Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Carissima, sacrosancta, Ahiryn,
Preparati perché non so cosa diventerà questa recensione. Hai detto che i commenti ti sono di sprono? Sei sicura di 'sta cosa, sì? Tutto a posto, allora! Questa volta ti faccio la telecronaca, le reazioni simultanee per ogni scena, e sono così tante – sia le scene che le reazioni – che io mi preparerei psicologicamente davvero (al prossimo giro registro direttamente un video, tipo booktuber :'D). Ma urge un dovutissimo ringraziamento per due motivi: ci hai postato il capitolo con una celerità pazzesca; mi hai evitato un contorcimento di budella che davo per assicurato, e che invece si è tramutato in un momento EPICO. Ma a questo arrivo con calma.
Dimmi se sbaglio, il capitolo di oggi mi sembra il vero turning point della storia, perché ci sono proprio tutti i nodi, tutti i villain fanno la loro mossa, c'è stato un innesco per ogni cosa; mi pare finita definitivamente la quiete prima della tempesta.
Alors, entriamo nel merito. È stata interessante la discussione tra Naruto e Sasuke su matrimoni gay e adozioni, ho perso il conto delle volte in cui ho sentito ripetute con assoluta convinzione le parole precise di Sasuke, nell'arco di quest'anno. Un giorno comprenderò perché cose che dovrebbero apparire del tutto normali, su cui non bisognerebbe neppure chiedersi “è giusto o sbagliato?”, attirino tanto l'attenzione, con tutte le questioni sociali serie. L'unico vero male, come al solito, è la stupidità della gente che si fa depistare dalle cose importanti, perché non crederò mai che il massimo della preoccupazione delle famiglie con mutui da pagare e salari pagati a veucher sia non voler vedere due maschi dietro a una carrozzina che trasporta un bebè. Però la stupidità c'è, chi lo mette in dubbio. Purtroppo per affermare un diritto nuovo – che manco dovrebbe essere considerato tale, sembra quasi che si conceda alle persone di amarsi, è ripugnante – c'è bisogno prima di qualcuno che ne soffra; ma se si fosse sempre accettata la “normalità” imposta, oggi non avremmo nemmeno il voto per le donne.
(OT: Sasuke ha fatto l'antitetanica, sì? Non è che ci dobbiamo aspettare che ci crepi sul più bello per un'infezione? Non si sa mai, anche se penso che l'obiettivo – raggiunto – fosse imbarazzare Boruto XD)
Sarada, invece, ha risvegliato il sangue Uchiha che è in lei. Boruto non fa che ripetere che ha paura che si faccia male, e ha ragione, sì, ma io mi preoccupo pure del male che può fare agli altri. Quest'unione dell'aggressività di Sakura e del senso di soddisfazione per la vendetta di Sasuke è pericolosa, non va sottovalutata Sarada che imbocca la strada sbagliata.
Però c'è stato un momento esilarante che ha spezzato la tensione: Sasuke che dice “non devi fare la rivoluzione” mi ha fatto veramente scompisciare. Cioè, Sasuke che la mena a Sarada perché non deve buttare tutto all'aria per fare la rivoluzionaria è come un pitbull che la mena a un chiwawa perché è troppo aggressivo XD. Peccato che dopo abbia fatto la sua mossa il più anziano degli stronzi. Ora, lasciando da parte che per me è giusto che sia rimossa dall'incarico una preside del genere, che non ha un'etica professionale e si permette di tiranneggiare un'allieva – stiamo parlando di una donna ben più che adulta, che dovrebbe ricoprire un ruolo di educatrice – ed estorce soldi a un genitore tramite un ricatto, cosa che dovrebbe essere assolutamente illegale. Quel che Sarada ha ottenuto non lo trovo sbagliato, il problema è il come. Quello è un problema enorme, e non solo perché non è corretto muovere i fili chiedendo favori a chi è più in alto; a me preoccupa Danzo, che di sicuro si approfitterà di tutto questo, mettendola nei guai. Dal principio questa storia che fosse amico-conoscente della preside mi puzzava, non vorrei che fosse tutto un complotto architettato solo per far commettere una sciocchezza a Sarada.
Per fortuna tra i problemi attesi che avanzano, qualcosa si sbroglia. Boruto mi fa troppa tenerezza, sono felice che sia riuscito a risolvere tutti i suoi inghippi, tra bulli (sono caduta dalla seria con la cosa delle scimmie, quant'è calzante, mamma mia!) e verità confessate a Sasuke. Ha decisamente dimostrato di avere più palle coraggio di Sasuke ad affrontare a viso aperto le persone. E vogliamo parlare della ramanzina di Sarada? Ho adorato!*-* Mi sembrava di vedere la stessa inversione di ruoli di quando becco mia madre a guardarsi una fiction in tv :'D
Ma il momento più bello del capitolo – no, scherzo, quasi il più bello – è stato vedere Naruto-massaia tirare fuori i suoi pomodori di riso. I famosi, straordinari pomodori di riso che portarono alla prima memorabile scopata! Come dimenticarsene. È incredibile la strada che hanno fatto in venti capitoli. Non che non fossero stupendi già a quell'altezza lì, ma mi ricordo come ogni tanto sbucava il pensiero a Toneri, le sessioni di sesso caste e tranquille (AHAHAHAHAH, aveva perso già con quello, diciamoci la verità, non c'era competizione).
E invece, finalmente, Toneri è stato asfaltato. Lo so che non è finita qui, lo so bene, ma da eoni mi stavo preparando per questo momento, convinta che sarebbe stato indigeribile. E invece no! L'ho adorato. A partire dalla dolcezza di Sasuke inciuccato che pensa a Naruto, è triste per il papà, sta immobile con questo tizio addosso e non sa chi sia… Guarda, questo benedetto bacio me lo aspettavo, doveva succedere, me lo aspettavo pure prima che rincomparisse Toneri, solo in maniera più semplice. Quando poi Toneri è comparso, ed era così infìdo, calcolatore, mi sono convinta che il tutto sarebbe stato molto sporco, subdolo, non un bacio d'impeto. E infatti non si è smentito, Tone-chan ha provato a usare il padre morto da poco per far presa. Rendiamoci conto. Poi probabilmente puntava sulle sue fenomenali doti da seduttore, invece ha avuto la solita botta di sedere e si è trovato Sasuke brillo. Ho avuto un momento di totale imbarazzo a vedere come Toneri abbia calpestato la sua dignità – chiedergli di immaginarsi Naruto O_O Ma grande genio infallibile, tiene Naruto a disposizione tutti i giorni, viene a farsi te pensando a lui? Il grado di disperazione raggiunto in quel momento ha fatto vergognare me al posto suo. Magari poteva far pure pen-, ah no, che scema, in realtà ci teneva tanto a farlo cedere per l'inguacchio che vuol fare con la telecamera. Ha più doppi fini Toneri che peli una scimmia. E se ora è cambiato, e ha la coscienza più laida di un maiale nel fango (sto cedendo troppo alla metafora bucolica), figurarsi prima! Qui quella che mi fa più pena in assoluto è la moglie, la povera disgraziata che se lo sorbe da una vita e pure sul letto di morte.
Comunque ero convinta che sarei stata presa malissimo dall'infamità e la bassezza di Toneri e soprattutto temevo una qualche reazione attiva, partecipativa di Sasuke, invece no! Il goccetto di troppo a Sasuke ha fatto bene! O era quello o davvero si era rotto pure lui definitivamente. Ad ogni modo, ha tirato fuori questa dichiarazione eroica, sentitissima, sincera, e chi se lo aspettava? “Ora guardo i tuoi occhi e mi chiedo perché non siano azzurri come i suoi”. Nella mia testa c'era solo: ODDIO, È TORNATO TRA NOI. C'ha messo un po', ma è rinsavito! Hm, meglio tardi che mai, no? Mi ha davvero spiazziata, al posto di Toneri avrei sentito il gelo siberiano fin nelle mutande. Se almeno Naruto potesse venire a conoscenza tutto, dichiarazione e liquidazione del viscidone comprese. Il fatto che si accaduto nel momento in cui Naruto aveva più bisogno complica tutto, il vero problema sono proprio quelle chiamate ignorate.
Agisce Toneri, e per non farlo sentire da solo, risbuca Oneda, perché è sicuro che sia lui – giustamente cade un masso, si porta dietro tutta la valanga. Mi piace, però, questa scelta di tenerlo nell'ombra, di non mostrarlo; essendo il personaggio più inquietante, il fatto che non abbia ancora una vera fisionomia nella storia lo rende persino più sinistro, se ne sente la presenza pura. Non so se mi sono spiegata, mi piace la scelta narrativa. Almeno per me è cresciuta sia l'ansia che l'attesa di conoscere lo stalker. In ogni caso, ho assolutamente bisogno di sapere cosa sia successo a Naruto. Soprattutto in che stato psicologico si trovi (fisicamente ho il sospetto che quasi stia peggio Sasuke che ha rimesso l'anima), visto che gli prendono gli attacchi di panico quando pensa a Oneda, se ora se l'è rivisto davanti, come starà? È questo il momento della rivelazione del passato di Naruto? Spero che qualcuno freni Sasuke, è capace d'andare a cercare l'assalitore per ammazzarlo, anche se credo che come Sasuke ha superato il suo demone, Toneri, alla fine sarà Naruto ad affrontare il suo, Oneda. Ma steremo a vedere.
Ahiryn, abbi pietà, non lasciarci troppo a lungo coi nostri due eroi in queste condizioni, mi raccomando. E grazie come sempre per la lettura, con questi ultimi capitoli hai dato davvero il meglio di te! Poi penso che ormai avrai capito i miei gusti, dammi un Sasuke innamorato perso e ti immolo il mio cuore♥ (e ti intaso questo povero angolo recensioni con chilometri di parole minuscole, povera te XD)
Un abbraccio, cara, e a presto!

Ps. Immancabile postilla inutile: non potevi scegliere canzone più adatta per il capitolo della dichiarazione di Sasuke! Numb è una delle canzoni più narusasutose a cui pensa il mio cuoricino xD. Diversi anni fa, quando mi innamorai di questa OTP – che probabilmente sarà la mia unica e vera OTP finché respirerò, anche quando andrò in giro col bastone e sarò troppo rincoglionita pure per pronunciarne correttamente il nome – il colpo di fulmine avvenne non a partire dalla fanfiction, o dalle fanart, o dalle doujinshi, ma dagli AMV; li cercavo su Naruto e mi sbucavano sempre loro, sempre questi due insieme che se le davano di santa ragione, e io inizia a maturare la certezza che niente equivalesse nel manga al loro legame e che non si trattasse per nulla di semplice amicizia. Indovina quale canzone ascoltavo mille volte al giorno perché contornava il mio video preferito? Numb, esatto. È tipo un cerchio che si chiude per me, dal primo pensiero NaruSasu all'ultimo. Quindi mi avevi gonfiato il cuore da fangirl già col titolo xD (e come vedi nostalgia e sentimentalismo mi fanno ancora male, t'ho rifilato un post-scriptum lungo quanto una recensione umana :'D)
(Recensione modificata il 05/11/2016 - 01:03 am)

Sarò sincera, non credevo assolutamente che avessi aggiornato così presto!! Questo è per ora il mio capitolo preferito, sentire dire da Sasuke delle cose così belle... mi ha emozionato, me le sarei più aspettate da Naruto in realtà, forse è proprio perché non è stato lui a dirle che le rende così belle. Però quando ho letto le ultime righe sono andata in ansia!!! Cosa è successo a Naru?? Sicuramente Sasuke si sentirà un sacco in cola per il fatto che non ha risposto al cellulare quando Naruto lo chiamava! Sono contenta però del fatto che Sasuke ha finalmente chiarito con Toneri, ora aspetto il prossimo, ti mando un bacio 😘😘

....
Visto che scrivi più ulin fretta quando ricevi molte recensioni, aggiungo la mia:
Quando ho visto il nuovo capitolo in cima alle seguite, ho pensato "é uno scherzo", quando ho aperto e ho trovato questo, all'inizio mi sono detta "é impazzita" arrivata in fondo "domani esce il num. 34 di sicuro, altrimenti muoio", una volta letto anche il tuo commento "ok, recensisco così davvero domani esce il prossimo (anche se so che non é fattibile). Così eccomi qui:
Si vede che Boruto sta crescendo, si assume le sue responsabilità e non si tira indietro di fronte a nessuno, a differenza di come faceva un certo moro, tuttavia attreverso l'ammissione onesta dei propri sentimenti entrambi sono in grado di relazionarsi meglio con i loro compagni, qui includiamo ache Sarada, che comincia la sua personale fase di "ribellione".
Mi aspettavo che succedesse qualcosa con Oneda, anche perchè nello scorso capitolo non se ne é parlato, tuttavia non credevo colpisse direttamente Naruto, puntavo più ad una ritorsione su Hinata, però considerando l'ossesione verso Naruto, torna...stavo rileggendo il capitolo quando alla fine ho pensato: ma non è che Toneri si è messo d'accordo con Oneda? È possibile visto che lui conosce tutta la storia e visto che si vuole prendere Sasuke, se Naruto va fuori di testa e Sasuke lo lascia, poi per lui è più facile....
Comunque continuo a sperare che Toneri finisca sotto una macchina,che poi questa per sbaglio debba fare retromarcia e poi riparta, fino a quando non sente che sotto le ruote c'è solo poltiglia.
Baci baci😘😘
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 11:20 am)

Ciao, è bellissimo leggere un tuo nuovo capitolo così velocemente, grazie per questo bellissimo regalo!
Altre verità sono venute a galla, Boruto ha detto la verità a Sasuke, Sarada ha saputo della “mazzetta” di suo padre e ha interagito con Danzo che, per dirla al Padrino, le ha fatto una proposta che non potrà rifiutare.
Danzo sa benissimo dove colpire e per Sarada lavorare lì sarebbe come vivere nel paese dei balocchi.
Toneri ha davvero un tempismo pazzesco, ma come diamine fa a cogliere tutti i momenti in cui Sasuke è più vulnerabile?! Il bacio c’è stato, anche se Sasuke ha messo probabilmente la parola fine, almeno da parte sua. La cosa grave è che oltre alle bugie, ora ha ignorato Naruto quando il biondo aveva più bisogno di lui. Aveva promesso di esserci e aveva detto al biondo di chiamarlo se si fosse trovato nei guai e l’ha lasciato solo. Naruto è in pezzi psicologicamente da quanto ho capito, anche se non so ancora cosa sia successo esattamente, ma una idea me la sono fatta, temo che sarà davvero dura.
Comunque chissà mai che arrivi un altro capitolo lampo che ci illumini. ^_^
Complimenti a Harububa per le immagini molto belle e realistiche.
A presto, kiss

Nooooooooooooo!!!! Non puoi lasciarmi così!!! Ti prego!! Non ce la posso fare!!! Nacchan!!!! Piccolo!!! Sas'ke, datti una mossa e corri subito da lui!!!
Ok...momento di sclero passato...
Quando ho visto l'aggiornamento non potevo crederci...pensavo che fosse un errore di efp...invece è stata una meravigliosa sorpresa!
Ora, ovviamente, per quanto abbia cercato di evitarlo, la prima cosa che ho fatto è stato andare a leggere le note finali... sclero totale!!.poi riflettendo, sono giunta alla conclusione che il protagonista non poteva morire davvero!!! Per cui mi sono rilassata!!! No perché è così vero??!!!! Non ci sono altre ipotesi umanamente accettabili!!! Nacchan deve essere vivo!!!

Boruto è stato davvero molto coraggioso nell'affrontare il terribile padre iper geloso e protettivo che è Sasuke!!! Ha davvero fatto moltissimi passi avanti!! Sta diventando un vero uomo!!! Ora poi è anche diventato la spia personale!!! Non vorrei essere nei suoi panni!!!Povero, immagino quello che stia provando con il papozzo ridotto così!!! Anche se non si sa ancora nulla, visto. Che qualcuno ha interrotto la narrazione sul momento clou!!!

Sarada diventerà una vittima innocente di quella serpe di danzo??? La sua unica utilità è cacciare quell'antipatica di una preside!!! Poraccia, in questo periodo ne ha passate davvero troppe!!! Non infierire ulteriormente!!! <3

Sasuke mi è piaciuto molto...finalmente ha fatto chiarezza con se stesso e con i suoi sentimenti!!! Quello che ha detto a Toneri, che possa venire seppellito da una camionata di sterco, è stato molto romantico!!! Ma quindi quando lui è uscito sapeva già qualcosa sul l'aggressione subita da Nacchan... oppure ha in mente qualche altra diavoleria???!!! Toneri sparisci dalla faccia della terra!!!

Adesso Sas'ke corri, corri e raggiungi Nacchan!!!!
Non sia mai che il prossimo capitolo sia quello della grande rivelazione!!!!

La mia ansia ha raggiunto livelli astronomici!!! Pregherò affinché il capitolo arrivi il prima possibile!!!! Presto, presto, presto!!!! Ti prego!!! Non posso aspettare molto dopo un finale del genere!!! È tortura psicologica nei confronti di una povera lettrice accanita!!!!

Spero a super presto
Un bacio
Sapphy
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 10:10 pm)

Ps. Bellissime le immagini!!!
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 10:14 pm)

Ciao,
Lo so,lo so sono pessima è da un'eternità che non recensisco, dico sempre ora lo faccio ma poi....;)
Comunque innanzitutto voglio ringraziarti per il cap in anticipo, e mi scuso ancora per non aver recensito,le recensioni sono gratificanti e ti spingono a farci questo grandissimo favore(dopo quel finale di merda).
Ora passo alla storia: parto col dire che Toneri mi ha rotto le palle si deve togliere e giuro che se ha fatto del male a naruto entro nella storia e lo ammazzo!
Sasuke io ti adoro dopo quella dichiarazione mi è scesa la lacrimuccia;)
Grazie mille ancora!
Baci uzumakinaruto
Ps scusa per la forma di scrittura ma sono di fretta

Ma, ma ma.....

COSA!!!!!!!!
Naruto oddio che ti hanno fatto, sporchi delinquenti pópó !!!
Sasuke tu sei nella fogna!! ( farà qualche sciocchezza,anzi la già fatta!)
Toneri guardati alle spalle che ti vengo a cercare!!

Danzo io ti odio, ma se fai levare dai zebidei quella schifosa di Kohaura fai un favore al mondo!!
Sarada cucciola stai attenta!! Boruto diventerà un aspirante spia.
E poi... e poi.

Passiamo subito a Sasuke e Toneri... Lo devo ammettere Sasuke non è mai stato così sincero con se stesso e con qualcuno, e non pensavo che lui fosse così... che avesse un punto fermo e così deciso, nel senso la presenza di "quello" lo destabilizza parecchio,ma sono contenta che abbia reagito con sincerità e fermezza e finalmente abbia deciso di dire la verità,anche se ora come ora le cose stanno precipitando.

Toneri che vuole sapere dove sono le registrazioni, bacia Sasuke (lo sapevo che lo faceva), che mira ancora a lui, che non ama più la moglie e lì nella parte

|Quello rialzatosi andò alla porta. Sasuke stava scivolando nel sonno. Gli occhi gli si chiudevano lentamente.
-Dipende se lui vorrà concedertelo – mormorò Toneri, quando Sasuke si fu addormentato.|

E l'ultima frase non mi convince per niente, sembra che Naruto sappia già tutto, o meglio sappia qualcosa per far dubitare la sua fiducia verso l'Uchiha.

Anche la parte in cui Sakura dice che non preoccupata per il fisico, ma quello psicologico non mi fa altro che pensare cose ...brutte!!

Sarada mi sembra entrata in una spirale di "buio" come è entrato Sasuke nel manga , grazie al celo non ha arti oculare se no erano tutti morti. E poi come ha fatto a scoprire la verità sugli incontri di suo padre e Toneri? Sono certa che si Danzo, oppure la scoperta lei per puro caso. Sono preoccupata però mi fa piacere che abbia legato molto con Naruto!!

Aggiungendo poi quella lettera di Fugaku, che mi è sembrato sincero! Sasuke è proprio destabilizzo moralmente in pochi giorni a preso due colpi al cuore. ( c'è ne sarà un terzo vero?!)

Ah una cosa Sasuke fatto l'antitetanica il ferro arrugginito non è un bene sulla carne!!

Però!! Non puoi finire così!! Ci metti in anzia tesoro!

NON VEDO L'ORA DELL'AGGIORNAMENTO !! NARUTO!!! SiAMO CON TE!!

CIAO CIOA CAPITOLO BELLISSIMO COME SEMPRE
KISS KISS ❤️❤️

Ps( bellissime le immagini👌👍)
PPs( Scusa non sono riuscita ad recensire in tempo l'altro capitolo!!)
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 08:40 pm)

Ciao!!! È stata una splendida sorpresa trovare il nuovo capitolo!!! L'aspettavo da un sacco di tempo!!!
Naruto è un amore!!! Non si può dire nient'altro!!! Il modo in cui si è comportato con Sarada è ammirevole!!! È un super tenerone!!! Mi piace che stiano stabilendo un legame così profondo!!!
Sas'ke invece, finalmente, si è confidato totalmente con Naruto!!! Un ulteriore passo avanti!!! Di sicuro non c'è da andare fieri per quello che ha fatto, considerando la situazione, però, non è nemmeno da crocifiggere!
Povero Boruto...si è beccato un pugno senza aver fatto niente di male!!! Lui voleva solo aiutarla!!! In più adesso Sas'ke, prova un certo desiderio nel farlo fuori!!! Fortuna che Nacchan gli ha ricordato che, eliminare un minore, non rientra nella legalità!!! Speriamo bene!!! Non vorrei essere al suo posto, quando Sasuke verrà a sapere che la responsabilità dello spifferamento sulla sua omosessualità sia proprio imputabile a Boruto!!
Era anche ora che Sarada la facesse pagare a quello sgorbio!!! Mentre leggevo la incitavo a dargliene ancora di più!!! Sempre contro la violenza, ma quando ci vuole ci vuole!!!
Ultima cosa... fai fuori Toneri e quell' arpia della preside per favore!!! Davvero non la reggo!!!
Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo.
Un bacio
Sapphy
(Recensione modificata il 03/11/2016 - 11:47 am)
(Recensione modificata il 03/11/2016 - 11:49 am)

Sarada a mio avviso ha fatto no bene, benissimo a picchiare quell'idiota , anche io l'avrei fatto senza problemi. Naruto è un gran padre come Sasuke ! Sono contenta che trovino sempre un punto di riferimento gli uni negli altri , come una vera famiglia ❤️❤️❤️ Spero solo che Sasuke non faccia lo stupido per quel fatto di Toneri perché rovinare il rapporto con Naruto, equivarrebbe a distruggere una delle cose più belle nellla sua vita , sarada a parte ovviamente. Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤️

ciao evvai il nuovo capitolo, sarada finalmente picchia quegli stronzi, anche boruto e amici entrano nella rissa, era ora che passassero alle mani, oddio sasuke rischia di scoprire che boruto ha spifferato tutto, poverino lo vedo male, naruto invece ha preso la notizia meglio di quanto mi aspettassi, la preside è una stronza, bip, bip, bip, espellere sarada solo per una rissa non è giusto, sasuke potrebbe comprare la scuola e farla licenziare, ora però boruto e sarada devono parlarsi e chiarire tutto quanto
al prossimo capitolo

Buon pomeriggio, carissima, bellissima, bravissima Ahiryn!
Rituffarsi in questa storia è una gioia *_*
Questa volta, lo ammetto, il capitolo mi ha commossa ed è possibile che a una certa avessi gli occhi un po' umidini – ma poco, eh! XD Mi hai tirato fuori tanti, tanti sentimenti, e ti assicuro che non succede facilmente che mi emozioni con la parola scritta, perché sono ben oltre che vaccinata.
Sarà che, purtroppo, mi rivedo parecchio nel rapporto tra Fugaku e Sasuke, perché anch'io ho un padre severo, pragmatico, che ha tentato di forzare le mie scelte e indirizzarmi sulla strada che voleva per me, e nonostante l'accettazione passiva attuale, non penso potrà mai capire davvero il mio modo di ragionare e di affrontare la vita. Certo la mia non è una famiglia come quella Uchiha e non si orchestrano ricatti patrimoniali, e a dirla tutta esistono situazioni famigliari anche ben peggiori, però so quanto possano pesare il silenzio e l'incomunicabilità. A volte mi capita di pensare a come reagirò quando non ci sarà più (oddio, adesso ti rammaricherai dei pensieri lugubri che mi son venuti, non è colpa tua, e pure la giornata non è particolarmente allegra – da notare la coincidenza: parli di un lutto nel giorno dei morti, manco l'avessi fatto apposta!), comunque credo che quel giorno soffrirò soprattutto per il rimpianto di non essere mai riuscita ad ottenere nemmeno un'ombra di confidenza, anche a causa della mia indifferenza – oggi non mi importa più, è quasi come se commentassi dall'esterno una situazione aliena, ma una volta me ne facevo un problema atroce, mi sentivo abominevole a non amare davvero mio padre, non mi spiegavo come potessero coesistere dentro di me tanta aridità e insieme un mondo di fragilità. Da ragazzini abbiamo sentimenti molto più instabili, mi piace tantissimo come stai trattando i turbamenti di Sarada, tutto lo stress accumulato che alla fine non riesce più a trattenere e degenera. E anche la differenza con Sasuke, che invece è più capace di circoscrivere le sue emozioni e preoccuparsi della famiglia, della figlia, anche se è devastato dalla perdita.
È stato molto meglio che tu non li abbia fatti riconciliare, perché sarebbe servito tanto tempo per ricucire un rapporto così sfaldato e se lo avessi fatto frettolosamente, da un punto di vista narrativo, penso che la storia ne avrebbe risentito. Meglio che ci sia stato quest'accenno di comprensione reciproca e questo sospeso, così che Sasuke abbia qualcosa con cui confortarsi. In fondo non è detto che una riappacifazione completa ci sarebbe stata, ci sono persone che sono semplicemente inconciliabili; ma forse non era questo caso, Sasuke e Fugaku avevano cose in comune da condividere, e quei ricordi che ha Sasuke sono estremamente preziosi.
Comunque Sasuke e Sarada hanno Naruto, eletto medicina per ogni travaglio esistenziale. Seriamente, perdita di un genitore, bullismo sono cose che Naruto conosce bene e ha saputo essere discreto, ma in più ha una capacità incredibile di trasmettere conforto e affetto. Penso che avere qualcuno del genere con cui confidarsi, pronto ad aiutarti qualsiasi sia il problema, renda molto più forti. (Naruto e Sarada, poi, sono dolcissimi, Naruto ci sa troppo fare con le personalità un po' tsundere xD)
Perciò, a questo punto, solo pensare che Toneri sia il “rivale” di Naruto, cioè uno che in qualche modo è messo sullo stesso piano, mi fa indignare. Ormai leggo la parola Toneri e due righe dopo ho i travasi di bile. Boh, non so più nemmeno come esprimere quanto trovi questo personaggio disgustoso e nauseante, diciamo che accumulo insulti per quando metterà in atto il piano malefico che sta architettando. Pure questi riferimenti alla madre non mi toccano per nulla: dall'inizio non mi ha smosso un briciolo di compassione e così continua ad essere. Sai che la mia mente malata accomuna Toneri e Kaguya a Nerone e Agrippina? :'D Tone-chan è allo stesso modo un mammone capriccioso – e potremmo aggiungerne tante, egoista, senza scrupoli, opportunista… Ma avevo detto che mi stavo contenendo per l'exploit. A proposito di questo: cosa cavolo ha in testa? Sorvoliamo pure la mancanza totale di rispetto verso le persone che circuisce, manco fossero pezze per pulire il pavimento usa e getta, ma… telecamera? Si è fatto una tizia a caso per avere la certezza che ci sia una telecamera nell'ufficio di Sasuke? Questo ha problemi, Iruka dovrebbe fargli una visitina. Comunque mi preoccupa in che modo possa sfruttare l'informazione. Vuol registrare un momento tra lui e Sasuke per poi farlo avere a Naruto? Magari farà parlare Sasuke dei loro incontri, e poi? Sasuke finora non è che abbia fatto chissà cosa di compromettente, a parte non levarselo dalle palle per bene. Quindi il piano deve essere molto subdolo, se ha la certezza di far succedere qualcosa con Sasuke -_-, mi farò mille paranoie finché non saprò la verità. Almeno gli insulti sono riciclabili xD
Infine, per quanto riguarda la preside, quella vecchia imbecille che mi è sempre stata sulle scatole pure nell'orginale, mi ha sconvolta con la sua faccia tosta. Immagino sia un'”abilità” anche riuscire a spillare soldi in questo modo alla gente, io sarei morta di vergogna. Il povero Sasuke si è visto costretto a cedere a un ricatto a tutti gli effetti, per tutelare la figlia, ma l'ho visto molto provato. Di sicuro si colpevolizzerà per la situazione… E scoprirà che è stato Boruto a spifferare tutto? Inizio a preoccuparmi anche per il mini-dobe, proprio ora che fa squadra con tutti i suoi amichetti – il trio Boruto-Yakumi-Mitsuki è esilarante xD
Bon, chiudo qui, e scusami se ho deragliato parecchio su di me in questa recensione, con digressioni inutili, ma erano connesse alle impressioni sul capitolo. E spero ti faccia piacere sapere quante cose mi lasci ogni volta la tua storia.
A presto con Pneuma, credo!
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 04:57 pm)

Ciao, anche io ho litigato con dei ragazzi alle medie e sì, decisamente se ne fregano di alzare le mani verso una ragazza, anche se io mi sapevo difendere bene.
Mi spiace ovviamente per tutto il susseguirsi che c’è stato però sono contenta che Sarada abbia tirato quel pungo a Nao, se lo meritava eccome!
Il tema del lutto è difficile da trattare e sei stata molto brava nel trattarlo con delicatezza.
Purtroppo le cose stanno venendo a galla tutte insieme e ora che Sasuke sa sia del motivo della rissa sia del fatto che si sa che lui è gay la batosta è stata ancora maggiore, decisamente non ci voleva ora come ora.
Inoltre mi domando Toneri cosa abbia in mente e cosa ci sia scritto su quella lettera.
Dato che sai il mio ottimismo ti dico anche però, che mi è piaciuto da morire il momento di confidenze e tenerezze tra Naruto e Sarada, dire che mi è piaciuto molto anche quello tra Naruto e Sasuke mi sembra scontato. ^_^
Inoltre ho apprezzato anche la piccola riunione su come agire tra Boruto, Yakumi e Mistuki, mi piacciono come “squadra”.
Spero che l’esame sia andato bene e davvero non preoccuparti nel ritardo per questo capitolo.
La serata di Halloween è andata bene, grazie.
A presto, kiss

Wow, Sarada farebbe di tutto per il padre e questa è una cosa davvero molto bella... certo che le persone sono proprio stronze a volte, molti non si ricordano che siamo nel 21 secolo e queste cose continuano ad accedere. Mi ha ricordato una scena che avevo visto al telegiornale tempo fa... poi gli uomini che picchiano le donne fanno proprio schifo!!
Tornando alla storia, non ho ben capito l'ultimo pezzo dove parla di Toneri, ma sono sicura che mi chiarirai tutto nel prossimo capitolo. Spero che Naruto non lo incontri ancora, potrebbe farsi delle idee sbagliate e litigare con Naruto e ci manca solo più questa🙈🙈 aspetto il prossimo, un bacio
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 04:14 pm)

Bel capitolo come sempre!! Da come avevi detto ,mi aspettavo molto molto peggio.. invece alla fine il capitolo è stato tranquillo(tralasciando la rissa) .
Sono seriamente preoccupata di Toneri !
Beh che altro dire, grazie del capitolo è aspetterò con ansia il prossimo!!
Xxx

Alison

Che capitolo duro per tutti quanti.
Ovviamente Sasuke e Sarada sono quelli che stanno più patendo.
Sembra come ovviamente accade nella realtà che quando capita mezza disgrazia, poi non riesci ad uscirne perché succedono altri avvenimenti e uno si sente braccato.
Sarada è stata investita dagli avvenimenti e alla fine ha ceduto, facendo sfociare il tutto in una rissa... io avrei reagito molto prima! xD
Mi spiace che questa sia una cosa che l'abbia fatta rischiare l'espulsione dalla scuola, perché non è giusto. Ma la giustizia tante volte non appartiene a questo mondo.
Sasuke... si trova ritrovato alle strette, visto che il gesto di firmare un assegno è quanto di piú lontanamente gli appartenga. Però l'ha fatto per Sarada, per proteggerla e forse per lenire un senso di colpa che lo ha pervaso, sapendo quanto la crudeltà delle persone, abbia fatto pesare alla figlia, la sua vita.
A parte che devo dirti che quando Sasuke ha cominciato a elencare le cose che non andavano nella scuola, pensavo avesse trovato il modo per farli chiudere! xDxD Poi, vabbè, ci ho sperato un attimo e poi ho letto dell'assegno.
Almeno Sarada ha trovato conforto in Naruto! Che è sempre più adorabile: ha rassicurato Sarada cercando di farle capire l'importanza del suo ruolo nel legame padre-figlio e nel post pugni-volanti, l'ha soccorsa e se ne è preso cura. Immagino che era questo il momento del loro avvicinamento.
Sasuke mi ha fatto davvero molta tenerezza con il suo discorso del funerale e di come abbia patito l'assenza di Naruto e in come in tutto il caos, per quanto ne sia stato distante, oltre a rendersene conto, abbia bisogno di essere rassicurato da lui.
Toneri che combina? Oltre a farsi la segretaria, perché gli interessa sapere se ci sono le telecamere nello studio di Sasuke? Perché era solo quello che gli interessa?
Ho un po' paura, più perché non so se vuole intrufolarsi nello studio e fare danni o necessita di poter avere accesso a delle registrazioni, che ne so, la mia mente viaggia e al momento immagino che Toneri si presenti nello studio, cerca di baciare Sasuke e farà avere il video a Naruto... ma magari poi sono lontanissima dalla realtà. xDxD
Sempre riguardo Sasuke e la storia del matrimonio... beh, mi auguro che Sarada forse non lo scopra mai, o se lo scopra quando sarà piú grande, sperando che qualche altra serpe in agguato non glielo riveli in modo indecente.
Sasuke si è ritrovato alle strette, a causa del padre e della malattia di Itachi, ed è andata così. Certo le intenzioni di partenza sono quelle che sono, però poi c'è l'amore e la vita che gli dedicato a controbilanciare il tutto, però rimane sempre una questione piuttosto difficile da spiegare e poi digerire... io, onestamente non so se vorrei saperlo, anche se a volte, in determinati momenti della vita le persone sentono il bisogno della verità.
Anch'io volevo andare a Lucca :'(... solo che quest'anno ho delle spese di troppo e preferisco andare l'anno prossimo, mentre nel frattempo cerco di mettere via ogni mese qualche soldino per occasioni del genere...
Bene Ahiryn, ti ho scritto una marea di cretinate come al solito e ci vediamo di nuovo qua, o di là, dipende da cosa aggiorni prima! ♥