Harry Potter e i doni riciclati della morte
di deatheaters_in_training

17/01/12, ore 11:01

Un capitolo pieno di citazioni! Dai Simpsons (la centrale nucleare con il pesce a tre occhi) a Scrubs (la divisa da marinaretto gay).
Avete fatto bene a sottolineare il problema delle sottotrame aperte e mai continuate; e poi c'e' chi si stupisce se HP non ha mai vinto un premio serio! Il patronus mamma di bambi ormai e' un classico nelle vostre fic, ma purtroppo nel film appare solo per un paio di secondi, poi si trasforma in un iinsulsa palla di luce (come tra l'altro la lince di Kingsley). Dev'essere che il team degli effetti speciali aveva poca voglia di lavorare.

"Ho visto il tuo cuore ed è mio!" e' una delle frasi piu' infelici della storia del cinema... o per lo meno non lo sarebbe se il fandom di HP non fosse popolato di gente poco raccomandabile.

La battuta sulle corna del patronus di Harry ormai e' un classico anche quella! ;)

17/01/12, ore 10:47

Eccomi di nuovo a fare il mio dovere e recensire! Per prima cosa, il fatto che passino con nonchalance dalle magliettine ai piumoni e' una cosa che avevo notato anch'io. ma investire in un costumista come si deve no? La scena del cimitero e' triste, ma rivedendo il film di recente mi sono accorta che le date di nascita ci sono! Forse gli sceneggiatori e il regista speravano che la maggior parte dei fan si lasci abbindolare e pensi che la storia sia ambientata nel 2010, in questo modo Piton avrebbe 50 anni. Che non sono i 60 di Alan Rickman, ma e' gia' qualcosa in piu'.

La scena con Bathilda e Nagini doveva essere molto ma molto piu' inquietante, e soprattutto: dov'era lo zio Voldie????? Grazie per aver risolto il mistero! =D

31/12/11, ore 03:57

Le vostre parodie hanno molto piu senso del film: almeno qui Voldie ha un valido motivo per uccidere Gregorovitch, invece che un atto di violenza insensata come nel film. D'altra parte, chi non ha mai sognato di far fuori un commesso molto insistente? ;)

La scena del ballo nel film io l'ho trovata carina, mentre quella di Hermione che taglia i capelli e Harry era davvero ma davvero stupida. E apprezzo il vostro riferimento al lavoro di un regista serio in HP2... Columbus, quanto ci manchi!

La vostra Hermione e' persino piu' idiota dell'insopportabile interpretazione della Watson, ma almeno la vostra storia e' una parodia! Nel film dovrebbe passare per intelligentissima, invece e' completamente idiota!

Passo a recensire il prossimo capitolo!

31/12/11, ore 03:45

Eccomi a recensire, dopo un anno! Me la sono presa comoda, ma l'importante e che finalmente lo stia facendo... Dai, cruciatemi e non parliamone piu'. Il tizio di cui Ron prende le sembianze non mi sembrava assomigliasse cosi' tanto a Totti... ma vabbe', non importa.

Il vostro umorismo non manca mai: "Mio padre è un mago… è Giucas Casella!!" mi ha fatto ridere tantissimo. E anche Harry/Runcorn che guarda le "tette" della Umbridge... anche se, ad essere brutalmente sincera, Imelda Staunton non e' che sia tutto sto fior fiore di donna.

Vado a rcensire il prox capitolo!

29/12/11, ore 21:47

Sono in ritardo pazzesco perché pensavo di avervi recensito... e invece niente! Quindi, mandata la mia memoria in manutenzione, ho riletto il capitolo. Che dire? Il Signore Oscuro che dice "scoiattolo", la madre di Avery, la bellissima dichiarazione di Vitious  (anch'io li avevo sempre immaginati insieme <3 ), il terribile abbraccino sono tutte trovate stupende. E poi ogni frase è detta al momento giusto. Ok, dovrei dire "è scritta", ma non si può non immaginare la scena vera e propria (tra l'altro, il vostro è l'unico stile copione fatto veramente bene che abbia letto).
Dimenticavo quasi "Almeno io ce li ho i capelli". Cara Cissy, che nell'orgoglio è un po' IC!
Ogni volta che arrivo alla fine di una vostra serie mi viene un filino d'ansia. Ditemi che avete storie all'orizzonte. Barche di storie, magari... così, giusto per mettermi tranquilla. Consideratelo un regalo di Natale ai fan di EFP ;) Comunque, per ora potete proprio vantarvi di queste parodie.
Un abbraccio a tutte e due e un Crucio d'affetto!
Vostra Lucy Light

27/12/11, ore 14:38

Ho letto tutta la storia, sono morta dalle risate dal primo capitolo all'ultimo :D Bravissime, siete state davvero divertenti! Condivido in pieno le critiche che avete fatto al film (parte I e II), inoltre apprezzo il vostro spirito di osservazione, che mi ha fatto notare una serie di incongruenze che mi erano passate un po' inosservate. L'unica cosa che mi è piaciuta dei film è stato l'Ardemonio, ma ora che ho scoperto che è stato prodotto dal nefasto connubio Coca Cola-Mentos ho rivalutato anche questa cosa :D Anche io ho pensato che chi non ha letto i libri, guardando il film non c'ha capito un tubo. Complimenti ancora per il vostro senso dell'umorismo, sto ancora ridendo XD

23/12/11, ore 22:07

Devo complimentarmi!
Primo, perchè non mi era mai capitato che due film che prima mi facevano piangere come una disperata (soprattutto il secondo), ora mi facciano ridere XD
Secondo, per questa decisione:

La scena è molto triste e le autrici non se la sentono di farne la parodia.

Ottimo davvero, la storia mi ha fatto morire (la parte migliore? L'Horcrux che consola Ron e il "Sà sà prova prova [...] Consegnatemi Harry Pottèèèèèr" XDD)
E' stato fantastico leggere una storia comica che mette in risalto tutte le carenze dei film rispetto ai libri >_>' sono pienamente d'accordo con voi e con le obiezioni che avete sollevato contro le assurdità del regista XD siete fantastiche!
Vi stimo anche per non aver trattato la morte di Fred Weasley, decisione azzeccatissima. ç_ç
Complimenti ancora, mi avete fatto sganasciare dalle risate e, ripeto, ieri ho guardato di nuovo il film 7 parte 1 e stavo letteralmente morendo XD
Grazie per averci fatto ridere! :)

15/12/11, ore 22:24

Oddio. AHAHAHAHAHAHAHA xD
Che dire? Va oltre la comicità.
Troppo divertente. Mi stavo tenendo la pancia quando Voldy dice retrogusto fruttato xDD
Davvero un bel lavoro. Dovrebbero metterlo in scena, ahahah.
E*.

06/12/11, ore 15:14

MADRE DI AVERY: A me è sempre piaciuto il nome Deborah!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! xD
Bellissima la vostra parodia, l'ho letta tuuuutta d'un fiato perchè è troppo divertente, la migliore che abbia letto, complimenti!! In effetti ci sono alcune parti del film che mi hanno lasciato proprio così O___O'' ma tutto sommatto, Harry Potter è Harry Potter, lo amerò sempre anche in versione cinematografica patocca xD senza contare che la seconda parte l'ho pure vista in 3D... un 3D più inutile non l'ho mai visto, ma tantè u.ù non ho capito bene chi è Hubert il nazista, ma suppongo che lo capirò leggendo la parioda del principe mezzo sangue, giusto?xD ok ok, vado a iniziarla per scoprirne di più e farmi quattro risate!!!
Ciaaaaaoooo!!

01/12/11, ore 18:41

Megarecensione finale.
"Ron ha messo la localizzazione “Hogwarts” sul suo stato di Facebook... e Piton ha cliccato su “Mi piace”."
La tecnologia uccide (ma Bellatrix che si porta gli Indignados è la più furba di tutti, lei sì che usa bene Faccialibro. “Non privatizzate l'Aguamenti”, ah, ah, ah! Pure il riferimento all'attualità!).
"La. Punizione. Sarà. Proporzionale. Alla. Colpa. Che. Verrà. Calcolata. Moltiplicando. Il. Valore. Assoluto. Della. Stessa. Per. Un. Coefficiente. Piccolo. A. Piacere. Che. Per. Comodità. Chiameremo. Epsilon. "
"Ci. Ho. Provato. Ma. Si. E'. Addormentato. A. Metà. Della. Mia. Supplica."
Piton. Mi. Mancava. Tanto. E. Qui. Supera. Sé. Stesso. (quando spiega la gravità delle infrazioni mi ha tolto il fiato dal ridere).
Il primo discorso di Voldemort era spettacolare, soprattutto l'inizio. E la fine.
La McGranitt che schizza era da vedere; che risate quando infrange le protezioni dicendo "Voldemort" (geniale, io nemmeno mi ricordavo del tabù! Nemmeno la Rowling, mi sa).
Ancora più belli i Mangiamorte che discutono su come chiamare Harry.
"Almeno io li ho i capelli. ": vai, Narcissa! E il dialogo tra Lucius e Voldy fuori dal bagno mi ha fatto rivalutare i Malfoy.
Ho adorato anche Nagini e il suo fine umorismo (*finge di averlo capito*).
Non ho visto il film: davvero Tiger è diventato Blaise? E davvero la battaglia finale finisce così? E davvero la dolce Lily è così infame? Ma daaaai!
Beh, complimenti per il lavoraccio. Ci sono in giro almeno almeno cento persone più rilassate grazie a voi, senza contare chi legge e non commenta/condivide su Facebook.

28/11/11, ore 16:14

Quando ho visto che avevate aggiornato ero =D quando ho visto che era l'ultimo capitolo ero =( ; ma quando ho letto il capitolo ero decisamente x°°°DDD
Cominciamo dall'inizio.

"HP (tirando su con il naso): Ron, tu non mi vuoi abbracciare?
RON: Naaa, credo che tornerò a pastrugnare con Hermione. In bocca al lupo!" LOL! Mi ricordo! Il mancato abbraccio! Avevo pensato la stessa cosa!
"HP: “Mi apro all'orario di chiusura”... (e infatti si apre, rivelando una pietra) Oh la pietra della resurrezione, figata!" poverello, neanche un'ultima burrobirra!
E poi Lily che gli dice: "Mai. Non ti preoccupare, fagiolino mio, a tempo debito tutto crescerà."? ahahah!
E quel "VOLDEMORT: Harry Pottèèèèr! Il ragazzo che è sopravvissuto, venuto per morire./Agggnagna Kedabbbra!" mi ha fatto morire, perché parlava esattamente così... ma quando ho letto "VOLDEMORT: Silenzio! Lo chiameremo “pirla”, come abbiamo sempre fatto! Sa', duelliamo!" ho davvero stimato Voldy.
Ma dall'altra parte c'è da dire che il vostro Silente è impagabile: "SILENTE: Mi sono sempre vantato della mia capacità di formulare frasi: (con soddisfazione) so mettere un soggetto, un verbo e un complemento, tutto da solo. Vorrei però modificare la mia precedente in questa “ A Hogwarts aiuto verrà sempre dato a chi se lo merita”.
E poi la scena delle dichiarazioni, LOOOL! Filius e Pomona sono una coppia perfetta.
Anche se i dialoghi migliori restano quelli Harry-Voldemort:
"HP: Finiamola come l'abbiamo iniziata, Tom.
VOLDEMORT (confuso): Con te con un pannolino?
HP: Ehm no... insieme! Abbraccino! (lo afferra)
VOLDEMORT: Nooo! L'abbraccino con te, noooo!"
X°°°D povero Oscuro Sire! A me, sinceramente,quella scena è parsa ridicola, sembrava un tentativo di shipping HP/Voldemort... anche le morti lo erano (in mille pezzi forforosi! :D) parecchio. Vero che nel libro esaurire la morte di Voldemort in due righe e senza neanche un po' di duello è stato triste, però...
Comunque il finale, con Draco fashion nonostante la stempiatura ecc. ecc. era eccezionale. Ma soprattutto:
"HP (mettendo la mano sulla spalla del bambino): Non ti preoccupare, Albus Severus. Andremo insieme.
Harry afferra il carrello del bambino e lo pilota di corsa verso il muro accanto a loro.
Il carrello si schianta violentemente contro il muro e Albus Severus si ribalta all'interno colpendo valigie e gufo.
GINNY (paziente): Harry, il passaggio è tra il binario nove e dieci, non tra l'otto e il nove.
HP (dolorante): Ah già."
Comunque l'apice è stato: "HP: Non ho mai voluto che qualcuno di voi morisse per me.
PITON: E. Pensate. Se. L'avesse. Voluto..." ora muoio anche io (dal ridere)!! xDD
Complimentissimi ;D ora andrò a leggiucchiare, nell'attesa, qualche altra vostra storiella.
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 05:35 pm)

25/11/11, ore 21:31

Ciao ragazze!!!:):):) perdonate il mio vergognoso ritardo nel recensire, considerando che ho letto il capitolo già da una settimana...vabbè, stendiamo un velo pietoso sulle mie mancanze.
Non so davvero che altro dirvi se non che questo era assolutamente STUPENDO!!!! Ho pianto dal ridere, giuro; vi siete davvero superate! Ci sono rimasta (e sto tuttora) malissimo nello scoprire che si trattava dell'ultimo, ma ho come la sensazione che ci rivedremo presto;) appena trovo tempo vado a leggere qualche altra vostra storia...
Comunque. Non saprei dire qual è stata la scena più riuscita; sono talmente tante, tutte ugualmente irresistibili. James, Sirius e Lupin che si guardano imbarazzati alla vista di cosa combina quel pirla di Harry, Piton:"E.Pensate.Se.L'Avesse.Voluto", l'arrivo alla radura, Voldy che dorme in piedi, i Mangiamorte che discutono su come chiamare Harry ("lo chiameremo pirla, come abbiamo sempre fatto!"- fantastico!), ma soprattutto l'"Agggnagna Kedabbbra"! Sul serio, mai una volta che abbia pronunciato una maledizione come si deve!
E poi, ancora: Crudelia che rinfaccia a Voldemort la pelata (poverino, in effetti...però, anche lei, ma facevano fatica a farla bionda e basta??), il Signore Oscuro che si lascia andare ad espressioni di giubilo poco dignitose (mi sono vergognata io per lui!), il tentativo di "rafforzare il legame di fiducia reciproca", le mutande elasticizzate:D, e poi...GRAZIE!!! Ve lo scrivo in caratteri maiuscoli così trapela ancora più enfasi. Grazie per aver finalmente denunciato quell'orrore che è la morte di Bella nel film! Ma dico, si può??? Al cinema sono rimasta senza parole, per dirla in maniera gentile. Il duello con Molly, così significativo e simbolico, liquidato a due colpi di bacchetta in croce senza che lei pronunci una sola parola! Voldemort non se ne accorge nemmeno, impegnato com'è a sperimentare le sue mutande su Harry...che amarezza!:(
E Voldemort stesso, poi! Ma dove sta scritto che i cattivi devono...evaporare? Non è nemmeno concesso loro l'onore di un cadavere? E il salto nel vuoto...-.-
Meno male che ci siete voi a prendere le indecenze di Yates con umorismo. Quasi dimenticavo, Lupin! Lui e Tonks erano una delle mie coppie preferite, e a stento si capisce che stiano insieme!
Ma ora basta con la mia personale polemica; è sulla vostra ff che devo esprimermi. Cos'altro aggiungere? Complimenti ancora per la vostra inconfondibile e intelligente ironia, nonchè attenta osservazione dei particolari.
Mi togliete una curiosità? Glissando sulla mia ignoranza, l'onnipresente Hubert da dove l'avete pescato? O è una creatura tutta vostra?
A malincuore, devo lasciarvi...
un abbraccio anche a voi, restando in tema!
Fanny

24/11/11, ore 14:36

Questo capitolo è una bomba!, soprattutto il finale con Totti!
Mi sono sempre immaginata una scena simile con i gabinetti! Che risateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

23/11/11, ore 22:04

Sto ridendo da un quarto d'ora. Però ti sto odiando per il finale! Il mio Lupin poteva essere salvato effettivamente se quei tre minchioni avessero fatto fuori i Mangiamorte!!!

23/11/11, ore 21:48

Troppo forte! Comica, ma non esagerata e volgare. Sei ingegnosa, complimenti! Da oscar :D