IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Questaelamiastoria

25/06/13, ore 19:45

Ciao c:
Avevo visto che avevi aggiornato già questo pomeriggio, ma poi quel simpaticone di mio cugino mi ha interrotta quindi recensisco ora. Okay, interessante premessa.
Perché cavolo Dimitri decide di picchiare un ebreo? Insomma, doveva sentirsi molto gentile quel giorno. Qualsiasi soldato tedesco non l'avrebbe fucilato subito? Okay, un'altra delle mie interessantissime osservazioni. Cioè, è vero che Dimitri, come si è già dimostrato molte volte, è totalmente imprevedibile, ma mettersi a fare una rissa con un ebreo mi sembra una cosa un po' esagerata, visto che prima di tutto ci troviamo in un lager :o
Diciamo che già all'inizio avevo pensato che Dimitri dovesse essere coinvolto direttamente nella rissa, per cui non mi sono stupita quando Rose l'ha riconosciuto. Questa ragazza, poi, dove lo trova il coraggio per urlargli di smetterla? Anche se poi me l'aspettavo che Dimitri non la picchiasse. Però non mi aspettavo che la superasse e basta, piuttosto pensavo che in qualche modo l'avrebbe costretta a seguirlo. Invece no, è lei che lo ha seguito di sua spontanea volontà, come al solito per scusarsi. Non capisco poi perché lei debba andare a chiedergli scusa; io avrei già ringraziato il cielo che Dimitri non mi avesse fatto nulla.
Tipo l'imbarazzo di Rose metteva in imbarazzo anche me (?), poveretta. Poi ovviamente Dimitri fa il simpaticone e ci mette del suo per farla sentire anche peggio. I nazisti erano bravi ad umiliarti e a metterti in situazioni imbarazzanti (anche se non nel senso di quella di Rose) quindi okay, anche Dimitri è esperto in questo.
Rose, dove Cristo hai trovato le palle di chiedergli delle altre ragazze?!
Per fortuna Dimitri è rimasto calmo, per un attimo ho creduto che le avrebbe come minimo tirato un ceffone. Invece si è contenuto ed ha semplicemente risposto. Non del tutto, però ha risposto. Bravo, Dimitri, bravo (?).
Dimitri è troppo possessivo, mi inquieta. Cioè, quando chiede a lei di Thomas io mi sono inquietata. Come ha fatto a pensare che stessero insieme? Mah, quel ragazzo.
Quando lei inizia a star male io credevo avesse tipo il ciclo (?), poi mi sono ricordata che in tutte le storie le ragazze non hanno mai le mestruazioni, okay. Interessante intervento questo, ahah.
Oddio, tutte le frasi di Rose ammalata sono imbarazzanti! Quando guarirà e Dimitri le dirà quello che ha detto Rose non avrà nemmeno il coraggio di guardarlo in faccia. Insomma, tutto il suo orgoglio... okay, diciamo che ha detto cose che prima non avrebbe mai nemmeno sussurrato. Cristo, voglio proprio vedere come reagirà quando lo verrà a sapere.
Diciamo che verso la fine i pensieri di Dimitri (quelli "non posso provare qualcosa per lei") sono un po' ossessivi e rendono la lettura un po' pesante, ma forse è solo un modo per sottolineare il fatto che quella è, al momento, la preoccupazione principale di Dimitri; un ordine che da a se stesso.
Okay, non ho fatto un gran recensione, ma devo andare a mangiare e mia madre sta urlando chiamandomi. Per cui ti lascio qui >.<
Valentina.
(Mi scuso per eventuali errori di battitura ma non ho ricontrollato come al solito prima di postare perché mia madre me lo impedisce).

25/06/13, ore 18:17

o.o
...
Okay, ora parlo eh. :D
Allora, oddio quando ho letto la rissa ero un po così ahha no dimitri nooo (sai tipo in quei film romantici e drammatici che facevano tempo fa? ahah xD)
e poi bo, ho letto più avanti e .. wo, wo, wo! la febbre la rende pazza davvero eh :3 ciccina, ha ammesso tutto quello che prova per dimitri.. come la prenderà se se lo ricorda? perchè lo ricorderà,vero?
e dimitri.. quello che "non può provare nulla" per lei.. alla fine qualcosa lo prova! sii! <3 (mi sento realizzata)
quando lo capirà saremo tutti più contenti.
Sai cos'è che dovresti fare ora?
Aggiornare <3 <3 ahah ;)
Io amo la tua storia. u.u
Vabbeh.. ora ti lascio.. ciao, meme1

25/06/13, ore 17:32

Capitolo bellissimo!!!! finalmente la parte di lui!! Dimitri ti amo! Rose è stata troppo forte con la febbre! lui però è tentato... eheheheheh!! Teresanna? è un'altra ebrea? Rose è l'unica che deve amare anche se sta cercando di tenerla lontana, non ce la fa! Dimitri, innamorati di lei;SUBITOOOOO! *SCLERA COMPLETAMENTE E POI SI CALMA* OK... aggiorna prestoo!

25/06/13, ore 17:28

Ok, questa storia mi piace sempre di più! Ormai si capisce che lei a lui ci tiene, il fatto che gli corra dietro non è indifferente. Insomma ce ne vuole di coraggio per rincorrere il proprio carnefice(?). Si capisce anche sempre di più la figura di Dimitri, il fatto che per lui lei sia singolare, chissà che lui provi qualcosa per lei. Però lui, anche davanti alle confessioni della ragazza, rimane impassibile, anzi si convince lui stesso che non sono cose possibili e che è sbagliato che lui si innamori di un ebrea, e vuole quindi togliere qualsiasi tipo di contatto con lei. Chissà cosa farà quindi e come reagirà lei. Beh niente, spero che aggiorni presto, anzi prestissimo! Ciao, sperando a presto, Alee!

25/06/13, ore 16:44

Mammaaa io mi sto innamorando ogni giorno di più di questa fantastica storia porca paletta!!! <3
Quando hai intenzione di postare il nuovo capitolo??
Presto vero? Bene <3
Non vedo l'ora di sapere cosa faranno sia lui che leiii <3
E poi non ci sono parole, sei bravissima!! *---*
un bacione e spero a prestissimooo <3 Ludo<3

25/06/13, ore 16:20

non sapevo se recensire o meno, perchè richio di essere ripetiva a dire che è bellissimo il capitolo =)
mi piace che piega sta mettendo la storia, sono davvero curiosa :D

23/06/13, ore 03:04

La prima parte è stata deludente. Dimitri che fa l'iceberg è una cosa odiosa -.- Proprio una cosa fredda e insensibile pareva. Trattava Rose come se non la conoscesse, come se non era lui che gli aveva detto "bellissima". Appunto si era notato che era questo il suo intento, di far dimenticare ciò a Rose, o meglio, far finta che niente di tutto ciò fosse capitato realmente. Ma tanto non si doveva preoccupare neanche più di tanto notato quanto lei fosse confusa sulla situazione da non distinguere realtà da sogno. Poi la rivelazione di Thomas sui famosi 20 uccisi da Dimitri. Le scommesse sulla morte di Rose? Wow così terribile questo tedesco dagli occhi di ghiaccio? In fondo nooo.. si già infondo come nel capitolo ;) Ma l'ingenuità di Rose, la cosa che la rende ancora più affascinante agli occhi degli uomini è il fatto che lei non si rende conto della sua bellezza naturale. Ma la parte più bella è stata la secondo. Avevo le palpitazioni.Il coraggio di Rose nel concedersi per salvare una sua amica, la possessione di Dimitri nei confronti di lei, la rivelazione di Rose per la sua verginità e il suo primo bacio, la sorpresa di lui nello scoprire questo lato ingenuo, puro, vergine di lei . . E soprattutto la sfida indiretta che si sono lanciati sul chi prima cederà (almeno a me così è apparsa la situazione). é stato fantastico questo capitolo. Già mi immagino, romantica come sono, il finale felice. Anzi ho quasi paura di una brutta sorpresa, che se si presenta mi pentirò per il resto del tempo del fatto di averla letta come storia. Odio il finale drammatico. Quindi avvisami se è tale, perchè io mi fermo qua prima che sia troppo tardi e io venga delusa nel profondo :') Davvero mi sto affezionando a questo racconto che.. wow No.Comment.
Al prossimo capitolo (al più presto spero io)
Mary <3
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 03:06 am)

23/06/13, ore 00:33

Dio miooo che capitoloo!! non vedevo l'ora di leggere qualcosa di un Dimitri dal lato dolce, sensibile. Tutte queste riflessioni di Rose mi hanno fatto immedesimare sul personaggio talmente erano forti le emozioni, almeno, io ci ho provato. Ci tenevo tanto a capire cosa si provasse ad essere così confusi, con tanti sentimenti contrapposti, con un cuore e un cervello in subbuglio. Meglio dire solo cervello, perchè a quanto sembra il cuore è già di Dimitri. Il problema è quanto sopravviverà. E lui, cosa vorrà fare. Sono abbastanza sicura del fatto che lui ricambi i sentimenti di Rose, ma il suo orgoglio, il suo ruolo di soldato glielo permetteranno? Cambierebbe per lei? Andrebbe contro gli altri per seguire lei? E soprattutto deciderà mai di dirgli e di accettare i sentimenti che prova? Forse io sto campando in aria ma questo capitolo mi ha fatto arrivare a questa conclusione. Lei che piangeva, mi ha fatto venire il nodo alla gola. Onestamente. Un capitolo corto ma soddisfacente, esauriente. Mi chiedo anche come finirà, se ne usciranno insieme o separati. E la sorella?? che continuo a chiederlo? hahaha è che la piccolina fa pena. Magari se ne è preso cura Dimitri, almeno spero.
Al prossimo capitolo
Mary :)

23/06/13, ore 00:19

Direi che la storia dei bonus e del perdono è assurda. Ma è una trovata geniale! Originale per meglio dire. Lei tutta imbarazzata nel vederlo a petto nudo, quando lui l'abbraccia, quando lo chiama padrone. Dio. Però non si regge la tensione. La scena in cui lei le dice che si fida di lui è romantica e paurosa allo stesso tempo paurosa, perchè lui ci va piano con lei ma Rosa non sa cosa lui le farà. Un pò di delusione c'è però perchè io ci tenevo che loro due arrivassero ad un punto. Invece è ancora più enigmatico di prima. Ciò rende la storia più intrigante di prima, e non mi stancherò mai di dirlo !!!
Vado a leggere l'altro capitolo. A parte qualche errore grammaticale è scritto tutto in modo chiaro ed esauriente :D

22/06/13, ore 23:53

Eccomi. Wow! Ma dove pensano di andare questi poveri ribelli senza speranza??? contro tutti quei soldati?? Sono inconsci della situazione, nonostante la fine dei loro coetanei?? Bhe da un lato però la cosa è abbastanza comprensibile. Se devo morire tanto vale farlo in modo dignitoso e per una buona causa. Sfruttare il rapporto di Rose e Dimitri, se tale si può definire, è un idea molto rischiosa. Comunque, nonostante le conseguenze, lei sceglie di aiutargli a scappare e di fare lo stesso. Infatti, fallisce. Prevedibile. L'irruzione di Dimitri e la sua magnanimità mi hanno lasciata sorpresa. La cosa più bella è stato sentire la richiesta di perdono da parte di lei. E soprattutto la sua risposta "E se ti chiedessi di esser mia fino a mezzanotte?" . A questo punto sono davvero curiosa di come andrà a finire con questa coppia impossibile. E la sorella? Che fine ha fatto? Ma soprattutto: Quali sono i sentimenti di Dimitri nei confronti di Rose?

22/06/13, ore 22:46

No ma che dolce non è stato Dimitri?? Davvero mi aspettavo di tutto da lui, ma la bontà d'animo era una delle ultime cose che mi sarebbe venuta in mente. anzi magari l'avrei pure scartata. Forse l'uomo di ghiaccio è semplicemente un cubetto congelato da sciogliere. Bhe che dire, contenta che a queste due povere sorelle vi sia "data la possibilità" di stare un po' insieme. Intanto Dimitri si fa strada nei sui stuzzicanti gesti nei confronti di Rosalie non perdendo occasione di farla irritare e sentirla sopraffatta da sentimenti sconosciuti al contempo. Inoltre Rose non si risparmi il tono da superiore e ragazza cocciuta. Da un certo punto di vista mi piace tanto, assomiglia tanto a me. Io però a differenza sua sarei già morta. Adesso noto che i sentimenti confusi si fanno strada nel cuore della ragazza. Ma lui? cosa vuole? Quello mi mette inquietudine trattandosi di Dimitri.
Ai prossimi capitoli.
Mary
(Recensione modificata il 22/06/2013 - 11:34 pm)

Però!! Tanto insistente la ragazza. Molto cocciuta e ben disposta a contraddire quelle macchine da guerra. No spiegatemi, è priva del sentimento chiamato paura???? :') Non si rende ancora conto di cosa voglia dire farsi uccidere, dire che, se questa storia sarebbe vera, lei è fortunata è poco. Poi il fatto che inizi a prendere tutta questa confidenza con Dimitri nonostante lui si ostini a negargliela la rende ancor più stravagante e da un certo punto di vista immatura, perchè non si immagina minimamente a cosa va incontro. Bhe, Dimitri non si tira neanche più di tanto indietro. Anzi, la mette disagio, paura, vista l'ultima scena ehm.... poco ortodossa direi. Ma Dimitri tutto questo interesse?? è abbastanza incoerente se la insulta e dice di disprezzarla e poi le salta addosso aggressivamente. Se non avrebbe interessi l'avrebbe già ammazzata.
Vedremo nei prossimi capitoli
Mary :)

22/06/13, ore 17:25

Ciao. Ho già iniziato a seguire la tua storia da un po', e mi è piaciuta davvero tanto che l'ho messa tra le preferite (dettagli in ogni caso).  Hai scelto di affrontare un tema molto delicato e complesso, ti ammiro. Parlando dei personaggi, Amelia, la piccolina, è dolcissima, strano tu abbia scelto il giorno del suo compleanno per il deportamento. Decisamente non un bel ricordo :) . Rosalie che dire. Una tigre  in esplosione, dire  che è ribelle è un eufemismo. Forse un po' troppo imprudente e testa calda. In fine Dimitri. Il bello, tenebroso, tedesco. Il tipo di ragazzo che io preferisco, se non fosse per il suo disprezzo nei confronti degli ebrei. Davvero bella come storia originale, anche se mi pare di averne letta una molto simile, con la differenza delle relazioni tra personaggi. In ogni caso, seguirò con curiosità i risvolti.

22/06/13, ore 17:22

Cos'ho da dirti?
La storia è splendida, l'ho letta d'un fiato e ne voglio di più ...
Voglio capire che succederà!
é scritta così bene che ti senti come DENTRO la storia...
provi ciò che i personaggi provano ...
senti ciò che sentono, vedi ciò che vedono ...
Wow, quanti complimenti oggi XD
allora, b r a v i s s i m a, continua così, soprattutto aggiorna presto, tutti lo stanno aspettando !
Voglio saperne di più, subito anche ! :')
E' una delle mie storie preferite ...
va avanti così ! ... Adoro questa storia!
Ciao,

meme1.

(: FANTASTICA!!!

20/06/13, ore 18:03

bellissimo, come sempre :D una cosa che mi piace molto della tua scrittura sono le descrizioni, le fai approfondite ma non pesanti da leggere.. favoloso ! sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli :D