IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Questaelamiastoria

14/12/13, ore 23:48

Ciao.
O madre che capitolo. Emozionante? E' troppo poco per esprimerlo.
La comparsa della madre, la reazione di Rose e di Dimitri dopo. Ho letto tutto talmente velocemente che ho avuto paura di perdermi dei pezzi, tanto che qualche volta tornavo dietro per rileggere.
Cambiava tutto così in fretta che le mie emozioni si contrapponevano, si sovrastavano a vicenda.
In un primo momento avevo il groppo in golo, l'attimo dopo il batticuore.
Dimitri che cerca di convincere più se stesso che Rose del fatto che non ha bisogno di lei, e lei che gli dimostra che non le importa.
Mi sono sentita stupida. E probabilmento mi sento tale anche in questo preciso istante, mentre esprimo ciò che di più bello mi ha trasmesso questo capitolo. Penso che
è una cosa davvero triste provare certe emozioni da una lettura di un quarto d'ora, e non provarle per una gran parte della nostra vita. Perchè alla fine i libri sono frutto
dell'immaginazione dell'uomo, del desiderio suo in molti casi.
Ed è possibile che una persona debba cercare queste sensazioni da righe messe una dopo l'altra? Non sto sminuendo i libri,
sminuisco le nostre capacità nel vivere la vita così come la desideriamo, e come in molti casi ci viene data la possibilità che noi non cogliamo. O per lo meno, mi sembra di
cogliere tutto ciò.

Non voglio aggiungere nient'altro in questo capitolo. Penso che debba esser concluso in questo modo.
Spero di non aver offeso nessuno.

14/12/13, ore 23:46

Eccomi ancora qua.
Allora, Abel inizia a piacermi. Diciamo che secondo me sarà una scusante per Rose e Dimitri per arrivare a scoprire le carte in tavola. Spero non molto tardi. Comunque, l'espressione "innamorato perso" penso che in questo capitolo si rifletta perfettamente su Dimitri, però io devo dire che è più perso che innamorato, detto in modo affettuoso ^-^
Poi hai usato una frase davvero bellissima che penso che me la terrò scritta da qualche parte "I ricordi tengono vive le persone ma contemporaneamente le distruggono dal dolore." Rispecchia l'uomo in se.

Diooo mio spero di incontrare nella mia vita un uomo dal senso dell'uomorismo come Abel ... voi comuni mortali??!! hahahahaah. Ma dov'era nascosto questo genio incopreso?

Hem.. ma questa donna sbucata dal nulla?
Si può intuire dalla descrizione dettagliata che assomiglia molto a ... Dimitri.
Bhe, non vorrei dire una gran sciocchezza, ma pare tanto che stia per entrare nella vita di Odierna la madre biologica... se ho ben intuito.

Vedremo nei prossimi capitoli

14/12/13, ore 23:45

Ciaooo!
Allora, scusa il mio ritardo, so che hai aggiornato da un po' ma non funzionava la connessione alla rete wireless.
Eccoci. Bene, vedo con piacere che la qui presente protagonista non ha perso del tutto il senno della ragione, ma solo parzialmente ^-^
Dice bene nella prima parte "ho pensato quasi sempre a lui e mi sono sentita in colpa perché dovrei pensare a mia sorella e non all’uomo che si diverte a distruggermi l’esistenza." Bhe cara Rose, penso sia inutile girarci intorno. Arriviamo al nocciolo. Suvvia ... 'Sta attesa manda in crisi tutto il mio corto circuito!!!
Altra constatazione banale, ovvia, palese: TUTTI i piani di Rose potrebbero andare a buon fine, se non fosse per il fatto che TUTTE le volte Dimitri la precede. TUTTE. (*a volte
mi fa veramente pena questa povera anima vagante alla sperata ricerca della sua liberta (?) )
La seconda cosa che mi ha fatto veramente sorridere è che si è sempre allo stesso punto, Lei si fa mille dubbi sul perchè lui si mostri così interessato a lei, mentre è sicura all'100%
che lei a lui non piace. MA COME SI SA, ORMAI DAI TEMPI DELLA PIETRA "L'AMORE E' PALESE AGLI OCCHI DEL PUBBLICO MA NON A QUELLI DEI PROTAGONISTI"
Bho.. poi devo essere onesta, ho capito ben poco di ciò che hanno risolto nel loro primo incontro/scontro.

UUUUU ma che piacevoli incontri di prima mattina? Una ragazza-bambina (non saprei neanche definirla da come mi si è presentata mentre leggevo) certo un po' di gioia per queste orecchie non farebbe male abituate a sentire ordini dettati con voce neutrale, bruta. Ma ... diciamo che forse un po' troppa euforia, per ... Dimitri? ohooo
Chissà Rosa quanta fantasia sta mettendo al lavoro mentre immagina in quanti modi possibili si possa ammazzare una tipa bionda.
Lizbeth cara, lasciatelo dire, hai scelto proprio il momento sbagliato per entrare in scena ^-^
O un buon momento (?) dipende dai punti di vista...
*Vero cara la nostra sadica scrittrice? ^-^*
Odierna, un po' più di coerenza. Se non la vuoi vedere, perchè te la fai mandare a pulire la tua camera? Facciamo magari anche un po' di mente locale e chiariamoci le idee un po' confuse, perchè noi lettrici siamo oltremodo confuse.
*Mi piace da matti il gesto di Rose, sentirsi chiamata in causa con quella collana e decidere di far sapere che quello è un suo bene, facendo capire che è stato mosso dalla legittima proprietaria.

L'ultima scena era molto bella. Una piccola tregua diciamo. Lui, in camera dove nessuno può vederlo, butta giù tutti i muri che ha messo tra Rose e se stesso. Si mostra lui vulnerabile... Non è Rose in fondo quella vulnerabile, ma lui (come penso di aver ribadito in precedenti recensioni)

Al prossimo capitolo

13/12/13, ore 21:00

ho letto questa storia nel giro di un solo pomeriggio, la adoro, spero continuerai al piu presto!

10/12/13, ore 21:14

Ciaoooo, nuova "fan" della tua incredibile storia, ma di questo parleremo dopo perchè ho tanto da dire e a proposito di questo... non so nemmeno se risponderai a questa recensione, ma ti avverto che a me piace esprimere tutto nei minimi dettagli, per cui lascio recensioni mooolto lunghe se le storie mi piacciono molto e prevedo che questa sarà abbastanza lunga, soprattutto perchè è la prima volta che ti scrivo ;)
Allora, inizio dicendoti che ho trovato la tua storia per sbaglio, perchè ero con il telefono e per sbaglio ho cliccato sulla scritta che appare sopra le storie che seguo, quella dove ti indica il genere della storia, ed è stato lo sbaglio più bello della mia vita !
Ok non esageriamo, però davvero non me ne sono pentita di avere aperto quella finestra. La tua storia era la prima di una lunga lista e il titolo mi è saltato all'occhio  e mi sono tanto incuriosita da non leggere nemmeno la descrizione della storia XD la andrò a leggere dopo aver lasciato la recensione, perchè mi sono incuriosita adesso.

Sono i 28 capitoli più travolgenti che io abbia mai letto. Ho iniziato a leggere domenica pomeriggio e ho finito oggi pomeriggio, e probabilmente se non ci fosse stata la scuola li avrei finiti anche prima. Ho fatto anche una notte quasi in bianco perchè ho iniziato a leggere dopo cena e ho finito alle 4 di mattina di leggere, perchè non riuscivo più a staccarmi e se lo facevo, pensavo a quel cocciuto di Dimitri e riaccendevo il telefono, sotto le coperte a leggere fino a non veder più le lettere sullo schermo perchè gli occhi erano troppo stanchi per continuare, maledizione ! XDXD
Non so se è successo anche ad altre ragazze, ma su di me questa storia ha avunto un'influenza pazzesca, ci penso sempre, e spero crederai a tutto ciò che ho detto..

Parlando in generale della storia, io la adoro da matti, adoro Rose, Dimitri, la sorella di Rose e tutti coloro che fanno parte di ogni singolo capitolo. Mi sarebbe piaciuto conoscere prima questa storia e commentare ogni singolo capitolo, ma farlo adesso sarebbe impossibile, così mi limito a parlare in generale, tranne che per l'ultimo capitolo, che è qualcosa di unico, Dimitri è dolcissimo e gentile, Rose è stra cotta di un soldato dagli occhi di ghiaccio ed è pure gelosa XD sono l'amore in persona. Quel malato di Din volevo ucciderlo con le mie mani, sempre se esista davvero XD
Adesso non vedo l'ora di vedere cosa accadrà alla festa in maschera, che personalmente adoro, non vedo l'ora di vedere Dimitri e Rose fondersi in un'unica persona, perchè sono arrivati ad un soffio dal farlo, ma non era il momento giusto e sono rimasta con fiato sospeso per molti altri capitoli in cui credevo che lo stessero per fare, ma niente. E poi parliamoci chiaro, sono sicura che sarà qualcosa di magico, perchè le circostanze lo vogliono, loro si vogliono. Non vedo l'ora di vedere se Dimitri aiuterà Rose con il documento e vorrei che ricomparisse in qualche modo Amelia, perchè manca anche lei all'appello. Ma soprattutto vorrei che aggiornassi già da stasera, perchè lo andrei a leggere al volo, perchè quando oggi pomeriggio ho finito di leggere il capitolo mi sono sentita quasi persa e disorientata. Come quando finisci una serie tv da un casino di stagioni e dopo ti senti vuota, hai presente ? Devo smetterla di immergermi e affezionarmi così tanto ai personaggi di una storia o di un libro che sia, perchè se sto così dopo aver finito solo 28 capitoli, non oso immaginare cosa mi accadrà quando terminerai la storia che spero duri circa.... ∞ capitoli !!! hahahahaha

Io non so davvero come farti i complimenti, sei bravissima e fantasiosa da togliere il fiato, già ti adoro !!! A prestissimo meraviglia del mondo <3

M.

09/12/13, ore 20:12

Wow. E' fantastico, davvero. E' tutto quello che volevo sapere!!

- Non siamo amici- ribatte secco.
- Allora cosa siamo?- domando, sperando che non mi risponda con un “niente, non siamo assolutamente niente” perché mi spezzerebbe il cuore in mille pezzi.
- Non lo so- ammette.

Awww, qui stavo letteralmente morendo!!!!

09/12/13, ore 14:48

Awwwwwwww *-----*
E' stupendo! Perfetto! Ti prego mi fai morire se non continui al più prestoooo <3<3

09/12/13, ore 10:29

Rosalie gelosa mi piace ...Dimitri adorabile questo capitolo mi è piaciuto moltissimo tranne che per quela oca, continua cosi facci sognare con questa coppia
A presto

08/12/13, ore 23:30

davvero un bel capitolo! come al solito sono curiosa di sapere cosa succede nel prossimo! che carina Rosalie da gelosa :3 e Dimitri? aww ** però mi sta antipatica da morire quella Lizabeth ._. aaaah! che nervoso >-<
-Cat.

08/12/13, ore 22:43

spero di essere la prima a recensire questo meeeraviglioso capitolo. questa meeeeeravigliosa storia mi sta facendo diventare piuttosto isterica o.o non so perchè...comunque attenderò con ansia e con pazienza (no non ce l'ho la pazienza va beh -.-) il prossimo. sono curiosissima *-* gelosooooooona ehe hehe .. e quella stupida oca pff u.u dai dai ora vado.
ciao ciao :)

Ciao :) sono una nuova lettrice , lol , fin dal pro.capitoloa ho amato questa storia, per due giorni non ho fatto altro che leggere questi fantastici 27 capitoli.
Giuro che scrivi meravigliosamente , alcune magari tentano di stancare andando avanti,, ma ti assicuro che non è il tuo caso.
Bravissima c:
Alla prossimaa :)

Gran bella storia, perchè è una di quelle storie che non smettono mai di regalarti nuove emozioni e credo che sia dovto principalmente dai piccoli misteri che l'avvolgono che rendono il tutto così affiatante. Perciò ti faccio i miei complimenti di nuovo!

Buona sera, dopo aver letto un capitolo così bello, mi complimento con te, che mi hai fatto sorridere tramite la dolcezza della conclusione. Questa storia diventa più coinvolgente e appassionante, capitolo dopo capitolo.

Dimitri e la sua dolcezza sono disarmanti!
Cavolo, lo avrei ucciso lo stesso quel bastardo di Din e Rose non ci voleva molto per capire che Dimitri ci tiene DAVVERO a te. È sempre più sciolto con Rose o sbaglio? Vabbe, la scena del bacio è la più bella. Caro Dimitri, sappiamo bene che non l'hai baciata per la questione dell' alito alla menta.
Comunque, bellissimo e lunghissimo capitolo!
Continua presto, allora prossima.
Baci, Marta.

Capitolo fantastico !!!! e bello vedere Dimitri da cattivo a dolce solo per lei ..mi è piaciuto la scena dove Din prende un po di sane botte ! Forte ...La scena del bacio alla menta dolceeeee ....!!! Brava vai avanti cosi !