Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Ciao!!!
Sta tranquilla non ti scortico viva, il capitolo stupendo come sempre ed è stato un vero colpo di scena!
Sono sempre più impaziente di vedere (o meglio di leggere) come reagirà Naruto non appena scoprirà tutto, spero vada bene ma la mia parte masochista vuole che loro stiano male, così da poterci star male anche io....
Beh bel capitolo e che Toneri vada a farsi f****** pesantemente !!!
Mh...credo di aver detto tutto quindi... A presto(?).

Alison

Ciao Ahiryn!! Avevo circa una speranza/intuizione della pubblicazione in concomitanza con il compleanno di Naruto, sono quei particolari che fanno vedere ancora di più quanto nella tua storia tutto sia pensato e curato <3 Tanti auguri Dobe!!!
Inizio dalla fine questa volta. Sinceramente immagino che tanti tuoi lettori si dispereranno per questa morte improvvisa e devo dire inaspettata (questa volta mi hai davvero colto di sorpresa); personalmente penso che sia uno dei particolari più belli della storia. Mi spiego prima di sembrare inquietantemente macabra: come hai detto tu non sempre abbiamo il tempo di riappacificarci, e comunque dopo una rottura così grande di un rapporto anche se si ci mette tutta la buona volontà non è detto che accada. Magari anche se si stavano avviando su quella strada alla fine Fugaku e Sasuke non avrebbero mai ricucito davvero il loro rapporto, troppo separati da tutti quegli anni di sofferenza. O forse si. Ma comunque almeno a Sasuke è rimasta la convinzione, alla morte del padre, di aver iniziato a perdonarlo, arrivando persino a pensare di presentargli Naruto; un pensiero che in parte allevia la sofferenza della morte, e dei sensi di colpa, e che aiuta a riuscire ad essere davvero vicino a Sarada.
Quando ha risposto al telefono ho pensato che fosse successo qualcosa di davvero brutto a Naruto, mi sono super ansiata, ma per fortuna è solo morto Fugaku.
Finalmente vediamo un Naruto un pò più spensierato, che corre e si rotola nudo in spiaggia e che intenerisce talmente tanto Sasuke parlando dei genitori, povero cucciolino tutte a lui sempre :( , da convincerlo a compiere atti osceni in luogo pubblico; tranquillo Naruto abbiamo le prove fotografiche, puoi ricattarlo a vita!! La fiducia di Naruto aumenta e di pari passo scopriamo pian piano i particolari del passato, in effetti Sasuke non avrebbe mai potuto sentire la storia tutta insieme senza fare qualcosa di davvero insensato come VENDETTA ED OMICIDIO, viste le sue inclinazioni caratteriali d'abbandono totale all'odio. La scena della doccia con Naruto che pensa al ramen per rilassarsi mi ha fatto ridere un sacco, sono dei babbei è la soluzione perfetta, dovevano arrivarci prima!! ahahahah abbonamento al ramen di Sasuke altro che buoni per Ichiraku xD
Yakumi mio Yakumi sei tornato a piacermi <3 non sei un vero cattivo, sei l'alter ego Ahiryniano di Draco, con un pò più di carattere. La scena in cui Boruto lo trova a giocare con Naruto mi ha steso, che padre! E poi mi è partito un sentitissimo ''ohhhhh finalmente'' dal cuore quando ha fatto capire a Sarada che in questa storia non è solo colpa del mini Dobe, perchè delle mancanze/incomprensioni erano anche da parte sua (mini teme).
L'appuntamento di Sakura con Kakashi si avvicina, sono molto interessata, mi piacerebbe leggere un pochino di lui per vedere come approfondisci il personaggio; come ha detto Sasuke è una persona difficile, che ha subito molte perdite, voglio vedere cosa ne farai uscire (anche se non sono fan della coppia Sakura-Kakashi ma amo tanto Obito <3 ); a proposito di Sakura mi sarebbe piaciuto vederle tirare uno dei suoi micidiali pugni su quella faccia viscida!! Già perseguita Sasuke (che diciamo ci mette in parte del suo) ma poi dire certe cose davanti alla figlia, fregandosene di creare sofferenza in una ragazza innocente senza colpa per i suoi problemi -.- Se non gli fai qualcosa di brutto tu nella storia, ci penso io xD
Il capitolo è già finito, piagnucolo :( questo mese mi va bene solo perchè ho la testa divisa tra la Tesi da scrivere e il costume da cucire per il Lucca Comics, ma sappi che l'attesa del sapere cosa accadrà mi erode perennemente.
Grazie del tempo che dedichi puntualmente per queste storie belle e indispensabili per la mia sopravvivenza <3 un grosso abbraccio

Ciao, tanti auguri al nostro Naruto!
Però accidenti che capitolo! Pensavo che la cosa peggiore in questo capitolo fosse la comparsa di Toneri, ma come sempre riesci a sorprendermi.
Devo dire che la morte di Fugaku, almeno così presto, non me l’aspettavo proprio. All’inizio avevo pensato che volesse riavvicinarsi al figlio e conoscere la nipote perché malato di qualche male serio e/o incurabile, ma un infarto per dei petardi messi da dei ragazzi, una casualità del genere proprio non me l’aspettavo.
Adesso che Sasuke si era deciso a dire a Naruto di amarlo e anche a dirgli la verità sugli incontri con Toneri.
Adesso che Yakumi si era scusato con Boruto e Sarada e i due stavano quasi per far pace, a proposito, ottima idea quella della lettera…
Naruto era così euforico il giorno del suo compleanno, (avevo azzeccato purtroppo sulla morte dei suoi genitori), sono contenta che almeno abbiano potuto vivere felicemente quei due giorni, ma questa sarà ulteriore batosta per Sasuke e Sarada. Con questo finale davvero mi hai spiazzato.
Hai ragione, non sempre c’è il tempo perché le cose si sistemino e si possa rimediare, ma sai che sono una inguaribile ottimista no? Quindi per me la speranza c’è sempre, di fronte alla morte beh, anche io mi devo arrendere… Comunque come sempre capitolo scritto divinamente.
Dimenticavo, il disegno finale mi ha fatto sorridere ed è stato al tempo stesso un'ulteriore stretta allo stomaco visti gli eventi.
Il titolo del capitolo mi è piaciuto molto.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Naruto guardò quel sedere agitarsi e lo toccò, rivendo un “non adesso!” da Sasuke.” e “Boruto uscì fuori, sperando davvero che non sarebbe finita di nuova in rissa.”.
A presto, kiss
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 10:06 pm)

hai interrotto il capitolo con boruto e sarada abbracciati, nooo devi andare avanti,, mai mi sarei aspettato di vedere yakumi giocare alla play con naruto, ha dimostrato di essere cambiato scusandosi con entrambi, almeno le dispute con lui sono finite, c'è ancora il problema di sasuke, se scopre che boruto ha detto alla festa che è gay, lo uccide di sicuro,
al prossimo capitolo

Ho scoperto da poco questa storia (come ho scoperto da poco te come autrice sul fandom) e mi sta piacendo all'inverosimile. Non amo molto le AU e ancora meno amo le storie sulla "generazione futura" (più che altro perchè non conoscendo bene i vari mocciosetti non mi sentirei abbastanza obiettiva nella valutazione dell'IC) ma questa mi sta facendo ricredere.
Trovo Naruto verosimilissimo; trasporre la sua indole fisica e mascolina in un universo alternativo a quello dei ninja con la scelta di renderlo un campione sportivo è azzeccatissima e intelligente. Così come è intelligente l'inserimento del background del passato e delle tragedie che lo costellano. Ho sempre visto Naruto come un personaggio sì eroico, altruista, amichevole e quant'altro, ma anche pieno di sfaccettature ombrose non indifferenti. Potenzialmente mi ha sempre dato l'idea di essere una bomba ad orologeria (molto più di Sasuke) che non esplode semplicemente perchè il carattere, di base, è forte (ancora una volta, molto più di quello di Sasuke) e il personaggio intriso di valori, convinzioni e un'etica robusta. Insomma, è sempre il tenero idiota che è, ma che idiota non lo è per niente.
Sasuke mi piacerà sempre in tutti i luoghi e laghi. Perfettamente calzante anche lui, adorabile con la figlia, adorabile con Itachi, adorabili i siparietti con Shisui e adorabile al cubo con Naruto. Le loro scene sono erotiche e dolci. Belli belli.
ODIO Gaara. Non è colpa tua. Non mi ha mai fatto impazzire come personaggio (sono, penso, una delle poche sulla terra) e in questa storia mi sta parecchio sulle scatole. Lo vedo veramente IL problema della coppia e l'ex insistente per eccellenza.
Toneri invece, purtroppo, mi dispiace di meno. Tutto il mio astio per lui si è lievemente smussato quando hai messo l'immagine (si lo so sono una persona superficiale) e negli ultimi capitoli mi ha fatto quasi pena. Senza contare che Sasuke lo odia mentre Naruto non odia Gaara e questo me lo ha reso fastidioso ai fini della coppia.
Tutto ciò per arrivare a dire che mi fa davvero davvvero paura il momento in cui Naruto scoprirà della finale mancata (stile Hermione che si perde l'unica finale decente di Ron nell'"Ordine della Fenice") e della chiacchieratina al bar di Sasuke. Spero scoppi una lite tragica ed epocale, tristissima e con altissimi picchi depressivi che poi sfoci in una pace ad alto rating.
Non vedo l'ora, in ogni caso, di leggere il prossimo capitolo.

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, davvero mi ha scaldato il cuore. Sarà che io e mio padre non parliamo decentemente da un anno circa ma...dettagli!
Che dire? Iniziamo dai due (ex) piccioncini: capisco la rabbia di Sarada, anche se per ora è poco credibile con i suoi prepotenti sentimenti, ma io non riesco a togliermi dalla testa il pensiero che Yakumi sapesse dell'orientamento sessuale di Naruto...Boruto avrebbe dovuto parlare chiaramente con Sarada, lo ammetto, ma anche lei, ho paura che stia pensando ad un gioco di tira e molla. Lei dice di non voler farlo ma gli stessi sentimenti che sono presenti in lei fanno capire che questo potrebbe succedere. Ed io non sopporterei Boruto durante un tira e molla, sarebbe troppo crudele da parte di Sarada fargli questo.
Detto questo passiamo alla discussione fra Fugaku e Sasuke...Fugaku sembra sincero anche a me (e Sasuke è un ghiacciolo con i piedi e le mani) quindi sarei molto curiosa di vedere l'incontro fra lui e Naruto ma, allo stesso tempo, capisco l'indifferenza di Sasuke...è vero che se un uomo sbaglia una volta non lo si deve mettere in croce per sempre,per quanti danni abbia fatto, gravissimi danni, direi, ma Sasuke fa bene a voler prendersi del tempo....per ricollegare al discorso di Boruto e Sarada...perché non c'è comunicazione fra quei due!!!!???? Sarada non ha voglia di andargli a parlare (ora si riferisce allo scorso capitolo) no!!! Deve farlo, altrimenti lui si ubriaca e le dice queste cose! Quindi zitta e largo a Boruto (se non lo hai capito, adora Boruto e meno Sarada)
Passiamo a Naruto...caro e dolce Naruto!! Che momento super dolce tra lui e Boruto!!! In macchina a parlare e mi sono vista benissimo la scena, mi è piaciuto tantissimo, davvero! Sei stata bravissima a descriverli, soprattutto l'atteggiamento di Boruto!! Non è facile entrare nei panni di un sedicenne (vedi il suo migliore amico) già....ma tu sei stata bravissima.
E continuo ad avere difficoltà ad immaginarmi Mitsuki più alto di Naruto.
Naruto è un papà fantastico, non deve essere così duro con sé stesso, ho apprezzato anche il fatto che si sia aperto pure lui, si sono ascoltati e si sono parlati senza prendere uno lo spazio dell'altro, sei stata davvero bravissima!!! I'm so proud!!!
Infine Gaara....povero Gaara che soffriva in silenzio, ho sofferto molto durante la litigata tra lui e Naruto...molta sofferenza! E ora, sbaglio o Sasuke ha un certo senso di colpa?
Certo, Gaara doveva farsi gli affari suoi, e in guerra e in amore tutto è lecito ma assolutamente non meritava quel trattamento da Naruto, spero che i due facciano pace e spero che Sasuke e Naruto non litighino troppo, perché è ovvio che la verità verrà a galla prima o poi.
Che carini vanno al mare d"inverno!!!!! È bellissimo il mare d'inverno, lo amo alla follia! Non vedo l'ora di leggere di loro due la (vedrai che litigheranno) non portare iella!!! Iettatore cosmico!!
Detto questo qualche ultima nota: Shisui è sexy sempre! Anche vestito da donna e coperto di peli!!!
Seconda cosa: vorrei una riappacificazione tra Yakumi e Boruto...anche i loro problemi sono frutto di un malinteso (grazie a chi è successo: Sarada! Vedi? È la fonte di tutti i problemi) e mi è dispiaciuto molto com'è finita tra di loro.
Detto questo, credo di aver detto tutto, Naruto e Sasuke sono la vita, Shisui è sexy! Pace e amore!!
Alla prossima
Sticcio

Ps: scusa se non ho recensito il precedente capitolo!! Mea culpa

Sono molto contenta del tuo traguardo delle 400 recensioni; d'altronde questa è la mia storia preferita e di riflesso non posso che esserne felice: tutto merito tuo Ahiryn, sia perché la storia è bellissima e spazia da argomenti delicati ad altri più leggeri, ma anche perché aggiorni con costanza e rapidamente, per fortuna. Te ne auguro altre 400 di commenti! ♥
Comunque ho letto l'aggiornamento direttamente in università, ero a lezione e non c'è l'ho fatta ad aspettare... anche perché non ho ancora risolto i problemi con il wi-fi a casa e uso le linee che mi capita di scroccare per leggere e recensire, visto che i giga del telefono con me si volatilizzano alla velocità della luce! xD
Quando mi ha descritto la scena dove Sasuke suona il piano, mi è tornata in mente! L'avevo rimossa!
Comunque passando al capitolo... leggere di Boruto mi fa riflettere parecchio, perché ho effettivamente attraversato un periodo simile durante il liceo, infatti sono poi passata a ragioneria xD, dovuto ad altre questioni. Rivedo qualcosa di me stessa, in quello stato d'animo così afflitto e quel senso di disorientamento, dall'altro lato anche le parole di Naruto a riguardo mi suonano famigliari e niente brava per essere riuscita a farne un ritratto così veritiero, almeno per quanto mi riguarda.
Sarada la comprendo. Tendenzialmente anch'io ho necessità di starmene per i fatti miei e non voler parlare o altro quando capitano certe cose. Ha preso da Sasuke, evidentemente.
Al momento la sua reazione mi sembra giusta, non la percepisco troppo dura, per ora.
Almeno si sfoga con suo nonno!
Effettivamente è un bel consiglio quello di sfogarsi con la scrittura! *.*
L'incontro tra Sasuke e Fugaku! *.*
Uno: finalmente si avvicina un po' di più la questione di Itachi malato, sai che da quando me ne sono accorta attendo pazientemente anche l'approfondimento su di lui.
E poi... ah non vedo l'ora che ci sia un bell'incontro tra Fugaku Naruto (e perché no, anche Mikoto!)
Comunque non pensavo fosse già ora del compleanno di Naruto!
Dalla sua reazione si capisce benissimo che il suo compleanno è legato ad una giornata per lui triste: mi chiedo se il giorno del compleanno coincida con il giorno della morte dei suoi, oppure ancora ad altro.
L'ultimo pezzo con la storia delle mutande mi ha fatto sbellicare! Il ragionamento di Naruto non fa una piega... ma non è una scusa per farsi fare la valigia da Sasuke?
Sasuke mi chiedo quale sarà il suo destino in relazione alle frottole raccontate a Naruto... speriamo che non succeda un disastro proprio al mare!
Niente Ahiryn, per oggi ho concluso, sono stata un po' sbrigativa, ma sai che amo questa storia alla follia e aspetto trepidante sempre i nuovi aggiornamenti, nonostante al momento sia un po' lontana da efp e facebook sia per questione di connessione che di studio! A presto!^^

CIAO!!!>0<
Perdona il ritardo,ma sono un po' influenzata!!
Ma passiamo subito al capitolo:

Sono STRA-FELICE che Boruto e Naruto si siano chiariti, e mi piace questa protettivitá di Boruto nei confronti del padre !!

Alla fine Naruto è stato costretto a dire la verità, cioè una minima parte escludendo varie cose, mi aspettavo una cosa del genere e poi vedere Boruto così "distrutto" mi ha fatto sia tenerezza che tristezza.

Sarada non vuole perdonare e la cosa non mi sorprende, per il piccolo Namikaze sarà dura, e in più anche la sua situazione sta peggiorando sempre di più!! Povera cucciola, FORZA SARADA SIAMO CON TE!!

Mi piace davvero molto l'incontro tra Sasuke e Fugaku, cioè mi fanno un po' tenerezza e Sasuke imbarazzato è davvero Cute!! Sarei felice dell'incontro tra Fugaku e Naruto,ma per ora non credo che sia un avvenimento che accadrà presto, beh la speranza è l'ultima a morire.

Adesso, invece, passiamo a Sasuke! Allora:
Una parte mi fa arrabbiare ,non capisco perché continua a tirare la corda non capisce che prima o poi si spezza?! Eppure gli Uchiha sono dei geni!

Invece l'altra parte sono contenta della tenerezza di Sasuke, sia come "coccola" Naruto, certo se dicesse la verità sarei più contenta, ma pretendo troppo.

Non immaginavo che fossimo già al 10 ottobre, e la reazione di Naruto mi preoccupa è non poco!

Quel giorno per lui può essere un giorno veramente funesto e delle ipotesi su questo:

1) il giorno in cui Minato e Kushina sono morti per via dell'incidente.
2) o è il giorno in cui successe tutti i problemi di Naruto.
3)o ancora il giorno in cui Naruto rischio la vita per via di quel Oneda.

La verità si sta avvicinando impellente, sia per Naruto che per Sasuke... finirà male, molto male!!

Mi sembra strano che Toneri non sia fatto vivo per due capitoli, non mi sorprenderebbe che Naruto per puro caso notasse i messaggi e le chiamate non risposte del Otsukichi su cellelure del Teme. Bah!

Bellissimo capitolo, sono in ansia per il prossimo non hai idea di come scervelli il mio cervello mezzo influenzato stanotte ad esempio non riuscivo ad dormire così ho immaginato un "un incontro" tra Naruto, Gaaara, Sasuke e Toneri. Con Naruto in veste da "giudice" che sa la verità e imputati sono Il Teme e Gaara, e Toneri farà da "ascoltatore"

Non chiedere, non ho idea del perché e con la battuta di Naruto :

Senti io ci tengo a te quindi se segli me allora continueremo la nostra relazione,ma se scegli lui allora mi farò subito da parte e ti lascerò andare.

Ma questa una tua scelta ed io non voglio più soffrire, anzi,mi sono stancato di soffrire.>>

Beh il contesto è più o meno questo,>_< e poi tanti altri come un aggressione improvvisa a danni di Naruto (spero di no) e molti altri.

Ok non vedo l'ora del prossimo aggiornamento !!

KISS KISS A PRESTO 💋💋❤️
(Recensione modificata il 24/09/2016 - 05:28 pm)

Ciao cara :)
Tanti complimenti per quest'altro splendido capitolo.
Naruto e Boruto mi hanno emozionata tantissimo. Adoro il loro rapporto, speciale tanto quanto quello tra Sasuke e Sarada.
I due papà sono sicuramente, anche se in modo diverso, dei fantastici genitori e certo, con dei figli adolescenti non è facile ma trovo che se la siano cavando egregiamente. Il titolo del capitolo riflette perfettamente la loro condizione e quella di genitori in generale. Non si può certo dire che tu non sappia come usare le parole ;)
Boruto e Sarada sono sul filo del rasoio ma è comprensibile e penso che ci vorrà del tempo, ma secondo me riusciranno a fare pace.
Mi è piaciuto molto anche l'incontro tra Sasuke e il padre.
Io penso che li sforzi di Fugaku siano da apprezzare ma non può pretendere che il figlio riesca a perdonarlo da un giorno all'altro.
Sicuramente Sasuke è rimasto molto colpito dal ciò che si sono detti e anche grazie e Sarada potrebbe esserci una bella riappacificazione.
Rimanendo su Sasuke: si sta scavando la fossa da solo !
Sta aspettando troppo per dire a Naruto dell'incontro con Toneri e questi gli si rivolterà contro.
Naruto è una persona limpida, genuina. Dirgli la verità è sempre la scelta migliore.
Io preparo impermeabile e stivali di gomma perchè stiamo per essere colti da una tempesta XD
Alla prossima cara, un bacio :)

Ciao carissima Ahiryn!
Non sai che sollievo vedere che Boruto e suo padre hanno fatto pace!! In un momento così difficile per il ragazzo almeno una cosa si è sistemata.
Naruto è stato semplicemente adorabile e la scena della riconciliazione è stata molto toccante, come anche quella del dialogo tra Fugaku e Sasuke. Al moro ha fatto più piacere di quanto volesse avere finalmente l'approvazione e l'appoggio del padre. Un sacco di scene padre-figlio meravigliose in questo capitolo!!
Sasuke è tormentato dal senso di colpa per la bugia che ha detto a Naruto e che lo ha fatto allontanare da Gaara.. quanto potrà andare avanti così?
Spero che le cose si risolvano presto tra Boruto e Sarada, sono una bella coppia e poi si amano ancora! Non le doveva toccare Sasuke lei lo adora..è stato come un doppio tradimento e Sarada è troppo arrabbiata ma non abbastanza per parlargli senza aver paura di cambiare idea.. questa è molto più che adolescenza, sono i rancorosi geni Uchiha!!
Alla prossima😉

Finalmente Naruto e Boruto hanno fatto pace 😍😍😍 che bello rivederli così affiatati❤️❤️ Ora rimane solo il piccolo problemino Sasuke e la balla inventata su Toneri mettendo in mezzo Gaara. Vabene che lo odia ma così non è corretto. Io credo che quando lo dirà a Naruto di aver incontrato Toneri, Naruto lo guarderà con in aria gelida e gli dirà con il tono più calmo che ci sia, " come hai potuto farmi questo? " . E Sasuke rimarrà talmente inpietrito che non saprà proprio cosa dirgli.. E li andrà anche peggio. Perché Naruto si sentirà tradito. Sasuke dovrà fare tutto il possibile per non perderlo. Non che abbia fatto nulla di sbagliato nell'incontrare Toneri, ma tanto il fatto di aver mentito a Naruto, quello sarà la cosa peggiore , aver scoperto di essere raggirato. E li saranno cazzi amari. Se la situazione tra Sarada e Boruto ora sembra catastrofica, quella tra Naruto e Sasuke sarà anche peggio, perché loro sono adulti.. E sanno che cosa vuol dire essere abbandonati e traditi da chi si ama . Allora aspetto con ansia che sia pubblicato il prossimo capitolo. Non vedo l'ora di leggerlo ❤️ Oggi mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, quando c'è stata la scena della riappacificazione tra padre e figlio ❤️❤️😍

Ciao!!! Mi fa molto piacere leggere del tuo traguardo!!! Anche se, da una storia così meravigliosa, non potevi aspettarti nient'altro!!!
Passando al capitolo...sono felice che Boruto abbia chiarito finalmente con Nacchan!!! E mi ha colpito che anche Naruto abbia confidato qualcosina, ma sempre con il contagocce! Non sia mai che ci siano ulteriori spoiler su Nacchan!!! Ma non mi deprimo! Hai detto che manca poco ed ho assoluta fiducia in te!!!
Adesso spero che Boruto riesca a farsi perdonare, in qualche modo, da Sarada!!! Povera!!! Mi fa una gran pena!!! Fortuna che almeno il nonno le dà manforte!!
Comunque, almeno lei, non perdona così facilmente...dopo quello che ha fatto Boruto merita di stare un po' sulle spine!! Ma non troppo...in questi ultimi capitoli ne ha passate di cotte e di crude!!! Lui è Sarada meritano di essere felici insieme!!!
Passando al bel moretto...noto con piacere che si sente in colpa riguardo alla brillante uscita su Gaara!!! Ma neanche troppo a dirla tutta. L'incontro con Fugaku è stato molto bello, il loro dialogo è stato assolutamente perfetto!!! E poi Sas'ke ha ammesso che ama Nacchan!!! Che dolce orsacchiotto!!!
Adesso, per quanto riguarda il poco entusiasmo mostrato da Naruto per la gita, immagino, che il giorno del suo compleanno corrisponda alla morte dei genitori...e perché no, proprio mentre stavano andando a festeggiarlo al mare!!! Mi sembrava avessi detto che erano deceduti in un incidente...o forse sbaglio, non mi ricordo!!
Volevo farti ancora tanti complimenti, spero di leggere prestissimo il seguito...e anche pneuma ovviamente!!!
Un bacione
Sapphy

evviva almeno boruto ha fatto pace con il padre è già qualcosa, speriamo che risolva tutto con sarada io non ce li vedo separati, alme può contare su mitzuki e soci, mi fa impressione vedere sasuke preoccuparsi della loro relazione specie ripensando ai primi capitoli
alla prossima

Ciao:)
É un capitolo che fa da intermezzo direi, però credo fosse necessario:)
Boruto l'ha fatta proprio grossa, non so se riuscirà a risolvere con Sarada:( anche perché va bene essere comprensivi però sono ancora piuttosto giovani per fare questi ragionamenti>.<
Invece Sasuke quando avrà il coraggio di dire la verità?! Bah:(
Sono cmq contenta si stia riavvicinando al padre:) teneri:3
Bel capitolo cmq:3 non vedo l'ora di leggere il prossimo<3

Carissima, habemus capitolum! *Si nasconde per l'uscita – in verità entrata – squallidissima*
Sclero già a partire dai saluti, perdonami, è che ormai gli aggiornamenti di Papà si aspettano con l'entusiasmo della fine sessione esami – che paragone ansiogeno.
Allora, in primis ti rassicuro sul giudizio nei confronti di Sarada: ha agito esattamente come mi aspettavo ed è più che lecito che abbia avuto una reazione forte e categorica, in linea col carattere deciso che ha mostrato finora. Aggiungiamo pure il trattamento che ora sta ricevendo a scuola; per quanto possa razionalizzare e ignorare, non è certo facile reggere insulti e cattiverie costanti, tanto più che non vengono rivolti solo a lei, ma anche alla persona che più ama e rispetta. È naturale che sia indignata e arrabbiata, non era possibile che perdonasse Boruto a cuor leggero. Poi vale anche per lei quel che penso di Boruto: sono ancora immaturi e inesperti, è anche normale che valutino le situazioni in maniera istintiva, forse frettolosa. Nessuno è in cattiva fede, questo conta e finché è così possono esserci sempre chiarimenti, benché non sia tanto scontato il lieto fine tra di loro. Io sono una di quelle parecchio scettiche sugli amori a quindici anni che durano tutta la vita, anche se conosco più di una ragazza fidanzata da quell'età e che progetta il matrimonio col fidanzato storico a poco più di vent'anni. So che è possibile, ma credo sia raro, diciamo così. Quindi non so che finale hai pensato per loro, non do nulla per scontato.
Ovviamente i timori su Sarada sono indirizzati sulla questione Danzo, deve accadere qualcosa e lo sappiamo che i geni Uchiha sono autodistruttivi, tendenti all'isolamento coatto e a dare fiducia a loschi e discutibili figuri. L'unica gioia è Fugaku – non posso credere d'averlo scritto – che almeno le dà qualche buon consiglio e le fa da zona franca dove sfogarsi. Il dialogo tra Fugaku e Sasuke è stato il momento che m'ha anchilosata alla sedia e al computer. Adoro come Sasuke torni un bambino davanti al padre, sto immaginando una cena con coalizione Fugaku-Naruto per imbarazzare a livelli sommi Sasuke, amerei *_* Intanto è stata fatta luce sulla questione matrimonio, e sì, Sasuke ha il diritto d'essere diffidente: come si fa a concepire una cosa così contorta, congelare i conti al figlio per ricattarlo e costringerlo a sposarsi? Uchiha. Mi piacerebbe sapere qualcosa in più della malattia di Itachi, però. Ad ogni modo, ora si sta comportando egregiamente con Sarada e sta cercando di riconquistarsi il figlio, che cederà, sta già cedendo: è troppo evidente quanto tenga al rapporto col padre e alla sua approvazione anche da adulto.
Mi piacciono questi intrighi genitore-figlio e come ogni relazione abbia una sua caratterizzazione; finora il rapporto più esplorato era stato quello di Sarada e Sasuke, credo, invece sono molto interessanti sia quello bello complesso di Sasuke e Fugaku che quello fluffosissimo di Boruto e Naruto. Io mi chiedo come Kishimoto abbia potuto concepire un Naruto padre assente, è un'idea che non regge per niente! È stato solo un tentativo molto trash di dare un dramma familiare a Boruto per rendere il suo background più interessante. O forse non c'ho mai capito niente della sua caratterizzazione, in ogni caso riesco a figurarmelo solo come il classico padre migliore amico, una specie di versione maschile e più rimbambita di Lorelai Gilmore xD.
Sono contenta che tra loro sia tutto sistemato, almeno un punto spuntato nella lista di questioni da sbrogliare. Boruto finalmente si è aperto, anche con gli amici, e confido che mentre lascierà spazio a Sarada, risolverà col gruppetto di bulletti e Yakumi.
Sulla coppia adulta voglio dire solo una cosa: sei una scrittrice sadica, ne fai combinare tante giuste a un personaggio e poi ci dai la scoccata finale di delusione atroce. Ora vorresti quasi farci perdonare Sasuke che fa tutto il carino, organizza per il compleanno di Naruto, difende il suo amore col padre – pur non essendo necessario, ma dettagli –, si sente un verme a immaginarsi gli occhietti ingenui e fiduciosi del fidanzato – giustamentee riconosce d'essere un bel pacco per quel poveraccio. Bene, troppi sprazzi di lucidità mentale: prestissimo ne combinerà una grossa. Prima però mi aspetto la rivelazione sul passato di Naruto, penso che avverrà al mare, visto che il giorno del compleanno lo turba tanto deve esserci qualcosa di forte connesso. Mi sa che la batosta atroce l'avrà Naruto: è totalmente immerso nella perfezione della sua storia, perché effettivamente la facciata di Sasuke è perfetta, e forse al mare si lascerà andare ancora di più, confidandogli tutto, e se dopo averlo reso così vulnerabile Sasuke gli farà una bastardata… Okay, smetto di congetturare, la bile avrà tempo di salire quando accadrà qualsiasi cosa debba accadere.
E a proposito di persone “adatte” o meno, me lo sono immaginato Sasuke con uno freddo e composto come lui, ci stava, era Toneri, e mi sono venuti i brividi. Ma un po' di dolcezza, di romanticismo, una carezza post-sesso, da quale parte veniva tra quei due? Cioè, Sasuke stava con quell'ingessato e disquisisce sulla sensualità di Shisui in una dubbia mise? Per dirti il mio livello di rincretinimento: mi sono immaginata sia Sasuke che Itachi fare contemporaneamente un pensiero strambo su Shisui abbigliato in una foggia stramba e le loro reazioni parallele: Sasuke schifato, Itachi molto convinto dalla cosa :'D
Prima di chiudere l'ennesima recensione senza senso, vorrei risponderti alla risposta (giri di parole 10+). Non sono per niente stufa della tua storia, no. Le trame che elabori sono avvincenti – anche altre, Pneuma soprattutto inizia ad essere quasi pulp e adoro il genere ♥ Ma questa fanfiction in particolare avvince perché si vede che trai ispirazione dal quotidiano che vivi, hai vissuto, che si vive, racconta esperienze in cui ci possiamo tutti riconoscere – nelle dinamiche di coppia, le liti, le gelosie, le insicurezze. Boruto mi fa costantemente pensare a mia sorella, che deve destreggiarsi con la stronzaggine di certe pseudoamiche; in prima persona mi rivedo nella storia di Naruto e Gaara – avrai notato che sono parecchio empatica con lui – perché la mia unica relazione importante si è conclusa in maniera molto simile, la persona con cui stavo ha avuto un'ottima opportunità per la sua carriera ed è dovuta andare all'estero. Parla diretta a certi esperienze che appartengono a tutti, c'è poco da fare. Quindi complimenti, ti meriti questo feedback positivo, per una volta finalmente trovo un riscontro tra la validità della storia e il seguito. Poi sei migliorata tantissimo. Quando ho iniziato a seguire Papà non avevo ben chiaro chi fossi, non ti avevo per niente riconosciuta come autrice, anche perché non bazzicavo su EFP da un po'. Dopo aver recuperato Spine, ho dato un'occhiata anche alle tue prime storie e ho avuto l'illuminazione! Ricordo che avevo letto qualche capitolo iniziale di entrambe molto tempo prima, ma non mi avevano presa, e ti giuro che c'è un distacco assurdo di stile e registro – ora arricchisci molto di più le descrizioni e inserisci molti più dettagli –, ma soprattutto di elaborazione, cura della trama e originalità, non avrei mai associato le fanfiction alla stessa persona. Sei maturata tantissimo nella scrittura e in poco tempo alla fine (un anno?), quindi brava davvero, è bello che ci sia un tuo percorso di crescita di storia in storia di cui puoi andar fiera.
E niente, come al solito aspetto il prossimo capitolo, per niente stufa e piena, piena di curiosità!
Un abbraccio ♥