TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

09/03/14, ore 15:12

Ciao lady Mary e un bellissimo capitolo quando pubblicherai il prossimo capitolo

09/03/14, ore 15:05

Come sempre sei bravissima a lasciare in sospeso così da aumentare la curiosità per il prossimo capitolo (che detto tra noi spero pubblichi prestissimo). Comunque il capitolo mi è piaciuto molto e soprattutto mi ha molto incuriosita il nuovo sogno di Nanny e quello di Oscar mi fanno ben sperare che nel prossimo ci saranno notizie molto molto buone, anche se devo dire sono un pochino pochino arrabbiata perchè non hai ancora svelato l'identità di quel misterioso bambino biondo che continua a insinuarsi nei sogni di tutti, il quale sembra conosciuto ma nessuno riesce a ricordare dove l'ha visto.
Finalmene tra poco anche Alain e sophie si sposeranno anche se credo che l'ultima settimana prima delle nozze sarà piena di emozioni (belle spero!!!).
Ciao e alla prossima
Athena77

09/03/14, ore 15:00

Ciao ladymary!
Ok, mi hai fatto venire un colpo! Appena ho letto "palazzo Jarjayes" ho pensato che tutta la storia fosse solo un sogno di Nanny ma in realtà anche quello era un sogno. Meno male!
Per quanto riguarda il bambino biondo io credo di sapere chi è ma è meglio non svelarlo (anche perché la mia ipotesi potrebbe essere sbagliata). Inutile dire che mi sembra di essere un detective alla ricerca del colpevole. Sto cercando in tutti i modi di capire cosa hai in mente e penso di averlo in parte decifrato visto che i tanti indizi che hai seminato nel racconto sembrano confermare la mia supposizione ma aspetto comunque di vedere cosa succederà.
Qualcosa mi dice che non bisogna preoccuparsi del malessere di Oscar ma penso che andrà tutto più o meno bene.
Per quanto riguarda i genitori di Oscar, è stato molto commovente il momento della loro partenza. La prossima volta mi devo ricordare di mettere dei fazzoletti a portata di mano visto che sono molto incline alle lacrime. Speriamo che ritornino sani e salvi!
Ora passiamo all'altra coppietta. Tu non sai quanto mi sono divertita nell'immaginarmi Alain sgattaiolare nella camera di Sophie. Mi meraviglio di come il ramo non si sia rotto subito nonostante Alain sia molto grosso! Ovviamente la madre di Sophie è un'altra loro complice e suo padre, invece, è all'oscuro di tutto. Che famiglia simpatica!
Visto che manca una settimana al loro matrimonio penso che non bisogna aspettare molto per questo evento. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! La curiosità mi sta tormentando.
Alla prossima
Kazuha95

09/03/14, ore 15:00

ciao, finalmente sei tornata, e con un cap ke fà venire la pelle d'oca,sei bravissima mi sn commossa mentre leggevo il sogno della mitica nonnina e anke qndo i genitori di oscar stavano partendo mi sembrava si essere li con loro e la loro emozione era palpabile reale sei un MOSTRO di BRAVURA  nn ci sono altre parole x definirti x quanto riguarda i futuri sposini sn felicissima toccava anke a loro un pò di felicità senza mestoli in giro la scena della mamma di sophie è bellissima ke figura di m...a,ke ha fatto il nostro super alain gli mancava appunto il mantello di superman, x il malessere della nostra oscar nn mi preoccupo più di tanto sono sicurissima ke è in dolce attesa e ke il bimbo del sogno di andrè e della nonna è il loro "angioletto" in arrivo.....solo nn farci aspettare tanto la paura di andrè me l'hai trasmessa e adesso la curiosità di cm andranno le cose è aumentata in maniera esponenziale altro ke 3D qua mi sà ke di D ce ne vogliono moooooooooooooolte di più ;) i disegni sono stupendi mi piacciono sempre molto.....ps: fai presto aspetto il nuovo cap con impazienza alla prossima ciaoooooooooooo......

09/03/14, ore 12:10

....mmmmhh...ma vuoi proprio farmi morire di curiosità ...mi è venuto un dubbio, ma non mi esprimo prima del tempo, ma oramai i tuoi messaggi tra le righe li conosciamo per bene, o no???
Sono in perte preoccupata, ma una vocina mi dice che a volte non tutto è come sembra, vedremo.
Si tu sei pazzesca, ci lasci sempre inattesa, ma anche questo capitolo è' molto bello e come sempre la commozione arriva, per fortuna mia sorella lascia fazzoletti i di carta un po' ovunque, e qua tornano decisamente utili.
Scrivi veramente molto bene, e sei molto delicata nel descrivere anche i momento di passione più intensi, non sei mai volgare, ma molto attenta, bravissima come sempre!
In attesa del prossimo capitolo un abbraccio Roby

09/03/14, ore 00:40

finisco io la frase è svenuta per lo sforzo che ha fatto u.u , scherzo ahah non so potrebbe anche dirgli che è incinta visto che si sono dati tanto ma tanto da fare , che dire capitolo spettacolare non vedo l'ora di vedere chi è quel bambino del sogno di nanny ma penso di saperlo ma me lo tengo per me , che dire il generale e madame se ne sono andati spero che non succeda niente , al prossimo capitolo ciao seby =) spero di essere il primo che ha lasciato la recensione =)

09/03/14, ore 00:27

Eh in effetti mi è preso un colpo nel leggere di Palazzo Jarjayes! Soprattutto con la paura di Nanny prima e la possibilità che anche l'intervento di André sulla divisa fosse parte della loro unica notte. Per fortuna qui invece notte o giorno i coniugi Grandier si amano alla follia!
Sono molto felice per il caro Alain, secondo me è davvero perfetto per mettere su famiglia! Ma che disavventure! Ho riso molto! Per fortuna la suocera è complice! (Come al solito all'insaputa dei padri)
Bravissima LadyMary, la tua storia è dolce, romantica ma ci tiene comunque col fiato sospeso! Alla prossima!
Ah, sarà mica il principino Joseph l'angelo del sogno!?
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 12:29 am)

04/03/14, ore 10:24

Carissima ladymary,
finalmente riesco a lasciare la recenzione al tuo splendido capitolo.
Sophie e Alain hanno annunciato finalmente il loro imminente matrimonio, mentre Oscar e Andrè continuano a vivere la loro luna di miele, fatta di passione, coccole, tenerezze e confidenze, ma a questi momenti di pura felicità si aggiunge l'inquietudine per  le prime avvisaglie di una possibile ricaduta di Oscar e, soprattutto, l'ansia di conoscere il sogno di Nanny. I sogni premonitori sono il vero perno della tua storia, ma sono certa che, anche se ci sarà qualche colpo di scena, la felicità dei nostri due testoni sarà garantita, d'altronde tu sei un'inguaribile romantica come me, e non rinunceresti mai al "vissero felici e contenti".
Il protagonista indiscusso di questo capitolo è il Generale, mi trovo pienamente in sintonia con te per la descrizione che ci fai di quest'uomo austero, per alcuni versi rigido e totalmente ancorato ad un passato che non c'è più. La vita decide di metterlo a dura prova e di fronte alla malattia di sua figlia e alla possibilità di perderla per sempre, lui fa un passo indietro e riconsidera la scelta fatte finora, non solo capisce che un titolo nobiliare di cui fregiarsi non è indicativo del valore di una persona, ma arriva a capire e per alcuni versi condividere gli ideali di libertà, uguaglianza e fraternità della Rivoluzione, il contatto con gli abitanti de La Rochelle gli ha fatto comprendere che la vera nobiltà non viene da un diritto di nascita, ma dall'animo.
Mi dispiace molto che siamo alle battute finali della tua storia, spesso davanti ad un racconto ricco di emozioni e ben scritto ci si trova di fronte a un bivio, da un lato la curiosità ti spinge a leggerlo tutto d'un fiato, dall'altro vorresti non arrivare mai all'ultima pagina perchè questo racconto ti ha preso a tal punto che ormai è parte di te.
Spero comunque che continuerai a condividere con noi la tua passone per la scrittura e a regalarci ancora tanti finali alternativi, a cui noi romantiche non possiamo proprio rinunciare.
Un forte abbraccio
Dalmata

03/03/14, ore 16:51

e anche questo capitolo si è vinto un bell'oscar!!! visto che siamo in tema. bello davvero bello, finalmente il cerchio si sta chiudendo su tutte le coppie, come sempre lasci una certa inquietudine alla fine che non fa trapelare nulla di buono per i capitoli successivi, tranquilla su di te i mestoli non li uso. anche se sei quasi alla fine mi spiace che la storia stia finendo. aggiorna appena puoi

03/03/14, ore 10:03

Recensisco solo ora, mancanza di tempo.
ci avevi abituate bene era un pò che non ci lasciavi così in sospeso ma d'altronde la tua storia ha un titolo ben significativo e forse tutto quello che ci ha regalato è il sogno che la maggior parte delle fans di Oscar sognava. La realtà è quella di due croci gemelle che si stagliano nel cielo di Arras.
Resta il fatto che in questi mesi è stato un piacere leggerti, hai ben caratterizzato i personaggi e i loro cambiamenti, le loro paure e le loro gioie sono arrivate pienamente ai lettori, continua così.
Ciao

02/03/14, ore 18:16

ED ECCO I FAMOSI GUAI!!!!
ciao ladymery, onestamente non so se deve essere la tua vicina a preoccuparsi… Confesso di essere armata, e se c’è un esercito di fan, legate a questa storia che sono fermamente convinte che questa storia deve concludersi con un lieto fine pronte a linciarti, mi arruolo.
SCHERZO!!! Bando alle ciance, sono molto legata a questa storia, e leggere che sta per terminate un po’ mi rattrista, ma come tutte le cose belle ogni tanto devono concludersi. In cuor mio spero nel migliore dei modi, con l’arrivo di un piccolo Grandier e non con il ritorno della tisi, col capire chi è questo bambino dalle frasi misteriose, vedere un Alain sull’ altare nervoso, Nanny senza più preoccupazioni (anche se è impossibile), e scoprire se soprattutto non è solo il sogno di una povera Nanny che cerca in tutte le maniere di convincersi che i suoi bambini non sono morti.
Grazie e come sempre ogni tua parole arriva dritta al cuore.

01/03/14, ore 21:32

Ciao,
scusa se recensisco solo ora.........troppi impegni!!!!!
Complimenti davvero! Questo capitolo è davvero molto bello!
Mi è piaciuto tutto, ma soprattutto le riflessioni di Oscar.
Ma non puoi lasciarci così? Questi sogni ci devastano dalla curiosità.... ma d'altronde sei stata fedele al titolo che hai dato alla tua storia!
Mi dispiace che la storia stia finendo.....mi mancherà!
Complimenti ancora!
a presto
pascal

01/03/14, ore 17:17

Mi dispiace sapere se siamo arrivati alle battute finali di questo splendido racconto. Credo che anche alla grande Ikeda piacerebbe moltissimo il tuo finale alternativo.
Comunque dato che non siamo ancora alla fine mi complimento con te per questo quarantesimo capitolo, spero che riuscirai ad aggiornare presto perchè sono molto curiosa e anche preoccupata per il prossimo sogno che la cara Nanny potrà fare. Spero con tutto il cuore che non succeda niente di grave.
La scorsa settimana ho ricominciato a rileggere la storia dall'inizio ed ogni volta che la leggo mi piace sempre più ormai questa sarà la quarta/quinta volta, naturalmente sai il perchè.
Spero che nel prossimo capitoli svelerai finalmente chi è questo misterioso bambino biondo che compare nei sogni di molti per aiutarli a prendere decisioni diverse dalla storia originale.
Ciao e alla prossima
Barbara

01/03/14, ore 15:24

Ciao ladymary,
davvero mancano pochi capitoli? Io ormai mi sono affezionata tanto alla tua storia e sapere che siamo vicini alla fine mi rattrista molto ma purtroppo dovrà finire prima o poi, no?
Per quanto riguarda il capitolo, speravo di riuscire a comprendere il significato del sogno di Andrè ma credo che tu abbia intenzione di lasciarlo per ultimo per lasciare noi lettori sulle spine.
Mi dispiace un po' che il generale parta ma lui è un uomo d'onore e farebbe di tutto per salvare la regina. Nel tuo racconto è molto sereno ed è una cosa molto bella che lui abbia riconosciuto i suoi errori, cercato di porvi rimedio e ritrovato gli affetti famigliari. Spero che non gli accada niente così che possa ritornare sano e salvo dalla sua famiglia.
Ora hai aggiunto un altro fattore d'allarme: la presunta malattia di Oscar. Se dovessi essere sincera quando ha fatto riferimento alla stanchezza degli ultimi giorni ho pensato subito a una gravidanza ma poi quella tosse improvvisa mi ha lasciato perplessa. Sarà davvero ammalata come lei pensa? Chissà cosa avrai in mente...
Alla prossima
Kazuha95

01/03/14, ore 06:12

Carissima Ladymary,
mi rendo conto che ormai mancano pochi capitoli alla fine della storia ma sentirlo dire da te è tutt'altra cosa ! Possibile che ne manchino DAVVERO così pochi ? In fondo c'è ancora da finire la casa di Alain e Sophie, il loro matrimonio con annessi preparativi e addio al celibato, la loro prima notte di nozze, i bimbi che dovranno nascere alle nostre due coppie (mi rifiuto di pensare che la stanchezza di Oscar sia legata alla tisi ma sia il segno iniziale piuttosto di una gravidanza), il ritorno del generale sano e salvo da Parigi, ecc.ecc. Quindi non puoi lasciarci così a breve ! Oltretutto il tuo stile è molto descrittivo quindi attendo ancora molti capitoli lunghi e ben dettagliati ;)
Mi piace molto la piega che stanno prendendo gli eventi. Ma c'è sempre qualche sogno in giro che getta un'ombra inquietante sul futuro dei nostri protagonisti. Speriamo bene...
In questo capitolo la figura che ho apprezzato di più è quella del padre di Oscar. Spesso è dipinto come un uomo senza scrupoli e senza rimorsi per ciò che ha fatto a passare a sua figlia, ma io lo preferisco come lo mostri tu, capace di riconoscere gli errori fatti e pronto ad accettare le scelte di Oscar senza pregiudizi. Mi auguro davvero che riesca a tornare sano e salvo da Parigi. So che è quasi impossibile che vada sempre tutto bene, ma mi chiedo: per una volta perchè no? Non possono essere davvero tutti felici?
Attendo il tuo nuovo capitolo e sono proprio contenta che finito qui (ari-sigh) continuerai ad allietarci con altre storie. Sicuramente continuerò a seguirti.
A presto, ciao.
Mari