IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Questaelamiastoria

08/01/14, ore 12:09

Bello bello bello questo capitolo, molto ben strutturato come sempre, mi fa tremare e gioire con Rosalie, non ostante non capisco che fine abbia fatto il soldato fustigatore nel momento in cui Aron libera Rose e Dimitri dalla 'Stanza del Palo Nero': Aron l'ha sedato? Si è finto un ufficiale tedesco? Non capisco questo, ma per il resto è veramente una bellissima storia, non riesco a immaginare quanta fantasia tu abbia!! Complimenti!!!

05/01/14, ore 17:38

Ciao é la prima volta che legge la tua storia. Ho letto tutti i capitoli in due giorni e non ho avuto il tempo di recensire. Comunque credimi é una delle storie più belle che abbia mai letto. É perfetta punto. Aggiorna presto please. ♥

01/01/14, ore 21:53

Ciao
Wow, che capitolo. WOW CHE TITOLO! “se lui muore muoio anch’io”. Mi sono detta che succederà di così sconvolgente per mettere questo titolo? Ecco cosa succederà.
Sono rimasta sorpresa in molti punti diversi, il che è inusuale. In tutti i capitoli cerchi di trasmettere a noi lettori le emozioni forti, contrastanti, brutte, buone che siano. Ma in questo capitolo penso tu abbia dato il meglio di te. Forse è l’unico capitolo dove io abbia avuto dalla prima all’ultima parola la paura. Riuscivo a percepire i sentimenti di Rose, vedevo Dimitri che le faceva coraggio.. è stato assurdo. A momenti pensavo di mettermi a piangere come una scema. La parte peggiore è stata quando Dimitri ha affermato di avere una relazione con Rose, perchè a quel punto ho pensato che poteva succedere di tutto. Onestamente pensavo che in qualche modo le trenta frustate non ci sarebbero state, perchè, diciamocelo, trenta frustate portano alla morte. Quindi ho detto bho magari Rose fa qualcosa, o arriva qualche parente o superiore che fermerà tutto, ma non una ribellione! Davvero una trovata interessante. Ora però credo questi saranno capitoli decisivi. Nel senso, ora che hanno scoperto la relazione tra Dimitri e Rose non credo ne che i tedeschi gli accetteranno nè che riusciranno a vivere senza che qualcosa di spiacevole accadda. Non so penso debbano riccorrere a misure drastiche. Tipo scappare... o cose del genere, perchè se Odierna si unisce ai ribelli non sono proprio sicura che arriveranno a concludere qualcosa. Stiamo parlando di tedeschi addestrati, e numerosi, contro ebrei che patiscono la fame e con armi magari scadenti. Quindi penso sarà difficile scegliere il finale di questa storia. Davvero difficile. Penso che sei veramente messa alla prova, perchè anche deludere i propri lettori non lascia lo scrittore soddisfatto e fiero (a parte che poi ognuno si sceglie il finale a proprio piacimento).
Al prossimo capitolo

01/01/14, ore 21:48

Eccomi.
Questo capitolo è stato sorprendente. Mi piace, tanto anche. Il fatto che i due alla fine si lasciano andare ai loro desideri, repressi da chissà quanto, e la polizia che compare all’improvviso. Cavoli!! Non stavo più nella pelle, ho pensato alla fine riuscirò a leggere fino alla fine, riusciremo ad arrivare oltre all’atto essenziale che ci ha mandato in crisi per settimane fino ad oggi. Benissimo, l’attesa non aumenta solo il desiderio, ma anche la pazzia mentale. PERCHE’ E’ MOLTO CHE ATTENDO QUESTO CAPITOLO IMPAZIENTEMENTE. Il fatto che l’agressività di Rose sotto quel punto di vista scompare del tutto per lasciar spazio a una bellezza pudica che agli occhi di Dimitri penso sia molto sensuale. Anche il fatto che i due a letto vogliano far valere i loro caratteri dominanti è davvero divertente. Bhe sono davvero diversi, lei molto più dolce e cauta, mentre lui focoso, un po’ più rude e possessivo. La sorpresa finale, davvero poco felice ma sorprendente, e i soldati hanno un tempismo perfetto! Vedremo che succederà perchè sono seriamente curiosa di vedere la faccia da schiaffi di Din mentre sarà lì (perchè ovviamente Din ci sarà).
E Rose cosa farà? Dimitri deciderà di lasciarla per il bene di entrambi? (sempre che ne esca vivo da questa storia).
Al prossimo attesissimo capitolo

01/01/14, ore 21:42

Ciao,
Però, interessante questo ballo. Alti e bassi in continuo. Per quanto riguarda la descrizione della sala ho capito ma non riesco a farmene un’idea. Forse il fatto è che io mi confondo molto in fatto di periodo, mi viene da pensare un misto tra l’epoca moderna (parlando di tavolate, “red carpet”, festa in maschera) e vittoriana (non so però la grande sala da ballo mi viene in mete una reggia di quel periodo). Particolari a parte, i due, Dimitri e Rose, sono splendidi. Bhe le scene che susseguono mi hanno lasciato un po’ così (sul serio, non so come esprimermi). Non discuto la gelosia di Rose, in quanto è un sentimento comune a tutti, ma quanto il modo infantile in cui lo manifesta, soprattutto quando ribadisce più volte sul “fidanzamento” di Odierna e Lizbeht. Altrettanto Dimitri. Il fatto che urli quando vede il ragazzo che invita a ballare Rose. A me a volte pare di vedere due persone adulte che hanno bypassato l’adolescenza, o l’innamoramento, e lo stiano vivendo ora. Perchè certi atteggiamenti hanno molto in comune con quelle di una coppietta di diciasettenni (con ciò non sto offendendo nessuno, preciso, ma la mia è più un’osservazione). Comunque il caro Abel (io questo ragazzo lo amo, e anche se l’ho già detto in capitoli precedenti non mi importa) è il nostro saggio che ogni tanto vede di far accendere le lampadine di questi due testardi dei nostri protagonisti. Posso lasciare un ultimo commento cattivo? L’uomo con le due ragazze al fianco è stato così ridicolo e stupido che se mai avessi assistito in un altra vita alla scena in cui Rose dice “sicuramente non si riferisce al cervello” le avrei battuto il cinque. Se non fosse stato per la tarda ora avrei riso a crepapelle, ma mi sono dovuta trattenere.
Al prossimo capitolo.

01/01/14, ore 21:33

Eccomi!
Allora, posso dire che la prima parte è stata molto quieta. Rilassa molto leggere di una descrizione paesaggistica, di una stagione. Ma che bello il risveglio tra i due. Più i capitoli vanno avanti più Dimitri è giocoso, il che lo rende molto dolce ai nostri occhi, come anche molto inusuale. Si, sinceramente sarebbero una coppia bellissima, classi sociali a parte. La prima a restarne felicemente sorpresa ovviamente è Rose. Bhe Rose sa di esserne perdutamente innamorata già da un po’, soprattutto dopo il bacio di quella sottospecie di sanguisuga di Lizbeth. Davvero è come una cozza che s’attaca e te la porti dietro a vita. Dimitri d’altronde non fa nulla per demoralizzare la ragazza, il che fa infuriare ancor di più Rose. Il bacio, hahaaha che scena. Mi sono portata un sorriso stupido dalla prima all’ultima parola del capitolo. Questa storia del rendersi o meno conto di cosa provano, di cosa sono... Mha mi pare stupido. Diciamocelo che i due fanno di tutto per negare l’evidenza. E’ come se avessero davanti un cartello con scritte colorate fluorescenti che dicono “siamo innamorati l’uno dell’altro ma non abbiamo il fegato per dichiararci” e non lo vedessero. Vogliamo parlare poi delle paranoie di Rose sulla sua bellezza? E’ vero che comuqneu noi donne troviamo difetti dove non ci sono o che comunque facciamo di una goccia d’acqua un oceano, ma se Rose ha l’aspetto di Jessica Alba (come tu metti l’immagine a inizio capitolo) non ha che di essere orgogliosa del suo aspetto. E’ uno splendore insieme a Dimitri, e poi il fatto che lei da quel punto di vista sia l’opposto di lui è ancor più bello. Bene. Adesso vedremo se succederà qualcosa che spinga i due a muovere le pedine della scacchiera perchè qui il tè si raffredda. :D
Al prossimo capitolo
Mary 

01/01/14, ore 17:47

Bellissimo capitolo! Intenso e drammatico, scritto benissimo!Come sempre complimenti e alla prossima!!!!

01/01/14, ore 01:13

Ciao
Prima di incominciare tanti auguri e buon 2014 aperando k porti atutti gioia serenita fortuna e amore...
Ho letto il nuovo capitolo e dire che lo trovo entusiasmante e dire poco. Come al solito l'ho letto tutto di un fiato senza mai staccarmi dallo skermo xk ero auper attratta da ogni singola parola... rose ha fatto troppo bene ad esporsi perche dimitri anche se non lo vuple ammettere se to dentro di me che ricambia al 100%. Sono molto ansiosa di sapere adesso quale sara la reazione di dimitri quando ai avegliera sperando che non se la prendi con rose considerando il suo attaccamento al partito... ma soprattutto spero xhe quella serpe traditore di thomas nn li abbia nuovente separati... Bhe aspetto con ansia tue notizie e il 32esimo capitolo.... grazie mille e complimenti
Chiara ♡♡

31/12/13, ore 15:12

Ehi, ciao!
Questo capitolo è a dir poco emozionante!
Amo più del dovuto Dimitri. Inutile dire di quanto sia tremendamente dolce. Salvare la vita di Rose sacrificando la sua. Se questo non è amore ditemi cos'è!
Sei bravissima come sempre!
Aggiorna presto :)
Marta~

31/12/13, ore 00:47

Oh mio dio!
Giuro che questo capitolo è qualcosa di stupendo!
Amo il fatto che Dimitri si sia preso tutta la colpa per proteggerla,oddio che dolci hfuwjosbfowqbfuoqe <3
Riguardo a Thomas io penso che lo avrei ucciso! Odio quel ragazzo più di ogni altra cosa al mondo hahahaha.
In fine,auguri per natale (anche se in ritardo :3) e per capodanno! *Q*
Yeaaaaaah <3

31/12/13, ore 00:23

Allora incomincio con il dire che sto piangendo come una cretina e che Dimitri non può morire e non deve morire per noi tutte lo amiamo più di Rose questo è certo e poi devi assolutamente continuare al più presto PORCAMERDA questa storia è spettacolare!!

30/12/13, ore 22:31

Storia a dir poco...meravigliosa,tutto descritto nei minimi dettagli,situazioni intriganti,è una storia che mi ha tenuta attaccata al pc per due giorni senza mai staccarmi,insomma,appassionante ed emozionante.Complimenti

30/12/13, ore 19:39

stupendooooo...non vedo l'ora dibsapere come continua......bellissimo capitolo
baci T.D.<3<3<3

30/12/13, ore 18:53

Oddio, ho versato più lacrime in questo capitolo che in tutta la mia vita.
Come al solito è bellissimo, ma oggi sembra più.. profondo, sì.
Fa spazio a sensazioni ed emozioni nascoste.
Ritorna Thomas, è un capitolo pieno di sorprese.

Spero con tutto il cuore che ce la facciano.
Alla prossima, baci.

30/12/13, ore 16:08

Il titolo che hai dato al capitolo fa venire un mezzo infarto, in realtà quella frase l'hai inserita nella nia parte preferita. I due comunque sono andati completamente, su di Rose non c'erano dubbi, ma con questo capitolo Dimitri ci ha dimostrato che è cotto a puntino..
È  very very very very beautiful il capitolo e di dicuro i miei pezzi preferiti sono quando si scambiano quelle occhiate in presenza del giudice, e quando Dimitri a modo suo dimostra tante cose a Rose, a partire da come gli parla mentre è legato al palo e durante le frustate che riceve.. È la dolcezza quel ragazzo, e le cose le dimostra con i fatti, perchè le parole non gli bastano... e qui ha dimostrato tanto.
Non so perchè, ma provo un orribile odio verso i ribelli, proprio non li sopporto.. Spero di poter cambiare idea e non vedo l'ora che si risvegli il tedesco dagli occhi di ghiaccio :)

P.S. Ho visto la recensione di una ragaza che parlava degli errori, non ho visto cosa le hai risposto perchè sono con il telefono e non si apre quella finestra, però volevo dire che ci sono errori ed errori, e dai tuoi si capisce che sono solo errori pee la fretta di scrivere perchè su un discorso profondo come quelli di Rose magari non c'è nemmeno un errore e l'attimo dopo ne fai uno. Anche io in certe storie rimprovero gli errori, ma perchè sono errori gravissimi e i capitoli ne sono pieni zeppi. Non è il tuo caso, sei bravissima e non smetterò mai di ripetertelo. Un bacio, al prossimo capitolo !!!