Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Ho amato alla follia questo capitolo, devo ammetterlo. Rileggendolo un paio di volte sono giunta alla conclusione che finale più adatto di questo non ci potesse essere. Quindi complimenti. Questa storia, ha scatenato in me non so quante emozioni e non di mendicherò mai il fatto che ho letto i primi 40 capitoli in una notte. Questo è un addio un po' doloroso da dare, so però che la storia resterà sempre qui e potrò rileggerla quando voglio xD. Senza dimenticarci poi dell'epilogo e degli extra (non vedo l'ora di leggerli <3).
Ancora complimenti e alla prossima storia.

Giulia.

P.s. Qui il numero delle recensioni conta 0, spero di essere stata la prima ahahah.

Io amo troppo questa storia e come scrivi. Sei troppo brava, non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo. E pensare che ormai è quasi finito tutto mi fa venire un groppo in gola eheh...

Oddiiiiiio!
Mi sono quasi commossa, come farò? Dimmi, come farò quando finirà? Già mi viè da piangere.
Bellissimo, bellissimo capitolo.
Giuro la scena di Shisui è stata la più bella che abbia mai letto!! E Naka, ti giuro, potessi frantumarlo, lo farei!
Oh, che danno, che danno!
Speriamo si risolvi tuuuuuutto al più presto, ti bacio e abbraccio, tua Nadi
🌹

Eccoci... decisamente in ritardo a recensire. Ho letto il capitolo appena uscito!! Doveva succedere non ho mai visto particolare dovizia nel nascondere la loro relazione. È triste il fatto che si preveda una tempesta per una cosa che in realtà dovrebbe essere normalissima. Sarada ha cozzato con la realtà dei fatti ma ha agito assolutamente bene. Le servirà a maturare. Tuttavia la vedo complicata per naruto ma soprattutto per boruto che non è qncora molto maturo anche se maturi per la sua età sono i sentimenti che prova per la piccola uchiha. Naruto ha pensato in tutti questi anni a un piano b da mettere in atto per suo figlio in caso di coming out pubblico? e Toneri? L'inizio del capitolo è stato enigmatico, sembra ancora lui il cattivo o no? Lo scopriremo leggendo... al prossimo capitolo! Grazie di tutto ahiryn!!
P.s. si yakumi tu eri più figo a priori XD

Ed è qui che si forma davvero la famiglia uchiha uzumaki, tutti insieme a testa alta con orgoglio a superare tutti i problemi, i giornalisti e i pettegolezzi se non c'è cederanno mai ne usciranno vincitori e il loro rapporto più saldo che mai.... Recensioni piccini picciò perché più di così nelle mie condizioni non posso fare, presto presto Arianna mancano 20 giorni alla fine del mondo, non quello è un altro anime che tu di certo non conoscerai visto che sei una bimba...E comunque dovrebbero aggiungere la bandierina gold per i capitoli che lo meritano
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 08:00 pm)

Ok.......sono arrivata a metà capitolo e....non va bene! Non va per niente bene! Sono quella che l'altro giorno ti ha scritto sul gruppo facebook che ho iniziato questa storia venerdì e che speravo di arrivare al penultimo capitolo per quanto avresti postato l'ultimo...e mi sa che non ce la farai, ma per colpa mia ovviamente perchè sono troppo veloce! Anche se indirettamente è colpa tua, perchè scrivi sempre una storia più bella dell'altra e questa è in assoluto la mia preferita! Supera perfino Pneuma (forse perchè lì regna il maiunagioia e Naruto e Sasuke non stanno ancora insieme T_T)
Non riesca a staccarmi da questa storia, continuo a leggere un capitolo dopo l'altro perchè sono troppo curiosa, quindi la cosa mi preoccupa molto perchè non voglio finirla! Insomma dopo cosa leggo? Non riuscirò a leggere più nulla dopo aver conosciuto questa storia senza pensare "Non è assolutamente all'altezza di Papà non perdere la testa"...già per me le tue storie sono tra le migliori di tutte il fandom, figurati quindi quanto amo la più bella tra le più belle!
Ok basta ora cerco di fare altro nella mia vita oltre a leggere questa storia...devo rallentare anche perchè non credo di riuscire a sopportare la pausa tra il penultimo capitolo e l'ultimo...
SASUKE LO UCCIDO! Santo cielo che cavolo fai??? Io adoro troppo il modo in cui si è innamorato di Naruto e vedere quanto ci tenga a lui...ma così no! Non va! Non è sano per la loro relazione! Anche perchè così ha peggiorato le cose...quando lo scoprirà Naruto sarà ancora più incavolato di adesso perchè ha continuato a mentire! Ho paura di andare avanti e scoprire che lo lascerà! Spero non lo faccia T_T Anche se una mega lite non si potrà evitare....aaah non so più che pensare! Basta adesso davvero vado!
Ciao e grazie per creare queste storie fantastiche! Ovviamente ti lascerò un'altra recensione al penultimo o all'ultimo capitolo! Dipende se raggiungerò l'aggiornamento XD Bye bye ^_^

Premetto che la parte finale è stata molto commovente😍😍 Naruto è veramente una roccia e sono sicura che anche se usciranno quelle maledette foto , i suoi compagni di squadra lo ameranno comunque così come i suoi fans. Ci sarà qualche testa di cazzo che lo insulterà, perche questa gente è di un'ignoranza senza limiti. Comunque loro adesso che si sono ritrovati dovranno lottare è vero, ma insieme c'è la faranno! Naruto ha una grande forza e sono sicura che distruggeranno una volta per tutte quel viscido di danzo!! Cazzo non può passarla liscia dopo tutto quello che ha fatto ! Adesso basta ! Sono sicura che lo distruggeranno grazie a Shisui e Itachi❤️❤️ Aspetto il prossimo capitolo ❤️😍

Ciao! Sono secoli che non recensisco questa storia, mi rifarò sicuramente con questi ultimi capitoli.
Ti dico già che sono rimasta basita dal titolo del capitolo, ahaha, geniale!
Ma partiamo da Toneri: a me questo uomo fa una pena assurda. Inizialmente lo odiavo, davvero, però poi scoprendo tutto la dose di sfiga che la vita si è premurata di donargli... non me la sento più di odiarlo, ecco. Inizialmente sembra solo il cattivo di turno, poi però si scopre che in fondo, anche lui ha un cuore. Non che lo giustifichi, quello mai, però posso capire il perché di tutte quelle azioni sgradevoli. Penso che quel cane in un certo senso rappresenti una forma di riscatto.
Naruto e Sasuke: ah, finalmente! Mi hanno fatto penare 'sti due deficienti! Sono così contenta che sia tornato /quasi/ tutto come prima, che salterei dalla gioia. E finalmente anche quelle due paroline magiche, che fanno tanto andare fuori di testa le persone, sono state pronunciate da un Naruto "lucido". Anche se a dire la verità, la mia parte preferita è stata la visione del film. Semplicemente loro due, un Naruto fifone e un Sasuke... sasukoso (non credo proprio esista questa parola, ma dettagli).
Sarada: dio, se penso a come era all'inizio della storia, mi viene un coccolone. Non glielo avrei mai perdonato se avesse deciso di accettare il ricatto di quello stronzo di Naka Uchiha. Naruto e Sasuke sono grandi e vaccinati, e come ha detto l'Uzumaki stesso, la sua carriera sta volgendo al termine. Sarada deve ancora vivere ed esplorare il mondo. Tuttavia, ciò che ho apprezzato di più, è stata la sua riflessione su quanto si sia sentita impotente, ammettendo quindi di avere dei limiti, e di essere umana. Quando si è terribilmente spaventati, come nel suo caso, si può fare poco e niente, povera stella. *la abbraccia*
Il nostro Boruto si è visto poco, ma attendo tantissimo il confronto con Naruto.
Shisui è ufficialmente il mio idolo! Quel bellissimo cazzotto è stato qualcosa di bellissimo e commovente, davvero. In costume da bagno poi! Non oso immaginare la faccia del povero Itachi quando scoprirà l'accaduto!
E Sakura che indossa le mutande con gli unicorni e viene beccata da Kakashi onestamente è stata la cosa più epica e trash di tutto il capitolo, AHAHAH.
Meraviglioso, come sempre d'altronde. Al prossimo capitolo!
Bacioni
Mezzosangue230

Oddio ho avuto una paura terribile per Sarada!!! Santo cielo Naka è davvero una persona disgustosa.. sarada ha avuto davvero i nervi saldi per reagire come ha fatto e non bere quella porcheria. Ci credo che si sia spaventata e si sia sentita impotente.. Sasuke e Sakura si sono presi un colpo poveracci! Kakashi, Naruto e Boruto si sono comportati molto bene ma il mio eroe è Shisui!!! Disturbato mentre era in piscina "con una squinzia"..ha sfigurato quel bastardo di Uchiha, che scena epica! Non vedo l'ora di rivedere Itachi, mi manca moltissimo..😶 Complimenti Ahiryn, sono entusiasta di sapere che ci sarà un capitolo ambientato nel futuro. 👍

Bellissimo!!!
Ciao, è una vita che non recensisco una tua storia...ma non mi perdo un capitolo ( dalla cenere, per esempio, mi piace da matti), il fatto è che il tempo è tiranno e ce n'è davvero poco.
Comunque, passando al capitolo, è stato un crescendo di avvenimenti incredibile, pieno di suspance e adrenalina...non serve un film horror, basta leggere alcuni capitoli e sei sistemato!
Sono molto triste per l'avvicinarsi del epilogo, mi sembra solo ieri di aver letto il primo capitolo!

Sarada ha agito senza pensare alle conseguenze e ha passato una serata terribile, spero riesca a riprendersi...per Sas'ke ho qualche dubbio, povero!! Fortuna che c'è Nacchan il lavatore di tende!!

Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio
Sapphy

lo so che divento noiosa ,e che dico sempre le stesse cose, ma tu sei proprio brava
Tremo per la fine di questa storia, ho un po' di paura per come finirà un po' di nostalgia per quando finirà, è molta soddisfazione di aver visto questa storia crescere così come l'autrice , é una storia complicata che hai saputo gestire meglio rispetto alle tue prime storie , c'è molta chiarezza, ci sono tanti personaggi e tanti fatti che si interessano, ci sono i personaggi che dovevano restare nella parti che rispecchiano il loro carattere nel manga, di per sè questa era una storiache aveva una logica anche se non fosse stata una fanfiction sul mondo di Naruto.
Spero che il prossimo passo sia di creare una storia originale creando dei personaggi i nuovi i tuoi! In bocca al lupo attento domani per la conclusione
eli non ho capito a quando li prossimo capp
(Recensione modificata il 19/09/2017 - 12:01 pm)

Eccomi qui dopo ben quasi 3 ore di studio a recensire il capitolo!
Appena l'ho visto, ho dovuto leggerlo subito nonostante dicessi "ok solo qualche riga e poi studio", il risultato? Ho finito di leggerlo senza neanche rendermene conto.
Sono arrivata alla fine del capito che mi son detta"cosa?Come?Perché?! " non capivo esattamente cosa avevo davanti,come fossi riuscita ad arrivare alla conclusione e perché il capitolo fosse effettivamente concluso!
Tra le premesse avevi detto che il capitolo era immenso e mi aspettavo di finire di leggere domani, ma ahimè l'ho divorato neanche fosse un pezzo di millefoglie(mia torta preferita!), quindi ci sono rimasta un pochino male..ma Cavol se ne è valsa la pena!
Il capitolo è sensazionale , pieno di angst e feels [che amo più di tutto, più della Sterek(mia OTP),forse] , pieno di avvenimenti importanti che mi hanno lasciata di stucco.
I vari salti temporali , mi sono piaciuti tantissimo e sei riuscita a collegarli alla perfezione. La coppia Teme-Dobe è unica nel suo genere e riesci sempre a portali nella loro perfezione assoluta, strabiliante!(E non chiedermi perché mi sia venuto un Jim Carrey che urla uno SPUMEGGIANTE!) Non so come tu riesca a creare qualcosa di simile e rimango sempre senz parole ,nello scoprire quanti mostri (in senso buono) di scrittura io segua, e come sia possibile che al posto delle mani avete non so cosa, forse un odino vi ha fatto un mega favore,o forse un grande e potente giove o Zeus o anche forse un Dio sconosciuto... O anche più semplicemente siete persone magnifiche a cui il fato ha dato la possibilità e la capacità di far scorrere un sorriso,una lacrima lì dove è richiesta.
Porca paletta come mio solito sto divagando alla grande e ho scritto un po' senza neanche recensire come si deve il capitolo.
Il gala è stato interessante e vedere Sarada nei guai mi ha messo in ansia per lei. Sasuke come solito è molto rigido, ma considerando la paura tremenda che la figlia gli ha fatto prendere è del tutto normale, ti giuro alle ultime righe ho pregato tipo troppo per vederlo piangere e abandonarsi ad una spalla di Naruto ,mentre quest'ultimo gli accarezzasse i capelli dicendogli che sarebbe andato tutto bene e invece mi lasci con una confessione del dobe e i pensieri di sasuke che avrei chiuso il computer e lanciato da qualche parte con un "E che pall*!" perchéalla fine Sasuke fa sempre il solito mantenuto del piffero.
Ti giuro che non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli...anche se mi mancheranno tantissimo questi due in questi panni..perché Adoro Sasuke e Naruto ma adoro ancora di più vederli nei panni dei genitori ...sopratutto il moro alle presse con una Sarada adolescente..(eheh, ben ti sta "paparino"!).
Concludo ribadendo ancora una volta che sei un mostro di bravura, che il capitolo è fantastico e che spero di leggerti presto!!
E un GRAZIE infinito per farci leggere questi capolavori!

xoxo Alison

Ciao, beh io sono felice che il capitolo sia lungo e anche che ne avrò un altro a parte da godermi.
Passando a questo, era ovvio che sarebbe stato un crescendo e immaginavo che se da una parte c'era l'aspetto più piacevole di Sasuke e Naruto insieme dall'altra ci sarebbe stato lo sviluppo con Sarada. Alla fine non ha parlato alla folla, ma non è che questo l'abbia esentata da problemi e sofferenze, anzi. Danzo e Naka sono davvero dei bastardi e questo non cambierà mai le cose. Prima o poi le foto purtroppo dovevano venire fuori, non so se Itachi riuscirà mai in qualche modo a far sì che questo non accada.
Certo che nonostante la paura Naruto, da adulto ha gestito molto bene la situazione, anche perché era quello più lucido e ovviamente fra quello e le altre opzioni é ovvio che questa sia la scelta migliore, anche se di migliore non se ne può parlare. Aspetto con ansia di scoprire cosa succederà e ovviamente il confronto anche con il mini dove.
Shisui in costume é stato fenomenale!
Ti segnalo un errore trovato nel testo: "Credo che dovei andare – mormorò, facendo per alzarsi.".
A presto, kiss

Allora, per recensire questo capitolo faccio un po' fatica. è denso di avvenimenti, l'inizio, come ti ho già detto, mi ha messo in agitazione perchè sono una fifona, ma quello che ho letto dopo... è stato devastante. Io immagino questa povera ragazzina tutta spavalda che prende consapevolezza di non potere nulla, di non essere che una briciola, e che tutti i suoi piani alla fine si rivelano per quel che sono: le fantasie di una ragazzina. Quindi ancora una volta riesci a rimanere ben salda al concetto di reale e non posso che esserne felice. Questo capitolo è davvero dolceamaro: da una parte c'è il ricongiungimento di Sasuke e Naruto (e anche qui, sei stata assolutamente plausibile e fantastica nel non far andare tutto rose e fiori, com'è giusto che sia), d'altra parte invece vediamo la mossa finale di Danzo e Naka e nonostante ci siano stati periodi peggiori psicologicamente, nel senso che fortunatamente Sarada non ha bevuto, e sul finale ha potuto contare sull'appoggio della sua famiglia, alla fine c'è sempre il problema cruciale: la foto. Quindi ora sto ponderando se quei due affronteranno l'inferno mediatico o se hai architettato qualcos'altro :)
Ultimo e non per importanza: S H I S U I. ADORO. Col suo costumino da bagno è il più cazzuto di tutti xD
Spero aggiornerai presto, ci sarebbero molte altre cose da dire, ma preferisco fermarmi qua!
A prestooooooo =D

Ciao Ahiryn, o meglio Arianna <3
Oggi leggere questo capitolo mi ha emotivamente provata più del solito, sia per la carica emozionale dei contenuti, sia perché sono passati 27 capitoli dalla mia prima recensione, 21 mesi spesi in parte ad aspettare trepidante gli aggiornamenti, impiegati a ridere e piagnucolare per le vicende da te narrate, volti a leggere una storia che mi ha saputo dare molto più di quelle di tanti famosi autori acclamati dalla critica.
E per questo ti ringrazio immensamente.
Lo ho già fatto tante volte, ma oggi voglio ribadirlo ancora una volta, con maggior vigore; perché se penso all'emozione che provo da lettore al pensiero che questa storia stia giungendo al termine, non posso non immaginare cosa proverai tu come autore.
Alla fine, per quanto uno possa definirlo passatempo, hobby, passione o ambizione di una vita, in ogni scritto che produciamo lasciamo davvero tanto di noi, riversando tra le righe un pò delle nostre esperienze passate, rimpianti, sogni o volontà mai attuate; ed è capitolo dopo capitolo che siamo riusciti a vedere anche un pò di te nella tua storia, nelle note dell'autrice, in cui spesso ti sei aperta a noi con gran coraggio, rivelandoci particolari e similitudini tra la tua storia e la tua vita. Ed è forse anche per questo che sono tanto legata a Papà, non perdere la testa!, perché sono riuscita ad incontrare una persona come te.
Indubbiamente non ti conosco approfonditamente, ma sento di poterti definire una bellissima persona, di quelle che hanno davvero tanto da dare agli altri, anche se non attraverso canali convenzionali. Perché quando scrivi pare che tu ti senta libera di essere te stessa, lasciandoti dietro le insicurezze, come una travolgente Sarada <3 E conoscerti un pò di più giorno dopo giorno attraverso i gruppi non ha fatto altro che rafforzare questa convinzione. (ok qua a tratti la mia recensione sembra quella di una stalker, ma sono una persona esuberante che si lascia un pò prendere la mano, spero di non averti creato disagio xD)
Mamma mia mi sto facendo più sdolcinata d ChouChou davanti a serie adolescenziali di dubbia trama, ma il potere di internet e soprattutto della scrittura è una cosa che non smetterà mai di sorprendermi, ne di emozionarmi.
Tutta questa enorme introduzione per dirti che sicuramente dopo l'ultimo capitolo segnalerò questa storia per le scelte di efp, perché il tuo lavoro immane merita di essere ripagato anche solo con un piccolo riconoscimento.
Comunque ehm ho scritto un papiro senza neanche mai nominare il capitolo >< Vorrei dire insieme a Sasuke te lo avevo detto, ma la batosta è stata davvero pesante per Sarada. Non mi ricordo se l'ho già scritto in precedenza, ma credo che il momento della vita in cui si sconfina nella realtà adulta sia favorito da due eventi abbastanza sconvolgenti: il vedere il proprio padre piangere e il capire che solo con la nobiltà d'animo e le buone intenzioni non si va da nessuna parte. Il fatto è che per quanto possano metterti in guardia e cercare di proteggerti, finchè non ci sbatti la faccia non realizzerai mai appieno cosa significhi, perché è l'esperienza diretta che forgia le nostre personalità. Non so quanta paura avrei provato io nell'essere Sakura, Sasuke o Boruto nel panico di non trovare Sarada, o nell'apprendere cosa ha passato, senza essere stati in grado di impedirlo.
Sono stata malissimo insieme a lei, nella sua impotenza di reazione di fronte alla violenza fisica e psicologica di due individui disposti a tutto, davvero a tutto per raggiungere il loro scopo. Ed è stato davvero troppo poco il pugno di Shisui, anche se mi ha dato un'enorme soddisfazione; ma conto che le scontino tutte, una dopo l'altra, anche perché Zietto Itachi non è ancora stato coinvolto, e nella sua fredda glacialità mi da l'impressione di essere quello da temere davvero.
E poi conto che tu non ci abbia mostrato molti capitoli addietro la relazione segreta di Madara e Hashirama a caso (o forse si xD) e che quindi le alte sfere famigliari potranno avere una qualche sorta di ruolo, perché non tutti saranno colpiti dalle parole nobili di una bambina, ma alcuni si.
Mi appesantisce il cuore vedere tutta la pena di Sasuke per il futuro di Naruto, ora davvero incerto a causa delle foto. Il dobe ha avuto una reazione davvero adulta, e corretta, davanti a Sarada, perché entrambi non si sarebbero mai davvero perdonati se lei si fosse sacrificata per loro; alla fine per quanto il prezzo sia altro, credo che già dall'inizio della loro storia abbia compiuto una scelta, perché anche se non fossero saltate fuori le foto entrambi non sarebbero riusciti a vivere per sempre nascosti nell'ombra, in segreto.
L'ideale sarebbe se facessero per primi la loro mossa, mostrandosi con naturalezza agli occhi del mondo, in uno scandalo autopilotato, più nobile, più vero, senza cedere al ricatto, per poi poter denunciare quegli schifosi realmente, e sotterrarli.
Tra parentesi diamo un oscar a Yakumi come miglior personaggio non protagonista per favore, lo amo.
E niente, mi sono dilungata tantissimo e mi dispiace che tu debba leggerti la versione promessi sposi delle recensioni, ma sono super sentimentale oggi <3
Ti mando un bacione grande e tutto il mio affetto!