IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Questaelamiastoria

28/07/13, ore 14:03

Ciao! :) ho trovato questa seconda parte del capitolo l'inizio di una grande svolta, per questo ho voluto recensire.
Allora... oltre che aver saltato sul letto per una buona mezz'ora, dopo aver aperto il capitolo, mi sono messa a leggerlo.
L'ho trovato più lungo del solito, e questo mi ha fatto più che piacere. l'ho infatti gustato in ogni suo particolare. :D
Non ho trovato errori di nessun tipo,forse a parte in questa frase: "Vorrei, vorrei solo che vedesse oltre alla : ripugnante ebrea." credo che i due punti non ci vadano.
Mi ricordo di aver giudicato i dialoghi un po' gergali... beh, ho cambiato idea, XD qui erano molto meglio, sembrava quasi di essere nella seconda guerra mondiale.
E poi... non vedo l'ora di scoprire cos'accadrà alla povera Rose nel prossimo capitolo! Dimitri è un eterno mistero, insomma, prima lacoccola e poi le ordina di diventare la sua schiava. ma che...?
Complimenti per il banner! io adoro Jessica Alba, e quel ragazzo è... :Q___ non so se capisci.
Beh... al prossimo capitolo! :D
Spero che succeda qualcosa du succoso. 3:)
Baci :*
Chiara.
P.S. Anche il mio gatto si chiama Luna... :3

28/07/13, ore 12:37

ciaooo!! ho letto i capitoli tutti insieme e sono fantastici! non vedo l'ora di leggere il seguito...ora che si fa interessante :D aggiorna presto! ciauu kiss :)

28/07/13, ore 08:32

Penso di aver stabilito un nuovo record! Ho finito 15 capitoli in meno di due ore! Questo significa solo una cosa: Stai scrivendo una storia a dir poco stupenda, e non lo dico tanto per dire, ma lo penso veramente! Quindi tu sei obbligata a continuare e farmi sapere come finisco le cose tra questi due! Ciao ciao:)

28/07/13, ore 00:18

MOLTO BELLA, NON VEDEVO L'ora di sapere cosa le sucedeva. good job! <3 non vedo l'ora del prossimo capitolo <3

21/07/13, ore 14:52

Ho letto la tua ff in un giorno solo, ed è bellissima, davvero :) complimenti per la trama,è veramente originale! Non mi sarebbe mai venuta mai in mente. aggioena presto, complimenti! Ps. ni scuso per gli errori di grammatica o battitura, ma sono collegata con il cellulare!!

19/07/13, ore 10:38

Complimenti ancora una volta, è fantastica! Con il tuo modo di scrivere rendi molto bene i sentimenti che provano i protagonisti. Povera Rose... la scoperta della somiglianza con Teresanna deve essere stato un duro colpo. Non vedo l'ora di leggere il continuo!

19/07/13, ore 01:23

Sarà ripetitiva, lo so...ma cavoli...sei troppo bravaa! *.*
Ti giuro, per quanto assurdo possa essere riesco ad immedesimarmi perfettamente nella protagonista :)
Ti perdono per il ritardo dell'aggiornamento, solamente grazie a questo STUPENDO capitolo :P
Ti prego aggiorna il prima possibileee
Un bacione Vavi22

18/07/13, ore 21:17

Ciao...
Allora diciamo che all'inizio questa storia mi piaceva, ma non solo per la tramam ma anche per il fatto che veniva rispettato il periodo storico, ma ora è letteralmente degenerata.
Cominciamo col fatto che è alquanto improbabile che un nazista, un gerarca delle SS, venga ucciso e nessuno ne sappia niente, dato che venivano presi seri provvedimenti per chi metteva in atto queste rappresaglie. Poi, davvero credi che un prigioniero di un campo di concentramento riesca a uscire dalla sua baracca, andare nel campo femminile (perché i due campi erano separati) e intrufolarsi in un altra baracca senza che i Kapò se ne rendano conto?
Boh a me sempra abbastanza assurda come cosa. Ma mettendo che fino a ora nessuno si è accorto di niente, come possono solamente immaginare che un collega nazista non riconosca che al posto di tale comandante c'è un prigioniero mal ridotto del Lager? C'è gli ufficiali delle SS erano una sorta di celebrità nel Reich, basti pensare che la gente li chiedeva un autografo o addirittura una foto, quindi pensare che dei compagni non si accorgano che non è realmente lui è alquanto insolito, se non ridicolo!
Poi non mi è chiara una cosa, o almeno non ho ben chiaro se tu hai capito chi erano le SS, dato che Dimitri si trova a affrontare un ebreo, il quale risponde a toni contro di lui. Ma ti rendi conto che degrado per lui? C'è i nazisti erano disposti a uccidere un ebreo così su due piedi solo per avergli rivolto la parola e quello addirittura ne esce illeso?
Poi è altrettanto ridicola la scena di lei che viene truccata e pettinata e vestita, sempre all'interno di una baracca di un KZ, con un abito che neanche Eva Braun in persona poteva permettersi anche perché siamo nel bel mezzo di una guerra e negli anni '40! Non pensi di aver esagerato un po'?
Io capisco tutto, cambiare un po' la storia facendo innamorare il tedesco e cose del genere, ma questa è altamente ridicola e nonché un offesa ai più di sei milioni di persone che sono morte nei campi di concentramento...
Un'ultima cosa che mi preme, le u con le Umlaut sono gratis! Usiamole dai, Müller, non Mueller, scusami è che sono fissata col tedesco!
Penso di aver detto tutto e spero seriamente che modificherai la storia nei prossimi capitoli, anche se ormai il danno è fatto... Ciaoo, Alee
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 09:34 pm)

18/07/13, ore 17:14

Ciao :)
è la prima volta che mi faccio viva in questa storia, di solito la seguivo da lontano, ma questa volta non ce l'ho fatta: non aggiorni da un secolo ed io sono ormai dipendente da questa ff! *ha un tic fastidioso all'occhio*

Volevo dirti che scrivi davvero molto bene, e il nostro uomo dagli occhi azzurri come il ghiaccio mi fa sciogliere sempre di più :3 (che gioco di parole, eh?)
Ho solo un piccolo appuntino: okay, io faccio schifo e non avrei il diritto di giudicare, ma sono qui per questo, no? ecco... credo che i dialoghi siano un po' troppo gergali per quell'epoca. insomma... si tratta sempre della seconda guerra mondiale.
Okay, ora puoi ammazzarmi. XD

Comunque però il mio giudizio è più che positivo, usi la grammatica, il lessico e la punteggiatura molto bene. infatti ogni riga invoglia il lettore a leggere quella successiva :D è una cosa bellissima, a parer mio. sono sicura che quando concluderai questa storia finirà tra le mie preferite.
E poi adoro la personalità arrogante ma protettiva di Rose, e sono sicura che prima o poi tutto si risolverà in meglio :)

Beh... io ho detto tutto. mi dileguo! ;)
Ah, un'altra cosa :) ti piacerebbe passare a leggere la mia storia? si intitola "Underwater" ed è ambientato nel 1912 (e già questo ti dice qualcosa, vero?)
Se non ti piace il Titanic allora passa a leggere l'altra. sono solo pochi capitoli, ma spero che ne valga la pena.

Tanti saluti e baci :*
Tua, Chiara.

P.S. perdona gli errori, non ho riletto questa recensione. XD

15/07/13, ore 14:55

bel capitolo =)
sono curiosa di leggere i seguenti, dove dovrà travestirsi!

13/07/13, ore 11:47

Lui mi piace troppo, amo il ragazzo : freddo e indifferente, che poi lui è anche terribilmente sexy, bisogna dirlo eh V-V

13/07/13, ore 11:43

Bellissimo capitolo, come sempre !
Ps: puoi cambiare l'immagine di copertina? sarei curiosa di veder anche lui in volto

13/07/13, ore 11:38

Lui è freddo! Davvero troppo in questo capitolo, la salva per pietà o cosa? Non si capisce bene... bellissimo come sempre cmq.

13/07/13, ore 11:35

Capitolo favoloso! Lui ci tiene a lei, e si vede molto, anche perchè pensa anche a lei, oltre che a se!

13/07/13, ore 11:32

Waw *_* quanto è freddo lui! cavolo! non la vuole perchè si sta innamorando! ecco perchè!!!