TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

23/01/14, ore 17:09

Che dire questa è la seconda volta che lascio la recensione tutta colpa del sito , che dire questo capitolo è spettacolare con la scena finale tra alain e sophie dove hanno fatto l'amore e lei di sicuro è rimasta incinta e alain che gli chiede di sposarlo , poi la scena tra la mamma e il papà di oscar è stata bellissima e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciao seby1993_ziabefana...!!!

22/01/14, ore 22:16

Sposami!!!
Ahahahaha bravo Alain!!!!!! Wow!!!!
Congratulazioni, non vedo l’ora di leggere “l’ansia da sposo” su Alain.
Finalmente Oscar e Andrè si godono la meritata intimità da sposi e sinceramente non ho apprezzato il brivido di freddo che ho riconosciuto nelle parole di Elisabeth riguardo a una possibile gravidanza di Oscar.
Ladymery, spero solo di aver letto troppo tra le righe che non ci sono, e che la tua fantasia assurda non uccida la mia protagonista preferita.
Come sempre sei fantastica!!!!

22/01/14, ore 17:33

e brava la nostra sophie, intrepida, co voleva proprio il passo che ha fatto, se no alain non si sarebbe mai deciso. bello davvero il capitolo, e poi sono curiosa nei prossimi di vedere il matrimonio di alan. eh eh finalmente il nostro gigante buono si accasa. brava come sempre

22/01/14, ore 11:36

Ciao, stanotte ho letto fino alla una il tuo ultimo capitolo, e ho anche tentato di recensire , ma purtroppo la connessione faceva i capricci...rimedio ora, anche se scritto di getto e' certamente piu' sentito.
Che dire, e' arrivato dritto al cuore...e avendo come tutti, credo, provato cosa voglia dire amare e di conseguenza fare l'amore, con trasporto ed emozione, l'unione di due anime..mi ha veramente commossa, tanto da essermi fatta scappare due lacrime!
Finalmente Alain e Sophie.....anche per loro un po' di felicità tanto meritata..
Grazie per le continue emozioni che tanto generosamente ci regali.
Un abbraccio Roby
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 11:40 am)
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 08:58 pm)

22/01/14, ore 07:25

Capitolo dolcissimo e molto tenero. Finalmente anche per Alain e Sophie è arrivato il momenti di amarsi, era ora! Mi è piaciuta la conversazione tra il Generale e la moglie, da cui traspare un uomo totalmente diverso dal solito, non più così austero e attaccato alle regole, ma solo un marito e un padre felice per la propria figlia che finalmente vede felice con la persona che ama.
La scena d'amore tra Alain e Sophie è molto bella, sensuale ma senza scendere nel volgare e la proposta finale di Alain giunge così inaspettata che sono curiosa di sapere se Sophie gli risponderà subito di si oppure attenderà qualche giorno.
Complimenti per i disegni che come sempre sono stupendi.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo.
Ciap
Athena77

21/01/14, ore 23:05

Questa é vera poesia.Mi hai fatto venire i brividi!Che emozione questa scena d'amore.Questo é fare l'amore:l'unione di due corpi sì, ma non deve mancare la tenerezza, la dolcezza,la complicità.E qui ci sono tutte queste cose.Sei stata magistrale,come poche sanno fare.Quanto mi piace Alain,quasi quanto André,anzi ,un goccino di meno!!!A prestissimo Sabry

21/01/14, ore 22:40

Carissima Ladymary, come sono felice di aver trovato oggi il tuo nuovo capitolo ! Lo attendevo con ansia, davvero, ed è stato anche superiore alle aspettative. L'ho letto tutto d'un fiato tant' è che ho dovuto rileggerlo più volte per cogliere bene ogni dettaglio... Alla fine ero emozionata e felice per come sono andate le cose tra Alain e Sophie. E' incredibile come riesci a trasmettere le emozioni, mi sono sentita immedesimata in entrambi per tutto il tempo della lettura e ancora adesso mi pare di trovarmi lì, sotto la luce di quella luna argentea che custodisce e illumina l'amore di queste splendide coppie.
Riesci a far percepire delle sensazioni bellissime a chi legge, mi hanno scaldato davvero il cuore e l'amore tra questi due ragazzi, la dolcezza di Alain, la passione di Sophie, il modo in cui riesci a rendere i loro sentimenti così intensi e amplificati dai dolori portati loro dalla vita è incredibile. Hai una grande sensibilità e il dono di riuscire a farla percepire agli altri. Anch'io mi sono commossa leggendo questo capitolo.
Ora sono ancora più curiosa di sapere come andrà avanti la storia. La proposta finale è stata del tutto inaspettata e mi è sembrata una cosa bellissima, dettata solo da un puro amore incondizionato. Spero proprio in un matrimonio tra questi due ragazzi. Non mi sembra un passo affrettato, oltretutto per il periodo erano già in età "avanzata" per le nozze, quindi ci sta tutto ! Sarei felicissima di vedere finalmente Alain sull'altare, consumerebbe il pavimento a forza di fare avanti e indietro nell'attesa della sposa ! E posso sperare che l'atto di amore di oggi porterà i suoi frutti tra un pò di mesi ? Un bimbo sarebbe il modo perfetto per coronare la loro storia. Mi auguro comunque che dopo questo primo atto di amore approfondirai ancora il rapporto tra Alain e Sophie e ci racconterai altri momenti di passione di questi meravigliosi personaggi.
Bello e intimo anche il velo sollevato sulle altre coppie. Il generale l'hanno dipinto in tutti i modi possibili nelle FF, ma il tuo è quello che mi piace di più. E' riuscito a diventare il padre assennato ed attento alla famiglia che non è mai riuscito ad essere.
Speriamo che anche per Oscar e André ci sia un futuro pieno di felicità, non potrei sopportare che nell'atmosfera ovattata e gioiosa di La Rochelle qualcosa possa turbare irrimediabilmente il destino di una di queste belle coppie....
Attendo il tuo prossimo capitolo e spero vivamente che ci terrai compagnia ancora per lungo tempo !
Ciao
Mari
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 10:43 pm)

21/01/14, ore 22:39

Ciao :-) La notte trascorsa è stata molto movimentata non solo per gli sposini novelli, ma finalmente anche per Alain e Sophie, e questa l'hanno fatta a nanny ;-)
Bellissima la parte del generale e la moglie, che abbracciati parlano di loro figlia, della vita che ha avuto e di quella felice che avrà solo con l'unico uomo che la può rendere felice. molto bello anche il ricordo di Margherite. E finalmente Alain ha chiesto la mano di Sophie, finalmente anche lui ha capito cosa vuol dire amare ed essere amati :-) Allora non ci resta che aspettare questo prossimo matrimonio :-)
Aspetto il seguito a presto

21/01/14, ore 22:34

Ciao,
splendida la poesia iniziale!!!!!! Perfetta per questo capitolo!
Che bella l'immagine che lasci.... Una casa piena d'amore.
Complimenti! Ormai sei diventata bravissima nel rating rosso! Nonostante Nanny ce l'hanno fatta.  Che colpo di genio quello di Sophie entrare in camera di Alain!
a presto
pascal

PS: dimenticato, la proposta di Alain è stata unica! Sai che non sono particolarmente sdolcinata, ma la sua proposta mi ha emozionata! Davvero inaspettata!
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 10:38 pm)

21/01/14, ore 22:34

ciao, finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee anke alain c'è riuscito e vaiiiiiiiiiiiiiiii, bellissimo capitolo molto passionale mi sono emozionata tantissimo, vedere un alain cosi romantico e pieno di attenzioni e paure x la sua amata è stato meraviglioso, anke se prima avrebbe voluto uccidere la mia protagonista preferita la MITICA nonna,molto toccante anke il dialogo del generale con la moglie traspariva proprio il suo dolore, la consapevolezza di aver obbligato e trattato in modo molto duro oscar dev'essere più doloroso di qlsiasi punizione fisica ke poteva essergli inflitta bravissima sei riuscita a farla arrivare in tutto e x tutto nn mi stupisco più xkè sei semplicemente fantastica qndo scrivi, bhe che dire dei novelli sposi si devono anke loro riposare mica sono delle macchine, anke se devono recuperare tanto.....i disegni sono bellissimi e nn pensare ke possano essere provocanti xkè nn è così almeno x me , io li definirei passionali, dolci e romantici proprio qllo di cui tutte noi avremmo bisogno....mi dispiace di aver recensito così tardi ma il mio lavoro nn mi xmette di stare al pc durante il giorno qndi scusami spero ke aggiornerai presto un bacio e continua così ke vai alla grande :)

21/01/14, ore 20:54

Ciao ladymary,
una notte importante questa. Nessuno dorme ma la luna veglia su tutti. E' veramente un'atmosfera suggestiva e romantica. In un certo senso è come se fosse una testimone silenziosa di quello che accade tra le coppie. Da una parte vi è il generale e sua moglie e la loro intimità ritrovata, poi ci sono Marcel ed Elisabeth e il loro momento di tenerezza, André e Oscar che si godono la vicinanza dell'altro e infine Alain e Sophie che stanno scoprendo le gioie dell'amore. E' un capitolo colmo di emozioni intense per loro. Come al solito sei stata molto brava a non cadere nel volgare e sei riuscita ad essere molto delicata. Nonostante Sophie avesse provato una brutta esperienza in passato è riuscita a sbloccarsi ma credo che sia tutto merito dell'amore che prova per Alain.
Sinceramente non mi aspettavo che Sophie si facesse trovare in camera di Alain e di certo non mi aspettavo che arrivasse già la proposta di matrimonio ma dopotutto si amano e credo che abbiano sofferto abbastanza per la solitudine ma ora che hanno trovato la felicità non vedo perché debbano aspettare.
Come al solito sei riuscita a trasmettere così bene le emozioni che per poco non mi sono commossa anche io. Complice la luna, in questa notte l'amore trionfa.
Ben fatto, complimenti!
Alla prossima
Kazuha95

21/01/14, ore 19:47

Che luna magica ci hai regalato.
Finalmente Alain ha avuto anche lui la sua giusta dose di felicità, talmente forte e dirompente da fargli fare subito la proposta di matrimonio, che suona quasi come un ordine ora che per la prima volta si sente amato sinceramente non può rinunciare a lei. Molto bella è stata la descrizione delle sensazioni provate da Sophie il suo confrontare l'esperienza terribile che aveva subito a quello che prova nel momento in cui si dona all'uomo che ama, un uomo delicato e passionale insieme.
Ovviamente questa luna intrigante coinvolge tutte le coppie della casa, questa notte tutti devono essere felici.
Come sempre ti ringrazio per i disegni.
Un abbraccio ciao

21/01/14, ore 10:46

Sai che io non scrivo papiri di recensioni, perchè riesco ad esprimere tutto in poche parole...ti dico solo che questo capitolo mi ha emozionata tanto che alla fine ho pianto! Giuro! Dopo aver letto l'ultima frase di Alain dopo tutto quello che è successo fra di loro, non ce l'ho fatta e sono scoppiata. Non penso che mi sia mai successo con altre ff, e se questo era il tuo intento...brava, hai centrato in pieno l'obiettivo!! Le scene d'amore che esponi sono sempre piene di delicatezza anche se ben particolareggiate, ognuna di noi vi si può immedesimar senza mai scadere nel volgare. Questi due si amano proprio tanto, non vedo l'ora di vedere come va avanti! Disegni stupendi! :')

21/01/14, ore 01:05

Una notte di segreti per tutti, nessuno sta dormendo! Le scenette familiari sono molto intime, sia il generale con la moglie, dopo aver ritrovato l'amore si stanno aprendo l'uno all'altra, sia Marcel e Liz con il piccolo in braccio al padre; le coppie suggellano le loro unioni, per André ed Oscar è il momento del riposo assieme, ma per Alain e Sophie è il momento dello scoprirsi insieme; per lei non deve essere facile, dimostra anzi molta forza d'animo; su tutti veglia la luna: stupenda la citazione iniziale del grande Totò! Complimenti!

17/01/14, ore 03:57

È bellissima!!!!