Recensioni per
TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

Questa storia ha ottenuto 744 recensioni.
Positive : 742
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/05/14, ore 13:55
Cap. 46:

Carissima Ladymary,
torno a recensire dopo un'assenza di alcuni capitoli a causa di un mese molto difficile che mi ha lasciato tra le altre cose veramente pochissimo tempo a disposizione.
Ho letto con piacere gli ultimi capitoli che hai pubblicato dove vediamo coronare praticamente tutti i sogni di queste due splendide coppie che stai avviando verso un lieto fine, da me tanto agognato. Credo proprio che tu sia riuscita far vivere a Oscar e Andrè una vita parallela alla loro storia, credibile nella nuova ambientazione tranquilla e bucolica di La Rochelle, che li ripaghi di tutto quanto non siano riusciti ad avere nella loro esistenza "ufficiale". La nascita dei bimbi penso sia proprio il coronamento della storia d'amore di chi si ama, e quindi non potevi prevedere epilogo più lieto per tutti.
Mi spiace che il racconto sia arrivato alla fine, ma non vedo l'ora di leggere come concluderai il tutto e sono curiosa di scoprire gli ultimi piccoli misteri ancora irrisolti. Ci farai vedere un flash forward su come sarà il futuro dei piccolini ? Immagino a questo punto dei legami molto stretti anche tra i due nuovi nati, e perchè no, con i figli di Elisabeth e Marcel con cui si instaurerà sicuramente come minimo una forte amicizia.
Ti ringrazio ancora tanto per questa storia che mi ha fatto sognare e mi ha allietato tante giornate difficili.
A presto, ciao !
Mari

Recensore Master
25/05/14, ore 19:18
Cap. 1:

Ho finito di leggere tutti i capitoli,e decisamente mi sono piaciuti molto. A volte ho sorriso,altre riso,ed altre ancora mi sono commossa. Il mio e' un giudizio piu' che positivo,e spero che al piu' presto pubblicherai il seguito.
Sono molto curiosa di sapere chi sia quel bambino biondo che tutti sembrano conoscere,ma che nessuno e' in realta' in grado di riconoscere.
Davvero un ottimo lavoro.
non farci attendere troppo.

Recensore Veterano
25/05/14, ore 12:10
Cap. 46:

ciao,
scusa ancora per il ritardo nella lettura e nella recensione!
noooooo!!! penultimo capitolo!!!
siamo alla fine....anche se sapevo sarebbe arrivato questo momento.......quasi quasi non ci credo!!!
complimenti come sempre!
a presto, per l'ultima volta (anche se spero tu abbia già altre idee per altre ff....)
pascal

Recensore Master
24/05/14, ore 08:00
Cap. 46:

Carissima ladymary,
dopo un ritardo imperdonabile finalmente riesco a lasciarti la mia recensione...piena di lacrimoni, sei riuscita veramente a commuovermi e a toccarmi nel profondo, non posso che farti i miei complimenti per la tua capacità di rendere con estrema naturalezza e veridicità le varie sfaccettature dell'animo umano.
Capitolo ricco di emozioni e di gioia, i nostri Oscar e Andrè hanno lottato e hanno vinto la loro battaglia più importante, quella per la vita, con l'arrivo della piccola Marianne. Hanno combattuto per essere artefici del loro destino sfidando la malattia, le rigide convenzioni sociali e hanno capito che non si può fare nessuna Rivoluzione se il primo cambiamento non avviene dentro noi stessi.
Molto toccante e commovente il momento in cui Andrè sente che Oscar lo chiama e che ha bisogno di lui, il loro legame è talmente forte e profondo, tra loro c'è una sorta di empatia, come un filo sottile che li lega anche se sono lontani.
Aspetto il prossimo capitolo con un misto di curiosità e tristezza, perchè se da un lato non vedo l'ora che ci svelerai l'arcano sul bambino biondo dei sogni ( e sono anche certa che ci regalerai qualche altra sorpresa), dall'altro non posso non dispiacermi nel pensare che questo capitolo segnerà la fine di questa splendida storia.
Un abbraccio
Dalmata

Recensore Junior
21/05/14, ore 15:06
Cap. 6:

Se la regina avesse saputo che Oscar si era invaghita di Fersen....ahi ahi...e nonostante tutto,lei difendeva l'onore di M.Antonietta...che ragazza rispettosa..nuovamente mi congratulo con te per la descrizione della fisicità del nostro Andrè... che gran figo...! :P

Recensore Master
21/05/14, ore 13:10

Buon giorno LadyMary,
Da poco ho iniziato a leggere le storie di questo forum.
Questa scritta da te mi ha colpita molto. Il titolo e' intrigante,come la storia. Ammetto di essere cosi' coinvolta che passo ogni momento libero a leggerla.
E' una storia molto coinvolgente,sei riuscita a non snaturare i personaggi,ma a renderli piu' veri.
A tratti divertente e commovente,davvero bella.
Ho apprezzato anche l'evolversi del personaggio di Alain e della sua storia.
Forse la piu' bella ff che abbia letto finora.
Complimenti.
Anna

Recensore Veterano
20/05/14, ore 15:36
Cap. 46:

Ciao Ladymary!
No, aspetta... Mi hai spiazzata. Femmina?! Credevo che il bambino del sogno fosse proprio il figlio di Oscar e André... ma lui è un maschio, vero? Non è che la loro figlia inizi a vestirsi da uomo prendendo come esempio la madre? xD Ma tu guarda cosa vado a pensare... A questo punto non ho idea di chi possa essere. Vorrà dire che lo scoprirò nell'ultimo capitolo. Solo nel scrivere ultimo capitolo sono stata assalita dalla tristezza. E siamo arrivati al capolinea quindi. Mi ci sono affezionata molto a questa storia. Purtroppo tutte le cose hanno una fine :(
Bello il momento in cui André "sente" la sofferenza di Oscar e ritorna indietro. E' la prova della loro unione spirituale, del legame profondo che li lega. Mentre lo svenimento di Alain è stato troppo divertente!!! Povera Sophie che ha dovuto fare tutto da sola mentre quell'omone grande e grosso si è sentito male. Ahahaha!!
Ma tu guarda il piccolo Vincent! Io avevo fatto già vagare la mia fantasia e avevo immaginato il figlio di Alain e la figlia di Andrè crescere insieme, innamorarsi e sposarsi - così si sarebbe ripetuta la storia di Oscar e André- e poi arriva lui e mi scombina i piani! xD 
A parte gli scherzi, nonostante sia stata la tua prima storia, te la sei cavata benissimo! Dal momento in cui l'ho scoperta -circa a metà dell'opera- l'ho letta con immenso piacere e ho aspettato con trepidazione ogni singolo aggiornamento facendomi provare tanti sentimenti diversi ogni volta. 
Belli anche i disegni, come sempre, che arricchiscono l'opera e che mi hanno permesso di conoscere anche i personaggi di tua creazione.
Alla prossima -che spero non sia l'unica in cui io possa leggere una tua creazione-
Kazuha95
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 03:38 pm)

Nuovo recensore
20/05/14, ore 15:09
Cap. 46:

Ciao Ladymary mi viene da piangere al pensiero che questo è il penultimo capitolo, comunque mi è piaciuto moltissimo. Soprattutto la parte in cui Alain sviene per essere diventato papà (non si sarebbe mai detto che un omone così grande e forte potesse svenire per una creatura così piccola e indifesa) meno male che almeno è riuscito a dare il bambino in braccio a Nanny prima di cadere per terra.
Finalmente nel prossimo episodi ci svelerai chi è il bambino biondo che ha invaso i sogni dei nostri eroi (a questo punto scommetto che è il principino Joseph!).
In questo capitolo ti sei sbizzarrita con i disegni che sono sempre molto apprezzati e molto belli.
Ciao e alla prossima
Athena77

Recensore Junior
19/05/14, ore 20:46

ciao,mi piace come scrivi! :) soprattutto la scena di rabbia di Andrè...immagino un bel ragazzone dai capelli corvini fare su e giu' per la stanza in preda a dei sentimenti cosi' forti! e mi piace anche la grinta della nonna...certo,si avverte un pò di tensione leggendo anche perchè nelle puntate corrispondenti si avvertiva un'enorme tensione (almeno a me succedeva quando le guardavo..) non vedo l'ora che la nostra Oscar si dia una mossa :)

Nuovo recensore
19/05/14, ore 18:54
Cap. 46:

sei sempre fantastica nelle descrizioni e i disegni sono bellissimi sei veramente un'artista a 360° , aspetto l'ultimo capitolo
baci susy

Recensore Veterano
19/05/14, ore 17:15
Cap. 46:

Momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento......
Femmina?....
Femmina....
FEMMINA????
No ora tu mi spieghi!
Se non è il figlio di Oscar e André quello che si vedeva spuntare in ogni ca**o di sogno... chi CAVOLO E'?!?! DDDD:
____________
Perdona questo piccolo momento di pazzia ma ci stava!
No seriamente... se non è lui.... allora chi è?
Non è per caso il figlio della regina che è morto?
Oppure è un angelo? DDD:
Boh... lo scopriremo solo nel prossimo, ed ultimo, capitolo...
Ultimo...
Nuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
No no no no noooo !!!
Non voglio che finisca !!!
Questa è la storia più bella che io abbia mai letto!
Non può finire!!!!! TT___TT
___________
Parlando invece di questo penultimo capitolo (sinf...)
Posso affermare che è stato semplicemente bellissimo! *^*
La nascita di questi due bambini... guarda questa volta mi hai lasciato senza parole!
E' troppo bello e davvero non saprei che parole utilizzare per descrivere le emozioni che mia hai fatto provare...
Felicità? Troppo poco per descrivere l'emozione che ho provato....
Tristezza? Forse...
Gioia? Amore? Odio? (no... odio no... .___. xD)
Sollievo? Beh forse questo si... ma anche no... non vorrei che tutto ad un tratto si viene a scoprire che è tutto un sogno... spero ardentemente di no... sia per me... che per te... perché ti vengo a cercare se è così uwu xD
Una cosa sicura è che mi hai fatto davvero ridere!
Alain che sviene...
Avevo detto che ci stava quando Sophie gli ha detto di essere incinta... ma qui ci sta 100 mila volte meglio!!!
Alla faccia dell'omone!!! xDDD
___
Ora però .... davvero mi duole pensare che quando ti vedrò aggiornare nuovamente sarà per l'ultima volta....
Ti prego non abbandonarci!!! TT^TT
Scrivi qualcos'altro per noi!
Sei semplicemente bravissima e sarebbe davvero uno speco non far uscire da quella tua mente geniale qualche altra storia su Lady Oscar.... e sai il perché mi sentirei persa senza di te... !!!!
Storie... cof.cof.... schifo.. cof. cof.... emmmm xDDD

Alla... sinf... alla prossima!
Bacioni GRANDISSIMI!
Con affetto
-ReikoITA-

PS. No seriamente.... se alla fine è tutto un sogno io ti vengo a cercare! xDDD <3

PS2. Quasi mi dimenticavo!!!
I disegni sono semplicemente unici!!!! *^*
Eccetto una cosa... nell'ultimo disegno tra Oscar e André... il ginocchio di lui.... cioè... che ci fa la? E da dove esce? O.o
Cioè il ginocchio non dovrebbe essere messo il quel modo a causa di quella determinata postura del corpo... ma facciamo finta di niente dai... xD <3
(Recensione modificata il 19/05/2014 - 05:21 pm)

Recensore Junior
19/05/14, ore 15:51
Cap. 46:

heey, ciao come te la passi!??
Spero bene.
Allora come al solito un capitolo fantastico, non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato nel leggere questi momenti così intimi e meravigliosi.
La parte della nascita della piccola Marianne è stata fantastica, mi è sembrato di trovarmi anche io in quel momento.
Oltre alle tue fantastiche doti letterarie noto con enorme piacere che anche le tue doti artistiche sono aumentate in questo capitolo.
La cosa più triste è il sapere che la storia è ormai quasi finita, Questa ff è una di quelle storie che vorresti che non finisse mai.
Spero di poter leggere il prossimo e ultimo capitolo al più presto.
Un bacio
Maka 98

Recensore Junior
19/05/14, ore 01:53
Cap. 46:

Cara Ladymary,
questo tuo racconto che dura ormai da quasi un anno (giusto?) soddisfa il
il bisogno che tutti abbiamo, credo, di sperare che un lieto fine ci sia e che ci sia per tutti.
Hai visto il film "Sugarman"? Non c'entra nulla con LO ma la tua storia me lo ha fatto ricordare pechè ogni tanto una ventata di puro ottimismo, e il
pensiero che nulla è perduto fino alla fine, non guastano affatto!
Alla prossima, e grazie
Trilli
 

Recensore Junior
18/05/14, ore 23:44
Cap. 46:

Stupendo…. Ogni volta sempre più bello e sempre più intrigante.. wow
Snif snif… sono in lacrime!!! E non solo per l’arrivo dei piccoli… siamo agli sgoccioli e devo ammette che mi dispiace tantissimo.
Magnifico il richiamo di Oscar nel momento del bisogno, …la nascita della bambina!?!?!?! Come bambina!?!? e allora il bimbo biondo chi è?!?!?!, mi sono soffermata più di due minuti sulla frase è una femmina….. , e mi sono detta ..caspita ladymary ha problemi di memoria oppure e un errore di battitura e ha scritto femmina invece di maschietto…., e invece no è un femminuccia seriamente… Capita… e si chiama anche Marianne….
Per non parlare di Vincent…. (- IO CREDO CHE LA SPOSERÒ!
- AVREI VOLUTO SPOSARE TE, MA C'È GIÀ ZIO ANDRÉ E POI SEI TROPPO GRANDE PER ME – ) ahahaha!!!!Cominciamo bene ….avevo immaginato una piccola de Soisson in convento, ma devo ammettere con sommo stupore che devo cambiare il soggetto della mia previsione,… la piccola Grandier è più adatta a diventare suora… mi auguro per un futuro più sereno per il neo-papà che la piccola oltre ad assomigliare alla mamma nel aspetto fisico prenda anche il carattere.
Povero Alain svenire in questa maniera… alla faccia il sesso forte…. Ahahah

Recensore Master
18/05/14, ore 23:38
Cap. 46:

Ciao :-) Finalmente la piccola Grandier è nata, ed ha già fatto una strage di cuori con tanto di primo pretendente. Bello come André è corso a casa appena Oscar ha sussurrato il suo nome, lui come a Saverne l'ha sentita ancora. Poi lo svenimento di Alain è stato comico, lui un omone grande e grosso che sviene. Belli i disegni, aspetto l'ultimo capitolo allora. A presto