Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

22/09/15, ore 17:52

Wow!! Complimenti davvero, questo capitolo ha già avuto 10 recensioni! Il mio sarà l'11 :) Un bellissimo capitolo, non avevo mai pensato a questa ipotesi che tutti e 2 avessero figli! Non vedo l'ora di vedere come si evolve la storia!! Nickole

Bellissimo cappy e divertente, però povero naru ke nn ha fortuna in amore e secondo me boruto ha 1 po' esagerato. Buona fortuna col fratellino, aspetterò con ansia il pros cappy ciaossu😁

Noooo sono troppo teneri punto. Che carini ahahah. Niente da fare, ho scoperto di andare matta per il BoruSara cacchio. E Boruto che promette di non toccarla per tre anni in cambio della matematica xD Ahah io non l'avrei mai fatto! Ma quindi, se ho capito bene, Hinata si è sposata con Kiba? Non ce li vedo male :D Ahah xomunque la scena di Naruto che travolge il bidello è epica, così come i racconti dei suoi guai sentimentali >o< Poovero dobe, mica è colpa sua pfff. E Sasuke? Chi sarebbe questo ex?! Devo saperee U.U Cioè ma adesso fanno davvero un'uscita a quattro? Ne vedremo delle belle ahahahah. Evviva SW!! E quei due che non possono non notare reciprocamente quanto sono bellissimi. Basta sto delirando.. tu ricordati di alzare il rating :') Comunque, il pezzo del bacio interrotto e della telefonata sono stati magnifici!! Dioo adesso si deve vedere 8 serie di Big Bang Theory in una notte xD Poor Boruto ahah. Non vedo l'ora del prossimo capitolooo! Ti aspetto fremente con una delle due storie, indifferentemente stupende. Alla prossima caraa ♡

Buonasera! Quando ho letto il titolo, a "ed ancora più stretti i tuoi nemici" ho temuto che Sasuke avesse in mente di strangolare Boruto! XD Povero Naruto, che non gliene dice bene una... Se lo può consolare, io ad undici anni mi sono rotta gli incisivi centrali (col risultato che, per colpa della ricostruzione, sono decadi che non posso più mordere niente come una vecchietta fresca di polident) completamente da sola cadendo per le scale, ed avrei preferito che fosse stato lui a spaccarmeli, così almeno il figaccione biondo me lo sarei tenuto! Invece no, perché mainagioia. XD Sarada mi ricorda un po' la mia totale refrattarietà alla comprensione dell'altro sesso, ma per la barba di Qui-Gon, se un ragazzo mi procurasse l'anteprima per il nuovo SW me lo sposerei senza indugi! Ahhh, The Big Bang Theory, Sheldon è il mio spirito guida ormai! XD Naruto si dà da fare, sulla base di quanto emerge dopo l'agghiacciante scoperta del succhiotto mutante! Comunque sia ho deciso di adorarti perché grazie alle note dell'autrice dell'ultimo capitolo dell'altra storia mi hai fatto conoscere No. 6, ma quanto cacchio è stupendo! Me lo sono mangiato in due giorni! E beata te che hai questo bel rapporto con tuo fratello, il mio è più grande di me di otto anni ed abbiamo dei caratteri simili ma assolutamente incompatibili! Il suo maggiore passatempo è percularmi con estrema perizia da mattina a sera, meglio se in combo con mio cugino ai miei pranzi di compleanno per farmi fare delle figure di mmemma con le mie amiche. Non ho parole! Lo sopporto ogni tanto solo perché mi fa da coach in preparazione ai tornei di Pokémon. XD Ora ti lascio, pur di non studiare sono stata a cacchieggiare fino ad ora e non ho la minima idea di cosa combinare adesso, ahahahah (rido per non piangere)! Ciao!
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 11:13 pm)

Ciao, penso che la tua idea di basarti sulla vita reale per i personaggi e le loro esperienze sia ottima, cosa potrebbe esserci di più “veritiero” di questo? Comunque tuo fratello è davvero speciale, io sono decisamente vecchia per lui, però magari ne esistessero di più di ragazzi così!
Passando al capitolo, mi piace molto come stai muovendo i ragazzi e anche Sasuke e Naruto. Qui abbiamo scoperto qualcosa in più su Hinata e Boruto è da ammirare per l’impegno che ci mette.
Certo è un Uzumaki e quindi non si arrende mai, questo lo ha ereditato dal padre quindi nonostante un po’ di timore riesce comunque a tenere abbastanza testa a Sasuke ed è pronto ad impegnarsi per migliorare in matematica e dimostrare a sua mamma e alla sua famiglia quanto vale (in questo è proprio Naruto!).
Lui e Sarada sono molto carini insieme e mi piace questo modo un po’ impacciato di approcciarsi, chissà come andrà quando Sarada conoscerà gli amici del fidanzato.
Naruto e Sasuke non possono fare a meno di stuzzicarsi e anche di trovarsi interessante nonostante i rispettivi difetti, chissà come andrà fra di loro al cinema, Naruto ha promesso a Boruto di non provarci con Sasuke, aspetto di scoprire cosa accadrà. Questa storia mi sta piacendo sempre di più!
Al prossimo capitolo, kiss

20/09/15, ore 13:47

Ciao di nuovo! Da quanto tempo, giusto un paio d'ore rispetto alla recensione dell'altra storia! Qui si torna su toni decisamente più leggeri, ma sfiziosi. Che carini Sarada e Boruto, non vedo l'ora di vedere come evolverà la loro storia! Che poi, se si mettono insieme anche Naruto e Sasuke fanno una famiglia del tipo "i Cesaroni"! Madonna mia, saranno dodici anni che non ne sento più parlare XD Altra storia, stessa Sakura... Ma non le è minimamente passato per la testa che magari l'omosessualità di Sasuke fosse un fatto suo personale? Cosa le ha dato il diritto, nella sua mente, di sbandierarlo ai quattro venti? Non ho parole! Sasuke è un po' il Cecchi Paone di questa storia, nsomma. XD Comunque è stato carino leggere del bacio, mi ha fatto tornare in mente la prima volta che ne ho dato uno... Avevo quattordici anni anche io, e sono stata tutto il tempo schifata a pensare a tutti i germi che poteva trasmettermi il bellimbusto, ed al fatto che un amico di mio padre è dovuto stare a casa un anno per la mononucleosi! Un approccio traumatico per una persona disturbata. Alle volte credo di essere una insensibile frigida. XD Vabbene, oggi ti ho pure tediato in doppia misura, quindi ti lascio! Ciao!
P.S: La prova che Sasuke abbia cresciuto bene Sarada la si può facilmente riscontrare con i suoi gusti filmici! La vendetta dei Sith è il mio film SW preferito della trilogia degli anni '90! Ed amo anche Naruto e la sua collezione di Star Trek. Anche mio padre approverebbe! XD
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 05:43 pm)

19/09/15, ore 16:17

Già cosa ci fai qui con una nuova storia. ahah XD ma sinceramente sono felice che tu ne stia scrivendo un'altra, sei davvero bravissima e ti adoro. E poi scrivi sulla mia coppia stravagante preferita!
Sono proprio curiosa di sapere come continua questa storia assurda con due papà altrettanto improbabili e che si odiano a vicenda a prima vista :)
Spero in un'alleanza tra la bella Sarada e l'esuberante Boruto per risolvere nel meglio dei modi questa situazione di tensione tra i due giovani genitori, e sinceramente spero pure in un intervento dell'ombroso Itachi ;)
Detto questo ci tenevo solo a ripetere che sei bravissima.
Bacioni
Alatiel

19/09/15, ore 14:31

Ho trovato davvero carino questo primo capitolo, come sempre scrivi in modo scorrevole e curato e mi hai tenuta incollata allo schermo dall’inizio alla fine! Ho un debole per Naruto e Sasuke papà, in più trovo interessante il background che gli hai costruito intorno, anche se c’è ancora moltissimo da scoprire, per esempio è strano che i figli siano stati affidati a loro e non alle rispettive madri. La coppia BoruSara non mi piace per niente ahah! XD Ma non importa, trovo Sarada adorabile e molto ben caratterizzata e pure Boruto, non so, sei stata davvero brava a renderlo un po’ impacciato ma allo stesso tempo a dargli quel pizzico di impertinenza, ho trovato tutto molto spontaneo e divertente. Ti faccio i miei complimenti, si prospetta una fic molto bella e interessante! *^*

Miwako_chan

19/09/15, ore 12:49

Che idea fantastica hai avuto! Mettere la SasuNaru con la BoruSara - ho un debole per quei due pargoli insieme.
Direi che questo primo capitolo é stato spassoso, un'ottima introduzione alla storia.
Si va dall'ops!beccati di Boruto e Sarada, a causa del succo di pomodoro; Era il mio primo bacio, e che bacio ; chi é che non é stato beccato nell'adolescenza e non è riuscito a scamparla?
Sasuke papà geloso - iperprotettivo, mi piace. Cioè anch'io, Kishimoto a parte, lo immagino così. Tra le righe hai già delineato il loro rapporto così profondo.
I pensieri di Sasuke su quanto sia orgoglioso di Sarada sono molto belli.
L'apparizione di Naruto! xDxD In ritardo, sudato, con una torta spiaccicata e sullo scooter; cioè l'opposto di Sasuke in tutto! Quanto l'ho adorato! Poi é uno sportivo, mi piace.
Il loro dialogo tra loro due é stato esilarante, davvero! Non so ho riso di più per i continui pensieri di Sasuke sulle presunte prime esperienze di Sarada con conseguente avvertimento oppure Naruto che gli fa il verso appena tornato a casa.
Comunque mi piace molto Sarada quando fa notare a Sasuke che Naruto sia carino.
Non so, penso sia da lei volere il meglio per il padre e vederlo felice, forse è stato questo aspetto a piacermi di più di questa parte.
Poi con il termine filf ho riso come una disperata; onestamente lo sento poco in giro, chissà se Sasuke indagherà sul significato.
Comunque sono curiosa sul proseguimento... anche capire un po' la vita precedente con Sakura e Hinata [io non le digerisco entrambe, anche se per quel poco che é apparsa di Sakura ho già un opinione positiva] e vedere come evolve la conoscenza.
Ti dico subito che molto probabilmente non sempre riuscirò a commentare stando al passo con gli aggiornamenti, ultimamente sono impegnatissima e sempre di corsa, e non riesco ad entrare sul sito più di tanto, magari c'è la faccio, però avviso lo stesso perché non mi piace proprio sparire nel nulla.

19/09/15, ore 00:18

La mia prima reazione dopo aver notato questa storia è stata "Ma che cazz? Un clone di Ahyrin?" Poi ho realizzato che avevo il cervello inondato di ramen, probabilmente, e che eri davvero tuuu *0* Che belloo ahahaha. Sono contenta, e tranquilla anche se dovessi tardare con questa o Spine, io ti aspetterò #.# Questa storia inizia in maniera stupenda. Vogliamo parlare della classica scusa del succo utilizzata da Sasuke? O dei due ragazzi beccati a baciarsi? È bellissimissimo il BoruSara.. non so perchè. Non ho mai letto storie su loro due, però mi piacciono xD Certo, ovviamente il fatto che NaruSasuNaru sia il paring principale mi riempe di gioia, comunque avrei letto qualsiasi cosa firmata da te. Mi piace come hai caratterizzato i due figlioletti (ma a proposito, c'è Himawari? giusto per sapere), e il bisticcio Sasuke Vs Boruto ahahah oddioo che magnificenza. Naruto in atteggiamento "sono in ritardo ma con una torta mi salvo dai calci in culo vero?" ahah qui lo riconosco, dobee ¤.¤ Poi, la situazione familiare di Sasuke più o meno l'ho capita, ma servono altri dettagli. Comunque, Sakura amichevole, anzi che cerca di aiutare il teme è simpatica, anche qua ahahah. A proposito, quando Sasuke ha visto il biondo senior, ho temuto l'attivazione dello Sharingan anche in una AU xD Sono stupendi a litigare cosìì. Un giocatore di Softball wow ahahah. Devo ancora capire che fine ha fatto Hinata ^^. Coomunque, adoro la razionalità di Sarada.. beh se Naruto non è carino chi lo è? Ahah stupenda la descrizione dell'angelo dal punto di vista dobesco. Daii avete anche gli stessi gusti, siete fatti per stare insieme! Stupende le battute su Star Wars e Star Treck.. noo Sasuke non somigli a un traditore vendicativo tranquillo ^0^ Comunque, il rating VA alzato tesoro, mi dispiace per te, ma lo esigo!!! Punto U.U Ahahah che bello non vedo l'ora di leggere il resto, questa è una storia più tranquilla ;) Comunque, ti aspetto nella città della perdizione di Spine autrice mitica ♡

18/09/15, ore 21:50

Ciao, potevo perdermi una tua nuova opera? Assolutamente no! Ehehe Sasuke e Naruto avranno delle belle gatte da pelare con Boruto e Sarada adolescenti. Sasuke ipergeloso e protettivo, ma che allo stesso tempo mantiene la sua compostezza davanti agli altri, anche se poi la stessa è andata bellamente a farsi un giro quando ha conosciuto Naruto. Comunque sono davvero morta dal ridere e mi ha stupito che i due non si conoscessero. Sono curiosa di scoprirne di più; già abbiamo appreso dei particolari, Sakura vive in Africa, sia Sasuke che Naruto sono gay e entrambi non lo dichiarano, per motivi diversi, ma che alla fine purtroppo si riconducono sempre a disprezzo e omofobia e di Hinata invece non sappiamo nulla.
Devo dire che il paragone di Sarada con Star Trek è azzeccatissimo e la battuta di Naruto è stata unica.
Davvero hai delle idee geniali, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, anche se hai preannunciato che la priorità sarà l’altra.
A proposito, sai che conoscevo la parola “milf”, ma non la versione maschile “filf”? Si imparano sempre cose nuove. XD
Ci sentiamo presto allora.
Kiss

18/09/15, ore 18:30

Per tutte le canzoncine della Disney, ma cos'ho appena letto?! ♥
Buonasera Ahiryn! Finalmente sono riuscita a leggere il tuo capitolo! Devi sapere che ho avuto non pochi impedimenti, perché la connessione mi è andata da schifo: colpa del vicino di casa che, oltre a sparare a palla la musica tunz tunz della sua indecente festa di compleanno per il fottuto diciottesimo (e qualcuno mi dovrà spiegare perché mai di venerdì pomeriggio), ha anche scartavetrato qualcosa con la Wifi. Appena finisce tutto quel casino gli vado a dare il cinque, in faccia però.
Credo che tutto ciò sia stato inevitabilmente progettato dal volere del destino per costringermi a studiare. Grazie Zeus, grazie.
Ma ora, per tua enorme sfortuna, sono qui, con gli occhi ridotti a due piccoli cuoricini. Questa Fanfiction so già che rimarrà negli Annali, o che per lo meno abbia ogni carta in regola per essere definita epocale. Cioè... Io ormai credo di venerare te e Vavi_14 che avete voluto affrontare la storia d'amore più giovane e fresca di sempre! Guarda, il BoruSara mi fa impazzire: è semplicemente la realizzazione di tutte le coppiette alle quali Kishimoto non ha dato vita! È perfetto proprio perché può accontentare i fan della NaruSaku, della SasuHina, e naturalmente della SasuNaru XD e va beh, questa sembra più un'indagine sulla psiche dei fan che una definizione della coppietta...
Ma partiamo con ordine! A quanto pare Sasuke vive agiato nel suo mestiere super-ganzo e cresce da solo la figlia adolescente. Oddio, non voglio mai immaginarmi la sua faccia neutra nel momento in cui la sua "bambina" gli ha detto di essere diventata donna anche dal punto di vista "fisico"... Che amarezza deve essere stata! Ricordo ancora mio padre che mi guardò con una faccia tipo “... E quindi?”.
Dunque Sasuke si rivela come un papà super geloso! Sono morta dal ridere quando ho letto la classica scusa del succo XD e guarda caso li scopre mentre si danno il loro primo bacio... Ecco, lì sono direttamente volata tra gli angeli per quanto ho riso. Okay, non era poi tanto divertente quanto la parte dopo (assolutamente esilarante!), ma è inevitabile pensare alle proprie esperienze! Mi capitò la stessa cosa: eravamo nel parcheggio, e papà arrivò all'improvviso dando una frenata in stile Fast & Furious, e si mise a sbraitare e a strillare cose tipo “Giù le zampe!”. Oh, è un mondo piccolo!
Peccato però che Boruto non sia riuscito a difendersi dalle accuse... "Sesso non prima dei trent'anni" potrebbe essere la stronzata più potente del secolo, e tu, Ahiryn, hai scritto le più sensazionali gags che abbia mai letto... Chapeau!
E poi, in un ritardo pieno di stile, arriva Naruto! Ammetto di aver apprezzato la sua immagine leggermente sudata e sbarazzina XD comunque, ti prego, spiegami che cavolo di sport è Softball... Mai sentito, nella mia ignoranza! Beh, sai, seguo perfettamente solo uno sport: la Panza classica. Bella!
Il primo ed amorevole dialogo tra i due è semplicemente da Oscar. And the Oscar for the best Original Screenplay goes to... Va bene, la pianto. Hai caratterizzato benissimo i personaggi, e non deve essere stata cosa facile tenendo conto che Naruto e Sasuke non si sono mai visti prima e che oltretutto hanno avuto le loro vite separate, con tanto di paternità. Quando poi è spuntata la memorabile offesa "Coglione" (così traduco sempre "dobe", eheh), sono letteralmente crollata dalla sedia. Insomma, sei riuscita a creare una situazione fantastica, in cui non ci sarebbero potuti essere altri che proprio loro due! Sei assolutamente sensazionale, Ahiryn!
Ora capisco la nota iniziale sul cibo... Insomma, avevi bisogno di una ricetta che sapessi descrivere! E che sarà mai! Forse un po' troppo dettagliata: ho visto i peggiori modi di preparare la pasta, a casa di stranieri. Della serie “State fermi con quello scempio!”. Comunque mi immagino perfettamente un Sasuke sofisticato che preferisca la dieta mediterranea, non so! Qualcosa mi dice che non gli dispiacciono i ciliegini, eheh. Ma il sugo è un particolare che è stato recepito, Ahiryn ;)
Ed infine si scoprono che entrambi, guarda proprio al caso... Sono gay, anzi no, bisessuali. Faccenda da tenere segreta da ambedue le parti! Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Naruto e Sasuke non se ne vergognino, ma abbiano un preciso motivo per dover tacere le proprie tendenze sessuali: da un lato Sasuke, incredibilmente materno, che non vuole di certo che a sua figlia venga negata la tranquillità, dal momento che si è già capita l'originalità della suddetta (e che originalità! Adoro tutta questa strepitosa nerdaggine!); dall'altro Naruto, obbligato per mantenere la propria immagine di sportivo, anche se questa omofobia nel mondo dello sport fa davvero ribrezzo. Credo però che ci sia dell'altro: che voglia continuare a conservare una situazione ottimale per poter crescere il figlio. Spero che almeno Hinata non sia fuggita e morta, altrimenti non oserei immaginare le analisi del sangue di Boruto con tutte quelle schifezze del papà. Comunque sono felice dell'assenza di Sakura, perché sai che la odio XD anche se tu, insieme a pochissime altre, sei stata l'unica a farmela piacere, quindi direi che l'avrei gradevolmente sopportata solo in quanto caratterizzata da te!
Dopo questo papiro che non oso nemmeno rileggere, vorrei porti una domanda: perché nella descrizione della storia hai scritto "NaruSasuNaru"? Non prendermi in giro, per favore! Davvero, non ho capito perché Naruto appare due volte! ... Non è che c'è un gemello che si chiama Naruto Uzumaki e che poi apparirà anche l'avvertimento "threesome"?! E soprattutto, perché la mia fantasia sfreccia come una Ferrari?!
Bon, credo di essere giunta al termine. La curiosità per il prossimo capitolo e per quelli a venire non è altissima, di più. Non preoccuparti affatto di dover tenere dietro a due storie: io, per lo meno, ti aspetto sempre con piacere! Ed ogni cosa che scrivi è fantastica, caso chiuso; in queste giornate di merda, poi, è quasi un'ancora di salvezza poter leggere qualcosa di così ben scritto, leggero e divertente.
Tanti complimenti per l'idea strepitosa! Buona scrittura, quindi, e alla prossima!

18/09/15, ore 17:45

Ff interessante e divertente, nn vedo l'ora di leggere il pros cappy. Strano però ke nn si è ancora sentito la parola teme. Al pros cappy ciaossu😁

18/09/15, ore 16:51

Ho mio dio!!!! tu sei un genio! questa tua nuova idea è stupenda! mi piace da impazzire! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. so che arriverà a rilento... ma sappi che attemdero con trepidazione. intanto ti chiedo. quando pubblicherai il prossimo cap. di "spine"? xke la adoro♥♥♥
cmq un bacio, Mary

18/09/15, ore 16:37

"Papà non fare il bigotto adesso"
“leggo libri troppo sofisticati per te e salvo i bambini poveri come i Brangiolina”
Ok.... quanto posso adorarti dopo queste due frasi?! La risposta è solo una: TROPPO!
Ciao, bellissima! Ma che sorpresa ritrovare una tua nuova storia.... e per di più così spigliata, divertente e dalle fantastiche potenzialità!
Come sempre non ti smentisci mai, sei un'autrice bravissima!
"è spocchioso come Spock." Ma quanto ho riso per questa battuta?! Davvero troppo per una persona sana di mente.
Riesci a giorstrarti nell'IC con una maestria unica!
Sasuke e Naruto sono fantastici, sia tra loro che per il modo di rapportarsi con i rispettivi pargoli!
Senza contare che anche i sopracitati pargoli sono fenomenali...
Che altro dire?! Sono stregata! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Ps: so che me lo hai rchiesto nella risposta alla recensione di "Spine", ma... si, si. Sono una femmina! ;)

(Recensione modificata il 18/09/2015 - 04:42 pm)