Harry Potter e i doni riciclati della morte
di deatheaters_in_training

23/07/11, ore 16:01

Oddio che bello, mi ero persa il ritorno della parodia! Devo rimettermi in pari!
Devo dire, però, che questo film è stato forse quello che mi è piaciuto di più tra tutti gli otto che hanno fatto, nonostante le varie cavolate (e le espressioni facciali assolutamente inesistenti di Daniel Radcliffe e Emma Watson, che mi fanno venire l'orticaria)

In effetti, le parti che mi hanno convinta meno erano quasi tutte nella prima scena a Villa Conchiglia, ribattezzata nuova dimora dell'Ordine della Fenice, senza nessun motivo apparente, visto che i membri dell'Ordine fanno la loro (scenica) comparsa prima della battaglia di Hogwarts. I misteri della sceneggiatura.

HERMIONE (ammirata): Geniale!

Tutti si voltano a guardarla.

HERMIONE: Vedete di abituarvi, per tutto il film non dirò altro.

Oddio che NERVI quel "geniale"! Sono contenta che lo abbiate subito inserito nella parodia ^__^

Alcune cose sparse in questo capitolo che mi hanno fatta piegare in due dal ridere sono Piton che dirige la "scritta umana" per comporre la frase "Unto è bello": per citare Hermione, geniale! Oppure l'etichetta "propriet di Unci Unci" sulla spada di Grifondoro, o "Voldy + Bella" sulla bacchetta di Bellatrix....che spettacolo!

Fleur esce da una porta.

HP: Vogliamo parlargli.

FLEUR: E' molto debole e...

Segue una lunghissima pausa.

Il trio attende speranzoso, ma Fleur rimane in silenzio.

HP: E...? Dicevi?

FLEUR: Ah no, nionte, pensavo ai cassi mei. Adieu!

Oddio, anche a me ha lasciata piuttosto perplessa questa parte, e l'utilità dell'intervento di Fleur...era un modo per farle dire qualcosa in tutto il film?
E' esilarante anche la discussione sulla lunghezza delle bacchette...povero Olivander!!!!

La parte più incredibile, però, è il piano geniale di Harry per avere Horcrux e spada, ho riso da morire a leggere della sua incredibile astuzia!

In sostanza, bentornate!!! Corro a leggere il capitolo 12!

23/07/11, ore 13:34

Quando vedrò il film riderò invece di piangere e al massimo mi butteranno fuori dal cinema!

Mi dovete spiegare solo una cosa: Quello delle guardie giurate! Da dove lo avete preso? Ho riso un'ora!!

Voldemort poteva anche scegliersi come horcrux oggetti più regali! ahahahahahahah!!!

è vero che fare il ladro non paga: esci dalla banca solo con un oggetto mentre il proprietario della camera blindata diventa dieci volte più ricco! Ho deciso, apro un conto alla Gingott!

23/07/11, ore 12:48

Oddio, avevo rimosso le guardie giurate della Gringott, grazie per avermelo fatto ricordare perchè appena le ho viste mi son messa a ridere e ho pensato: "E questi sarebbero dei magici guardiani?" :-)
L'ultimo film, obbiettivamente mi è piaciuto, anche perchè io ormai sono abituata a scindere i film dai libri... per me i film non sono altro che fan fiction animate alla fine!
E poi, mentre lo guardavo, pensavo a tutti gli spunti che avrebbe offerto per le parodie... perchè di materiale su cui lavorare ce n'è parecchio e, a questo proposito, non vedo l'ora che arrivate al fatidico: Avada Kedavra di Voldemort! :-D

23/07/11, ore 11:24

Anche io mi alleo con Voldemort dopo i tetti e la Gringott devastati dalla pessima guida di Harry!
Bisogna ammettere che in questo capitolo avete fatto risaltare benissimo l'inutilità dei folletti... intervento zero! Ottima la spiegazione ecologista/economica della modifica alla Gringott (avevo supposto la stessa cosa mentre guardavo il film): perché solo noi dobbiamo sbatterci per salvare il pianeta? Lo facciano pure loro!
Non so dove abbiate trovato l'idea delle guardie della Esselunga, ma giuro che mi avete aperto una nuova prospettiva per quanto riguarda l'economia del mondo magico. Mi ero sempre chiesta dove diamine facessero la spesa.
Molto ispirata la sostituzione della coppa col wc, con la scritta lampeggiante sopra (un tocco di classe!). Visto chei doveva prenderlo, lo trovo appropriato.
Meno male che Hermione qui non ha usato la sua frase tipica, ma ce l'ha in bocca Ron: un po' di cambio non fa mai male, anche se il risultato è comunque tragicomico, con l'uscita di sicurezza davanti agli occhi bellamente ignorata.
PS. mi offro volontaria per la ristrutturazione della Gringott post-distruzione: avrei un paio di ideee per rendere le montagne russe a impatto zero. E pi, insomma, quei tubi che perdono non sono il massimo... ^^

23/07/11, ore 11:18

hahahaha oddio spassosissimo!!!! è fantastico il pezzo in cui Unci-Unci dice che non è la cascata del ladro l'acqua che hanno preso ma le acque fognarie della Gringott!!! Metterete Hubert il nazista nei prossimi capitoli?? sarebbe fantastico...l'ho adorato nella vostra parodia del principe mezzosangue!!!! a presto un bacio sun

23/07/11, ore 07:13

"Harry guida Dumbo rasente ai tetti di Diagon Alley, distruggendo buona parte delle abitazioni. Il pubblico in sala comincia a capire come mai così tanti maghi si alleino con Voldemort contro il protagonista."
Oddio, ho adorato tutto il capitolo, ma qua sono davvero morta, è la stessa cosa che ho pensato anche io vedendo quella scena xD siete due grandi!

23/07/11, ore 00:49

mi piace così tanto questa storia che ho deciso di rileggere tutte e 2 lestorie della serie delle parodie dei fil e ancora spero che vi venga l'ispirazione per farle anche degli altri... devo dire che quando non avete fatto dare la bacchetta ai folleti di Bellatrix avete risvegliato la mia domanda: se avevano la bacchetta, perchè non consegnarla? perchè supponevano che sapessero che Bella non l'aveva? no, troppo intelligenti, forse è perchè avevano dimenticato questo dettaglio! in ogni caso, complimentoni anche questo capitolo è fantastico! alla prossima e complimenti, sono piegata in 2 dalle risate! XD

22/07/11, ore 23:30

Ciaoooo!!! Bellissimo anche questo capitolo!!! Anche se vi devo fare una piccola rimostranza.... non potete buttare lì Hubert e poi non inserirlo nella fantstica fuga dalla Gringott!!! Scherzo, naturalmente!!! Poveraccio, sarebbe stato un po' difficile x lui portare fuori il trio dai sotterranei della banca... anche se credo che ce l'avrebbe fatta, o meglio, voi con la vostra inesauribile fantasia gli avreste fatto fare qualsiasi cosa!!!!
Per me i pezzi migliori sono stati: la camminata alla Jack Sparrow, il "francobollo" allucinogeno (pazzesco, la maledizione imperius non dovrebbe dare tanto nell'occhio, e il povero folletto sembrava completamente fatto!!), il giro sulle montagne russe della Gringott (stessa cosa che ho pensato anch'io: perchè sti cavolo di giri della morte inutili??), Dumbo che distrugge mezza Diagon Alley e, per finire, il migliore: l'estratto conto dei Lestrange aumentato misteriosamente!!! Che fortuna avere una camera blindata alla Gringott di questi tempi!!!!
Mi sa che ho elencato praticamente tutte le parti del capitolo, perciò fatemi concludere questa recensione  facendovi ancora una volta 1000 complimenti!!!!!
Ciao!!

22/07/11, ore 23:11

AHAHAHHAHA mio dio, voi due mi fate morire dalle risate! Dumbo!? ma com'è carino Dumbo, insomma fa un po' di casino ma è sempre così carino! ;D Bonci mezzo fatto ahah e Bellatrix con il conto in banca, non mi reggo più (e sono distesa sul divano, capite in che condizioni?) aahha
bravissime al prossimo aggiornamento
Mari <3

22/07/11, ore 22:46

bravissime come sempre! avete avuto davvero molta fantasia, perchè effettivamente questo film è stato fatto bene!(a parte qualche particolare, vedi gli oggetti della camera di Bellatrix che non scottano nè provocano alcun danno XD).
La parte Bella che controlla il conto da internet è stata una genialata! Ma mi avete fatto morire dal ridere in tutto il capitolo, anche nel precedente che non ho recensito (e le battute di Ron sono sempre le mie preferite!)
alla prossima!

22/07/11, ore 22:34

HERMIONE: Aresto Momentum!

Non accade nulla.

Ahaha è l'incantesimo che ha usato Silente nel Prigioniero di Azkaban,vero? ahaha
In effetti fra Bombarda e quell'altro, a momenti si inventano più incantesimi della Rowling O_o
Per non parlare di " Lacarnum Inflamare" è_é, quando dire " Incendio " è troppo difficile.

Coooomunque, davvero bel capitolo ( di nuovo ), però non c'è Hubert ç_ç

Ma perchè non riesco a fare una recensione seria?
Mah.

Una recensione idiota da un recensore idiota :)

22/07/11, ore 22:33

Mi è piaciuto anche questo capitolo! Non era così facile ridicolizzarlo penso, almeno la scena del draco era spettacolare, ma la vostra fantasia non ha limiti XD I commenti di Unci-Unci sono fortissimi (tipo quelli sulla ristrutturazione o quel "ho creato un mostro") mi è diventato simpatico..! Ron è decisamente idiota, Harry almeno si rende conto dell'imminente pericolo dell'Esselunga... Ma quello che mi ha fatto ridere di più è la scena di Bella, Rod e l'Internet Banking.. del tutto inaspettata!
Ok la finisco qui, complimenti ancora!
Orny

22/07/11, ore 22:22

Sono una grande fan della saga di Harry Potter, ma leggendo questa parodia ho riso tantissimo!!!! E' davvero divertente,complimenti!!!!!

22/07/11, ore 22:22

Stasera avevo proprio bisogno di ridere (giornataccia ...) e ho proprio trovato la storia giusta xD
In effetti, anche io sono rimasta parecchio perplessa quando Hermione/Bella non vuole consegnare la bacchetta! Ce l'avevano! xD Bah u.u
Comunque, adesso che mi ci hai fatto pensare: dov'era il Mantello nello scorso film? Non se l'è filato nessuno, eppure era utilissimo! xD
La gioia dei Lestrange quando il loro conto in banca sale è .... auhauhauhauhahahahaha xD xD
Ma in effetti, se fosse così semplice aumentare i propri soldi, i Weasley non sarebbero così poveri u.u
E la commozione di Hermione? *o* Ci stava un bel "Geniale" ... :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito; quando avrò bisogno di schiantarmi dalle risate, saprò quale fanfiction leggere!!

- Chang.

22/07/11, ore 22:10

che piacere rileggervi, mi mancava una dose di sane risate :'D il vostro Harry è davvero sensazionale, ha un livello di demenzialità talmente elevato che neppure Dudley potrebbe competere! poi, non ci avevo fatto caso, ma....effettivamente il mantello dell'invisibilità non se l'è filato nessuno nello scorso film!o.O bella la scena della cascata/ scarico della banca, e anche il famoso Cesso di Tosca Tassorosso, ahahahah! sto ancora piangendo per le risate!
continuate così, siete magnifiche!