Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

E niente......piango piango e piango.....ho letto il capitolo appena uscito ma non riuscivo proprio a scriverti una recensione così lo faccio ora.
Posso solo ringraziarti per il fatto che continui a scrivere storie così belle che ti fanno entrare completamente nel loro mondo, ridere e piangere insieme ai personaggi e provare le loro stesse emozioni!
In ogni recensione che ti scrivo continuo ad elogiarti...è più forte di me!
Ho amato davvero tanto la relazione tra Naruto e Sasuke e i loro personaggi, nonostante gli errori di entrambi, sono da ammirare per come siano riusciti ad affrontare il loro passato e i problemi attuali insieme! Sento come se si sia spezzato qualcosa tra di loro, dopo la pubblicazione di quelle foto (come se la precedente rottura non fosse abbastanza) e mi è dispiaciuto molto perchè la loro relazione era davvero bellissima! Si è vero, non si dicevano sempre tutto specialmente sul loro passato, ma andavano per gradi e si raccontavano le cose man mano che uno dei due era pronto a farlo com'è giusto che sia! Quindi aspetto di leggere gli extra sperando di rivedere tra loro quella complicità che rendeva il loro rapporto così speciale (non è del tutto svanita ovviamente, si vede che sono ancora il Naruto e Sasuke pazzi l'uno dell'altro!) Sasuke geloso è una cosa meravigliosa! Bella trovata quella di far diventare Naruto un modello! Ti adoro!
E beh Boruto....coraggio, noi crediamo in te! Il carattere di Boruto e Sarada è perfettamente OC anche se per adesso nell'anime e nel manga abbiamo visto poco per delineare il loro carattere, ma sono sicura che le azioni e decisioni prese in questa storia, sono proprio da loro!
Che dire.....la rileggerò chissà quante volte questa storia, come tutte le altre tue storie...
Nel frattempo aspetto l'aggiornamento di Pneuma e continuerò a leggere Dalla Cenere anche se mi sembra di aver capito che Naruto e Sasuke non sono i personaggi principali (ma magari mi sbaglio perchè ho letto solo i primi due capitoli)...l'importante è che ci siano e che si amino *_____*
Ah e attendo con ansia la storia di Sasuke adolescente e Naruto suo tutore! (No io non ti stalkero......no no)
A presto e grazie ancora! Sei fantastica e ti adoro *_*

Il finale e davvero bello, volevo chiederti ma nei extra ci sarà una storia tra yakumi e misuki?

Ok, non mi aspettavo l'aggiornamento dell'ultimo capitolo così presto... stavo ancora metabolizzando la quasi fine della storia, e tu BUM metti già l'ultimo capitolo!! Il finale è molto bello, meno male che poi ci sono anche gli extra! Perché ho ancora un sacco di domande a cui dare risposta, punti interrogativi di come finiranno Sasuke e Naruto, si sposeranno? Andranno a vivere insieme? Gaara che fine ha fatto? Sarada e Boruto? Vedi, sono troppe 😂 Ma comunque ti confermo ciò che ho già detto in precedenza, questa è la SASUNARU più bella che io abbia mai letto!! Tutte le tue storie sono interessanti, ma questa secondo me le batte tutte, mi ci sono affezionata... sarà difficile da accertare, e la rileggerò 100 volte. Hai fatto un ottimo lavoro, come sempre d'altronde! Ora aspetto l'aggiornamento di Pneuma e Dalla Cenere!! Ti mando un bacio enorme😚 Alla prossima storia, Nick

Ed eccoci qui, mi unisco anch'io ai saluti dolceamari a Papà, non perdere la testa! ^^
Ho perso qualche recensione per la strada perché il tempo scarseggiava, non ho letto gli ultimi capitoli all'uscita e ho cercato di non lasciare indietro le altre due. Ma per il sudato epilogo la recensione è doverosa.
Non sarò troppo ripetitiva ora, dato che delle decisioni di trama del finale abbiamo già parlato, era la via più credibile e meno forzata percorribile, e, soprattutto, quel che penso e ho da dire su questa storia non si discosta da quel che ti dissi un anno e mezzo fa nel primo commento: è una delle migliori del fandom, una delle AU slice of life più realistiche che abbia letto – realistica come tutto ciò che scrivi, perché sei brava, hai fantasia, sai scendere nei dettagli della trama, sai prendertela con calma perché hai tanto da dire e sai creare volta per volta le situazioni giuste per far crescere i rapporti gradualmente, portarli a una linea di arrivo, lasciando un senso di compiutezza – e con un IC assolutamente perfetto, perché il tuo IC è quello che immagino anch'io ed è fisiologicamente impossibile che abbia mai da ridirti qualcosa da questo punto di vista.
Mi hai fatto divertire tantissimo, con le tue meravigliose gag comiche, e ti ringrazio; la leggerezza e la spontaneità di questa storia, che non è venuta meno nemmeno nei momenti più seri e difficili, mi ha tenuto compagnia in tutti questi mesi, facendomi sghignazzare come una sciocca davanti a uno schermo. La famiglia Namikaze-Uchiha – ormai sono una grande famiglia – è dolce e accogliente, e se ha tenuto incollate così tante persone, credo che sia anche per questo calore trasmesso, per i sentimenti di amore romantico, amicizia e affetto famigliare in cui potersi rivedere o a cui aspirare.

La tua immaginazione è una splendida casa in cui fermarsi, Arianna, lo dico sinceramente.
Una storia così lunga porta anche i segni dei tuoi miglioramenti, ma io voglio vederti crescere, limare quel che c'è da limare e migliorare ancora storia dopo storia, capitolo dopo capitolo; mi aspetto tante cose belle dal tuo talento e ti mando tantissimo sostegno per tutti i tuoi progetti! ♥
D'altronde, sono riuscita a riempire il vuoto ora lasciato da PNPLT perché so che si profilano altre storie con cui saprai superarti e sono già in fibrillazione.
E poi c'è ancora qualche gioia che gli extra devono regalarci, non mi sento ancora del tutto orfana di questo Sasuke quasi emotivo e innamoratissimo; di Naruto da campione a sex symbol gay in un anno con Sasuke La Disgrazia Uchiha; dei due pargoli non più pargoli ormai, pronti per l'università (qualcuno li fermi, buon cielo, qualcuno li salvi!!); dell'idiozia epica di Shisui, che c'ha bisogno di 'na soddisfazione con Itachi. Ci conto. (O l'ha già avuta e tutto tace, e dunque male perché non s'ha da tacere su certe cose importantissime e… Attendo, attendo in silenzio).

Ti ho lasciato una recensione un po' più “di pancia” questa volta, mi sembrava giusto così; sono veramente molto contenta di essere capitata, per caso, un giorno sul tuo account e su questa storia, d'essermi goduta questa lettura e soprattutto d'averti conosciuta. Hai tutta la mia stima, fuori e dentro EFP.
Grazie d'aver scritto e portato avanti questa fiction, è stato un bellissimo regalo a tanti di cui andar fiera. A prestissimo, un grande abbraccio ♥

*2 ore e mezza di applausi *
Perdono!!!
Non ho internet a casa e devo recensire con il telefono. Volevo recncisere anche il capitolo scorso.
Vorrei dirti tante tante tante cose , ma solo una cosa mi viene in mente. GRAZIE!!!

Grazie di aver pubblicato questa storia favolosa!😍
Grazie davvero!

Passando al capitolo, me lo immaginavo che Naruto avrebbe avuto tante conseguenze, ma alla fine si è rialzato grazie al sostegno di quelli che ci tengono a lui. Fan compresi.

Ne sono felice che Danzo e Naka siano marcendo dal fallimento senza soldi. Si meritavano di peggio per quello chche hanno fatto a Naruto che alla fin non c’entrava niente con gli Uchiha se non solo con Sasuke.

Povero Boruto, Sasuke sarà un chiodo fisso anche dopo la loro prima volta mi sa(tipo un ipotetico matrimonio ...hihihi). Invece Sarada cn Madara sarà un duo molto affiatato secondo me.

Io non vedo l’ora dei extra, sono un po’ triste della fin e della storia, ma come ti ho detto ti ringrazio per i tuoi aggiornamenti.😊😉

Ci sentiamo presto . Kiss kiss
😘😘

Ariannina! Inizio col fare mea culpa per il fatto di non aver mai recensito; probabilmente, se avessi lasciato qualche commentino un capitolo ogni tanto, ora non avrei così tanto da dire. Ma so che questa storia, data la velocità con cui l'ho letta, non me la sono goduta come dovrei, quindi so che la rileggerò e mi soffermerò più spesso. Il problema è il quando! Perciò vorrei comunque lasciarti un parere molto generale perché penso sia d'obbligo, te lo dobbiamo tutte.
Innanzitutto vorrei esprimerti la mia ammirazione per aver saputo gestire, tra impegni e vita reale, una simile opera, senza mai pensare nemmeno per un attimo di lasciarla perdere. Hai concluso, con i tuoi tempi, una storia all'apparenza semplice, uno spaccato di vita quotidiana, tra parenti impiccioni e figli sognatori, con un impegno e una costanza che sono davvero, appunto, ammirevoli. Non so se te l'ho già detto in passato, ma traspare anche da questo il tuo amore per i personaggi; insomma, credo che se non li amassi così tanto, l'ispirazione sarebbe stata molto più sfuggente. E questo tuo amore non potevi che trasmetterlo anche a noi.

Le fic con molti personaggi principali non sempre sono facili da scrivere (e neanche da leggere a volte) perché devi immedesimarti in persone diverse, con caratteri ed esperienze differenti continuamente, senza mescolare nulla e contemporaneamente mantenendo coerente il personaggio con se stesso. Devo farti i complimenti anche su questo. Ogni singola persona aveva le sue caratteristiche, il suo modo di pensare, al punto da permetterci di apprezzarli tutti, nessuno escluso, persino Toneri. E quando parlo di apprezzamento mi riferisco anche all'aspetto negativo: Danzo e Naka sono persone cattive, che agiscono per potere e soldi, nulla di diverso da quanto accade oggi e li ho apprezzati perché son stati ben caratterizzati, senza pecca. Sono cattivi, punto. Meritano la punizione che hanno avuto.
Ognuno ha avuto il suo ruolo: da Kakashi, che potrebbe finalmente essere l'uomo giusto per Sakura, agli amici di Naruto, che sono lo specchio della sua crescita e delle sue sofferenze. Lo proteggono e gli vogliono bene, lo ammirano e da qui si capisce quanto lo stesso Naruto ha faticato nella sua vita per poterla risistemare.
Gaara, Toneri, Fugaku, erano, a seconda dei punti di vista, i fantasmi del passato, rivangato e combattuto continuamente, ma mai definitivamente, simbolo che siamo il risultato delle nostre esperienze. Poi ognuno aveva la sua storia, il suo legame con i protagonisti, il suo modo di agire, e mai nulla è stato lasciato al caso, al punto che Fugaku ha ottenuto, seppure in parte, la sua redenzione, Toneri, la sua seconda chance, e Gaara la sua occasione per chiarire con Naruto un rapporto da troppo tempo irrisolto.
Shisui e Itachi. Sono quelli che compaiono sempre in coppia, tipo angelo e diavolo sulla spalla, o il gatto e la volpe o i topolini di Cenerentola, Stanlio e Ollio... e sicuramente danno quel pizzico di tragicomico che non guasta mai. Quando ho letto che il titolo originale doveva essere quello di Shisui in costume da bagno, non ho potuto che ridere e pensare a quanto tu fossi geniale! Un po' ho sperato che approfondissi di più il rapporto tra loro due, ci conto negli extra!
Hinata e Sakura, le donne. Arianna, quanto dei tuoi ideali ci hai messo in questa storia? Dal gruppo whatsapp e dalle conversazioni si intuisce com'è il tuo modo di pensare, come la società spesso ti fa venire voglia di urlare 'non è giusto', oppure 'sono tutti stereotipi'. E devo dire che in questa fic, sicuramente non si può parlare di tradizioni e pregiudizi. Nel senso che le tue donne, le tue protagoniste, sono sempre realizzate ed affermate, forti, coraggiose e amorevoli. Anche se non compaiono tanto quanto i padri e i figli, la loro presenza rimane un richiamo costante: la timidezza di Boruto e gli scatti di impulsività di Sarada ne sono un esempio. È bello il fatto che, nonostante la lontananza, entrambe abbiano dei rapporti meravigliosi con i figli, riescono a contemperare il loro lavoro e la loro nuova vita con quella vecchia. Adoro il tentativo di perdono di Sakura per il suo ex-marito, l'idea di mettere da parte i loro dissapori per il bene della figlia. Non tutti ci riescono al giorno d'oggi e si finisce per fare delle battaglie legali che non giovano né a loro, né tantomeno ai bambini. Ho molto ammirato il sacrificio di Hinata. Il suo legame con Naruto doveva essere forte allora e si è mantenuto tale, nonostante tutto, come traspare da quello schiaffo dato al figlio per aver mancato di rispetto al suo papà. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata il fatto che si trattasse di pura e semplice amicizia, nessun sentimento che spingesse lei a farlo se non quello. È stato quasi commovente il suo gesto e in fondo penso che si possa parlare d'amore anche il quel caso, magari quello platonico, ma non meno importante.
Salto, ma non dimentico, la figura di Mikoto, l'amicizia di Chou, di Mitsuki e Yakumi, ancora una volta personaggi significativi e portatori di un messaggio attuale, che tocca un po' tutti i ragazzini  di oggi e le ragazzine.
Boruto e Sarada. Io non li conosco se non a grandi linee; il Gaiden l'ho visto solo per la parte riguardante i dubbi di lei sulla madre, ma su Boruto, posso solo ricordare qualcosa dal film. Mi viene in mente che sono proprio i figli dei loro papà. Sarada è cresciuta con un animo forte e solidale, combattivo e capace di selezionare cosa merita attenzione e cosa no. Affronta la sua vita scolastica con serenità perché riesce a gestirla con intelligenza, ma in fondo è comunque una ragazzina, che ha bisogno di amici e di stare con gli altri e Boruto è quello che gli tende una mano in questo senso. Lui è il suo totale opposto, hanno alcuni interessi in comune ed entrambi si aggrappano a quelli per poter poi andare oltre e conoscersi: sono amici prima di essere una coppia e lo si vede dai piccoli gesti, come il fatto che lei scoppia a ridere mentre sono in intimità.
Boruto è una persona veramente squisita, e lo so che è una parola strana, ma è la prima che mi viene in mente quando penso a lui. Si fa in quattro per i suoi amici, è socievole, ama la sua famiglia e il suo papà, ma ha quel pizzico di orgoglio che ogni tanto non guasta nel dimostrarlo. È pronto a tutto per imparare, vuole crescere, anche se l'Uchiha è il suo stimolo principale, conosce il senso del rispetto e non si tira indietro di fronte alle sfide. Ho descritto Naruto da giovane o sbaglio? Sono così simili...
Insomma, ho scoperto i piccoli di casa insieme a te e ormai per me resteranno loro, Boruto e Sarada, complici in crimini e stupidaggini, con qualche problemino di comunicazione, ma che crescono insieme.
E ora, i miei cuccioli. Ho la sindrome dell'adozione come Hatta, sono i miei piccoli bambini e ho sofferto tanto per loro. È vero, Naruto lo hai trattato un pochino male, ma non in maniera irrazionale. Come ho accennato prima, è tutto coerente con i personaggi e il loro modo di essere. Ma cadere per rialzarsi è la sua specialità e condivido a pieno il pensiero di Sasuke: ha bisogno di qualcuno per cui riprendersi. Dì a Sasuke che non era solo, piangevo pure io con lui! Ti ripeto, non so come fai a renderli così IC: Naruto non è un totale imbecille, né tantomeno così ingenuo. È fragile, ma lo nasconde con l'allegria e il buonumore. È gentile, spiritoso, con la voglia di vivere di un ragazzino ed è un padre presente, per suo figlio e anche per i suoi compagni (i regali di Natale a Mitsuki mi hanno fatto perdere un battito).
Sasuke, per quanto lontano dal mio modo di essere, mi è piaciuto tantissimo. Forse è il mio personaggio preferito in questa storia, perché hai descritto benissimo la sua crescita interiore, il suo amore incondizionato per la figlia, i suoi demoni e il tentativo di combatterli, soprattutto le sue paure. Ho anche apprezzato le sue convinzioni nei confronti del suo papà e non mi è dispiaciuto molto il fatto che sia morto prima che potesse incontrarlo per chiarire davvero perché è maledettamente realistica questa cosa, la situazione per cui la vita, con le sue sorprese, arriva prima che tu riesca ad agire. Ma comunque, ha preso in mano le conseguenze, ci ha fatto i conti, ed è andato avanti. Non nego che la presenza di Naruto sia stata fondamentale: li vedo come due uomini forti, leali e sinceri, ma quando sono insieme sono inarrestabili. Ed è questo che mi hai trasmesso più di qualsiasi altra cosa: quanto l'amore faccia bene, quanto sia bello quando comincia a diventare incontrollabile e fino a dove riesce a spingere le persone per riassaporarlo, rischiando di soffrire ancora.
Trovo giusta la reazione di Naruto, in virtù del suo passato e della sua sincerità, alla scoperta degli incontri con Toneri e trovo anche giusto il modo in cui hai gestito Sasuke nel chiedere scusa e agire per farsi comprendere. Ricordo come il pensiero fisso era: se tutti fossero come voi...! Si vede che si tratta di due adulti che litigano, che pensano e che pesano ogni gesto per potersi riappacificare, per questo amo questa versione di loro.

Arià, penso che mi posso fermare! Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti e ti ringrazio tanto per averci regalato questa storia, che ci ha permesso di conoscere un po' di te e di apprezzare quelle poche cose meravigliose che abbiamo, tra cui, sicuramente, la famiglia.
Un bacione <3

Ciao, sai che quando ho letto la parola fine mi sono venuti i brividi? Voglio dire, ero preparata, so che ci saranno degli extra e ne sono felicissima, ma quella parola mia messo i brividi lo stesso. Mi ero talmente appassionata a questa storia e alle emozioni che essa mi ha sempre trasmesso che mi ha colpito particolarmente quella scritta.
Le immagini finali sono molto belle e anche molto azzeccate secondo me e lo stesso vale per le frasi della canzone. In particolare ho adorato quella del finale.
Come era presumibile Naruto ha sofferto moltissimo per quelle foto, mi è piaciuto il tuo modo di soffermarti, senza renderlo “troppo”, ma neanche svalutando la situazione. Meno male che ha potuto contare Sasuke che non l’ha mollato un attimo e anche su Boruto e Sarada, oltre ad alcuni suoi amici.
Bellissima questa idea di farlo diventare un modello, lui è molto adatto e piacerebbe vedere anche a me le foto dei suoi cartelloni, senza farlo sapere a Sasuke ovviamente.
Povero Boruto ci credo che oltre all’ansia da prestazione avesse l’angoscia per la scadenza. Ormai hanno resistito fino a quel tempo, dai un mese si può fare, anche se capisco che in quell’età e con una settimana di casa a disposizione…
Non mi aspettavo che lei partisse per l’estero e sarebbe interessante scoprire qualcosa di più su come andrà e su come gestiranno la loro distanza. Sono contenta comunque che Madara abbia preso in mano l’Uchiha Corps e, anche se non come avrebbero dovuto, Naka e Danzo l’hanno pagata.
Grazie davvero per aver scritto questa storia, averla condivisa con noi e averci fatto emozionare e ridere con essa. Complimenti davvero e non vedo l’ora di leggere gli extra.
A presto, kiss

Perché non esiste la categoria Best Fanfiction ever su EFP? Devo assolutamente inserire Pnplt, non posso lasciarla "solo" tra le preferite T_T.
Che vergogna non aver mai lasciato nemmeno una recensione, ti seguo dal primo capitolo e almeno all'ultimo una traccia del mio passaggio voglio lasciarla.
Quindi per prima cosa voglio ringraziarti per aver creato quest'opera e soprattutto complimenti perché sei veramente brava. I personaggi sono resi alla perfezione, il tuo stile di scrittura è coinvolgente e tiene incollati allo schermo. Nei momenti di attesa tra un capitolo e l'altro ho continuato a rileggermi quelli vecchi senza mai annoiarmi nonostante alcuni punti li sapessi quasi a memoria.
Ho adorato tutto di Pnplt, dal mondo in cui hai trattato i personaggi mantenendoli IC nel contesto nel quale si muovevano alle ambientazioni al modo di trattare i temi che sicuramente sono più vicino a noi rispetto al mondo canonico (una piccola menzione anche a yakumi, piccolo patato, non so nemmeno io perché ma lo amo). Sasuke e Naruto sono assolutamente perfetto, anche con le loro imperfezioni, e boruto e sarada sono troppo awwww, mi mancheranno tutti tantissimo, anche i personaggi secondari.
Per quanto riguarda il finale lo trovo molto realistico, non poteva andare tutto rose e fiori come se non fosse successo nulla e sono contenta che dopo tutto quello che hanno dovuto affrontare i protagonisti alla fine si stiano riprendendo. Vederli soffrire fa soffrire pure me.
Ti faccio ancora i complimenti perché mai una Fanfiction mi aveva coinvolta così tanto. La rileggerò all'infinito e probabilmente me la stamperò anche.
Non vedo l'ora di leggere anche gli extra, soprattutto quello su itachi e shisui, devo sapere di più sulla loro relazione.
A presto :)
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 05:52 pm)

Prima di leggere l'epilogo voglio dire che questo capitolo lo amo sotto ogni aspetto.
Ce davvero tanto da dire a riguardo, ma alla fine sono contenta... Anche se temo molto per naruto. Sono contenta che Sarada abbia fatto del bene a toneri così ché lui ha fatto una sua buona azione per Sasuke e naruto.
L'evoluzione dei ragazzi e del rapporto finalmente stabile tra i due papà.
Gaara sono certa che merita di meglio e sono certa che lo troverà e tu magari ce lo farai sapere xD
Ora ... Epilogo e ti farò sapere tutto nella prossima recensione.
Grazie ancor per questa meravigliosa storia.

Storia meravigliosa non vedo l'ora di leggere gli extra sei bravissima mi piace molto il tuo modo di scrivere spero di leggerne molte altre più o meno lunghe non importa ma continua a scrivere

01/10/17, ore 23:46

Ci tengo particolarmente a segnalare questa storia affinché venga inserita tra le scelte del sito.
Fino ad oggi non mi è mai capitato di portare avanti una segnalazione di questo tipo, nonostante abbia avuto il piacere di leggere diverse storie avvincenti e degne di nota, sicuramente frutto del lavoro di persone che hanno fatto della scrittura una vera passione; non lo ho mai fatto semplicemente perché mi è sempre mancato quel qualcosa che mi facesse andare oltre all'intrattenimento, che mi riuscisse a smuovere qualcosa di ancora più profondo delle emozioni che solo un lettore può provare.
In questa storia Ahiryn è riuscita a tratteggiare con una naturalezza e semplicità disarmanti la nostra realtà contemporanea, spaziando dalle tematiche sociali ai piccoli problemi della quotidianità.
In molti si avventurano nello descrivere lo straordinario, il magico, ma quanti sanno scrivere davvero dell'ordinario?
In 43 capitoli l'autrice è stata in grado di trattare egregiamente temi delicati quali educazione genitoriale, omosessualità, discriminazione, bullismo, abusi, violenze, con tutta l'accortezza del caso, pur mantenendo la storia al tempo stesso su toni leggeri, familiari. L'immedesimazione è stata potente, continua; ad ogni nuovo capitolo il lettore era in grado di proiettarsi nel vissuto di un personaggio, nelle sue scelte, nel suo passato, nei piccoli problemi che ognuno di noi può potenzialmente incontrare ogni giorno.
I personaggi sono solidi, in grado di mantenere in un contesto al di fuori dell'opera originale una caratterizzazione ferrea; la trama è lineare, avvincente, l'intreccio mai banale.
La scrittura è scorrevole, semplice ma incisiva, grammaticalmente corretta, perfettamente in linea con l'ambientazione della storia; i dialoghi sono fluenti, in grado di tenere le fila della narrazione.
Una storia sicuramente ben strutturata, scritta con costanza, impegno e puntualità.
Un lavoro il cui valore merita di essere riconosciuto.

Ecco, io non amo recensire perché sono una di quelle che, quando finiscono una lettura, hanno già impiegato un'alta percentuale di energie e faticano un casino a investirne altre per tirar fuori qualcosa di meno ridicolo di un bimbominchioso "aww". Ma dopo giornate intere passate a sognare su questa fic, sento il dovere morale di lasciare un segno del mio passaggio, perché "scroccare" le emozioni è una pessima abitudine U.U
Naruto e Sasuke sono stati spettacolari nella loro evoluzione e li ho amati fin da subito, in tutte le loro sfaccettature e debolezze. Naruto ce lo avevo già nel cuore da prima ma Sasuke ci è entrato a poco a poco: lo avrei ucciso all'inizio per l'aberrante "prova" con Shisui e subito dopo per i svariati incontri con Toneri. Poi mi ha fatto quasi pena con i suoi assurdi tentativi di rimediare (vogliamo parlare della sua ridicola immagine sulla porta di casa Namikaze con un mazzo di fiori in mano XD?) , in seguito una gran rabbia con i suoi continui " mi dispiace"... ma alla fine non ho potuto sperare altro che trovasse finalmente un po' di pace! Ed è stato più o meno lo stesso percorso che ho affrontato nel seguire il personaggio nella storia canon, anche se mi sarebbe piaciuto che Kishimoto ci facesse godere della visoone di un Sasuke supllicante il perdono di Naruto!
Vedere un Naruto così martoriato dal passato mi ha fatto patire, pieno di angoscia e di debolezze... se devo essere sincera è stata la parte che mi ha lasciato più amarezza, forse per la delicatezza dei temi trattati (prostituzione e stupro...), che sono così lontani dal contesto in cui generalmente si inserisce il personaggio e che non mi aspettavo di trovare in questa storia. Ma ovviamente anche questo è stata una parte integrante del tuo diabolico piano per far soffrire le tue fan e dare nuovi spunti di crescita alla coppia.
Naruto e Sasuke: due govani padri attenti e imbranati quanto basta per essere adorabili❤
La Borusara non lo so se mai esisterà nel canon ma poco importa: tutto quello che questa coppia ci può dare lo abbiamo avuto da te, per me la loro storia è questa, punto. Su Gaara e Naruto vorrei una fiction a parte, come su Shisui e Itachi (e lo so che ci stai lavorando 😉). E ci sarebbe anche piu' di un complimento da farti su come hai reso bene l'idea della torbida famiglia Uchiha...
Quanta storia! Un intreccio ricco e coinvolgente, risate, angst, gag, fluff, suspance, lemon, attualità... un lavoro completo in tutto e per tutto.La fine di una storia lunga e articolata come questa è vissuta quasi come un lutto da chi l'ha letta (non ce la posso fareTTuTT), non oso immaginare il miscuglio di emozioni che possa provare chi l'ha scritta impiegando, quanto, due anni? Quindi spero che la stima di chi ti segue possa essere appagante quanto l'orgoglio di essere arrivata fin qui.
Ma soprattutto, fandom narutoso a parte, ti auguro di arrivare lontano quanto meriti❤💪
In bocca al lupo per tutto e... mi metto anche io in coda silenziosamente, in attesa degli extra *3*

Ho bisogno di un bicchiere di vino per affrontare tutto questo, se poi magari ci aggiungessimo qualche seduta di gruppo con Iruka forse il distacco sarebbe più facile.
Arianna tu volevi seriamente ucciderci con questo epilogo, perché già solo la conclusione della storia è di per sé un evento traumatico, ma se poi aggiungiamo anche il finale dal retrogusto dolceamaro... No vabbè davvero, un buco nel petto.
E sai perché fa tanto male vedere che le cose siano andate così? Perché come in tutto il resto della storia i fatti narrati sono perfettamente inseribili nella nostra realtà quotidiana, e ci mostrano tutto il marcio e lo schifo che albergano ancora nelle persone, perché troppo spesso vediamo storie di ragazzine ricattate, di uomini messi alla gogna mediatica per le proprie scelte, di violenza e abusi. E anche se ci fa star male leggerne, la reazione di Naruto era inevitabile davanti al crollare della sua vita, carriera e dei propri sogni, perché anche per la persona più forte c'é un punto di non ritorno.
Ma d'altra parte la tua storia capitolo dopo capitolo ci ha mostrato anche tutta quella parte di realtà fatta di forti legami familiari, di amicizia, di amore *^* e niente piango nel vedere Sasuke e Naruto sopravvissuti a tutto quello schifo, insieme, a sorridere insieme a Sarada e Boruto nei loro piccoli progressi verso l'età adulta. Non vedo davvero l'ora di poter leggere gli extra, per andare a colmare quelle piccole e insignificanti mancanze che un pochino tediano la mia mente insaziabile; perché per disintossicarmi ci vorrà un pò di tempo, e una lettura qua e là potrebbe aiutare (e poi li facciamo copulare i miei poveri bambini prima o poi?)
Rinnovo per l'ultima volta, sigh, i miei più sentiti complimenti per questa bellissima e vissutissima storia, che ci ha accompagnato capitolo dopo capitolo per lunghissimo tempo <3
Io me la stampo e rilego, la voglio a disposizione nella mia libreria per leggerla e rileggerla *^*
Grazie di tutto, non so come esprimere tutto ciò che provo in merito a questa conclusione! Ti mando un super bacio <3

P.S. Ovviamente addii struggenti a parte continuerò ad ammorbarti sulle tue altre storie e i vari gruppi xD

THE END.racconto emozionante.non sono giovanissima perciò non mi esalto da fans, per i protagonisti ma ho apprezzato la tua capacità di scrittura e di intospezione nel raccontare i sentimenti dei personaggi .leggerò anche gli altri tuoi scritti. Hai pensato di scrivere un romanzo?ciao GI.

..E' finito ...davvero?! TT^TT
Posso piangere? Posso dire che sono triste che sia triste?Ma anche contenta per come sia andata?Posso?Posso?
E non vedo l'ora di leggere gli extra!! Non vedo l'ora di sapere che succede tra sarada e boruto ahah mi fanno morire!!
Il biondo-junior è stato molto corretto però,non molti avrebbero fatto ciò che ha fatto lui. BELLO,bello mi piace da matti questa storia!
Molto probabile che tra qualche mese, ricomincio a leggerla da capo ahah , non mi stanco mai di leggere,anche storie già rilette.. Perché se son belle e valgono posso leggerle anche all'infinito!
Addio...Beh no, spero di rivederti(Rileggerti) presto!!

xoxo Alison