fatto di tutto per cambiare atmosfera.
Atmosfera che poi si è totalmente capovolta quando si è entrati nel discorso “famiglia Uchiha”. Naruto è venuto a conoscenza di una situazione pesante e molto importante di cui non sapeva praticamente nulla.
Neji è stato molto diretto, ma mi è piaciuto il modo in cui hai inserito il rapporto che lega lui e Naruto, anche nel manga la loro amicizia mi è sempre piaciuta molto e anche il modo in cui alla fine Neji rimane “conquistato” dalla determinazione del biondo e gli affida il futuro destino delle casate del clan Hyuga.
Un altro rapporto di amicizia che mi è sempre piaciuto molto è quello tra Naruto e Shikamaru, ho adorato il discorso che il ragazzo ha fatto a Sasuke.
La tensione e le angosce del capitolo sono state un po’ smorzate dal siparietto con Naruto e Sasuke nel garage, il modo in cui lui e il cugino si fanno i dispetti mi diverte sempre molto.
I toni sono tornati più intensi quando Naruto svolge le ricerche sul famoso Otsutsuki e scopre che si tratta proprio di Toneri. La presenza nei pensieri di Sasuke dell’uomo è già molto forte di suo, si è notata anche infatti durante la serata nei ragionamenti di Sasuke nel momento di dubbio per il rapporto “esclusivo di Gaara e Naruto”, per cui il fatto che questi lavori per l’Uchiha Corps ha allarmato e incuriosito ancora di più Naruto e anche qui io mi sentirei proprio come lui.
In più, ora Itachi sta per rivelare a Sasuke chi è l’autore dei messaggi a Naruto e sono proprio curiosa di scoprire come Sasuke deciderà di procedere.
Come sempre sei stata davvero brava nel rendere ogni singola situazione e nel muovere i personaggi.
L’immagine è davvero molto carina quindi grazie Dobby95.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Grazia a Dio! Tu sei Sasuke giusto?” e “anche con me ha ne ha combinate di tutti i colori. Non saprei da dove iniziare.”.
A presto, kiss

Ciao! Finalmente abbiamo assistito alla fantomatica serata! L'incontro tra Sasuke e Gaara è stato fenomenale...un uchiha geloso è sempre un bello spettacolo! La parte sugli aneddoti comici è stata molto divertente...era da un po' che non ridevo così a certe battute!!!
Shikamaru che difende Nacchan!!! Che caro!!!
La parte borusara è stata dolcissima, come sempre, sono davvero adorabili!!! E poi Boruto in pigiama che va a recuperare la sua bella...sarebbe davvero da vedere!
Comunque, sono ormai 3 capitoli che resto con una curiosità atroce sulla reazione di Sas'ke al maniaco!!! Forse nel prossimo l'arcano verrà svelato??? Spero proprio di sì!
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
A presto
Sapphy

Ps: capitoli così lunghi sono una meraviglia!!!

Ma stai Scherzando?? Pesante?? Io aspetto i tuoi aggiornamenti come i saldi!!! Quanta tenerezza Uchiha in questo capitolo.. Sarada con Boruto.. "sarò sempre grata a tua mamma per averti messo al mondo"😍gli Uchiha danno il loro meglio con gli Uzumaki..! 😉è stato uno spasso poi vedere Sasuke alle prese con Gaara soprattutto quando il rosso ha sminuito il loro essere fidanzati! Sasuke è più fragile e insicuro di quanto possa sembrare e questo indica quanto ci tenga a Naruto..si è persino sforzato di essere più tenero solo per contraddire Gaara! Sono contenta che verrà fuori ancora mi piace il legame che ha con Naruto. cmq anche se il biondo è stato sincero e rassicurante non credo che questo cambierà l'idea che Sasuke ormai ha del Sabaku.. mi ha quasi commosso poi la gelosia di Naruto verso Toneri quando l'ha visto.. in effetti come immagine sembra il genere di Sasuke molto più di lui e soprattutto Sasuke gli ha dato tutto di sé compreso il suo amore e Naruto teme che non l'avrà mai.. e la gaffe di Kiba e la vendetta su Shisui poi..😂sei tremenda!!! e poi ci lasci così?? Ad agognare la reazione di Sasuke?? Non si fa.. 😤 ah finalmente sto capendo qualcosa della situazione familiare degli Hyuga e tutti gli intrighi di Danzo e le sue mire su Sarada.. complimenti, hai creato una trama davvero complessa e avvincente👍

Il nuovo capitolo...
Bello bello bello!!!
Sei riuscita a rendere una situazione intrigante, che si stava appianando, di nuovo intrigante, e stavolta ancora più di prima.
Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto grazie per la risposta, e non ti preoccupare, ti sei espressa in maniera chiara e precisa.
L'aspetto che hai sottolineato nel messaggio, quello di un Naruto che mai condivide i propri problemi con gli altri, lo ritrovo anche in questa storia, seppure in maniera più smorzata.
Come hai sottolineato tu, nel manga Naruto, anche se estremamente solare, rimane per tutti una persona estremamente riservata, a causa del fatto che non ha mai avuto nessuno con cui parlare, prima di conoscere Iruka, quindi giustamente hai rispettato i canoni anche qui.
Mentre, giustamente, Sasuke è diverso.
Lui ha avuto una famiglia, un fratello, almeno per i primi anni, quindi penso sia più che naturale, che sia più propenso ad aprirsi con gli altri, anche se di pochissimo (in quanto il carattere è quello che è).
Tutto questo si ritrova alla perfezione nella storia, anche se con modi più smorzati, dato che il contesto è un po' diverso dall'originale.
Spero che la mia recensione non sia passata per una critica, perché non era l'intenzione.
Bene, detto questo, sperando di essere stata chiara nell'esposizione, passerei al capitolo in questione.
Da dove iniziare?
Beh, forse dalla coppia Boruto/Sarada.
Ancora una volta è stato incredibile leggere di loro. La loro gelosia reciproca, le loro insicurezze, il loro modo di comunicare, così semplice e diretto. Perché ammettiamolo, a quell'età si è ancora freschi, ingenui in qualche modo, la vita, con i problemi, le aspettative, i fallimenti, gli errori, sembra essere ancora così lontano, e questa porta la trasparenza dell'anima (almeno per me è stato in parte così). E Boruto e Sarada sono proprio così. Non hanno segreti, non hanno imposizioni, ma solo tanta voglia di stare insieme, per cui anche risolvere i problemi di coppia diventa più facile, anche se in questo caso avrei fatto come Sasuke, avrei volentieri staccato la testa a morsi all'amica di Sarada.
Però alla fine è andata bene, e sono veramente contenta che i malintesi creati si siano risolti, anche perché ci pensano già abbastanza i loro padri a complicare la questione.
E quindi come non passare alla mia coppia preferita?
Inizierei dalla ricerca del fatidico numero.
Itachi e Shisui sono semplicemente troppo forti insieme! Mi piacerebbe leggere più interventi nella vita di Sasuke, e perché no?, anche in quella di Naruto, chissà cosa gli combinerebbero?
Ma lasciando da parte questo piccolo desiderio, mi concentrerei sulla nuova figura che si delinea all'orizzonte, quella di Andou Oneda.
Avevi accennato a questo misterioso personaggio nella telefonata tra Naruto e Hinata, ma solo in quest'ultimo passaggio s'intravede un qualche tipo di legame tra il nostro biondo e quest'uomo.
E se contiamo che nel prossimo capitolo farà la sua comparsa Gaara, devo per forza porti la domanda: ci saranno altre persone che arriveranno dal passato di Naruto?
A questo punto sono immensamente curiosa di conoscere il seguito.
Ma passiamo alla coppia vera e propria, anche se in realtà c'è veramente poco da dire.
Mi sono solo divertita un sacco a intravedere l'agitazione di Sasuke, e anche si Naruto, in attesa della fantomatica serata di presentazione.
In fondo, facendogli conoscere i suoi amici, è come se Naruto presentasse Sasuke alla sua famiglia.
Ancora una volta si vede perfettamente quanto Naruto tenga al suo rapporto con Sasuke, quanto sia disposto ad impegnarsi per cercare di farlo funzionare.
D'altra parte anche il nostro morettino si sta impegnando davvero tanto per far funzionare le cose, cercando di lasciare Toneri fuori dal rapporto con Naruto, e dalla sua vita (anche se la sua ombra è sempre in agguato, pure che non venga nominato).
Una scena particolarmente intensa, che mi ha letteralmente commosso, è stata la scena tra Sasuke e Boruto, a proposito del famoso compito.
Il fatto che l'Uchiha abbia stimolato in quel modo il biondino junior, lascia intravedere quanto stiano diventando una famiglia, unendosi sempre di più. È stata a mio avviso, la scena più toccante, perché lascia intravedere, sia mai che un Uchiha faccia uscire le proprie emozioni come si deve, quanto il legame tra i due stia diventando profondo.
E d'altronde anche Boruto si sta affezionando davvero molto a Sasuke, e non solo perché è il padre della sua ragazza. Lo si capisce perfettamente da come tenga in considerazione le sue parole, da come s'impegni per riuscire a rendere orgogliosi non solo i suoi genitori o Sarada, ma anche l'Uchiha.
Davvero, hai portato, sin dall'inizio, un crescendo di emozioni tra questi due, che ha trovato il quasi apice in questa scena.
Hai delineato alla perfezione il rapporto che si evolve tra i due, anche se ti confesso che vorrei vedere qualcosa di simile tra Naruto e Sarada.
In generale un bellissimo capitolo ma, scusa se mi permetto, incompleto.
Mi spiego: è un passaggio, un'introduzione a ciò che deve avvenire. Il capitolo presenta un momento di stasi tra Naruto e Sasuke, in quanto le situazioni devono svilupparsi ed evolversi, quindi anche i loro sentimenti, le loro emozioni, sono in una fase di stasi.
In questo senso il capitolo è incompleto, e, purtroppo devo confessarlo, è abbastanza difficile per me scrivere una recensione.
Non c'è un quadro chiaro della situazione, giacché tutto deve smuoversi ancora.
Il capitolo è strettamente legato a ciò che deve ancora succedere, e accadrà nei prossimi capitoli.
In ogni caso la mia non è una critica, anche perché sei stata incredibilmente brava, anzi più che brava, a delineare un clima di tensione, attraverso i personaggi di Shisui e Itachi, che cresce sempre più e che troverà compimento, ne sono quasi certa, prossimamente, ma soltanto una spiegazione del perché sono così in ritardo.
Quindi che dire ancora, se non che aspetterò con pazienza, mista ad una curiosità sfrenata, il prossimo capitolo?
Come sempre, spero di essere stata chiara nell'esposizione, anche nell'essere riuscita a esprimere ciò che volevo, sempre in maniera chiara e corretta, e di non aver lasciato pezzi per strada.
Nel caso mi rifarò nella prossima recensione.
A presto

Lady Chibi_Chan

ps: uffà, mi spieghi perché sei così brava? No, non dirmelo, continua solo così!

Ciao! :D
Sono una new entry delle recensioni di questa storia, se così si può dire! Ho iniziato la tua fic un po' di tempo fa, ma piuttosto che lasciare una recensione per ogni capitolo, ho preferito arrivare all'ultimo aggiornamento e scriverne una che riassumesse la mia opinione fino a qui :)
La prima cosa che ho notato è stata l'ironia esilarante che si evince dai primi capitoli; sei riuscita a mantenerla sempre costante e, devo dirtelo, a volte mi hai davvero spezzato in due dalle risate!!! Assolutamente geniale come hai inquadrato tutti i personaggi, hai dato loro una personalità ben precisa, nonostante sia una AU sono evidenti i richiami al carattere "originale" dei protagonisti. Inoltre di base trovo che sia una storia davvero originale, insomma due padri single che devono fare i conti sia con il loro dovere di genitori che con la loro vita privata, in maniera del tutto esilarante. Ovviamente preferisco le parti Naru/Sasu perchè credo siano in pratica un atto di fede per me, ma leggo con piacere anche la parte più "adolescenziale" :)
Non sentirti una pervertita, insomma non credo che qui nessuno possa mettere bocca sulle scene più erotiche, ognuno ha un suo modo di descriverle, uno stile, un'idea e un pudore; all'inizio stavo soffrendo per questa loro lunga conoscenza, ma un'altra cosa che ho apprezzato moltisssimo è stata la tua capacità di spiazzare il lettore. Mi spiego meglio: di solito le fic che leggo sono tutte architettate nello stesso modo, ovvero si chiude il capitolo con la suspance del primo rapporto intimo dei protagonisti, del primo bacio, ecc ecc. Quindi quando ad esempio loro programmano il loro weekend di svago, mi aspetto che nel prossimo capitolo succederà qualcosa. Invece SBEM non posso che amarti quando me lo offri qualche riga più sotto!
I capitolo sono un po' lunghi, ma io lo preferisco, infatti non ti nascondo che a volte prendevo qualche pausa, per stanchezza dopo una giornata universitaria o perchè la mia coscienza di studentessa mi richiamava all'ordine, ricordandomi che dovrei stare sui libri e non al pc. Nonostante la lunghezza, non trovo affatto pesante leggere la tua storia, un po' per il clima che riesci a creare, un po' per il tuo stile che a me piace molto, soprattutto nell'utilizzo del lessico. Sebbene penso che in alcuni dialoghi non useremmo mai parole sofisticate, apprezzo davvero e sono rimasta molto colpita dalla terminologia, è raro incontrare persone che scrivano in maniera così ricca e poco superficiale, soprattutto in determinati fandom :))
Dopo aver declamato un papello senza aver commentato questo capitolo, posso almeno essere soddisfatta di averti fatto sapere la mia sulla storia aahahahah
Detto questo, devo togliermi una curiosità! Se non sono inopportuna, posso sapere quanti anni hai e quale facoltà frequenti?
Sono troppo curiosa, lo ammetto!
Un bacio e alla prossima ^^

ciao la storia mi piacendo molto le parti che preferisco sono quelle di boruto\sarada
mi piace molto il rapporto che hanno hinata e naruto nonostante tutto quello che è successo
(stima assoluta per i riferimenti a star wars e harry potter)
sono curioso di leggere il prossimo capitolo

Ah finalmente sono in grado di farti una recensione. Mi ero ripromessa di fartela all'ultimo capitolo che per ora c'era e così sto facendo.
Che dire, hai creato qualcosa di perfetto. È incredibile come tu, abbia trasformato il mondo di Naruto, con un mondo normale, tenendo mille e mille sfaccettature della vera storia dei personaggi. Mettere gli Uchiha come coloro che tengono gran parte di Konoah, la "rivalità " con gli Hyuga, Iruka psicologo, mettere il maestro Gai come allenatore. Giuro, tutto ha qualcosa di perfetto e azzeccato per ogni personaggio. Ho divorato questa fan fiction in due giorni e devo dire che, non ne avevo ancora trovato una con i fiocchi. Spero aggiorni presto, perché quest'ultimo capitolo mi ha messo ansia, dico sul serio ahah.
Baci

Ciaooo..oh. meraviglioso..Boruto e Sarada alle prese con il mondo..ho fatto un tuffo indietro di parecchi anni.. addirittura le fotografie stile detective privato.. oddio..Però hanno risolto tutto..tra Boruto e Sasuke non so chi sia più geloso. Stavo rotolando quando ho letto che avrebbe mandato a riprenderla dal suo umile servitore..per fortuna Naruto è dalla parte di Sarada e riporta alla ragione Sasuke..quei due finiranno per farsi odiare.
Per quanto riguarda i miei piccioncini preferiti..sono curiosissima..Voglio vedere come si comporterà Sasuke in presenza di Gaara e come reagirà conoscendo i genitori della baby squillo ahuahuahuahua.
Per questo criminale in libertà dobbiamo preoccuparci? Non so cosa aspettarmi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) un bacione

Ciao, buonasera :)
non ti preoccupare per Spine, è passato un pò di tempo dall'utlimo aggiornamento ma prenditi tutto il tempo che ti serve perchè a Spine ci teniamo tutte e vogliamo il meglio XD
Comincio dicendoti che io odio ancora oggi andare in piazzetta, qua da me i punti di ritrovo sono il corso d'inverno e il lungomare d'estate e ti giuro che tutte le volte che i miei amici mi hanno trascinata mi sono annoiata a morte. E ancora non si sono arresi, insistono ad andarci e per non fare la sfascia gruppo cedo. Chi non ha un'amica che è specializzata nel trucco? XD è prassi ormai prima di uscire di passare da lei a sistamarci XD
Comunque, veniamo al capitolo... si, c'è stato tanto BoruSara ed è anche giusto che abbiano il loro spazio. Io sono gelosa quindi comprendo sia la rabbia di Sarada sia il comportamento infastidito di Boruto. Ma comunque la giusta gelosia fa sempre bene in una coppia v.v
Boruto ha conosciuto la sorella di Yakumi e si scopre quale è il suo vero obiettivo... sti Uchiha sono troppo complicati! Hanno dinamiche interne così strane. Almeno Yakumi non è così stronzo come è apparso fino ad ora.

Shisui che lavora nella sociatà di nome ANBU è il massimo *-* Mi sa che è innamorato di Itachi quel poveretto, mi chiedo se ci sarà un lieto fine anche per loro... Ah, una curiosità che a me sfugge: come mai Shisui nelle fanfiction è sempre quello un pò matto e fanfarone, ma nel manga è così? Nell'anime no, anche perchè si vede pochissimo; quindi volevo sapere se mi sono persa qualche parte io.
Adesso veniamo ai nostri protagonisti, allora... finalmente abbiamo l'uscita con gli amici. Personalmente quando ho conosciuto gli amici del mio ex ero agitata anche io perchè il loro giudizio conta tantissimo come hai scritto tu, ma fortunatamente li conoscevo quasi tutti quindi non è stato un trauma. Ora si aggiunge anceh Gaara *-* io sto già in ansia per il loro incontro.Non vedo l'ora di vedere la gelosia di Sasuke uscire ancora una volta XD Per quanto riguarda il fatto che ogni volta che Naruto e Gaara si vedevano finivano a letto insieme mi sa che questa volta il rossino andrà in bianco v.v Ma lo si ama lo stesso, Gaara è Gaara.

Infine abbiamo scoperto qualcosa in più sul passato di Naruto, c'è questo tizio che lo vuole morto e naturalmente io mi sono fatta le mie supposizioni. Sono super sicura che sarà una storia più che interessante (come tutto quello che scrivi *momento ruffiano* XD No, a parte gli scherzi, trovo veramente interessante ciò che scrivi). Sicuramente ci sarà anche Neji e io lo adoro, mi fa impazzire con quegli occhi e quei capelli *-*
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte.
ci sentiamo come hai detto tu su FB, qui o sul gruppo <3 <3
P.S= ma la cena con tutti gli Uchiha in cui erano invitati anche Sarada e Sasuke?

Eccomi qua, pronta a recensire questo magnifico capitolo! (Scappa! Salvati almeno tu) tu sei cattivo e non ti parlo più!
Scusa se sono in ritardo ma sono in vacanza studio in Inghilterra e non ho molto tempo so...iniziamo!
La gelosia pucciosa di Boruto e Sarada è stata davvero dolcissima...ma forse preferisco il modo in cui ha reagito Boruto: lui si è limitato solo a minacciare le persone di morte, Sarada invece se ne è andata in giro a fare, passami il termine, la "fighetta" con l'amica (io sono d'accordo con Sasuke riguardo all'amica!) Nessuno ti ha chiesto alcun parere! (YOU ARE A BAD GIRL) ovvio! Quindi la loro "tregua" finale è stata davvero molto bella! Ma temo che i problemi non siano finiti...l'amica di Sarada può starsene zitta per sempre. Cioè pure io avrei consigliato ad una mia amica di far ingelosire il fidanzato...ma solo se questa mi avesse detto che lui le faceva le corna!!
Sasuke e Naruto. ...cosa dire di loro? Sono sempre così adorabili! Sasuke ha fatto bene a chiedere aiuto al fratello, Itachi (che il correttore corregge con "tachimetro") è un fottutissimo genio "non ho mai detto di essere diverso da voi" la riutilizzerò contro i miei amici!
Il mistero attorno al lavori di Shisui si infittisce...no davvero! Inizio a preoccuparmi (non è vero! È solo stra curiosa) ....è la stessa cosa!
Mi ha colpito un casino come hai collegato la chiamata di Hinata dove cerca di parlare di Andou e il discorso fra Itachi e Shisui...quando hanno detto che era lui ad inviare i messaggi ero tipo "WHAT?! Aspetta ma....ahhh ma ahhhh!! *faccina da Wats app del tipo "ho capito tutto!"*
Tolto lo sclero (scleri sempre) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo specialmente dopo la telefonata di Shikamaru...Gaara e Sasuke si incontreranno dunque eh??!! Interessante! Ne vedremo delle belle!!
Credo di aver bilaterato anche troppo. Come al solito sei bravissima a scrivere e amo il modo nel quale rendi i personaggi che è magnifico!!
Al prossimo capitolo!

Ciao Ahiryn! Grazie per gli auguri per l'onomastico, e per l'esame... che ahimè non ho fatto perché mi é venuta una crisi d'ansia/panico, non so cosa mi sia successo e me ne vergogno pure abbastanza... per evitare, nella prossima sessione, mettendo l'orgoglio sotto le scarpe, mi farò accompagnare da amici vari, almeno all'inizio per scongiurare quell'ansia paralizzante. Mi spiace per il momento di stasi per l'altra storia... non c'è autore che non venga colpito da questo tormento! xD É successo pure a me, ma alla fine ho aspettato che tutto venisse da sé senza forzarmi troppo, infatti ci metto ere geologiche ad aggiornare! Poi ognuno sperimenta diverse soluzioni per uscirne, ma in sostanza ti auguro di sbloccarti in fretta e al meglio! :D Non preoccuparti assolutamente per i precedenti commenti che ti ho lasciato, a me a fatto piacere scriverteli, ma non sentirti obbligata a rispondere, cioè lasciali pure li, tanto rispondi sempre ai nuovi! Boruto e Sarada... fanno tenerezza! Sia per i commenti sul reggiseno che a Sarada stessa e Boruto deve subire; sia per la gelosia che insinua a causa della sorella di Yakumi - che diamine é stata divertente con il suo atteggiamento, soprattutto quando Boruto l'ha dovuta rivalutare per via dell'atteggiamento tenuto con la cameriera e il suo Bosuto! Chochou é fantastica! Il suo trascinare l'amica in un uscita e truccarla, mi ha ricordato la mia prima amica che ci teneva tanto a mettermi a truccarmi e pettinarmi come una bambola per spronarmi a essere più femminile, facendomi sentire a disagio, ma perché non era nel mio stile e non mi ci vedevo molto. Ancora adesso se mi trucco è un evento eccezionale. Al di là della situazione Chochou ha fatto bene a trascinare fuori Sarada, purtroppo e per fortuna l'uscita di Boruto era in buonafede, ma ha peccato un po' di ingenuità a non dirlo prima, stessa cosa Sarada... ma sono stati molto carini nel loro finale, lei con il trucco sciolto e lui che l'abbraccia continua a darle della quattr'occhi - non so mi é sembrata una scena tanto romantica. Anche lui commosso! Devo dire che mi é piaciuto particolarmente quando Hinata al telefono a detto a Naruto della domanda sul reggiseno da parte del figlio. Me lo sono immaginato che reduce dagli ultimi consigli paterni ricevuti abbia preferito affidarsi alla saggezza della madre. Per le ipotesi sui messaggi... adesso non mi ricordo proprio tutto quello che avevo macchinato sul momento, ma avevo escluso un po' a priori le ipotesi dei fan ossessionati e quella degli ex malmenati, quasi avvelenati... o qualcuno con cui le cose non sono andate bene! ❤ Sul nome... non mi veniva niente in mente, ma anche per il personaggio che hai scelto tu... non mi dice nulla. Lo hai inventato oppure preso in prestito da altri manga? Magari appartiene pure al mondo di Naruto e io non lo so. La mia mente contorta si era indirizzata su diverse cose - preparati perché sono stata decisamente fantasiosa: ▪ 1. Mi é venuto in mente l'ex che Sasuke ha svergognato al museo, non mi convinceva molto, ma ci ho pensato. ▪ 2. Qualche capitolo fa, avevi menzionato ad un insabbiamento di qualcosa da parte di Neji, ▪ 3. Perché avevo in mente che abbia avuto qualche relazione con un prof. e gli abbia rovinato la carriera? Questa non me la spiego neanch'io, ma boh, poteva ricollegarsi con l'insabbiatura. Queste sono le vecchie ipotesi, te le ho messe tutte, ma comunque qualcosa legato a Neji come avvocato e a quando Sakura era andata da Hinata in montagna per far vedere Boruto e Sarada, mi ricordavo che c'era qualcosa di nascosto e occultato. Certo non mi aspettavo che lo stalker fosse un criminale e fosse stato arrestato insieme ad altri due - ora mi chiedo se Naruto da ragazzino fosse stato intrappolato da quei tre, che so magari riprendendolo, ricattandolo... oppure che abbia fatto per via delle circostanze parte di quel gruppetto e si siano messi in guai seri - anche se propendo magari per qualcosa del tipo violenze su Naruto, e che magari con l'aiuto di Iruka psicologo, sia stato convinto a denunciare... ecc.. ma diciamo che se l'altro si è fatto più una decina di anni di carcere... il reato sarà grave! Aspetterò che con calma venga tutto alla luce; ma c'è davvero da fidarsi alle parole di Shisui che dice che non è un pericolo perché è in libertà vigilata? Non sono riuscita a intuire la volontà di Naruto però su questo fronte... nel senso che ha detto che lui aveva tenuto la sim con i messaggi... quello che non mi é chiaro se lui pensava in quel modo che Sasuke e il suo esercito di hacker scoprissero troppo, oppure questa é solo un'altra delle mie fisime! :P Mi viene da dire povero Sas'ke... quando scoprirà di questa cosa, nel senso sapere che un criminale manda messaggi del genere al tuo uomo, io non dormirei tranquilla. ANBU... perciò é questa l'attività di Shisui! Di cosa si occupa? Spionaggio industriale? Servizi segreti? xD Comunque anche a me piacciono Itachi e Shisui insieme; quel loro pezzettino insieme... mi ha trasmesso una naturale sensualità di Itachi, ma anche una sorta di armonia nonostante le cose tra loro non mi sembrano andare nella direzione sperata di Shisui! Apprezzo la tua scelta di non trattarli a fondo, o comunque di riservare loro uno spazio successivo estemporaneo, questo perché, sempre secondo i miei noiosi, pallosi e irritanti gusti personali, non amo vedere troppe coppie Slash nella stessa storia. Sto gongolando per l'incontro tra Sasuke e Gaara - piú per vedere l'atteggiamento dell'Uchiha quando si troverà davanti la bellezza e il fascino del primo uomo di Naruto. *.* [Ultimamente Gaara e Naruto insieme... mi piacciono un mondo!] Mi chiedo se si guarderanno tutta la sera o spiaccicheranno qualche parola... magari Gaara a modo suo testerà i sentimenti del povero Sas'ke? Già il titolo "L'amore ti prende per mano, la gelosia per il collo parte I" se in questo capitolo era riferito più a Sarada e Boruto... Per la seconda parte toccherà a Sasuke l'onore di rodere per gelosia? ❤ Altro che raccomandazioni sui cani e ciccioni! ;) Sono anche contenta che l'abbigliamento di Sasuke risulti elegante per l'occasione, insomma la domanda di Sasuke a Naruto quando chiede se è troppo casual, quando Naruto pensa sia vestito da matrimonio mi ha fatto sbellicare. Sasuke inoltre é stato molto carino con Boruto per il voto della verifica, e il suo gesto affettuoso. Vorrei però spezzare una lancia a favore di questo povero Uchiha sommerso dai suoi sentimenti: é vero ha fatto i suoi errori, il suo atteggiamento e capisco le difficoltà di Naruto ad aprirsi e parlare di cose dolorose, e al fatto di cavarsela da solo... però in fondo un po' di fiducia la merita anche Sasuke, dopotutto, tra i due se non sbaglio e prendo cantonate, si é aperto piú Sasuke, rispetto a Naruto. Ho quasi l'impressione che Naruto sputi poi il rospo quando sarà messo alle strette dalle circostanze. Poi ho una domanda totalmente scema: non è che Fugaku in carcere è a conoscenza di questa storia di Naruto, sai voci di corridoio, senza conoscere i volti e i nomi dei protagonisti? Te l'ho chiedo lo stesso, anche se è probabile che Fugaku non abbia interessi nei pettegolezzi o sia rinchiuso da un'altra parte. Oh bene, dopo aver scritto tanto, come piace a me, anche se di sicuro ho tralasciato qualcosa, ci vediamo nel prossimo capitolo e non dimenticare che prima o poi voglio vedere il piercing e magari Sasuke tirare fuori, a tradimento, i buoni ricevuti per S.Valentino! ❤

Tanto BoruSara, non ti preoccupare non ci è dispiaciuto per niente, soprattutto a me. Anche perché questo capitolo è andato via veloce come tutti gli altri perché sei bravissima scrivere. Non vedo l'ora di leggere dell'incontro con gli amici di Naruto chissà come si comporterà Sasuke. Sono proprio curiosa e spero che tornerai presto.
Baci baci
Alatiel

Ciao tesora!! Ommioddio ma quanto sono teneri Boruto e Sarada?? Assolutamente adorabili!!! Malefica gelosia e maledette ragazzine pettegole.. mi viene la pelle d'oca a ripensare alle dinamiche adolescenziali e tu sei bravissima a gestirle. Si, i nostri beniamini non si sono visti molto ma quel poco che basta per introdurre l'arrivo di Gaara, SIIII!!!✌ ah non vedo l'ora di godermi l'incontro di Sasuke con il grande amore di Naruto!! Allora è un criminale in libertà vigilata che tormenta Naruto.. la trama si infittisce wow!! Sarei entusiasta di leggere uno speciale su Itachi e Shisui 😙 scusa per questa pessima recensione ma ti assicuro che la tua fic è sempre strepitosa!!

ODDIOOOO!! Anche a te piace lo ShisuIta?!? Sto maleee~! *sviene* no davvero, l'ultima scena e' stata troppo pucci-pucci! *w* io AMO le scene con Shisui e Itachi, quindi se vuoi dedicargli uno spazio ben piu' grande.. tanto meglio! ahahaahah! 😍 *inizia a sognare su ShisuIta varie ed eventuali* basta, ho deciso: ti adoro, punto. U.U insomma, ci sono cosi' poche autrici che amano questa coppia.. T.T e tu sei anche taaaaanto brava a scrivere! *.* complimentissimissimissimi (?)!

Complimenti per questo capitolo comunque! :3 non sono una grandissima fan della coppia Boruto-Sarada.. anche se ritengo che siano molto cucciolosi (?) nella tua ficcy! :3 Boruto e' troppo tenero! *.*

Sasuke conoscera' gli amici di Narutoooo! *w* non vedo l'ora! ahahahahahah! Secondo me lo traumatizzano! Ma sarebbe veramente spassoso! Tutte le peggiori figuracce di Nacchan spiattellate cosi' in faccia a Sas'keee! ahahahahahah! :') e ci sara' anche Gaara? Prevedo un sacco di gelosia da parte di Sasuke! ahahahahah! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo~!

p.s: lo ripeto - sisi, lo so.. sono logorroica! ahahahaha! - le schene con Shisui e Itachi non sono mai abbastanza! ❤