IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Questaelamiastoria

02/02/14, ore 10:56

ciao. nell'attesa del tuo aggiornamento mi trovo qui per lasciarti un mio piccolo pensiero su questo capitolo che, per la prima volta ci permette di capire attraverso la mente del tedesco cosa pensa/prova quando vede la nostra Rose. mi è piaciuto e non mi è piaciuto questo sguardo al passato. ti spiego. in fin dei conti non rivela tantissimo di ciò che già sapevamo. i suoi pensieri e il suo collegarla all'inizio alla sua defunta fidanzata era già stato svelato e sinceramente speravo in un qualcosa di rilevante. forse perché sono proprio i primi capitoli e quindi non poteva pensare a cose del tipo: " oh mio Dio, è la creatura, seppur ebrea, più bella che i miei occhi abbiano mai visto su questa terra o nell'intera galassia". me ne rendo conto. non so. credo che questo capitolo ci abbia solamente aperto di più gli occhi sul modo di pensare ragionare di dimitri e sul fatto che già all'inizio qualcosa fosse scattato anche se lui non lo capiva. non che adesso sappia esattamente cosa prova. credo solo che se Rose dovesse morire solo allora se ne renderebbe conto e in punta di morte le direbbe: rose io ti ho sempre amata ecc. ecc. ma non ci metterei la mano sul fuoco. attando con ansia il seguito anche perché vorrei capire se lui l ha trattata male, parla del capitolo 33, perché davvero qualcuno gli ha inculcato o quantomeno raccontato una storia del tutto inventata su Rose o è per proteggerla. ma da cosa o chi non l ho capito.
spero che sia di più la seconda e che si riconcilino presto.
un abbraccio a risentirci per il prossimo capitolo che pubblicherai oggi, no?
amazayn xxx

30/01/14, ore 23:54

Ciao oddio come e strano rileggere la storia dal punto di vista si dimitri e una kosa molto originale anche se ammetto che sono curiosa di scoprire il continuo del capitolo 33.... comunque anche questa iniziativa mi piace molto cosi potremo capire anche tt i suoi pensieri e scoprore cosa si nasconde realmente dietro quegli occhi di ghiaccio... aspetto con ansia sia il continuo della storia sia quello del nostro ritorno al passato. Baci baci
Chiara

27/01/14, ore 23:43

Giuro che solo a metà capitolo ho capito che era in realtà il primo capitolo visto dal punto di vista di Dimitri,è così vhduivbueivbuiebuiv *wwwww*
Voglio subito leggere il prossimo capitolo perchè sono curiosissima!
Amo questa storia,caso chiuso! hahahahahahahaha <3

27/01/14, ore 20:48

WOW...non ci sono altre parole per descriverli per cui dico semplicemente WOW!!!

27/01/14, ore 19:13

Oddio, non mi aspettavo questi pov di Dimitri. *-----*
Mi fa sempre piacere scoprire i pensieri di entrambi i personaggi ed, in questo caso, hai centrato in pieno! A dirti il vero non mi aspettavo che Dimitri l'avesse vista personalmente al mercato, pensavo fossero state le sue guardie ed invece... Direi che a primo impatto Rose l'ha subito colpito e non intendo solo per la somiglianza con Teresanna. Sono due persone completamente diverse nonostante si assomiglino in linea di massima, insomma, direi imparagonabili. :)
Dimitri è cambiato tantissimo e questi capitoli ne sono la prova, prima non avrebbe esitato a 'punirla' come si deve -anche se una piccola parte di lui incessantemente gli impediva di ucciderla- invece adesso darebbe la vita per lei.
Oddio, my feelings. *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi piace sempre di più. Ormai ne sono dipendente! U_U
A presto

BrokeRay

27/01/14, ore 15:48

Tu caro, lo farai eccome! Hai detto che ci saranno altri capitoli dal punto di vista di Dimitri e questo mi piace, penso che vedere le cose direttamente dal suo punto di vista e non dagli occhi di Rose ci chiarirà molte cose!

27/01/14, ore 13:39

Eh chissà chi mai potrebbe innamorarsi di lei, vero Dimitri? ;)
Mi piacciono tanto i pov nelle storie dal punto di vista del personaggio maschile, Dimitri mi piace molto come personaggio!
Sono curiosa di vedere come continuerà la storia ma se ci saranno altri punti di vista di Dimitri tipo la prima volta che l'ha portata a casa sua o robba simile sarei molto felice, sono curiosa *_*
Al prossimo capitolo!

27/01/14, ore 12:21

Ci voleva proprio un Pov. di Dimitri...mi è piaciuto molto e credo ci abbia fatto capire il perchè Dimitri non l abbia uccisa nonostante le sue provocazioni  ...mi è piaciuto anche il fatto che hai sottolineato l ultima frase del capitolo "Chi mai si innamorerebbe di lei" ..eh...noi lo sappiamo ;) a presto, non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo

27/01/14, ore 11:04

Ciaooooooo
questi 2 capitoli sono stupendi: io adoro sempre i pov di lui, tanto quanto quelli di lei, perchè così si scoprono i pensieri di entrambi e cosa pensano uno dell'altra... Non vedo l'ora di leggere il continuo della storia da parte di lei, ma spero che ci siano in futuro altri pov di Dimitri, quando capirà di essere innamorato, geloso e possessivo ;)
aspetto sempre con ansia la domenica notte (mi9a sorella dice che sono pazza ad aspettare circa fino a mezzanotte per il seguito :))
Comunque...
Ciao Alyx

26/01/14, ore 23:38

Aaaw Dimitri ti innamorerai tu di lei <3 !! Capitolo bellissimo !!! Brava Brava Bravissima <3<3<3<3<3

26/01/14, ore 23:26

Ciaooo.. Mamma mia, sono due capitoli che lasciano a bocca aperta cavolo.
Che antipatico Dimitri, non immaginavo che pensasse tutte queste cattiverie sul suo conto, ecco a cosa servono i pov di lui... E pensare che Rose sin da subito non ha pensato proprio tutto ciò su di lui, semplicemente lo disprezzava, ma per forze logiche !
I capitoli mi son piaciuti, però hai sbagliato due cosine, anche se sono dettagli banali; il fermaglio che comprano è una rosa bianca e non una farfalla XD  e il vestito azzurro lo indossa la sorella, lei ne ha uno color corallo... Che pignola che sono XDXD
cooomunque, alla fine sono venuti belli e colpiscono, però in tutta onestà preferisco quando è lei a parlare, il punto di vista di  Rose è tutta un'altra cosa !
magari di tanto in tanto potresti aggiungere un pezzettino di pov Dimitri nei prossimi capitoli, non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia.. Alla prossima, un bacio !!!

26/01/14, ore 22:47

capitolo molto bello visto da lui...complimenti.ora però sto cercando di capire se intendi farglieli rivisionare tutti oppure andare avanti con la storia mostrando solo sul alcuni capitoli il suo punto di vista:)

BELLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Accidenti!!!! Sono completamente persa in questa storia!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito perchè ogni capitolo è più intenso, più intimo, più e basta!!!! complimenti come sempre!!!! A presto!!!!

Buona sera a te che sei una delle mie autrici preferite, grazie per questo capitolo stupendo, aspettavo da un pò la confessione di Rose, una cosa però mi incuriosisce, quanti capitoli prevedi ?? Ho la sensazione di essere verso la fine e ciò non mi piace :-(. Ciaoooo

Ciaooooooo! Inizio facendoti subito i complimenti per la storia: all'inizio, quando hai specificato che non era inserita nel genere storico per i motivi che poi hai illustrato, ho storto un po' il naso....ma ho dovuto ricredermi :) anzi, forse è stata la scelta migliore non approfondire certe cose, in questo modo la concentrazione cade subito sui personaggi, senza lasciare troppo spazio alla tristezza ed a tutti i ragionamenti su un periodo tanto catastrofico come quello della seconda guerra mondiale. Ho letto tutto in un giorno! Arrivo al punto del processo, lui ammette tutto su di loro, per lei, quasi rischia la vita, e.... Mi lasci con questo capitolo?? Mi sarei strappata i capello xD ok, il fatto di essere nelle mani del nemico, non vedere Rose per due intere settimane, il fatto che lei era in missione quando si sono ritrovati e che tutti credano che lei lo usi come burattino possono essere valide argomentazioni per Dimitri....ma dai! Sono moooooto in ansia ora! Meno male che la nostra Rose è in gamba e non si perde d'animo ;) "stai mentendo" è quella speranza che spero venga confermata da Dimitri, ma anche se così fosse cosa accadrebbe dopo? Starebbe con lei o tornerebbe dalla parte del suo paese? E se tornasse indietro non dovrebbe scontare ancora la punizione? Cavolo, devi farmi il favore di aggiornare il prima possibile xD al prossimo capitolo! P.s. Ho notato che quando fai nome e cognome di un personaggio, poi ricompare sempre prima o poi...ciò significa che rivedremo presto il tizio con cui Rose ha ballato alla festa? E toglimi una curiosità, se così fosse lo ameremmo o odieremmo?