TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

16/09/13, ore 19:01

Tra le tante due frasi emergono prepotenti nella mia testa e scatenano la mia immaginazione : Andrè sarà blindato, e le due camere da letto sono unite dalla stesso balcone... tutto questo evoca immagini piuttosto poco caste. Spero proprio che ci farai divertire un pochino, e già mi viene da sorridere se penso alla nostra Oscar in certe situazioni notturne... mi capite.
Qualcuno potrebbe pensare: come fai a soffermarsi su questo se il poverino é prossimo ad 1 intervento delicato? Ma scusate, proprio per questo ha bisogno di dubbio1 piacevole distrazione!
Dunque, spero tu abbia raccolto il messaggio, e sta sicura che il mio interpreta il desiderio di molti lettori. Baci.

16/09/13, ore 17:29

Ti faccio i miei complimenti la ff che stai scrivendo è bellissima. Ho iniziato a leggerla per caso quando eri arrivata al capitolo 16 mi sono incuriosita e così ho stampato tutti i capitoli. Più leggevo e più ero curiosa di scoprire cosa sarebbe accaduto nel prossimo capitolo, ho passato tre serate a leggere la storia e mi fermavo solo perchè il giorno dopo dovevo alzarmi per andare al lavoro altrimenti credo che sarei rimasta sveglia tutta la notte pur di finire a leggere i 16 capitoli.
Spero che con l'arrivo di Alain e di Sophie (soprattutto) Oscar dedica di confessare i propri sentimenti ad Andrè (finalmente!). Comunque devo dire che sei molto brava, hai la capacità di far rimanere il lettore inchiodato alla lettura e con la voglia di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, continua così.

Ciao
Athena77

16/09/13, ore 15:50

In questo capitolo molto cambia; fa piacere vedere Oscar in uno stato migliore, ed è sempre un piacere rivedere il simpaticone di Alain, che porta sempre un tocco di allegria e sarà loro di grande aiuto; peccato l'essere arrivato al momento sbagliato quella sera! Quanto a Sophie.. non mi è simpatica per nulla! Deve lasciare stare André, temo possa complicare le cose, adesso che sembravano si stessero iniziando a sbloccare.. farebbe una bella coppia con Alain. Il sogno e la coincidenza con la realtà a Parigi è scioccante! Meno male che le cose stanno andando diversamente.

16/09/13, ore 11:40

cara sophie mi sa che un giorno appena oscar sta meglio si ritrova infilzata come un pollo, oscar gelosa è uno spasso :) Alain è il solito rompiscatole dal cuor d'oro. la nonna mi ha fatto troppa tenerezza quando si è accorta di aver salvato i suoi bambini da morte certa. bel capitolo come sempre. brava

16/09/13, ore 10:48

Trovo molto intelligente la tua scelta di introdurre Alain in questo momento, non solo per raccontare tutte le atrocità di cui è stato testimone durante la Rivoluzione, ma anche per far capire a Nanny ed Oscar che i sogni che avevano fatto, non erano per niente lontani dalla triste realtà, e che la decisione di andare alla Rochelle, oltre a dargli la possibilità di curarsi, gli ha sicuramente salvato la vita.
A portare scompiglio, oltre alla presenza di Alain, arriva anche Sophie, ancora innamorata di Andrè, che risveglia la gelosia di Oscar, che si sente inadeguata e poco femminile, temendo che le forme generose della piccola Sophie possano catturare l'attenzione del suo Andrè. Certo che in questa casa c'è un tale via vai di persone che mi chiedo se riusciranno mai a stare soli e a potersi ritagliare dei loro spazi (io opterei per una fuga romantica ad Arras).
Adesso inizia la vera battaglia per Andrè, stare totalmente al buio per otto giorni prima dell'intervento, questo per lui sarà un banco di prova durissimo, perchè sperimenterà come potrebbe cambiare la sua vita nel caso in cui l'operazione andasse male. Tuttavia, vista la costante vicinnza di Oscar, potrebbe rivelarsi anche una piacevole esperienza...
Adesso, non puoi lasciarci per troppo tempo con il capitolo interrotto a metà, devi assolutamente aggiornare presto.
Baci Dalmata

13/09/13, ore 15:56

proprio un bel capitolo il primo bacio, oscar che si sta riprendendo e poi la sorpresa finale di alain che è tornato a trovare gli amici. il disegno è proprio bello, complimenti. vai avanti con la storia

09/09/13, ore 23:28

ciao, dopo la prima parte del capitolo posso dirti che ho iniziato a tirare un respiro di sollievo, finalmente oscar (dopo il bacio del suo principe) si è svegliata è sta iniziando a recuperare sempre più le forze e con esse la consapevolezza di dover prendere coraggio e parla re ad andrè di quello che prova per lui. adesso tocca ad andrè curarsi e speriamo che anche per lui vada tutto per il meglio. e adesso da quel saluto a fine capitolo si capisce che alain è andato a trovarli. aspetto il seguito a presto :-)

ah dimenticavo complimentoni per il disegno davvero molto bello :-)
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 11:33 pm)

09/09/13, ore 00:10

e dai non ci credo il primo bacio consenziente.. e lei ???....non si ricorda nulla, solo questa strana sensazione sulle labbra!!!!
mamma mia, ho creduto e ho ceduto per un attimo alla paura di perdere Oscar!!!
Finalmente il peggio è passato e pian piano Oscar sta riprendendo le forze....e ricomincia, a impuntarsi su fatto che si vuole dichiarare quando sarà guarita, per fortuna ci sono gli ormoni e il cuore, che ogni tanto le fanno capire che sta facendo un mucchio di sciocchezze!!!

08/09/13, ore 23:06

Ciao,
bravissima, sei stata veloce nell'aggiornare.
Il capitolo mi piace molto.
Devo temere per l'ultima frase o a dirla è stato qualcuno che mi sta molto simpatico?
A presto
pascal

08/09/13, ore 19:58

Finalmente arriva 1 bacio... e poi scopriamo che lei, venuta dopo poco, non é che sicura che ci sia stato davvero . Ma in assoluto mi é che piaciuta la scena in cui lei lo vede a corso nudo e le si scatena la fantasia... mentre lui non riesce a tenerequasi più gli ormoni a bada, specie dopo quel sogno e dopo aver assaggiato le labbra di lei.
Lo so che sono impaziente, ma quanto ci devi ancora fare aspettare perché questi due si scambino qualche effusione nel pieno delle loro facoltà ,potendosi godere per bene le emozioni?
Magari, quando lui é bandato lei potrebbe approfittarne e magari sciogliersi un poco.... vedi un po' te, ma facci sognare univoco.

08/09/13, ore 19:41

Soltanto l'immenso amore che li unisce ha permesso a Oscar di restare attaccata alla vita, e ad Andrè di non smetttere di sperare nella sua guarigione, anche se quando c'è stata la scena del bacio, ho quasi temuto il peggio.
Ora è il turno di Andrè di combattere la sua battaglia contro la cecità, ma sono certa che la vicinanza di Oscar, contribuirà a dargli la forza e il coraggio di cui ha bisogno, e poi deve rimettersi in forze per il suo compleanno, sicuramente Oscar gli farà un regalo speciale...
Aspetto il prossimo capitolo e grazie per le emozioni che ci regali ogni volta.
Baci Dalmata

08/09/13, ore 13:48

Ci hai fatto prendere un bello spavento, ma per fortuna Oscar si è salvata; nel momento per lei peggiore le sue difese si erano abbassate, consentendo al sentimento nascosto dentro di lei di emergere in quel bacio; è stato certamente l'amore di André a riportarla alla vita. Però la visione del catino ha rischiato di fare tornare alla povera Oscar una crisi respiratoria!! Adesso è il momento di occuparsi di André, meglio ancora se assieme a loro c'è anche il vecchio amico Alain! Solo una cosa: Dio va scritto maiuscolo. Ciao.

07/09/13, ore 14:37

Ciao, e che cavoli......non si fa cosi'....no!
Aggiorna presto! Capito!
A presto
pascal

07/09/13, ore 14:28

Certo che proprio pesante questo capitolo, bella l idea dei sogni come è veramente successo. E ora? Farai veramente morire oscar? Continua a scrivere

06/09/13, ore 19:04

ciao, e no non si fa così!! io sono qui a piangere come una fontana, nel tuo capitolo si è sentita tutta la speranza prima e tutto il dolore e la paura poi. non vorrai mica dirmi che dopo tutta la fatica che ha fatto la povera nanny oscar non ce la farà??? il 13 luglio è passato e ad andrè non è capitato niente, adesso è l'alba del 14 ma ti prgo dimmi che oscar supererà questo giorno e ce la farà.i loro sogni sono stati molto intensi e molto diversi tra loro, ma io spero che sia quello di andrè ad avverarsi. complimenti per il capitolo ha descritto benissimo gli stati d'animo di tutti. aspetto il seguito sperando cose buone a presto (ti prego non mi tenere sulle spine)