IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Questaelamiastoria

03/06/13, ore 18:42

Finalmente hai aggiornato! Controllavo praticamente ogni giorno questa storia, ero in un'attesa assurda >.<
Per fortuna l'ho beccata ora, perché per via degli esami devo studiare tutto quello che ho intelligentemente lasciato indietro durante l'anno. Okay, comunque questo non c'entra nulla e mi sottrae tempo allo studio. Perciò, andrò dritto al sodo e perdonami se la recensione sarà piuttosto breve, ma proprio non ho tempo di stare qui a recensire storie. Il che è un peccato.
In primo luogo. Che coraggio Rose, che coraggio. Non capisco perché comunque sia stata indecisa sul da farsi: io mi sarei unita subito alle opposizioni e al diavolo Dimitri e compagnia bella, insomma, mi sarei unita alla Resistenza subito senza pensarci due volte se avessi potuto. Ma magari parlo da ignorante che non ha vissuto certe situazioni, oppure è il mio carattere che è diverso da quello di Rose. E forse lei, senza rendersene conto, prova qualcosa per Dimitri che indirettamente cerca di "bloccare" qualsiasi sua azione contro di lui; così si spiegherebbe anche la sua riluttanza a fare il doppiogioco contro Dimitri a favore della Resistenza.
Le figure dei rivoluzionari, Thomas e gli altri, non sono ben delineate, e questo mi fa pensare che non compariranno in seguito. Oppure verranno descritti meglio successivamente, per poi svolgere un ruolo importante e decisivo nella trama. Sinceramente, non so proprio cosa pensare, gli avvenimenti della tua storia sono così imprevedibili!
La reazione di Dimitri è piuttosto particolare, come al solito poi. Ovviamente è arrabbiato, e anche io al suo posto lo sarei stata: prima salvo un'ebrea, correndo rischi io stesso, e poi la becco coi rivoluzionari. Insomma, qualsiasi generale tedesco, più cattivo o più buono, l'avrebbe fucilata direttamente dopo le frustate, sicuramente non l'avrebbe invitata a passare il tempo fino alla mezzanotte con lui. Come al solito, Dimitri reagisce in maniera contraria alla norma, il che non mi sorprende molto visto che lui ha sempre questo tipo di atteggiamento. Ciò che continuo a non capire, è perché sin dall'inizio lui abbia sempre cercato di salvare Rose, in qualsiasi situazione. Insomma, non si spiega molto bene perché lui abbia questa fissa per lei, intendo dire questo.
Ormai mi sembra ovvio che sia lui che lei provino qualcosa. I sentimenti di lei sono resi chiari dal fatto che non voleva fare il doppiogioco con Dimitri, che non si sia dimostrata subito favorevole ad unirsi ai rivoluzionari e che abbia avuto a cuore il chiarire la situazione con Dimitri e il farsi perdonare; quelli di Dimitri dal fatto che sin dall'inizio abbia sempre cercato di salvare Rose, da qualsiasi situazione di pericolo, e che ora la stia invitando a passare parte della nottata con lui.
A proposito, sono proprio curiosa di sapere cosa faranno. Rimane il fatto che qualsiasi tipo di relazione fra ebrei e tedeschi è considerata illegale per le Leggi di Norimberga, voglio vedere se Dimitri troverà il coraggio di infrangerle per Rose. Oppure se alla fine non succederà assolutamente nulla e faranno una specie di "chiacchierata/discussione".
Bene, ora posso smetterla con le mie noiose riflessioni sul capitolo.
A mio parere, andrebbe curato di più il pezzo del "tentativo di salvataggio", chiamiamolo così, della donna e della bambina, a meno che non sia un episodio totalmente irrilevante per il proseguimento della storia. Per il resto è perfetto, come tutti gli altri capitoli del resto c:
Mi raccomando, aggiorna presto 'sta volta e non lasciarmi in ansia per settimane prima di poter leggere il seguito!
Alla prossima,
Valentina.
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 06:47 pm)
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 06:49 pm)

Wow! posso solo dire Wow! Già il titolo mi aveva incuriosita ma leggendo... la amo  basta! Il personaggio di Dimitri è molto intrigante, prima è tenebroso e pericoloso e subito dopo è passionale e dolce,fantastico...!
Rosalie e Amelia,poverette... conosco abbastanza bene il tema che tratta la tua fanfiction e odio il fatto che i Tedeschi si sentissero superiori agli Ebrei ma lasciamo stare... non oso immaginare la madre cosa starà vivendo... e poi...
ti chiedo,potresti fare un capitolo dal punto di vista di Dimitri? mi interessa sapere cosa pensa lui di Rosalie e sopratutto se prova qualcosa per lei! speriamo!
Bacini, Rihanna:Love

03/06/13, ore 18:01

Dire che sei brava..è dir poco!
sei incredibilmente brava...mi sono appassionata alla storia! Mi invogli sempre più a sapere come continua... *.*
E...Dimitri....wow !! non me lo sarei davvero aspettata!
Complimentissimiiii :DD
ps: se ti va passa anche da me xD Ho iniziato una nuova storia...premetto che non sono brava quanto te!
Vavi22

03/06/13, ore 17:18

Eccomi qua a recensire! Scusa se ci ho messo tanto, ma gli esami di maturità si avvicinano e il tempo in cui posso stare al computer diminuisce drasticamente.
In ogni caso ho davvero adorato questo capitolo!!!
Finalmente cominciano a delinearsi anche i sentimenti della protagonista e non solo del tedesco ;) Diciamo che quelli di quest'ultimo hanno avuto conferma nel tentativo di liberare l'ebrea! Se a Dimitri non fosse importato niente di lei, non l'avrebbe certo liberata!
Ho anche visto le foto che hai messo ad inizio capitolo e devo dire che entrambi i personaggi sono di una bellezza disarmante <3 Soprattutto lei! Non mi sarei aspettata una simile cosa, ma l'ho apprezzata tantissimo! Hai fatto bene a metterle :)
Il tuo precedente capitolo chiamato "grazie" mi ha fatta commuovere! Meriti davvero i complimenti che ti vengono attribuiti perchè qui non c'è nulla di scontato e la storia è sempre più avvincente! Ti invoglia a scoprire come si evolverà la situazione fra i due protagonisti, soprattutto adesso che Dimitri le ha detto "E se ti chiedessi di esser mia fino a mezzanotte?" WoW! Un sogno praticamente!! Chi non vorrebbe buttarsi fra le braccia del bel Dimitri? ** ma sono curiosa di sapere cosa risponderà lei! Già me la immagino mentre chiede incredula "ma non avevi detto che ti faceva schifo toccarmi visto che sono ebrea?" xD Chissà se ci ho azzeccato.
Intanto ti mando un bacione ;)
Alla prossima =)
Shygirl92

03/06/13, ore 16:31

ok, già adoro la tua storia, è scritta in modo strabiliante e adoro il carattere della protagonista... se finisci anche il capitolo così io muoio D:
bellissimo! Sono mooolto curiosa di leggere il seguito!

03/06/13, ore 15:51

Non vedo l'ora di leggere la seconda parte! Complimenti, davvero. Ogni capitolo è sempre più bello del precedente! :)

03/06/13, ore 15:34

OH MIO DIO. hahaha vogliamo la seconda parte il più veloce possibile....ti prego *^*
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (:

26/05/13, ore 15:12

Continua immediatamente, voglio subito un altro capitolo, non resisto tanto!!! è bellissimo!! E poi Dimitri....mio dio...!!
la protagonista è fantastica. Ha un carattere davvero fantastico! Spero continui presto.
Baci.

25/05/13, ore 19:16

è una storia veramente bellissima! Amo troppo la protagonista, ha un carattere fantastico! In più tu lo descrivi benissimo proprio come descrivi benissimo anche Demitri e tutti gli avvenimenti! Spero tu continui presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Baci.

25/05/13, ore 14:59

Che teneri... lui gioca gioca ma sotto sotto si sta innamorando V-V e si , è troppo dolce ;) e pure sexy hahaha

TI AMOOO IL CAPITOLO è TROPPO BELLO ! DAVVERO, LUI è FANTASTICO E PURE LEI. BELLISSIMI, SEI BRAVISSIMA A PRESTO ;)

25/05/13, ore 14:57

E SI, PRIMA NEMMENO LA VOLEVA VEDERE E ADESSO LA PROTEGGE QUASI, DIO CHE TENERI E LUI E STRA DOLCE *.*

25/05/13, ore 14:56

Ma che tenerooo la porta la sua sorella, si vede che tiene a tutte e due, anche se non lo vuole ammettere V-V

DIO CHE STRONZO .__. è proprio un tedesco e si vede! ma sotto sotto è anche " dimitri" no ?! ha ah ha ;)

25/05/13, ore 14:54

Che prepotente lui >.< Mamma mia. Però mi piace e lei ha un bel caratterino, molto forte! direi