Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

finalmente il nuovo capitolo
oh mio dio sta andando tutto in malora naruto che viene minacciato, boruto litiga con sarada e con yakumi che ora fa il bastardo (peccato cominciava a piacermi)
boruto è troppo bravo avrebbe dovuto picchiare quei tre, si comporta proprio da checca, in fondo sarada l'ha solo aiutato, spero che non si lascino,
al prossimo capitolo

Ciao Ahiryn!
Cavolo che capitolo triste.. maneggia!
Sarada e Boruto hanno avuto il loro primo litigio serio e Yakumi si è comportato davvero da stronzo! Ho paura di sapere in che cosa consisterà il suo ricatto..😦 povero Boruto è davvero un periodaccio per lui!
Gaara a modo suo è stato molto premuroso, sta cercando di proteggere Naruto e vuole assicurarsi che Sasuke gli starà accanto quando ne avrà bisogno; lo scambio di battute è stato epico "lo so che è bravo a stare sopra glielo ho insegnato io"😂
mi dispiace che Sasuke si sia perso la finale e ttenerlo nascosto al biondo non credo sia una buona idea, ma Sasuke vuole solo evitare che si ingelosisca di Toneri per cui posso giustificarlo.. ad ogni modo temo che non finirà bene questa cosa😦
Non preoccuparti per le recensioni e fa buon viaggio domani!🙋

Ciao, non ti preoccupare per la risposta alla recensioni, non meriti affatto il linciaggio e lo sai! Anzi buon viaggio!
Passando al capitolo, mi è piaciuto molto come Sasuke è stato tenero con Naruto, il biondo meritava un attimo di serenità (mi ha fatto morire dal ridere quando ha fatto le ipotesi più assurde del fidanzato e Toneri), anche se è comunque teso per la situazione e per la partita, che hanno vinto anche se Sasuke se l’è persa. Era una cosa importante, ma la situazione gli è sfuggita di mano e i sentimenti verso Toneri stanno mutando. Non posso dargli torto, in fondo è un essere umano e sia il modo di fare dell’uomo che la sua situazione non possono che scatenare sentimenti contrastanti. Però a causa della situazione di Naruto, l’uomo si sta comunque reinserendo nella vita di Sasuke e ora il moro sarà costretto a mentire al compagno e questo non va mai bene, figuriamoci vista la motivazione.
L’incontro con Gaara è stato interessante, il rosso ha decisamente un carattere forte e determinato, in più è profondamente legato a Naruto ed è deciso a difenderlo a tutti i costi e vuole essere sicuro che Sasuke non “crolli” nel momento più importante.
Yakumi è da quando ha saputo quella cosa da Sarada che secondo me, covava risentimento verso Boruto e la difesa di Mitsuki è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il problema è che temo che sarebbe capace veramente di farlo, speriamo in bene! Boruto ha troppe pressioni su di se in questo momento, i bulli, i fallimenti scolastici, il non sapersi difendere da solo, ma anzi mostrarsi inferiore persino a Sarada, i giudizi che la ragazza ha e che lui pensa lei abbia su di lui e adesso anche Yakumi, è una situazione davvero difficile da poter affrontare da solo. Ci vorrebbe davvero qualcuno con cui potesse sfogarsi e confidarsi. Sarada si aprirà con suo padre su questo argomento? Aspetto di saperne di più con il prossimo capitolo.
Fugaku non sembrava tanto entusiasta del fatto che Sasuke stesse con Naruto, ma penso che faccia parte anche questo della sua mentalità e del modo in cui è stato cresciuto nella sua famiglia. Menomale che ci sono stati i siparietti di Shisui a spezzare e rallegrare la situazione.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “Gaara Subaku.”, “e non avevo alcun debito quando sono andati in banca rotto.”, “d’accordo, ma grazie, ci farò un pensiero magari… cedi davvero che mi aiuterebbe?”.
A presto, kiss

Ahiryn, cara, questa volta sono puntualissima a leggere e recensire!
E faccio subito un piccolo appunto prima di passare al capitolo: ti ripeto ancora, non preoccuparti per queste benedette risposte. Dico davvero, non fartene un problema, goditi il viaggio, e piuttosto scrivi e posta presto il seguito ché se c'è qualcosa per cui devi sentirti in colpa è l'ansia in cui ci hai lasciati (sei consapevole, sì?). Qui va tutto a rotoli tra tutti, porca vacca!

Provo ad andare con ordine, anche se sono arrabbiatissima e in pena per una miriade di situazioni – tu ci vuoi male, dillo! No, vuoi più male ai poveri Uzumaki, come se il fatto che hanno a che fare con gli Uchiha non fosse abbastanza!
Come si suol dire tutti i nodi vengono al pettine, e infatti tutte le faccende irrisolte sono tornate a galla, problematiche e cariche di sofferenze – tanto di più, forse, perché finora erano state lasciare a marcire in un angolino –, ed ora andranno affrontate. Perché quel momento prima o poi arriva. Così Boruto deve capire che il suo atteggiamento accomodante e un po' superficiale non può funzionare in ogni contesto, la differenza di carattere tra lui e Sarada inizia a creare distanze, deve fare i conti con le maniere di Yakumi che di certo non poteva cambiare da un giorno all'altro. È un ragazzo difficile, ma non cattivo, e spero così tanto che queste incomprensioni possano appianarsi, perché è lampante che il ragazzo sia affezionato a Boruto e ferito più di quanto l'amico abbia compreso, probabilmente. Certo ha un modo di reagire alla delusione terrificante, ma dato l'ambiente in cui è cresciuto, gli esempi che ha avuto, l'età ancora tanto immatura… Non dico che queste sue minacce non siano ingiustificabili, però i ragazzini a quell'età non hanno ancora una personalità forte – non vale per tutti, ma per la maggior parte è così – e sono facilmente influenzabili, immaturi, suscettibili. Mi dispiace per lui e spero dedicherai spazio alla sua amicizia con Boruto, è chiaro che sia importante per entrambi.
Con Sarada, invece, ho paura che la situazione peggiorerà ancora, non fanno che crearsi incomprensioni su incomprensioni e sono entrambi troppo poco aperti alla comunicazione, chi per orgoglio, chi per carattere. Forse Mitsuki, un po' più saggio e maturo, potrebbe essere l'unico ad aiutare Boruto, ma non so se almeno con lui riuscirà a confidarsi.
Mi è venuto da pensare, poi, che lette così queste situazioni che si creano per sciocche incomprensioni, conoscendo i pensieri e le posizioni di tutti i coinvolti, fanno quasi arrabbiare per la loro assurdità; eppure nella vita succede proprio questo, siamo talmente incapaci di comunicare realmente con gli altri, anche con le persone che ci sono più vicine, da lasciare che i rapporti si sfaldino con una tale facilità, oppure ci basiamo solo su pregiudizi, o su un unico punto di vista, e ci perdiamo in errori di valutazione. Ah, ho veramente paura di cosa potrà succedere nei prossimi capitoli!
Per gli adulti, a parte l'adorabile parentesi di Shisui che stempera sempre l'atmosfera ♥, le cose vanno altrettanto male.
Il rifiuto di Naruto mi preoccupa tantissimo, tu ti accanisci proprio su di lui! E come se non bastasse, in un momento in cui ha bisogno solo di amore e attenzione, perché Gaara non ha parlato a vuoto e sono sicura che l'affare Oneda deve ancora far emergere il peggio, il signor Sasuke si comporta come una merda. E un idiota. Si sta facendo infinocchiare di nuovo da quell'uomo, l'imbecille! Naruto non merita d'essere ingannato, che gli si menta, e non solo in questo momento diffile. Vederlo tanto innamorato e ignaro di questi incontri tra Sasuke e Toneri mi mette una tale rabbia >.< Sai quando Sasuke pensò che Naruto meritava di meglio, come lui meritava qualcuno migliore di Toneri? Questi pensieri dove sono quando servono? Sto quasi iniziando a tifare per Gaara xD. È chiaro quanto tenga a Naruto in maniera sincera e disinteressata, onestamente potrebbe essere effettivamente più d'aiuto Gaara che Sasuke nel momento del bisogno. Perché Sasuke prova ancora qualcosa per Toneri, non è risolto proprio un bel niente. Si confida con lui sull'argomento Fugaku, ancora mezzo tabù per Naruto (che rabbia anche questo!), si è dimenticato dello scorrere del tempo in sua compagnia… E questo rimorso finale mi fa solo arrabbiare di più. Altro che non vederlo mai più nella vita, quello è ancora dentro fino al collo in questa storia. E Toneri sta ottenendo esattamente quello che vuole – ormai l'hai capito, non mi piace, la mammina può pure buttargli contro un armadio, ma il suo vittimismo rimane pietoso.
Non so quasi se sperare che Naruto venga a scoprire tutto, non ha proprio bisogno d'altri motivi per star male… Però Sasuke ha bisogno di una scossa, è ora che scelga: o torna indietro dal grande amore della sua vita (-.-'') o chiude questa storia definitivamente, e non come un ragazzino con questi pensieri sciocchi da “non lo rivedrò mai più nella vita”.
Bon, perdona l'insensatezza e il fervore di questa recensione, ma il capitolo di questa settimana è stato una pugnalata, l'avrai capito! (E mi sono pure trattenuta, pensa!)
Ahiryn, prima ovviamente scherzavo: goditi le vacanze meritatissime, ci sentiamo appena puoi con la prossima prugnalata il prossimo capitolo – o da Pneuma, che devo recuperare!

[E ripeto: non tediarti sentendoti in dovere di rispondere alle recensioni ;)]

04/08/16, ore 16:32

ciao è una storia troppo divertente eheheh
sto ancora ridendo eheheh
brava continua così io stassera leggo tutti i chappy

KK Samarcanda

Ciao:) guarda generalmente le AU non mi piacciono molto, troppo fuori contesto secondo me! Ma la tua FF mi ha incuriosita e ho iniziato a leggerla... ti dirò che l'adoro*-* mi ha tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo, appena avevo un minuto libero correvo a leggere qualche riga*_*
Trama originale e scorrevole, inoltre é davvero ben scritta, non ho trovato errori e usi un linguaggio adatto per ogni personaggio e/o situazione!
Davvero tanti complimenti :)
Aspetto con ansia il prossimo Cap*-*
Ciaooo

Cara Ahiryn,
è da una settimana che tento di trovare un briciolo di tempo per scriverti qualcosa con scarsi risultati, approfitto oggi di una pausa che mi sono imposta per dare un po' d'aria al cervello, ma ti preannuncio che non sono sicura di riuscire a mettere due righe insieme che abbiano il menomo senso.
E devo pure fare mente locale sul capitolo che ho letto un po' di giorni fa xD. Ricordo benissimo il primo pensiero avuto sul flashback iniziale: come diavolo è possibile che Sasuke si sia fatto infinocchiare così? Se volevi mostrare il dislivello di sentimenti e attenzioni tra i due ai tempi della loro relazione, ci sei riuscita benissimo; a questo punto, però, rimango veramente interdetta: Sasuke, un uomo così diffidente e razionale, come ha fatto a innamorarsi perdutamente di uno che lanciava frecciatine sui gay come niente fosse ed era così sfuggente – sì, la mamma pazza lo vuole vedere alle 11 di sera, certo! –, nascondendosi dietro quel “siamo uguali, solo tu mi puoi capire”. La sintonia e la comprensione reciproca non si riducono a mere parole, dovrebbero essere sentimenti veri che si traducono in fatti. Mi sto immaginando Itachi che tentava di aprirgli gli occhi, almeno a lui doveva puzzare tutta questa situazione.

Questo capitolo, ad ogni modo, mi ha trasmesso un po' d'agitazione e inquietudine, non so se sia soltanto un'impressione mia, ma credo che stiamo entrando nella fase più difficile della storia e tu stia appesantendo l'atmosfera. Se è questa l'intenzione, ci stai riuscendo bene, l'angst inizia a sentirsi.
Ho paura di quello a cui possa portare l'atteggiamento di Boruto, che non si confida con nessuno, non vuol più rivolgersi a Sasuke per un po' d'aiuto, non riesce ad accettare di poter essere vittima di bullismo. Sta mettendo delle distanze con le persone a lui vicine e non risolverà nessuno dei suoi problemi in questo modo :(.
Ma non solo Boruto e Sarada, anche Naruto e Sasuke mi sembrano meno in sintonia, i non detti iniziano a pesare anche tra loro: l'omissione di Sasuke sull'incontro col pallidone, la proposta di Naruto per compensare il suo problema col ruolo di passivo – proprio non gli entra in testa che per Sasuke non è un dramma, le rassicurazioni del fidanzato sono valse a poco. Non credo che questi problemi che si fa non abbiano fondamento in esperienze precedenti, perciò deve avere avuto davvero una pessima fortuna con gli uomini in passato (come disse Shikamaru), se si è ritrovato spesso con persone così poco comprensive. (Personalmente mi chiedo come si faccia a non farsi coinvolgere e stravedere per uno come Naruto!)
La situazione mi è parsa tutto fuorché distesa con queste spiegazioni mancate e la solitudine di cui parla il titolo vale un po' per tutti questa volta, anche se è vero che abbiamo visto un enorme passo avanti in fatto di comunicazione, con Naruto che racconta di Andou Oneda, seppure ha taciuto sulla parte peggiore – e ora ho quasi paura di scoprire “quanto” peggiore, ogni accenno alla sessualità di Naruto getta un po' d'allarme, fa intendere quanto poco sano e violento deve essere stato il suo rapporto con quell'uomo ad appena sedici anni. Chissà come reagirà Sasuke, quando saprà della violenza: a quel punto potrebbe davvero perdere la lucidità e andare a soffocare Oneda, piuttosto.

Ancora una volta Toneri mi ha lasciato sensazioni orribili, non riesco in nessun modo a provare un filo di empatia nei suoi confronti, forse perché ha una serie di difetti che proprio non tollero – la falsità, l'egoismo, l'immaturità nell'assumersi responsabilità. Anzi, questa sua ambiguità mi mette a disagio, come riescono a fare quelle persone totalmente prive di spontaneità, che stanno lì a studiare gli altri per poter avere sempre un vantaggio. Detesto che cerchi di far leva sulle debolezze di Sasuke per trattenerlo, tirando continuamente in ballo Sarada, Naruto, con minacce sottili che se non provengono da lui direttamente, è comunque abile a sfruttarle a proprio vantaggio. E non è un modo d'agire nuovo, perché anche all'inizio l'abbiamo visto usare la storiella del siamo uguali/ tu mi capisci/ abbiamo entrambi famiglie difficili alle spalle – in questo sarà anche stato sincero, non sminuisco la sofferenza di un ragazzino costretto a crescere immerso nelle idee sbagliate di una madre simile, ma i figli non sono cloni dei genitori, e l'aver avuto per madre una bastarda manipolatrice non giustifica il suo essere un bastardo manipolatore.
In genere non mi dispiacciono i personaggi grigi, che non sono totalmente negativi, ma dimostrano anche sfumature positive, più umane, ma Toneri in qualsiasi modo lo veda mi pare solo un ometto molto triste. E temo che Sasuke possa cadere in qualsiasi cosa stia archittettando, perché qualcosa sta archittettando, il tono dimesso non cancella l'accenno di pov del capitolo scorso in cui pensava tante belle cose su Naruto che andava tolto di mezzo.
Invece, comincia a profilarsi più concretamente Oneda, e sono molto interessata a saperne di più. Peraltro suppongo sia un tuo personaggio inventato di sana pianta, o sbaglio? Non sono molto pratica di film, filler e cose extra, quindi potrebbe facilmente essermi sfuggito xD.
In ogni caso, questo capitolo è stato una rivelazione su Oneda. Non pensavo che ci fosse una sorta di relazione protrattasi tra lui e Naruto, non so perché mi ero convinta che si fosse trattato di un solo episodio traumatico e che Oneda c'entrasse con Naruto per vie trasverse, non direttamente. E soprattutto avevo immaginato che da parte di Oneda ci fosse solo desiderio di vendetta, e invece viene fuori che c'è sotto qualcosa di molto più torbido, un'ossessione da stalker che non si è mai smussata. All'inizio la prima idea che mi ero fatta su cosa nascondesse Naruto era andata proprio alla prostituzione, ma poi non mi era parsa più plausibile, un po' perché non me lo vedevo, un po' perché dai vari indizi che lasciavi mi ero fatta l'idea che sì, si fosse messo in brutti giri, ma che il trauma fosse legato ad un solo episodio, non a qualcosa che coinvolgesse tanta gente e fosse andata avanti per un periodo più o meno lungo. Per come l'hai posta tu adesso, invece, fila tutto: era solo Oneda e questo rapporto “a pagamento” è legato a qualcosa di terribile. Mi tornano tutte le impressioni che avevo avuto.
Ora sono curiosissima di saperne di più e vedere entrare in scena questo pazzo, capire cosa gli frulla per la testa e che intenzioni abbia. Ho detto che mi piacciono i personaggi “grigi”, ma trovo ancora più interessanti i personaggi completamente negativi, quando vengono caratterizzati in modo da non sembrare delle macchiette stilizzate. Quindi sono davvero desiderosa di sapere come porterai avanti questa parte della storyline (pensando poi a che lavoro hai fatto altrove con Shou!).

E infine… To', cominciano ad esserci accenni alla KakaSaku ♥ Ovvimente sono in trepidante attesa anche dell'evoluzione della loro storia, la premesse già mi piacciono tanto. Kakashi è Kakashi, un miscuglio di mistero, intelligenza e maturità, e Sakura è una donna in gamba, di successo, che Kakashi apprezza. Quello che amo del loro rapporto nel mondo originale è proprio quest'aspetto: Kakashi è la persona che meno sottovaluta Sakura, che più è conscia dei suoi progressi, valutando tutto il persorso che la ragazza fa, passando da una ragazzina piuttosto superficiale a un ninja medico abile, la cui presenza non è più accessoria. Se fosse mutato anche l'atteggiamento svenevole nei confronti di Sasuke sarebbe stato perfetto, ma tant'è, ci dobbiamo accontentare. Esistono le fanfic per fortuna x'D.
A presto, cara – spero con meno ritardo!

Ciao Ahiryn, inizio facendoti i complimenti anche qui per la fine dei tuoi esami, goditi l'estate e non preoccuparti se ritardi qualche pubblicazione infatti è nota l'illegalità del non essere veri vacanzieri oziosi ad agosto (autori compresi) ;)
LEVEL UP dell'odio per Toneri già dalle prime righe del capitolo: ma come diamine ha fatto una persona intelligente e orgogliosa come Sasuke a stare per così tanto tempo con un uomo che affermava ''ma tutti i gay cucinano bene come te?'' sinceramente la mia risposta, prima di tirargli una padellata in faccia, sarebbe stata una frase del tipo (volgarità incensurata) ''ma tutti gli etero lo buttano nel c**o ad un uomo bene come te?''; forse già da frasi del genere avrebbe dovuto intuire che forse il suo amante non si considerasse realmente in una relazione amorosa con un uomo, ma se poi aggiungi anche il non volerlo far sapere a nessuno, non vedersi praticamente mai se non per incontri sessuali e le fughe nei pochi momenti di intimità, se continui a starci insieme forse le fette di prosciutto che hai sugli occhi sono troppo spesse o forse accetti solo l'amore che pensi di meritare (ossia nulla).
Nel temuto incontro al bar Sasuke ha tenuto duro e si è comportato egregiamente, che se le metta in quel posto le sue scuse qual viscidone; che poi vederlo così tutto finto pentito, umile e mite mi ha infastidito di più che vederlo serpe velenosa, qui qualcosa non quadra, ha qualche brutta sorpresa in serbo per i nostri piccioncini, la calma prima della tempesta.
Boruto è una persona sincere, disponibile e aperta verso tutti e questo suo tratto caratteriale lo porta a cercare di evitare gli scontri provando a risolvere i problemi con un dialogo pacifico anche quando questa è irrisolvibile con un sorriso cordiale; questo lo porta anche a sottovalutare le angherie di cui è vittima e a minimizzare per non far preoccupare le persone a lui care (come gli amici e i genitori). L'unica persona da cui si farebbe davvero aiutare, o almeno consigliare, è Sarada ma purtroppo i problemi di comunicazione e i non detti della loro relazione lo portano ad evitare il dialogo poichè non percependo un'apertura da parte di lei decide di chiudersi in egual maniera.
Naruto che conosce questo tipo di problemi molto bene, pare per fortuna aver capito il problema, anche se giustamente prima di intervenire aspetta di vedere se il figlio possa cavarsela da solo, in modo da non ferire i suoi sentimenti o il suo orgoglio inutilmente; il momento in famiglia con le spiegazioni sessuali illustrate sul foglietto dal padre della fidanzata è esilerante, sono davvero morta dal ridere xD
Finalmente è comparso il famoso piercing, il passato di Naruto è costellato di prove della sua ex carriera da pornostar nei nostri sogni felici (Sasuke devi continuare ad indagare di persona perchè le indagini devo essere accurate kyyyaaa) ma purtroppo in realtà è indice del suo passato turbolento e delle sue esperienze sessuali violente e traumatiche nascoste dietro la figura da latin lover esperto costruita negli anni pacifici; nel raccontare scherzosamente delle sue innumerevoli esperienze si nasconde sempre qualche traccia del suo brutto passato e delle tante cose che ha dovuto subire, per fortuna il teme riesce sempre a farlo sentire amato ed importante nella loro intimità, facendogli riscoprire il sesso nella sua naturalezza.
Ma poi ci ripiomba tra capo e collo quello psicopatico con i suoi messaggi minatori e preservativi pieni,che schifo personalmente mi sarei sentita estremamente violata nel trovarmi una roba del genere sul manubrio -.- per fortuna Rock Lee sa gestire al meglio la crisi di panico di Naruto chiamando l'unica persona in grado di farlo sentire al sicuro in quel momento, Sasuke. Anche se Naruto ha cercato in ogni modo di tenergliela nascosta piano piano tutta la verità su quegli anni sta venendo a galla e qua già capiamo quanto la sua situazione fosse brutta ma soprattutto quando Oneda sia psicopatico, possessivo e vendicativo; prima o poi il dobe in un modo o nell'altro dovrà raccontargli tutto, e lì si vedrà davvero la forza del legame che hanno creato.
La tua Sakura e Kakashi non mi dispiacerebbero insieme, in questa storia come coppia potrebbero forse funzionare, chissà :)
Grazie del lunghissimo (mai abbastanza) e bellissimo capitolo, ti adoro <3 alla prossima carissima!!

Io si ho qualcosa da dire: Toneri! To-To-Toneri! Finalmente un pezzo bello sostanzioso dedicato a lui, e... ed è così fiacco! Uffa me lo immaginavo più combattivo, insomma ha realizzato di amare Sasuke giusto qualche capitolo fa e me lo trovo già inciuciato (termine tecnico;)) con un altro uomo. Non può già essersi arreso; io spero in un secondo fine di quei numerosi caffè presi assieme, ma al tempo stesso mi dispiace che Naruto lo scopra e diventi geloso soprattutto dopo quello che ha passato.
Punto numero due: Oneda. Ok, mi fa sempre più schifo questo personaggio e non avrei mai immaginato che potesse arrivare a tal punto, mi ha sorpreso in senso mooolto negativo. Spero marcisca in prigione fino alla fine dei suoi giorni.
Punto tre: Naruto e i sui attacchi di panico. Mi dispiace davvero tanto per Naruto ma continuo a non capire i suoi attacchi di panico. È ovvio che non ha detto tutto a Sasuke di quello che gli ha fatto Oneda, e sono proprio curiosa di sapere il perché di questa sua reazione; forse un trauma legato al sesso? Quasi sicuramente visto come lo perseguita.
Comunque non mi ricordo se ho scritto qualche recensione precedentemente su questa storia, comunque lo ridico: MERAVIGLIOSA! La seguo dal primissimo capitolo, quando ancora Spine era la tua punta di diamante. Poi come scrivi tu non scrive nessuno, e anche se i capitoli sono lunghi corrono via come l'acqua. <3 mi sono innamorata di questa fic!
Recensirò presto anche uno secondo capitolo di Pneuma. Avendo recensito per prima il primo capitolo mi sento in dovere di continuare, ma li mi ci vuole più tempo per capire cosa dire perché la storia è complicata. :)
Detto questo, basta stressarti ancora con le mie chiacchiere. Ci sentiamo presto.
Bacioni
Alatiel
(Recensione modificata il 16/07/2016 - 11:30 am)

Finalmente é arrivato il mio tanto atteso momento del piercing! Da quanto lo aspettavo? xD Mi chiedo però come mai, Naruto abbia proposto quella cosa a Sasuke: cioè era davvero solo per provare, oppure c'è dell'altro dietro?
Mi fanno sempre ridere i pensieri estemporanei di Sasuke, soprattutto quando si chiede che se era un pornoattore.
Anche se poi, Sasuke si rivela per quel che è: innamorato abbastanza da voler che Naruto sia partecipe, e non passivo in una pratica erotica che dà la sensazione di fargli male. Ammettiamo che é inquientate la storia del soffocamento, vero?
{Io Naruto pornoattore però c'è lo vedo bene, chissà se esiste qualche AU sul genere... }
Il passato di Naruto viene sempre piú allo scoperto, non proprio in modo lineare, ma i pezzi stanno andando verso il loro posto, manca passaggio mi sa, ma penso che manchi poco o la dinamica completa.
Sicuramente Andou mina la serenitá della vita di Naruto, ma penso sia normale, che certe paure facciano tornare indietro nel tempo, dimenticando ció che si é costruito. Naruto da uomo é tornato in un attimo ad essere un ragazzino solo e senza nulla a cui aggrapparsi.
Fa stringere il cuore nella sua confessione e pensare a quanto sia pesante portarsi dietro delle esperienze del genere. Sasuke, ancora una volta stupisce per il coinvolgimento e la naturalezza con cui rassicura e si prende cura dell'amato, oltre ad invitarlo a casa propria, seppur nella stanza degli ospiti.
Passando alla KakaSaku, vediamo come te la caverai: ammetto di averne letta una bellissima su loro, ambientata nel canonverse, anche se ultimamente ho letto una storia su con Sakura che me l'ha di nuovo fatta scendere e detestare, ma sono certa che leggendo il tuo modo di caratterizzarla, ricomincerá a starmi simpatica.^^
Boruto e Sarada... mi sembrano alle prese con problemi di comunicazione e anche orgoglio... che sia il preludio ad una prossima litigata. Per lo meno, in qualche modo riescono a parlare con i genitori e mi piace l'empatia che ha delineato di Naruto nei confronti di Sarada.
Toneri non me lo aspettavo cosí. Cioé mi aspettavo insinuasse di piú, invece ha tenuto un profilo basso e quasi remissivo. Ha fatto i suoi enormi sbagli, e comunque avere una madre come la sua, non é proprio il massimo... peró boh, non mi convince del tutto, nello scorso capitolo Toneri pensava Naruto sei in mezzo, e adesso invece... mi ha confuso le idee.
Va bene che a quanto capito esce con un uomo... peró quell'uomo non é Sasuke che ha tanto amato.
Io continuerei a non fidarmi, anche perché al momento sembra che lui voglia riconquistarsi la fiducia di Sasuke.
Toneri peró avendo informazioni su Naruto... forse su questo ha potuto consigliargli nel modo giusto in questa situazione... ovvero lasciar gestire agli Hyuuga come hanno sempre fatto... ma immagino che non sia cosí semplice come sembra, vero?
Aggiornando, mi hai fatto inconsapevolmente un regalo: visto che ho ingannato l'attesa mentre aspettavo l'ora x dell'esame con il tuo capitolo, e mi sono evitata la mia solita crisi d'ansia che ormai mi fa passare brutti quarti d'ora ad ogni esame. Insomma, mi ha distratto abbastanza e non ho avuto nausee, abbassamenti di pressione e quel senso di oppressione a vedere un'aula enorme senza vie d'uscita. Sei stata terapeutica!
Anche oggi, però, sono stata breve, visto che devo ancora fare l'ultimo esame lunedì e nel frattempo vorrei cominciare a scrivere una oneshot per il compleanno di Sasuke .
Scusa il groviglio confusionario, a presto!

Scusami ho modificato due volte perché il commento aveva una spaziatura enorme!
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 06:15 pm)

Capitolo shock! Succedono un' infinità di cose! Sarada intraprendente, Naruto col piercing, Boruto bullizzato, Naruto stuprato psicologicamente, Toneri premuroso, Sasuke in crisi, Sakura che torna senza compagno e si ritrova con Kakashi... Sicuramente ho dimemticato qualcosa! Comunque bellissimo, la mia curiosità è salita a mille! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Un bacio e scusa per la recensione striminzita! Alla prossima

Ammetto che non è mia consuetudine leggere fanfiction, ma soprattutto essere presa così tanto dalla trama, dai personaggi e dal modo in cui fai combaciare il tutto. Confesso che in alcune scene in cui c'erano solo Boruto e Sareda ho pensato "uffa che palle, io voglio sapere che succede ai miei tanto amati Naruto e Sasuke" però sono rimasta piacevolmente sorpresa, sia dai comportamenti audaci dei due, che dal modo in cui gli fai vivere delle vere esperienze, che capitano a tutti i ragazzi alle prime armi.
Dunque... che dire... un capitolo stupendo, alcune volte talmente coinvolgente da farmi arrossire fino alla punta dei capelli, e altri ancora da farmi sospirare in prenda al romanticismo. Toneri è ancora un po' troppo ambiguo, anche per i suoi standard. Sasuke invece... sembra aver abbandonato quella sua aria da damerino con una mazza infilata su per il... (vi lascio immaginare) facendosi trasportare dai sentimenti. La preoccupazione che prova nei confronti di Naruto è a dir poco adorabile, e sono certa che il nostro coprotagonista non può che esserne felice.

Cavoli, solo ora ho notato di essere arrivata alle 5 e mezza passate solo per poter finire di leggere questa storia. Che ci posso fare... mi hai affascinato con le tue parole. Già la trama prometteva bene, ma non mi sarei mai immaginata di arrivare perfino a piangere per le liti più accese tra il damerino e la testa quadra, quindi non posso fare altro che complimentarmi con te e il tuo estro creativo, e ovviamente invitarti a scrivere e pubblicare al più presto un nuovo capitolo. Resterò incollata a questo schermo a controllare, con la speranza che le mie preghiere vengano ascoltate (infondo hanno dato retta a Sasuke, perché mi dovrebbe andare male?)
Ciao, e alla prossima😉

Ciao cara Ahiryn!
Mi ha fatto molto piacere trovare il tuo aggiornamento, un capitolo bellissimo come sempre. è stato uno spasso quando Naruto ha letto a suo filgio il foglietto scritto da Sasuke con le indicazioni sulla sessualitò femminile con il ragazzino in imbarazzo e Naruto che scopriva informazioni nuove..T.T che spettacolo!
Mi dispiace che Boruto subisca episodi di bullismo nella nuova classe; ma Naruto si sta comportando davvero bene come padre, sono fiera di lui!
Povero il mio Naru-chan!! quel bastardo di Oneda continua a perseguitarlo e a rovinargli la vita. Sasuke è stata una piacevole scoperta nel ruolo del fidanzato dolce, protettivo e rassicurante. Vorrebbe poter aiutare di più il compagno, ma lo ferisce che lui non si fidi abbastanza da raccontargli del suo passato.
Scoprire il passato di Toneri è stato scioccante, ma ha chiarito molte cose!
Se ti dicessi che nonostante quello che ha fatto a Sasuke adesso mi fa pena..mi prenderesti per pazza? °.°
Adesso sta frequentando un altro uomo.. questo vuol dire che non ha più mire su Sasuke?? mah.. io non mi fido! U.U
Ti faccio ancora i miei complimenti per riuscire a gestire così bene una trama tanto articolata senza trascurare la psicologia e le storie dei singoli personaggi!

Ma poi Naruto è rimasto a dormire da Sasuke? Non è che uno dei duo poi sgattoiola di notte nella camera dell'altro, vero? (Tipo per un incubo?)
Comunque Toneri mi ta sempre più antipatico...😡
Kakashi e Sakura...li fai mettere insieme prima o poi?
Boruto vittima di bullismo...non so...è vero che è molto remissivo sotto alcuni aspetti, però non ce lo vedo tanto, mi sembra più il tipo che reagisce...😶
Cmq Rock Lee è proprio un bravo ragazzo...
Ho dovuto riflettere tt il giorno su cm recensire, è un capitolo molto lungo e complesso e rileggendolo più volte, ho potuto cogliere molte sfaccettature. Grazie, è stato molto interessante ed instruttivo😘

Ciao carissima! Come ti è andato l'esame??? Spero bene!
Ho atteso con molta trepidazione questo capitolo, devo dire che ne è valsa davvero la pena!
Mi ha turbata molto la situazione che sta passando il povero Boruto, a volte sono proprio le persone che appaiono più espansive e solari che, in queste terribili situazioni, si chiudono in loro stessi e non riescono ad esprimere quello che provano e sono incapaci di chiedere aiuto! Spero che la situazione di Boruto non peggiori ulteriormente, anche se ho molti dubbi in proposito! Quando poi lui e Nacchan hanno avuto la fatidica conversazione non riuscivo più a smettere di ridere!!! Non so chi dei due fosse più imbarazzato!!! Nonostante Naruto ci mettesse moltissimo impegno a leggere gli appunti accuratamente stilati da Sas'ke!!

Passando a Nacchan...la sua idea di provare sesso "violento" con Sasuke mi ha decisamente sbigottita! Con tutti i complessi che si porta dentro non l'avrei mai immaginato! Fortuna che Sas'ke ha posto fine alla cosa!
Quando poi ha trovato la "sorpresina" di quel viscido essere, mi ha fatto davvero una pena immensa! Povero piccolo Nacchan!!!! Fortuna che è intervenuto il suo, in questo frangente, splendido e adorabile fidanzato a prendersi cura di lui! Immagino che anche su questo fronte le cose andranno rapidamente di male in peggio!!! Non voglio pensare a cosa gli farai passare povero!!!! In più, questo capitolo, ci ha fornito di un importante ed ulteriore delucidazione sul terribile passato di Nacchan!!!
Lo dico e lo ripeto...Sas'ke è stato davvero fenomenale! Anche se, l'aver nascosto a Naruto il suo appuntamento con Toneri, per come vanno le cose, di sicuro porterà solo guai alla coppietta felice!!!
Almeno però, quella faccia di bronzo di Toneri ha dato dei consigli utili a Sas'ke!!! Per come è fatto, avrebbe solamente provocato una marea di guai!!!

Chissà, come andrà avanti la storia??? Come si dice lo scopriremo solo vivendo, in questo caso leggendo!!!
A presto con il prossimo lunghissimo (spero) super capitolo!!!!
Un bacione
Sapphy