Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

09/01/16, ore 11:11

Zan zan zaaaaan! Dal nulla ritorno!
Ciao, bellissima! Come va?
Ho letto questo capitolo e l'ho trovato splendido come sempre.
Io sinceramente non provo nè vendetta nè piacevoli memorie per i miei ex (come se poi fossero molti...), semplicemente li vivo come qualcosa di amorfo e fatuo. Quasi inesistente.
E per quanto riguarda i capitoli cancellati FIDATI se ti dico che io SO quanto odio viscerale si possa sviluppare... soprattutto quando le pubblicazioni sono corpose e ricche di quei termini-descrizioni che per quabto ci riprovi non riscriverai mai uguali.
Fato infame.
Per il resto, io chiesi al mio primo ragazzo proprio come Sarada tutti i dettagli "scabrosi" dell'erezione. Lui arrossì, gesticolò e se ne andò... non per nulla è il mio ex! ;-)
Ora sono insieme ad un ragazzo che mi spiega tutto... e poi mi fa pagare con gli i teressi. E, detto tra noi, sono fortunata.

09/01/16, ore 02:53

Ooh! Che capitolo sfizioso! La mattinata è stata movimentata, in ogni modo. Già dal titolo si capiva come andava a finire l'uscita, e quando hanno parlato dell'ex dei musei ho avuto l'illuminazione divina: lo incontrano con la tizia. Oh my God ahahah. Non c'è neanche bisogno di dirti quanto mi siano piaciute le scene in casa *yay, lime*, e le descrizioni delle opere moderne. Che neanche a me piace quel tipo di arte. Comunque, Sasuke ha sbottato. Ahahah rido. Due secondi prima gli aveva detto di non impicciarsi e poi pianta quella sceneggiata napoletana. È cotto a puntino. Ah, arriverà la prova, che bello. Eheheh Sasuke inizia ad averne un po' paura.. ma lo sai benissimo che andrà bene teme XD Comunque sono contenta che si siano sistemate le cose tra i due, anche perchè il moro aveva un po' esagerato, per fortuna Naruto è un santo. Ora rimarrebbe domenica o è già finito il week-end? Io e i riferimenti temporali non ci capiamo. Aww, le scene di Boruto e Sarada sono adorabili come sempre, non c'è che dire. Per dire la mia, ammiro il punto di vista di Naruto sugli ex, ma non riesco ad essere come lui. Comunque nemmeno come Sasuke, io ci parlo, anche se cerco di stargli il più lontano possibile, se mi fanno gli auguri o li incontro per caso ci parlo civilmente... una via di mezzo insomma ^//^ adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. ahh che bello c'è pure Spine. Intanto ti auguro di avere abbastanza energia per iniziare a studiare cara, alla prossima <3

07/01/16, ore 22:40

Salve. Finalmente il capitolo.
Dunque, da dove iniziare? Non avrei mai pensato di dirlo, ma Naruto in un museo è la cosa che mi ha colpita di meno. Insomma, il suo ex, la gelosia di Sasuke, e poi la rabbia, il rimorso, e Shisui! Mio amato Shisui. Pretendo la prova. Se non nel prossimo capitolo almeno tra due. Fammi questo regalo.
Poi, che carini Boruto e Sarada. Cioè, a me basterebbe immaginare lo sguardo di Sasuke alla notizia di un loro rapporto per farmi calare l'eccitazione, ma il piccolo Namikaze é coraggioso come il padre! Vai Boruto, accendo un cero anche per te.
Naruto che aspetta tutto quel tempo fuori casa per scusarsi è proprio IC, quasi in maniera preoccupante, mentre questo Sasuke OOC è perfetto. Lo adoro, e adoro Shisui (l'ho già detto?)
Provare rancore non è mai un bene. Io ne sono incapace. Una mia amica mi chiama Memna, semplicemente perché sono "teme come Sasuke e dobe come Naruto." Parole sue, ed è inutile spiegarle che Memna non è così. Non mi ascolta.
Coomunque ti direi di non avvelenarti il fegato con ex ingrati, ma sarebbero parole al vento quindi ti dico solo di aggiornare! Aggiorna in tempi decenti, ti scongiuro.
A presto, obbligatoriamente

07/01/16, ore 21:54

Wow che capitolone! Stavo per morire dal ridere quando Naruto si arrampicava sugli specchi con la questione del museo haha!! Certo che Sasuke è proprio l'antiromanticismo al risveglio però si è riscattato alla grande.. 😆 chissà che faccia farà Sasuke quando saprà che Sarada eBoruto hanno passato il week end insieme e per giunta in casa da soli! Quei due sono perfetti insieme e Boruto con il suo "inconveniente" era troppo tenero.. Sarada inizia a provare emozioni nuove e finalmente vede il suo fidanzato come un ragazzo e non più come un bambino ma non è ancora pronta per il passo successivo.. è un'età delicata e il loro confronto su argomenti così spinosi mi è piaciuto tantissimo, sei stata molto brava a gestirlo. Sasuke come sempre ha delle buone intenzioni ma con il suo caratteraccio finisce sempre per esagerare ed essere offensivo.. e Naruto è davvero troppo buono! Però la cosa si sta facendo davvero seria per entrambi, addirittura il moro ha paura ha fare il test di fedeltà! Ammiro moltissimo poi l'atteggiamento di Natuto con i suoi ex dimostra forza e maturità.. sputtanare il suo ex magari gli avrebbe dato soddisfazione li per li ma avrebbe anche distrutto un matrimonio.. direi che non ne sarebbe valsa troppo la pena. Scusa lo sproloquio, tu bravissima come sempre!!

07/01/16, ore 21:07

Ma non immagini da quanto aspettavo un aggiornamento. Come di consuetudine tutte le sere prima di addormentarmi faccio l'ultima perlustrazione su EFP e vedere tra le seguite un nuovo capitolo di Papà, non perdere la testa mi ha rallegrato la giornata nera di ieri.
Non pensavo mi sarei affezzionata tanto ad un ff in cui i personaggi non agiscono nel loro mondo e per di più con Sakura moglie di Sasuke (mi rendo conto che non faccio altro che criticarla nelle recensioni che ti lascio, chiedo venia ^.^)
Finalmente Sasuke si è concesso e ha addirittura passato la notte da Naruto, che emozione leggere di scene del genere! Sasuke inizia spesso da passivo con te, se lo sapesse ... ahahaha XD A parte gli scherzi, secondo me è ovvio, visti i loro caratteri, che debbano scambiarsi i ruoli, un Sasuke sempre uke stona proprio come un Naruto sempre uke. Nel prossimo capitolo ci sarà la prima volta di Sasuke.
Si era capito che Naruto ha avuto una brutta adolescenza ma se addirittura Neji è intervenuto, ci deve essere sotto qualcosa di brutto. Ah, non vedo l'ora di scoprire tutto :)
Quanto mi piacciono Boruto e Sarada ! Se Sasuke sapesse quello che è successo tra di loro scatenerebbe il Susanoo sul povero biondino in men che non si dica XD
Secondo me ci saranno ancora un bel pò di capitoli perchè le cose da scoprire sono tante ancora. Che felicità !!
Adesso vado, al prossimo capitolo <3

07/01/16, ore 17:26

Eccomi! !! (Eccoci) ah già, ci sei anche tu!!!! Hinata e Sakura sono tenerissime, io non sopporto molto Sakura, lo ammetto ma tu me lL'hai resa simpatica, aadesso penso che mi piacerà di più, e...beh, adoro Hinata.
Sasuke in modalità "cameriera" mi piace tantissimo, lo voglio io che mi pulisce la casa e quando sembra un bambino nella mostra d'arte? ? So sweet!!! Io adoro l'arte di tutti i tipi di tutte le forme....ma il ferro da stiro sulla tela non l"ho capito neppure io!!! (Ma come hai fatto a non cogliere la profondità della sensibilità messa nell'opera?) Boh.
Boruto è la dolcezza fatta a ragazzo...e anche Sarada si sta rivelando un'ottima ragazza (lei si sarebbe messa a ridere e avrebbe preso in giro il povero sfortunato)....sono un po' maligna forse.
Quando è spuntato l'ex ho rischiato di rompere la porta dandole un calcio ...non manteneva io la calma come ha potuto mantenerla Sasuke?? E la donna?? Povera e innocente donna ma tappale la bocca!!!! Ho apprezzato il gesto di Sasuke ma non troppo. .in fin dei conti prima aveva risposto male a Naruto perché si era interessato di suo padre quindi è stato un po' un suo stesso controsenso!! Infatti Naruto ha fatto bene ad arrabbiarsi ma tu non puoi farmelo rimanere fuori al freddo e al gelo?!!! Sto male psicologicamente solo immaginandomi la scena! (Già è malata di mente...più si vede un Naruto infreddolito al gelo da solo) ecco!!
Ma Sasuke ha aggiustato tutto con il suo finale in grande stile. Ora passiamo ai tre punti che mi hanno più colpita!
1) la scena di Naruto e il quadro..mamma mia ho pensato "Ora distrugge il quadro! E poi piange" meno male che Sasuke è intervenuto
2) Il titolo!! Mi è piaciuto tantissimo soprattutto il modo in cui si sposa (aspettata che suono la marcia nuziale) con il testo...idiota!
3) È tornato Shisui!!!! Il mio guru!!! Non riesco più a vedere una sua immagine senza scoppiare a ridere come una baka!
Come sempre sei bravissima!! Ormai attendo i tuoi capitoli come se dovessero piovere monete d'oro dal cielo ad ogni nuova pubblicazione!! Ok....ti ho spaventata abbastanza credo!!
Alla prossima (Bye bye)
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 07:43 pm)
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 07:44 pm)

07/01/16, ore 17:13

Ciao!!! Fortuna che la connessione ha retto!!!
Ma sono o non sono super adorabili quei due di prima mattina??? E soprattutto, come è diventato audace il caro Sas'ke! Mi ha davvero stupito!
L'idea di Sakura di raggiungere Hinata e Boruto è stata geniale...e la parte di Sarada e Boruto in camera è stata molto dolce...chissà che Boruto non trovi il coraggio di trasgredire alla promessa fatta al buon vecchio Sas'ke che, oltre ad essere gelosissimo della figlia, non è minimamente geloso di Naruchan!! Se...come no!
Sono molto curiosa di scoprire qualcosina di più sul passato di Nacchan! Speriamo non sia troppo tragico.
A presto
Sapphy

07/01/16, ore 16:35

o mio diooooooooooooo cotinuaaaaaaaaaa continuavo a cercare di mandare giù la pagina ma non ci riuscivo perché e finito il capitolo lo so sono strana ... ottimissimo capitolo cioè il sesso piace a tutti hahahaha ma non so perché ero particolarmente presa mentre lo leggevo ottimo lavoro continua cosi .
ho il pesante presentimento che piangerò quando ci spiegherai il passato di naruto

07/01/16, ore 16:02

Ciao, per fortuna la connessione ha retto per il capitolo e grazie mille di averlo postato. Mi dispiace un sacco per la parte sparita, è una rabbia e uno sconforto enorme, anche perchè poi sai che non ti verrà comuque mai uguale a come lo avevi scritto la prima volta, anche se comunque a me il capitolo è piaciuto molto.
Passando al capitolo vero e proprio, Sakura ha avuto un’ottima idea nel cogliere quell’occasione per rivedere Hinata, le due hanno avuto modo di parlare e Boruto e Sarada hanno avuto modo di stare insieme, anche da soli.
Era inevitabile che i due si concedessero più tempo per baciarsi, senza ansie di essere scoperti.
La reazione di Boruto è stata normale, come la curiosità di Sarada. Inoltre, penso che le raccomandazioni dei genitori siano un ulteriore fattore che spinge la ragazza a confrontarsi maggiormente su questo argomento, anche se per ora non si sente pronta e ha trovato comunque un ragazzo che la ama e la rispetta.
Per quanto riguarda Sasuke e Naruto, non gliene va bene una. Voglio dire, la prima parte è stata piacevole e anche nel finale hanno poi chiarito, però deve sempre esserci qualcosa nel mezzo che li fa soffrire e insultarsi. Questo penso sia dovuto un po’ anche al fatto che entrambi conoscano davvero poco l’uno del passato dell’altro. Alla fine Sasuke ha fatto bene a difendere Naruto visto come è stato trattato e come si stava sentendo in quel momento, ma ha comunque toccato un nervo scoperto e poi, non è sua abitudine fare certe cose, quindi dopo, a causa anche della reazione di Naruto, si è sentito attaccato su una reazione e su sentimenti inaspettati, o meglio che non provava e aveva forse giurato di non provare più e allora ha reagito dicendo quelle cose; anche se ovviamente questa non è per nulla una scusante e non doveva ferirlo così.
Naruto dal canto suo, si è sentito colpevole di non aver “difeso” la loro relazione ed essendo più portato al chiarimento e al dialogo di Sasuke, è andato lui a chiarire, anche perché se avesse aspettato il moro, i due avrebbero sicuramente sprecato quel giorno da soli.
Per quanto riguarda il tuo discorso, la scelta di Naruto è decisamente coraggiosa, anche io sono più come lui, non sono portata per l’odio e non credo di aver mai odiato nessuno in vita mia, però rimanere amica di una persona che mi ha tratto in quel modo, quello non penso che riuscirei a farlo nemmeno io.
Comunque, è stato interessante vedere la contrapposizione di Sasuke e Naruto su questo pensiero e anche su quello artistico. Stanno emergendo sempre più le loro differenze, ma anche come, anche nei piccoli dettagli, come “il tramezzino”, i due si conoscano “a fondo”.
Curiosità, ma quindi quando si conclude il capitolo, alla fine Sakura non ha ancora messo al corrente Sasuke né di dove sono, né che Boruto e Sarada siano rimasti da soli giusto? Speriamo che questo non rovini ancora una volta “il momento” fra Sasuke e Naruto.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “io volevo aspettare di vederti del vivo per scusarmi” e “io non ho detto niente a Sasuke, non di quello che è successo a Naruto.”.
Buone feste anche a te, anche se ormai sono finite purtroppo.
A presto, kiss

07/01/16, ore 11:19

Ciaoooo..innanzitutto buon anno nuovo..che possano arrivare tante cose belle.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto.
La loro prima mattina insieme, era ovvio che Sasuke non avrebbe aspettato il risveglio di Naruto, sia mai farsi abbracciare stretto stretto la mattina presto. Però poi si è fatto perdonare. Mi ha fatto un po'ridere il suo osservare il gingillo di Naruto.
Devo dire che la visita al museo è risultata molto intima, loro due che si prendono per mano e che parlano d'arte, anche se Naruto non ne capisce assolutamente nulla. Mi ha un po' ratristato la similitudine fatta da Naruto tra se e il quadro, deve aver avuto un'adolescenza orribile e il discorso fatto da Hinata e Sakura mi fa pensare che ci sia altro da scoprire.
Povero Naruto, incontrare il proprio ex con la moglie, è veramente imbarazzante e Sasuke è un gelosone, anche se non lo ammetterà mai. Te l'ho già detto, io capisco Sasuke, quando una storia finisce tutti i ricordi vengono rovinati dal risentimento. Nemmeno io come te credo nel "rimaniamo amici", è una cosa impossibile dal mio punto di vista. Verrei a stringerti la mano ma credo ci sia un mare a dividerci xD.
Volevo inoltre dedicare due righe a Boruto e Sarada. Sono tanto dolci, si stanno scoprendo. Beata innocenza. È tutto così tenero, non sanno nemmeno loro cosa fare e la paura di Sasuke aleggia nell'aria(ahuahua).
Al prossimo capitolo, un bacione :-)

07/01/16, ore 10:25

Quando hai aggiornato la storia ti giuro che sono stata felicissima! Non vedevo l'ora che aggiornarsi! Scusa per non aver recensito l'altra storia, ma sappi che anche quella la adoro ♡ be cosa dire di questo capitolo? Abbiamo conosciuto uno dei molti ex di Naruto, che si è rilevato un vero bastardo ma nonostante questo lui non lo odia e devo dire che questa è una cosa bellissima!! Io lo odierni a morte, invece in lui non c'è neanche un po di odio!! Sasuke deve prendere esempio :') Comunque capitolo straordinario, alla prossima Nick

06/01/16, ore 23:54

Ciao cara!!
Un capitolo davvero bello anche se trovo la parte di Boruto e Sarada un po' surreale! Parlarne così non mi sembra semplice... Come stai delineando il carattere di Boruto però mi piace davvero molto! Un connubio perfetto tra Naruto e Hinata, che carino!
Sasuke può negarlo quanto vuole ma è geloso ahaha
Nel prossimo però ci sarà la Lemon SasuNaru vero? *.* perché si, anche io preferisco il moretto alle redini del rapporto ^.^
Beh che altro dire?? Alla prossima! Un bacio :*

Io sono una di quelle che sbuca all'improvviso e timidamente  da dietro un angolo XD. Non amo aspettare gli aggiornamenti perché la pazienza è la mia peggior nemica e preferisco farmi grande scorpacciate piuttosto che godere "a rate". Quindi ero ferma al capitolo 7 e passando da queste parti oggi, quando ho visto tutti questi aggiornamenti, ho pensato che di certo fra questi avrei trovato la "trombata del secolo" e ho capito che piega avrebbe preso il mio primo giorno del 2016! Arrivo a leggere il 12 e comincio a perdere le mie speranze, per poi avere la bella sorpresa con questo capitolo🎊🎊🎊❤️ anche io ho consumato la mia confezione di tamponi nasali😂e ora mi sento proprio appagata! Naruto fa venire pensieri da girone dei lussuriosi, Sasuke invece pare la versione maschile del "ce l'ho solo io e ce l'ho tutta d'oro" e mi fa troppo ridere per la sua contraddittorietà:  "non te lo voglio dare ma prendimelo con la forza"! lol la mia immaginazione vola a come potrebbero continuare a fornicare senza sosta per tutto il weekend, ma sono consapevole che dopo l'idillio arriva l'ostacolo da superare per regola narrativa... Superato quello (quale sarà? Curiosità cresce ) spero in un lieto fine scalda kokoro♥️ non so quando potrò di nuovo passare di qua, ma spero di trovare altrettante sorprese! Ari, hai il dono di emozionare scrivendo, grazie di condividerlo con noi! Beh, allora , alla prossima e buon anno nuovo😘

Uuhh che ritardo. RITARDO. PERDONAMI SOMMA DEA DEGLI YAOI *si inginocchia e piangisce* ;-;.
Gnah,ormai non c'è nemmeno bisogno di dirti che è un capolavoro. Insomma,ammettiamolo! Un intero capitolo interamente rosso,dio solo sa quanto ho goduto *si asciuga cascata sanguinosa nasale (?)*. Nulla,bravissima come sempre. Continua così donna :D. E buon Natale in ritardo ;-;
(Recensione modificata il 26/12/2015 - 09:39 pm)
(Recensione modificata il 26/12/2015 - 09:40 pm)

Ciao tesora! Innanzitutto tanti auguri di buon Natale e poi scusa per il ritardo..! Ho divorato il capitolo qualche giorno fa ma non avevo ancora avuto il tempo per recensire. Che dire... concordo perfettamente che quando si arriva al dunque allora tanto vale che lo si descriva come si deve..tu sei stata perfetta! La descrizione era particolareggiata al punto giusto restando cmq coinvolgente.. ^///^ Non c'è niente da fare quei due li a letto insieme mi fanno impazzire!! È stato toccante poi vendere Dasuke cominciare finalmente ad aprirsi e raccontare qualcosa del suo passato a Naruto.. mi ha stupito poi sapere le concessioni e i compromessi che faceva Sasuke per Toneri.. doveva essere veramente preso! Mi interessa un sacco sapere del periodo buio del passato di Naruto.. già il racconto di come ha perso la sua verginità mi ha riempito di amarezza.. cmq sei sempre bravissima e la storia è meravigliosa! Dimmi che andrai avanti almeno fino alla prima volta di Sarada e Boruto ti prego!!! Ancora buone feste, un bacione!!