Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Ciao Ahiryn :) Mi sono accorta di aver recensito il capitolo dopo ma aver lasciato in sospeso questo, sono super sbadata ultimamente, ma il doppio aggiornamento ravvicinato mi ha mandato in pappa il cervello xD
La dolcezza di Naruto con Sarada è adorabile; si vede che stanno creando un rapporto molto forte, anche perchè sembra che in parte Naruto si riveda in lei a quell'età, e sapendo cosa si provi è più facile starle vicino.
Finalmente Sasuke racconta il suo passato a Naruto, riuscendo a mostrargli il lato di lui che lo disgusta; povero Itachi, per fortuna che Shisui si è accorto della questione, maledetto orgoglio Uchiha. Si avvicina anche il momento apertura testamento di Fugaku, con il regalo lasciato a Sarada con conseguente alto rischio di intrighi di Danzo all'orizzonte (per di più mi sono dimenticata di commentare Danzo nel capitolo seguente, ma per non fare spoiler se qualcuno leggesse i commenti dico solo schifoso vecchiaccio manipolatore).
Mitsuki e Yakumi sembrano l'angioletto e il diavoletto sulle spalle di Boruto ahahahahah però è bello sapere che entrambi ci tengano a vederlo di nuovo insieme a Sarada; la parte della rissa l'ho letta con vera soddisfazione: non solo gli insulti personali, ma anche alla famiglia e all'amica, non poteva finire altrimenti!! Sono proprio le persone più fredde e calme che alla fine esplodono, ma i bulletti non se ne rendono mai davvero conto che se tiri troppo la corda alla fine si spezza. Il pugno in faccia a Boruto, incidente o occasione per togliersi uno sfizio? ahahah
Koharu è disgustosa, hai reso davvero bene le sensazioni che il personaggio trasmette anche nel fumetto. Per un attimo ho sperato che Sasuke facesse chiudere la scuola e via. Sul finale intuiamo l'inizio della messa in atto della parte centrale del piano di viscidon Toneri; se non mi ha fatto mai pena ora vorrei proprio vederlo soffrir male.
Ahhhh che capitoli <3 un bacio e alla prossima

......... cosa c***o è successo? XD
Salve u.u la storia sta prendendo una piega forte >.< mi piace! Sono stati 2 capitoli molto tristi però é comprensibile e sensato. Non va sempre tutto bene, e tu stai rendendo la storia incredibilmente verosimile*^*
Però dannazione ora sono in pensiero per Naruto @_@ ma povero! É stato Toneri???? É un pazzo squilibrato secondo me XD
Quante recensioni devo mandarti per spronarti a sufficienza e aggiornare in fretta?*-*-*-*
Ahahah
Baci ;)

Ok no sul serio, amo quei due, amo Il rapporto che c'è tra padre e figlio, amo questa storia e amo te per averla inventata. Basta ho finito, ciao :)
P.s.
Solitamente non sono così ma questa storia mi piace troppo, in gamba

Ciao Ahiryn! Di solito quando passa un pò di tempo dall'ultimo capitolo inizio a controllare gli aggiornamenti, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo mega regalone <3
Per di più che capitolo!! Parto dicendo ahahhhhh le mie paure di telefonate si sono avverate O.O me lo sentivo proprio che sarebbe accaduto a breve!! Per di più ci lasci così, sul più bello, che ansia.
Sarada ha fatto più che bene a sgridare un pochino Sasuke, gli è servita molto questa spinta, soprattutto nel discorso con Toneri; quel viscido schifoso ha vere capacità da stalker duro, ma questa volta gli è andata male, molto male. Spero che si senta molto in colpa adesso, dopo che Sasuke gli ha chiesto di non interferire mai più, soprattutto se ha architettato lui questa aggressione a Naruto utilizzando il diversivo lettera per tenere lontano Sasuke in quel momento.
Boruto è stato davvero coraggioso a confessare tutto al terribile Conte Dracula Sasuke, tutta questa storia alla fine sta facendo davvero maturare i nostri mini Dobe/Teme :) Basta non so più cosa aggiungere, sono disorientata da questo finale che mi fa bramare notizie sul mio adorato, che ansia xD Come sempre grazie del tuo impegno e dello splendido lavoro, un bacio.

Ciao Ahiryn! Che piacere vedere questo aggiornamento a sorpresa, mi ha rallegrato una giornata grigia!
Devo dire che questo capitolo e lo scorso hanno portato un bel po' di colpi di scena... Prima di tutto la situazione Sarada-Boruto: sono contenta che si stia lentamente risolvendo e in particolar modo ho apprezzato il coraggio di Boruto nel confessare a Sasuke la verità, cosa che paradossalmente Sasuke non è capace di fare. E come biasimarlo, è finito proprio in una situazione spinosa con Toneri!
Riguardo a Toneri devo dire, come già ti scrissi, che la scelta del personaggio è stata a dir poco eccezionale, non potrei pensare a un personaggio più viscido di lui nell'universo di Naruto; anche se certi suoi atteggiamenti non mi sono ancora chiari, prima di questi due ultimi capitoli (perchè si, per risparmiare ti faccio una recensione su entrambi xD) pensavo fosse veramente pentito e cercasse di cambiare, ma dopo il colpo di scena finale e le sue ultime parole prima di congedare Sasuke... mi hanno lasciata di stucco!!
Poi, penso di aver eletto Yakumi come mio personaggio preferito nella storia! Mi piace tanto il modo in cui si comporta, in realtà non è altro che un ragazzino affamato di amore ed è veramente disperato, tanto da aver combinato tutto quel casino perchè pensava che quella con Boruto fosse un'amicizia di comodo! poi anche il rapporto con sua sorella che è paradossalmente omosessuale... veramente a pennello!
Poi per quanto riguarda i "grandi" ammetto che mi è dispiaciuta molto la morte di Fugaku... non me la sarei mai aspettata, ma mi ha risollevato molto leggere la lettera inviata a Toneri (anche se non mi è chiaro del perchè gliela abbia data)
Spero che a Naruto non sia successo nulla di grave, anche perchè non so se pensare male di Toneri, Oneda o di entrambi a questo punto!
Sperando in un altro aggiornamento fulmineo (ma non così tanto dato che più in fretta aggiornerai e più velocemente la storia finirà e questo non lo vorrei proprio) ti faccio come sempre tanti complimenti e ti mando un bacio!
ciao carissima!! :)

Ciao ahiryn! Wow che sorpresona questo aggiornamento!!l'ho pure scoperto in ritardo perché di solito aggiorno in continuazione il sito e invece è stato proprio un caso averlo scoperto! Sono felicissima! Adoro questa fanfic davvero! Ok passiamo alla recensione. La mia "sasukedelusione " si è attenuata un po dopo il discorso che ha fatto a Toneri. Tuttavia non credo che finisca qui, toneri è inquietante. Mai quanto Danzo che ha lanciato l'esca già alla festa di un po di capitoli fa e, giustamente la pesciolina ha abboccato pesantemente. Credo di aver maturato un problema nei confronti del personaggio di Sarada. Non riesco più ad essere empatica nei suoi confronti ma sarà solo per una divergenza di pensiero sulle reazioni a queste cose. Però durante il capitolo mi sono ritrovata a pensare che sarebbe meglio che boruto non ci tornasse insieme e mi dispiace per lui.... Che meraviglia yakumi scimmia guida ^^. E come sempre il finale è da..... noooooo non puoi!!!! Rimango in trepidante attesa del prossimo capitolo!! E questa volta controllerò meglio! Grazie ancora per la sorpresa!!

Ehiiii!!!! Addirittura due e così vicini!! Sono stati dieci giorni meravigliosi <3
Che dire...commento quest'ultimo perchè è tale (l'ultimo) e anche perchè è quello che mi è piaciuto indubbuamente di più.
Dunque..moderatamente felice per la prole pseudo riconciliata (non sono la mia OTP quindi li considero una coppia-spalla alla principale) ed in terribile ansia per..tutto il resto.
Amo Sasuke sempre di più, anche se sta collezionando una lista non indifferente di "cose che poi dirà a Naruto" e vista la portata delle cagate che fa ho decisamente paura del futuro.
Naruto, che tu rendi cool e tenerello al tempo stesso in un modo che apprezzo molto, poraccio... ci mancava solo l'aggressione.
Ora, il tono minaccioso con cui Toneri ha salutato Sasuke dovrebbe farmi arrivare a qualcosa? Alla fine la tendenza dello stalker seriale ce l'ha, non mi è difficile immaginarlo anche come aggressore. Vedremo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, as always, e pretendo la cena romantica e che si recuperino le due settimane di astinenza!!!
Bravissima. A presto, spero <3

Io stavo gongolando nel mio brodo di giuggiole a vedere questo aggiornamento flash e poi come sempre mi lasci sul piú bello a mangiarmi le mani, soprattutto con questi avvenimenti così... scioccanti importanti.
Stavolta non farò come al mio solito dove ti dirò che sarò breve e sintetica e poi mi smentisco da sola... no, non sono intenzionata a contenermi. ♥
Parto dall'inizio e mi fa piacere vedere Sarada ancora vicino a Naruto; di sicuro Naruto sa cosa sta attraversando Sarada e le sofferenze che prova, visto che conosce bene quelle sensazioni e sa cosa significano — dall'altra parte il loro rapporto che si consolida e la reciproca fiducia che si sta instaurando, soprattutto in questa fase cosi delicata, fa presagjre bene per il futuro (molto lontano?), nel caso di una bella reunion familiare sotto lo stesso tetto. Sí, insomma spero sempre in una bella convivenza più avanti nel tempo. In ultimo, Sarada, come tutti quelli che appartengono al clan Uchiha, ha proprio bisogno di uno come Naruto accanto.
Naruto poi in questi capitoli si sta dimostrando come qualcosa di cui non poterne farne a meno, visto che le sue parole e i suoi gesti sono di conforto e riportano alla realtà i due Uchiha che stanno sbandando. Almeno Sasuke viene rassicurato e grazie alle parole di Naruto, torna a ragionare e non continua con i suoi discorsi amari.
Mi ha divertito in sé la scena dove Sasuke si è impigliato al dondolo, ok poverino si sia graffiato, ma stavolta c'è stata una mini inversione di ruoli, dove l'impacciato e il dobe, stavolta è lui.
Devo dire che anche la frase di Naruto "Beh, anche Sakura-chan era piuttosto violenta" è stata memorabile! xD
Sarada... buon sangue Uchiha non mente ed ecco che il suo lato vendicativo fa capolino nelle sue scelte, grazie anche a quel viscido di Danzou (stavo riguardando l'anime su Mediaset Italia2 e proprio in questo periodo c'è stata la puntata dove viene eletto Hokage al posto di Tsunade, e cavolo quanto è brutto).
Io fossi in Sarada, forse avrei agito in modo simile: sfido un po' chiunque a non approfittare di una situazione del genere, quando si è sofferto così tanto. Nelle sue parole con Boruto, traspare quella sensazione che lei dice di soddisfazione ad averli in pugno, e mi permetto di dire ci mancherebbe altro: purtroppo essere continuamente presi di mira, non solo dai compagni, ma anche dagli adulti, porta poi a reazioni del genere; ci fosse una sorta di giustizia che arrivi al momento opportuno sarebbe l'ideale, invece, quando capitano cose del genere, tutto viene ignorato e fatto passare per la normalità, mentre la persona offesa rimane in un limbo, ed ecco che si arriva a farsi giustizia da soli con esiti di vario tipo.
Ora Sarada ha fatto bene a reagire e capisco come e perché le proposte subdole di Danzou siano allettanti.
Purtroppo quest'uomo ci sa fare e mi sa che questo è solo l'inizio, visto che sta tessendo una bella rete intorno a Sarada. (Anche se, per quanto il Sasuke di Konoha approverebbe xD, e questo possa essere un lato del suo carattere, anche per lei dico che mi sembra una cosa che non le appartiene, visto il modo in cui l'ha cresciuta Sasuke).
Lode a Boruto che ha avuto il coraggio di affrontare il mietitore di giovani anime insidiatrici della figlia.
Almeno si è preso le sue responsabilità e la reazione di Sasuke mi sembra abbastanza ponderata. Sicuramente per uno dell'età di Boruto è stato molto duro, ma avrebbe potuto esserlo di più.
(Poi, vabbè Boruto è figlio del suo dobe preferito e non so quanto a lungo avrebbe potuto rimanere incazzato)
Poi per fortuna la ramanzina di Sarada (ed è stata grandiosa a far notare certe mancanze al padre e difendere con i denti Boruto) lo ha spinto a rivalutare l'accaduto per il bene comune della figlia. Ed ecco che fanno comunella e torna alla carica il Team BoruSasu, dove entrambi temono l'incolumità della loro amata e soprattutto si sentono abbastanza "inadeguati" di fronte al dolore di Sarada.
Sasuke non ha vita facile e purtroppo gliene capita una dietro l'altra, senza tregua.
Dagli insulti al padre, al pensiero delle sofferenze di Sarada e ora anche con Toneri, ancora inconsapevole delle mosse di Danzou.
Sapevi già che immaginavo che Toneri necessitasse delle registrazioni (ipotizzo che con un bel taglia e cuci fatto ad arte, ecco che il disastro con Naruto è dietro l'angolo, almeno è una mia idea, anche perché non ho idea di come voglia usarle)
È un subdolo. Non mi aspettavo la lettera, per niente. Anche perché pensare a Fugaku non ci si immaginerebbe mai che avesse difeso in quel modo Sasuke nella situazione Toneri. Vedere quella lettera ora, che è morto, fa ancora più male. (non puoi resuscitarlo, vero? xD)
Forse non sarebbe cambiato niente se l'avesse avuta prima, ma per me era giusto che arrivasse tra le mani di Sasuke.
Perlomeno, ora con quella lettera, Sasuke avrà un appiglio certo su quel che pensava Fugaku, non che le parole della loro ultima conversazione non lo siano, ma di sicuro un solo foglio di carta, è un altro ricordo, un pezzo in più del passato recuperato, seppur con dolore. È qualcosa che rimane, dopo anni di un legame fatto di incomprensioni e incomunicabilità.
Leggendo questa storia ogni tanto penso alle tante similitudini con alcune mie vicende personali e non, visto che ho avuto un accadimento simile, cioè avevo delle lettere (erano più sfoghi notturni) che ho poi voluto consegnare al mio fratellastro, perché lui e mio padre non sono più riusciti ad avere un rapporto per molti anni, ma nonostante gli anni di silenzio, mi sembrava giusto che sapesse che nonostante tutto, che anche sbagliando, dietro uno smisurato orgoglio, pensava a lui più di quanto facesse intendere.
Comunque Ahiryn a te piacciono molto le lettere, vero? Ho visto che ne hai disseminate parecchie in questa storia! ♥
Sicuramente Sasuke, nonostante l'alcool ha fatto intendere benissimo i suoi sentimenti, quel che prova e cosa Naruto gli ha dato... poi ha fatto pure un po' di autocritica!
Ma è stato molto tenero, seppur in stile Uchiha.
E vederlo così preso, fa sciogliere il cuore.
Solo che nonostante questo discorso... il castello di bugie dietro esiste e rimane. E non vorrei che grazie alle registrazioni venga ingigantito tutto.
L'ultima frase di Toneri... è inquietante, perché se penso che faccia sapere a Naruto che mentre lui veniva aggredito, Sasuke era con lui e non gli ha risposto, mi viene male, oppure ancora che Toneri sapeva già cosa era accaduto a Naruto.
Ma poi Toneri.... puoi pensare a Naruto mentre facciamo sesso? Oddio, com'è caduto in basso!
Soprattutto chi diamine ha aggredito il mio strike>dolce pomodorino giallo Naruto?
Ok, dalle parole di Sakura sembra che la ferita fisica sia leggera, ma sembra che ritroveremo il Naruto di parecchi capitoli fa, quello distrutto e schiacciato dal suo passato.
Confido che qualsiasi cosa salti fuori Sasuke sappia farsi perdonare a dovere, perché proprio ora che aveva realizzato apertamente a parole cosa prova per Naruto, è giusto che Naruto lo sappia e poi non può rischiare di perderlo.
Adesso anche Naruto e Sasuke entreranno in una brutta fase? :'( :'(
Nel prossimo capitolo verrà svelato il passato di Naruto? Magari farai ricomparire Gaara? Cioè, penso che vista la situazione, sarà presente, almeno spero... anche perché sento la mancanza di Gaara e di Shisui (dove lo hai cacciato? xD)
Ahiryn ti ringrazio tanto per la sorpresa del capitolo pubblicato così in fretta (l'ho letto ieri prima di andare a dormire felice dopo aver passato un triste venerdì sera passato a studiare) e per quanto io frema dal conoscere il seguito, aspetterò con taaaanta pazienza il prossimo capitolo! xD
Ecco fai con calma, però non farmi attendere troppissimo! Ok? ♥

Oddio è bellissimo questo capitolo 😍 ti prego continua 😍 ciaoo

no sarada non fidarti di danzo è uno stronzo, doppiogiochista infame, bastardo, figlio di bip bip bip.
ah già, ciao wow incredibile, un nuovo capitolo uscito più velocemente del normale, finalmente sarada e boruto torneranno insieme, mi è piaciuta la ramanzina che sarada ha fatto a suo padre e di come ha difeso boruto, che diavolo hai fatto a naruto, spero non sia nulla di grave poverino, ho già espresso cosa penso di danzo, al prossimo capitolo

Lo stava chiamando. E lui non ha risposto! Lo stava chiamando!!
Mi sento scossa come Harry Potter quando scopre che Sirius Black ha tradito i suoi genitori!!
Lo so, questo non è un buon inizio di recensione, ma nonostante i dieci minuti spesi a immagazzinare il tutto lo shock ancora non è andato via!!!
Sono una lettrice silenziosa, e devi scusarmi per questo, ma timorosa di non sapere esprimere al meglio le emozioni scaturite dai capitoli tendo a non lasciare messaggio alcuno. Ma questa volta ho dovuto! Già volevo esprimermi nel penultimo capitolo solamente per dire che, dopo aver visto l'ultima ending dell'anime di Naruto (lui che gioca a baseball con tutti gli altri), avevo subito pensato a questa storia, ma poi mi sono frenata. Ora, invece, sto divagando senza scrivere niente di veramente sensato se non "sono scossa!". Mi sento scombussolata. Il mio ragazzo mi guarda e, dopo avergli spiegato il perché di questo mio stato, mi sorride dicendo "povera piccola!". Ma cosa!!! Povero Naruto!!! Mi sento in colpa io per Sasuke!! Per tutto il tempo ho sperato che Naruto entrasse e li scoprisse (lo so, sono banale!) ma almeno così facendo avrebbero finalmente affrontato la cosa ... e invece!! Vorrei leggere subito il prossimo capitolo ma allo stesso tempo non vorrei perché non credo che riuscirò a reggere la "vista" di Naruto in quelle condizioni.
E pensare che iniziai questa fanfiction solo per Boruto e Salada, dato che non stravedo molto per la NaruSasu (infatti è l'unica fanfic che seguo su questo fandom) e invece ora non posso fare a meno di pensare a questi due!!
Scusami se questo commento non ha senso, magari nel prossimo riuscirò a scrivere qualcosa di più sensato, ma per ora dovrai accontentarti di questa "roba". Mi dispiace!!! (Troppi punti esclamativi, perdonami anche per questo).
Al prossimo aggiornamento (anche di Pneuma - seguo anche quella a dir il vero heheh) e spero che sia al più presto.

Satine_Faye

Sono rimasta cosi -O.O-entrando in efp e vendo già la tua storia, inutile dire che ho buttatto via tutto quello che stavo facendo per dedicarmi alla lettura (occhiacuoricino)
Vorrei commentare cronologicamente ma è più forte di me, le ultime righe mi hanno sconvolta !!! PRATICAMENTE NELL'UNICO MOMENTO DI BISOGNO che ha avuto dall'inizio della storia il dolce Dobe, non riesce a contattare Sas'ke, fossi l'Uchica mi inizierei a scavare una buca.Tra tutte le cose che poteva stare a fare,era con quel verme di Toneri!che urto!!! Mentre leggevo quel pezzo le ho pensate tutte, toneri lo sta filmando per riscattarsi,adesso Naruto apre la porta e li vede... e via dicendo, ho anche pensato a quello che poi hai fatto realmente accedere, ma poi mi sono detta,ma no! Non sarà così cinica e invece no. Mazzata finale! Come se ne uscirà Sasuke da questa situazione, sicuramente, non bene! condoglianze Sasu! Capitolo veramente bello, sono stata sulle spine tutto il tempo, Sarada e Danzo, Boruto e Sarada. Che infima la preside!!! Comunque anche Danzo non scherza, penso che presto (se Sasuke sopravviverà ai sensi di colpa) dovranno affrontare anche quel problema! un applauso super sentito alla sgridata di Sas'ke da parte della figlia! X'D se ci penso ancora, rido!!! Sei stata fantastica!!! grazie mille per i tuoi aggiornamenti, un abbraccio grande :3
ps.(che potrebbe non fregartene nulla, ma dovevo condividere con qualcuno) da poco sto facendo ripetizioni ad una bambina di seconda media che è la fotocopia esatta di Sarada! Impressionante,capelli neri, pelle chiara, l'ultima volta che ci sono andata mi si è messa a parlare a fine ora mentre aspettavamo la mamma e mi ha detto che fa kick boxing è un appassionata di naruto e poi mi ha fatto vedere il bambino che gli piace(devo direche era l'unico bambino degno di nota in tutta la classe) però quando ho visto che era biondo mi stava per scendere la lacrimuccia*-*

Ossignur.. e adesso??😦😦 chi è stato ad aggredire Naruto? Oneda?? Cosa hanno fatto alla mia meravigliosa volpetta?!?😠
Si aggiungerà anche questo ai sensi di colpa di Sasuke.. ho molto apprezzato il discorso che ha fatto a Toneri ora finalmente è libero dalla sua ossessione.
Danzo ha pompato Sarada e le ha fatto dire di licenziare la preside.. non che quella stronza non lo meriti, sia chiaro, ma è cmq profondamente sbagliato approfittarsi di un momento di rabbia di una ragazzina.. spero che Sarada dica a suo padre di essere stata avvicinata da quella serpe!
A quando l'intermezzo Shisui-Itachi??😆
Ti ringrazio per aver aggiornato così presto è stata una bellissima sorpresa!

Ciao! Amo questa storia! Mi piace la trama e come hai adattato i personaggi (rispecchiano molto quelli del manga secondo me).
Ho adorato Sasuke in quest'ultimo capitolo, le parole che hai usato sono stupende e azzeccate. Come fai a scrivere cosí?
Non vedo l'ora del prossimo capito, è in assoluto la mia FF preferita!!!
continua cosí!

Ta-da!!! Eccomi qua!
Iniziamo col dire che come sempre è stato un capitolo fantastico,per poi finire che lo era ancora di più!
Boruto ha avuto davvero fegato per andare da sasuke per dirgli la verità, la vecchia deve crepare e Toneri con lei con l'unica differenza che lui lo deve fare nel peggiore dei modi!!!!
Il pezzo cHe mi ha fatto ridere più di tutti è stato sasuke che pensa maledetto sangue uchiha...no non c'entra il sangue del clan c'entra che è tua figlia ed è uguale a te!!!
Sono preoccupata per Naruto ma sicuro sta bene o se non è così ci sarà sasuke a fargli da mogliettina premurosa ,quindi a quel punto ci sarà da divertirsi!!!
Xxx
Alison