TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

27/09/13, ore 14:18

Prima c'era sempre qualcuno che li interompeva ora ci si mette Andrè con i suoi dubbi e le sue paure, Oscar ovviamente è impacciata qui il tutto si fa sempre più intricato e lungo urge un aggiornamento il prima possibile.
Divertente la scena con Sophie aggiunge un pizzico di spensieratezza in un momento dove le preoccupazioni sono forti.
La figura di Alain è ben dilineata e ricorda molto quello dell'anime.
Ciao

27/09/13, ore 12:22

certo che andrè oltre che essere cecato è pure ottuso, ma dai non è possibile che pensi che oscar lo cura solo per gratitudine lei lo ama davvero. mi fai un favore? sophie falla sparire perchè se ci pensa oscar fa una brutta fine. mi raccomando aggiorna appena puoi ma vai avanti con la storia è troppo bella

27/09/13, ore 00:10

ciao, e quando sembrava che tra oscar e andrè andasse tutto per il meglio, ecco che delle parole mal interpretate (ma sta benedetta ragazza cosa aspetta a dire che lo ama il suo andrè??? quando questo sarà impazzito??? si sa che agli uomini bisogna spiegarle faclmente le cose perché le capiscano!! ) riportano l'oblio nel cuore di andrè, e adesso cosa gli frullerà per quella zucca??? speriamo che alain lo riporti sulla retta via, e che oscar si svegli prima che sia troppo tardi. per quanto riguarda Sophie che è più fastidiosa di una mosca ce la farà mai alain a farla capitolare?? o la farà capitolare prima oscar?? aspetto il seguito sperando che mister dubbio riacquisti la vista così da vedere la dolcezza e l'amore che oscar prova per lui. a presto :-)

26/09/13, ore 23:42

Salve cara, aspettavo il tuo aggiornamento :)
L' orrore di Oscar mi ha fatto davvero sorridere... Non so perchè, ma la coppia Sophie/Alain mi ricorda parecchio quella Rossella O'Hara/Rhett Butler: mentre leggevo dei loro battibecchi mi sembrava davvero di essere dentro una scena di Via Col Vento! Ma forse ciò è segno che devo andare a dormire... ;)
Un abbraccio, a presto!

26/09/13, ore 23:04

Ma come si fa a stare così vicini senza darsi neanche un bacio?Povero Andre',così lo farai morire.E poi ,adesso,cosa vuole da Alain???A presto!! Sabry.
ps :ma questa Sofie, quando si leva di torno??

(Recensione modificata il 26/09/2013 - 11:06 pm)

26/09/13, ore 22:41

Questi due non trovano pace, quando si stavano avvicinando, ecco i dubbi che aggrediscono André! Oscar non si è saputa esprimere, e ha creato questo senza volere.. temo di sapere cosa voglia chiedere André ad Alain; quella Sophie sta davvero sulle scatole ad Oscar, meno male che l'ha saputa mettere a posto!

26/09/13, ore 22:29

Oscar, con la sua presenza costante, riempie Andrè di attenzioni, facendo trasparire amore da ogni suo gesto. Questi momenti passati in ospedale sono stati preziosi per Oscar, perchè le hanno fatto scoprire come alcuni gesti, che lei aveva sempre  cercato di evitare o di reprimere, vengano fuori con naturalezza e spontaneità se rivolti ad Andrè.
Però questi due testoni sono senza speranza, proprio adesso che Oscar ha deciso di lasciarsi andare ai propri sentimenti, iniziano le paranoie di Andrè, che non sopporta l'idea che Oscar voglia prendersi cura di lui solo perchè spinta dai sensi di colpa. Lui, che la conosce meglio di chiunque altro, dovrebbe sapere che la timidezza derivante dalla sua educazione e dal rigore militare, non le permettono di esprimere quello che in realtà sente e, soprattutto dovrebbe evitare di prendere decisioni di cui potrebbe pentirsi. Speriamo che il nostro Alain riesca a farlo rinsavire, e magari, con l'aiuto di Nanny, riesca a dare loro un piccolo aiutino.
Spero aggiornerai presto, adesso che la loro situazione di salute si sta pian piano stabilizzando, meritano di vivere finalmente il loro amore.
Baci Dalmata

26/09/13, ore 22:10

sei bravissima... ma una bella lezione a quella smorfiosa da parte di oscar no? cmq mi piace tantissimo qsta storia nn faccio altro ke controllare se hai aggiornato, solo ti prego nn far allontanare quei due mi piace oscar in versione dolce....è un lato del suo carattere che nn avrei mai immagginato tu invece sei riuscita nn solo a descriverla ma l'hai resa viva quando leggo e come se la storia prendesse vita, l'unica cosa ke mi da un senso di angoscia e ke nn riescono a capirsi ke sono ad un passo dal dichiararsi e poi tornano sui loro passi x allontanarsi di nuovo è straziante lo sfiorarsi, il gioco di carezze rende tutto quasi "semplice" come se stessero insieme come coppia ma poi..... miiiiiiiiiiiiiiiiii ti prego aggiorna presto e fammi un bel regalo fai dichiarare finalmente ad oscar i suoi sentimenti...a presto baci.....ciao...:)

26/09/13, ore 21:59

Ciao,
capitolo molto bello. Complimenti nuovamente per aver dato voce alle emozioni di Andrè, alle sue paure. Temo per quello che può avere in mente. Ti prego, non farmi stare in ansia!!!
A proposito: sai che adoro Sophie (mi sta crescendo il naso......), ma non sta rischiando un po' troppo??? È una donna davvero coraggiosa.........speriamo che Oscar sia molto paziente, temo per lei ;)
a presto
pascal
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 10:04 pm)

26/09/13, ore 21:50

Ciao :)

Ok, loro due sono dolcissimi, ma sono anche imbranatissimi come sempre, che diavolo!!! Sophie meriterebbe di essere lanciata da un palazzo di dieci piani, col suo comportamento, non sai quante volte ho desiderato farlo ahahahaha Alain è sempre il solito, ma cosa mai sarà venuto in mente ad André? prevedo guai grossi!!! D:
Be, quanto al modo in cui scrivi io di certo non ho nulla da insegnarti ahahhaha per cui bravissima, continua così e aggiorna presto, ti prego! ahahahaahha *si inginocchia e posa la fronte a terra*

Un bacio

26/09/13, ore 21:12

Oscar è davvero molto dolce... Sa essere davvero affettuosa e premurosa quando si tratta del suo Andrè. *occhi a cuoricino*
Che carini quei due quando dormono abbracciati! E, contrariamente a quanto ci si aspetta, è possessiva! Se quella Sophie non se ne fosse andata non sarebbe sopravvissuta alla collera di Oscar. Ma povero Andrè! Perché Oscar non riesce a dirgli una volta per tutte la verità? Perché lo lascia nel dubbio? E ora chissà cosa avrà in mente... Voglio assolutamente saperlo!!!!!!! Sono curiosa!!!! Aperiamo non combini guai...
Alla prossima
Kazuha 95

22/09/13, ore 17:12

Complimenti mi è piaciuto molto questo capitolo, sei riuscita a trasmettere la paura che Andrè provo per quel buoio che non sa se sarà momentaneo oppure costante e il timore che Oscar gli stia accanto solo per compassione e per i sensi di colpa. Spero che presto Oscar riveli ad Andrè i ciò che prova altrimenti si consumerà nell'incertezza.
Molto bello anche il disegno sei veramente brava.
Continua così.
Ciao

21/09/13, ore 12:43

Cara Ladymary, anche questo capitolo mi e' piaciuto tantissimo, mi sono venute le lacrime agli occhi nel sentire Andre' cosi' triste e angosciato...Dolcissima Oscar che accarezza e bacia il suo amore prima dell'operazione...E poi vogliamo parlare del sorriso che mi e' spuntato quando Oscar vede Andre' mezzo nudo nel letto??!!!!! Wow!!...Ma come avra' fatto a trattenersi.....mah....
E come sempre sei bravissima a tenerci col fiato sospeso alla fine....un po' ci vuole, ma che colpi mi fai venire...eheh sei un po' tremenda li..
Grazie come sempre per riuscire a regalarci tanto con i tuoi racconti, mi stai facendo tornare la voglia d'amare, sei veramente bravissima e meriti ogni recensione positiva che ti arriva, ciao Roberta

21/09/13, ore 01:18

Carissima Ladymary,
è stata molto commovente la scena in cui Oscar rivela a Nanny i suoi sentimenti per Andrè. Per lei non deve essere stato facile parlare di argomenti così intimi , perchè le è sempre stato insegnato che mostrare le proprie emozioni è sintomo di debolezza. Invece, questo momento di condivisione è avvenuto in maniera del tutto naturale, perchè Nanny, da sempre, ha colmato il vuoto lasciato dalla rigida educazione a cui è stata sottoposta, divenendo, insieme ad Andrè, la sua famiglia,
Sei stata molto brava nel descrivere lo stato di angoscia e frustrazione in cui versa Andrè, la cosa che lo preoccupa maggiormente, non è tanto la cecità in quanto handicap fisico, quanto il fatto che questa menomazione non gli permetterebbe più di vedere la sua Oscar, e questo per lui è inaccettabile.
Oscar si sta scoprendo una persona nuova, capace di gesti pieni di tenerezza e amore, e meravigliandosi del fatto che nonostante abbia mortificato e represso per tutta la vita la sua femminilità, questa non è stata minimamente intaccata, ma è venuta fuori prepotentemente quando si è trattato di accudire il proprio uomo.
Spero aggiornerai presto
Baci Dalmata

20/09/13, ore 22:39

Un capitolo fantastico, la dolcezza di oscar è palpabile a ogni tua parola, ogni gesto di questa donna perdutamente innamorata e come un flash d’immagini alla mia mente che arrivano dritte al cuore, e come al solito mi fanno piangere.
Concordo pienamente con i pensieri di Andrè, quando si è ammalati, tutti a prescindere dalla nostra natura non vogliamo essere di peso alle persone che ci vogliono bene.

Ps Bravaaaaaa Oscar il bocconcino falla allo spiedo.