IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Questaelamiastoria

26/09/14, ore 12:07

Ehi ciao, eccomi qua ;D
Quei due lì si stanno innamorando, ormai non c'è scusa che tenga, ma nessuno dei due lo vuole ammettere con sé stesso, ovviamente. Insomma per lei non deve essere facile realizzare di essere innamorata di un tedesco nazista, soprattutto perché lei è un'ebrea e lui non riesce ad ammetterlo perché significherebbe amare il nemico, un popolo inferiore e lui da bravo nazista ariano non ne vuole proprio sapere.
E poi magari rischia di fare la figura del babbeo, della mammoletta e quindi ovviamente non ne vuole sapere.
spero che posti presto e alla prossima!

26/09/14, ore 12:03

Ciao, sono sempre io! Ahahah Wow, wow e wow! Fermatemiperchènonriescopiùasmetteredileggere! xD
Complimenti per la storia super avvincente e super introspettiva (ho un debole per queste storie), carica di suspense e colpi di scena e tante scene di Dimitri e Rosalieeeee! <3
Il contesto scelto è davvero molto evocativo e da idea dei rischi che entrambi corrono! Mi piace come hai dato rilevanza al sentimento di appartenenza ad una determinata cultura e popolo di lei e alla complessità del carattere e delle ipotetiche vicissitudini di Dimitri. Il mio piccolo dimitri... mica tanto piccolo poi... ventunenne!
Stilisticamente e strutturalmente è scritto tutto da dio... il tuo stile mi fa morire d'invidia! continua così! <3
Al prossimo capitolo!

26/09/14, ore 11:57

Ciaooooo! xD
Eccomi di nuovo qua, ormai lo sai che questa è la mia droga quindi dammene un'altra dose... cough... capitolo pleaseeee! xD
Ripeto: Sei troppo brava a scrivere! Non smettere!
Dimitri... Ormai lo sai che ho perso la testa per questo ventunenne dagli occhi coloro cielo terso e limpido, quindi ne reclamo la proprietà! Ovviamente, dopo di Rosalie, s'intende!;D
Seguirò assiduamente e recensirò sicuramente.
A presto! <3
SophieJ

Rosalie... tanto ammore! <3 ha fegato oltre ad essere estremamente cocciuta e disposta a tutto pur di far saltare i nervi le SS. Poi, cioè, spiegami, ma è totalmente priva di un certo sentimento chiamato paura???? :') ahahah mamma mia! È la persona con più fegato che conosca! IDOLA!
Secondo me, non si rende ancora conto di cosa voglia dire farsi uccidere, dire che lei è fortunata è dire poco. davvero poco.
Poi il fatto che inizi a prendere tutta questa confidenza con Dimitri nonostante lui almeno ci provi a mantenere le distanze, la rende ancor più indomita e più Heroine di quanto ci si aspetti.
Bhe, Dimitri... lui è dimitri e non ha bisogno di commenti circa la sua condotta più o meno accettabile.
É un po' birichino pure lui, eh? Gioca col fuoco!
Ahahaha crede di essere al sicuro solo perché è un comandante... attento dimitri...
Ma Dimitri tutto questo interesse per Rosalie da dove lo ha tirato fuori?? è parecchio poco coerente visto che la insulta e poi le salta addosso e poi la prende per i fondelli e poi è di nuovo imprevedibile...
Rosalie ha tutte le fortune! >.<
ci vediamo nei prossimi capitoli
SophieJ :D

26/09/14, ore 11:46

Ciao. Sono sempre io! Te l'avevo promesso che avrei recensito tutti i capitoli ed eccomi qui ad assolvere ai miei doveri! xD
Ho già iniziato a seguire la tua storia da un po' (come ti dicevo) e mi è piaciuta davvero tanto che l'ho messa tra le preferite (eh eh quando è bella è bella!).
Parlando dei personaggi, Amelia, la piccolina, è dolcissima, però dannatamente sfortunata cavoli! >.< deportata il giorno del suo compleanno!!! Decisamente non baciata dalla fortuna! :D .
Rosalie che dire. Una tigre dagli occhi di giada! ribelle, irriverente, sul piede di guerra... Ci piace! <3 Un po' testa calda, pure.
In fine Dimitri. Il bello, tenebroso, tedesco dagli occhi blu come il cielo.
É decisamente il mio tipo di ragazzo! Quindi Gnam Gnam!
Davvero bella come storia, anche se mi come ho già detto voglio il prossimo capitolo perché sto diventando impaziente!
In ogni caso, la seguirò con curiosità, fino alla fine! corroversoilprossimocapitoloenonmifermopiùùùù!
SophieJ

Ciao! Premetto che ho letto la storia tutta d'un soffio e che poi sono dovuta tornare indietro a lasciarti un segno del mio passaggio!;D Questa storia è Bella! No, è semplicemente STUPENDA.
Ho sempre cercato una storia di questo genere, mi piaceva l'idea di una situazione simile, di un amore semi impossibile ma che si realizza e ti prende fin dentro l'anima!
La storia è travolgente, scritta dannatamente bene, molto dettagliata e attenta ai particolari. L'ho letta in due giorni quindi non so se rendo l'idea! <3 Ti faccio i miei più sentiti complimenti, perché è davvero una piccola perla! Posta il prima possibile il prossimo capitolo 51! ciao

15/09/14, ore 14:56

Bellissimo capitolo come sempre...gran colpo di scena, non mi sarei mai aspettata che Dimitri avesse un fratello! Lui e Rose sono fantastici...lui è così dolce *.* lei lo ha davvero cambiato! Ti prego non farci aspettare molto per il prossimo capitolo...sono in trepidante attesa!! La tua è la storia che preferisco...COMPLIMENTI!!! =D

Ciao...la tua storia è stupenda, è stata la prima che ho iniziato a leggere quando mi sono iscritta a EFP e ci sono molto affezionata, ma è molto tempo che non aggiorni e credimi non è per pressarti, ma ho davvero tanta voglia di leggere il prossimo capitolo (quasi ogni giorno vedo se ne hai messo uno nuovo =P ), quindi ti prego aggiorna al più presto! Sono una tua grande fan!!! Baci =D
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 04:03 pm)

11/09/14, ore 22:20

Finalmente hai aggiornato non ci speravo piu' comunque il capitolo e' bello , ma quando raggiungeranno una stabilita' Dimitri e Rosalie?? Ti prego aggiorna presto ciao

09/09/14, ore 00:17

leggo questa storia da tanto tempo, potresti continuare?mi piace un casino

28/08/14, ore 12:51

Ok, Ammetto la mia colpa U.U
Ho letto per bene solo il primo capitolo, il resto li ho scorsi, soffermandomi sui dialoghi tra i due protagonisti..**
E devo dire che: lui ha domato lei e lei ha addolcito lui, ovviamente solo l'un per l'altro XD
A parte qualche errore di battitura (ma quelli sono quasi d'obbligo -.-), la storia è scritta bene^.-
E per la traduzione dall'italiano al tedesco, sembrerà strano, ma Google trad è ottimo XD (Te lo dico, perché sto "studiando" il tedesco, ed è scritto bene^^)
Rimedierò leggendo i capitoli come si deve, e recensendo ognuno^^
Nel frattempo attendo il prossimo cap **

22/08/14, ore 21:48

ehy ciao!!! ora non speravo più in un tuo capitolo!!! invece il momento tanto atteso è arrivato!!! e sono super felice!!! io e una mia amica abbiamo sempre seguito la tua storia e ce ne siamo pazzamente innamorate<3 il capitolo è come sempre STUPENDO!!! ma vorrei chiederti una cosa: come mai non hai aggiornato più? era per i commenti negativi? guarda se è per quello mi deludi davvero perchè questa storia è stupenda e tu te ne devi fregare dei commenti degli altri!!! tu continua per la tua strada perchè fai felici molte persone con la tua storia, credimi. fai vivere a noi giovani sensazioni che per fortuna noi non abbiamo vissuto!!! e io personalmente penso spesso alla tua storia!!! ti prego continuala perchè non posso vivere senza il MIO TEDESCO (io e la mia amica lo chiamiamo così). ora lei è in vacanza, quando le dirò che hai aggiornato sarà super felice!!!

22/08/14, ore 21:44

Oddio...
Allora,comincio con il chiederti una cosa moolto importante...perché non hai aggiornato per tutti questi mesi!? Perchèèè!? Cioè non aspettavo altro che aggiornassi il capitolo ma non aggiornavi mai...è la storia più bella del mondo e sono contentissima che tu abbia aggiornato...oh dio mio pensavo che non aggiornassi più 😭😭
Seconda cosa...pensavo che in questo capitolo finalmente Dimitri e Rose lo avrebbero fatto hahaha cioè perché stavano soli e si coccolavano e quindi credevo che sarebbe successo,ma a quanto pare nemmeno in questo capitolo è successo,ma a me non frega niente perché amo la storia così come è 😍😍
Terza cosa...Dimitri ha un fratello...? Cioè..Dimitri,ha,un,fratello?
Sono sconvolta..giuro sono sconvolta...😱

22/08/14, ore 09:17

Ciao oddio non ci potevo credere quando stamattina ho trovato l'aggiornamento ero incredula ormai ero convintissima che avevideciso di non aggiornare piu ..per fortuna non e stato cosi... sai mi mancavano un casino mitri e rose e ora che compaiono anke altri personaggi mi sa che diventa tutto piu interessante...non voglio che dimitri muoia o che gli succeda qualcosa... io voglio cge resta con rose perche anche se e una ragazza forte adesso non andrebbe piu avanti senza di lui.. e poi anche dimitri e cambiato e gesu da aempre un altra possibilita anke agli assassini si muove solo in base all amore per rose che e grande e forte ma che non riesce ad ammettere... sono davvero a 1000 spero solo che avro tue notizie presto.. un mega bacione!!!!

21/08/14, ore 20:37

Ok,devo essere sincera,capitolo un po noioso,tranne per la parte finale.Aspettavo da tanto l'aggiornamento e ormai ci avevo perso le speranze,mi fa piacere sapere che continuerà,ma cerca di descrivere meglio le sensazioni e i sentimenti della protagonista,i dialoghi risultano un po monotoni.
(qualcosa mi dice che per i nomi hai preso spunto dal libro "L'accademia dei vampiri",o sbaglio?comunque è solo una curiosità)

21/08/14, ore 19:55

Seguo questa ff da molto tempo, mi è piaciuta subito, anche se tratta di un periodo davvero difficile e duro per l'interà umanità. Ho sempre odiato il popolo tedesco per questa guerra e per la questionme della ''pulizia etnica'', ma questa storia mi sta piacendo, anche se non riesco a vedere un finale. Una sola critica: ti dilunghi molto e la storia sta perdendo interesse per i molteplici capitoli che alla fine mostrano spesso le stesse cose. Sii più sintetica e magari inizia a far capire un po' il finale, se è pronto. Troppo lunga ma ben scritta, mi dispiace per la critica. A presto!