Solo grazie a te
di Usagi Kou

E' un capitolo bellissimo. Wow! Il carattere dei personaggi è sempre meglio delineato. Inoltre apprezzo l'inserimento di Angela e Jessica. Davvero brava. Rischio di diventare monotona, lo so. Ma mi piaci molto come scrittrice. Edward si sta innamorando *_* Vado al prossimo. Baci

01/06/09, ore 22:57

BEllissimo questo capitolo, davvero. E' così tenero, dolce, e ti entra nel cuore. Davvero brava. I miei più sentiti complimenti.

Ma che bel capitolo! In particolare sono piacevolmente sorpresa per la dolcezza e l'altruismo che hai dato a Rose. Temevo lei non l'accettasse, invece è andato tutto bene. Edward è un pò diverso dal personaggio della Meyer e devo dire che mi piace di più. Proseguirò con la lettura. Bacio.

31/05/09, ore 17:24

Ottimo capitolo, in cui introduci mirabilmente tutti i componenti della famiglia. Nonché spieghi tutta la vicenda e chiarisci tutti i perché che avevo maturato. Mi piace sempre di più questa idea. Già in Edward ho percepito un bisogno di proteggere Bella. Vado al prossimo cappy. Complimenti come sempre KissKiss

31/05/09, ore 17:06

Eccomi, sono tornata a recensire la tua fic.
In questo capitolo hai introdotto il personaggio di Esme: molto IC, davvero complimenti. E' un capitolo carico di dolcezza. Vado avanti. Bacio.

29/05/09, ore 00:27

Sei davvero brava a gestire le emozioni. Direi che sei tra le pochissime in questa sezione. Ottimo capitolo. Per ora ti do la buona notte, ma domani continuo. Sei un'ottima autrice, benvenuta tra i miei preferiti ^^ Kiss

28/05/09, ore 23:57

Anche questo capitolo è bellissimo. Hai reso molto bene Carlisle: gentile, dolce, premuroso, cordiale. Jane è abbastanza odiosa XD. Vado al prossimo, complimenti.

28/05/09, ore 23:49

Ciao cara. Avevo adocchiato questa fic diverso tempo fa, ma non sono mai riuscita a leggerla con calma. Ti commenterò capitolo per capitolo, in modo tale da farti avere le mie impressioni.
Questo prologo è davvero interessante. Il personaggio di Aro è quello che mi ha maggiormente colpita: si comporta da vero padre, da signore. Anche il carattere di Bella è stato ben delineato. Ho una serie di dubbi, ma proseguo con la lettura per risolverli. Complimenti KissKiss luisina

07/05/09, ore 19:09

Tu.Scrivi.Troppo.Bene. Capito?? Troppo!!! Scherzi a parte sei davvero bravissima!! E mi cacci pure nei guai!! Il mio adorato modem è rotto e perciò mi tocca leggere a scrocco da un'amica...che mi vorrebbe uccidere visto che le frego il computer,anche adesso...oppure di staforo a scuola a inhformatica!! E non mettersi a ridere lì per i cappi è quasi impossibile! Ritornando a questo cappi...non capisco davvero come fai a dire che è brutto!! Per me è scritto davvero bene...certo, forse non è comico come alcuni altri...shopping per esempio...ma è molto romantico e dolce!! E sopratutto mostra davvero le emozioni dei personaggi...Ed e Bella che parlano di ricordi e Monopoli..Carl che distrugge una casa, OMG, sono davvero tenerissimi... Quindi il nostro Eddy è geloso...ma che notizia meravigliosa...molto interessante...bene bene bene... Ancora complimenti giganti...e..aggiorna presto...sei veramente bravissimissima!!! Baci

05/05/09, ore 15:37

scusa ma tu quando avresti intenzione di riparlarmi???? o di scrivere???? pretendo una tua lunghissima mail!!! scherzo! scpero solo vada tutto beneXD baci FedericaXD

30/04/09, ore 22:56

Ciao! E dopo ben due settimane, dopo aver letto questo capitolo finalmente riesco a trovare il tempo per recensire! Che dire...mi piaci sempre tantissimo, che sia un capitolo comico o un capitolo introspettivo, perchè hai un modo di esprimerti che trovo...genuino, per quanto sia più un aggettivo da jogurt che da modo di scrivere, ma non me ne viene in mente nessun altro. Mia mamma deve ancora mettersi a leggere questa fiction, ma le ho consigliato di farlo e provvedrà al più presto. Davvero ti ho invogliato a scrivere una nuova storia? Ora sono io che mi sento lusingata, ma anche super curiosa! Non è che posso avere qualche anticipazione se questo tuo racconto dovesse essere scritto? Che faccia tosta sono! Vabbè... A proposito ho letto anche Cullen's memories, e devo dire che anche quello mi sta piacendo molto, ma non trovo il tempo per rspiare figurati per recensire...infatti sono in stra ritardo con questo capitolo, spero perciò nel tuo perdono! Ti lascio...A presto! Baci Ps non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo comico con Jasper per farmi quattro risate di gusto!

27/04/09, ore 00:30

ehi ciao, ho riletto per la sesta volta questo capitolo. sicuramente ho già recensito prima... sinceramente non ricordo. volevo chiederti se avevi un account di msn con il quale potevi parlare con le tue fan... SPERIAMO!!! cmq io adoro questa ff.... ho deciso. TI FARO' UNA STATUA...

23/04/09, ore 20:52

Ciaooooooo non so se te l'ho mai detto ma SEI FANTASTICA *magari scrivessi io 'sti capitoli bruttini*.... -.-" comunque non vedo l'ora che aggiorni e ti prego fallo presto perchè NON puoi assolutamente lasciarmi così *starai pensando: che c***o vuole questa da me ma ti prego di sopportarmi.... tanto non è facile liberarsi di me....* *me che sghignazza maleficamente* *hihi* *muahahah* RIPETO(lo so sono ripetitiva:)continua così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bax <3silvia<3

21/04/09, ore 21:25

muahahahahaha!!!!!!!!! ke forteeeeeee!!! twister?! ma come si fa? hihi poveri cullen aly è proprio malefica!!!!!!!!!!

19/04/09, ore 22:20

Ciao Marzia... mi è piaciuto molto quello che hai scritto nella risposta al mio commento: "io continuo a dire che tu sei una Cullen dispersa" Si... dispersa nello studio di Carlisle!!!! Per quanto riguarda Emmett, sono pienamente d'accordo con te, penso che sia stato molto sottovalutato. Sai quando l'ho veramente adorato? In Eclipse, durante la festa del diploma di Bella, quando sorride a Mike mettendo in mostra i denti scintillanti e facendolo spaventare.... Impagabile!!!! Il capitolo è bellissimo. Mi sono piaciuti molto i litigi iniziali di Edward con i suoi fratelli, dopo che questi lo hanno preso in giro per la sua gelosia. Invece mi ha messo molta tristezza, quando Bella ripensa alla sua famiglia umana e si accorge che i ricordi stanno pian piano scomparendo. Lo scambio di battute fra Alice "maledetto folletto malefico" ed Edward "strafico" era davvero divertente, e finalmente Edward ammette la sua gelosia: "Certo che ero geloso di Bella. Chi non lo sarebbe stato dopo aver sentito i pensieri ributtanti di quegli esseri? Non avrei mai potuto lasciarla sola alla mercé di quella marmaglia. Era mia e io dovevo proteggerla. Nessuno deve osare toccare ciò che è mio di diritto." Mi ha fatto morir dal ridere Emmett che crede di trovare Edward e Bella insieme nella doccia. E questa battuta è bellissima: "“Passa a vedere che sta facendo Bella e poi scendi giù. Cosa preferisci? Candela o funghetto?” “Che tu sparisca” “Mi dispiace, non era incluso nella scatola. Funghetto? Ottima scelta” e così dicendo si dileguò." Da questo momento in poi, il capitolo è un crescendo di emozione e dolcezza. Mi è piaciuto molto il momento in cui Bella invita Edward a raggiungerla sotto le coperte. Questa parte: "Tenendo un’andatura normale mi avvicinai a lei, mentre umano e vampiro, per una volta d’accordo, mi gridavano di correrle incontro e abbracciarla forte, facendola diventare parte di me, proteggerla da tutto e da tutti. Mia, mia, mia!, gridavo dentro si me. Mi stesi a pancia in sotto e subito lei mi coprì con il lenzuolo, accarezzandomi involontariamente il collo. Un brivido di elettricità pura mi percorse la spina dorsale, partendo dalla pelle sfiorata da Bella. L’incendio scoppiò violento in me, scorrendo veloce e implacabile nelle mie vene, lungo tutto il mio corpo, saturandomi l’anima. Il suo odore mi colpì fortissimo, completandomi, e una smania violenta mi colpì, dissolvendo tutto ciò che ci era intorno tranne lei, tranne la mia Bella." è dolcissima. E così il bel dottore è un distruttore di case... e chi se lo aspettava da un uomo così serio e responsabile (e bello, sexy, fantastico, sensuale, bellissimo, splendido, desiderabile.... e qui mi fermo, perchè continuerei all'infinito...)???? Edward ha perfettamente ragione: "“Sono sempre le persone di cui non dubiteresti mai a sorprenderti”". Edward è così dolce e premuroso: "No, piccola stella, non celarmi i tuoi segreti, implorai, Aiutami a capirti, aiutami a conoscerti. Ti puoi fidare di me." bellissimi i suoi pensieri. Mi è piaciuto molto quando parlano della loro condizione di immortali con le gioie ed i dolori che questo comporta e quando Edward convince Bella che ci sono ricordi che, nonostante il passare dei secoli, non scompaiono mai. E dopo che Bella ha suonato per lui, Edward decide di insegnarle a suonare il pianoforte.... Quasi mi sembra di vederli, seduti vicini sullo sgabello del pianoforte.... Quest'ultima frase: "Le sorrisi di rimando, felice di poter avere dell’altro tempo da trascorrere da solo con lei. Felice di essere la causa della sua felicità." è così piena d'amore. Marzia, davvero non capisco come tu possa dire che questo capitolo è bruttino. Ma sei impazzita??? Questo capitolo è BELLISSIMO, è FANTASTICO, è STREPITOSO!!!! Solo un'ultima curiosità: ma, sul serio, hai solo 15 anni??? Da come scrivi, non lo avrei mai detto. Non fraintendermi, però! Non voglio dire che scrivi "da vecchia".... Mi è capitato di leggere storie scritte da ragazze della tua età che sono una cosa vergognosa, piene di errori, linguaggio da sms, completamente prive di un senso logico, senza ne' capo ne' coda... mi fanno solo venire voglia di scappare a gambe levate! Questa tua ff (ma anche le altre), al contrario, è scritta benissimo. I personaggi (anche se sono un po' diversi da quelli della Meyer) sono descritti in modo esauriente e le loro vicende si susseguono con senso logico sin dai primi capitoli. Quindi devi credermi quando dico che sei BRAVISSIMA!!!! Adesso la smetto, altrimenti questo commento diventa più lungo del capitolo a cui si riferisce... non vorrei che tu perdessi tutto il tuo tempo libero a leggerlo, anzichè dedicarti alla stesura del nuovo capitolo. Ciao a presto. Elena