Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

15/05/16, ore 18:31

Cara Ahiryn,
ieri ho letto il nuovo capitolo – e non so dirti quanto ti adori per avercene dati due in una settimana come avevi detto! - ma tra una cosa e l'altra non ho trovato il tempo di lasciarti un commento. Poco male, mi rifaccio ora.
Dato che questa volta l'attenzione è puntata soprattutto su Sarada e Boruto, parto da loro.
Apprezzo tanto il modo in cui descrivi l'impaccio e le insicurezze del primo amore adolescenziale, quando l'esperienza non c'è e tutto si sperimenta per la prima volta insieme. Non solo trovo molto dolce il loro imbarazzo, ma è tutto così realistico e misurato che mi fa sentire molto più vicina la loro storia e mi strappa tanti sorrisi. Penso sempre a mia sorella che ha la stessa età di questi due, agli aneddoti che mi racconta e le situazioni in cui si ritrova, e quando trovo delle similitudini questo mi dà un senso di familiarità; il realismo è davvero il punto forte di questa storia, mi sento coinvolta come mi è capitato poche volte con una fanfiction!
Un fattore che racconti benissimo e che ora sta emergendo, iniziando a creare le prime increspature nel loro rapporto, è l'influenza degli “altri” che a quell'età gioca un gran ruolo. Finora in fondo li avevamo visti soprattutto individualmente, come coppia, e sono sempre stati dolcissimi tra loro – e infatti ciò vale anche in questo approccio più intimo -, ma di certo non vivono in una campana di vetro ed è ora che si confrontino anche con i compagni e la stupidità che per qualche insondabile legge naturale dilaga nei gruppi. Anch'io odio chi addita le persone in un certo modo solo perché “qualcuno che nemmeno conosco ha visto quell'altro che so di vista fare una cosa...”: ma come si fa a parlare con tanta leggerezza? Al di là del fatto che nessuno ha diritto di mettere bocca nelle faccende private degli altri, ma si fa anche tanto male alle persone per delle sciocchezze. Una mia amica alle superiori si era fatta una brutta fama alle medie per un idiota con cui era stata e che aveva fatto circolare voci su di lei, voci che poi sono arrivate anche al liceo, e ricordo quanto ci stesse male. Spero davvero che questa cosa per Sarada si risolva presto, mi ha messo una tale angoscia immaginarmela circondata da un chiacchiericcio che la diffamava :(. Inizia a vedersi il suo lato “Uchiha”, piuttosto che ammettere d'essere ferita dalla situazione e mostrare la sua sensibilità, risponde con l'odio generalizzato. E Boruto è troppo condizionato dall'amore e non ancora abbastanza maturo da capirla appieno e assumere l'atteggiamento migliore per starle vicino, per non parlare del fatto che ha un modo di interagire con gli altri ragazzi completamente diverso. Ho davvero paura che possa combinare qualche pasticcio. Confido nell'azione mediatrice di Mitsuki, che al contrario mi sembra molto più maturo dell'amico e ha una buona intesa anche con Sarada. Nemmeno io la biasimo, anche perché non ho affatto un carattere accomodante come Boruto – oggi ancora più di quando ero ragazzina, col passare del tempo divento sempre meno tollerante -, però neppure isolarsi e nascondere i propri sentimenti dietro il disprezzo può essere una soluzione. Aaah, problemi ovunque ormai, ma immagino che il momento di spannung dovevamo aspettarcelo a un certo punto.
In montagna, invece, quei due si sono goduti la pace della vacanza prima della tempesta. Be', “goduti” relativamente, visto lo stato di Sasuke e suppongo che Naruto si sarebbe risparmiato volentieri la vista del teme mentre vomitava. Però sono stati insieme, e anzi proprio la malattia di Sasuke ha reso ancora più intima la loro intesa: Naruto com'era prevedibile si fa in quattro per prendersi cura di chi ama e anche Sasuke avrà apprezzato, rendendosene conto. Probabilmente la febbre avrà contribuito molto a renderlo così in vena di confidenze – si è lasciato sfuggire anche qualche informazione importante: dovevo aiutare la famiglia, Itachi -, ma anche nel capitolo precedente si è dimostrato molto più aperto sugli argomenti difficili su cui prima glissava categoricamente, quindi penso che sia la dimostrazione del rafforzamento del loro legame. Ecco perché amo questi momenti in cui la storia non procede poi tanto, ma che sono fondamentali per l'evolversi della loro relazione, sono i momenti che preferisco (e che mi fanno sciogliere!).
Sono felice, poi, che Sasuke si sia ripreso in tempo per testare un altro po' le, ehm, abilità del suo fidanzato. Per risponderti anche all'altro messaggio, quoto tutto ciò che hai detto per filo e per segno. I ruoli seme-uke sono per personaggi yaoi senza caratterizzazione, non hanno un minimo di realismo. Applicati a Naruto e Sasuke poi… Se me li immagino dire certe battute ridicole mi viene solo da ridere :'D. Però mi piace in questo caso che Naruto sia particolarmente esperto e sorprenda Sasuke, è divertente e allo stesso tempo dolce vederlo spiazzato (è sempre molto divertente vedere uno col carattere di Sasuke spiazzato) e lasciarsi andare un po' di più. Come ti scrissi l'altra volta hai la capacità di gestire questo tipo di scene intrecciandole alla trama e rendendole perfettamente realistiche e naturali, non risultando mai noiosa e ripetitiva.
Ma ora che sono tornati a casa arrivano i problemi. Non mi crederai, ma giuro, giuro, che la prima cosa a cui avevo pensato leggendo la battuta finale di Toneri del capitolo scorso sul fatto che bisognava escogitare qualcosa per la reputazione di Naruto era stato proprio questo, farlo andare alla serata di beneficenza accompagnato da una donna. Chissà se Naruto accetterà, sul momento è rimasto deluso, e certo che Sasuke è davvero il massimo nel dare notizie strane e improvvise, ma suppongo che capirà quando avrà un briciolo di informazioni in più. Piuttosto non mi sembra il tipo da sottostare a inganni, messinscene e cose di questo tipo, e già in passato l'abbiamo visto riflettere sulla possibilità che il suo orientamento sessuale venisse scoperto e quello che più lo preoccupava era la ripercussione che la rivelazione avesse avuto su Boruto. Potrebbe decidere d'accettare per il figlio… E se lo farà potrebbe esserci un incontro tra lui e Toneri a questa serata! Ah, sarei proprio curiosa di vederla una scena del genere! Niente, come al solito mi lasci piena di curiosità, spero che la pausa non sarà troppo lunga, ma sono contenta che tu stia per concludere l'altra storia perché sto per fiondarmi a leggere pure quella finalmente! XD
Sinceramente non so quanto la cultura occidentale sia presente in Giappone, forse potrebbe essere effettivamente troppo per Sarada conoscere qualche parola di greco, anche se καιρός è un termine ricorrentissimo… In ogni caso chi se ne importa, la scena in sé ci stava benissimo. E infine grazie mille per gli auguri! ♥

(Recensione modificata il 15/05/2016 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 15/05/2016 - 06:43 pm)

15/05/16, ore 14:39

Ciao!!! Grazie per il nuovo super capitolo uscito così in fretta!!!
Ho sentito un po' la mancanza di Sasuke e Naruto, del resto, però, qualche volta bisogna concentrare l'attenzione anche su Sarada e Boruto!!!
Incominciano ad intavedersi le prime increspature del loro rapporto...Sarada è ancora molto giovane, come Boruto del resto, chissà se riusciranno a superare le future crisi senza troppi drammi...speriamo!
Nacchan, in veste di infermiera tutto fare, è stato proprio una rivelazione...nonostante il tentativo, fallito miseramente, di ingozzare il povero e completamente incapace Sas'ke, con una buona porzione di ramen!!! Assolutamente un piatto perfetto per un povero moribondo!
Adesso che sono tornati al mondo "reale" le cose sembrano andare di male in peggio...sono super curiosa di sapere come reagirà Nacchan alla richiesta di Sas'ke...in fondo lo fanno per il bene di entrambi!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!!! Ma prima l'aggiornamento di spine!!!
A presto
Sapphy

15/05/16, ore 00:58

ciao, finalmente il nuovo capitolo, povera sarada perchè diavolo devono sempre sparlare di lei, boruto lo ammiro sempre di più, io quel tizio l'avrei massacrato, anche mitsuki comincia a piacermi, sarada dovrebbe farsi aiutare di più da boruto anche se lui lo trovo un po ipocrita,
spero la tua pausa duri poco, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
(scherzo ovviamente prenditi il tempo che ti serve per scrivere al meglio come hai fatto finora)

14/05/16, ore 23:28

Non sai come sono felice hai aggiornato mentre rileggevo la storia queste si che sono gioie della vita.Muoio dalla curiosità di sapere di questo strano uomo che tormenta Naruto.Settimana prossima aggiorni?Comunque riduci un po il sesso i capitoli sono 40% sesso e 60% storia OK non ridurre troppo queste scene ma sembra un libro pornoo ahaha.Comunque adoro questa storia.Aggiorna presto.

14/05/16, ore 17:57

Certo che fa piacere leggere un tuo capitolo in anticipo!! Sasuke dovrebbe ammalarsi più spesso a mio parere.. è così arrendevole e un po più dolce del solito e per un tipo coccoloso come Naruto è una manna! Mi piace il fatto che si raccontino delle loro precedenti esperienze, entrambi sono molto cambiati rispetto a quando erano adolescenti. Bellissimo il momento intimo tra Sarada e Boruto.. sei davvero brava a rappresentare la fragilità di un animo adolescenziale e femminile (che è una combinazione micidiale) ci credo che Sarada vorrebbe crescere di botto, 15 anni sono un'età ingrata!! In questo capitolo ho notato che Mitsuki riesce a capire Sarada meglio di Boruto che è un po più tardo e più "bonaccione".. se se ne renderà conto allora si dovrebbe esserne infastidito. Sasuke è un coglione! Deve imparare ad avere un po di tatto, cacchio!! Anche se per il suo bene non può uscirsene con una frase del genere.. Naruto si era illuso troppo! Ottimo lavoro come sempre 😉

14/05/16, ore 16:40

Hai mantenuto fede alla tua promessa, hai davvero aggiornato oggi!! Sebbene io sia molto felice che il capitolo vi dia già, un po mi dispiace del fatto che tu abbia la febbre! Il capitolo è stato uno splendore, anche con il finale hai defisamente rotto il cuore di Naruto, ora sono ancora più curiosa di prima, chissà perché Sasuke gli ha chiesto di portare una donna?? C'entra qualcosa Toneri forse??? Sei sempre la migliore! Ti mando un bacio. Nickole

14/05/16, ore 15:09

Ciao, wow il capitolo è già arrivato e io mi sono fiondata a capofitto.
Per fortuna Naruto non ha avvelenato il moro! XD Scherzi a parte, era presumibile che Naruto sapesse prendersi cura delle persone malate e poi mi piace quando non è reso in tutto troppo imbranato.
Quell’infreddatura ha giocato davvero un brutto scherzo a Sasuke e l’ha conciato per le feste, anche se è stato proprio grazie alla febbre alta che i due sono riusciti a spingersi più in là nel domandare alcune cose.
Sarada era agitatissima per l’arrivo di Boruto, pensava già che come fosse arrivato sarebbe dovuto succedere e invece Boruto è davvero un galantuomo, ha portato le carte e si è messo a chiedere dell’incontro con suo nonno, anche se la vicinanza fra i due ovviamente ha mandato input molto forti e alla fine i due non hanno potuto resistere dal baciarsi e sfiorarsi. E’ naturale che fossero impacciati e vergognosi essendo la loro prima volta e mi è piaciuto molto come hai reso il tutto imbarazzante, ma naturale al tempo stesso. Mi spiego meglio, si vedeva la tensione e la timidezza, ma anche il desiderio e la complicità solita nello scambio di battutine all’interno della situazione. Forse però è stato un bene che quel ragazzo li abbia interrotti, almeno per ora, anche se la situazione creatasi ha lasciato strascichi su entrambi e poi c’era d’aspettarsi che qualcuno avrebbe fatto la spia, arrivando a pettegolezzi pesanti contro la ragazza.
Per quanto le diano fastidio le parti più dure per Sarada sono state quelle relative alla sua famiglia e alla separazione fra lei e Boruto. La ragazza tende a nascondere tutto dentro di se e non è solo orgoglio, ma anche e soprattutto insicurezza. Boruto non riesce a pensare che lei possa essere insicura e in questo è davvero poco sveglio, probabilmente ciò è dovuto anche al fatto di avere un carattere diverso e di voler sempre trovare una soluzione per tutti ed essere amico di tutti. Questo li ha portati a scontrarsi, inoltre già non è facile normalmente, figuriamoci durante una discussione, stare attenti ad equilibrare bene fra cosa si pensa e cosa si dice, trovando le parole adatte.
Mituski in questo riesce a comprendere meglio Sarada, sia perché pur tenendo a lei non c’è la componente dell’innamoramento che lo “acceca” sia perché sono più simili da questo punti di vista.
Sono contenta che Sasuke si sia ripreso e Naruto alla fine non è riuscito a trattenersi oltre, cosa che non è affatto dispiaciuta al moro. Il biondo in queste cose è molto esperto. L’orgoglio Uchiha però a volte ancora prevale e Sasuke non può permettersi di rinunciare ad una sfida quando stuzzicato.
I due sono tornati a casa e ora dovranno affrontare la situazione spinosa che si è creata.
Naruto sentiva già la mancanza del suo teme, ma dopo la chiamata del moro e le notizie che quest’ultimo gli rivelerà, la situazione diventerà più tesa fra i due temo…
Note a parte: accidenti, una gita con i corsi di falconeria e tiro con l’arco sarebbe piaciuta moltissimo anche a me!
Bellissima l’immagine finale dei nostri tre ragazzi!
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Io le lancia una stupida sfida, fu una cosa davvero meschina da parte mia.” e “Si voltò a guardare Mitsuki, infagottato da un pesante giubbotto bianco, con una scarpa scura intorno al collo.” e uno nelle note finali "Il termine καιρός in realtà indica il concetto di "momento opportuno o supremo", Sarada risponde ala domanda di Boruto".
A presto, kiss

14/05/16, ore 15:07

Che dire! Mi ero abituata all'idea di dover aspettare almeno due settimane per leggere il capitolo successivo e invece (Dopo una schifosa giornata di scuola), entro su efp e trovo questo capolavoro. Seriamente, mi hai fatto un regalo immenso. Il capitolo è stupendo, adoro la parte con Boruto e Sarada, anche se soffro sempre un po' per come viene trattato Boruto. È così carino awww (avere un ragazzo così). Il Narusasu mi è piaciuto da morire, soprattutto la parte dove si fanno le confidenze (e anche quella rossa *_*). Con l'ultima parte mi hai letteralmente ucciso, no serio, sicuramente Sasuke ha i suoi buoni motivi per aver detto così a Naruto (avrà le sue buone ragioni) ma così me lo ammazzi! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! A presto, :*

13/05/16, ore 20:47

Ciao Ahiryn... stavolta sarò più breve (???) per quanto io possa esserlo come; purtroppo sono giorni che ho i sentori dell'influenza e mi sento un po' fiacca, come il Sasuke di questo capitolo, sarà perché nella mia zona imperversa da giorni pioggia e freddo come se fosse novembre e giro con i maglioni addosso; di conseguenza sono più rincoglionita del solito.
Sono contenta del fatto che hai passato l'esonero! *.* Meno male, una parte in meno!
L'incontro tra Fugaku e Sarada! Per la gioia di Sasuke finalmente é arrivato il momento.
Devo dire che è stato molto carino il racconto di come Fugaku e Mikoto si sono conosciuti. Mikoto una latin lover, che fumava? xD
Poi é la prima volta che mi capita di incontrare una Mikoto rappresentata così, in genere la figura più altalenante e assente in genere viene vista in Fugaku; ma trovo interessante che per una volta tanto sia il contrario, ovvero rappresentare una donna indipendente, che è vero avrà avuto le sue mancanze, ma questo non fa di lei una cattiva madre: in fondo non si nasce genitori.
Almeno questo racconto é servito un po' a sciogliere l'imbarazzo e prendersi le misure, oltre che avere per Sarada l'occasione di conoscere in modo più approfondito la sua famiglia e conoscere alcuni lati del padre così lontani da quello che conosce lei. Trovo sia bello scoprire i genitori anche attraverso gli altri.
Chissà cosa avrà scritto Fugaku nella lettera a Sasuke... e soprattutto chissà come reagirà.
Ho visto alcuni accenni a Mikoto gelosa di Sasuke e che si era anche arrabbiata quando aveva scoperto che si era fidanzato e non le aveva detto nulla!
Io voglio vedere Sasuke e Mikoto insieme parlare di Naruto! ❤
L'inizio del capitolo mi ha fatto sbellicare a partire dalla rigorosa piegatura, al magazzino dell'ospedale che Sasuke vuole portarsi dietro - che tanto con la febbre che si è preso servirà più a lui che a Naruto. Ma il viaggio in macchina é stato il massimo: tra la pipì in bottiglia e il continuo cambiare continuamente musica in macchina [come me]. Naruto mi sembra fortunato a poter disporre di una bella casa così, poi io sono affascinata dai camini: la loro scena di fronte al fuoco mi é piaciuta molto - immagino i colori e l'atmosfera soffusa e mi sa di molto romantico.
Amo molto questa storia, oltre che nel suo complesso e aldilà di tutti gli intrighi che hai messo in atto, e cara Ahiryn a me sembrano pure aumentare capitolo dopo capitolo, ritrovo felicemente scene quotidiane, a volte della nostra normale routine, che spesso vengono tralasciate: qua per esempio danno uno spessore in più, sia ai singoli personaggi che nel caso di Sasuke e Naruto, come coppia, una crescita continua dettata non solo dai grandi eventi che dai piccoli momenti slice of life.
Anche stavolta hai continuato ad aggiungere dettagli sul passato di Naruto. Sasuke é ineccepibile e rassicurante con il suo comportamento.
Gli spezzoni del passato, rivelano tanto, ma la frase Non giocherai più a nessuno sport nella tua vita per come ti ridurremo, trasuda davvero disprezzo oltre che perfidia pura. Manca qualche tassello, ma penso che ormai la situazione l'ho un po' inquadrata con i vecchi riferimenti, a meno che non mi spiazzi ancora. Capisco che per Naruto sia una cosa invalidante avere questi pensieri e questa memoria fisica, mi chiedo quando arriverà il momento che affronterà la cosa con Sasuke: non dimenticherà mai, ma forse solo con Sasuke riuscirà con il tempo a vivere il sesso come vorrebbe lui e non il suo corpo.
La figura di Andou é davvero detestabile, però sono curiosa lo stesso di capire esattamente chi è.
Io non so sciare, la mia esperienza si riduce allo sci di fondo sui binari... perciò ho letto della loro giornata sugli sci con profonda ammirazione. Certo Naruto é una garanzia di guai, ma perlomeno non ha provocato danni a Sasuke, eccetto qualche figuraccia per via della sua bocca larga, le braghe calate e forse la febbre: in confronto a tutti gli ex, Sasuke ne esce vincitore assoluto - anche perché Naruto lo ama, come ammette lui stesso e soprattutto e consapevole che gli sia sfuggito mentre veniva.
Tanto prima o poi arriverà anche il turno di Sasuke.
Per ora invece gli tocca rassegnarsi alle amorevoli e forse letali cure di Naruto: immagino che poi lui non vedesse l'ora di poter prendersi cura di Sasuke! xD
Sarebbe però bello, come pensa Naruto, se potessero vivere insieme, oltre al poter farlo di più e viversi maggiormente nella quotidianità... E sarebbe bello e basta.
Toneri... doveva ricomparire a creare casini, non me lo aspettavo in questo capitolo che è già denso di avvenimenti vari.
Adesso, oltre al non velato ricatto di mettere in mezzo Naruto [suona anche un po' di ripicca, chissà perché] mi sembra troppo spavaldo e sicuro di sé. Ha insinuato il germe del dubbio più di una volta, sia sull'innocenza, sia sul fatto che Sasuke torna sempre e lui si è stufato di aspettare e che non sono passati esattamente tre anni.
A questa sua presunzione ho pensato che Sasuke era innamorato, come già sappiamo é tornato da Toneri una volta dopo aver saputo della moglie e... e chi lo sa se non abbiano avuto modo di incontrarsi o solamente sentirsi al telefono? Magari la sicurezza di Toneri potrebbe essere nel sapere di avere ancora potere su di lui, cosa tipica degli ex (-_-), e che con le mosse giuste potrebbe far riavvicinare Sasuke; magari ha avuto modo e occasione di tastare solo il terreno... anche qui un altro bel mistero!
Non mi sono dimenticata di Boruto, la gita e di
Yakumi e la sua prima volta casuale e un po' triste! Però mi diverte questo mini-Uchiha: in qualche modo rappresenta quasi una perenne tentazione per Boruto e ora che Boruto pensa ad approfondire un po' le cose e sembra camminare rasoterra all'idea, insomma lo ha sgamato pure Hinata... rimarrà sempre lui oppure si farà tentare e trascinare un po' da Yakumi che vanta un po' di esperienza?
Oh Ahiryn... posso chiederti se [ é un piccolo mio desiderio nascosto] farai mai un piccolo extra sul finale con un elenchino o un breve riepigolo tutte le regole che Sasuke si è imposto e poi ha infranto da solo? Poi magari ci avevi pensato tu stessa, ma comunque perdonami e ti chiedo scusa se ti sono risultata inopportuna - in genere sono una persona senza vergogna, ma non sono solita fare questo tipo di esternazioni, sarà o la febbre o l'essermi affezionata a questa storia; puoi e devi assolutamente ignorarla, sono solo io che ormai mi diverto a pensare a questo tuo Sasuke che infrange le sue stesse regole. <3
Bene, avevo detto che sarei stata breve, e ovviamente, non ci sono riuscita. Pazienza, sopportarmi.
A presto, spero, anche se ultimamente sono piuttosto assente causa ripetizioni e violino e potrei tardare. :'(

11/05/16, ore 13:39

grazie per il nuovo capitolo!! non me l'aspettavo ed è stato bellissimo aggiornare l'account e vedere un capitolo in più... che dire del capitolo è, come sempre, piacevole alla lettura, divertente ed enigmatico- Piano piano si smontano tutte le mie teorie su vari argomenti (soprattutto sul passato di naruto del quale mi ero fatta un'idea, mentre tutti i flashback random vanno verso una direzione diversa che mi incuriosisce molto). Comincio ad apprezzare un pò di più il personaggio di Yakumi, sta uscendo un lato umano strano; tuttavia ho un brutto presentimento al riguardo....
Trovo molto dolce la "quotidianità" che si è creata in questa piccola vacanza montana tra i due papà, nonostante la goffaggine di Naruto ovviamente. E' meglio che se la godino perchè il passato bussa -letteralmente- alla porta.......
ancora grazie ahiryn per il capitolo! aspetto con ansia i prossimi ;D

11/05/16, ore 02:07

Ehy Ahiryn, questa è la quarta volta che mi metto a scrivere e spero sia quella buona. Mi dispiace se non mi sono fatta sentire nel capitolo precedente ma come ti ho detto e ridetto questa dannata connessione non smette di fare i capricci; inoltre, se te lo ripeto spesso, è perché è un piacere per me lasciarti qualche recensione ^^

Veniamo al capitolo, questa volta parto da Toneri: aspettavo questo momento con ansia, ma il meglio deve ancora venire perché si deve scontrare con Suke*-* Ti ricordi che in qualche recensione ti scrissi che l’avrei potuto rivalutare perché in qualche modo aveva amato Sasuke? Beh, ci sto ripensando! Qui è stato veramente uno stronzo colossale e un bel calcio lì dove non batte il sol glielo avrei tirato volentieri. Sto cretino è troppo convinto di sé e del fatto che Sasuke lo ami ancora ma se c’è Naruto di mezzo non ha possibilità.
Itachi che minaccia è il massimo *-* io me lo immaginavo mentre leggevo guardarlo con gli occhi rossi *-* Itachi a parte, è venuta fuori una nuova faccenda: a detta di Toneri Sasuke ha mentito a tutti e se questo è vero allora anche dopo aver fatto sesso con lui sapendo che era sposato di sono visti… Altro che tre anni di astinenza a questo punto. Ho le mie supposizioni ma non vedo l’ora di scoprire tutto. Tu si che sai come scuotere la mia fantasia ^^
Sasuke ha avuto la fortuna di essere amato da molte persone: Itachi per primo, Naruto, Sakura, Kakashi, e mi incavolo quando penso a quanto Kishimoto sia stato poco carino con lui, da personaggio che aveva tutte le ragioni del mondo per avercela con suo fratello, lo ha trasformato in un pazzo squilibrato. È per questo che mi piacciono tanto le ff, soprattutto le tue, perché Sasuke è “umano” e non un decerebrato.
Nella telefonata precedente tra Sasuke e Itachi è venuto un poco fuori il fatto del matrimonio e ci sono idee che mi frullano per la testa. Ma comunque Sarada non vede preoccuparsi perché suo padre la adora e non potrebbe mai rimpiangere di averla concepita v.v

Naruto è il solito dobe, ma come si fa a farla nella bottiglia? Ahahahaha XD Mi stavo sbellicando dalle risate XD Anche io come Naruto odio le saune, le detesto e non capisco come facciano a dire che sono rilassanti, per me sono delle camere a gas. Quando la provai per la prima volta ero a casa mia, nella mia doccia, quindi pensavo fosse per questo che non me l’ero goduta, ma nella spa è stata ancora peggio! Mai più entrerò in quelle cose v.v E anche io come Naruto non so sciare nonostante vaad spessissimo in montagna ma ogni volta rischio di morire XD
Dopo aver parlato dei miei cavoli che probabilmente non te ne fregherà poi tanto, ritorniamo al nostro adorato Naruto; ovviamente è un poco seccato perché non riesce a fare sesso senza agitarsi, ma da quei frammenti mi pare che sia proprio il biondino ad aver passato le esperienze più brutte. Mi si spezza il cuore quando penso agli occhioni grandi di Naruto feriti :’( Ma cosa hanno fatto al povero Naachan??

Finalmente c’è stato l’incontro tra Sarada e Fugaku. A dire il vero me lo immaginavo proprio in questo modo, ma dopotutto cosa ci si aspetta da due Uchiha scorbutici? Invece mi aspettavo diversa Mikoto ma è una piacevole sorpresa. Nel manga è semplicemente la mamma di Sasuke, qui invece è prima di tutto una donna. Personaggi del genere sono sempre graditi v.v
Sasuke che va a letto con la moglie del suo insegnate ahahahah XD che baldo giovanotto!
Per quanto riguarda la lettera, sono sicura che alla fine Sasuke la leggerà.

Mi sa che stavolta è venuto proprio un papiro, ma non la cambio perché mi ha già fatto ammattire questa recensione XD Adesso vado, ci sentiamo prestissimo <3

10/05/16, ore 23:41

Come sarebbe che non sono passati 3 anni da quando si sono lasciati??? Itachi fatti valereee!!!
Naruto è il solito baka, povero Sasuke e adesso deve vedersela con un Naruto infermiera, ok non vorrei essere nei suoi panni!
Perché ho l' impressione che il teme sarà nei guai a breve, soprattutto con Naruto?! Piango!
Sarada e Bokuto sono tanto carini e chissà adesso che sono in gita cosa combineranno!
Per quanto riguarda Fugaku non riesco a prenderlo sul serio, non mi è mai andato a genio.
Eh eh! Comunque ovviamente bel capitolo!!!
Detto ciò al prossimo capitolo!! Un bacione

10/05/16, ore 21:09

Ciao, Ahiryn!
Come al solito trovare i tuoi capitoli è una gioia! *_* Lo considero un regalo di compleanno anticipato (compleanno che sarebbe sabato, mica c'è possibilità che ne sforni un altro nel frattempo? Voglio troppo ora, eh? Ma sul serio, ogni volta che finisco la lettura mi dispero perché è durata troppo poco e vorrei andare avanti ancora per molto, e meno male che i tuoi capitoli sono lunghetti u.u).
Dunque, qui c'è tanta carne al fuoco. Questa volta inizio da Sarada, perché ho adorato davvero l'incontro con nonno Fugaku, che, vuoi l'avanzare dell'età, vuoi il periodo di detenzione, mi sembra abbia avuto modo di riflettere a fondo sui suoi errori e penso che la sua figura, da persona esperta e che ne ha viste tante nell'ambiente, potrà essere molto importante per la ragazzina, anche per l'approccio con gli altri Uchiha, il mondo dell'azienda e tutto il resto, che credo che prima o poi avverrà. Sasuke non potrà proteggerla per sempre e Sarada non mi sembra tipo da farsi mettere da parte tanto facilmente, ma vedremo che farai accadere. In ogni caso, si vede che Fugaku tiene a lei e che il suo interesse è del tutto sincero. Mi piacerebbe vedere prima o poi la riappacificazione con Sasuke, cosa che ormai rappresenta il sogno di Sarada, e mi fido della sua determinazione sulla faccenda. Potrebbe dare una mano anche Naruto, chissà, in fondo quando può cerca di dargli un po' sprone. E mi pare che Sasuke quasi senza accorgersene si confidi molto più naturalmente col compagno.
Ma prima di venire ai due piccioncini, faccio presente il primo dubbio esistenziale che mi ha suscitato il capitolo – e sono molti, ma ti darò modo di rammaccarti per l'ansia che mi metti addosso dopo. Vediamo svelati dettagli sulle ragioni del matrimonio con Sakura e la nascita di Sarada, che mi sembra fosse proprio l'obiettivo della “manipolazione psicologica” di Fugaku (povero Sas'ke, gira e rigira e viene sempre psicologicamente manovrato, è la sua maledizione). Se ho capito bene, per salvare l'azienda dall'onta, i problemi economici e chissà cos'altro, serviva un erede? E Sasuke è stato costretto a sposarsi dato che Itachi ormai era stato reso sterile dalla malattia da cui è guarito solo quattro anni prima e di cui si parlava nei primi capitoli? La mia testa elabora illazioni su illazioni, mi sembra di mettere insieme un mosaico, ma questa è una cosa positiva, molto positiva. Dimostra quanto sei brava a tessere una trama coerente e complessa.
Oh, e per concludere la scena tra Sarada e Fugaku, amo questi ricordi di Sasuke bastardo adolescente. Mi viene sempre da chiedermi come sarebbero andate le cose se avesse conosciuto Naruto prima: il fatto che siano uomini adulti con storie alle spalle che non hanno alcun legame tra loro è un aspetto abbastanza inusuale, o almeno nella maggior parte delle storie che ho letto – senza parlare ovviamente della storia originale che abbiamo tutti in testa come riferimento – questi due sono sempre amici fin da ragazzi o si incontrano molto giovani, perciò mi piace questa novità e mi diverto tanto a rimurginare su questi dettagli e crearmi dei piccoli what if.
Arriviamo, quindi, ai due tesorucci in montagna.
Ho riso come in un'invasata – Sasuke mi fa un baffo, tzk – già a partire dalla pipì in bottiglia, l'esuberanza incontrollata in auto – robe proprio da infante dell'asilo –, per passare dal pollice in su complice dello straniero che si finge muto e sordo, fino alla mastodontica figura da niente delle braghe calate, per cui Naruto lo avrei ammazzato anche io, forse. No, questo no, ma gli avrei fatto molto male. Per poi spupazzarlo di coccole, s'intende, perché tutte queste scenette comiche, oltre ad essere meravigliosamente esilaranti, sono anche tanto nel personaggio, a cui tu rendi veramente giustizia. Naruto, sarà banale essendo il protagonista, ma è il personaggio che più ho amato e ammirato per la grinta, la forza, la determinzione, la volontà – cose che a un'abulica come me mancano totalmente – e l'idealismo, a volte tanto estremo da essere sciocco – in cui invece sguazzo da quando ho memoria -, e vederlo trattato così bene da te è un gran piacere, rendi benissimo il suo carattere incredibile. Con una persona così a fianco la vita sarà pure messa seriamente in pericolo, ma io dico che ne vale la pena. E mi sa che anche Sasuke potrebbe essere di questo avviso xD. Aspetto di vederlo convalescente, soggetto alle cure maldestre di Naruto, ci saranno tantissime altre risate. Ma soprattutto, i deliri della febbre potrebbero portare a qualche rivelazione scioccante? Ci stiamo tanto girando intorno a queste benedette confessioni…
Ad ogni modo, mentre me ne stavo tanto rilassata, ancora col sorriso stampato in faccia, ecco che… Flash. La scena traboccante di tensione tra Itachi e Toneri. Tra Itachi la furia che batte Madara quando gli toccano il fratellino (adoro come hai rigirato la famosa frase del manga) e Toneri ribattezzato in via definitiva lo Stronzo. Gli avevo lasciato un po' di compassione per la moglie malata, le occhiaie e il viso smunto procurate da un'assistenza a un'inferma che deve essere estenuante, ma l'infelice battuta del “tanto torna sempre da me” lo ha declassato al livello di abietto bastardo. Perchè un atteggiamento del genere non lo giustifico in nessun modo, non c'è cosa che odi di più della mancanza di rispetto, in qualsiasi situazione. Come si permette lo Stronzo di trattare Sasuke con una tale sufficienza e darlo così per scontato? Nessuno lo merita, mai. Però parliamo pur sempre di Sasuke Uchiha e, per quanto possa essere provato dalla delusione di un amore finito male e pieno di vergogna per l'orgoglio ferito, io mi aspetto un bell'incontro-scontro tra lui e Toneri – forse verso la fine, perché in qualche modo lo Stronzo metterà zizzania a morire tra i novelli innamorati, e il suo ruolo e a malincuore me ne faccio una ragione – in cui farà valere il suo nome e la farà vedere a questo qui. I dubbi peggiori me li ha dati proprio Toneri: si sono rivisti, quindi? E quando? Sasuke non può aver alzato tutto il polverone dei tre anni di astinenza dal sesso per niente. Che si tratti di quell'unica volta in cui è andato a letto con lui pur sapendo della moglie malata? Quell'incontro sarebbe successivo alla rottura di tre anni fa? Che si siano rivisti da quando è iniziata la relazione con Naruto mi pare impossibile crederlo, stona troppo con l'immagine di Sasuke che ci siamo fatti. Come disse Naruto all'inizio è una persona corretta.
Che qualche colpa che ancora non è venuta a galla ci sia, però, lo credo, quel “nemmeno Sasuke è del tutto innocente” mi dà da pensare. Le parole di Toneri sono troppo ambigue, lui è troppo ambiguo: con Sarada si era mostrato quasi contento di sentire che Sasuke avesse una persona, e ora ha questo tono sprezzante. Sembra di capire che anche lui abbia un interesse per Sarada. Aargh! Muoio di curiosità, voglio saperne di più! La storia di Sasuke sembrava più chiara di quella di Naruto, e invece è ancora tutto così incerto e da scoprire!
Non smetterò mai di farti i complimenti, sei bravissima a tenerci col fiato sospeso e adoro il modo in cui gestisci la trama: capisco che non devo perdermi nulla, perché ogni dettaglio ha un suo perché e in qualche modo tutto è collegato; gestisci così tanti personaggi e situazioni diverse, eppure tutto è perfettamente lineare e coerente.
Aspetto con grandissima impazienza il prossimo capitolo, e sono proprio contenta dell'esito dell'esonero, non è male dividere quei programmi enormi di letteratura greca in due parti, a mano a mano sloggiano anche quelli ;)
A presto!♥

Ps. Oddio, non mi ero resa conto di tutta questa lungaggine prima di premere invio e leggere il numero di parole o.o. Chiedo scusa!
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 09:12 pm)

10/05/16, ore 21:04

Ciao..scusa se son sparita e non ho più recensito..chiedo perdono..leggo i.cqpitoli ma poi non ho mai tempo.per.sedermi e recensire decentemente.. aaaaallora.. lo.sapevo che sarebbe arrivato il momento in cui le cose avrebbero preso una piega spiacevole..il fatto che danzo manipoli tutto intorno a lui mi fa presagire disastri.. spero che Sasuke gli dia una lezione in qualche modo e che lo sbatta fuori dall'azienda così impara..Toneri sta per caso tornando all'attacco?È davvero convinto che Sasuke possa in qualche modo tornare da lui con Naruto a disposizione e tutto innamorato? Sono così belli insieme, anche se Naruto è una piaga, riesce a combinare un guaio dietro l'altro ma è di una tenerezza disarmante. Avevo immaginato che nel suo passato ci fosse nascosto qualcosa del genere, queste poche frasi che lasci qua e la mi fanno venire i brividi. Non riuscirà mai a rilassarsi del tutto o forse si. Lui e Sasuke sono complementari forse lui riuscirà nell'ardua impresa. Però Toneri mi preoccupa, ho paura possa ricattare Sasuke e che questa cosa faccia soffrire Naruto :-(. Chi sta con qualcuno che ha sofferto tanto nella vita dovrebbe avere un occhio di riguardo per evitare che riaccada.
Adoro Fugaku e Sarada e soprattutto Mikoto da giovane.. credo che Sasuke abbia preso da lei. In realtà amo tutti gli Uchiha, dopotutto hanno i feromoni magici. Itachi nii si inventerà qualcosa insieme a quello spostato di Shisui per evitare che il povero Sasu chan venga coinvolto in questa festa di beneficenza?
Boruto ha preso lo sguardo glaciale di Neji? Mette paura a tutti ..Hyuga e Uchiha hanno gli sguardi assassini.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, o forse no..ho paura e piangerò. Lo so che la tua missione segreta è farmi piangere :'(
Un bacione, al prossimo capitolo :-*

10/05/16, ore 15:43

Ciao carissima, sono lieta che il tuo esonero sia andato bene :) non so se essere infelice perché nella mia università questa modalità d'esame non esista o se esserne felice perché ciò può significare che non abbiamo esami talmente grandi da doverli dividere xD
Come sempre procedo con ordine perché i miei neuroni non possono farcela altrimenti. Esordisco dicendo che per una volta riesco ad immedesimarmi bene con Sasuke in quanto uno dei miei peggiori difetti è la maniacalità nel fare le valigie: non solo preparo il bagaglio con almeno una settimana di anticipo, ma consulto la mia lista cartacea e da quando ho iniziato l'università (finisco spero a breve il corso di infermieristica) preparo sempre un kit di pronto soccorso con cui soccorrere i miei amici scapestrati. E giustamente il caro teme si è preparato medicine per ogni evenienza, anche se probabilmente si era dimenticato che il reale rischio lo corrono i fidanzati di Naruto (fatti fuori precedentemente uno ad uno dopo vari infortuni); si godono finalmente un weekend tutti soli dove rilassarsi, coccolarsi e rischiare la morte (ops). La scena sulle piste da sci è geniale, l'ho adorata, un Uchiha in mutande che rotola elegantemente giù per il pendio <3 Le incertezze di entrambi un pochino si sbloccano a contatto uno con l'altro, finalmente, anche se rimane la piccola incomprensione della dichiarazione di Naruto e la non risposta di Sasuke; se buttassero via un pò di insicurezze e orgoglio riuscirebbero a capire meglio l'altro, ma d'altronde sei fedele ai personaggi, quindi immagino ci vorrà ancora un pò di tempo. Ho adorato l'incontro di Sarada con il nonno, e mi è piaciuto un sacco il racconto del suo primo incontro con Mikoto, era una super forza della natura!!! Mi ha coinvolto molto anche la tua attenzione nel descrivere il distacco tra i due, e i problemi crescenti di Fugaku con Sasuke; l'ho trovata una descrizione molto sensibile e purtroppo molto simile a tante situazioni familiari a me note. Adoro il modo in cui scrivi per la tua costante attenzione in questi particolari, magari secondari, ma che comunque curi e descrivi attentamente. Mi piace moltissimo il ruolo di Itachi nella famiglia, un mediatore silenzioso che dolcemente conforta sempre con la sua presenza; Fugaku sembra davvero pentito di come abbia gestito negli anni il rapporto con il figlio, spero che Sarada riesca a far leggere la lettera a suo padre, sicuramente sarà un momento emozionante :)
Continuo a pensare che Boruto sia l'adolescente perfetto *_* i piccoli dubbi espressi con la mamma sono dolcissimi, anche se più che palesi!! Inoltre mi fa sempre esultare il rispetto che ha nei confronti di Sarada, e come la difenda sempre dal cugino e dai compagni; purtroppo in quell'età gli ormoni impazziti rendono i maschietti completamente fusi. Odio odio odio quando i coetanei insultano qualcuno andando a colpire i difetti fisici, e anche se fa la spavalda sicuramente Chouchou soffre molto quando viene presa in giro per il suo aspetto, e avere un amica molto ammirata dai coetanei sicuramente non aiuta. Spero che trovi qualcuno che l'apprezzi, è importantissima l'autostima a quell'età. Vedremo come procederà questa gita, sono molto curiosa!!
La mia teoria sulla moglie di Toneri, che è pure tornato grrr, è più una sensazione (probabilmente sbagliata): penso che sia la preside che tanto odia Sarada; giustifico questa mia affermazione per l'odio ingiustificato e spesso gratuito di un'autorità scolastica nei confronti di un bravissimo studente e per la reazione che ha avuto Fugaku quando Sarada gli ha detto il nome di quest ultima.
Mi aspettavo che davanti a casa Itachi incontrasse Shisui intento a scassinare casa del cugino per fare qualche scherzo, ci sono quindi rimasta malissimo a trovarci Toneri. Mi sale la rabbia -.- la sua affermazione sul fatto che Sasuke lo abbia visto più di quanto voglia dire, mi suona veritiera; purtroppo è molto difficile lasciare andare una persona di cui si è innamorati anche quando ci tratta come pezze da piedi, bisogna essere caratterialmente molto forti e mettere davanti se stessi (cosa che raramente facciamo in queste situazioni). Vai Itachi spaccagli il muso, fai più paura di Madara!! Danzo come sempre mi allarma, speriamo bene, anche perchè è capacissimo, per ottenere quello che vuole, di assoldare le minacciose persone del passato di Naruto :( ansia, ansia, ansia!!!
Come sempre grazie per i bellissimi capitoli, a presto bacioni :)