Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

06/02/16, ore 18:16

Non preoccuparti, io non sono mai puntuale con niente! Questo capitolo mi ha letteralmente presa, lo letto tutto d'un fiato, parola per parola e che dire, in realtà speravo che Sasuke non facesse quella prova... ma sono anche molto felice che dopo averla fatta Naruto l'abbia perdonato :) Sasori è stato un vero bastardo, ci ha provato spudoratamente e poi quando non ha ottenuto niente ha detto tutta la verità, in quel momento ho pensato "oddio, ora come diavolo farà sasuke a farsi perdonare, dopo una cosa del genere, io non so se riuscirei a perdonare..." ma poi dopo, pensando al carattere di Naruto e Sasuke, in qualche modo avrebbero superato anche questo!! In più ci sono stati dei pezzi che mi hanno fatto morire dal ridere :') soprattutto quando c'era Shisui! Voglio proprio vedere ora che succederà, e soprattutto quando Sasuke si deciderà a spiegare cosa gli ha fatto di tanto brutto il suo ex! Domanda: salterà ancora fuori lui?? Tu mando un bacio e non preoccuparti rispondi quando hai tempo!! Nickole

05/02/16, ore 11:10

Ciao Ahiryn :) Non ti preoccupare assolutamente per ritardi vari, sei autrice di due splendide storie in contemporanea e soprattutto hai una vita reale da seguire quindi grazie per l'impegno che ci metti sempre!!
Passando al capitolo la cosa che più mi è piaciuta è stato il primo momento tra Boruto e Sarada; che lui fosse un super cucciolino l'avevamo già intuito, ma in questo contesto ha dato alla sua bella dei consigli davvero adulti. Forse è la prima volta che affrontano un discorso così seriamente: Sarada ha realmente paura, nonostante tutto, di essere sempre stata non voluta da suo padre, e questa paura le permette di aprirsi e parlarne con una persona di cui si fida davvero. E Boruto, che è davvero empatico e sensibile (Hinata powerrr), riesce a dire la cosa giusta al momento giusto; poi vabbè è persino uno dei pochi uomini al mondo che non è schifato dalle mestruazioni, dove ti sei nascosto fino ad ora?? A me per fortuna è capitato solo una volta di macchiarmi, ma la bruciante vergogna derivata dall'esperienza ha spinto me e le mie amiche ad applicare la regola della sbirciatina: quando una di noi si alzava dalla sedia, la fidata amica controllava la situazione pronta a lanciare l'allarme e soccorrere la malcapitata prima che tutti vedessero.
Sangue mestruale a parte, il sangue che invece non abbiamo visto è stato quello di Sasuke; devo dire che come tutte anche io mi aspettavo un Naruto un pò meno incline al perdono, ma si sa su certe cose gli uomini sono diversi dalle donne e non portano rancore per molto (sono più furbi forse? Splendido sesso riparatore subito), mancava solo la classica scazzottata riparatrice. Comunque a modo suo (malato e contorto) il Teme ci continua a dimostrare che tiene al suo Dobe molto più di quanto ammetta anche con se stesso; bravo Shisui che nonostante abbia spinto il lato disagiato di Sasuke a venir fuori, poi con la sua lavata di testa gli ha fatto ammettere che ci tiene davvero. A proposito di Shisui, non è che il nostro amato Itachi gli abbia fatto qualcosa in passato? Ho il sentore di un'ipotetica ''prova'' dolorosa in passato, ma per chi? (O magari no, mie turbe xD) Il passato di Naruto ad ogni capitolo si delinea più nero, per fortuna che il buon vecchio Gaara ha raccolto e rimesso insieme i pezzi; temo sempre un Danzo infamone all'orizzonte, non abbasserò la guardia fino all'ultimo!!
Grazie infinite come sempre per il magnifico lavoro, alla prossima un bacio!!

05/02/16, ore 01:37

Ciaooo...questo capitolo è troppo carino..Shisui a tempo perso fa lo psicologo di Sasuke e organizza trappole..è parecchio tecnologico, probabilmente è riuscito ad ottenere l'attrezzatura dalla CIA.
Stavo rotolando dalle risate quando ho letto:
«In quel momento Sasuke avvertì una voce lontana che lo avvisava di quanto fosse una cattiva idea, una specie di eco distorta che somigliava alla voce di suo fratello.»
Itachi ha sempre ragione..bisogna sempre dargli retta.
Naruto è incredibile, un altro avrebbe chiamato la polizia per farlo sloggiare. Invece anche se alquanto infuriato sono riusciti a fare pace. Fargli incontrare gli amici è stata un'idea geniale, tanto non si sarebbe mai prestato ad una cosa simile. Mi ha tanto colpita la paura di Sasuke di perderlo mischiata alla paura di essere travolto un'altra volta e soffrire ancora. Sono dei sentimenti confusi e molto delicati eppure sei riuscita a rendere perfettamente l'idea. Brava come sempre :-).
Povero Naruto cosa ha dovuto sopportare? Bruciature di sigarette? Ci renderai partecipi del suo passato? Sono super curioooosaaaa...
Boruto e Sarada sono come sempre tenerissimi..Boruto appare molto maturo alle volte(grazie geni di Hinata). Quella felpa vorrebbe buttata tra gli carti nucleari. Dopo tutto quello che ha passato è un miracolo che sia ancora integra(ahuahahuahuahua)
Sono curiosa..quanto verrà lunga questa storia? Ogni capitolo ci dici qualcosa in più ma allo stesso tempo tiri fuori temi nuovi, spero che la fantasia non ti abbandoni mai perché ormai sono drogata da questa storia..
Un bacione..al prossimo capitolo :-*
(Recensione modificata il 17/02/2016 - 12:36 am)

04/02/16, ore 22:24

Ehi,
non ti preoccupare se non riesci a rispondere in tempo a tutte le recensioni, non è un problema. Preferisco un capitolo ben fatto e con un senso a storie sgrammaticate e illogiche. Intanto io continuo a lasciarti recensioni xD
Comunque, Boruto ha finalmente preso un buon voto in matematica ed è felicissimo, quanto lo capisco. Anche per me prendere un voto decente in matematica era motivo di gioia in tutta la casa ahahaXD Non avendo visto Boruto nè letto Gaiden non mi sono fatta un vera e propria opinione su di lui, il mio giudizio si basa più che altro sulle foto che ho visto in giro e sulla tua descrizione del personaggio, e me lo immagino proprio così cioè gentile, simpatico, mangiatore incallito di ramen, disordinato... insomma simile a Naruto (ma di Naruto esiste sono uno v.v).
Povera Sarada, che vergogna sporcarsi a causa delle mestruazioni >_< Che dolce quando Boruto le dice che le avrebbe prestato la sua felpa *-* Parlare con Sasuke di mestruazioni, assorbenti ecc non mi sembra il massimo, sarebbe di un imbarazzo colossale.
In pratica Fugaku ha costretto Sasuke a sposare la piattola ...
Veniamo ora ai nostri adorati piccioncini, allora... innanzitutto adoro Shisui, è un tipo forte XD Me lo immagino con le camice a fiori, Ray Ban, infradito e bermuda XD XD La prova alla fine c'è stata. Ovviamente Naruto ha rifiutato la proposta di Sasori però ha parlato di Gaara e Sasuke si è ingelosito. Non vedo l'ora di vedere insieme Sas'ke e Gaara *-* per non parlare dell'incontro con gli altri amici di Naruto. E lì si che ci saranno delle belle perchè rivedrà Ino v.v
Il ragionamento di Shisui sull'anti Toneri è abbastanza logico, nel senso che Sasuke è rimasto talmente scottato dalla storia precedente che adesso non riesce a liberarsene.
"Quanto a fondo Toneri è rimasto dentro di me?" ho rimuginato su questa frase per tutto il giorno e mi ha fatto pensare a tante cose che non riguardano solo la storia, ma una cosa più generale. E questo il bello delle parole, ognuna ha la sua bellezza e insieme sono L'Assoluto *-* Non so nemmeno io perchè mi metto a scrivere minchiate nelle recensioni o a parlare di certi argomenti, non è proprio mia intenzione ma ciò vuol dire che quello che scrivi mi colpisce veramente tanto.
Naruto è stato pure fin troppo buono, io l'avrei preso a calci nel culo prima di farlo parlare però ne è valsa la pensa perchè Sas'ke ha fatto una mezza dichiarazione e riempie sempre il cuore vederlo imbarazzato :)
Mi sembra di non aver nient'altro da dire a questo punto. Alla prossima :*

04/02/16, ore 22:01

Ciao,
questa è l prima volta che recensisco la fanfiction (non so cosa aspettassi) ed è inutile dire che la trovo fantastica! Inizialmente ero leggermente restia a leggere perché non tifavo molto la sasunaru ma, dopo qualche capitolo, mi sono resa conto di adorarla; ciò che mi piace della tua storia sono le sensazioni che mi da mentre la leggo, le relazioni sono ben bilanciate (Sasuke e Naruto si comportano come due amanti della loro età, Sarada e Boruto invece sono timidi e impacciati; spesso durante le loro scene arrossisco e mi fermo un momento, mi sento così in simbiosi con i personaggi da essere in imbarazzo per loro) e questo mi piace molto, in molte storie ho trovato dodicenni descritti con una scioltezza pari a quella dei quarantenni e mi è dispiaciuto, perché ai miei occhi ha reso meno verosimile il racconto.Parlando del capitolo: devo dire che sono molto simile a Sarada, una volta anche io ho affrontato quel trauma e volevo sprofondare (grazie al cielo mi hanno vista solo le mie compagne di classe) ma soprattutto, e i miei amici me lo fanno notare spesso, posso portare rancore a vita. Non ci posso fare niente, se mi vengono fatti troppi torti tengo ad eliminare le persone dalla mia vita. Per quanto riguarda la prova, se capitasse a me, non saprei come reagire. Sicuramente solo una persona con forti sentimenti la metterebbe in atto ma mi ci vorrebbe un secolo per passarci su. Naruto è molto più furbo di quel che sembri ^-^.
Finisco col dire che Boruto mi fa sempre più una bella impressione, soprattutto perché non si comporta solo da fidanzato ma anche da amico.
Ancora complimenti.
Kunoichi_chan009

04/02/16, ore 21:51

Ciao tesora! Non devi assolutamente preoccuparti se non sei ancora riuscita a rispondere alle recensioni non c'è problema! Piuttosto sono contenta che tu abbia aggiornato :) Shisui ha avuto un'idea geniale per far avvicinare Sasori a Naruto.. lo adoro!! È anche riuscito a far aprire gli occhi al cugino, Shisui santo subito!!! 😉 Caspita è bello vedere Sasuke sconvolto da dei sentimenti.. paura, ansia, senso di colpa, imbarazzo.. si vede che non è abituato! Naruto ha fatto bene a tenerlo sulle spine per un po.. anche se solo per una notte in realtà.. l'Uchiha ha davvero avuto paura che Naruto lo lasciasse ma se l'è proprio cercata! Mi ha fatto piacere però sapere che più avanti racconterà al suo amante di Toneri.. e spero che per allora anche Naruto sarà disposto ad aprirsi. Lo sapevo.. in passato hanno fatto del male alla mia volpetta adorata!! Povero Naruto.. ne porta ancora i segni e non solo sulla pelle..

04/02/16, ore 21:40

CIAOOOOOO!! Capitolo bellissimo, lo adoro alla follia, mi è piaciuto tutto a partire il titolo....il mio Shisui!! Un capitolo con lui!!
(Attenzione! Stava facendo latino quando ha visto il capitolo! Ha sprecato ore e ore a leggerlo e ha dovuto fare tutto di fretta per poi andare a ginnastica...insomma neppure lei ha tempo per fare niente) ma un angolino per il capitolo si trova sempre!
Durante la porva era tipo...ma andiamo! E' palese che non lo tradirà..ora succede qualcosa di brutto! Sasuke intervieni! E Sasori ne ha approfittato per vendicarsi?! Davvero!!?? Ma il vero colpo di grazia per me è stato quando Naruto ha detto che Sasori assomigliava a Gaara...allora ho detto "Ah...Sasuke non lo sapeva dell'esistenza di Gaara?....COSA!!?" (e li sua sorella è corsa in cucina sentendo un tonfo sordo...era caduta dalla sedia) mi son fatta pure male!
Io avrei reagito esattamente come Naruto, magari avrei fatto passare più tempo, lo avrei probabilmente tenuto alla larga e, come Naruto, mi sarei sentita davvero tradita! Mi hanno lasciata piacevolmente stupita le parole di Shisui riguardo a come Sasuke vede Naruto, non pensavo fosse capace di fare pesnieri così profondi (no ma tu non lo sai ma lui una spia in realtà!) ahhh, tutto chiaro!
Naruto è davvero troppo buono, io sono un vero e proprio mostro! E sono molto più vendicativa...anche se l'idea di Sasuke che incontra quei mezzi pazzi degli amici di Naruto mi intriga!
passiamo a Boruto e Sarada! Quando il povero biondino ha detto "Mio padre incornicerà questa verifica" mi è venuto in mente un mio amico che ha appeso in camera la sua tesina sugli uomini primitivi...unica cosa in cui abbia mai preso un 10 (Perché quel demente è un uomo primitivo)forse... probabile! E Mitsuki??? No dai adorabile! Il problemino di Sarada, come dirlo? Ci sono passata pure o che, essendo il maschiaccio della classe quella con cui i ragazzi giocavano, be mi sono messa a piangere dalla disperazione quando mi è arrivato per la prima volta! (puff) non ridere! I miei compagni quando hanno capito che...hai capito, mi hanno iniziato a trattare come una bestia feroce quindi comprendo la vergogna di Sarada! Boruto è stato carinissimo a capirla e a starle vicino! Lo avessi incontrato uno così! Invece a me è toccato il mio migliore amico che urlava "Tutti sotto coperta!" (un minuto di silenzio per i caduti!)
Ultime cosette: i piercing di Naruto! Me lo immagino tutto bucherellato, mi ispira pure! Sarebbe interessante! Sarà che io non ho neppure i normali buchi alle orecchie *Imbarazzata* non riesco proprio a farmeli!!!
Credo di aver finito con la recensione! Scena finale tra Sasuke e Naruto bellissima! E pure la scena tra Naruto e Boruto che....carino gli fa vedere la verifica!!
ok ora ho davvero finito!! (grazie) crudele!
Come al solito sei bravissima e mi piacerebbe molto saper scrivere come te, grazie per rallegrarmi le giornate, dato che i tuoi capitoli riescono sempre a farmi sorridere! Ora vado ad allenamento (stupidi sport) non si bestiemma!!

04/02/16, ore 18:24

Non preoccuparti se non riesci a rispondere alle recensioni in tempo, non è mica un problema! Prenditi tutto il tempo che vuoi, anzi hai pure messo il capitolo direi che sei appostissimo! ;) Senza dimenticare che siamo nel periodo degli esami ed è comprensibile che ahimè non c'è tempo per tutto. Boruto che prende finalmente un bel voto... mi ha fatto tenerezza. Mi ricorda quando ai primi anni di liceo non riuscivo a prendere mezza sufficienza in fisica e solo dopo aver studiato come una matta per settimane ho incominciato a ingranare con tanto di faccia sbigottita e fiera del prof. che pensava fossi un caso perso e io che quasi non credevo ai voti che avevo cominciato a prendere! Mitsuki lo trovo carino; funziona un po' da rivale e amico per Boruto, cui sembra dover dividere le attenzioni di Sarada - le prime gelosie però sono micidiali, a volte non ti fanno vedere la realtà per quella che è. Sarada... Fugaku e Sasuke. Ahia! Non so, prevedo guai? É carino che finalmente lei si confidi con Boruto, anzi bella pure l'idea di consigliare di far scrivere a Fugaku una lettera per Sasuke, però per quanto Sarada abbia buon cuore... non sa effettivamente cosa successo nel dettaglio o quali siano i trascorsi padre - figlio e come possa prenderla Sasuke. Perciò Fugaku ha costretto Sasuke a sposarsi? Si intuiva da qualche accenno in qualche capitolo precedente, sul fatto che Sakura sapesse che veniva tradita ecc.. però non ricordo bene nel dettaglio. Poi vabbè, povera Sarada alle prese con il fastidioso problema mensile... Boruto é stato molto tenere a offrire la sua felpa (oddio, ci é finito di tutto là sopra, io non la prenderei in prestito!)... oltre a paragonare le mestruazioni al perdere sangue dal naso (xDxD) a proporre di marinare la scuola. La prova! Shisui é un genio senza eguali, meglio delle spie della cia. Però davvero, qual è la sua occupazione nella vita? É inquietante non sapere cosa fa Shisui... poi magari scopriamo che il suo lavoro è qualcosa del tipo legata a scopi umanitari oppure ancora investe in borsa, ecc... Onestamente tra la battuta della perizia psichiatrica di Sasu-chan e il suo stare con il fiato sospeso ad origliare la sua creazione: OMG! É stato un pezzo fantastico! Non mi é sfuggito questa cosa riguardo a Itachi: Itachi era l’ultimo ad avere diritto di parola, i suoi sotterfugi erano stati spesso causa di malintesi e litigi. Che avrà combinato l'uomo numero due, prima c'è Shisui, che vorrei nella mia vita? Adesso che ci penso, in uno dei primi capitoli, in una chiacchierata tra Sarada e Itachi, viene fuori il discorso che ora Sasuke adora il fratello, ma prima invece c'è l'avesse con lui... Il pensiero di Sasuke é riferimento a questo, oppure io sto vaneggiando? Ritornando alla prova... Shisui l'ha davvero organizzata per bene, si é studiato Naruto per bene! Il finto pestaggio e Sasori che è un attore nato, oltre a mentire sull'età! xD Anche se... Sasori un pensierino lo ha fatto davvero su Naruto, ma vorrei ben vedere chi non lo farebbe... oltre ad essersi in qualche modo "vendicato" di Sasuke. Però mi chiedo dopo la prova di anni prima, dove Sasuke aveva fregato Sasori a Shisui... Shisui é tornato a rivedersi con lui? Naruto é molto corretto e ci tiene a Sasuke, certo il paragone con un gatto grasso... Ha fatto la sua comparsa Gaara... e mi sa che d'ora in poi questo nome sbucherà sempre di più. Già Sasuke ha drizzato le orecchie alla parola amico accostata alle parole "uomo che ho amato di più"... se poi reputa Sasori molto avvenente... non voglio immaginare dovesse vedere Gaara! Perché si sa, Gaara é molto più bello, é pericoloso di un Sasori qualunque. Immaginavo che la reazione di Naruto sarebbe stata forte, si, forse mi aspettavo fosse piú lunga o avesse fatto patire di piú, ma volendo per quello c'é tempo, anche se Naruto proprio di indole perdonerebbe di tutto a Sasuke (giá nel manga é cosí) ma non che Sasuke arrivasse al punto di prendere un giorno di permesso dal lavoro (non so, mi sembra un'altra delle sue regole andate in fumo!), oltre al fatto di sclerare letteralmente e fumando come un disgraziato, arrivando al punto di prendersela con tutti nel caso il biondo dovesse lasciarlo. Almeno questa prova, in un certo senso gli ha aperto gli occhi, non su Naruto, ma su se stesso - le parole di Shisui erano veritiere. Ad ogni capitolo salta fuori qualcosa del passato di Naruto. Oggi tocca al piercing alla lingua e alle bruciature di sigaretta! :'( Che gli hanno combinato a Naruto? Io qualcosa immagino, ma già solo da questo si può capire perché si irrigidisce e non sopporta certi atteggiamenti o modi bruschi. Sasuke mi ha fatto ridere con quei baci sul segno bruciature, e con quel ti curo... ho poteri magici; é come se c'è l'ho avessi davanti che lo dice tutto tronfio e pomposo, come se fosse la cosa più ovvia che ci sia. Adesso oltre a dover far godere e venire Naruto tutte le volte che vorrà... dovrà pure conoscere i suoi amici di cui magari qualcuno lo conosce già, tipo Ino, o che ne so... potrebbe comparire Gaara? Vabbè che sarà già divertente vederlo a contatto ravvicinato con Rock Lee, però mi chiedo cos'hai in mente per l'occasione, sperando che sia una cosa innocua, o al massimo dove l'ironia del karma di Sasuke gli restituirà lo scherzo della prova fatta a Naruto. Io voglio Naruto con il piercing alla lingua! Sappilo! É come se parlassi a nome di Sasuke, ok!? Mi ero ripromessa che non avrei fatto il solito monologo infinito come commento. Com'è ovvio che sia, non solo non sono stata breve, ma penso sia uno dei piú lunghi che io abbia mai lasciato sul sito, se non è il più lungo, di sicuro é sul podio... mi attacco a scrivere e non mi rendo conto di quanto mi dilungo, magari avessi la stessa facilità di stesura quando scrivo le mie storie, ma penso sia sognare troppo ad occhi aperti per questa eventualitá. xD Al prossimo capitolo! 💋

04/02/16, ore 18:09

ooooooo ma che capitolo stupendo è perfetto hahaha mi sono divertita molto a leggerlo e mi sono rattristata in alcune parti
mi piace che naruto lo abbia perdonato io al suo posto non l'avrei fatto
boruto e sarada sono cosi pucciosi .... e i loro papa cosi problematici
voglio anche io le ripetizioni miracolose di sasuke
la lunghezza del cap era perfetta almeno cosi e parso a me
un bacetto alla prossima

04/02/16, ore 15:28

Ciaooo!! Sono contentissima di questo aggiornamento, infatti vedendo che non avevi ancora risposto alle recensioni e nemmeno aggiornato "Spine", mi ero rassegnata ad aspettare ancora molto perun aggiornamento. Tranquilla prenditi tutto il tempo che ti serve per rispondere, preferisco di gran lunga leggere capitoli di questa fantastica storia.
Bene iniziamo! La prova è stata qualcosa di fantastico, cioè Shisui è un genio si è organizzato proprio bene, solo vedendo Sasori in difficoltà Naruto si sarebbe avvicinato, poi soprattutto se si trattava di difenderlo da alcuni bulli. La reazione del biondo è stata proprio quella che mi aspettavo: fedele fino alla fine!! Sasori è stato un vero stronzo, ma già dal capitolo scorso avevo intuito che avrebbe combinato qualcosa, c'era troppo risentimento nelle parole che ha rivolto a Sasuke. E in effetti si è vendicato proprio nel modo migliore. Sasuke ha finalmente capito la portata dei sentimenti che ha iniziato a provare. In questo caso credo che il discorso che gli ha fatto il cugino sia servito a molto, gli ha fatto comprendere come, anche incosciamente, stesse facendosi condizionare la vita dal ricordo di Toneri (che poi è la stessa cosa che voleva dirgli Naruto, ma il teme mica lo ha capito!). Quando ho sentito Naruto paragonare Sasori a Gaara sono saltata sulla sedia urlando: lo sapevoooooo! Già immaginavo che le somiglianze fisiche non fossero scelte a caso, nessuna tua scelta è affidata al caso! Così come ho notato il fatto che Shisui avesse evitato di dire ad Itachi cosa stavano combinando, come se non volesse deluderlo; credo che Shisui provi qualcosa per suo cugino, ma non ho capito come svilupperai la storia da questo punto di vista.
Sarada e Boruto sono sempre più carini insieme. Quello che è successo a Sarada lo capisco benissimo, deve essere terribile sporcarsi avanti a tutti, io ne ho sempre il terrore! Anche io da poco ho iniziato a prendere la pillola, anche per alcuni sfoghi di acne, ma invece di migliorarmelo sembra avermelo peggiorato di molto... Non so bene come fare perchè la trovo molto comoda...
Boruto si è dimostrato molto comprensivo, non mi aspettavo potesse essere così dolce, forse è la parte di carattere che ha preso da Hinata. I miei compagni di scuola mi avrebbero preso in giro a vita.
Non mi aspettavo che Naruto perdonasse Sasuke così velocemente, anche perchè io mi sarei sentita tradita, ma in fondo è meglio così (anche io faccio tanto l'incazzata, ma alla fine nel mio cuore ho già perdonato il mio ragazzo). Le cicatrici  sulla schiena mi fanno pensare a quanto possa essere stato violento il passato di Naruto, e anche Sasuke inizia a dubitare delle spiegazioni che gli dà il suo compagno...
La serata con gli amici credo che sarà molto divertente, aspetto con ansia di leggerla!
Ora scappo a studiare a presto!!
Ah volevo avvertirti di una piccola incongruenza: all'inizio dici che Sarada aveva messo le lenti a contatto, poi andando avanti hai scritto varie volte di come levava e metteva gli occhiali :)

Ora ho letto la risposta all'altra recensione! Anche io sono al terzo anno, ma mi mancano ancora 3 esami del secondo e ovviamente io da genio me li sono lasciati per ultimi ahahah comunque sono davvero contenta di non essere l'unica folle! Quindi se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere se posso ti aiuterò volentieri! (Nemmeno io sono bravissima eh ahaha)
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 02:02 pm)

04/02/16, ore 14:30

Ciao! Sono veramente contenta nel vedere che aggiorni la storia in maniera così regolare. Devo dire che per le storie così ben scritte è una cosa assai rara!! Comunque devo dirti che la storia è veramente geniale: come hai impostato i dialoghi, i protagonisti e specialmente come hai reinserito i personaggi all'interno di un contesto che non fosse quello ninja! Veramente brava e poi, ad essere sincera, mi hai fatto piacere una coppia che prima d'ora non mi era mai interessata, non so perchè ma non riuscivo a vedere Naruto e Sasuke in modo romantico, ma con la tua storia mi sono ricreduta.
Una piccola curiosità...sai già quanti capitoli più o meno conterrà la storia? Perchè non mi stanco mai di leggerla e rileggerla!!
Detto ciò, ti faccio ancora tanti complimenti e ti mando un bacio!

04/02/16, ore 14:19

Ciao, non ti preoccupare davvero, so che sei sempre presa da mille impegni e ti fai in quattro per star dietro a tutto. Inoltre, il fatto che tu voglia rendere al meglio i capitoli non ti può far altro che onore.
Passando a questo, lo sapevo che Naruto lo avrebbe scoperto. Direi che Shisui, escludendo il fatto che ovviamente è stato un comportamento completamente sbagliato, è stato geniale nell’orchestrare il tutto. Di certo nessuno si aspettava che Sasori se ne uscisse con quella frase finale, anche se visto l’astio nei confronti di Sasuke, ce lo si poteva anche aspettare.
Sasuke ha avuto le sue conferme, sia dal rifiuto alle avances sia dalla frasi dette da Naruto, anche se a caro prezzo visto come ne è rimasto ferito il biondo.
Ovviamente non posso dargli torto e devo dire che l’impressione iniziale è stata quella che fosse durato troppo poco il tormento del moro, ma non so dirti se in effetti fosse solo perché, come sai, adoro Naruto e avrei voluto che Sasuke si affliggesse e disperasse ancora per un bel po’… XD
Comunque, ecco forse non gli avrei permesso di fare l’attivo durante il sesso, almeno per questa volta.
Sono tuttavia contenta che i due abbiano fatto pace, però mi aspetto che Naruto faccia davvero faticare il moro per perdonarlo e sono molto curiosa di scoprire come andrà l’uscita con gli amici!
Sono contenta che l’impegno di Boruto sia stato apprezzato e abbia dato i suoi frutti. Se lo meritava proprio, inoltre il ragazzo si sta anche impegnando con la sua gelosia e il rapporto con Mitsuki sembra migliorare.
La scena tra Sarada e Boruto è stata molto dolce e si, anche io mi vergognerei, soprattutto perché a scuola non ero attorniata da compagni gentili come Boruto, ma anzi sarei stata subito presa in giro e poi non penso sia comunque una bella situazione per noi ragazze.
L’immagine a fondo capitolo è davvero carina. L’hai fatta tu?
Ti segnalo due errori che ho trovato nel testo: “Le sensazioni però bastarono a fargli venir voglia si spegnere tutto.” e “Naruto solitamente era l’uomo più buon del mondo”.
A presto, kiss

02/02/16, ore 18:02

Bravo Naruto!! Fai bene a tenere duro!!! Continua così mi raccomando!!!! Per quanto riguarda il suo passato...povero!!! Dai piccoli accenni non mi sembra proprio niente di positivo!!!
Sarada e Boruto mi piacciono sempre più!!! Sono così teneri!!!
Sas'ke, per favore! Fatti un bel esame di coscienza!!!!
Speriamo che vada tutto per il meglio!!!!
Non so proprio cosa potrebbe succedere durante la fatidica prova!!!
A presto
Sapphy
(Recensione modificata il 02/02/2016 - 06:04 pm)

Questo è il capitolo che ho atteso e bramavo già dal terzo o quarto capitolo della storia! Ok... ad oggi le mie speranze si stanno dirigendo verso il capitolo in cui tratterai della prova e delle sue conseguenze - però l'ho talmente atteso che sono riuscita a non commentarlo.
Hai fatto bene a dedicare un intero capitolo tutto per loro!
Naruto... ma come mai é single? No, davvero... avrà i suoi difetti, ma io uno così che addirittura cucina e nota i particolari dei gusti... Fossi in Sasuke boh... non me lo lascerei scappare per niente al mondo.
Naruto é davvero dolce, ma non in modo stucchevole o esagerato, perché al di là di quel che dice anche i gesti parlano per lui, e si intravede tutta la sua premura non solo nella cucina ma anche nel sesso.
Meno male che poi Sasuke ha mandato al diavolo le regole e ha ascoltato il consiglio di Shisui a stare sotto.
Tra l'altro penso che la questione di queste regole autoimposte di Sasuke e il relativo farsi scombinare tutti i programmi da Naruto, abbia davvero un forte parallelismo con il manga, dove lo sappiamo che Naruto s'insinua nei piani di Sasuke facendolo vacillare veramente.
La lemon... é molto bella, mi sembra molto naturale e spazia da momenti più eccitanti a tante introspezioni interessanti: mi ha colpito che Sasuke pensasse che il sesso con Toneri fosse piuttosto casto, ma ho semplicemente amato quel pezzettino dove Naruto pensa agli insegnamenti di Gaara sul fatto che il sesso si fa in due - e mi fa inevitabilmente pensare che sia stato davvero amato da lui, che nonostante la loro storia si sia chiusa, qualcosa di bello gli sia rimasto!
Il finale con le confessioni di Sasuke... é davvero spassoso - mentre c'è questo passato di Naruto che mi sembra cominci a diventare sempre più preponderante ad ogni capitolo che passa - non vedo l'ora in futuro di sapere cosa é successo esattamente!
Bene, per oggi ho finito, con il tempo recupererò anche gli altri commenti più indietro! A presto!

Cara Ahiryn, approfitto delle mie pause studio programmate (non c'è la faccio più a vedere slide :'() per cominciare a recuperare commenti che non ho fatto, così con il tempo mi rimetterò del tutto in pari.
Ovviamente sono una pazza, però mi fa piacere farlo. xD
Di sicuro sarò più breve del solito, visto che conosco l'andamento successivo delle cose, e magari mi focalizzerò su quello che mi ha maggiormente colpito.
Comunque... in questo capitolo la tensione tra Sasuke e Sarada é davvero tagliente, ma solo Naruto con Boruto che sembra aver ereditato parte dell'acume del papà - dobe potevano rendersene conto dopo.
Ho amato tantissimo questa parte che mi ha fatto morire dalle risate.
Hanno litigato? Pensò Boruto, terrorizzato all’idea di essere in mezzo. E se avessero chiesto una sua opinione? Da quale parte sarebbe dovuto stare? Dalla parte della sua ragazza o dalla parte del padre della sua ragazza? Quel pensiero cominciò a farlo sudare nella camicia bianca che aveva indossato. Sperò con tutto il cuore che non gli si formassero aloni di sudore.
Gli piacerà il dolce che ho preso? Pensava invece Naruto, spensierato e su di giri per la Vigilia
Nonostante però l'atmosfera al vetriolo, per fortuna per quanto le incomprensioni tra padre e figlia stiano per degenerare Sasuke non spegne il pc con il regalo di Sarada!
É stato molto duro... ma la paura che Toneri possa far la sua ricomparsa nella sua vita, combinando più guai di quanti ne abbia già fatto e rompendo gli equilibri é troppo forte.
Naruto... é un mito e poverino, mi ha fatto tenerezza quando i due Uchiha hanno sentenziato all'unisono che a loro non piacciono i dolci... e lui poverino che aveva scelto la torta con amore.
Almeno Sasuke gli ha fatto un regalo utile, anche se il dépliant di Naruto beh... ha tutto un altro significato.
Sasuke... é proprio senza speranza; cioè tira il sasso e nasconde la mano, ma dico (ok, lo avrei fatto anch'io! :)) cioè chiama i figli, ammette che non fa sesso da tre anni e non lascia a Naruto il tempo di dire niente che lo bacia e chiude la porta... ahaha! Bel modo di dissimulare l'imbarazzo.
Anche se ubriaco, Naruto con il suo messaggino finale... scalda davvero il cuore, penso che anche senza alcool nel sangue non direbbe niente di così diverso! ❤