Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

27/11/15, ore 02:53

Ciao cara! Non mi aspettavo Sarada gestire così freddamente la questione del sesso con Boruto! Povero ragazzo! Non mi aspettavo nemmeno l'incontro con Toneri.. Sono felice però che non ci dà peso!
Comunque... Sasuke e Naruto si sono riconciliati siiii *.* che tenero il moro che corre all'ospedale <3 ahhh troppo bello finalmente vederli uniti ^.^
Sono curiosa di sapere cosa è successo a Naruto in passato... Si scoprirà presto o ci vorranno ancora diversi capitoli?

Beh alla prossima! Un bacio :*

23/11/15, ore 10:00

Ciao... (è qui!!! Presto scappa! Mettiti in salvo! Gli alieni sono una soluzione migliore di sto essere) molto gentile eh?
Iniziamo pian pianino così verrà una recensione chilometrica!!
Boruto con il pallone in pieno volto mi piace da matti!!! C'è questa scena doveva capitare per forza! Per non parlare di tutte le battuttacce di Sasuke contro il cugino che mi hanno letteralmente steso (letteralmente, è spaparanzata sul divano) zitto tu!!! Sto maleee. Mi piace quando compaiono i vecchi personaggi come Ino e sono curiosissima di sapere se vedemo anche qualche vecchia fiamma.
Quando descrivi la situazione tra sasuke e naruto, con i loro pensieri, stati d'animo e company mi fai venire su talmente tanta invidia!!! Sei bravissima!!!!!!! Cavoli mi piacerebbe saper scrivere bene come te!! Il finale mi è piaciuto tanto..non saprei se dare ragione a Naruto o a Sasuke: da una parte Sasuke ha ragione a voler essere previdente, dall'altra è stato un po' troppo brusco, anche se fa parte del suo carattere, Naruto ha fatto bene ad arrabbiarsi! Li hai resi benissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

18/11/15, ore 21:09

Ma bonjouur! Alloraa cominciamo. Hihihi questo capitolo è fortissimo xD Boruto che si piglia una pallonata, ben ti sta per esserti distratto, bisogna stare sempre attenti quando si gioca a palla ahahah. Poi in infermeria, subito a curiosare sul passato di Sarada! Anche io menavo i ragazzi da piccola, dalla terza elementare in poi avevano cominciato a toccarmi le tette: certi pizzoni tiravo xD Però Sarada che salta fuori dai gangheri è troppo forte, specialmente perchè me la immagino sempre controllata, un po' come il teme! Anyway, adddoro Itachi e Shisui, sempre di più ahah. Sono irrestitibili, e poi hanno anche provato ad evitare la "catastrofe" ma la delicatezza di Sasuke per i sentimenti della gente equivale a quella di un elefante in una cristalleria! E poi lui abbaia & morde di default, niente da fare. Che dire, mi piace come stanno iniziando a trovarsi pucciosi l'uno con l'altro, Sasuke sorride addirittura! E poi fa i casini xD Ahahah ma poteva insistere sull'essere sicuro invece che sul "sei un allupato".. un po' tardo ^0^ Vabbeee ora vedremo che faranno.. speriamo bene ahahah. Al prossimo capitolo cara ♡ P.s. Il titolo del capitolo è sbagliato, hai scritto abbia al posto di abbaia ;)

18/11/15, ore 16:23

Ciao Ahiryn!
Mi dispiace essere sparita, ma il tempo è quello che è, e tu aggiorni come un flash e io ormai leggo pochissimo sul fandom di Naruto - ma sappi che amo alla follia questo storia, per tutto quello che metti dentro e per come mi sembra di essere li con loro mentre leggo; hai una capacità di catapultarmi in questa tua Konoha alternativa come pochi sanno fare.
Non ti spaventare se vedrai un commento esageratamente lungo, in genere sono abituata a scrivere recensioni lunghissime piene di scleri personali, ma non potendo per ragioni di tempo commentare ogni singolo capitolo, faccio un casino globale, piú lungo del mio solito. ❤
Ti dirò, essendo indietro, ne ho approfittato per rileggere tutto da capo, e insomma si ha davvero un altro effetto, davvero.
Non ci sono mai cali, c'è sempre qualcosa di interessante che siano avvenimenti nuovi o battute memorabili o introspezioni interessanti (ma su questo torno dopo), ma soprattutto si nota la cura e di come molti dettagli dei precedenti capitoli ritornino e assumano un significato in quelli recenti.
Ad esempio mi é saltato all'occhio di come Shisui e Itachi si siano presentati a casa di Sasuke, nella stessa occasione in cui Naruto porterà poi la maglia e Itachi afferma di essere venuto perché Sarada aveva bisogno di una mano al pc - cosa che più tardi si scoprirà per fare quel programma regalo per Sasuke.
Poi magari non era voluta, ma insomma credo che tu abbia le idee davvero chiare per la trama e dissemini pezzettini di puzzle che poi ritrovano la collocazione giusta - e questo in generale è una cosa che apprezzo davvero molto.
Uno dei motivi principali per cui adoro questa storia è perché senza saperlo - giustamente non ci conosciamo - in Sasuke e Naruto c'è tanto di me.
Quando parlavo di introspezione, mi riferivo agli spezzoni relativi a Naruto, e al suo abbandono scolastico e ai conseguenti anni bui.
Ho avuto un'esperienza dalle dinamiche simile ed effettivamente quello che hai descritto a me risulta molto veritiero - ho mollato anch'io scuola (ho poi recuperato alla grande, sputando sangue e facendo due anni in uno proprio nell'anno della maturità) e insomma era un periodo buio che vivevo male, non amo ricordarlo e onestamente essendo tornata in pari e giusta con gli studi ometto sempre questa cosa perché è risolta... e ti confesso che appunto per buio intendo che ho quasi rimosso i momenti più duri, come un blackout.
In sintesi mi sono ritrovata perfettamente nello stato d'animo di Naruto, sia nei suoi ricordi passati, sia in quelli presenti.
Ironia della sorte nell'ultimi capitoli hai descritto la prima macchina/rottame di Naruto che mi ha ricordato la mia primissima e fedelissima auto (adesso che ho una bella macchina, a me il mio ex catorcio manca un sacco!).
Fedele perché nonostante il contachilometri non superasse i 140, la marmitta sfiatava sempre un po', perdeva olio e quando andavo a fare benzina per aprire il tappo dovevo consegnare un cacciavite, anziché la chiave e spiegare come utilizzare il sistema da me congeniato... non mi ha mai lasciato a piedi, a parte quando un deficiente mi é arrivato adesso e l'ha danneggiata troppo per essere risistemata, perché sono sicura che c'è l'avrei ancora.
Di Sasuke invece mi ritrovo molto nei suoi lati taglienti, nell'essere sfuggente e metodico.
Dopo questa digressione sulla mia vita privata, di cui se ne faceva a meno, e scusami se l'ho fatta... tornando alla storia... per quanto trovo Boruto e Sarada carini e mi piacciano, ammetto che peró preferisco i momenti SasuNaru.
Su Boruto e Sarada, beh complimenti, li stai accompagnando in quel percorso tipico delle prime relazioni, con tutti i dubbi, modi di fare, fantasie, gelosie... é bello leggere di loro in questo modo.
Soprattutto anche il rispettivo rapporto di entrambi con i genitori... e di Sasuke che prova a truccare Sarada con esiti disastrosi.
Ho esultato per il bacio di Sasuke e Naruto negli spogliatoi... e che bacio direi! Ne voglio vedere un'altro.
Tra l'altro di quel capitolo ho amato davvero tanto Shisui - uno cosí potrebbe essere l'uomo della mia vita, dopo Naruto e Itachi.
A proposito di Itachi, adesso che ci penso ha menzionato che é guarito da 4 anni... mi sono persa un pezzo o ancora non lo hai spiegato?
Peró immaginavo che Sasuke sostituisse al desiderio la razionalitá... peró per fortuna dopo una serie di eventi sfortunati per Naruto alla fine Sasuke si decide. *.*
Tra l'altro non immaginavo che Toneri fosse l'ex... Rimane comunque un gran figo... ma Naruto lo é di più.
Appuntamento disastroso e divertentissimo.
Dove si scoprono pezzi in più delle loro vite passate e l'altro mangia lumache - cavolo condivido con te il disgusto.
Mia mamma le mangia e invece una sua amica vorrebbe provare a lasciarsene camminare una sulla faccia perché ha visto un documentario dove dicevano che la bava possiede proprietà anti-age o robe simili.
Ok, forse non dormirai piú dopo questa notizia.
Venendo all'ultimo capitolo... io sono l'anti-Natale! Proprio come Sasuke... se esiste un albero a casa mia... occupa spazio vitale e altre scuse simili per non farlo - tanto poi lo fanno lo stesso, l'anno scorso mia mamma ha chiesto aiuto ad una mia amica molto fissata con alberi e presepi... sono scappata. xD
Sono curiosa di vedere la famosa prova di Shisui... perché avverrà vero?
Sasuke é riuscito a dire che esce con Naruto, ormai sta diventando specializzato in Dobe, ma insomma ha fatto un mezzo casino con il test dell'HIV... sicuramente ha sbagliato i modi, ma non ha torto nel voler essere sicuro.
Il capitolo é partito benissimo... e c'é solo quel finale teso... chissá Naruto, magari ci riflette sopra, si fará accompagnare a forza... mi affido alle tue idee... e non vedo l'ora che facciano sesso! ❤ :D
Comunque dopo questa recensione vergognosamente lunga, ti saluto. Avrei voluto scriverti di piú e di sicuro ho tralasciato qualcosa... ma tu abbi pazienza.
Cercheró di essere piú regolare, nei miei limiti!

18/11/15, ore 14:47

Ciao! Prima di tutto non preoccuparti per ritardi e robe varie...si può attendere con piacere capitoli così belli!! Quindi non farti problemi!
La pallonata in faccia a Boruto è stata molto buffa!! Sono contenta che abbia fatto pace con Sarada, anche se le cose non sembrano risolte del tutto...cosa succederà tra questi due??
La scena dell'albero di Natale è fantastica...e così il caro, vecchio Sas'ke non ama il Natale?? Quanto si perde...io faccio decisamente parte della fazione "loro" amano il Natale!!! Fare l'albero è una cosa che adoro poi...vabbè tralasciamo.
Quando Sas'ke ha confessato finalmente questa sua "pseudo" relazione con Nacchan a Itachi e Shisui sono morta dal ridere... Sas'ke geloso e vergognoso è davvero un amore!!! ma poi, cosa avranno mai in testa questi Uchiha, per tirare fuori l'idea di una prova per testare la fedeltà...bah, per non parlare del test...insomma, non che uno non debba fare controlli, ma sbattere in faccia al compagno una richiesta del genere in quel modo poi...Sas'ke dovrebbe proprio farsi qualche esamino di coscienza. Ha rovinato il loro momento così romantico...povero Nacchan! C'è rimasto male...spero che si faccia desiderare un pochino per punirlo!!
I loro appuntamenti sono davvero pucciosi e la foto è bellissima!!!
Allora a presto
Sapphy

17/11/15, ore 19:43

Ciaooo..scusa il ritardo..leggo il capitolo più volte prima di comentare... Oddio quante coosee.. la cosa che mi ha fatto ridere di più è stata la stretta di mano tra Itachi e Shisui..devo dire che anche io mi sarei unita volentieri alla loro scommessa. Adoro il modo in cui fai interagire Naruto e Sasuke, sono spontanei e realistici, niente cose troppo zuccherose, giusto un tocco di tenerezze qua e la.
Senti ma il tipo dietro di loro al cinema? Dobbiamo prenderlo in considerazione? Potrebbe essere un paparazzo? Uno scandalo in vista? Dopotutto non è ancora successo niente di brutto e so che lo farai accadere...la sensazione che qualcosa si infrangerà è sempre più forte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..un bacione :-)

17/11/15, ore 16:56

Ciao! Perdono, perdono! Ieri mi sono completamente scordata di recensire!
Comunque povera Sarada, la capisco bene perché da più piccola mi azzuffavo sempre con i maschi, menando calci, pugni e pizzicotti! Fin troppe volte i miei lo sono venuti a sapere, sapessi le lavate di capo che mi facevano ogni volta! Quando mi toglievano il Game Boy Color, capivo di averla combinata grossa. XD ahahaha comunque anche io mi immagino tantissimo Sasuke versione anni '50! Oppure con la giacca da figo che fa "il mio nome è Uchiha. Sasuke Uchiha." alla James Bond XD per quanto riguarda il Natale, è l'unica festa che solletichi il mio interesse (al di fuori di Halloween, impazzisco per quello), ma mia madre ha buttato via il nostro abete finto lungo fino al soffitto, privandomi della gioia di decorarlo, perché lei e mio padre sono dei fanatici del presepe e lo fanno ogni anno più grosso! Mi occupa l'intero salone da pranzo! Sasuke, soprannominato "delicatezza", non capisce che una persona possa offendersi se le si chiede in quella maniera un test sulle malattie veneree! Vabbè, fammi andare, che sennò domani mi dovrò di nuovo alzare alle quattro e mezza per ripassare. Ciao!

17/11/15, ore 10:57

Ciao Ahiryn! avevo visto già ieri sera che avevi postato il capitolo ma ieri è stata una giornata pesante, ho dato l'ultimo esame all'università, ed ero distrutta così ho preferito aspettare e leggerlo stamattina con calma perché i tuoi capitoli io me li gusto proprio! allora andiamo con ordine: Boruto è adorabile a preoccuparsi per Sarada e spero che riescano a chiarire la questione di Shisui. La piccola Uchiha aveva centrato il problema l'ultima volta, cioè l'insicurezza del suo ragazzo, ma avrebbe dovuto cercare di essere più rassicurante invece di aggredirlo.. ma è pur sempre un'Uchiha! Shisui mi fa morire!!! non appena Sasuke ha confessato che sta uscendo con Naruto lui ci ha preso in pieno con la faccenda degli spogliatoi allo stadio!!! ahahahah… fantastico! mi son venute le lacrime agli occhi! per quanto riguarda il test dell'HIV.. teoricamente Sasuke nn ha torto, anzi avrebbe tutte le ragioni per chiederlo ma in quanto ai tempi e ai modi proprio non ci siamo.. ti credo che Naruto si sia offeso! spero che non abbia compromesso le cose..io ci spero nella cena della vigilia loro 4! Io ti adoro, pure l'immagine della foto hai messo?! alla prossima, un bacione!!

16/11/15, ore 16:18

Appena ho letto: "Verranno gli zii" ho gioito. Io li adoro, quei due! E poi Shisui e Itachi mi ricordano mio zio e mio padre alle prese con i miei cugini e me (fare fronte comune a volte non basta contro le classiche domande festive)
Ah, il Natale. Spero che gli avvenimenti degli ultimi tempi non rovinino l'atmosfera natalizia. Io faccio parte dei fanatici natalizi, quindi ho adorato in particolar modo questo capitolo. Ovviamente quei due escono bene in una foto random mentre io manco se mi metto in posa (dannati occhi chiusi e sbadigli)
Aspetto il prossimo capitolo. Non farmi attendere troppo.

16/11/15, ore 15:27

Ciao, non ti preoccupare per le risposte e per gli aggiornamenti, prenditi il tempo che ti serve e poi adoro la tua storia quindi se devo aspettare un po’ per leggerla lo faccio con piacere (anche se la curiosità mi divora! XD).
Per il resto, l’immagine è bellissima e concordo con te sono davvero poche purtroppo le loro immagini da adulti, quindi grazie.
Sul test dell’Hiv si è stato esagerato, ma anche qui concordo con il tuo ragionamento, è sempre meglio proteggersi. Anche se Naruto per quanto imbranato, essendo uno sportivo è sottoposto a controlli periodici e quindi lo saprebbe. Sasuke da una parte avrebbe dovuto fidarsi o come dice Naruto accompagnarlo, ma più che altro va bene la schiettezza, ma poteva evitarlo di dirglielo in quel momento e in quel modo.
Per quanto riguarda il film sai che non mi ricordo se l’ho mai visto, anche se non sono una grossa fan del bianco e nero ammetto. Comunque ci butterò un occhio.
Per quanto riguarda Boruto e Sarada invece, i due hanno messo da parte il litigio anche se la situazione rimane comunque un po’ in sospeso. Boruto è partito in quinta con ansia e curiosità dopo che Ino gli ha dato quelle informazioni. Sono contenta che con Yakumi non sia degenerato troppo però anche quei gesti delle panchine non mi sono piaciuti e mi fanno un po’ preoccupare.
Sul Natale concordo pienamente, anche io sono una fanatica, lo adoro in ogni sua sfaccettatura e a Milano come da tradizione faccio sempre albero e presepe a Sant’Ambrogio. Inoltre, amo clima e atmosfera Natalizia, non sono una amante del freddo, ma per il Natale faccio un eccezione e se ci fosse anche la neve sarebbe fantastico…
Comunque, tornando a noi, a parte il modo in cui Sasuke e Naruto si sono lasciati alla fine del capitolo, mi è piaciuto molto come i due si stiano conoscendo e stiano imparando a riconoscere i piccoli segnali e gesti l’uno dell’altro. Inoltre il siparietto con Itachi e Shisui è stato carino.
Sai che io ho il vizio di collare tutto no? E quindi quando ha scritto questa parte “Itachi sorrise per quella risposta. Sasuke non diceva mai di “amare” o “adorare” qualcosa. Semplicemente esprimeva un piccolo consenso del tipo “non mi dispiace”. Aveva sempre fatto così con i pomodori ad esempio. Quando gli si chiedeva se gli piacessero, lui scrollava le spalle e rispondeva così. In realtà era chiaro che ne andasse matto.” a parte il fatto che mi è piaciuta molto, mi ha ricordato Akito di Rossana/Kodomo no Omocha, non so se lo hai letto o hai guardato il cartone, ma anche lui usava il “non mi dispiace” per dire che andava matto di qualcosa. ^_^
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “E più Sasuke pensava che quel letto di lui avesse qualcosa di tenero in fondo, molto in fondo.”, “Lui e Itachi con i lavoro che facevano, non sarebbero mai stati in grado di occuparsi di lei al meglio.”, “Normalmente non aveva problemi con gli uomini a tirare subito certi argomenti” non so se qui frase era volutamente così o manca una parola e fosse "tirare fuori",
altro dubbio qui "-Avanti. Sasuke Uchiha era così tanto un bravo ragazzo? -Quando era più giovane è capitato, molto giovane, ma non sono mai stato così idiota da farlo senza protezioni." all'inzio dice "era" perchè Naruto parla in terza persona del moro, però Sasuke nel rispondere poi a metà frase torna al singolare, "ma nella foga, quando non ce l’hai, che cosa puoi fare? Siamo maschi in fondo, non rimane mica incinto.".
P.S. Scusa se sono stata tanto prolissa, ma questo capitolo mi ha ispirato particolarmente e anche per le puntigliezze per gli errori, ma mi spiaceva non segnalarteli se fossero stati "errori" ed ero in dubbio se farlo perchè in alcune frasi ci possono stare anche così.
A presto, kiss

16/11/15, ore 13:49

Rieccomi di nuovo qui!! Devo dire che quando ho letto la prima volta questo capitolo erano le 6 di mattina, a quell'ora non ragionavo molto quindi ho dovuto rileggerlo ora ;) Comunque, il modo in cui sasuke ha chiesto a Naruto di fare il test è stato troppo diretto, quasi cattivo. E devo dire che Naruto ha avuto ragione di arrabbiarsi, anche se è stato un po troppo esagerato per me. Spero che si chiariscano presto e che Sasuke si scusi! Alla prossima volta

16/11/15, ore 11:10

Ciao cara! Accidenti finalmente le cose andavano bene e Sasuke rischia di rovinarle! Immagino sarà Naruto ad aggiustare le cose adesso?
Già parli di Natale ahhh per me è troppo presto ancora entrare in atmosfera ahahah

Alla prossima! Un bacio :*

16/11/15, ore 08:58

Qnd sei donatore di sangue prima di prelevare la sacca fanno un mucchio di test, fra cui anke qll dell'hiv. Cmq la pallonata in faccia di boruto é stata una scena molto divertente. Grz x avermi distratta dalla noiosissima lezione di storia dell'are. 😘😘😘

16/11/15, ore 00:17

ho letto questa fic tutta d'un fiato e devo dire che ogni capitolo mi trascinava al seguente... molto coinvolgente e accattivante anche la trama molto bella spero che la storia venga completata. sono davvero curiosa. complimenti

11/11/15, ore 18:54

Mi è piaciuta tantissimooo!! Ti prego continuaa!❤❤❤❤