Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Ciao Ahiryn!! Mi dispiace per il mal di testa, non riesco a credere che tu sia riuscita a scrivere un capitolo così bello pur stando male! Sei riuscita ad alternare momenti tesi, come quello del litigio tra Sssuke e Sarada, a momenti assolutamente esilaranti, tipo Naruto che quando ha saputo che a nessuno dei due Huchiha piacciono i dolci è andato nell'angolo depresso.. oddio me lo sono immaginato e non finivo più di ridere! O anche quando Sasuke gli rivelava di essere stato tradito in tutti i modi e Naruto ha pensato se Toneri lo avesse tradito con un animale!! Ahaha sei un genio!! Ma come ti vengono?? Naruto è assolutamente disarmante nella sua schiettezza.. ma è anche per questo che Sasuke lo adora al punto di confessargli la sua pluriennale astinenza! Però non mi è piaciuto che Naruto lo abbia rivelato subito agli amici.. cioè, ci credo che non lo abbia fatto con malizia, ma solo per ricevere un buon consiglio ma se Sasuke dovesse scoprirlo... non voglio nemmeno pensarci! 😲 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Che bello, tu non ti rendi conto di che regalo stupendo mi hai fatto! Tornare a casa dopo aver fatto un esame difficilissimo e trovare un aggiornamento di questa storia! Ti ringrazio infinitamente.
Adoro questa storia così realistica, ma al contempo assurda, profonda ma con retroscena ironici.
Ti seguo da un bel po' e direi che questa è una delle tue storie più belle!
A presto spero!
Bacioni
Alatiel

Ma ciaooooo *super commossa, occhi luccicosi* un terzo del capitolo è dedicato a me, mi sento svenire. Voglio il discorso tra Naruto e Sasuke come dedica ahah. In ogni caso, grazie grazie grazie. Un capitolo veramente denso di avvenimenti e coinvolgente. Non mi aspettavo lo sbotto di Sasuke alla cena, davanti a quei due. E perdonami, ma nonostante la serietà della scena, non riuscivo a smettere di ridacchiare per un Naruto ignorato da tutti. Persino Boruto si vergogna di lui XD Comunque sia, come pensavo la cena è andata abbastanza maluccio, anche se alla fine, per fortuna, Sarada e l'impossibile Sasuke hanno chiarito. Che cacchio vorrà Toneri? Quel "fa le cose per uno scopo" non è buttato lì a caso, me lo sento U.U Anyway, la conversazione tra quei due malati di mente mi ha fatto morire dalle risate ahah, eh Sasuke, troppo comodo sganciare la bomba e poi ritirarsi strategicamente. Poi l'incontro con gli amici.. oh, la tenerezza *0* Sempre adorate le scene di "gruppo". E Naruto, anche da ubriaco, cosa scrive nel messaggino? Voglio tanto fare l'amore con te. Sasuke dovrai cedere, è il suo unico desiderio per Natale al momento!! Ahahah avrei voluto sapere cos'è il regalo di Shisui XD Non mi sembra di aver visto errori, tranquilla, e spero che il mal di testa passi! Eh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto cara, e ancora grazie ♥

Riemergo dalla valle di risate e mi ricompongo. Bene.
Il titolo lo avevo riconosciuto, ma perdonami se, non essendoci la parte iniziale, quel I'll give it mi ha fatto pensare male.
Poi, Sasuke é un mago del controllo e scoppia proprio durante la Vigilia di Natale, davanti a due poveri esseri indifesi (ovviamente parlo di Naruto e Boruto)
Ottima la strategia del chiamare i figli per non affrontare discorsi spiacevoli, e mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Sasuke davanti al regalo di Shisui (mio unico amore)
Sono felice che finalmente si sia lasciato andare con Sarada e un pò con Naruto, e la scena con tutti gli altri personaggi é stata fantastica. Mi é venuta la nostalgia (Neji... WHY?!)
E poi... Quel messaggio... Quel. Dannato. Messaggio. Naruto é un ragazzo rumoroso ed imbarazzante, non c'é che dire, oltre a nascondere un lato da checca pettegola, ma se a Sasuke sta bene, ehi, sta bene anche a me(anche se io probabilmente lo avrei già superato in figuracce e avrei ricambiato l'abbraccio!)
Oh, il BoruSara... La realizzazione possibile del SasuNaru nell'anime, almeno secondo me, come se Kishimoto avesse voluto darci un contentino, tipo: "Eh va beh, ragazze. Qui non mi accettano amori gay. Non so come uscirne. Facciamo cosí. Si innamorano i figli."
Che ingiustizia...
Ma su con la vita, siamo in clima Natalizio e ci sono i dolci! E me li mangerò io visto che a loro non piacciono. Ora sbrigati ad aggiornare.

AASDFGHJKLLKUIK *muore felice* :D. IO.TI.AMOH.
Passiamo alle cose serie (?),purtroppo tale padre tale figlio sia per quanto riguarda Sasuke e Sarada che per Naruto e Boruto.
Non mi sarei mai aspettata che Sasuke facesse quella ''sceneggiata'' l'ho sempre visto come un tipo che le cose le chiarisce a quattr'occhi.
Vabbè Naruto che,povero Cristo, si deprime per la torta ci stava, in quel momento pensavo ''Idiota non ridere,Sarada sta per piangere!'' alla fine avevo un sorriso da mongola in faccia.
Mh,ho il presentimento che Toneri combinerà qualcosa,di brutto s'intende. Spero che non sia così...il mio Sask'è non deve soffrire ;-; (anche se godo leggendo fic dove viene stuprato,dettagli). Naruto ubriaco alla fine ha dato un tocco di grazia,Shikamaru l'ho adorato ''Qualcuno gli tolga quella birra'',ho perso un polmone. Poi...oh! Il messaggio *^* dcuwdcic8ici. Non vedo l'ora di sapere come continuerà,aspetto con pazienza (?) il prossimo capitolo :D,un saluto da Aki-chan. L'immagine è fantasticah.

P.S=non sforzarti molto,vedi di rimetterti :3.
Sayonara °^°.

Ciao cara!! Oddio meglio che Sasuke non scopra mai che Naruto brillo ha raccontato il suo segreto a tutti! La situazione in casa Uchiha si è allentata, ma la parte prima l'ho trovata molto comica!

Davvero un capito carino!

Alla prossima:D

09/12/15, ore 00:32

Ma quanto faccio schifo, sempre in ritardo. Anyway, passo direttamente al commento che devo studiare XD
Oooh, ogni volta che leggo dei tuoi BoruSara mi sciolgo, li fai così teneri! La prima parte mi è piaciuta molto molto.
Poi c'è il pezzo tra Sasuke e Shisui.. e mamma miaaa! Ho riso tutto il tempo. Mannaggia a te -che devo pure stare zitta che è notte- non riesco a trattenermi per colpa delle tue battute ahahah. Tutte le avventure di Sasuke sono magnifiche.. ne voglio di piùù, devo sapere tutti i rossetti che si è messo XD
Comunque Shisui ci prova a farlo ragionare.. niente da fare, il teme non si smentisce mai!
Il pezzo di Yakumi e Boruto mi fa pensare. Non combineranno mica un casino grave vero? Che intendono ora per scherzo o_O Non ho capito bene Yakumi che problemi abbia, ma se sei complessato, non rompere le palle agli altriii!! Ok d'accordo mi sono sfogata ahahah. Hihi poi tocca agli eterni ragazzini.. il Grinch in azione è magnifico :D Naruto è un santo, dico solo questo!! La scena mi è piaciuta un sacco, in tutti i particolari, ma se mi metto a commentare ogni cosa faccio solo la telecronaca e non mi va! Ora sono veramente curiosa di vedere che diamine farà Sasuke per tenere a bada l'indomabile dobe arrapato BD Vedremo uhuhuh! Per l'ultima scena.. beh, intanto l'ho già detto che amo Itachi? In tal caso, passo a dire che mi è piaciuta anche Sarada, e parecchio, per tenere testa a un padre che si è sempre considerato perfetto ci vuole fegato. Ora come diamine andrà a fineire la cena con tutta questa tensione nell'aria? Aggiorna presto perchè DEVO sapere! <3

07/12/15, ore 15:30

Salve! Sì, lo so, ritardo imperdonabile con la recensione, questa volta senza scusanti! T^T Beh, che dire? Capisco benissimo il fastidio di Boruto quando gli fumano addosso, essendo probabilmente l'unica ragazza della mia età nel mio paese che non fuma, è sempre un dramma! E tutti in giro a chiedermi "ce l'hai una sigaretta?" ma anche se fosse, cioè, compratela! Non ho parole -.-" Vabeh, tralasciamo questo fatto. La parte con Shisui e Sasuke che parlavano delle passate esperienze sessuali della papera mi ha fatto troppo ridere XD ma poi... Hidan?! Seriamente?? Ahahahahah! Al contrario, però, quando Sasuke rifiuta il weekend con Naruto mi ha pianto il cuore, mi sono immaginata Nacchan con quella faccia da cucciolo bastonato, e Sasuke non si aspettasse di essersi fatto perdonare con quel lavoretto che ha fatto! Ora ti devo lasciare (recensione corta e noiosa causa tempo ristretto, je suis désolée). Ci sentiamo presto!

04/12/15, ore 22:24

Oggi sono puntuale!
Strano, visto che ultimamente è il contrario, un po' ovunque - anche se non vedevo l'ora che aggiornarsi.
Questo è un capitolo difficile per i personaggi.
Boruto e Sarada sono un po' in preda alle insicurezze, alle paranoie mentali, piú Boruto.
La presenza di Yakumi, in questo capitolo si rivaluta un po', s'intravedono alcune problematiche che lo portano ad assumere certi atteggiamenti, anche se comunque fa leva sui sentimenti di Boruto e quelli che al momento sono i suoi punti deboli.
Shisui é il nostro mito - l'uomo della mia vita, se esistesse.
Si vede che ci tiene a Sasuke, e comunque non gli fa mai mancare la sua presenza.
É divertente scoprire gli altarini di Sasuke, attraverso i suoi aneddoti.
Sasuke/Hidan! xDxD Con il rossetto viola e il tatuaggio... xD
Immagino che il riferimento sia alla trasformazione sotto il sigillo di Orochimaru. (bei, tempi quelli. Io riguardo i loro scontri nella Valle dell'epilogo e piango!).
Leggendo del passato movimentato di Sasuke... ma come ci é finito con Sakura? Onestamente la mia é solo curiosità, anche perché io appena vedo un accenno di Sasuke e Sakura insieme, mi sento male. Purtroppo, dire che li mal sopporto insieme é ancora un complimento.
Ritornando a noi... Sasuke e la modestia sono proprio due strade parallele, eh!
Meno male che ci pensa Shisui ha scovare e fregare Sasuke.
E la cosa mi ha fatto piacere perché comunque per quanto poco si sappia di Shisui... era davvero in gamba e forte nel manga. Mi sono fatta un parallelismo tutto mio, in pratica.
Di tutto quel pezzo... é stato esilarante. Dal caffè, al campionato di Naruto!
Naruto é un invasato del Natale, ma il punto di vista di Sasuke sul pupazzo sovrappeso e lucine varie... é proprio spassoso.
Sembro quando mi guardo intorno in questo periodo - o anche prima visto che conosco parecchie persone che anticipano gli addobbi.
Poi dai un Natale senza gli anti-Natale, non sarebbe tale.
Fare la compilation dei pezzi vintage del loro tempo... ah, mi suona da vecchio! ahaha
Ti prego dimmi che Sasuke possiede un bottone (magari una leva xD) che Naruto puó usare per spegnergli il cervello.
Va a finire che poi sto benedetto dépliant non lo usano perché Sasuke perde il controllo prima, e speriamo - Naruto davvero ha una pazienza invidiabile; anche se penso che boh magari quando sarà il momento saprà mettere Sasuke a proprio agio.
Non si nota che non vedo l'ora che si diano da fare?
Comunque Sas'ke é davvero diviso in due: L'istinto, i sensi e poi la sua parte ferita e sofferente che non gli permette di andare oltre.
É capibile, ma Naruto mi sembra proprio fatto al caso suo, visto che non si arrende tanto facilmente e ha già spiazzato Sasuke con le sue considerazioni.
Anche qua non vedo l'ora di sapere cosa é successo tra lui e Toneri, e anche la sua famiglia - si sono messi in mezzo? Hanno prodotto a Toneri soldi e successo?; non saprei cosa pensare...
In ultimo Sarada e Sasuke... Capisco Sarada, perché la maggior parte di noi, almeno chi ha vissuto tranquillamente la propria vita ha un immagine dei genitori... come dire, in genere si tende a vederli come rocce, infallibili, indistruttibili, solo con il tempo si vede e capisce la debolezza di una madre o un padre.
L'incontro con Toneri ha un po' intaccato l'immagine che Sarada aveva di Sasuke, l'ha fatta dubitare della sua più grande certezza.
Sasuke, dall'altro lato ha sfoderato il suo lato protettivo e ferito, ma ecco quel loro principio di discussione mi é sembrato reale.
Penso che dal quel punto di vista... dovrebbero cominciare a comunicare di più.
Adesso vorrei usarti come albero di Natale, Ahiryn... ci hai lasciato nel bello di una situazione potenzialmente esplosiva.
Insomma stanno per fare cena e Sasuke ha addosso troppa tensione... speriamo in bene...! Dai non torturarmi Narutino! ❤❤
Adesso non mi ricordo se quello che ho scritto ha un filo logico, penso di no... rimane il fatto che questa storia per me é una droga e aspetterò trepidante la settimana prossima il capitolo!

04/12/15, ore 18:26

Che carina Sadara che si preoccupa per il papà! Anche se questo papà un po stronzo lo è, chissà la prima volta con Naruto chi starà sopra e chi sotto ;) come diavolo ha potuto arrabbiarsi con Naruto perché aveva prenotano un viaggio per loro due? Era stato davvero dolce, io non avrei mai rinunciato :( e Naruto ci è rimasto davvero male... Spero che rimedierà nel prossimo episodio :) Ciao ciao alla prossima Nickole

04/12/15, ore 18:22

Io sono sempre più convinta che tu lo faccia a posta °^°. COME PUOI LASCIARMI SUL PIU' BELLOH!? Ok. Calma. La parte del ''litigio'' fra Sasuke e Sarada mi ha...si può dire che mi abbia emozionato (?). Immaginavo l'ansia di Sasuke e la paura di Sarada *^*. Toneri mi sta sempre più sulle palle -3-...e Yakumi lo sto rivalutando un po,vah u.u. La parte migliore ''Hai un ex per ogni dannato esempio?'' sono morta. Aspettavo questo aggiornamento,inutile dire che sono rimasta come sempre soddisfatta u.u.
Continua così donna! °^°. Al prossimo capitolo ^^ *lucida motosega* che non tarderà ad arrivare e.e...

04/12/15, ore 18:02

Eccomi qui!! Pronta per recensire questo bellissimo capitolo (certo che se il destino del paese è nelle mani di Sasuke siamo messi bene) sii più fiducioso (sono realista io).
Inizio con il pezzo che mi ha fatto più ridere "Sono il tuo guru del sesso!" Ok....no sul serio sto ancora rotolando dal ridere!!! Mi si è immediatamente parata davanti la faccia di Sasuke e ho riso talmente forte che il mio amico si è preoccupato, temendo che smettessi di respirare. Si scopre qualcosa sulla vita di Yakumi, dopo questa scoperta potrebbe anche starmi simpatico, non gli da l'autorizzazione di comportarsi come si comporta con Sarada ma spiega alcune parti del suo carattere. Mi dispiace la situazione che si sta creando tra Mitsuki e Boruto, perché Mitsuki mi sta pure simpatico e non vorrei che si fermasse una situazione del tipo "Sasuke Vs Naruto" di nuovo. Hai reso tutto benissimo! Davvero sei bravissima (anch'io non sarei contento di ritrovarmi un gatto oltre che una figlia) noioso ti lamenti sempre! La scena tra Sasuke e Naruto mi è piaciuta tantissimo, sinceramente capisco la testardaggine di Sasuke e la sua voglia di imporsi e quando ha baciato Naruto ero....EVVAI!!! (Dovevi sentire che urla ha lanciato!) Dannazione perché è entrato Boruto??! La situazione che si sta creando tra Sasuke e Sarada mi preoccupa e non vedo l'ora di sapere come continua!!! E uno tra i miei personaggi preferiti continua ad essere Shisui, pure io lo preferisco da scemo! (Immagino).
Ti faccio ancora tantissimi complimenti!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/12/15, ore 17:50

Ciao..oddio..non puoi capire quanto capisca Sasuke..quando una storia finisce e finisce così male poi non ce la fai a rimetterti in gioco. In ogni caso ci sono una marea di cose in questo capitolo. Partiamo da Boruto, riuscirà a credere un po'più in se stesso e nei veri amici? Ha 15 anni, è normale che sia così insicuro e frequentare il cugino Uchiha non auita l'autostima.
Yakumi è un personaggio particolare, non so, non credo sia completamente malvagio, piuttosto credo che sia stato educato a seguire certe regole e che per lui esista solo il bianco e il nero, tutto quello che si allontani da ciò che per lui è la regola è sbagliato e va condannato o forse c'è qualcosa in più..
Poi.. Toneri..ma non è che questo qua è uno di quelli repressi che si sposano per copertura?Non avrà intenzione di mettersi in mezzo causando la rottura del cuoricino Naruto?
Nelle tue storie o l'uno o l'altro sono reticenti a stare sotto per poi cambiare decisamente idea..quindi suppongo che Naruto sarà bravissimo e Sasuke si renderà conto che non importa sopra o sotto, importante è amarsi e rispettarsi. Ma prima di tutto ciò immagino che accadrà qualcosa di tremendamente angosciante che mi farà piangere tanto.
Al prossimo capitolo..un bacione :-*

04/12/15, ore 16:49

Ciao carissima! :) Ti chiedo scusa innanzitutto per essere sparita nel nulla! Perdonoooooo!
Sono riuscita a seguire in silenzio entrambe le tue storie, ma non ho mai avuto il tempo di mettermi comoda e seduta per commentare decentemente. Ne approfitto adesso che sono un po' libera, con la nuova uscita di questo capitolo :D
Grazie per avermi strappato qualche risata, dico davvero! Io adoro il personaggio di Shisui. Me lo immagino come uno che si veste un po' tamarro, tipo quelli che nei cartoni animati tolgono gli immancabili occhiali da sole e sotto ne hanno un altro paia xD
"-Suigetsu, ti avevo detto di non farlo passare! – ringhiò.
-Eh? Lui? Ma io credevo quell’altro Uchiha. Hai troppi parenti Sasuke! – rispose quello." Sarà il mio umorismo strano, ma mi ha fatto morire questo passaggio, ahahah!
Mi piace un sacco il rapporto che hai ricreato tra loro; per un tipo solitario e taciturno come Sasuke ci vuole un ragazzo esuberante come il cugino a smuoverlo un po'. Perlomeno direi che gli ha dato un consiglio prezioso da non sottovalutare ;)
Boruto e Sarada sono davvero tenerissimi. Ogni volta che leggo di loro vado in brodo di giuggiole. E povera Sarada, la sfortuna di incontrare quella brutta persona di Toneri... che poteva benissimo risparmiarsi quel particolare, ma, appunto, sembra proprio una brutta persona senza scrupoli, tanto da voler mettere di mezzo anche una ragazzina.
Ora che Sasuke con la chiacchierata nella stanza che qualcosa turba sua figlia, e che quel qualcosa riguarda Toneri, mi chiedo se salterà fuori durante la cena della Vigilia. Sono anche curiosa su come e quando Sasuke racconterà di lui a Naruto, anche se credo si aprirà tra un beeel po'.
Passando ai due eterni uscenti, finalmente stanno pensando di passare a cose più concrete...
Ah: "Fallì miseramente e si voltò verso l’altro – ho fatto qualcosa di male? – domandò infine, piuttosto duramente – preferirei che tu me lo dicessi. Sei per caso uno di quelli contrari alle multinazionali che fanno le offerte sui viaggi o roba simile? Una volta sono stato con uno così…
-Hai un ex per ogni dannato esempio? – replicò piccato Sasuke." Altro pezzo che mi ha fatto morire. Perché in effetti, buon per Naruto, di ragazzi ed esperienze comiche ne ha avuti abbastanza da scriverci una sit-com! XD
Naruto ha davvero una pazienza infinita. Ammetto che, fossi stato al suo posto nel momento in cui ha proposto la vacanza, avrei mandato a fare un giro in bagno a Sasuke xD Noi conosciamo la storia del moro e per noi è comprensibile la sua diffidenza; ma per Naruto, che è all'oscuro di tutto, penserà che sia mestruato... e il fatto che riesca a "reggerlo" significa che ci tiene davvero molto a lui.
Comunque, come ti ripeto sempre e non ne potrai più, sei una grande! Non solo gestisci due storie contemporaneamente, ma riesci anche ad aggiornare in tempo e sempre con capitoli che non deludono mai! Insomma, sei una grande :*
Un abbraccio, alla prossima!! :D

PS: Ho letto di tua cugina nell'altra storia. Mi dispiace tantissimo! Capisco cosa stai vivendo... è capitato anche a una mia amica. Certi genitori non dovrebbero essere definiti tali. Nonostante non fosse un mio familiare, ho sofferto tantissimo con lei e ho cercato di starle il più vicino possibile. So che è una faccenda delicata quindi non mi permetto di giudicare persone che non conosco... l'unico consiglio che posso darti è di essere un sostegno per lei e di starle vicino. Avere qualcuno dalla tua parte, che ti aiuta e si prende cura di te, fa la differenza :)

04/12/15, ore 15:26

Eheheh da dove iniziare? Partiamo dal cardine della mia vita: Shisui. A parte l'entrata in scena che avrebbe meritato un sottofondo musicale da Arancia Meccanica o da Lo Squalo e il caffé perduto di Sasuke, mi ha stupito vedere il suo lato tenero.... e il fatto che quei due insieme abbiano fatto venire la cacarella all'intero clan (ti prego, immagina Itachi o Madara in preda alla sciolta. Il mio regalo di diploma) mi ha fatto divertire.
Il fatto che lo stronzetto Uchiha abbia una sorella lesbica é una dolce vendetta.
Sasuke ha scoperto il segreto di Sarada, ma d'altronde sua figlia é identica a lui, e diciamo che questo compensa la sua stronzaggine con Naruto (detto in altre parole: é karma, stronzo)
Per un attimo ho creduto che la storia fosse andata in blackout, o che ci fosse stato un bug. Insomma... un minuto prima si stava facendo un CD con ITunes...e poi Sasuke inizia a masturbare Naruto... cioé.... cosa?! Oh Sasuke, é quella la mano che usi per cucire?
Il capitolo mi é piaciuto, anche se non particolarmente saturo di eventi (tralasciando la sega random) Aggiorna prestoo