Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Non c'é storia... erano mesi che non aprivo Efp, quindi mi scuso per aver improvvisamente 'abbandonato' l'attività di recensione. Ma non temere! Mi sono rifatta *.* piacevolmente devo dire!
Stavo cercando Spine, per la quale sono rimasta parecchi capitoli indietro, e ho trovato quest'altra storia... No vabé, che te lo dico a fare! Le tue FF sono come calamite: mi aveva subito incuriosito il titolo e fin dal primo capitolo mi sono innamorata di questa meraviglia. Adoro questa AU che si sposa con la paternità dei protagonisti, ci sta tutta e ci voleva, almeno mi consolo un po' dopo il cap 700.
Che dire: c'é del tragicomico misurato al punto giusto, lo scambio di battute fra Naruto e Sasuke che fin dall'inizio non é mai scontato o banale. Spesso, e ne sono lieta, le azioni che presenti tra i due raramente sono quelle che mi aspetterei. Del tipo quando Naruto, dopo l'incontro con l'ex al museo, va da Sasuke per scusarsi con lui, o ancora il rapido quietarsi delle acque, con tanto di sex-moment, dopo il litigio seguito alla prova, o la reazione un po' violenta con cui Naruto ha preso Sasuke dopo il discorso Toneri. Anche in questo capitolo non to sei risparmiata, dopo il drastico ultimatum.
Mi piace molto l'alone di mistero che stai portando avanti fin dai primi capitoli, che si fa ogni volta più marcato, sia per quanto riguarda il passato di N che di S.
Non parliamo poi della seconda coppia protagonista :3 Boruto e Sarada sono troppo teneri e sono dolcissimi nel modo in cui pian piano si esplorano e approfondiscono il loro rapporto.
Mi va di dire anche una parolina per Shisui e Itachi: belli belli belli ahahahah sospetto che Shisui c'ha una cotta per il cugino e chissà... attenderemo per scoprire di piú.
Ok ci sarebbe tanto da dire... ma commentare 21 cap é un'impresa. Cercheró di non farmi scappare i prossimi capitoli e commentare appena li leggo, ms non prometto nulla (pietà T.T).
Comunque sei grande, inutile dirti altro.
P.S. mi devo rifare anche con Spine, promettonchelofo'.
P.P.S. le lemon che hai sparso in giro per la storia sono da sbavo, soprattutto Naru guru del sesso éqѐ
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 01:25 am)

il capitolo è meraviglioso equilibrato e emozionante
IO VOGLIO SAPERE IL PASSATO DI NARUTO mi sto facendo delle pippe mentali ogni volta che aggiorni davvero ,
urca per leggere i tuoi capitoli, io che leggo in modo diverso dalla gente normale ,devo prendermi un pomeriggio meno male che oggi non avevo niente da fare ^.^
l'unica cosa che ho notato e la reazione di sarada: tuo padre ti becca in quella situazione, prende da parte il tuo ragazzo gli fa una ramanzina e tu dopo vai a fare i compiti per indorare la pillola a tuo padre ?
bo io mi sarei arrabbiata soprattutto a 12 13 anni
gli avrei detto è il mio ragazzo fatti gli affari tuoi o almeno lo avrei pensato se glel'avessi detto non l'avrebbe presa bene

Scrivia scrivila scrivila (è da circa un' ora che va avanti così...tanto per capirci)
Ok...aspettavo il capitolo come si aspetta la torta ad una festa di compleanno (tanto per farti capire che non mangia dolci da un po') sto cercando di evitare gli scleri...
L'inizio è bellissimo: adoro il rapporto tra Temari e Gaara, sono due fratelli adorabili e pure la mia sorellina ha i capelli rossi quindi mi ritrovo con loro...
Comunque Sasuke preoccupato è dolcissimo (occhio, che poi si arrabbia) hai ragione ma mi ha interessato vederlo così in ansia e preoccupato. Itachi è un personaggio che mi piace, mi interessa, m'intriga insomma lo adoro e adoro il modo in cui lo descrivi, con quel sorrisetto da "io ho capito tutto"....mi piacciono quei sorrisetti.
Parliamo di Naruto...che dire di Naruto? Mi è apparso strano così cambiato...così aggressivo ma mi sembra il minimo, non so cosa gli deve essere successo con il "tipo" (Si rifiuta di scrivere il nome per principio) ma se è stato necessario occultare tutto per il bene di Boruto addirittura deve essere stato qualcosa di veramente grave. Vederlo così freddo con Sasuke addirittura è stato stranissimo. Non me lo aspettavo. E Iruka è stato paziente e buono con lui...io mi sarei aspettata uno schiaffo ma Iruka non lo avrebbe fatto ergo lo hai reso benissimo.
sapevo che il piccolo piano di Sarada e Boruto non sarebbe andato molto bene...ma addirittura scoprirlo così, mi sono immaginata la faccia di Boruto...e ho rischiato di morir dal ridere...avevo il mal di pancia. Sasuke è stato fin troppo buono alla fine..mi sarei aspettato una morte lenta e dolorosa per Boruto invece è stato ancora buono...
Sono felice che Naruto e Sasuke abbiano chiarito...cioè semi chiarito alla fine e sono curiosa di sapere come si svolgeranno gli eventi.
Tu rendi tutti i personaggi benissimo, la tua storia è fantastica e impallidisco solo al pensare quanto tempo è impegno tu ci metta...per la storia con Gaara e Naruto. ...te la consiglio! Secondo me spaccherebbe! Cioè sarebbe davvero interessante vedere come vivevano i due.
ok, smetto di assillarti. (Era ora) Ma sta zitto!
Bene...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...sto iniziando ad avere una sorta di dipendenza dai tuoi capitoli (iniziando problemi della vita)

Bene letto anche questo dopo aver appena recensito il precedente. Hahaha vabbeh. Naruto in questo stato mi rattrista molto, cucciolo, ma vedere un Sasuke così preoccupato è il massimo! Lo ama ma non lo vuole ancora ammettere e chissà quando lo farà.. Spero presto! Per quanto riguarda Sarada e Boruto l'hanno combinata grossa. Ma era ovvio che fossero beccati sarebbe stato peggio se Sasuke fosse entrato nel momento clue, ma così addio Boruto e ciao ciao storia..Hahaha
Spero che aggiornerai presto! Un bacio

Ciao! Davvero, davvero complimenti per la tua fanfic! Aspetto con ansia l'uscita di ogni capitolo e lo divoro in un istante.... non ho mai avuto il tempo di lasciare una recensione, ma merita davvero tanto per non lasciarla ^^. ADORO la relazione tra Boruto e Sarada è così dannatamente realistica e ben descritta. Normalmente le fanfic NaruSasu con lo stesso raiting non le apprezzo mai particolarmente troppo, ma riesci a intrecciare molte cose che rendono i personaggi molto "umani". Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Continua così e ottimo lavoro!!!!

Ciao!!!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo!!! È splendido!
La conversazione tra Gaara e Temari è stata molto profonda e toccante...questo senso di protezione che Gaara prova per Nacchan mi ha commossa! Il loro legame resta sempre bellissimo ( sia nel manga e anche in questa fic...anche se è appena entrato in scena! Per cui la tua idea della one-shot su loro due mi stuzzica parecchio!!!)
Sas'ke e Itachi insieme sono imbattibili...adoro come il fratellone sia in grado di tirar fuori i lati più dolci ed imbarazzanti di sasuke!!!
Per quanto riguarda Nacchan, finalmente qualche nuovo piccolo indizio sul suo passato, anche se la curiosità mi sta decisamente uccidendo, per cui ti supplico di spifferarmi tutti i suoi segreti!!!
Comunque è del tutto normale che, con un passato del genere, si possa avere un momento di debolezza! Se anche davanti a tutto il mondo mostri una faccia sorridente ed un carattere solare, dei cedimenti sono del tutto comprensibili!!!
Detto questo mi dispiace molto per Nacchan ...ma io faccio il tifo per lui e per un bel moretto che si sta già auto proclamando guardia del corpo!!!
Boruto e Sarada hanno finalmente mosso un altro importante passo nella loro bellissima storia e, anche se sono stati scoperti praticamente subito, sono stati davvero adorabili!!! Impacciati e goffi ma estremamente teneri!!!
Indimenticabile poi la lavata di testa!!! Povero Boruto!!! Lui ne ha dovuto subire ben 2!!! Sia da Nacchan che da Sas'ke!!!
Adesso aspetto il prossimo capitolo con nuovi indizi sul passato di naruto!!!
Alla prossima
Sapphy

Fantastica! L'ho letta tutta d'un fiato! Ammetto di essermi fermata al capitolo 700 del manga e non aver letto o guardato altro su Naruto, ma devo dire che Sarada e Boruto mi piacciono un sacco nella tua storia e li avrei shippati anche se avessi continuato a seguire Naruto, ma è piú forte di me. Hahaha comunque complimenti! Amo come stai facendo evolvere le cose, soprattutto tra Sasuke e Naruto, sono curiosissima per come proseguirà la storia! Spero che aggiornerai presto!
Alla prossima un bacio!
Aspetta hai appena aggiornato..hahaha quindi niente al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 30/03/2016 - 06:14 pm)

Ciao, eccomi qui pronta a recensire un tuo nuovo bel capitolo!
E’ stato interessante lo scambio di battute tra Temari e Gaara, abbiamo scoperto qualcosa in più sul perché il legame fra Naruto e Gaara sia così forte. Inoltre, anche il biondo è stato determinante per la via del rosso e dei suoi fratelli. Mi è piaciuto anche questo lato di Temari, di solito resa tosta e un po’ rude, mentre qui appare nel suo lato più nascosto con il fratello, empatica e quasi fragile su certi argomenti.
Leggere la parte di Itachi e Sasuke sulle rivelazioni di quell’uomo è stata divertente, nonostante la pericolosità della situazione sei riuscita a rendere l’atmosfera più leggera dandole comunque la sua giusta rilevanza. Quando Sasuke nega così che è cotto di Naruto è proprio carino. XD
In effetti dire “ti amo” è davvero una questione importante e forse sì, era più facile ai tempi dei nostri nonni e genitori, mentre ora ci sono un sacco di complicanze che prima non c’erano, anche se Naruto per alcuni aspetti sembra un po’ un adolescente innamorato dei nostri giorni. XD Comunque alla fine anche a Boruto è venuto naturale, quei due hanno rischiato e inevitabilmente sono stati scoperti.
Mamma mia credo che quella ramanzina non se la dimenticheranno mai più. Boruto era terrorizzato anche se ora riesce ad essere un po’ più “strafottente” con Sasuke. Sasuke ha marciato duro anche sul fatto del senso di colpa e sul “rovinare” Sarada, però con il discorso dei compagni e i loro commenti sul reggiseno Boruto è riuscito a distrarre un po’ l’Uchiha da lui e creare di nuovo un po’ di “comunella” per la protezione della ragazza.
Povero Naruto, decisamente la sua giornata non è iniziata nel migliore dei modi e anche il suo proseguo.
La bomba Andou è stata sganciata e ovviamente il biondo ne è rimasto terrorizzato, sia dalla persona in sé, sia dal fatto che Sasuke potesse venire a conoscenza di quello che gli era realmente accaduto in quel periodo. Iruka gli è stato di aiuto per calmare la sua crisi sul momento, ma naturalmente questo non è bastato e anche gli attacchi di panico sono ricomparsi. Concordo con te sul fatto che sarebbe stato un robot se questi avvenimenti non lo avessero intaccato o se fosse riuscito a controllare le sue reazioni senza rinchiudersi in caso o avere nessun sintomo, quindi credo che non ci sia nulla “da capire” nel senso che il comportamento di Naruto, in questa situazione, è assolutamente pertinente e non ha bisogno di spiegazioni.
Tornando alla storia in sè, Sasuke è andato in paranoia ed è desideroso di saperne di più, anche se è preoccupato di ciò che potrebbe venire a conoscenza e di non saperlo fronteggiare in modo adeguato. E’ stato bravo per ora nel gestire lo stato d’animo di Naruto, però non so quanto potrà resistere. In effetti anche io al posto suo vorrei indagare, quello che alla fine è riuscito a carpire da Naruto chiaramente lo ha spaventato ancora di più e ha fatto bene sia a fargli cambiare numero, sia per l’ordine restrittivo e l’installazione della telecamera.
E’ una cosa seria però non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere quando ha parlato della guardia del corpo… Avevo già pensato a Sasuke che piazzava telecamere e microspie per controllare Sarada quando Boruto temeva di essere scoperto dall’uomo e alla fine la telecamera l’ha messa davvero, anche se per un motivo più giusto e decisamente più serio ovviamente.
L’immagine finale è davvero molto bella e tenera, non ho potuto non sorridere e non immaginarmi la scena nel guardarla. Inoltre, come ti ho già scritto nella risposta alla tua risposta (perdona la ripetizione e il gioco di parole) alla recensione, leggerò con piacere la shot quando la pubblicherai e concordo sul fatto che le note finali centrali siano esteticamente belle.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “Gli Hyuga non sarebbero mi intervenuti su una faccenda di poco conto.”.
A presto, kiss

finalmente un nuovo capitolo, poveri boruto e sarada sono stati beccati, dannati insegnanti sempre a ficcanasare, mi hai fatto tornare in mente le volte che tagliavo da scuola,
però sasuke potrebbe lasciarli un po da soli

Ciao!! Ti dico subito che il capitolo l'avevo già letto appena era uscito, ma recensisco solo ora perché ero in gita a Monaco con la scuola! Gita tra l'altro bellissima!! Questo capitolo mi ha fatto ridere soprattutto la parte dove gli Sasuke e gli amici di Naruto parlavano delle figure che si era fatto!! In questo capitolo in più è apparso Gaara... (fantastico :'), sono sicura che Sasuke non debba preoccuparsi di quello che potrebbe accadere però, non si sa mai, dopo tutto sono stati e sono tuttora molto uniti tra loro... non vedo l'ora di leggere il seguito anche perché un capitolo non può finire così!! Sono troppo curiosa, chissà chi diavolo è questo Idiota che manda messaggi a Naruto!! Un'idea c'è l'avrei anche, ma non credo sia possibile, anche perché non mi sembra proprio il tipo... chissà, lo scoprirò nel prossimo capitolo!! Alla prossima Nickole

Ciao Ahiryn,
piacere, mi chiamo Federica. Non so perché ma voglio presentarmi.
Solitamente sono una di quelle stronze che legge e non recensisce, che tiene i commenti per se'. Questa volta però sento come un bisogno che nasce da dentro di dover dire la mia, anche se magari non frega a nessuno il pensiero di una povera pazza. Una sera ho aperto questa FanFiction per caso, pensando, leggendo il titolo, che fosse una di quelle solite storie ridicole e scritte anche male. Il classico esempio di come non bisogna giudicare un libro dalla copertina. Mi sbagliavo, alla grande poi. Mi è subito piaciuto il tuo modo di scrivere e di rendere le emozioni, le scene e i personaggi. Mi piace molto come lasci in sospeso un capitolo, invogliando così i lettori a seguirti (con me funziona bene), e soprattutto mi piace come cerchi di essere fedele ai caratteri dei personaggi, cercando di non stravolgerli più di tanto. Anche perché, come hai detto anche tu stessa, un Sasuke che da via il culo (scusa la volgarità, ma ci sta) con tanta facilità non sarebbe per niente credibile, come anche un Naruto che non cerca di lottare e acconsente al primo "sta' zitto e fatti possedere dobe". Le trame non sono per nulla banali, sono una scoperta continua, si vede che ci metti molto impegno, almeno a me arriva questo. Invidio la tua fantasia, non sarei mai capace di tirare fuori storie a volte anche complesse.
In "Papà non perdere la testa!" adoro, ADORO il fatto che ci sia uno Shisui un po' coglioncello, mi fa morire dal ridere. Purtroppo nel manga non è un personaggio che si vede molto e sicuramente non me lo immagino così, ma qui è perfetto. Come lo è anche Itachi, con la sua solita calma, eleganza e premura, che ho visto soprattutto negli ultimi capitoli. Lui è così e punto. E' il mio personaggio preferito della saga, so che può sembrare una cosa un po' scontata. E' fortissimo, sembra spietato ma in realtà ha un passato da brividi. Cioè, lo si ama e basta.
A parte questo mio momento da fangirl, voglio dire che è un peccato che questi due siano poco presenti, ma è una cosa comprensibile visto che comunque è una FanFiction su Naruto e Sasuke e Boruto e Sarada.
A proposito, Boruto e Sarada. Che scoperta. Che coppia! Non ci avevo mai pensato prima e devo dire che sono fantastici insieme. Boruto lo vedo proprio come lo hai descritto tu, un tornato, un "mini Naruto". E Sarada che cerca di nascondere i suoi sentimenti dietro quella facciata fredda e imperturbabile, a volte non riuscendoci è troppo buffa e tenera.
Comunque, non voglio soffermarmi a questa FanFiction, ma sono qui a scrivere queste righe, che sicuramente non avranno un filo logico e saranno scritte anche con mille errori, per farti i complimenti anche per gli altri lavori. Dopo aver finito questa storia, nell'attesa che pubblicassi un nuovo capitolo, ho iniziato "Spine". Wow. Un Naruto così brutale per "dovere" e così tormentato è stupendo secondo me. Qui qualcuno potrebbe dire che hai stravolto i personaggi trasformandoli in qualcuno che non sono, ma in realtà sarebbero esattamente così se la storia avesse preso questa piega.
Ehi Kishimoto, altro che tutti felici e contenti, così dovevi far andare le cose dopo la guerra!
Dico davvero, moltissimi complimenti, non tanto per la storia d'amore tra i due (stupenda perché non classica secondo me), ma per aver creato una trama così fitta e piena di cose da lasciarmi sbalordita. Hai creato tecniche e personaggi nuovi per nulla banali. (Nota: per la storia di Shou e della sorella ti sei ispirata a The Vampire Diaries? :'D dimmi di siii). Che poi, quando ho scoperto che hai creato Saki ispirandoti a Jinx di League of Legends l'ho adorata ancora di più. E' il mio campione preferito del gioco e la rivedo molto con il personaggio da te creato.
Ma... Itachi e Konan in "Riconoscenza"? La mia nuova OTP. Prima di leggere questo non avrei mai e poi mai pensato a loro due come coppia, MAI. Non perché come tante non vedo Itachi etero, anzi ce lo vedo molto meglio, ma perché Konan l'ho sempre immaginata affianco a Yahiko, che qui mi fa troppo ridere per quanto è coglione. Ho visto questa storia meno "complessa" rispetto le altre, forse perché è la tua prima FF, ma tanto bella ugualmente, forse perché parlava di droghe, anche se non in modo molto approfondito. Sono strana, ma sono attratta dai libri e storie che trattano questo argomento, non per niente mi piace molto Welsh, non solo per i temi ma anche per il suo modo rude di scrivere.
E poi posso capire bene il Sasuke di questa storia, ho passato pure io l'anno della mia maggiore età tra droghe di vario tipo e ne sono uscita grazie al mio ragazzo. Se non fosse stato per lui a quest'ora sarei ancora infognata in quel mondo. Almeno Sasuke nella tua FF lo faceva per compensare una grande perdita e per il grande dolore che provava, io per puro benessere personale e divertimento. Ho fatto tante di quelle cazzate che a pensarci ora, dopo due anni e mezzo, mi piglierei a schiaffi. Non so per quale motivo ho scritto tutto questo, forse perché mi hai dato l'impressione di essere una persona brava e accogliente dalle poche righe che scrivi a volte prima o dopo un capitolo. Sono strana, non farci caso AHAHAH
Erano ben tre anni che non entravo su EFP e dopo aver conosciuto le tue storie sono contentissima di essere rientrata e di aver riabbracciato il mondo di Naruto. E' da quando è finito il manga che non guardavo più un episodio, un'immagine o un film, mentre ora mi è tornata quella fissa potentissima che ho sempre avuto. Sembro mia cugina dodicenne davanti a Justin Bieber :'D
Ci tengo a ringraziarti perché grazie a te e alla tua creatività ho allietato un po' del mio tempo libero, quando non lavoro e non ho altri impegni mi immergo in questi mondi immaginari. Sono una a cui piace leggere piano e rileggere le frasi anche dieci volte di fila, quindi mi hai tenuto davvero compagnia con le tue storie.
Ti chiedo scusa per costringerti a leggere questo papiro straziante e scritto male, ma purtroppo non me la cavo per niente con la scrittura.

Ti mando tanti saluti e ai prossimi capitoli,

Federica.

Bellissima, come sempre.
Ricca di dettagli ed emozioni.
Ammetto che quando ho letto il nome "Otsutsuki" e "Inglobati" ho avuto un tuffo al cuore, ma questi sono problemi miei.
Il personaggio di Gaara mi ha stregata e in particolar modo le iterazioni mentali di Sasuke con lui.
Inutile dire che l'alone di mistero donato da Itachi ha un impeccabile tempismo.
Ancora complimenti per la psicologia curata dei personaggi. È forse l'aspetto che amo di più di un racconto.
A presto.

Ehi ciao :)
È la prima volta che recensisco!
Mi sono letta tutti i capitoli in due giorni... È semplicemente fantastica!
Parecchie FF di così tanti capitoli e sopratutto così lunghi di solito tendono ad annoiare ma il modo che hai di scrivere e le piccolezze che aggiungi alla trama impediscono che questo accada.
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo :)

Oggi sarò sintetica, o meglio, eviterò di dilungarmi vergognosamente come al solito - anche perché prima o poi penserai che qualche rotella mi manca proprio.
Il capitolo anche se è piú lungo... ma figurati se é un problema, anzi! Scorre che è una meraviglia e senza accorgersene si arriva in fondo e ti chiedi: Dov'è il resto? Lo voglio!
Mi é venuta un po' d'ansia a leggere di Sasuke mentre era seduto al tavolo con gli amici di Naruto, davvero.
Io al suo posto sarei scappata... ma alla fine se l'è cavata egregiamente.
Devo dire che quello che mi ha fatto sorridere é la constatazione di Sasuke di come tutto intorno a lui fosse rumoroso!
Ma anche come Hinata, Neji (mi viene da piangere se penso al finale che gli ha dato Kishi) e Sasuke stesso, così abituati e cresciuti in ambienti famigliari rigidi, dediti al sacrificio e al potere, abbiamo tutti e tre dei partner che quasi sembrano l'opposto. La presentazione di Kiba... é la migliore, il contrario di quella piú discreta e elegante di Hinata - che mi piace come la descrivi tu, almeno nel ruolo che le dai o come la fai apparire.
Le introspezioni/pensieri di Sasuke sono stati grandiosi, soprattutto con l'arrivo di Gaara... non so se mi faceva più ridere il pensiero "un emo di trent'anni" o "sono solo il tizio per cui è stata organizzata la serata".
Il confronto é stato duro... Gaara ha sminuito il termine fidanzato, e lo ha bellamente ignorato, come se fosse invisibile - Sasuke invece dopo una rapida occhiata alla bellezza, ha cominciato a osservare i comportamenti di Gaara verso Naruto, ed l'ho trovato tenero mentre alcune insicurezze vengono a galla e il suo comportamento dopo, quando ritorna dal bagno e diventa più espansivo, anche seduttivo.
Dalla parte opposta, Naruto non mi sembra proprio che stia a guardare le differenze tra uno e l'altro, anzi parla di lui con naturalezza e in modo quasi protettivo.
Gaara... starà al suo posto?
Ho il sentore, magari sbagliato, che se nascerà qualche problema sarà dovuto forse a Sasuke che magari continuerà a sentirlo come una minaccia o pericolo.
In questo capitolo ci hai fatto scoprire più nel dettaglio quello che riguarda la famiglia Uchiha, dove sembra che Fugaku si sia fatto carico delle responsabilità degli altri e Danzou stia acquisendo passo dopo passo l'intero impero famigliare degli Uchiha.
Certo che anche gli Hyuuga sanno il fattaccio loro - io preferisco sempre gli Uchiha eh! Sono più torbidi e dannati!
[Magari... complice Naruto, Hinata o Neji potrebbero aiutare o essere di supporto per vie traverse a Sarada in futuro?]
É ironico però pensare che all'inizio del capitolo quando Naruto lo ha presentato come fidanzato, Sasuke sia partito con il trip emotivo del fatto che Naruto è suo... no perché con lo scorrere dei dialoghi fino ad arrivare alla chiacchierata con Shikamaru... Naruto é suo per propria volontà, ma ha un sacco di persone da cui guardarsi le spalle nel caso sbagliasse.
É interessante un'altra cosa che é emersa tra le righe... cioè se non ho capito male, Sasuke é stato ancora una volta, a quanto pare l'ultima, con Toneri consapevole della moglie malata? No, perché fino ad adesso pensavo che con la scoperta dell'inganno la cosa si fosse chiusa lì.
Toneri e Danzou insieme, nelle foto che poi Naruto trova su Google... cominciano a sistemarsi alcuni pezzi del puzzle o almeno sto iniziando a farmi una vaga idea di quel che può essere accaduto.
Diciamo che in generale sia Naruto che Sasuke sono dilaniati un po' dallo stesso sentimento di inadeguatezza quando sono messi di fronte ai rispettivi ex, anche se in modo diverso.
Però pensare che Sasuke abbia messo in atto la sua personale vendetta nel profanare lo spazio vitale di Shisui per divertirsi con Naruto, mi fa sbellicare, anche se... non è che Sasuke così facendo allargherà inconsapevolmente i filmini porno di Shisui con cui potrà essere ricattato?
Già me lo immagino Shisui che come regalo di anniversario/natale fa recapitare a Naruto, il the best of delle sue performance con Sasuke... magari con un bel titolo tipo "Tu e Sasu-chan a casa mia".
Ok, la smetto di divagare... A presto! ^^

Oh che bella!!!! (Bello! Il capitolo è un lui) chiedo scusa....comunque!!
Incontro con gli amici descritto in modo sublime! Cioè sono loro: i loro atteggiamenti, il loro modo di comportarsi, lo stile...sono identici a quelli nel manga/anime e questo è meritevole di lode! (Troppi punti esclamativi) sciocchezze! Non sono mai troppi!!!!!!!!!
Continuiamo, entrata perfetta con Kiba "sei venuto dal lavoro? Sei vestito così elegante"....micidiale! Un colpo dritto allo stomaco per il povero Sasuke e Naruto se la ride (ora fa la telecronaca) e Naruto recupera pure il punto che aveva perso con Shikamaru "sei in ritardo" altro che frecciatine, questo gli ha scaraventato direttamente l'arco in faccia! Shikamaru è un personaggio che non finirà mai di stupirmi e di farmi ridere, è micidiale! E tu lo hai reso benissimo, ogni suo dettaglio, particolarità, minaccia alla fine, rispecchia il personaggio in modo esemplare ok? (Oggi si è data agli aggettivi difficili) ma la smetti di fare il critico!? Poi hai descritto Ino...sai che per un certo periodo mi è stata molto più simpatica di Sakura? La trovavo più umana poiché ogni suo difetto viene sempre evidenziato molto, a mio parere, ovvio. Mi è piaciuta l'importanza che le hai dato e il modo in cui hai reso quella specie di rapporto tra lei e Sasuke da giovani....
Kiba è Kiba...qui alzo le mani! Non c'è nulla da dire! Lui è così e, credimi, non ho altro da dire perché hai già fatto tutto da sola. Sasuke sembra quasi avere una sorte di "timore reverenziale" nei confronti di Hinata del tipo "Oddio questa è Hinata!!! Cosa faccio? Che dico?" Poi apre bocca lei e si scopre che è la dolcezza fatta a persona...anche se ogni fibra del suo corpo lo urla. (We love Hinata). Hai fatto fidanzate Ten Ten e Neji! !!!! Io li amo! Li shippo fino alla morte (....cos'era? Una battuta squallida si Neji) no!! A lui non è successo nulla, si è sposato con Ten Ten e hanno due adorabili figli!!! Neji l'hai reso proprio bene...è un personaggio che mi piace molto e che trovo difficile da interpretare...più di Sasuke! Ma tu ci sei riuscita benissimo!
E ora passiamo a Gaara!! (Aspetta, metto la musica da "impresa epica") fallo fallo. Allora, da dove incominciare? Forse dalla sua entrata resa in maniera sublime?? Il modo in cui Sasuke descrive Gaara (che poi è lei a descriverlo. ..mica Sasuke) zut! È lei nel corpo di Sasuke!
Emm...no, andiamo avanti: Gaara è un altro personaggio difficile, cioè ho provato a scrivere pure io di lui e....hai visto come è andata a finire! Tu sei riuscita a fargli quel tono da "sono il kazekage, lurido mortale" assieme a "Naruto è mio! Ho 10 anni di esperienza tu sei solo una formichina" assieme al suo lato...premuroso? Nei confronti di Naruto....ma rivalità tra lui e Sasuke ci sta sempre un casino.
La litigata mi ha lasciata un po' con il fiato sospeso...ma neppure io riesco a trattenere le risate quando un mio amico viene sgridato (glielo ricordi per sempre e fai in modo che lui voglia sotterrarsi vivo) ....sarò sadica, ma piaccio! E poi con il sesso nel garage del mio guru si è risolto tutto!
In conclusione in questa recensione mi sono concentrata molto sui singoli personaggi ma...io amo quella banda!!! Sono la mia family!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Ps: tu non hai idea di quanto ho riso quando Shikamaru e Kiba si sono messi a raccontare i casini di Naruto