Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Ciao e buon Narusasu day anche a te!
Attendevo con ansia questo capitolo e mi è piaciuto un sacco.
Personalmente non sono dispiaciuta che non ci sarà un triangolo amoroso fra i ragazzi, mi piace come stai sviluppando il rapporto fra Sarada e Boruto, con i loro dubbi, le incertezze e le gelosie, ma anche i momenti dolci. Inoltre penso che Mitsuki sia un buon amico e non ci proverebbe mai con Sarada, neanche dopo questo battibecco avuto con Boruto, anzi il ragazzo si è risentito proprio per questo. Ho gradito anche che tu abbia inserito la figlia di Suigetsu e Karin che a me piacciono molto come coppia. Per il baseball invece del softball nessun problema, io non ci capisco nulla di entrambi quindi... XD Curiosità mia, ma Naruto può prendere un moment come antidolorifico durante la partita? Per il discorso dopping intendo.
Shisui è unico penso che dobbiamo dire grazie a lui oltre alle parole del santo Itachi per gli impulsi di Sasuke.
Anche io penso che non sia stata affrettata la scena del bacio negli spogliatoi, era normale che dopo tutti quei discorsi e l’astinenza avuta Sasuke si desse una mossa, per un attimo ho temuto che si fermassero perché Naruto avrebbe pensato alle parole del figlio, ma in quel momento la sorpresa per il gesto del moro e la passione avevano offuscato tutto il resto, anche se purtroppo alla fine sono stati interrotti lo stesso.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà ora. I due faranno finta di nulla, avverrà un chiarimento o altro?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, kiss

Kyaaaaaaa..!!!! io sono strafelice di questo passo avanti e nn credo che sia prematuro, assolutamente. come hai detto tu si tratta solo di passione' di istinto nessuno ha parlato di sentimenti. e poi Naruto ha promesso a suo figlio di nn fare casini cn Sasuke quindi prevedo che le coe nn saranno affatto semplici. cmq quel poco che e' successo in quello spogliatoio e' stato mooolto coinvolgente.. *///* sto morendo dalla curiosita', voglio sapere chi era l'ex di Sasuke che lo ha distrutto emotivamente! Boruto e' semplicemente adorabile con Sarada.. e la sua gelosia verso Mizuki e' appunto solo insicurezza.. si sente uno stupido e nn crede di essere alla sua altezza, che dolce! bravissima come sempre, continua cosi' che adoro questa fic!! alla prossima :*

Ciao tesoro!! Ah che bel aggiornamento per il NaruSasu day! Secondo me non si sono baciati troppo presto comunque! Già avevi accennato alla tensione sessuale tra i due, Shisui l'ha esasperata e alla fine Sasuke ha agito. Decisamente logica come situazione tranquilla ^.^
Grazie al cielo niente triangolo tra i ragazzi, non mi fanno impazzire quelli tra le coppie het devo proprio dire!
Beh alla prossima cara! Un bacio :*

rieccomi e finalmene mi sn messain pari con i capitoli! allora..ma perche' Itachi e Shisui compaiono sempre insime? cioe' vanno semplicemente in coppia cm i carabinieri o c'e' dell'altro sotto?? cosi' adesso sappiamo qualcosa del passato tragico (e te pareva) di entrambi e Sasuke si sta inesorabilmente interessando al dobe.. (SIIIII!!!!) devo assolutamente sapere chi e' l'ex di Sasuke e che cosa e' successo 3 anni prima di cosi' disastroso da spingerlo a una vita di eremitaggio sociale e castita'. e poi Sarada e il trucco.. bella gioia nn ti 6 mai truccata e vuoi partire dall'eyeliner?? AH! povera illusa.. e' come voler preparare il filetto alla Wellington di Gordon Ramsey alla prima lezione di cucina! ci credo io che Sasuke sudava freddo..! meno male che ci sn le mamme.. un po di mascara e vai che va bene! ;) in questa fic Naruto e' semplicemente adorabile.. fa del suo meglio cn Boruto! alla prossima cara!

17/10/15, ore 15:41

"allora vuol dire che nessuno ti ha mai fatto divertire come farei io" 0.0 ...............Sbam! *collassa* oddio in questi momenti invidio Sasuke da morire.. dai Naruto si e' praticamente offerto.. Uchiha svegliati e approfittane! Naruto e' pure un atleta di professione deve avere un fisico paurosamente tonico e definito e un culo che sembra fatto con il compasso.. che cavolo fate ancora li?? cmq, seriamente, mi sembra che questi 2 abbiano trovato qualche punto di contatto e la cosa mi fa molto piacere.. certo che sarebbe piu' facile se Sasuke nn fosse emotivamente deficiente.. Sarada e Boruto sn adorabili! :3 lei si preoccupa per suo padre e nn vuole che Boruto si avvicini al cugino stronzo e omofobo.. il piccolo Namikaze invece vorrebbe aiutare Sarada.. porello ma quanto lo hanno fatto imbarazzare i suoi amici?? XD (premetto che Shikadai, inquanto figlio di Shikamaru, per me ha il potere di fare cio' che vuole e sara' sempre e cmq perfetto u.u)

16/10/15, ore 20:47

"che la forza ti dia un calcio negli stinchi.." XD ma come ti vengono??? eh i brufoli sono un dramma che affligge tutti.. adolescenti e non e anch'io quando cerco di toglierli faccio piu' danni della grandine! cmq adesso si inizia a conoscere la storia della famiglia Uchiha e abbiamo anche un piccolo cenno dell'ex di Sasuke.. sn troppo curiosa!! questa storia diventa sempre piu' bella di capitolo in capitolo :)

Ma quanto mi devo vergognare? Avevo saltato a piè pari la tua storia, pensavo di aver già letto e recensito il capitolo, pensavo. Che cogliona ahahh. Anyway, passiamo al capitolo. Ahah Burrito e Insalata sono perfetti insieme *0* Comunque, mi bolle sempre di più chi cavolo sia questo ex di Sasuke, chi è lo stronzo? Devo sapere. Mi dispiace per Boruto, che comunque non ha capito che non basta studiare due settimane per passare da 4 a 8. Quello non si chiama impegno, è semplicemente un miracolo xD Shisui in Hawaiiana.. interessante!! E che dire del discorso fra i due zucconi? Si stanno promettendo guerra ahahah. Poi il teme si è procurato un'arma potentissima: l'eyeliner! Con quello conquisterà il mondo, peggio del Chidori è :D Eeeh Sakura sveglialo un po' vah, sii cattiva se serve a scuoterlo, che senza uno stimolo rimane un ghiacciolo. Alias merluzzo surgelato. Ora vedremo come andrà la partita, ma una soddisfazione enorme l'ho già avuta: Yakumi è una capra xD Bel capitolo, anche se di passaggio cara, ma che te lo dico a fare ormai?? Attendo il prossimo, a presto with love ♡

ciao Ahiryn! c'ho messo una vita per ritagliarmi un quarto d'ora da sola per potermi leggere in santa pace questo secondo capitolo xke' ho visto bene che mentre leggevo il primo scoppiavo a ridere ogni 10 righe e il vicino di turno puntualmente " cosa c'e' da ridere? da fa vedere! che cosa leggi?" e mi rovinava il momento.. allora ho aspettato di nn aver nessuno intorno per poter sghignazzare quanto mi pare!! e' troppo divertente anche questo capitolo! Sasuke come padre iperprotettivo e geloso e' uno spasso.. "dammi i nomi!" e il patto cn Boruto poi! " nn penserai nemmeno di farlo cn mia figlia per i prossimi 4 anni"!! ma anche tra Boruto e suo padre "cancella la cronologia".. oddio mi fai morire!! XD Boruto fa troppa tenerezza al telefono con Sarada.. e () anch'io adoro BBT!! scusa per la recensione tutta sconclusionata ma ho ancora le lacrime agli occhi!

Eccomi ;) Ho letto tutto questo capitolo stamattina a scuola (durante l'ora di diritto che mi stavo annoiando), non hai idea di quanto lo aspettavo :* in una parola lo potrei definire: FAVOLOSO!!! Devo dire che Sakura non mi è mai piaciuta (ma proprio per nulla ) però devo dire che le parole che ha detto a Sasuke sono belle, e per una sola volta spero davvero che abbia che in qualche modo abbia smosso qualcosa dentro Sasuke! Be lo vedrò nel prossimo capitolo comunque, non vedo l'ora!! Un bacio enorme Nickole

Buenas tardes! Ehh, Burrito ed Insalata, come si potrebbe non shipparli? È proprio il caso di dire che stanno bene insieme come primo e contorno! A parte il fatto che avrei soffocato Shisui con le mie mani per la situazione imbarazzante che ha creato all'arrivo di Naruto, ho assolutamente troppa curiosità di conoscere i retroscena del matrimonio fallito tra Sasuke e Sakura! Poi non vedo di cosa lei dovrebbe lamentarsi, se lui non è mai stato capace di amarla, conoscendola come minimo l'avrà incastrato senza alcuna possibilità di fuga in un rapporto che lui non voleva! Ecco, io spero che durante questa benedetta partita di baseball Sasuke si ritrovi a guardare Naruto nella stessa maniera in cui io guardo le lasagne di mia nonna che cuociono nel forno. Ed ho intenzione di lanciare l'hashtag #esciilnomedell'exdiSasuke! Vogliamo sapere chi sia questo infame! *plurale maiestatis perché sono sola e sfigata e nessuna delle mie amiche shippa NaruSasuNaru T^T* Sarada che rende Sasuke un pittore in piena foga artistica in stile "disegnami come una delle tue ragazze francesi"? Ci piace! Magari gli prende la mano e dipinge Naruto nudo sul divano con indosso solo il Cuore dell'Oceano! Basta, la mia reputazione (Reputazione? Quale? Perché, ne ho mai avuta una??) è stata definitivamente rovinata dal retaggio lasciatomi dai miei dodici anni, quando l'unico film che vedessi era Titanic. Povera me. Ti lascio e vado ad autocommiserarmi in un angoletto. Ciao!

Santo cielo! È la prima volta che arrivo alla fine del capitolo e mi trovo a pensare "NOOOOO! IO VOGLIO SAPERE COME ANDRÀ LA PARTITAAAAAAA!!!" non tanto per il punteggio, ovviamente. Ma più che altro perché sono tremendamente curiosa - come una capricciosissima bimba - di sapere COME quel Teme intende comportarsi ora. Si, per una volta Santa Sakura! Non solo per averci fatto una figlia insieme - e già ciò comporta un qual certo coraggio - ma soprattutto perchè FINALMENTE qualcuno ha instaurato il seme del dubbio nella mente dell' Uchiha.
Oh, a proposito! Adoro Shisui e Itachi, lo sai vero? XD La nonchalance dell'Uchiha in camicia Hawaiiana mi devasta.
Molto dolce Burrito... ops, volevo dire Boruto! Così carino per la sua depressione post insufficienza... ah! Caro! Sapessi quante ne ho prese io in matematica! ;)
E ci godo nel sapere che il "figlio di papà" va peggio di Sarada a scuola eheheh.
Ok... tu non lo sai ma al piano di sotto (perchè io abito in un condominio) c'è un tale probabilmente impazzito che ha deciso di tirarsi giù i muri di casa, quindi è tutto il giorno che sento queste mazzate micidiali che mi riecheggiano non solo per l'appartamento, ma anche nel cervello rendendomi incline a scrivere demenze - vedi come mi è uscito schifoso il capitolo di Parenti per lunedì prossimo e di quanto proceda male quello di Al di là dell'odio - perciò se ti scrivo roba incomprensibile tu fai finta di nulla, tanto sono complimenti! ;)
Per il resto... Sasuke che cerca di fare il buon padre truccando sua figlia? Ma io ti adoro! Quanto sono carini? E anche vagamente inquietanti... insomma, tu te lo immagini stare lì ferma mentre Sasuke ti si avvicina agli occhi con mascara, matita o eye-liner? Io no. A stento so metterli da sola!
Ma quanto ciarlo in questa recensione? Mah! Troppo!
Va beh, tesoro! Sono felicissima della tua pubblicazione e smanio dalla vogla di leggere il prossimo capitolo! Come sempre hai fatto un lavoro grandiso!

Ps: bella l'animazione sul profilo! ;)

Fianlmente hai aggiornato il cappy è bellissimo aspetto impaziente la partita

F-forse riesco ad essere diligente e puntuale *-* Incrociamo le dita: con questo tempaccio internet decide di saltare come un canguro ubriaco.

Ma ciao, Ahiryn!
Un giorno verrò a conoscenza del tuo segreto. Come cavolo fai ad aggiornare così in fretta, e a scrivere malloppi di roba? Uff, io impiego qualcosa come trenta minuti per fare cinque righe; non so se stimarti o correre lì per strozz... Ehm, abbracciarti amabilmente.
Okay, partiamo. Innanzitutto, il titolo. L'avevo riconosciuto subito! Adoro Stromae, ed è un peccato che le sue canzoni abbiano fatto successo essenzialmente per il ritmo, e non per il contenuto dei testi (e d'altronde, cosa aspettarsi dal popolo italiano che non becca neanche "Put your hands up"? Puccia enza xD). Ma questa fantastica canzone a cui hai fatto riferimento, oh... Papaoutai una bastonata tra i denti! O almeno, è quello che ho provato io ascoltando prima la canzone, e guardando poi il video. Ma i versi, oh, che bellezza! “Tout le monde sait comment on fait des bébés, mais personne sait comment on fait des papas”. [Immaginati Calcedonio che corre per la casa scuotendo le maracas: aberrante.]
Dunque, il capitolo si apre sull'intervento galeotto dei Thelma & Louise della situazione, ossia Itachi e Shisui! Oh, il caro cugino si conferma ancora una volta l'affascinante morte dei miei polmoni. Niente da fare, è una forza della natura! Ma a questo punto la mia immaginazione produttiva (?!) si chiede quanto possa essere messa male la faccia di Sasuke, per esprimere l'esasperazione del nulla all'orizzonte, in quella specifica questione! Insomma, tutti vogliono che scopi assolutamente xD ma noi sappiamo che il nostro moretto ha altri metodi per sfogarsi: piegare perfettamente le camicie. Odio, sembra il mio gemello: anche io quando sono nervosa comincio a piegare meglio i vestiti. Agghiacciante.
Passiamo alla scena scolastica: la “sconfitta” di Boruto. Cavolo, Ahiryn, sei stata davvero brava a rendere questa parte; garantisco che, sebbene non possa fare conto sulla mia esperienza (ero la secchiona con medie di voti ignobilmente elevate xP), il coinvolgimento emotivo sia stato pressoché totale. Ed è stato interessante notare quanto il carattere dell'adolescente sia fragile e volubile, ed anche approfondire la questione con occhi più maturi: l'idea di far seguire la scena scolastica al dialogo tra Naruto e Sasuke è stata geniale: in grado di esaurire ed allargare di più il materiale che a tutti parrebbe ovvio e scontato, quando invece, proprio come hai scritto tu, nasconde tanti sottintesi. Sasuke ha deciso di occuparsi meglio della questione in quanto maestro, ed è stato splendido il fatto che aiutandosi un po' di più con lo scambio di suggerimenti ed opinioni, si siano avvicinati e conosciuti quasi intimamente. Del resto, le rivelazioni trattate sono state abbastanza piccanti! Da un Sasuke stronzo [il nostro adoratissimo stronzo!] a un Naruto che avverte delle mancanze nel suo ruolo di padre. Precedentemente abbiamo anche conosciuto un burbero uomo... Cavolo, so che non dovrei dirlo, ma Naruto mi fa troppa tenerezza T^T per i gay è troppo difficile trovare la persona giusta, cavolo! Se si va in un locale apposito, chissà chi si incontra... E in più è pure padre e sportivo ó_ò' Ahiryn, ma che vita difficile che gli hai dato a questo porello...
Ma finalmente arriva la parte perfetta. La demenza fatta paragrafo. Allora, giuro di aver riso tutto il sacrosanto tempo, okay? Cioè... Ma come cavolo ti è venuto in mente di mettere in mano dei trucchi a Sasuke?! Occielo, AHAHAHAHAH!
Comunque, non so come tu faccia, ma ogni volta leggere un tuo capitolo è come rivivere un déjà vu. Immagina la scena: mia madre, la quale ha studiato make up, che cercava di truccare me, così disperata ed impedita a capire gli astrusi concetti dell'estetica da essere tutt'ora capace soltanto di mettere il burro cacao quando fa un freddo cane.
Però la tenacia di Sasuke è stato qualcosa di unico, memorabile... Degno del Premio Nobel per la Pace. Almeno c'ha provato per la sua piccola! ... Beh, smascherando il tutto dietro l'orgoglio, naturalmente. Ribadisco, Ahiryn: una risata durata dieci minuti, se non di più.
-Vorrei mettermi questo coso sugli occhi.
-Che cos’è?
-Non ne ho idea.
Si guardarono con la stessa espressione seria da Uchiha
[...]
Sasuke Uchiha e Il Mistero della Polverizzazione Cristallina dell'Ombretto Opaco. Applause!
Ed infine, un vero e proprio colpo di scena: Sakura da Skype! Oh, mi chiedo se stesse parlando in swahili col suo collega! Hakuna Matata :3
Or dunque, grazie allo spettegolare della nostra donna, finalmente riusciamo ad estrapolare qualche particolare in più su Sasuke, capendo quindi che la storia avuta tempo addietro lo ha devastato sia psicologicamente che lavorativamente. Mmh... Ho la netta sensazione che questo compagno abbia un nome ben preciso, e che non sia un tizio messo lì a caso. Che si scopra essere, magari, un componente dell'Akatsuki? O Gaara? O Orochimaru?! Ossantapolenta, Calcedonio, frena l'immaginazione! [E alla fine si venne a scoprire che era un tizio a random]
Ma non è finita qui! Si scopre con sommo stupore che Sakura era amica del liceo del nostro Naruto... E qui mi sale ancora di più il groppo in gola T^T poverino! Ha fatto sesso con Hinata solo perché... Ed ha dovuto abbandonare la scuola perché... No, no, no, ora piango come un'aquila! [Sei davvero malefica, Ahiryn]
Ma un aspetto positivo (seppur piccolo) c'è in tutto questo: Sasuke si sta prendendo a cuore il, diciamo, “contesto familiare” di Boruto... E si lascerà un po' andare, facendosi trovare meno... Come aveva detto Naruto? Ah, frigido. Speriamo!
E comunque, Santa Sakura! Il suo stalking virtuale (che i miei non sanno manco cos'è, per fortuna, ahahah!) e le perle di saggezza elargite a Sasuke hanno notevolmente fatto cambiare rotta allo sviluppo del personaggio, e quindi alla trama. Mi è piaciuto molto il fatto che, nonostante il dolore passato per la separazione, lei continui ad avere premure per il padre della figlia. È una cosa dolcissima, e la tua Sakura è una donna assolutamente splendida ^^

Bene, è passata in modo molto rilassante quest'ora di recensione... Ma porca vacca, dovrei studiare. Help.
Ancora una volta ti faccio i miei più sentiti complimenti, Ahiryn: sei grandissima! Non dovrei assolutamente essere io a chiedertelo, ma... Ti prego, aggiorna presto il prossimo capitolo!!! Mi sono assuefatta di questa storia!
[E ti conviene invece stare ferma con Spine... Ti prego, ti scongiuro! Altrimenti rimango indietrissimo con la lettura, eheh... No, scherzo]
Grazie ancora per la meravigliosa lettura: piu andavo avanti, più bramavo di non finire mai il capitolo, accidenti!
Ti auguro buon lavoro, cara Ahiryn. Un bacione, e alla prossima!

Ciao cara! Ah Sasuke si sbloccherà un po' grazie a Sakura? Se lui si sblocca però Naruto rimane un problema?!? Speriamo di no <3 non vedo l'ora di vederli insieme! Ahahah

Ciao, sarà pure un capitolo di passaggio, ma a me è piaciuto un sacco.
La relazione fra Boruto e Sarada si sta evolvendo e rafforzando sempre di più. Boruto ci tiene davvero a dimostrare quanto vale, anche se ovviamente non lo fa solo per Sarada come abbiamo appurato nel capitolo precedente e inizia ad essere geloso anche dei suoi amici perché crede di non avere nessun talento speciale. Sasuke ha fatto bene a fare quel discorso a Naruto, anche se ovviamente non è facile per il biondo esattamente come alcune cose non sono facili per Sasuke. Vedere lui e Sarada alle prese con il trucco mi ha fatto morire dal ridere, però si vede come la ragazza stia crescendo e ci tenga a dimostrarsi più carina e femminile, come il fatto che abbia eliminato gli occhiali.
Eh prima o poi il cugino e il fratello dovevano conoscere Naruto e di certo non sarà facile per Sasuke alla partita con loro accanto. Però sono convinto che la “chiacchierata” con Sakura abbia smosso molto in lui, sia di suo sia nei confronti del biondo, quindi non vedo l’ora di scoprire cosa succederà.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “combinare qualcosa con il suo computer, Guardò l’orologio in corridoio, sbiancando.”, “Vedeva la Lotus parcheggiata male di fronte la il muretto.”, “Qualche anno dopo, quando ero cambiato, a cercai e le trovai un lavoro per fare ammenda.”.
A presto, kiss