IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Questaelamiastoria

23/03/14, ore 09:43

voglio un altro capitoloooo complimenti come al solito e' stupendo :')

ciao...sono Tenru, volevo sapere se potevo copiare la tua storia sul mio computer, così posso leggerla quando voglio anche se non c'è wi-fi, volevo dirti che non voglio rubarti la storia o niente del genere, volevo solo sapere se potevo salvarla altrimenti fa niente...allora posso?
baci T.D

22/03/14, ore 08:48

Con questo capitolo ti sei superata! Bello davvero.. alla prossima :*

21/03/14, ore 21:26

wow questa storia é stupendaaa....nn vedo l'ora di leggere il seguito
...ciao t.d.<3<3<3

21/03/14, ore 21:14

Quanta dolcezza *.* un capitolo pieno di tensione e tenerezza al tempo stesso , mi è piaciuto tanto ...però non so perchè ho un brutto presentimento....ti prego dimmi che è del tutto sbagliato ....a presto :*

21/03/14, ore 21:05

Eccomi di nuovo qui hahahaha
alloraa....cosa dire? Che sono troppo dolci *w*
Poi mi ha fatto morire lei che stava senza biancheria ed era imbarazzatissima hahahhahahahahahahha,che cuccioli *w*
Amo il modo in cui Dimitri la proteggeva nel momento del bombardamento...è così tenero dio mio! <3
Poi quando gli ha detto che era bellissima e l'ha baciata? lasciamo proprio perdere...dimmi vuoi farmi venire il diabete ? >.< vdhsouvbduovnhoidwngbouebdioqenio <3 <3

21/03/14, ore 18:59

Amore, dolcezza, sentimento, complicità. Potrei anche andare avanti a descrivere cosa ho trovato e provato leggendo questo capitolo, ma sarebbe una recensione solo piena di complimenti e aggettivi presi a caso, e non mi sembra corretto.
Questo capitolo però è davvero pieno di queste cose, ed è giusto sottolinearlo. Hai descritto tutto con la massima cura, ogni cosa, ogni mossa, ogni dettaglio; tutto è descritto alla perfezione e forse è per questo che mi sono ritrovata a che un po' catapultata lì dentro.
Ho provato le sensazioni e le paure che ha provato Rose quasi fossi al suo posto.
Hai descritto un Dimitri innamorato, geloso, dolce e comprensivo come non si vedeva da tempo.
Ti faccio davvero i migliori complimenti del mondo, non per quello che scrivi, ma per come lo scrivi, e per me conta molto entrare quasi in sintonia con i protagonisti e i personaggi di quello che leggo, libro o fan fiction che sia.

L'unica cosa che "non mi è piaciuta" è il fatto che hai messo in evidenza l'anno in cui si svolge tutto (1940) !!! :O  non che sia sbagliato, ma il bello di questa storia era il segreto del tempo, il fatto che in risalto c'era solo l'amore e non la grande guerra.
Ma sai cosa ? farò finta di non aver letto quel pezzo, a me piace il fatto che non ci sia una data precisa come hai scritto anche tu sul gruppo.
Un bacione super enorme, sono contenta che ti sei ripresa nel migliore dei modi e non vedo l'ora di leggere i capitoli POV Dimitri, sono sicura che descriverà tutto perché  lui sa !!! :D

21/03/14, ore 16:54

Quanto sei bella? E io quanto ti adoro quando fai così! Sono arrivata alla conclusione che non voglio sapere come finirà la storia(ho un orribile presentimento), ma voglio godermi capitolo per capitolo, frase per frase e parola per parola.

21/03/14, ore 16:09

sai cosa?! io ti odio..ho aspettato per giorni e giorni che tu pubblicassi questo capitolo e alla fine lo fai finire così?! io non recensisco mai ma sappi che quando lo faccio è davvero importante: tu non puoi lasciarmi così! io ho bisogno di sapere come finisce questo cazzo di capitolo, okay?! okay! quindi sbrigati ad aggiornare!
(naturalmente scherzo, ma sappi che aspetto al più presto il continuo. baci c:)

21/03/14, ore 00:19

Ciao wow non posso crederci due capitoli in uno che credimi sono davvero meravigliosi li ho gia riletti due volte. Quel gran pezzo di merda di Din e tornato credimi non lo sopporto proprio e rose che dire si dimostra aempre piu donna rispetto a quelle signorine tutte perfettine. Questo patto non riesco proprio a capire quale sia di certo dimitri non l'abbandonera e lo ha confermato lui e poi la ama troppo per andare via senza di lei. Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui dalla vocca di dimitri odierna usciranno quelle famose "2 PAROLE 5 LETTERE DILLE E SARO TUA" XD citato da gossip girl che non so se conoaci. Mi e mancata un casino la tua storia e non veso l'ora di leggere il continuo. Sei in gamba davvero. Questa storia mi fa sorridere mi fa semtire bene mentre la leggo e provare un mare di emozioni
Baci baci spero a prestissimo!!!!!!

17/03/14, ore 15:27

Ciao! :3 Seguo la tua storia da tantissimo tempo ormai, e te lo devo proprio dire: la A-D-O-R-O! ** Hai una bravura, una dolcezza e una delicatezza ineguagliabili, ogni frase si trasforma in poesia... Amo i tuoi personaggi, mi piace moltissimo come descrivi le situazioni e i sentimenti e penso che tu sia davvero una delle migliori autrici qui su EFP! Grazie per le emozioni che mi regali quando ti leggo...perchè, si, in ogni capitolo c'è una parte di te! :3 Se vuoi, passa a leggere la mia storia e dimmi cosa ne pensi :) Vista l'ammirazione che ho per te, un tuo parere mi piacerebbe moltissimo!
A presto, bisous!
Frannie :)

10/03/14, ore 17:03

Ciao, inizio con il dire che questo capitolo è assolutamente splendido. Lo sviluppo narrativo, la sintonia tra lettore e l'emozioni dei protagonisti, e la tua bravura in quanto scrittrice, sono meravigliosi. Ogni volta per me è sempre una gioia leggere parola per parola assaporando tutto.

10/03/14, ore 04:10

Questa storia è stupenda e tu scrivi molto bene...ho appena finito di leggere i capitoli che hai scritto e non vedo l'ora di sapere come continua, secondo me con qualche modifica potresti farne anche un libro!!! Amo i protagonisti, mi sono appassionata tantissimo, l'ho letta in due giorni...aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! =D

06/03/14, ore 21:50

Oddio...l'ultimo pezzo è troppo dolce!
Dimitri che è andato subito a salvarla....poi gli ha detto che non se ne andrà senza di lei,è tutto troppo romantico *wwwwwwwwwww*
Giuro che proprio non mi aspettavo di ritrovare Din,madre quanto lo odioo! Deve fare una brutta fine proprio! Ma la lascerà mai in pace a questa povera ragazza (?) lol
Anyway,il capitolo è stupendo e mi innamoro sempre di più di questa storia <3 *W*

05/03/14, ore 23:31

Non so da dove cominciare ma posso dirti che questa bandierina rossa non è per offenderti, ma solo per aiutarti a capire che effettivamente ci sono un po' di cose da aggiustare. Lasciando stare il fatto che Rose e Dimitri, essendo ebrea e nazista, devono imparare a "gestirsi" e non far trasparire troppo i sentimenti che provano l'una per l'altro agli occhi di altri... lasciando stare questo e andando oltre, credo che attraverso la scrittura ognuno possa immaginare un mondo tutto suo, all'interno del quale fa vivere i propri personaggi ma, questo mondo e le cose che vi accadono, devono essere spiegate. Gli avvenimenti devono essere spiegati passo per passo e non inserire scene scollegate fra di esse. Non so se mi spiego ma i lettori non devono chiedersi "perché succede questo?" mentre leggono.
Devono aver chiara la situazione, qui ogni giorno ne spunta uno nuovo e non si capisce né da dove e né perché. Crei situazioni troppo irreali a cui difficilmente si puo' dare una risposta.
Credo tu debba lavorare su questo, oltre che approfondire un po' di più l'aspetto storico di questo devastante periodo quale è stata la seconda guerra mondiale. E non mi sto riferendo alle alleanze e ai carroarmati, ma al fatto che Rose è una deportata in un campo di sterminio e mai, MAI, avrebbe potuto ingioiellarsi. Erano tatuati. Erano magri. Erano registrati.
Approfondisci di più questo aspetto e rendi omaggio all'Olocausto, così come è giusto che sia.
Auschwitz, Bergen-Belsen, Treblinka ecc... erano campi di morte e terrore, non la sede di festeggiamenti in maschera e di gran galà.
Ciao, spero che la ricontrollerai e che saprai dare il giusto peso e la giusta importanza alle vere vittime dei campi di concentramento nazisti.