Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

OMG finalmente 😍😍😍
Non resistevo più senza il capitolo, è stato un mese di agonia pura.
Da dove cominciare?
Comincio con i piccoli: sono quasi morta quando i nostri poveri amorini sono stati beccati, posso solo immaginare la vergogna di Sarada, ma sono sicura che Naruto ha già dimenticato xD.
Mi è dispiaciuto che non venisse approfondita l'evoluzione della loro sessualità in quelle settimame, mi sono davvero affezionata a loro come coppia progressista, forse perché mi rivedo molto in queste fasi e in determinate situazioni e mi vengono i nodi allo stomaco ricordando certe faccende...mh, meglio lasciar perdere, vah! ^^
Anche l'evoluzione di Mitsuchi mi sta piacendo tantissimo!
È così dolce il ragazzo che mi fa tenerezza, anche se concordo con Yakumi quando gli ha detto che anche gli idioti sanno che non si va in queste chat xD
Oh signore! Sarada tuo padre ti dice espressamente che con quel tizio tu non ci devi avere niente a che fare e tu cosa fai?!
Non è che lui ti abbia fatto semplicemente un paio di nomi esemplari e quindi tu possa dire "vabbè, non mi hai detto specificatamente che non dovevo parlare con lui"
Noo! Quello ti ha specificato quel tizio almeno un milione di volte, ti ha detto di dirgli se ti si avvicina, se ti parla, se respira la tua essa aria; credo che non ci siano molti margini di traduzione .~.
Okay, devo ammettere che inizialmente Chou non mi stava proprio a genio, ma è andata migliorando durante l'evoluzione della trama ed ora mi fa troppa pena pensare a quello che le è successo: presa in giro da quello stronzo!
Spero tanto che suo padre gli urli così tanto che si inginocchi e le chieda perdono davanti a tutti! u3u
Ed ora passiamo agli adulti u.u
Naruto e Sasuke hanno deciso di farmi passare le pene dell'inferno, dannazione! Per il mio cuore fangirl questa loro separazione si sta trasformando in agonia pura (peggio dell'attesa infinita per la IV stagione di Sherlock - ed ora chissà cosa passerà per la prossima!)
Gaara inizialmente mi piaceva molto, non l'ho odiato subito a pelle ( strana cosa per me che vireei trucidare chiunque si metta in mezzo alle mie shipp!) ma adesso mi sta rompendo per questa sua "Io amo Naruto, ma non voglio farmi usare, però se lui vuole me lo porto a letto" "ah, mi lascia col durello perché non vuole finire? Gli faccio venire i sensi di colpa per quelle volte che lo abbiamo fatto ed io invece avevo un fidanzato" ecc.
Anche se in tutto questo qualche consiglio utile lo ha scollato qua e là.
Oh oh oh! "Ma come mai Itachi è diventato tutto rosso? Sarà il freddo!" Datti una svegliata Sasuke-Chan! Anche le pietre shippano Itachi e Shisui per l'amor del cielo!
Ok ok.. credo di aver esaurito i miei argomenti, ai quali si aggiungeranno degli altri nel momento stesso in cui pubblicherò la recensione *mainajorah*
Ti mando un bacio e ti invito a non lasciarmi agonizzante un altro mese per aspettare il capitolo!
Nikky

ciao nuovo capitolo finalmente, lungo il giusto, boruto e sarada hanno rischiato molto, meno male che sono stati scoperti da naruto e non da sasuke (stanno crescendo, spero di leggere qualcosa con raiting rosso anche su di loro), povero mitsuki è stato fregato, in fondo sarada è un uchica è giusto che approfitti del suo cognome in questi casi soprattutto se è per vendicare cho e mitsuki, anche se io farei come boruto andando a pestarlo davanti alla scuola, spero che sarada sappia quello che fa fidandosi di danzo, non credo sia una buona idea farlo incontrare con boruto, ho un brutto presentimento, spero di sbagliarmi
per quanto riguarda naruto invece dovrebbe tornare con sasuke, non sono molto convinto del piano di gaara di farlo andare da toneri,
(avrai capito che della storia sono più interessato alla parte boruto\sarada)
al prossimo capitolo

Finalmente una volta che recensisco il giorno stesso in cui aggiorni. Un bel capitolo, mi ha fatto capire molto bene i pensieri di Naruto, mi ha anche fatto piacere che abbia fatto pace con Gaara (anche se i baci poteva risparmiarseli), capisco anche il fatto che non si fidi di Sasuke, ma alla fine non ci ha davvero fatto niente com Toneri e su quest Naruto dovrebbe indagare un po'. Spero se ne parli nel prossimo capitolo!! Ho anche letto che siamo vicini alla fine di qista storia, un po' mi dispiace, tra tutte questa è la mia preferita! Domandina: tra quanto aggiorni l'altra storia? Sto aspettando con ansia il seguito 😂😂 Ti mando un bacio, Nickole

Inizio col dire che avevo letto il capitolo nel momento esatto in cui era uscito, ma come sempre recensisco dopo un po' 😂 per cominciare, il titolo di questo capitolo mi piace da impazzire! Ora non so più cosa aspettarmi dalla storia... Toneri non mi è mai piaciuto molto, se è arrivato ha fare una cosa del genere... sto impazzendo, credo di riuscire a capire un personaggio e improvvisamente questo cambia e diventa ancora peggiore di come l'avevo immaginato io!! Sinceramente sono preoccupata per Sasuke, poverino, ha fatto una cosa che non doveva fare, su questo non ho niente da dire, però io credo che lui ami veramente Naruto! Deve fare di tutto per riconquistarlo, loro sono nati per stare insieme 😍 alla fine però è Naruto che deve decidere se perdonarlo o meno. Aspetto il prossimo capitolo, Nick

spero che il prossimo capitolo arrivi il prima possibile devo dire che e fantastica questa storia ho persino pianto

Finalmente sono in pari!!! :D
è stato tipo un parto gemellare ma ce l'ho fatta! Accidenti che agonia ora dover aspettare >.<
Amo amo amo amo amo!!! Sakuse e Naruto in questa storia, è la prima long SasuNaru che leggo, ma è davvero scritta benissimo, i sentimenti dei 4 personaggi principali sono descritti in maniera perfetta, contrapponendo il rapporto di due persone adulte con quello di due adolescenti hai davvero dato un taglio deciso a questa storia, intrecciando le due relazioni tra di loro e dando largo spazio anche ai personaggi secondari che comunque sono deliziosi!
Non vedevo l'ora di leggere un altro po di Itachi x Shisui 😍😍😍
Dentro di me li ho sempre shippati, li amo e sono stati ingiusti nell'anime a non dare spazio a quella che sono sicura è stata una grande storia e a farla passare per amicizia (io non ci ho mai creduto! u.u) e poi il fatto che Sasuke non si renda conto della battuta perché è ubriaco mi fa morire dal ridere xD
oddio, quindi Itachi e Shisui fanno sesso ogni tanto?! Ti prego voglio troppo un capitolo su di loro! *^*
Anche il mio primo approccio all'altro organo non è stato meno imbarazzante xD dio che vergogna a ripensarci adesso!
Ma è giusto così, Boruto e Sarada faranno le loro esperienze, impareranno a conoscere il corpo dell'altro e quando saranno pronti lo faranno, che rispettino il termine di Sasuke o no, alla fine se loro due vogliono farlo non è così difficile da nascondere xD
Mitsuchi bisex..si ci sta!
Mi piace il fatto che lo sai e che si sia confidato con Sarada, è davvero un bel rapporto quello che si è creato tra i due e non posso che essere felice.
Toneri è con l'acqua alla gola, non da più cosa fare, pensa di essere innamorato, ma come ha detto Sasuke, se ami una persona la lasci andare e speri solo il meglio per lei, costringerà a stare con te è ossessione.
La sua disperazione si è vista anche quando ha tentato quel mero ricatto sui filmini, inutile e disperato.
Oneda è davvero un figlio di puttana voleva 'solo' scopri Naruto,come se fosse tutto normale, come se fosse una richiesta lecita.. CHE SCHIFO.
Se ci fosse riuscito probabilmente per Naruto darebbe stata davvero la fine, ma per fortuna ha avuto la forza di reagire, ora deve solo trovare la forza di perdonare Sasuke, prima o poi si renderà conto di quello che prova e allora voglio leggere anche di lui che gli dice "ti amo" questa volta non perché colto dalla presa dell'organo, ma perché lo sente, lo vuole, perché non c'è altro da dire se non ammetterlo a se stesso e a lui e a tutto il mondo.
Con questo credo di aver detto tutto, spero che aggiornerai presto e non mi lascerai qui a morire in agonia per sempre Dx
Nikky

complimenti Ahiryn ti sei superata mi hai fatto ridere ed piangere e arrabbiare allo stesso tempo!!!

ma poi che spasso sarada con la cosa dei leoni ma come ti è venuta in mente ??
non vedo l'ora di scoprire di più su hashirama e madara.
e poi che bastardi gli uchica sopratutto tomeri e le bambine vizziate

ora mi metteto subito ad leggere un altro capitolo

da quanto lo dico ? Di tonei non ci si deve fidare .... la situa famigliare lavorativa e affettiva non é una scusa sufficente per fare del male agli altri ..mai .
A parte questo é un capitolo lungo denso di avvenimenti ma in qualche modo non mi ha soddisfatto come al solito , ma forse sono io ,ultimamente non mi va bene niente u.u.
Epoi altra cosa memorabile é shisui adorabile sempre ma in questo capitolo mi ha conquistato in modo particolare !anche lui fissato per un uomo ! Qui stanno diventando tutti gay sdolcinatiii hahaha .
super.forte coi piccoli con tematiche piu delicate del femminismo
perche se si masturba un uomo é tutto ok un ragazzo in salute che diventa un uomo ma se lo fa una ragazzina allora é scandalo piu assoluto io ero in una classe prettamente femminile e in gita cerano sempre i giocchetti del "non ho mai"o obligo o verita e giuro la masturbazione anche tra di noi era un tabu estremo , per me é inconcepibile . U.o perche mi hanno fatto sentire strana percbe io ci avevo provato dueperche non ci credo neanche un po che su 21 ragazze la meta fidanzate neasuna si masturbava !

io sinceramente non lo trovato pensante anzi fantastico!!
mi ha fatto ridere tantissimo complimenti.

volevo farti i miei complimenti da quando ho inizia a leggerlo, so che non lai ancora finito spero che duri ancora molto.

complimenti e fantastico non solo il capitolo ma tutto per quello che ho letto.

Che bel regalo di quasi-Natale!!
Controllo appena possibile gli aggiornamenti di questa storia e ieri,dopo una sfiancante e gelida domenica passata a barcamenarsi tra servizi vari e regali, verso l'una di notte ho finalmente avuto il tempo di leggere il nuovo capitolo.
Allora. Comincio dai piccoli; assai tenerelli entrambi.
Boruto iper protettivo nei confronti del padre l'ho trovato molto dolce e mi ha ricordato tantissimo lo stesso Naruto (sempre attento agli altri ma allo stesso tempo anche sfacciatamente esuberante)  e penso siano altrettanto umane e "legittime" le reazioni di Sarada. Questa povera creatura innocente ha perso un nonno, è assediata da loschi personaggi con ambigui obiettivi, il padre è ormai ridotto ad uno straccio da piedi probabilmente già latentemente affetto da cirrosi epatica, gli zii stanno tentando di comunicare al MONDO (e con linguaggi perfettamente comprensibili ad orecchio umano) che si amano da decenni e che probabilmente sono ufficialmente la coppia più duratura della trama ma nessuno se li fila o a nessuno sembra importare. Insomma. Fare sesso, secondo il mio modestissimo parere femminile (siamo d'accordo sulla masturbazione, a proposito), le avrebbe fatto solo bene. Ma che dolcezza -pt-2- Boruto che vuole tutelarla nonostante abbia voglia.
Insomma, molto carini (ma dai una gioia piccina a Sarada che mi pare Anna dei miracoli).
Naruto e Sasuke...vabbè che dire. Il clima che hai creato (di attesa e disillusione al tempo stesso) è perfettamente coerente con lo svolgimento della storia e con lo sviluppo della coppia.
Non mi ha stonato più di tanto il Sasuke fiorimunito. Non credo si possa definire OOC un atteggiamento dettato dalla disperazione. Insomma, è un essere umano anche lui, chi ci dice che non potrebbe farlo. E' disperato anche il gesto di presentarsi da Toneri (la mia concezione di vendetta è molto più vicina a quella di Shisui) , dato che era palese che comunicare con un personaggio simile fosse totalmente inutile.
Mi piace il tuo Sasuke - a tratti debole ma anche tenace e determinato - e trovo sia sempre in linea con il personaggio originale, ma io impazzisco per il tuo Naruto. Adoro il modo in cui sta reagendo (è come se fosse totalmente dissociato da mondo che lo circonda ma si ostinasse comunque a fare cose su cose nella spasmodica ricerca di una distrazione per impedirsi di cedere a momenti di debolezza) , è dignitoso e arroccato sulla sua posizione senza essere ottusamente orgoglioso.
Continua ad essere un entusiasta curioso della vita (le escursioni e le nuotate lo affascinano come lo scoprire posti nuovi ) ma appena si ferma crolla su se stesso. In poche parole quello che lo tiene in vita è, paradossalmente, l'aver scollegato totalmente il cervello.
Sono contenta che stiano distanti, sono contenta che soffrano e sono contenta che Naruto si prenda una pausa da tutto e tutti e che rifletta e si calmi.
Sono contenta perchè non vedo l'ora di assistere poi alla riconciliazione e sono contenta perchè, come nella realtà, qualora dovessero riconcretizzarsi in una coppia unita, sarebbero ottocento volte più cementificati e solidi di prima.
Un'ultima menzione la merita Shisui. Presente e elargitore di consigli -stranamente- sensati e pertinenti con il cuginetto (ho apprezzato molto anche l'istinto di protezione che emerge in ogni dialogo) e amante infelice e malinconico palesemente bisognoso di confidare le sue pene a qualcuno (ma ormai Sasuke veleggia serenamente verso un destino di Oktoberfest ).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perchè immagino questa stasi duri ancora un po' e io preferisco i capitoli più lunghi e riflessivi (ma se vuoi risolvere tutto con un riavvicinamento lampo va bene uguale..anche se dubito lo faresti).

P.S; la frase su Gaara mi ha spaventato. Mi preparerò al peggio (anche perchè non è che mi piaccia proprio il ragazzo eh).

E come a ogni fine capitolo, io ti ringrazio per scrivere questa storia. È sempre una gioia e un'emozione leggerla❤️
Per quanto riguarda Sarada e Boruto, sono contenta che le cose stiano ritornando al loro posto, come è giusto che sia ! Io sono preoccupatissima per Naruto. Non dico che Sasuke non abbia fatto errori, ma non ha tradito Naruto ne mai l'avrebbe fatto secondo me! Comunque che Naruto lo creda, è plausibile perché ha visto il video del bacio e quindi ha subito pensato che , siccome si trattasse di Toneri allora Sasuke ci sarebbe stato! Ma non l'avrebbe mai fatto! Ora starà A Naruto cercare di perdonarlo perché sono sicura che se Sasuke fa di tutto, e lo farà , si sistemerà tutto . E ho una mezza idea che Shisui aiuterà Sasuke a recuperare quei video del suo ufficio! E così aiuterà Naruto a capire . Spero risolvano presto tutta la faccenda perché io non posso piangere ogni volta che uno dei due sta male .. mi stanno mangiando viva ❤️❤️❤️ VOGLIO rivederli sorridere entrambi e insieme ❤️❤️ Aspetto il prossimo capitolo con ansia spero in buone notizie ❤️

Questo capitolo è stato un susseguirsi di manrovesci sui denti, O una partita di ping pong. Solo che la pallina era il mio povero cuore e le racchette dei coltelli.
Sto apprezzando sempre di più come stai tenendo molto... "reale" la relazione tra Boruto e Sarada, nulla di troppo stereotipato ma nemmeno di "onirico". Ciccini loro <3
Su Naruto e Sasuke nemmeno comincio, se ripenso alle cose che ho letto e che leggerò - perchè me li rileggo sempre tutti più volte. lo so, sono autolesionista - in questo capitolo mi sale il magone.
Lavoro stupendo come sempre! Continuo a seguirti con gioia, spero che nel prossimo capitolo ce ne sia almeno una D':
Alla prossima ^^
Nereisi

Sono in super ritardo con qualsiasi cosa, anche nel leggere e commentare: ho cambiato lavoro e a causa degli impegni fino a tardi sto rischiando di essere mollata dal fidanzato... giusto per dirti come sono messa!
Vabbè, mi sono goduta il capitolo durante l'arco di una giornata e poi l'ho riletto di notte.
Shisui... amo quell'uomo e l'affetto che nutre per il suo Sasu-Chan!
Certo vedere Sasuke davanti a dei fiori avrebbe fatto senso pure a me. Poverino è proprio tramortito dalla situazione, sono ormai lontani i tempi in cui si dedicava al cucito e pensava alle regole.
Sai che io sono una pippa con i significati dei fiori? Mi sono messa a cercare su Google il significato delle calendule! Seppur triste il significato, è molto bella la storia da cui deriva. Certo, Naruto lo saprà mai il significato, perché magari qualcuno lo illumina, oppure solo Shisui rimarrà consapevole del perché della scelta?
Devo dire che mi dispiace vedere Sasuke così abbattuto, però allo stesso tempo, nel dolore, sta dimostrando quanto davvero tenga a Naruto.
Cioè Sasuke ultimamente va a braccetto con l'alcool, e devo dire che fanno una bella coppia, visto che ogni volta che beve, salta sempre fuori tutto l'amore che prova nei confronti di Naruto.
Entrambi comunque stanno lottando tra la loro parte razionale e quella sentimentale
Naruto è assolutamente capibile nelle sue reazioni, ma sono d'accordo sia sul prendersi un periodo per sé, anche perché reduce da un'aggressione e sulla questione del chiodo schiaccia chiodo... potrà essere utile nel momento, ma poi i problemi e i pensieri rimangono lì, ed è sempre meglio elaborare un po'.
Certo il tizio sembrava davvero invitante, però non era il momento e c'è Sasuke, che manca e che aspetta trepidante a casa.
Spero che dal ritorno della crociera comincino un po' a chiarirsi o che Sasuke abbia qualche suo attacco di Uchihità e faccia qualcosa.
Continuando la parentesi su Sasuke... stavolta passi perché era in fase sbronza e le connessioni neurali erano tutte per Naruto, immagino, ma insomma arriverà il suo momento di capire a capire di Shisui e Itachi, eh! Spero!
Poverino anche Shisui, mi ha fatto tenerezza nelle sue parole e nel suo impegno per dimostrarsi migliore.
Toneri è da brivido. Da un certo punto di vista non avevo mai dimenticato quel "sei in mezzo, Uzumaki" però ho come l'impressione che la cosa non sia ancora conclusa, cioè mi aspetto ancora un'altra mossa da parte sua.
Il suo discorso... mi ha dato i brividi da una parte e dall'altra mi ha fatto leggermente pena!
Ok, non mi aspettavo di Mitsuki! ♥ Però mi viene da ridere a pensare Sarada che porta un foglio a Sasuke con una sequenza di domande sul sesso anale!
O gli viene un infarto oppure andrà ancora più in depressione!
Boruto e Sarada sono proprio carini alle prime armi e scoperte! ♥
E sulla masturbazione femminile no comment. Per qualcuno sembra una pratica aliena! xD
Ok, devo mettermi a studiare (e so già che non lo farò xD), comunque non preoccuparti per la risposta alla recensione per Pneuma, anzi, devo ancora passare dall'ultimo capitolo che hai pubblicato e rileggerlo!
Comunque... ultima considerazione che forse (no, quale forse, di sicuro) mi è sfuggita, al momento, in questa storia, più o meno in che periodo stagionale siamo? La domanda è stupida, I Know, però ero curiosa di sapere se c'era qualche capitolo ambientato in clima Natalizio (sono sempre l'anti-natale, anche se quest'anno sto leggermente simpatizzando per lucine e pacchettini!) Sclero a parte, a presto!^^

Ciao cara! Scusa per il ritardo ma il Wi-Fi ha deciso di fare i capricci!!! Infatti devo recuperare anche con pneuma...
Passando a questo capitolo...mi è piaciuto molto anche se Nacchan e Sasuke hanno interagito poco poco!! Non avrei mai immaginato che l'imbronciato cronico si sarebbe presentato con un mazzo di fiori...figurati poi se Naruto conosce il significato dei fiori. Comunque sono felice che finalmente si sia imposto! Ha sempre perdonato tutto troppo facilmente, questa davvero non può farla passare liscia. Per questo ha fatto bene ad andare in vacanza, lascia che il povero Sas'ke si rivolti tra le sue lacrime!!!

Shisui...ADORABILE!!! Spero che riesca a realizzare il suo sogno d'amore con Itachan!!! Se lo merita!!

Sarada e Boruto sono così carini!!! Chissà se per Boruto sarà più forte l'amore o il terrore di essere ucciso...non vedo l'ora di leggere dei loro progressi!

Ci siamo finalmente liberati di Toneri??? Spero proprio di si!

Aspetto il prossimo...se non ci sentiamo prima...magari con un nuovo capitolo come regalo, buon Natale!!!
Un bacio
Sapphy

Ciao:)
Innanzitutto ti vorrei dire che il capitolo mi é piaciuto molto:) l'ho letto una seconda volta per assaporarlo meglio XD Solo una cosa non ho capito: Naruto é andato a letto con uno sulla nave o no? XD
Sarada e Boruto li trovo molto dolci:) sono alle prime esperienze e sono timidi, ognuno di noi ci é passato:)
Boruto che fa il "macho" mi fa morir dal ridere XD
Toneri non lo capisco molto, ma penso che bisogna trovarsi nella situazione per sapere come ci si comporterebbe! Tutti pensano: "ah no! Io non farei mai così!", ma in realtà non si può sapere! Quando la tua vita é distrutta e non hai più niente secondo me impazzisci e non distingui più il bene dal male. Non credo lui fosse veramente intenzionato a far male a Naruto (infatti dice che non pensava che si verificasse una vera e propria aggressione), cercava solo di riprendersi Sasuke, nel modo sbagliato certamente>.<
Spero che le cose si risolvino tra Naruto e Sasuke, spero che Sasuke faccia qualcosa di eclatante per dimostrare il proprio amore*^* sarebbe veramente romantico*^* Naruto è ferito e ci sta, ha bisogno di tempo! Cmq Sasuke ha ragione: quando si parla di un ex si ricordano solo gli errori e le cose brutte ma come in tutte le storie c'è il buono e il cattivo>.<
É una cosa molto triste ricordare una persona solo ed esclusivamente per il male che ha fatto! Questi ultimi capitoli mi hanno fatto ragionare molto:) credo che sia bello imparare qualcosa leggendo oltre ovviamente allo svagarsi e al piacere della lettura:)
Per quanto riguarda la masturbazione femminile... Non raccontiamoci frottole XD siamo grandi e vaccinati, c'è poco di cui imbarazzarsi: é perfettamente normale.XD
É forse il commento più lungo che abbia lasciato:) LoL
Al prossimo cap:) baci