Recensioni per
Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Questa storia ha ottenuto 720 recensioni.
Positive : 720
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/02/16, ore 17:22

L'appuntamento è disastrosamente divertente. Mi ricordo che delle lumache ne abbiamo già parlato, come dell'efficienza dell'auto di Naruto. Ma Naruto é stato a suo modo tenero nell'organizzare una serata su misura per Sasuke. Il contratto stipulato da Boruto... non fa presagire nulla di buono per la vita di Sasuke; ma spero che insomma più che uno zigomo nero, qualche crisi acuta di gelosia e il perdere la testa completamente per Naruto, non succeda. In questo capitolo ci fai scoprire un tassello in più sulla vita di Naruto: la conoscenza con Kakashi [che conosce anche Itachi], e le professioni di Kushiha e Minato [proprio ultimamente ho rivisto l'anime nelle puntate in cui appare insieme a Kakashi, Obito e Rin... ed è proprio un figo fascinoso, che non ha niente da invidiare agli Uchiha!]. In futuro Kakashi ricomparirà, oppure rimarrà una comparsa? Però è stato divertissimo come capitolo, anche le battute sul viagra e la fidanzatina interessata a Naruto, oltre all'aver preso le difese di Sasuke; comunque per quanto goffo Naruto meritava proprio un altro appuntamento.

ciao , sai che mi hai rallegrato la giornata ??grazie a te una cosa positiva oggi è successa .
a parte questo ti adoro perché hai idee cosi geniali che un po mi appartengono perché ho sempre voluto regalare quel genere di coupon hai miei ragazzi ma non c'è l'ho mai fatta forse per imbarazzo ...li trovo un giochetto erotico molto divertente ma possono essere usati per scopi più carini o meno compromettenti e li adoro davvero !
voglio che tu sappia che mi ingrippa davvero tanto l'idea di boruto che aiuta in qualche modo il suo amico uchika
il passato di naruto diventa sempre più ingombrante e difficile da capire i messaggi diventeranno un problema serio ??
un bacione elisa

Fa ridere Sasuke innervosito per la visita fuori programma (come sempre) di Itachi e Shisui... insomma se poi anche il cugino che lo sopporta e supporta da una vita si accorge che quella scortesia é troppo anche per lui... e poi fa la comparsa il nostro eroe sportivo - Ahyrin, permettimi però di commentare l'abbigliamento di Naruto: Giacca Arancione + Sciarpa rossa = pugno in un occhio ben assestato.
So che tu non c'entri nulla, perché avevo già visto l'immagine di un Naruto vestito così e ho sgranato gli occhi desolata.
Ovviamente, ci pensa Shisui a dargli il benvenuto e a mettere in imbarazzo un po' tutti con le sue insinuazioni maliziose, ma lo fa per una giusta causa: accasare Sasu-chan!
Sasuke però nonostante i difetti che si ritrova é stato molto in gamba a rassicurare Boruto sul voto e sul metodo di insegnamento applicato forse sbagliato.
Come anche se è dimostrato a modo suo umano mentre parla con Naruto delle sue difficoltà a essere padre; a dirgli che nonostante l'apparenza non é facile.
In qualche modo questa loro situazione li rende più vicini ancora.
Cavolo Sasuke con il trucco! Caspita che make-up artist!
Almeno si é impegnato e ci ha messo tutto se stesso!
Poi il risultato va beh; onestamente non sono neanch'io una cima con il trucco, ma perché ho il vizio di mettermi le mani in faccia e stropicciarmi gli occhi e in quel caso l'effetto panda é assicurato.
L'apparizione di Sakura, come quelle successive mi ha incuriosito abbastanza dal voler scoprire di più del passato tra lei e Sasuke, nonostante già il vedere i due nomi vicini mi urta i sensi.
Ah, non sopporto il SasuSaku, per me sono una coppia umiliante, onestamente penso che Kishimoto se proprio doveva farli finire insieme poteva impegnarsi di più, visto che sa descrivere bene l'amore.
Ma ok, prima di divagare inutilmente sul finale, passo al prossimo!

Recensore Veterano
17/02/16, ore 17:15

Asimov é tra i miei autori preferiti e non potevo non apprezzare il fatto che tu lo abbia menzionato, messo in mezzo e quant'altro.
L'unica cosa che ti segnalo, se qualcuno non l'ha già fatto prima di me: dopo mille dubbi che ho avuto anch'io, la forma corretta per scrivere tea é .
La pausa del tè - generata dall'assoluto primordiale disinteresse di Sasuke nell'essere cortese e ospitale subito a primo impatto, e che si manifesta con un leggero scoppio ritardato - in qualche modo é un altro punto d'incontro tra i due, dopo che Naruto ha amabilmente rovistato e ficcanasato dove poteva.
Almeno Naruto grazie a questo momento ha avuto modo di rivelare una profondità d'animo e anche culturale diversa da quella che di primo acchito poteva aver intuito Sasuke.
Si è creato un clima tale da permettere alcune confidenze intime tra la pseudo rissa in casa Uchiha con Itachi che urla e la morte dei genitori di Naruto.
Una cosa che mi é saltata all'occhio é lo scusarsi di Naruto per aver in qualche modo fatto deprimere Sasuke in qualche modo parlando dei genitori - adesso al di là della reazione di Sasuke, spesso chi racconta di qualche lutto in famiglia, in genere ne parla con serenità se lo fa di sua spontanea volontà, mentre a volte chi riceve la notizia cambia espressione e va leggermente rassicurato sul fatto che non è un problema parlarne.
Sto giro di parole é per dirti: Brava!
Solo un ingegnere un po' sfigato poteva rompere la chiave di una macchina. Cavolo che scena, ma il ritrovamento della moto di Sasuke con l'autografo di Shisui - Sasu-chan ❤ - é epico, come lo sono i pensieri di Naruto riguardo un teme con giubbotto di pelle (io li amo, ne ho diversi) e rayban.
Sasuke tratta il suo numero di cellulare come una sacra reliquia; poi é davvero contorto, ma almeno Naruto lo ha messo a tacere con quel nessuno ti ha mai fatto divertire come farei io.
Purtroppo il discorso di Naruto sull'essere padre e non riuscire a conciliare una relazione seria... e tristemente reale - ma insomma niente é perduto. ❤

Recensore Veterano
17/02/16, ore 17:13

É divertente leggere dell'immancabile rivalità tra Sasuke e Naruto, che per loro é come l'ossigeno e ragione di vita; c'è li vedo proprio ad insultarsi per ogni tipo di cosa trascurabile da chiunque, tranne loro.
Nonostante poi Sasuke borbotti in dissenso, con l'arrivo di Itachi e Shisui, si respira proprio aria di casa. Il gatto, fa la sua parte! Eh! Anch'io con i nomi degli animali uso molto la fantasia, anche se comunque per l'ultimo arrivato mi sono trattenuta: ho due gatti, Mister Panda e Ulisse - sono i miei amori.
- Shisui vestito da gigolò che a casa di Sasuke fa come fosse la sua, fumando allegramente é il the best!
Ma anche pensare a Shisui e ai suoi regali, ma cavolo non potrei averlo anch'io uno zio che mi regala una macchina?
Ci vuole decisamente una figura del genere per stemperare la freddezza di Sasuke... e sono divertenti quando quasi si coalizzano contro Sasuke nel riportarlo in carreggiata e lanciarsi su Naruto o Shisui nel proporre che potrebbero far sparire il corpo del fidanzato di Sarada nel caso facesse qualcosa che non deve.
Hanno portato una ventata di allegria e leggerezza.
Sasuke da bravo calcolatore qual è ha già trovato il modo di poter trarre vantaggio da Boruto, facendo di lui la sua spia!
Ma sono d'accordo con Sasuke, meglio non doverci rimettere a causa di qualcun altro che si potrebbe evitare.
E questo scambio di battute mi ha ucciso: *sviene*
Voglio solo proteggerla. Quando avrai una figlia tua, capirai.
Il quindicenne arrossì violentemente e Sasuke intuì i suoi pensieri – non con Sarada! Una figlia che avrai non con la mia Sarada! – ci tenne a precisare.

Sasuke mettiti l'animo in pace che tanto diventerai nonno, prima o poi.
Io per fortuna... non ho mai avuto grossi problemi con i brufoli, ma sarà perché ho una zia molto all'avanguardia (???) che dimostra una decina di anni in meno e ci tiene al prendersi cura di se stessi e mi ha istruito su qualsiasi cura per il corpo e la pelle del viso e fatto provare qualunque trattamento - uh, si mi ha già prescritto l'antirughe per il prossimo anno. *rotola*
Forse non ho avuto il piacere del trauma brufolo solo per quello, ma insomma sembra una conseguenza diretta dei primi appuntamenti - personalmente però sotto stress i miei capelli tendono ad aver bisogno di essere lavati ogni giorno e qualche sfogo fastidioso mi sbuca sulle spalle.
Naruto però prende le cose con filosofia, e nel suo stile tipico del se gli piaci é per come sei; anche se poi lui è il primo a farsi bello... giusto per stabilire chi è il migliore tra i due.
Rubare il parcheggio al cinema, sono peggio dei bambini.
Sasuke stalker della neo-coppietta!
Naruto ha mandato i suoi piani in fumo, e Sasuke oltre un torcicollo, una fugace toccatina inconsapevole, e una figuraccia per essere stato allontanato dalla sala, non ci ha guadagnato niente, anzi i due pargoli sono rimasti li, fuori dal suo controllo.
Ma d'altronde sappiamo che Naruto sconvolgerà ogni suo piano. ❤
Grazie a questo cambio di programma, comunque si stanno conoscendo, almeno Naruto ci prova ad approfondire, ma é come se per il momento si gravitassero intorno.
Il viaggio in macchina é la dimostrazione di quanto poco per volta tra una brusca frenata e qualche rispostaccia al vetriolo, riescano a trovare qualche punto di contatto tra loro e Naruto continui a notare la bellezza di Sasuke.
Citando il finale: "Per fortuna che ogni tanto apre bocca, e mi ricordo perché non ci proverò mai con lui.
Uhm, già Naruto! :D

Oh ma che carini che sono insieme... Sasuke che prova a fare il gentile è fantastico anche se non dura molto :') e Naruto che cerca di rimanere arrabbiato è ancora meglio, si vede lontano un miglio che aveva voglia di fare pace!! E poi Naruto che per San Valentino gli ha dato quei buoni, mi ha fatto morire dal ridere, anche se alcuni di questi sono cose normali. Sono la coppia migliore di sempre per me!! Ho aspettato tanto questo capitolo, ma ne è valsa davvero la pena, quando ho visto che avevi aggiornato, ho quasi fatto un salto per la gioia (sembravo una rincoglionita, perché me ne sono accorta mentre ero sul pullman, quindi ti lascio immaginare)!! Un grande abbraccio e alla prossima. Nickole

Ciao Ahiryn :) La mia curiosità ad ogni nuovo capitolo aumenta come la voglia di continuare a leggere, adoro questa storia *_*
Partendo dalla citazione del titolo potrebbe essere la calzante frase ''Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce'' del film Vanilla Sky di Crowe? Comunque a Risiko anche io con le armate gialle perdo sempre, ma sicuramente la colpa è del colore che mi porta sfortuna, non del fatto che faccia schifo a fare strategie xD Passando al capitolo mi ha intenerito molto la conversazione tra Zio e Nipote; sorvolando sul fatto che stravedo per Itachi, mi è piaciuto il fatto che, essendo entrambi affezionati sia a Fugaku che a Sasuke, vogliano aiutarli a instaurare di nuovo un rapporto. Mi ha ulteriormente incuriosito la comparsa della sorella di Yakumi, questa famiglia Uchiha stuzzica perennemente i miei istinti da detective.
Il rapporto tra Naruto e Sasuke si fa sempre più profondo; da un lato il primo si è finalmente sbilanciato per fargli conoscere i suoi amici, dall'altro il secondo ha finalmente e volontariamente raccontato qualcosa del suo passato (poi l'idea dei buoni come regalo non passa mai di moda ed è sempre utile ahah). Negli accenni al passato di Naruto mi pare di percepire che comunque non è stato l'unico a soffrire; anche Hinata, anche se magari non ai suoi livelli, sembra aver avuto la sua buona dose di sofferenza in gioventù. Attendo con ansia di scoprire i vari passati dei personaggi, grazie come sempre per il bellissimo capitolo e per le risposte alle recensioni!! A presto baci :)
PS La frase che Boruto ha scritto a Sarada sul bigliettino è davvero dolcissima; davvero tenero il tuo amico, tienitelo stretto ;)

Ciao, l’arrabbiatura di Naruto si è ovviamente fatta ancora sentire. Sasuke si è impegnato molto con il pranzo e il biondo ha faticato molto a non essere più affettuoso dopo quei gesti, ma giustamente doveva tenere la posizione. Non ha potuto però non capitombolare quando Sasuke ha condiviso con lui uno dei suoi segreti più intimi e importanti. Il moro ha capito che non sarebbero bastate della carinerie questa volta per riconquistare la fiducia di Naruto e alla fine ha fatto la scelta giusta, tramite questo gesto ha dimostrato al biondo che di lui si fida, nonostante il suo comportamento non consono fatto da quella prova e gli ha rivelato il vero motivo del perché abbia deciso di farla, è stato un passo decisamente importante.
Sarada è curiosa rispetto alla donna misteriosa che ha avvicinato Boruto, anche se di lui si fida vorrebbe comunque sapere e come darle torto, anche io lo vorrei nei suoi panni.
Devo dire che Itachi ha decisamente il suo fascino e non faccio fatica a pensare allo sguardo di tutte le ragazzine ammaliate da lui nel cortile della scuola. Itachi è anche un ottimo consiglieri e in questo caso, riesce ad avere quell’obiettività che a Sasuke manca visto il suo coinvolgimento personale nella situazione. Sono contenta che Sarada alla fine abbia deciso di incontrare suo nonno.
L’incontro fra Naruto e i suoi amici è stato davvero divertente e anche lo scoprire di quelle esperienze fatte da Naruto da giovane. XD Tipico di Naruto dimenticarsi di una festa del genere anche se, considerati gli eventi turbolenti dell’ultimo periodo, quella festa penso fosse l’ultimo dei suoi problemi. Inoltre, grazie a Shikamaru. Naruto ha potuto sapere qualche informazione in più sulla famiglia di Sasuke, seppur in modo generico.
Visto il rigetto per Sasuke per i dolci era comprensibile che anche Sarada non ne fosse entusiasta. La ragazza è gettonatissima dai maschi, come lo era il padre dalle ragazze, anche se concordo con il fatto che facendolo solo come sfida non c’è molto da esserne lusingati. In fondo anche le ragazze che facevano il filo a Sasuke lo facevano per il suo fascino e per dimostrare alle altre che erano migliori, non certo perché erano veramente innamorate del moro.
Boruto è stato davvero carino e quella frase per un’amante di Harry Potter come Sarada è davvero unica.
Naruto è stato ovviamente più… Naruto ecco, quella cornice è davvero vistosa, ma i bigliettini sono stati un’ottima idea e quello sul passato ha scaldato e reso felice il cuore dell’Uchiha. Era quindi ovvio che usasse subito quello, ma anche lui ha capito che non era il caso in un momento del genere di scavare a fondo su “quell’argomento” e così è andato su qualcosa di più blando e Naruto gliene è stato molto grato.
Ehehe in effetti per una volta che il moro regala del cioccolato, però anche io se fossi stato in Naruto non l’avrei mangiato, primo perché è un regalo e secondo perché è un peccato. Anche a me dispiaceva un sacco mangiarli quando mi regalavano i coniglietti della Lindt…
Sasuke ha ragione, quei messaggi non sono comunque da sottovalutare ed è stato bellissimo vedere come si sia preoccupato per il biondo, nonostante debba sempre mantenere un certo contegno e cercare di nasconderlo, cosa che ormai non gli riesce molto bene con Naruto.
Comunque sono curiosa di scoprire a chi appartengono e speriamo che davvero non siano nulla.
Sasuke ha ragione però entrambi devono condividere le cose ed è quindi giusto che Naruto lo metta al corrente, anche se entrambi sono stati sempre abituati a cavarsela da soli, quindi può capire come per il biondo sia difficile.
Per quanto riguarda Risiko, ci credi che non ci ho praticamente mai giocato? ^_^
Ti segnalo un errore di distrazione trovato nel testo: “L’anno prima aveva ricevute dichiarazioni dirette e spudorate”.
Spero di risentirti presto, kiss

Ah!!! Che caro piccolo puccioso è Naruto!!! Lo adoro!!! E anche Sas'ke...in fondo sta facendo di tutto per farsi perdonare...concediamogli qualche leggera attenuante...la scena dei regali è stata bellissima! Mi è piaciuta davvero molto...soprattutto la parte dei bonus!!!
Il messaggio è stato un po' inquietante...speriamo che non accada nulla al piccolo Nacchan!!! Anche se una bella scena al cardiopalmo ci starebbe!!!
Sarada e Boruto sono davvero molto teneri...mi piacciono sempre di più!!! Anche la parte tra Sarada e Itachi è stata molto bella!!!
Aspetto il prossimo!!!
A presto
Sapphy

Nuovo recensore
13/02/16, ore 18:11

“Rispondere a tutte le recensioni? Da fare. Aggiornare Spine? Da fare. Recensire le storie che seguo? Da fare. Studiare? Da fare. Sono un caso disperato„
Ti capisco perfettamente. Anche per me è stato un periodo orribile, tra esami e problemi personali.
Ma ora, finita la sessione invernale, posso dedicarmi a ciò che amo di più, leggere e recensire.
Ti chiedo scusa sin da ora, perché ho letto il capitolo parecchi giorni fa, quando l'hai pubblicato, ma purtroppo solo adesso ho il tempo di recensire, quindi andrò molto a memoria, e la cosa potrebbe essere forse un pochino superficiale.
Detto questo, passiamo al capitolo vero e proprio.
Mi sono divertita davvero un mondo a leggere di Naruto e Sasuke, anche se alla fin fine è venuto fuori il problema di fondo che impedisce a Sasuke di lasciarsi andare: l'ombra di Toneri! Evviva!
Mi sembrava di avertelo già accennato nella recensione precedente, ma qui prende corda. Sasuke ammette, anche grazie alle parole di Shisui che lo fanno riflettere, un grossissimo problema, è rimasto imprigionato nel suo passato.
Mi spiego: la delusione con Toneri è stata talmente forte che Sasuke, consapevolmente o meno, ha deciso di chiudere definitivamente il suo cuore al mondo esterno e di non permettere più a nessuno di avvicinarsi (escludendo la figlia).
Nel capitolo, se non erro, Sasuke parla di orgoglio ferito, ma l'orgoglio è una cosa, i sentimenti un'altra.
Non mi sembra che Toneri sia alla fin fine una storia chiusa, anzi, da come parla e si comporta Sasuke, la ferita è ancora aperta e fa parecchio male, chissà che Naruto non l'abbia capito.
Ma in fondo anche Naruto ha parecchio da nascondere, ne è una prova la parte finale del capitolo, dove parla dei suoi piercing (spero si scriva così) e Sasuke nota le cicatrici circolari sulla schiena del nostro biondino.
Certo, il problema PASSATO è ben lontano dall'essere risolto, ma almeno Sasuke inizia a rendersi conto dei suoi sbagli e del suo tormento, e questo è un enorme passo avanti nella costruzione di un rapporto solido e duraturo (almeno per me).
Naruto, invece, anche in base alla scena finale del capitolo precedente, ha già affrontato il suo passato e i suoi demoni, tuttavia sceglie, almeno per il momento, di non parlarne a Sasuke, e non penso sia solo per il fatto che il nostro Uchiha non di fidi completamente, vero?
C'è qualcosa nel suo passato, che impedisce a Naruto di lasciarsi andare, e sembra essere qualcosa di grave, visto che ha deciso di non parlarne nemmeno al figlio.
Quindi, tirando le somme, possiamo dire che siano entrambi sullo stesso piano, perché Sasuke, ma anche lo stesso Naruto, nascondono il proprio passato; cosa che mi sembra anche abbastanza normale, visto che per il momento la storia è ancora traballante e instabile, pronta a scoppiare alla prima difficoltà.
Mi sembra chiaro che necessitino di un aiuto esterno, e chissà che magari non sia il nostro Shisui quella persona?
D'altronde, in questo capitolo il cugino Shisui ha avuto un ruolo, secondo me importantissimo, quello di Grillo Parlante.
Come Iruka per Naruto, Itachi e Shisui sono le coscienze di Sasuke, che aiutano la nostra coppia preferita ad andare avanti, a continua a lottare per i loro sentimenti.
Un'altra scena stupenda è stata quella della fatidica riappacificazione.
Ammetto che se fossi stato al posto di Naruto, non avrei perdonato così facilmente il mio compagno, dato che per carattere tendo ad essere molto più come Sasuke (in quasi tutti i sensi, purtroppo ho un carattere difficilissimo), ed è anche per questo che in principio, il fatto che Naruto lo “perdonasse„ così facilmente mi ha lasciato un po' l'amaro.
Poi, riflettendoci, ho capito che Naruto ha agito nella maniera giusta per il suo carattere e la sua personalità.
Chi si sarebbe comportato come me è Sasuke, non certo Naruto, quindi la tua scelta di farli riappacificare in questo modo, è stata assolutamente corretta, oltre ad essere la più giusta.
Un'altra scena che ho adorato, è stata quella tra Sarada e Boruto.
Riescono ad affrontare grossi problemi, come può essere l'imbarazzo delle mestruazioni, con semplicità e ingenuità tipica, o almeno dovrebbe essere, della loro età; e questo rende la loro storia ancora più bella e speciale, almeno ai miei occhi di lettrice.
Quindi, ancora una volta ti devo fare i miei più sinceri complimenti, perché sei riuscita a mantenere la personalità originale dei personaggi, pur avendoli trasportati in un mondo completamente diverso da quello di Konoha, odio, vendette, demoni e quant'altro.
Sei stata davvero formidabile, e leggere le tue storie è un vero piacere, perché non c'è assolutamente nulla di banale o scontato nelle tue trame, senza contare che, come lettrice, riesco ad immedesimarmi in ogni personaggio senza alcuna difficoltà, tanto riesci ad essere coinvolgente nelle tue storie.
Mi scuso per essere ogni volta così prolissa, ma il fatto è che sei così brava, e in ogni capitolo trovo sempre così tanto, che mi è praticamente impossibile non scrivere così tanto, e considera che ogni volta mi dimentico qualche punto.
Spero di essere riuscita a spiegarmi e di non aver ingarbugliato il tutto.
Come ho già scritto sono andata a memoria, quindi scrivevo mano a mano che le cose mi tornavano in mente.
Che dire ancora?
Ti rinnovo i complimenti, e ci sentiamo al prossimo capitolo!
A presto
Lady Chibi_Chan

ps: mi scuso per aver preso in prestito una tua frase, ma mi sembrava perfetta
pss: a breve dovrei riuscire a recensire anche Spine, quindi credo che avrai un doppio lavoro
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 06:14 pm)

Recensore Junior
09/02/16, ore 20:50

Ciao!
Sono rimasta letteralmente a bocca aperta!!! Quando sasori ha spiattellato tutto a Nacchan sono rimasta di sasso!!! Noooooooo!!!! Ho urlato per casa...anche se una parte di me ha goduto molto pensando a quello che sarebbe successo a Sas'ke!!! Come al solito Naruto ha il cuore troppo tenero...dovrebbe essere un tantino più "bastardo" come in spine!!! ( ovviamente secondo me...non oserei mai contraddire la meravigliosa autrice!!!)
La parte con Shisui è stata magnifica...non ci posso fare niente...lo adoro!!!!
Spero solo che Naruto la faccia ancora pagare a Sas'ke...questa volta non può davvero passarla liscia così facilmente!!! Due o tre sedute di intense torture dovrebbero bastare!!! Ahahahaha!!!
Povera Sarada...capisco benissimo come si sia sentita...quando capitava a me mi facevo sempre venire a pendere da scuola!!! E Boruto che si è preoccupato così tanto è stato davvero tenero!!!
Aspetto ansiosamente il seguito!!!
A presto
Sapphy

Recensore Master
08/02/16, ore 01:54

Vabbene, mi scuso per il ritardo, e in anticipo sull'inutilità che avrà questo commento, dato che devo leggere anche Spine, ed è tardi, tardissimo!! Domani ho il compito di fisica O.O Sono stupida a ridurmi a questi orari improponibili? Molto. Passiamo al capitolo! Dunque purtroppo devo glissare un po' sulle vicende "secondarie", però sappi che mi sono piaciuti un sacco i pezzi Boruto-Sarada, e che finalmente ci sia un minuscolo cambiamento con Mitsuki. Che bello Sarada si confida con lui.. e poi lui la va anche a consolare in infermeria.. la tenerezza XD Mi butto a pesce sui miei adorati. Ahahahah la prova, è stata un ridere a crepapelle dall'inizio alla fine, tutto merito delle reazioni di Sasuke!! Un gatto pfff.. rotolo. È comparso per la prima volta Gaara, e qualcosa mi dice che tornerà.. bene teme, sii geloso. Ahahah il pezzo in cui Sasori spiffera tutto e Sasuke inizia a inveire contro Shisui è il più divertente di tutto il capitolo. Lo sapevo che la prova sarebbe stata magnifica, sei un genio <3 Coomunque, a me è piaciuto come hanno fatto la pace.. più o meno XD Ora metti in mezzo altra roba succulenta, pure i piercing! Devo vedere una scena col piercing o_O Sono davvero felice che il loro rapporto si sia evoluto a seguito di questa difficoltà, e non vedo l'ora di leggere il prosieguo! A presto cara, mi fiondo su Spine <3

Recensore Veterano
07/02/16, ore 11:26

I metodi di Naruto per sottrarre il telefono a Boruto sono fantastici, ma d'altronde quando si tratta di Sasuke non ci sono limiti... a parte che sembrava avesse preso il possesso Sacro Graal e non un cellulare; fa sorridere il pensiero di Naruto sull'immaginare incredulo che il figlio un po' rozzo possa essere anche romanticismo, mentre legge la conversazione di Boruto e Sarada... dove s'intravede un Boruto cotto a puntino. «Io ti avrei baciato?» [...] «non avrai intenzione di negarlo, spero.» «Tu mi hai messo le mani addosso», «E tu hai abusato della mia bocca allora.» «Sei ridicolo.» Questo scambio di battute é meraviglioso! Tu hai abusato della mia bocca... ma sai che potrei usarlo nella vita di tutti i giorni o quando la situazione lo necessita! xD Al di là degli scleri... Certo che Naruto per avere un appuntamento con Mister Ingegnere, ne ha dovute subire di tutti i tipi: ignorato e evitato per giorni, far finta di dimentica il bacio e prendersi addirittura un pugno. La routine di Sasuke e l'immaginare una festa con i palloncini... oh sarà bellissimo da fuori, ma da dentro sembra proprio un nonnino [soprannome dato anche ad un mio amico sia per il modo di guidare sia perché sembra aver 100 sulle spalle!], al momento. Ha proprio bisogno di bella una svecchiata. Comunque anche lui ne ha combinata una dietro l'altra e ben gli sta se Sarada gli ha fatto venire i sensi di colpa. Il suo modo di chiedere appuntamenti... non posso commentarli perché ahimè sono simili ai miei. xD É stato carino poi vedere Naruto un po' ansioso nel parlare con Hinata del suo appuntamento con Sasuke. Onestamente Hinata mi é un po' indifferente e insipida come personaggio, però qua é stata piacevole... rassicurante e materna con Naruto. ❤

Eccomi di nuovo a commentare qualche capitolo arretrato; é proprio un vizio, quello di dover commentare quello che seguo con passione! ❤ Immagino tu non ne possa più della mia invasione, ma ne approfitto adesso che ho due giorni di pausa per recensire non solo te, ma anche altra roba lasciata indietro, prima di ricominciare a studiare.
La partita! Io capisco un po' niente di baseball... ma Naruto fa il suo figurino con la divisa stretta e appiccicata addosso.
Lo stato di trance in cui sembra essere caduto Sasuke (dai punta e clicca é passato al pensiero costante del sesso) e di come fosse un automa mentre raggiungeva Naruto negli spogliatoi... che bacio memorabile si sono dati! Finalmente!
L'avversione di Sasuke ai contatti umani... lo rende il protagonista perfetto per scene e battute divertenti.
Certo che pensare ai pannolini di Sarada perché troppo eccitato, mi ha steso!
Al di là del meraviglioso bacio, questo capitolo mi piace per i dialoghi made in Uchiha sulla tribuna.
Shisui dovrebbe auto- eleggersi a mascotte della squadra!
Ma ho amato davvero come dalla sua bocca siano usciti tanti altarini del passato di Sasuke!
Il suo metro di valutazione con il bel 10 preso da Naruto e il suo sedere!
Sasuke che fa sesso negli spogliatoi di basket, Sasuke che gli ruba Sasori - con gran scorno di Shisui! - e dire adesso Sasuke é tutta un'altra cosa, pieno di regoli e paletti.
Direi che oltre questo... un pezzo molto bello é la premura di Itachi verso Sasuke con il famoso gesto della fronte, e sembra quasi che quest'ultimo ritorni un attimo bambino quando dice con disillusione e sofferenza che lui essendo un Uchiha non avrà la possibilità di essere amato, se non per il prestito e i soldi della famiglia, ma anzi, ne vogliano solo approfittare - in fondo Sasuke vorrebbe essere amato e amare, anche se nasconde tutto dietro la severità e le paure del ripetersi delle sofferenze vissute.
Comunque questo è uno tra i miei capitoli preferiti.

Recensore Junior
06/02/16, ore 19:16

Ciao!
Allora, per prima cosa devo informarti che era dai tempi de "la Tomba sul Lago" (una storia del fandom de "Lo Hobbit") che non divoravo una ff con cosí tanta foga. Complimenti.
Ho adorato questa storia, sei riuscita a farmi piacere Naruto (e normalmente mi sta parecchio sulle palle) e Sasuke...oddio. Cosa non è. Ho amato il modo in cui l'hai dipinto, è proprio come me lo immaginavo, impacciato, nevrotico, sociopatico, irritante, adorabile.
Per non parlare di Boruto e Sarada, bellissimi. Non vedo l'ora di vedere come evolverá la loro storia.
Ho letto tutto d'un fiato, minha coivolto tantissimo, fatto ridere e incazzare. Complimentoni.
Ora però voglio assolutamente sapere come continuerá, cos'è successo al maledetto Naruto, e un sacco di cose...quindi scrivi, scrivi, scrivi, è un ordine ;)
A presto! Thil.