Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

No aspetta.. Tu ti scusi per il capitolo troppo lungo?
Ma guarda che più lungo è, più soddisfi la nostra sete di lettura!
Da quanto stavo aspettando il nuovo capitolo, sono davvero contenta che tu abbia aggiornato e con un mega capitolone!
Dunque... Ci stiamo addentrando nella parte angst e complessa della storia - finalmente xD - e sono saliti a galla parecchi problemi.
Mi piace come stai affrontando i vari problemi tipici -purtroppo - dell'adolescenza. Il liceo per Boruto si sta rivelando un disastro, soprattutto per la questopne bullismo, ed è triste vedere come un personaggio aperto e sprezzante come lui si chiuda su questa situazione, non la voglia affrontare per quel che è (mi ha un po' spiazzato il momento in cui ha riso sulla parola bullismo come se fosse una leggenda peistorica). Il liceo è terribile..
Sarada d'altra parte non se la passa meglio... Anche lei schernita di continuo, ma almeno lei sente, a differenza del ragazzino, che c'è un problema sociale e lo affornta, a modo suo, ma lo fa.
Se da un lato ci sono i due ragazzini che continuano a chiudersi e a non far trasparire i loro problemi, dall'altra c'è finalmente l'apertura degli adulti (halleluja!)
L'inizio del capitolo mi ha colpito, hai dato modo a noi lettori di comprendere quanto fosse abissale la differenza di sentimenti fra Sasuke e Toneri nella loro relazione. Eppure a fine capitolo mi hai lasciato ancora più scombussolata.
Come ho detto nella recensione precedente, Toneri mi fa tanta pena, e avevo ragione a provarla. Alla fine dietro ogni azione 'cattiva' c'è sempre una spiegazione. Questo non giustifica il suo comportamento nei confronti di Sasuke, che per altro, ca**o, lui amava! Tuttavia penso che ora sia tutto più 'comprensibile'. Un individuo non nasce malvagio, ma sono determinate situazioni che ti portano a diventarlo.
Dopo la rivelazione, parziale, di Naruto sul suo passato poi, mi sento ancora più compassionevole nei suoi confronti, come anche tu hai sottolineato con quella trasfiguarazione del volto di Toneri in quello di Naruto.
Nonostante ciò, visto i trascorsi, trovo che Sasuke sia stato egregio nel mostrare distacco nei confronti dell'uomo.
Interessante come poi Toneri dia effettivamente delle buone dritte al caro Sasuke.
Sasuke sta diventando 'irrazionale' e più istintivo, cosa che combacia perfettamente col fatto che si sia innamorato ormai di Naruto :)
Mi fa sempre piacere vedere Sasuke sotto questi termini, non più calcolatore, attento ad ogni particolare e cauto.
Passiamo alla parte più tosta.
Naruto.
Non lo sto più capendo! Mi spiego: esattamente come fai notare a Sasuke, questo Naruto che propone pratiche di sesso violento è alquanto spaventoso...
Forse mi saró persa qualche cosa per strada.
Vuole rimediare al fatto che non riesce a fare sesso tranquillamente con questa iniziativa? È questo il motivo per cui l'ha fatto? Non so, ma ho il sentore che non si limiti solo a ció... e QUESTO mi spaventa.
Oneda sta giocando sporco, letteralmente, e il pericolo si avvicina sempre di più.
Il comportamento di Sasuke in una situazione del genere è stato UNICO. Non ha fatto pesare nulla al fidanzato ed è stato veramente dolce e premuroso. A leggerne di Sasuke cosí!
Voleva farlo anche dormire da lui! L'ho detto, diventa irrazionale quando si parla di Naruto.

Vorrei scriverti di più ma devo scappare T.T
Ti annuncio solo chevho adorato il capitolo, come ognk cosa che scrivi, e hai allietato la mia mattinata.
Alla prossima! Poi vedo di rifarmi anche con l'altra storia che hai sfornato *.*
Namastè
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 16/07/2016 - 12:42 am)

Ciao, sono contenta di risentirti e di tornare a leggere il capitolo, che seppur lungo, ho ovviamente divorato.
Wow Sarada si è lanciata nell’ambito dei succhiotti. Ehehe anche lei sta diventando più audace e possessiva.
Comunque la situazione con Boruto e quei ragazzi si sta complicando, entrare al liceo non è di certo un momento facile, ma il bullismo è un'altra cosa. Le richieste diventeranno sempre più grandi, e anche le parole, i gesti e le azioni. Ci sono passata anche io e fidati Boruto che se vogliono posso toccare anche una ragazza. Ad ogni modo non è una situazione da sottovalutare, anche Naruto l’ha compreso e ora aspetto di scoprire cosa faranno quei ragazzi se Boruto non gli porterà il biglietto della partita.
Sono morta dal ridere quanto Naruto ha fatto il discorso sul sesso al figlio e leggeva le istruzioni di Sasuke sul foglietto, davvero unico! XD
Sakura e Kakashi eh, potrebbe essere interessante, ora che Sakura si fermerà un po’ nel Paese e di questo ne sono contenta, chissà che non usciranno per un caffè o una cena…
Concordo pienamente su quanto sia volgare e orribile il gesto del preservativo, ovviamente non ci sono prove che si tratti di Oneda, ma chi altri? Si è avvicinato davvero tanto a Naruto ancora una volta. Naruto ha fatto benissimo a decidere di mandare Boruto da Hinata, però anche lui non può stare senza protezione, con quest’uomo non si scherza e poi non è stato in grado di gestire questa situazione senza stare male, figuriamoci trovarselo davanti. Inoltre, abbiamo scoperto qualcosa in più sul suo passato e in che rapporti fossero, ma sicuramente ci sarà dell’altro e il consiglio di Toneri sul rivolgersi agli Hyuga è decisamente sensato.
L’incontro tra Toneri e Sasuke è stato interessante, Sasuke è partito subito all’attacco, ma è rimasto destabilizzato dall’atteggiamento dell’uomo. A vederlo così sembra davvero pentito e desideroso di rimediare in ogni modo possibile, ma è più che comprensibile che Sasuke non si voglia fidare e che tutto ciò che farà adesso non cancellerà mai ciò che ha fatto in passato, anche se alcuni suoi comportamenti in base a ciò che ha raccontato si spiegano meglio, non lo giustificano.
Chissà se poi Sasuke fermandosi a riflettere avrà sentito ancora qualcosa per l’uomo sotto il risentimento, la rabbia e il dolore… Come sempre non vedo l’ora di saperne di più.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “Sarada lo salutò stringendogli la mano, ricordandosi che era stato uno dei professori di sua zio Itachi”.
A presto, kiss

Wowmi piaciuto molto il capitolo, io non mi fiderei di oneda non so ma non le sopporto le persone cosi .
ma cosa puo aver fato di piu terribile a naruto lo stalker?

ciao accidenti stai proprio peggiorando la vita degli uzumaki, ogni giorno è sempre peggio, boruto dovrebbe picchiare a sangue quei tre, ha sempre picchiato tutti difendendo gli altri, che difenda anche se stesso, non deve assolutamente dare i biglietti a quegli stronzi
evviva appare anche kakashi mancava solo lui all'appello
al prossimo capitolo

Non puoi capire quanto ho aspettato per questo capitolo, controllavo ogni giorno, solo per vedere se c'era l'aggiornamento della storia, e quando lo vista stamattina, non me ne fregava niente dell'ora e del posto lo letto tutto in 30 minuti più o meno. Che ti posso dire, capitolo decisamente interessante, l'uomo che perseguita Naruto è completamente fuori di testa... meno male che c'è Sasuke con lui e può (anche se poco) aiutarlo, poverino, una cosa del genere traumatizzerebbe chiunque! Ma aspettavo questo capitolo soprattutto per vedere come si evolverà la situazione di Toneri, non me lo aspettavo così ad essere sincera, ma sono contenta di come Sasuke l'abbia trattato, ora spero che manterrà la promessa che si era fatto e dica a Naruto di questo suo incontro con lui!! Spero vivamente che lo faccia!! Un bacio Nickole

Ciao Arianna. Finalmente mi decido a recensire la tua storia o almeno una delle tante! Devo ammettere di essere stata tentata a farlo tante volte ma, un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo, un po' perché mi sembrava di ribadire cose ovvie, ci ho sempre rinunciato. Sentivo però ora il bisogno di palesarti almeno una volta la mia totale ammirazione e devozione (AHAHAH). Quindi perdona la mia eventuale prolissità e, probabilmente, banalità.

Ho letto tutte le tue storie, a parte quella originale (semplicemente per il fatto che sia in sospeso e il pensiero di non poter mai leggere la fine mi frena), e le ho trovate tutte magnifiche. Se devo essere sincera, però, questa è in assoluto la mia preferita :) L'ho cominciata in attesa del continuo di Spine, ma col tempo mi ha coinvolto sempre di più, e per diversi motivi.

Prima di tutto la loro età: non vedevo l'ora di trovare una NaruSasuNaru con loro due adulti, che li portasse ad affrontare situazioni e problemi che nell’adolescenza o nel mondo ninja non gli si sarebbero presentati o sarebbero sembrati fuori luogo.

Secondo, adoro il fatto che nonostante la scelta di renderli una coppia (ONCENARUSASUALWAYSNARUSASU), tu non abbia completamente stravolto e svilito il finale originale dell’opera. Trovo fantastica la presenza dei figli (con un carattere assolutamente simile a come lo immaginavo) e anche il rapporto con le mogli, che in questo contesto, ovviamente, sono delle ex: detesto chi per partito preso debba in qualche modo mettere in cattiva luce le due coppie canon, rendendo i loro rapporti conflittuali, e per quanto un po' di Angst ogni tanto non mi dispiaccia (anzi, rasento il masochismo), la soluzione che tu hai trovato è stata come una boccata di aria fresca! Il rapporto di Hinata e Naruto è meraviglioso, lei è come avrei voluto che Kishimoto la rendesse: una donna sempre gentile, dolce, ma anche indipendente, che prende decisioni con la sua testa ed è pronta a subirne le conseguenze. Per non parlare del suo matrimonio con Kiba, che io ho sempre preferito al suo fianco rispetto a Naruto, senza dubbi! Il rapporto di Sasuke e Sakura lascia un po’ più l’amaro in bocca, i racconti della loro precedente vita coniugale sono semplicemente agghiaccianti, ma necessari alla storia e a rendere bene l’idea di che inferno fosse la vita di Sasuke. Spero che il futuro riservi qualche gioia a Sakura (mollata nuovamente), un personaggio che attira le antipatie di molti, ma che io proprio non riesco ad odiare. Ho molto apprezzato anche la scelta di Toneri come ex di Sasuke; all’inizio della storia, quando ancora non avevi scritto apertamente il nome, ho davvero temuto potesse essere Suigetsu o Juugo come nella maggior parte delle fanfic che mi è capitato di leggere…GRAZIE ANCORA! AHAHAH

Last but not least, mi piace da morire il modo in cui scrivi. A parte tutte le citazioni nerd (Anakin, Horcrux, cravatte con paperelle, etc) il tuo stile è davvero piacevole, e nonostante la lunghezza dei capitoli sia già consistente, arrivata alla fine non vedo l’ora di leggerne il seguito; la ricercatezza del lessico, la scomposizione dei periodi, il fatto che ogni parola sia misurata rende la lettura assolutamente scorrevole. Il comportamento dei personaggi è a mio avviso perfettamente credibile, considerando il contesto avulso alla storia originale e alle poche informazioni che abbiamo dei personaggi in età adulta e dei loro figli. Lo loro psicologia è costruita benissimo e il modo in cui dai voce ai loro pensieri, li fai esprimere, agire, mi fa davvero impazzire, prime su tutto le risposte alla bile del caro vecchio Sasuke! Mi sono ritrovata molto spesso a ridere da sola, a facepalmarmi e ad angosciarmi tanto da dover interrompere la lettura del capitolo, da cui solitamente non mi distolgo mai!
I ruoli che gli hai cucito addosso non sono per nulla stereotipati, Naruto non gliele lascia passare tutte come se nulla fosse e come spesso è accaduto; Sasuke, attraverso i suoi ragionamenti, mostra un lato umano, tenero, docile che potevamo solo immaginare, dato che i suoi pensieri, fatta eccezione per il capitolo 698, sono sempre stati per noi tutti un mistero.

Quest’ultimo capitolo mi ha lasciata in un’attesa insopportabile! Spero che Sasuke avverta Naruto prima di andare all’appuntamento e che Naruto si decida a parlargli finalmente del suo passato, prima che Sasuke venga a saperlo da una persona tra l’altro non troppo diplomatica, che potrebbe metterlo in cattiva luce per i propri fini. A mio avviso è stato anche troppo paziente, io personalmente sarei impazzita dalla curiosità e dall’angoscia.
Sento odore di dramma in arrivo.

Adoro anche "l’angolo dell’autrice" alla fine di ogni capitolo, dà l’impressione di conoscerti un po'. Ho letto che studi Lettere Classiche…io studio Archeologia, quindi posso, almeno in parte, capire la tua esasperazione (latino e greco YAY). Quando inserisci termini greci o allusioni classiche io ti sposerei ahahah! Spero che il tuo esame sia andato bene. Cosa che non accadrà a me se continuo a distrarmi, per cui ti lascio questa recensione e mi rituffo tra le pagine. Alla prossima,

BENEDETTA.

Complimenti per la storia mi piace molto è una delle poche yaoi che ho letto (mi è piaciuta molto anche spine complimenti)comunque aspetto con ansia il capitolo 27 di questa storia;)

28/06/16, ore 21:00

Complimenti per questo primo capitolo, ancora sto ridendo per il primo incontro di naruto e sas'ke ed i loro rispettivi commenti con i figli.
La parte dei ''brangelina'' e del ''filf''(raramente leggo questo termine) fantastiche, senza contare sas'ke il padre gelosissimo della figlia ed il povero Boruto  beccato in flagrante xD
Mi piace molto poi il carattere ed l'essere nerd di Sarada(non che sia una fan sfegatata di Sw e lo sappia a memoria eh). corro a leggere il resto *w*

Ciao!!! Scusa l'enorme ritardo ma solo oggi ho trovato un momentino libero!!!
Ti dirò, il capitolo si è rivelato proprio una sorpresa! Immaginavo che sarebbe accaduta chissà quale disgrazia alla festa, invece, tra alti e bassi, è andata abbastanza liscia!!! Anche se ci sono stati momenti di tensione, il buon vecchio Sas'ke è riuscito ad evitare la carneficina!!! Anche se adesso, però, quello st****o di Toneri è riuscito a tornare in scena!!! Forse gli hyuuga avrebbero fatto meglio a controllare di più il loro personale!!! Che sia lui adesso a raccontare la verità sul passato di Nacchan a Sas'ke??? Povero Naruto!!! Spero che non me lo farai soffrire troppo!!!
Per quanto riguarda Sarada, il suo debutto in società di sicuro non è passato in sordina...mi immagino quei poveri vestiti sfigurati da tutta quella torta!!! Ma almeno ha subito messo in chiaro chi è lei e la sua personalità!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
A presto
Un bacio
Sapphy

capitolo magnifico!
non so da dove cominciare... è un capitolo da non prendere alla leggera mi sa... ho notato diverse volte allusioni a qualcosa che dovrà ancora succedere e sono tutte piuttosto cupe....
Temo tanto per Boruto.... compare poco nel capitolo ma abbastanza per farsi la figuraccia XD e abbastanza per farmi venire un colpo.
Adoro sempre di più Yakumi!!!! cavolo è un personaggio bellissimo, è inquietante e quasi certamente sarà da odiare ma io lo adoro lo stesso, forse tiene un pò troppo all'amicizia con Boruto? oppure il contrario?
Toneri, cavolo Toneri. Figurandomelo come nel film the Last, il modo in cui ha perso la testa nella conversazione Vs rivale, è stato :Q___ . Per carità, non sono dalla sua parte e lo odio per moltissimi motivi ma... a modo suo, quel momento lo ha reso quasi puccioso; è come se avesse perso per la prima volta in qualcosa che è abituato a vincere- la sua arma è il raggiro a parole, ed è stato battuto dall'indifferenza e da argomentazioni schiaccianti- Tuttavia ha ancora il coltello dalla parte del manico...
Sarada: molto interessante la sua curiosità su MadaHashi (oddio mi suona malissimo scritto così) e sono sicura che riuscirà ad ottenere di più. Ottima performance alla festa snob, tuttavia una perla di sapienza di quelle dimensioni penso sarebbe stata fuori luogo ovunque.
Devo concludere con la parte che non mi aspettavo e mi ha colpito maggiormente in assoluto: Sasuke che scoppia a ridere dopo la festa. Non so dire a parole quanto questa cosa mi ha sorpreso positivamente, l'ho adorato. Tuttavia mi è crollato sul finale. Ma noooo è una dannata trappola lo capisce chiunque!
termino. Grazie davvero Ahiryn!! attendo il prossimo capitolo!

Bellissimo capitolo!!! Ho adorato tutto!!! (Tranne Toneri) tranne Toneri!!
Allora, cosa dire, qui devo andare con ordine.....
Mi è un po' dispiaciuta la completa assenza di Boruto lungo il capitolo anche se ha fatto la sua figura con il messaggio letto da Sasuke (rido ancora) siamo in due!!
Poi passiamo alla serata che hai descritto in modo sublime, cioè in genere, quando si devono descrivere più situazioni in un unico posto, si tende col fare confusione tu invece sei riuscita a rendere tutto chiaro e a rispettare i ruoli di tutti.
Più passano i capitoli più mi innamoro di Yakumi...e non so se è un bene o un male!! Cioè è tremendo ma è pure adorabile... (tu e i tuoi amori strani! Ti innamori sempre o degli svitati o di quelli che non sono né buoni ne cattivi) ma se sono troppo awwwww
Comunque ho inteso che Yakumi e Boruto dovranno fare una chiacchierata in futuro....non vedo l'ora!!
Sasuke e Naruto qui sono stati messi a dura prova, io, nei panni di Naruto, non so quanto avrei retto!! Specie sapendo che quella gente è così falsa! E non so come Sasuke si sia trattenuto da non saltare addosso alla tipa che ha baciato il suo unico grande amore (Al diavolo Toneri)
Come avrai capito, quel personaggio mi sta altamente sui cosidetti!! È una serpe e non capisco cosa vuole. Questa sia particolarità riesci a trasmetterla molto bene...non ci credo che sia ancora innamorato di Sasuke...quindi vuole qualcosa ma cosa???!!!
Io e i miei scleri! (Ha sclerato pure assieme un bambino che guarda Naruto che le fa "Ma Naruto e Sasuke non stanno assieme")....si sono al campeggio e quindi non posso sclerare al pieno della mia forza!
La battaglia con le torte è stata epica!! Ci voleva proprio e mi è piaciuto il modo in cui Sarada ha poi cercato di nasconderlo a Sasuke sgattaiolando in giro piano, inutile dirti che la scena dove parla della lettera di Madara è stata epica!!! Non sono l'unica a shipparli allora!!
Mi è piaciuta il modo in cui Sasuke sia scoppiato a ridere alla fine, una vera incazzatura sarebbe stata esagerata e prevedibile invece la risata ha smorzato il tutto ed è stata bellissima! Come il "ti amo" detto non detto a Naruto ♡
E ora, pensavi me ne fossi dimenticata, passiamo alla parte migliore: Shisui amore mioooo! !!! Che bella la storia tra Shisui e Itachi! !! Cioè meravigliosa e Sasuke non se ne rende conto??!! Bisognerà evolverla assolutamente, devo sapere tutto e di più!! Cioè cugini e omosessuali! !! È una storia meravigliosa e piena di segreti e impedimenti che Shisui è pronto a mandare a pezzi!!! (L'hai fatta innamorare di lui creando un mostro)
La voglio anche io la cravatta con le paperelle! !!
Allora penso di aver detto tutto!! Sono felicissima e attendo un prossimo capitolo come se fosse manna dal cielo!!
Alla prossima

Ciao cara! Questo è forse uno dei capitoli più belli.. la battuta di Sarada sui leoni è epica, che scena impagabile! Mi ha incuriosito tantissimo l'accenno alla situazione tra Shisui e Itachi, non vedo l'ora di leggere qualcosa di dedicato a loro. Quindi Toneri si era davvero innamorato di Sasuke ed è stato costretto a lasciarlo? E adesso lui torna alla carica, usando il ricatto sul passato di Naruto per avvicinare Sasuke.. ma in tutta questa brutta situazione qualcosa di meraviglioso c'è stato! Il teme si è dichiarato.. a modo suo, ma ha detto a Natuto che lo ama!! E il dobe non potrebbe essere più felice😍😍
Scusa per la pietosa recensione, ma il capitolo è uno spettacolo!!
Alla prossima 😄

Ciaooo... oddio.. Io odio Toneri. Già mi stava sulle scatole prima perché da uomo sposato ha fatto quello che ha fatto. Ha perfettamente ragione Naruto, è lui l'uomo sposato. È lui che doveva rendersi conto che andava a tradire le moglie. Sasuke per quanto sia affascianate non ha i super poteri per far cambiare orientamento sessuale. Il fatto che si sia innamorato nel mentre non lo giustifica. È un essere spregevole andare alla ricerca di informazioni per distruggere il nuovo compagno dell'ex fa davvero schifo. Trattandosi poi di un passato così delicato come quello di Naruto fa venire voglia di prenderlo a pugni. Naruto è un grande. Ha rispsto senza dare in escandescenze. È stato molto maturo. Una persona forte forgiata dagli eventi, che nonostante tutto si è rialzato e si è riscattato. Come può anche solo pensare quel viscido infame.di Toneri che Sasuke possa preferire lui a Naruto? Per quanto possa essere stato innamorato ora lo odia più che mai. L'ha distrutto, gli ha rovinato la reputazione e una persona come Sasuke Uchiha non può avvicinarsi a lui ora che ha gli occhi aperti e il cuore pieno di NAruto. Ho la vaga imressione che ci sarà da piangere. Questo lo ripeto da settimane ma credo che questo qua per riavere Sasuke farà danni. Ho paura possa contattare Oneda e fare qualcosa di orribile. Suppongo che ora Sasuke tirerà fuoei il lato protettivo della sua famiglia e probabilmente Toneri dovrà vedersela anche con Shisui.e Itachi. Mai mettersi contro un Uchiha. A proposito,di Shisui e Itachi. Io li amooooo. La debolezza di Itachi. E Sasuke è l.unico che non l'ha capito e poi da del dobe a NAruto. Ti dirò che sono molto moooolto orgogliosa di Sarada. Bravissima per come ha risosto alla signora snob.. evviva i leoni maschi. Ma tu dimmi la gente quanto può far schifo. Come può pensare che un padre si metta a fare determinate cose davanti ad una figlia. Io sono scioccata che poi Sasuke è moltomolto riservato non si sono mai nemmeno baciati davanti ai ragazzini. E nemmeno presi per mano o cose " intime" come invece fanno i bimbi in continuazione. Io ero la con SHisui ad alzare ik pollice in approvazione dopo la torta. Hanno fatto ridere Sasuke . SArada e Naruto sono troppo simoatici insieme, hanno un buon rapporto e si sente che sono già una grande famiglia allargata. Al prossimo capitolo.. un bacionee . Continua così sei sempre più brava io ti adoro stai influenzabdo il mio modo di scrivere e sono felicissima :-)

Che piacere vedere un altro tuo capitolo! E' incredibile pensare quanto tempo sia passato dal primo capitolo, ricordo ancora con quanta curiosità inizia ad avventurarmi nella tua opera! Sono molto contenta di aver continuato con questa lettura, e ad essere sincera spero che duri ancora molto, dato che sono una che si deprime appena fic così coinvolgenti e che hanno fatto parte della mia routine (non hai idea di quanto controlli pedissequamente il sito in cerca di un tuo aggiornamento!) possano finire!!
Comunque parlando di questo capitolo devo dire che mi hai sorpreso: non immaginavo che sarebbe andata così! Specialmente per quanto riguarda il finale, sono curiosissima di vedere come finirà con Toneri; tra l'altro non so se te l'abbiano già detto ma la scelta di lui come antagonista è geniale: sei riuscita veramente a contestualizzarlo e, secondo me, non è neanche poi tanto diverso da come era in The Last, mi è sempre saputo da "viscido".
Poi, come ti scrissi già tempo fa, mi hai veramente fatto cambiare idea su Naruto e Sasuke come coppia romantica, tant'è che io inizia a leggere la tua storia principalmente perchè ero attratta dal Borusara più che dal Narusasu!! (Non so perchè ma gli yaoi non mi hanno mai attirato più di tanto, infatti penso che le mie coppie yaoi preferite si contino sulle dita di una mano!) Comunque, devo dire che li trovo adorabili sebbene non rientrino nelle mie ship principali!! Ho un debole "per gli opposti che si attraggono", quindi diciamo che era inebitabile che iniziassero a piacermi!! :)
Inoltre, non vedo l'ora di scoprire meglio il passato di Naruto, che mi è sembrato fin dall'inizio piuttosto traumatico! Ma sono certa che anche quando tutto verrà a galla mi saprai - ci saprai- sbalordire! Già in questo capitolo qualcosina è emerso e sono molto curiosa nel scoprire tutto il resto.
Per quanto riguarda Boruto e Sarada ti ho detto che ho iniziato principalmente a leggere la tua fic per loro e devo ammettere che hai descritto Sarada in un modo magistrale. In molti capitoli mi sono rispecchiata completamente! Già in questo quando hai descritto il suo sentirsi fuori posto in mezzo a tutti quei ricconi snob, oppure l'aver passato il compleanno a giocare col gameboy e ai pokemon (quanti compleanni ho passato così nonostante la mia età neanche immagini!!), il suo essere presa di mira dalle sue compagne, il sentirsi "diversa".
Nonostante non è che io abbia chissà quanti anni in più di lei eh, però essermi potuta riflettere così bene in un personaggio femminile e più piccolo di me mi ha fatto veramente pensare, era veramente da tantissimo tempo che non mi immedisimavo così tanto in un personaggio! E per questo ti ringrazio veramente!!
Mi piace molto il rapporto che si è instaurato con Boruto, specialmente l'evoluzione di questo legame, cosa non così scontata in quanto sono dei "ragazzini"alle prime armi. Anche le scene intime tra loro sono veramente tenere, si percepisce proprio che altro non sono che due "ragazzini" cotti l'uno dell'altra e curiosi, genuinamente curiosi.
Sarei veramente molto interessata a vedere una loro possibile "prima volta"- magari a tempo debito- perchè sono certa che sarebbe veramente pregna di dolcezza e amore; inoltre le tue scene " rosse" non sono mai volgari e di questo ti faccio tanti complimenti in quanto non ho mai potuto apprezzare più di tanto tutte quelle fic che altro non usano che termini veramente inappropriati e squallidi, anche per questo se più avanti dovessi descrivere una scena di amore tra Boruto e Sarada (con qualche anno in più) sono certa che ne uscirebbe una situazione tenerissima (e sicuramente anche buffissima!!)
Scritto questo papiro ciò, ti saluto e ti mando un bacio!!
Ancora tanti complimenti!!! :) :)
P.S: Spero di non aver fatto casini nell'averti inviato questa recensione, ogni volta non capisco mai cosa devo cliccare per inserirla nel capitolo giusto!!

Okay, con questo capitolo si cementificano tre verità palesatesi in precedenza:

1. a) Sasuke è cotto, completamente andato [E Naruto… Naruto era davvero… non riusciva neanche a esprimersi più degnamente. Cielo, neanche quindicenne me lo immagino a pensare certe cose. Solo Naruto può];
    b) Toneri è Lo Stronzo;
    c) Naruto è un figo – quanto Clint Eastwood in “Per un pugno di dollari” (detto da una che da bambina veniva drogata dal proprio padre coi film di Sergio Leone ha un suo peso e ti giuro, in quella scena la musica di Ennio Morricone era nella mia testa, bella forte anche).

Ciao, Ahiryn cara, come va?
Avrai capito che questa recensione sarà uno sbrocco più squilibrato del solito – come annuncia la premessa schizofrenica – ma sento il bisogno di mettere subito in chiaro le cose e farti capire che sono oltremodo entusiasta di questo capitolo meraviglioso ♥.
Ma procediamo per gradi e con un minimo di lucidità mentale in più.

Sasuke e Fugaku. Alla faccia del « Non sono come te », la testa e il carattere del figlio sono la copia carbone di quelli del padre. Orgogliosi e impettiti come sono entrambi, la riconciliazione andrà avanti a passo di bradipo. Chiamamele scuse, poi, quelle di Fugaku, la lettera aveva più il sapore di una magnanima concessione, una richiesta di tregua da parte di un sovrano che si costringe a scendere a patti. Mi chiedo come reagirà quando leggerà lo sbrocc la risposta del figlio dai toni adolescenziali – Naruto ha una buonissima influenza, questi sentimenti imbottigliati devono iniziare ad emergere.

La seconda scena grida una sola cosa: ANSIA. Chi era l'uomo intravisto da Boruto? Andou? L'ordinanza restrittiva che fine ha fatto? Ha qualche amicizia importante che gli copre le spalle? O era qualche altro losco individuo da lui inviato a tenere d'occhio la casa? E questo collegamento a Boruto non piace, non è che Oneda trama qualcosa contro il figlio per vendicarsi del padre? Sto già immaginando sequestri, ricatti, e altre cose orribili o.o. Ci concentriamo sui due bastardi che ronzano intorno Sasuke, ma in realtà il più pericoloso è proprio il nemico di Naruto, un uomo di malaffare che non si fa scrupoli a ricorrere alla violenza. Anche se la prospettiva peggiore sarebbe un'eventuale combutta tra Oneda e Danzo, o Toneri. Onestamente Toneri mi ha dato quasi l'impressione di un uomo instabile – dài, lanciare un bicchiere di vetro? Questo è matto da legare.
Ma su Toneri ho tante cose da dire per bene.

La gelosia di Sasuke è molto più che adorabile *_*. Mi hai uccisa con quel « lo spedisco nell'esercito », immagino la faccia di Boruto a una proposta simile :'D. E poi il modo in cui rimane senza fiato davanti a Naruto col completo, tutto tirato a lucido… Ahw, ormai Naruto lo stende con poco, lo vedo sempre più sensibile al suo fascino (e voglio la scena in cui lo spoglia dall'abito elegante, Ahiryn, non me la lasciare così questa storia… Anzi, ti ricordo che c'era ancora la questione del piercing lasciata in sospeso! Fagli venire un infarto al povero Sasuke x'D).
Comunque questi flashback di Naruto sono uno spasso, la recita nella parte di Romeo AHAHAH. Vorrei proprio vedere la reazione di Sasuke a qualche bel ricordo espresso ad alta voce di baci appassionati con universitari, se era geloso prima della folla degli ex del fidanziato, figuriamoci adesso.
Per Shisui e Itachi, sto urlando di gioia. Itachi si sbottona un po' finalmente, amen! Così Shisui è la sua debolezza, eh… Ma del resto come si fa, è un grande quell'uomo. La cravatta a paperelle a un evento del genere, in mezzo a tutti quegli spocchiosi snob iperseri. Un modo simpaticissimo per dire che li prende tutti per il culo in giro, spezza il grigiore di un ambiente simile. Mi rendi una personcina tanto felice, con questi accenni, ora ci vuole solo la promessa di uno spin off su di loro e ti erigo una statua, ti costruisco uno scranno d'oro e uno scrittoio d'argento. Tu devi solo scrivere.

Questo capitolo è stato grandioso anche per le rivelazioni che finalmente ci sono state. Sasuke ha finalmente raccontato per bene la storia con Toneri a Naruto e con Itachi è saltato fuori quello che un po' si era capito, c'è stata un'altra volta, di cui si vergogna perché ormai sapeva di andare con un uomo sposato. Onestamente lo capisco, so che ha ceduto all'amore, ma nei suoi panni anch'io mi sentirei una persona terribile e mi vergognerei di me stessa. Per di più Sasuke è una persona talmente orgogliosa, sentirsi debole, sapere di aver ceduto… Questo suo senso di vergogna mi sembra assolutamente appropriato e comprensibile.
E anche Naruto finalmente ha detto chiaro e tondo – e con una certa asprezza – quello che gli è successo, anche se che avesse subito quel tipo di violenza si era abbastanza capito. Le domande sono su come tutto sia potuto avvenire. Ad ogni modo, Naruto si è comportato egregiamente. Ha risposto per le rime a quella gentaglia – che orrore pensare che esista davvero gente così gretta –, difendendo Sasuke per quanto gli sia stato possibile, sopportando addirittura degli insulti al padre. Moralisti senza morale, insultare dietro le spalle il padre defunto, ha decisamente avuto una gran forza di volontà non tornando indietro a prenderli a calci. Ha tenuto testa a Toneri, senza lasciarsi provocare, anzi è stato lui a far perdere le staffe all'uomo che teoricamente dovrebbe essere il calcolatore di ghiaccio impassibile.
Già, Toneri, abbiamo finalmente qualche dettaglio in più sulla psicologia del personaggio. E ribadisco, non ha scuse, se pure si fosse avvicinato a Sasuke sotto spinta di Danzo (bizzarro che l'affare Toneri e la rivelazione della sua omesessualità siano emersi quando Sasuke stava per prendere il suo posto in azienda) solo perché costretto, in rovina, perché necessitava di soldi per le cure della moglie, per qualsiasi sentimento accettabile che avrebbe potuto spingerlo.
Sono certa che abbia avuto anche lui una vita difficile, non quella che Naruto ha immaginato. Del resto, lavora per quelli che hanno rovinato la sua famiglia, sta vedendo la persona che ama, o che amava, moririgli davanti poco a poco, e chissà se hai inventato ancora altro sul suo passato; nonostante tutto questo, anche dopo aver concluso la lettura ho addosso questo senso di ribrezzo nei suoi confronti. È una persona falsa, bugiarda, infida – come ci si può fidare di uno così? Anche se non ci fosse Naruto di mezzo, non vorrei mai vederlo con Sasuke. Architettare piani per distruggere la serenità di chi si dice di amare -.-. Io non credo a questo tipo di amore egoista, pronto a tutto pur di spianarsi la strada, anche a calpestare l'oggetto stesso dell'amore, farlo soffrire. Francamente, Toneri lo vedo solo come un uomo disperato, che non sa più a cosa aggrapparsi nella vita. E disperatamente solo, viziato e capriccioso, un bimbo in cerca di attenzioni. Perché guardava lui? Perché sgridava lui? In un certo senso mi fa pena, una pena non empatica, non commossa, ma quella che ti assale quando ti accorgi che non vale neppure provare disprezzo per qualcuno di così patetico e piccolo, capace di compiere bassezza simili – pensare di potersi approfittare di una nuova e cocente delusione di Sasuke per riavvicinarsi a lui… Che schifo, è spregevole, e l'amore vero non può arrivare a tanto – sperare nell'infelicità piuttosto che nella felicità dell'altro – mi rifiuto di crederlo.
Una cosa però è sicura: non c'è partita tra lui e Naruto. Toneri non vale neppure la punta dei suoi capelli. Perché Naruto non riuscirebbe mai neppure a formulare idee tanto meschine: ritorcere contro qualcuno un'esperienza traumatica come uno stupro, usarla per screditare, orchestrare strategemmi per dividere due persone che si amano. Non si tratta solo di onestà, nobiltà d'animo, o come la si vuol chiamare, ma anche di forza. Chi usa questi mezzucci è veramente un debole, e se su una cosa Naruto aveva ragione nei suoi biasimi è che lui è stato temprato in maniera del tutto differente dalla vita. È una persona forte, che ha superato orrori e si è ricostruito una vita contando su stesso. Toneri, invece, vive come un parassita, e ragiona da parassita.
Perciò non credo che Toneri possa più insinuarsi nel cuore di Sasuke, qualsiasi facciata di “redenzione” e “cambiamento” possa propinargli. Soprattutto ora che Sasuke ha accettato i suoi sentimenti, confessandoli per primo – sottolineiamo –, ennesimo proposito buttato alle ortiche.
Piuttosto ho paura dei suoi marchingegni, di eventuali ricatti… Spero che Sasuke non combini disastri, anche se in buona fede. Sono già sicura che l'imbecille non dirà niente di quest'incontro (ovviamente Naruto si opporrebbe pensando che Toneri possa rivelargli qualcosa :/ ).
E in tutto questo non dimentichiamoci di Danzo, che già sta imbrogliando per bene Sarada… Altra ansia anche da questo fronte.
Oooh, e ti ricordi della cosa che ti dissi della fiera delle otp? ANCHE L'HASHIMADA.
Con questa abbiamo chiuso il cerchio, tu da oggi per me sei Santa Ahiryn dal Tartaro ♥ (ma sì, mischiamo pure cristianesimo e paganesimo X'D)

Non so cosa t'ho scritto in questo ammasso di impressioni a caldo (ho preso appunti mentre leggevo, mai successo in vita mia!), ma che ti sia chiaro un concetto: ti amo. Io sono molto più diretta di Sasuke.
Dico sul serio, sono senza parole, te lo dirò fino allo sfinimento quanto sei brava. Riesci a passare da momenti comici ad attimi di dolcezza assoluta e poi a scene di pura tensione – e non importa il genere, l'ambientazione. Anche una AU dei nostri giorni è avvincente quanto una storia ninja.
Sei un dono per il fandom e soprattutto per gli amanti di questa coppia, ecco. Quindi promettimi che scriverai di questa coppia per sempre, fino a quando sarai una vecchietta xD. Sono disposta a pagarti se dovessi stancarti, eh, tanto ormai sei la mia spacciatrice preferita di NaruSasu. Crogioliamoci allegramente nella dipendenza, tu ne scrivi, noi ti leggiamo ;).

Bene, concludo – finalmente, sì – l'abituale pappardella nonsense!
A presto, cara ♥ ( e ricorda: σ’ἀγαπῶ – ancora di più se mi sforni presto il seguito, perché io sto qui a mangiarmi le mani dalla curiosità :S)