TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

17/06/14, ore 21:38

Carissima, inizio subito col dirti che i tuoi aggiornamenti mi mancheranno immensamente perchè la tua storia è riuscita ad entrarmi nel cuore. Hai scritto esattamente tutto quello che noi inguaribili romantiche avremmo voluto che accadesse per i nostri beniamini: una vita lunga, felice e ricchissima d'amore. Non posso che dirti grazie per gli attimi spensierati che mi hai regalato e ti esorto (anzi ti supplico) a tornare presto a pubblicare nuovamente una tua storia. Un grosso abbraccio e a presto!

17/06/14, ore 16:18

Che capitolo bollente!!!! ;) ;) però sorge spontaneo chiedermi...ma con tutti questi rapporti completi e non protetti...come ha fatto Oscar a non restare incinta ancora?!?!? o.O ahahahahah
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 04:22 pm)

17/06/14, ore 00:19

Carissima Ladymary volevo farti i complimenti per questa bellissima fan fiction. Perdonami se non mi sono fatta sentire prima ma voglio che tu sappia che ti sto' seguendo da piu' o meno meta' storia. Ricordo con tristezza, purtroppo, questa storia del quale non ho mai digerito il finale e ho spesso immaginato da me stessa un finale piu' lieto. Mi rendo conto dell'ammontare di lavoro che hai fatto e voglio farti sapere quanto ho apprezzato la tua storia. Le fan art a i dettagli inseriti nella storia mostrano un immensa dedizione , impegno e passione. Hai dato anima a tutti i tuoi personaggi e hai dato vita al loro nuovo mondo. Mi hai commossa con questo ultimo capitolo e mia hai colpita con la parte che parlava dell"libero arbitrio". Ma ora sono triste che sia finita. Anche se io penso che pero' tu ora abbia bisogno di prenderti una vacanza mi farebbe piacere che eventualmente tu rincominciassi a scivere. Anche se non posso proprio immaginare come potresti fare un'altra fan fiction dopo il grande successo di questa e senza finire con il ripeterti poiche' hai letteralmente coperto ogni argomento. Ma se ti conosco bene non mi sorprenderebbe rivederti scrivere su Lady Oscar. Saro' certamente una delle prime a leggerti. Cosi' con la speranza che questo sia solo un addio ma un arrivederci ti faccio ancora una volta le mie congratulazioni sul buon lavoro fatto.
Grazie.

15/06/14, ore 20:07

Sì, la speranza è quello che rimane dalla lettura di questo lungo racconto, soprattutto dalle ultime righe che chiudono il cerchio che hai cominciato a tracciare un anno fa. Il ruolo soprannaturale del principe Joseph, che aleggiava già da un po' nella storia,si colloca perfettamente nel tuo stile, romantico e sognatore
(un po' zuccheroso, è vero, ma ogni tanto ci puó stare e si puó imparare a dosare!).
Grazie per questa bella storia, piena di ottimismo.
A presto allora, con tante nuove idee!
Un abbraccio,
trilli

14/06/14, ore 20:44

Eccomi!! In ritardo, ma eccomi!!
La storia si è coclusa nel migliore dei modi, certo è  molto difficile scrivere la conclusione di una storia,ma tu sei stata bravissima.
AHHAH In realtà dovrei ringrarziarti io per avermi fatto provare tante emozioni con questo piccola opera,  peccato che sia finita, spero di leggere altre tue storie al più presto ;)

14/06/14, ore 12:36

Ciao! ^_^
In questo momento sono molto combattuta. Non so se essere felice per la nuova possibilità che hai concesso a Oscar e André con la tua storia oppure se essere triste per essere arrivata alla fine di questo bellissimo "viaggio". Pur essendo convinta che, in realtà, il destino di Oscar e André non potesse essere diverso da quello che la Ikeda ha progettato per loro io non perdo l'occasione di tuffarmi in un finale alternativo pieno di speranza, felicità come quello che hai descritto. Mi piace pensare che loro due possano ritrovare tutto quello che hanno perso attraverso la nostra fantasia.
Io non ho visto la nascita di questa storia perché la mia iscrizione a questo sito è posteriore alla pubblicazione del tuo primo capitolo ma da quando ho scoperto questa tua meravigliosa storia non mi sono lasciata sfuggire nemmeno un aggiornamento. Da quando sono qui ho letto tantissime storie perché io amo alla follia leggere ma questa storia è una di quelle che mi resterà sempre nel cuore. Tu hai saputo fondere sentimenti diversi in un unico capitolo e mi facevi provare gioia, divertimento, dolore e speranza in successione. Anche questa volta i fazzolettini mi sono stati d'aiuto. Sono molto sentimentale, lo so.
Mi sono commossa al pensiero che il principino Joseph abbia cercato di aiutare in tutti i modi i nostri due beniamini, mi sono commossa al pensiero che anche lui ha avuto una seconda possibilità "reincarnandosi" nel figlio di Oscar e André, mi sono commossa al ritorno del Generale, mi sono commossa al pensiero che il legame tra Oscar e André fosse talmente forte da portarli a morire nuovamente a poche ore di distanza. Ora ti chiederai: "Ma ha pianto per tutta la durata del capitolo?!" E io ti rispondo che in realtà tutti questi momenti commoventi sono alternati con maestria da momenti di pura gioia, voglia di vivere e anche divertimento. Sei sicura che questa sia la tua prima storia? Ancora non riesco a credere a quanto tu sia riuscita a comunicare soltanto con un solo tentativo. Complimenti! Devi ASSOLUTAMENTE scrivere altro. Ho apprezzato anche i numerosi disegni che includi in ogni capitolo. Quelli che più mi sono piaciuti sono quelli in cui ritrai Oscar con il piccolo Joseph e l'ultimo tuo disegno di Oscar e André contornati da rose e lillà. Molto belli. Anche l'aforisma che hai messo a fine pagina era molto bello.
Spero di non aver tralasciato niente perché erano davvero tante le cose che volevo dirti.
Alla prossima
Kazuha95

14/06/14, ore 11:02

Pur essendo arrivata solo da pochi mesi su questo sito, ho amato la tua storia e l'ho seguita con passione fini alla fine. Ho sempre detestato la fine riservata dal manga a André e Oscar e nella tua ff ho trovato la giusta svolta che si meritavano. Hai rispettato il carattere dei personaggi e li hai portati lontano da Parigi esaltandone le caratteristiche e le potenzialità. Anche il risvolto passionale di André mi è piaciuto, così come quello di Oscar: credo che non potessero essere altrimenti. Beh, complimenti ad André per le sue doti...
L'unica cosa che io non avrei aggiunto, è il racconto della storia dei figli... ma in fondo è un peccato veniale e comprendo che ci potesse stare, per chiudere il cerchio di legami che avevi creato.
Spero tu ritorni a scrivere... sono stata una lettrice silenziosa, ma ho amato la tua storia davvero! Ammetto di averne una copia stampata che mi porto appresso per rileggerla in ogni momento libero...

14/06/14, ore 00:39

Ciao. Tutto è bene quel che finisce bene :-) Avevo immaginato che il bimbo del sogno fosse Joseph, alla fine è stato lui che ha fatto si che il destino di Oscar, Andrè e tutti, cambiasse in meglio, e anche lui meritava una seconda possibilità :-) Grazie dei ringraziamenti che mi hai fatto, ma sono io che ringrazio te per questa ff che ci hai regalato e per i tuoi disegni. In merito al vedere ancora una mia nouva storia, mi sa che farai prima a te a pubblicare :-) Le idee sono tante ma metterle "scritte" non è facile :-) Ciao, alla prossima fan fiction e complimenti :-)

14/06/14, ore 00:00

Il capitolo e bellissimo bravissima :-).
Grazie del ringraziamento. Ma tu sei bravissima :-).
Io dopo con lady Oscar sono cresciuta :-).
Quando ti rimesterai a scrivere mi potresti per favore e grazie mandare un messaggio privato. :-)

13/06/14, ore 18:49

ciao,
quando ho visto il tuo aggiornamento ho subito detto.....Oh no!!!...perchè voleva dire che eravamo arrivati alla fine.
ho atteso un po', ma alla fine ho dovuto affrontare questa separazione. da poco su questo sito questa è la prima storia che ho visto nascere e che ho seguito fino a qui.....sono emozionata anche io...scrivere e portare a compimento una storia ha sempre un forte impatto emotivo....non so che dirti, è tutto talmente strano...tra sogno e realtà ci hai accompagnato per un anno...no dico..un anno...insieme a te alla tua storia, ricca e completa.....forse ipoglicemica, ma l'ho seguita, quindi voleva dire che la gradivo, e anche molto, questo lo sai!!!
i sogni hanno un potere incredibile e il tuo ha fatto di alcune parole, tante parole, una storia davvero speciale!!!
alla prossima, spero presto, volta.
con affetto, un abbraccio virtuale....ovunque tu sia....
pascal

13/06/14, ore 18:21

Carissima , sei riuscita a farmi piangere!!!!! Sei sicura di non essere una famosa scrittrice che in incognito si è divertita a scrivere su questo sito? L'abilità e la sensibilità con cui hai narrato è sorprendente, lasciatelo dire da una che nella sua vita ha letto un pò di tutto....Aver scoperto questo sito e voi tutte è stata una rivelazione non conosco altri siti e sto poco al pc, ma con voi ormai ho un appuntamento e questo mi ha aiutato tanto in un momento così difficile della mia vita . La "realtà"si vive ogni giorno tra mille difficoltà, il "sogno" è indispensabile per continuare a sperare e andare avanti. Grazie

13/06/14, ore 10:25

Io sto piangendo è un capitolo bellissimo...
Aspetto con ansia la prossima sstoria!!!
Sei stata bravissima sia nel scrivere la storia sia nel disegnare i personaggi!!!
Grazie mille per questa tua ff <3<3<3

13/06/14, ore 07:09

Carissima Maria grazie per avermi ricordato nei tuoi ringraziamenti, ma sono io quella che deve dire grazie. Grazie per avermi concesso l'onore di trasformare la tua meravigliosa storia in un libro.
Quest'ultimo capitolo è meraviglioso lo letto tutto d'un fiato e con le lacrime agli occhi, come sempre sei riuscita a dare vita ai sentimenti dei nostri beniamini. Sai immaginavo che il bambino fosse il pricipino e la tua idea di dare anche alla sua anima una seconda possibilità è stata ottima, come sempre i tuoi disegni sono fantastici, ma quello che mi piace di più è sicuramento l'ultimo, si può dire che raccolga in sè tutta la storia di Oscar e Andrè e tutto il loro amore.
Sono triste al pensiero che questa storia sia finita, ma sono anche molto curiosa di sapere in cosa ti cimenterai.
Ciao
Barbara

13/06/14, ore 01:00

Che dire? Ho pianto tanto dall'emozione ,è stata una storia meravigliosa e commovente che davvero illumina di speranza il cuore!Grazie grazie grazie. Spero già in una tua prossima storia, a presto.

12/06/14, ore 23:04

Allora, io sono tra quelle lettrici che ama soffrire sempre un po', che ricerca la suspence, le emozioni forti, i rivolgimenti di fronte, predilige i racconti realistici, etc etc... Non ho mai recensito ma ho costantemente seguito la tua storia, e nonostante la mia diffidenza verso il genere romantico spinto alla fine, lo devo ammettere con disappunto, con Joseph sei riuscita a farmi piangere. Ci credi? Comincio a temere di dovermi annoverare anch'io tra le romantiche perse. Comunque, complimenti e grazie per la dolcezza e la tenerezza che mi hai saputo trasmettere con questa storia. Fa bene al cuore.