IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Questaelamiastoria

Iniziare una storia con una premessa come la tua, visto il contesto in cui la hai ambientata, risulta completamente inappropriata. Non sono solita scrivere recensioni negative, solitamente smetto di seguire una storia. Ma la tua merita delle precisazioni, soprattutto perché non sono l'unica a pensarla in questo modo.
Ogni singola parola o fatto è assolutamente irreale e inverosimile. Capisco che il tuo obiettivo sia una trama romantica, ma non puoi in alcun modo trattare un tema delicatissimo come lo sterminio di milioni di ebrei per un mero sfondo per una trama romantica. Soprattutto per una protagonista che sarebbe già stata ammazzata al primo insulto ad una SS. Calci? Sputi? Isulti?? Addirittura morsi?! Veramente questo è il limite dell'assurdo. È normale pensare al contesto storico della storia, viste le premesse. È capisco dunque il moto di rabbia di certi lettori.
Dovresti considerare con più peso le critiche che ti vengono dette, e avresti fatto meglio a inventare tutta questa assurdità in un contesto fantastico e futuro.

Saluti.

13/02/15, ore 18:26

Storia stupenda *-* di solito leggo solo storie complete ma questa mi ha particolarmente affascinata e ora sono arrivata a questo punto dopo giorni senza staccarmi dal cellulare rimanendo come la babba..quanto dovrei aspettare per leggere ancora?! Ti supplico mandami una centinaia di
capitoli hahhah non posso aspettare assolutamente. Giuro sei bravissima e mi è piaciuto il fatto che la storia non è come tutte le altre che solo perche sono rosse parlano solo ed esclusivamente di attivitá sessuali mentre qui ci sono tentazioni e tutto perfetto anche se fosse quasi ora di fargli concludere qualcosa a sti due poveri cristi hahah. Aspetto con ansia >< davvero complimenti, alla prossima :*

29/01/15, ore 16:47

Bella, bella,bella... Ho letto questa storia in pochissimi giorni, mi affascina parecchio..aspetto con ansia il prossimo capitolo! Bye

27/01/15, ore 22:12

Approfitto del fatto che oggi ricorra il settantesimo anniversario della fine del grande sterminio, per recensire questa storia. La mia critica và in primis alla mancanza di rispetto che hai avuto nei confronti delle milioni di persone morte nei campi di concentramento. Mi dispiace dirlo, ma con questa storia stai mancando di rispetto alla grande: forse non ti sei informata abbastanza prima di iniziare a scrivere, forse ti sei fatta carico di una tematica troppo grande e pesante, forse l'hai sottovalutata, pensando che fosse semplice, e l'hai trattata in maniera parecchio superficiale, mentre in realtà, la situazione a quei tempi era non delicata - di più! In secundis, la protagonista. Hai voluto descrivere questa ragazza, come definirla, coraggiosa? A me sembra solo stupida. Chiunque si fosse permesso di dire una parola di troppo, come lei fà dal primo capitolo, era morto. Non si sarebbero limitati a darle della "puttana", o l'avrebbero fatto prima di fucilarla, probabilmente. Non parlerò per quanto riguarda la grammatica, visto che altre ragazze prima di me sono state abbastanza esaustive. Ci tenevo a precisare le prime due cose, perché il periodo dell'Olocausto mi sta molto a cuore, capirai bene che è un periodo atroce, orribile e non mi sta bene che venga ridicolizzato in questo modo. Mi auguro che, magari, rileggerai la storia e capirai che queste critiche a cui non hai mai risposto - non risponderai nemmeno a questa, probabilmente - sono costruttive.

05/01/15, ore 02:26

Era da tanto tempo che non usavo efp, forse più di un anno, così approfittando delle vacanze ho deciso di vedere se qui c'era qualcosa di interessante da leggere e ho trovato questa storia. In due giorni, anzi, in due notti sono arrivata a leggere tutti i 50 capitoli e sono rimasta delusa.. delusa dal fatto che mi sia imbattuta in una storia bellissima e che non ha una fine. Non aggiorni da mesi e quindi dubito che lo farai. La cosa mi rattrista abbastanza. È proprio una bella storia, ci sono proprio entrata dentro. Questo contesto storico mi attira sempre, e ho letto alcuni libri che mi sono piaciuti tantissimo, quindi questa storia mi è parsa la più adatta ai miei gusti. Non vorrei essere puntigliosa (ho cercato un aggetivo migliore e che significhi esattamente ciò che intendo ma a quest'ora non me ne viene in mente uno) però ho notato che spesso da un capitolo all'altro ripeti un qualcosa, che sia un pensiero, o un dialogo fra Rosalie e Dimitri, capisco che magari fra un capitolo e l'altro ci sia un intervallo di tempo che basta per far dimenticare i particolari di ciò che proprio noi stessi scriviamo, credo che sia normale perché in passato quando scrivevo qualche volta è capitato anche a me. Quindi, il mio vuole essere solo un consiglio, ovvero quello di fare più attenzione e non commettere questo piccolo errore. Per quanto credo che sia molto difficile continuare una storia interrotta per troppo tempo io spero comunque che tu lo faccia, ne sarei davvero felice.

26/12/14, ore 11:47

A.D.O.R.O. questa storia. Ogni capitolo, ogni parola, tutto. Sei davvero bravissima e credo di non aver letto niente di più bello. Il tuo modo di scrivere mi affascina, mi hai trasportata nel tuo racconto, facendo si che io lo viva in pieno. Adoro Dimitri. Così inizialmente freddo, distaccato, scontroso ma anche cosi dannatamente protettivo e dolce. Rose è davvero una ragazza forte, ma allo stesso tempo sensibile. Li amo insieme, spero che tu aggiorni presto, ho letto questa storia capitolo dopo capitolo, con la voglia di scoprire il seguito e adesso ritrovarmi al capitolo 50 senza una fine, mi dispiace. Spero tu aggiorni presto. Un bacione Dany. P.S. spero che questa storia finisca nel migliore dei modi.

17/12/14, ore 19:03

Tu non puoi capire quanto ci sono rimasta male dopo aver letto in due giorni di fila questa storia (a scuola non pensavo altro che tornare per poter leggere proprio la tua storia) e mi sono trovata al capitolo 50 con la storia che deve ancora finire! È stata una sofferenza perché mi sono innamorata di questa storia, spero che tra di loro succeda in futuro qualcosa anche di più intimo e che Rose trovi il coraggio di fare tutto ciò e anche che Mitri le dica finalmente che la ama! Insomma non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia!

14/12/14, ore 14:11

Una delle storie piú belle che ho letto, ti prego continua, è un peccato mollarla adesso :)

06/12/14, ore 00:53

hey ciao!anche io sono una delle sfigate che ha trovato la storia per caso e l'ha letta tutta nel giro di due giorni(e fanculo esami alle porte...)! e si...anche io mi sono innamorata, ma non tanto per i personaggi , quanto più per la loro storia, la loro evoluzione, tutto quello che condividono nonostante le vicissitudini del periodo di cui parli...sono senza parole! questi personaggi hanno una crescita pazzesca come coppia, ma a livello individuale superano qualsiasi aspettativa e sono sempre coerenti a loro stessi! bra va! davvero! tutto è scritto bene, le descrizioni non sono mai superflue e un capitolo "tira l'altro"... è un piacere leggere la tua storia!
bene ! credo di aver finito con la mia diarrea di complimenti!
non sto qui a supplicarti o minacciarti per aggiornare ma... sappi che ti aspetto! ciao!

04/12/14, ore 21:04

Questa storia mi fa impazzire.. continua per favore!! è da tre mesi che aspetto il capitolo sucessivo :((

25/11/14, ore 04:28

Ciao. La trama della tua storia mi ha parecchio incuriosta ma sarò sincera: non mi aspettavo di trovare un autore in grado di trattare un tema tanto complesso, e beh...avevo ragione. Purtroppo se da un lato è proprio l'argomento "difficile" che hai scelto a far si che in tanti - io in primis -si sentano incuriositi dalla trama, è questo stesso argomento a metterti nella scomoda posizione di dover soddisfare grandi aspettative. Da un lato apprezzo il tentativo...ma davvero apprezzo poco piu di questo (e l'idea della trama, come ho già detto). Ci sono delle cose nella tua storia davvero di una banalità impressionante, una certa superficialità negli argomenti trattati, una grossolana analisi dei personaggi e delle loro emozioni....e cose che davvero non capisco. Prima di tutto perché un soldato tedesco ha un nome russo?...magari in seguito lo spiegherai. Perché la protagonista è un'idiota integrale? Non mi sembra plausibile che come se nulla fosse questa apre il becco con grande facilità davanti a un fucile e dice sempre la peggiore insulsaggine! Non puoi dipingere un personaggio che vuoi far apparire affascinante - a modo suo - e coraggioso solo dicendo "affascinante e coraggioso"...devi fargli assumere un comportamento congruo...rose sembra spesso cerebrolesa! Perché hai deciso di complicarti la vita con la seconda guerra mondiale se non volevi rispettare un po meglio il contesto? Ci sono numerosi anacronismi ed è davvero difficile non fare caso alle incongruenze nel racconto anche perché il nazismo è un tema di attualità ancora oggi, di cui si legge e parla spesso, su cui hanno girato mille film, scritto libri e canzoni... forse era più semplice inventare una realtà fittizia e far crescere li i tuoi personaggi. Il testo pullula inolte di una quantità considerevole di errori di grammatica. Se da un lato i refusi scappano a tutti (ma trovarne tanti indica superficialità nella correzione), tante volte sbagli i tempi dei verbi, confondi "essere" con "avere"...insomma ci sono parecchi errori e anche abbastanza grossolani. Spero che nonostante le critiche la recensione possa esserti anche solo un po utile. In bocca al lupo con i tuoi lavori

22/11/14, ore 14:58

Bella, bella, bella ma è un peccato che non venga aggiornata da molto tempo, spero che la storia vada avanti muoio dalla curiosità.
Non ci dormo la notte, continua così.

14/11/14, ore 16:40

Io sono senza parole. Adoro questa storia. L'ho iniziata due giorni fa e non ho smesso di leggerla. Dimitri e Rose sono dei fantastici personaggi. Amo l'acidità della storia come la tenerezza con cui si interessano uno all'altro. Sinceramente non riesco a trovare un finale per la loro storia ma spero tu ne troverai uno felice. Se lo meritano.
Mi piace di solito leggere storie sul razzismo ma è assolutamente la prima volta che ne leggo una sull'amore tra un tedesco e un'ebrea. E ne sono davvero colpita. Ho letto altri libri su Aushwizh ed è un argomento che mette molta tristezza. Ad ogni modo, questo non è proprio basato sulla realtà dei fatti ma mi piace. Poi la scena in cui Dimitri viene frustato mi è rimasta proprio impressa. Davvero, bella storia. Aspetto solo il continuo.

Ciao 😊
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 04:43 pm)

08/11/14, ore 00:50

Ciao :) Solo ieri mi sono imbattuta nella tua storia... e woow In 2 giorni ho finito tutti e 50 i capitoli. Ho iniziato a leggere nonostante il fatto che la storia Non veniva aggiornamento da tanto il che solitamente Mi scoraggia nell'intraprendere la lettura di un qualcosa, Sono rimasta però molto soddisfatta della mia scelta. Trovo che l'evolversi delle vicenda sia fantastico e la inoltre la cosa più bella e che l'intera vicenda ti mantiene Con il fiato sospeso e non riesci mai a prevedere ciò che accadrà. Amo il tuo modo di scrivere che ti trascina proprio e ho apprezzato molto anche i capitoli pov dimitri che mi hanno spesso presentato prospettive diverse da quelle che avevo immaginato leggendo il pov di Rosalie. Davvero tanti complimenti. aspetto con molta ansia il prossimo aggiornamento. Un bacio, heart_

22/10/14, ore 12:34

Mio dio,mio dio,amo sempre di più questa stroria ti prego, tì prego, continua❤️❤️❤️❤️