IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Questaelamiastoria

20/06/13, ore 14:12

Ciao! :)
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che è stupenda!
Non è facile trattare argomenti così delicati come la guerra, ma devo dire che tu ci stai riuscendo benissimo! **
Mi piace la situazione di amore-odio tra Rose e Dimitri, e soprattutto il fare possessivo di quest'ultimo è fantastico!
Un consiglio: stai attenta che ogni tanto salti delle parole e qualche volta la struttura della frase è un po' confusa, succede anche a me, per questo chiedo a delle bete di ricontrollare il capitolo prima di pubblicarlo, non è niente di grave ;)
Comunque ancora brava, amo questa storia!
Aggiorna presto! :3

coffeeandtea

20/06/13, ore 13:21

Bellissima.. ho letto tutto d'un fiato questa storia e non nego che sono in ansia di sapere come procede.... spero ovviamente al più presto!! ;) :)
Bacio Captain Konny!!

20/06/13, ore 12:02

Dimitri che la bacia WWOOOWWW! *-* dice tanto che lo fa x farla stare zitta... se se, come no?!!! hhahahaah =)

20/06/13, ore 11:55

Ho letto molto di fretta questo capitolo perchè devo andar via e devo dir che è F A V O L O S O !! WAW BELLISSIMO! Vorrei proprio sapere chi sei sai hahah tanto per veder chi sta dietro a sta meraviglia =)

20/06/13, ore 11:52

Capitolo strano, moltro strano.
Qui Rose si lascia andare e ammette di aver bisogno di lui e lui di lei <3 fantastico

20/06/13, ore 11:50

Capitolo molto lungo come al solito ( e per fortuna)
Ci sono RIMASTA MALISSIMO QUANDO HAI DETTO CHE ERA UN SOGNO!!!
Però questo capitolo compensa tutto e poi bell'idea quella del sogno |!! O=

20/06/13, ore 11:49

Per te questo è un capitolo corto, ma credimi che la maggior parte delle ragazze su Fanfiction scrive capitoli così e pensano anche che siano lunghi... bah.
Gran bel caitolo ;)

20/06/13, ore 11:46

Bello questo capitolo.
E' corto, quello si, ma è bellissimo lo stesso. Scrivi molto bene, continua così =)

19/06/13, ore 23:25

Bello bello e stra bello :) complimenti! quando ho scoperto che Rose aveva sognato tutto ci sono rimasta decisamente molto male, devo ammetterlo :( però la seconda parte è stata davvero ricca di emozioni! Thomas è ovviamente geloso e Dimitri, oh dei quanto è bello! Certo mi dispiace un pò per Anastasia, ma Rose è davvero formidabile quando è in sè non perde occasione di essere combattiva! Un bacio, alla prossima!

19/06/13, ore 22:38

Ciao! :3
Okay, per questo capitolo mi ci vorrebbe una cosa superiore alla bandiera verde (?) perché mi è piaciuto moltissimo :3
Diciamo che ho ritrovato i personaggi per come li conoscevo prima del capitolo precedente e perciò questa volta mi sento soddisfatta.
E' compresibile che lei abbia sognato tutto; dopotutto doveva essere molto stressata, sempre per quella cosa di Dimitri che la bacia. Quindi è normale che faccia sogni su Dimitri che le fa complimenti.
E' coerente anche la decisione di Dimitri di rimandarla nel campo: la cosa si stava facendo un po' critica per lui, non avrebbe potuto nascondere a lungo tutto quello che ha fatto con Rose. Non che siano cose molto gravi, avrebbe potuto fare di peggio, ma dubito che gli altri capi nazisti ne sarebbero stati contenti. Per cui ci sta che lui la rimandi alla baracca.
Thomas, finalmente lo ritroviamo, dopo averlo lasciato in sospeso (quasi) come se niente fosse nei capitoli precedenti. L'hanno punito ma se l'è cavata, e per questo sono contenta. E' tipo una mezza soddisfazione personale. Mi stupisco che si sia interessato alla salute di Rose; a quei tempi non la solidarietà quasi non esisteva nemmeno fra i prigionieri. Thomas deve essere proprio un tipo a posto. E' ovvio anche il fatto che si sia insospettito per via dell'assenza di cicatrici o ferite sul corpo di Rose, e che quindi abbia subito capito che Dimitri doveva centrare per forza. Per la faccenda dei consigli che ha dato alla ragazza, vale il discorso di prima sull'interessarsi. Ma comunque non conta, anche qui serve per dare una svolta alla storia. Perciò okay, anche su questo pezzo non ho nient'altro da dire.
Tutte le sue rivelazioni su Dimitri sinceramente non mi hanno stupita molto, personalmente credevo che lui avesse ucciso motle più persone. Per Rose comunque deve essere stato un duro colpo, dopotutto lei non ha studiato il nazismo come l'abbiamo studiato noi e quindi non poteva saperne proprio nulla. Povera ragazza, ogni notizia data da Thomas in merito a Dimitri deve essere stata veramente scioccante, soprattutto quella delle ragazze ebree che ha fatto innamorare e poi ha ucciso senza pietà. La cosa che mi ha lasciato sconvolta è quando Thomas ha detto che scommettevano sulla morte di Rose. Cristo, ma come si fa? Il pensiero che cose simili possono essere accadute realmente mi da i brividi.
Nella baracca, all'arrivo di Anastasia, si rivela il punto che dicevo prima: l'assenza quasi totale di solidarietà nei campi. Solo Rose accetta di aiutare la povera malcapitata, ma la protagonista ha sempre avuto un atteggiamento particolare rispetto alla vita nei campi, per cui ci può stare. Brava Rose.
Inquietante il pezzo dove i soldati devono scegliere la ragazza, anche se, da quando è arrivato Dimitri, ho capito che lui non avrebbe mai lasciato che Rose finisse nelle mani di un altro soldato. Sinceramente mi dispiace un po' per Anastasia, poverina. Rose ha fatto di tutto per salvarla e ho apprezzato molto, ma Dimitri ovviamente non si è lasciato sconfiggere da questi segni di opposizione da parte di Rose. Determinato come sempre, il ragazzo.
E lui che la bacia e Rose che si abbandona! Sapevo che il loro primo bacio doveva essere vicino, ma sinceramente non me lo aspettavo così. Insomma, lui che lo fa quasi per divertimento, come per giocare, e lei che invece si lascia quasi andare, anche senza volerlo.
Quel "ci vediamo dopo" è inquietante, chissà che cosa avrà in mente quel ragazzo. Mamma mia, la storia si fa sempre più complicata. Spero che Dimitri non farà nulla di male a Rose.
Beh allora interrompo qui questa recensione vissto che, come al solito, vado di fretta e devo recensire altre storie stasera >.<
Valentina.

19/06/13, ore 16:06

Aspettando questo chap stavo morendo! e poi leggendolo? chissà perchè ho l'impressione che Thomas sia un'pò geloso! e poi la cosa 'sei mia'... mi fa venire i brividi!Dimitri, come fa a ritenere sua una cosa che (per ora) non potrà mai avere, veramente? può avere il suo corpo ma non il suo cuore finchè farà così! Povera Anastasia! e alla fine, tutto quello era un sogno? io facevo i salti di gioia ed era un sogno??? ora mi metto a piangere! però... tornando serie ,capitolo favoloso e aspetto (come sempre:::) il prossimo! non vedo l'ora!!! baci Rihanna_Love

18/06/13, ore 09:13

Come sono felice! aspettavo con ansia questo capitolo e sinceramente... l'ho amato! anche se un'pò corto, il contenuto è importantissimo e come dicevo io... Dimitri si sta lasciando andare con la nostra Rose... chissà cosa succederà! credo che per orgoglio Dimitri smentirà quella bellissima frase  ... oppure la ripeterà e la bacierà con passione... è stato strano leggere lo sfogo di Rose, lei che si vuole sempre mostrare forte, ora ha mostrato il suo lato debole... Dimitri è stato dolcissimo e sinceramente l'ho adorato per il fatto che non l'ha abbandonata e l'ha consolata... capitolo stupendo, come sempre! aggiorna presto... aspetto solo questo! bacini <3
P.S. hai pensato a un possibile capitolo dal pov di Dimitri?sarebbe interessante e io sarei la prima a leggerlo e recensirlo!
                                                                                                                                                                                                                                                     Ora ti lascio veramente!  Baci Rihanna_Love

16/06/13, ore 16:42

Entrambi i capitoli sono davvero ben costruiti !!
Sei partita dal ricatto di Dimitri nei confronti di Rose e, man mano, hai lasciato che il vero Dimitri uscisse fuori, che venisse ammaliato dalla dolce danza di lei e che sentisse un'irrefrenabile voglia di baciarla. Questa voglia non è sentita solo da lui, perchè anche lei l'ha voluto. E finalmente ammette a chiare lettere di provare qualcosa per lui!
Dimitri è addolorato per le lacrime di Rose... sembra quasi che lei sia l'unica che riesca a tirare fuori il suo lato più umano, anche con la semplice vicinanza. E lei si calma subito se ha lui vicino.
L'ultima frase credo abbia sorpreso un po' tutti!!! Gli è scappata, sì, ma ciò che ci sfugge è ciò che realmente pensiamo ;) perciò Dimitri prova davvero qualcosa per l'ebrea, anche se non è per niente facile dato il contesto storico in cui si trovano.
Complimenti, sei riuscita a descrivere appieno le sensazioni di Rose e, allo stesso tempo, quelle di Dimitri.... Brava :D
Attendo con ansia il prossimo capitolo!! Chissà se il tedesco ripeterà quelle parole o si rimangerà tutto.... E chissà quanto durerà questo momento.... conoscendo Dimitri, ben poco misà.
Al prossimo capitolo <3
Ciao ciao <3
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 04:44 pm)

16/06/13, ore 10:48

tenero questo capitolo :') lei mette da parte la sua forza, e lui il suo orgoglio.. corto, ma profondo! =)

15/06/13, ore 17:21

Ciao! c:
Credo tu abbia sbagliato un congiuntivo (?) perciò riguardaci. Sono molto sensibile a loro, perciò perdonami se apro in questa maniera la recensione, ma è un bisogno che ho (?). E poi ci sono anche degli errori di battitura, penso. Okay, la smetto subito.
Non ho ascoltato Gocce di Memoria perché Giorgia non mi piace (?) ahah, però ho ascoltato i Pink Floyd e credo possa andare bene comunque.
Tutti i pensieri e i ragionamenti che fa Rose all'inizio sono scritti in maniera molto confusa, non so se sia una cosa voluta o meno. Credo comunque che tu l'abbia fatto di proposito per rendere ancora più chiara la confusione di Rose, più che giustificata, visto che non succede a tutte le ebree di essere quasi baciate da un soldato tedesco.
Tutte le sue riflessioni in merito all’evolversi del suo rapporto con Dimitri sono chiare e fanno capire ancora meglio perché la ragazza sia confusa. Il pezzo dove si mette a piangere, realizzando di desiderare, in un certo senso, l’uomo che crea distruzione e morte in un campo di concentramento poi mi ha fatta morire. Insomma, chi non si sarebbe messo a piangere in questa situazione?! Povera Rose, deve essere così combattuta con se stessa e le sue emozioni! Nemmeno lei ha ancora capito perché desideri Dimitri, l’uomo che l’ha fatta soffrire, e questa è una cosa molto particolare della tua storia. Mi piace questo alone di mistero (?)
Carino anche il pezzo dove non vuole piangere davanti a Dimitri e lo manda via, questo mi fa capire che, nonostante anche lei inizi a sciogliersi con Dimitri, rimane comunque la stessa ragazza testarda, orgogliosa e caparbia che era all’inizio. E’ una cosa che mi fa piacere, non avrei mai sopportato di vedere una Rose romantica e sdolcinata nei confronti di Dimitri.

Voglio dedicare uno spazio piuttosto ampio a Dimitri, perché proprio per lui la mia recensione stava per diventare neutra, ci ho riflettuto molto ma poi ho deciso di lasciare comunque in positivo, e adesso ti spiegherò perché.
All'inizio avevamo un Dimitri che appariva come il classico soldato tedesco ai tempi del nazismo: duro, crudele e desideroso di comandare.
Già dai primi capitoli, però, si capisce che lui ha un debole per Rose: difatti sceglie di non fucilarla nonostante lei sia molto impertinente e tante altre cose che ho già scritto nelle precedenti recensioni. Non ci ho dato molto peso, anche perché questo suo atteggiamento insolito nei confronti di Rose è, come mi dicesti tu rispondendo a qualche recensione addietro, necessario per poter continuare la storia. In più il tuo racconto è nella sezione romantico e non storico, per cui qualche eccezione in merito al carattere di un soldato ci può stare se serve a far funzionare la trama.
Successivamente, il debole di Dimitri per Rose è reso ancora più esplicito da una serie di accadimenti, e anche questo ci sta, perché è l'evoluzione della trama e i mutamenti nel carattere di lui sono ben giustificati e spiegati. Insomma, era chiaro che lui avrebbe voluto fare qualcosa per lei, ma il fatto che fosse ebrea mentre lui era un ariano lo bloccava. Tra l’altro, per orgoglio non avrebbe mai ammesso di essere innamorato di un’ebrea, un essere a quel tempo considerato “inferiore”. Magari lui questo ragionamento nemmeno lo faceva, però credo che la sostanza sia questa.
Ecco, negli ultimi capitoli (in particolare nella fine del precedente ed in questo che sto recensendo ora) questa cosa svanisce e Dimitri improvvisamente si scioglie, diventa più comprensivo verso Rose e, oltre che arrivare quasi a baciarla (quel pezzo mi è piaciuto tanto, anche se da quello che sto scrivendo ora non sembra) la consola e cerca di farla star meglio. Quando invece, fino al capitolo precedente, non avrebbe esitato a cacciarla in lacrime anziché tenerla lì nel letto. Ora, non dico che non mi piaccia il modo in cui si comporta; anzi, preferisco di gran lunga l'atteggiamento che ha Dimitri in questo capitolo rispetto a quello che ha nei precedenti. Tuttavia non capisco il passaggio che c'è fra il Dimitri di tutta la storia e il Dimitri che vedo ora, in quest'ultimo capitolo. Certo, il suo atteggiamento nei confronti di Rose è cambiato forse perché il blocco di cui parlavo prima è svanito, ma non capisco perché sia svanito. Insomma, a parer mio questa evoluzione di Dimitri andrebbe resa un po' più chiara, perché davvero, a me ha lasciato piuttosto interdetta.
Ti giuro, quando ho letto che Rose è rimasta nel letto di Dimitri a piangere, ho creduto che lui arrivasse a cacciarla, ma invece no, si è messo a consolarla, e addirittura le ha fatto un complimento. Questa è una cosa meravigliosa e dolcissima **, mi piace, però non si capisce bene perché Dimitri l'abbia fatto.
Se ho lasciato la recensione positiva è perché mi sono detta che magari aspetterai il prossimo capitolo per fornire chiarimenti (visto che ho letto la nota che hai messo in rosso sotto) e anche perché comunque il capitolo mi piace.
Concludo dicendo che, se da un lato c'è il personaggio di Rose che è molto curato e ha un'evoluzione chiara, dall'altro vi è quello di Dimitri, che necessita di una riveduta. Non ha senso "sprecare" così un personaggio che all'inizio hai reso così interessante. Anche perché, secondo me, Dimitri è il vero cuore della storia nonostante essa sia narrata dal punto di vista di Rose.
Quindi aspetto il prossimo capitolo, o anche solo una tua risposta, per vedere se almeno una parte dei miei dubbi verrà chiarita. c:
Valentina.