TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

01/12/13, ore 18:43

Buonasera, me che bello e che romantico questo capitolo! Alain cosi' dolce e protettivo verso il suo amore..
Spiace tanto intuire cosa possa essere successo a Sophie, qualcosa di orribile, ma so che l'amore, quello vero, può cancellare e far superare tante paure e tanti traumi, e il nostro Alain...quanto mi piace, lui con la sua sensibilità ci riuscirà di certo!!!
Vogliamo parlare della nostra Nanny? Sempre pronta col mestolo, che forte, e quanto mi fa sorridere!
Grazie mille, anche oggi sei riuscita ad allietarmi il pomeriggio con i tuoi racconti e un grazie speciale per avermi fatto sognare, a volte ce ne dimentichiamo, ma quanto e' importante! Grazie ancora, un abbraccio Roby

01/12/13, ore 18:25

I disegni sono bellissimi, traspare tutta la passione che hai immaginato ci sia fra i due, grazie mille.
I battibecchi fra Alain e Sophie sono deliziosi ed è bello che Alain, un uomo che ha conosciuto un profondo dolore, abbia qualcuno che lo ami, anche se lei custodisce un segreto. L'agguato, dove lui magistralmente riesce a difenderla riporta a galla antiche paure e ora ci hai lasciato in sospeso per veder come si dipanerà il tutto.
Bella la tua Oscar che si sottomette a voleri della nonna e che ripensa alla sua vita e ai sentimenti che prova per Andrè e si rende conto che ci sono sempre staci sia ti e che sono veri e profondi, una donna innamorata ma che dentro rimane un comandante.
Ciao

01/12/13, ore 15:21

Che bel capitolo! (Come sempre direi)
E' tutto incentrato sull'evoluzione del rapporto tra Alain e Sophie ma non mancano scene dedicate ad Andrè e Oscar.
Mi piace sempre di più questo Alain così premuroso e attento ai bisogni di Sophie! Si sta rivelando un autentico gentiluomo. Si vede che l'amicizia con Andrè gli ha fatto bene! Ma anche l'amore per Sophie ha contribuito molto al cambiamento del suo comportamento. Mio dispiace solo che il trauma di Sophie sia ritornato a galla. Mi sa che Alain dovrà armarsi di pazienza e confortarla visto che ora, più che mai, lei ha bisogno della sua vicinanza, ma sono certa che riuscirà a farle superare questa paura. Se solo quei mascalzoni non li avessero interrotti...
Beh, dopotutto hanno appena iniziato a conoscersi e lei deve ancora superare questo trauma e quindi sarebbe stato affrettato giungere a quel punto. Mi fa tenerezza vedere Alain contenere il suo desiderio per non spaventarla... Speriamo che la situazione si risolva presto.
Ora andiamo dagli altri due piccioncini.
Mi ha divertito molto vedere Oscar ritornare al suo comportamento da comandante e vedere che tutti obbedivano senza fiatare. Persino Alain e Marcel si sono messi sull'attenti!
Epica la scena in cui Alain riceve uno scappellotto da Nanny! Lei non risparmia nessuno.
Ma poi chissà cosa avrà in mente Andrè! Sono troppo curiosa!! Aspetto la continua.
Alla prossima
Kazuha95

01/12/13, ore 15:08

Bellissimo capitolo finalmente le cose anche per Alain sembrano andare per il verso giusto. Molto divertente la scena dove arriva Nanny a da uno scapellotto ad Alain. Chissà che adesso Sophie riesca ad aprirsi con Alain e a confidargli cosa la tormenta, anche se il "gigante buono" (come lo definisce) sembra averne un'idea.
Povera Oscar non ne può più dei preparativi per il matrimonio e della casa, la nonna è un vero generale altro che suo padre!
Ciao e buon lavoro alla prossima
Athena77

01/12/13, ore 14:23

Come sempre lettura gradevole, i tuoi capitoli hanno sempre un bell'effetto antidepressivo .... in particolare in questo gelido autunno (un po' di Diazepan letterario) ;-) Dici che sono lunghi, ma la scrittura è sempre così scorrevole, che è un piacere leggerli...
Il segreto di Sophie, mi pare cominci a prendere forma corrispondendo ai miei sospetti, ma Alain è una gran brava persona, comprenderà sicuramente....
Non riesco invece a immaginare la sorpresa di Andrè per Oscar.... mulble, mumble....
a presto

01/12/13, ore 01:13

Credo di immaginare cosa faccia soffrire Sophie, anche se ancora non ha avuto il coraggio di confessarlo ad Alain; ma lui è un vero gentiluomo, e un gigante buono come dici, non violerà la sua privacy; sono curiosa di vedere qual'è la sorpresa di André per Oscar.. vederla provare il vestito mi ha fatto pensare alla sera del ballo, ma adesso è tutt'altra cosa! Bellissima la scena sulla spiaggia, fino all'arrivo dei tre balordi!

01/12/13, ore 00:25

Ciao,
capitolo molto bello non solo perché i protagonisti sono stati Alain e Sophie, molto bello il loro avvicinarsi, ma anche per la tua lettura dei sentimenti di Oscar nei confronti di André: la scoperta di un nuovo André, non nobile, con una vita sua e la consapevoleza di Oscar di non poter fare a meno di lui, della sua presenza nella sua vita. Mi è piaciuto molto: una lettura diversa del loro lento allontanamento, non solo dato dal fatto che Oscar credeva di amare Fersen.
Brava che hai aggIornato!!!!
A presto
pascal

01/12/13, ore 00:14

Ciao, per prima cosa lascia che ti dica che sono contentissima che tu non abbia il dono della sintesi, è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli :-) I preparativi per il matrimonio vanno avanti, nanny è sempre più simpatica e adesso minaccia anche Alain con il suo mitico mestolo. Alain e Sophie sono partiti per la commissione Sophie è stata egregiamente protetta da il suo cavaliere dalla lucente armatura (lucentissima direi visto che è stato veramente un eroe) però il suo passato dopo che quei balordi hanno tentato di farle del male, sembra essere tornato a galla, e adesso Alain ha cominciato a capire cosa può aver passato. Speriamo si riprenda presto e capisca che il gigante buono per lei ci sarà sempre. Aspetto il seguito, a presto.
Le fan art sono bellissimissime, ma usi anche gli acquerelli per lo sfondo?

01/12/13, ore 00:04

Che bello ! Sei davvero riuscita ad aggiornare stasera ! Quando l'hai scritto oggi pomeriggio nella risposta a un commento mi hai fatto davvero sperare e aspettare con ansia che arrivasse la sera !!
Finalmente i due piccioncini novelli sono riusciti a passare un pò di tempo insieme. E Alain è veramente superlativo, è dolce, attento, protettivo, forte e ha un bel pò di muscoli e di pettorali.... Insomma quasi sono gelosa di Sophie ! :) E' incredibile come l'amore possa cambiare le persone e lui ormai è completamente cotto. E' davvero diventato il cavaliere con l'armatura scintillante di cui si parlava all'inizio. E non sai quanto mi piace che lo dipingi così... Proprio come Andrè, potrebbe essere anche lui ora l'uomo ideale, innamorato e premuroso. E poi dall'altra parte c'è la fanciulla bisognosa del suo principe, e quest'atmosfera quasi fiabesca viene tuttavia riportata alla realtà dal trauma concreto e profondo che incombe su Sophie. Mi piace molto come stai sviluppando la loro relazione. Ti dirò che in realtà per questo capitolo mi aspettavo già che consumassero il rapporto con la scusa del viaggio, ma in effetti sarebbe stato un pò troppo affrettato. Ora li stai facendo conoscere bene tra di loro, stanno imparando a capirsi e a fidarsi l'uno dell'altra (in fondo si conoscono da poco tempo) e piano piano li stai facendo avvicinare sempre di più. Stai creando una tensione sessuale incredibile tra di loro e il fatto di rimandare il momento fatidico non fa che aumentarla. Certo che la situazione non è facile: gestire una storia dove una ragazza ha subito - immagino - violenza comporta parecchie complicazioni. Lui dovrà avere davvero molta pazienza e dolcezza per gestire la situazione e per aiutarla a superare il suo trauma. Lei faticherà ancora moltissimo ad aprirsi, ma in questa occasione Alain ha dimostrato che è in grado di proteggerla e sicuramente saprà guarire il suo cuore.
E infine Oscar e André: cosa nasconde il nostro bel fusto ? E poi sbaglio o ci avviciniamo al momento della cascata ?
Mi aspetto grandi cose per i prossimi capitoli. Tu dici che sono lunghi ma a me sembrano sempre troppo corti ! A volte mi dico che vorrei quasi aver scoperto questa storia quando fosse stata già completa per potermela leggere tutta d'un fiato (ne sarei capace, credimi). Però non avrei potuto lasciarti le mie recensioni e condividere con te le emozioni che la tua storia di volta in volta mi trasmette, quindi, meglio che sia ancora in corso !
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. E complimenti per la velocità con cui posti. Sei un mito !
Ciao, a presto !

30/11/13, ore 23:50

GRAZIE,GRAZIE,GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, bellissimo capitolo, vedere alain cosi romantico come andrè e stupendo mi piace molto, adesso può capire come si sentiva andrè quando oscar lo rifiutava e cercava di allontanarlo, come si sul dire la ruota gira.........ma ancora nn hai svelato nessun mistero anzi ne hai aggiunto uno.....cosa nasconde il nostro caro andrè? ke sorpresa starà preparando alla sua oscar? qlkosa di unico scommetto xkè c'è di mezzo la nostra cara nonna, la scena della spiaggia è molto dolce e romantica peccato ke sul più bello siano arrivati quei disgraziati anke se a dirti la verità avrei preferito ke fosse stato alain a dargli una bella lezione almeno un pò di nervosismo si sarebbe placato avrebbe scaricato la tensione ke sta accumulando tra stanchezza e desiderio da "soddisfare", cmq i disegni sono stupendi, li adoro,danno vita ai personaggi, rendono a pieno le scene che descrivi, aspetto con ansia il prox capitolo sperando ke qsta volta decidi di svelare qlke "mistero" e deliziarci con altri disegni, ne aspetto sempre due nn deludermi e cerca di terminare qsta casa e il vestito voglio godermi qsto matrimonio e ki sà forse se ne farà un'altro....un bacio alla prox sono felice di sapere ke apprezzi le mie recensioni.......

30/11/13, ore 23:29

Splendido capitolo dedicato ad Alain.Molto belle anche le fanart.Come il solito i tuoi capitoli sono molto lunghi,ma si leggono tutti d'un fiato.A presto,Sabry.

30/11/13, ore 23:01

Che dire? Hai riscaldato questa fredda serata autunnale (autunnale?!)... Mannaggia a quegli zoticoni che sul più bello sono venuti a rompere le uova nel paniere! :P
Un abbraccio, a presto!

30/11/13, ore 10:16

Eccomi qui, con un ritardo imperdonabile, a recensire  questo capitolo, pieno di tenerezza, di sogni per il futuro, ma anche di incertezza, nella fattispecie il Generale, che sembra incombere come una sorta di minaccia sulla felicità di Oscar e Andrè. Nanny sembra preoccupata per la promessa fattagli, ma io, come ti ho già scritto, non penso che il Generale sia così bigotto da non aver compreso, in fondo se Andrè fosse stato nobile sarebbe stata la scelta che lui avrebbe fatto per Oscar, ora che anche i tempi stanno cambiando, sarebbe illogico anteporre il casato alla felicità della propria figlia.
Mi piace molto come riesci a descrivere i momenti di intimità tra Oscar e Andrè, c'è passione, amore, complicità che ci fa vedere come tra loro alcuni gesti siano completamente nuovi, ma allo stesso tempo avvengano con una familiarità ed una spontaneità disarmante, come solo tra due persone predestinate può accadere.
Aspetto il prossimo aggiornamento, hai anticipato che sarà incentrato su Sophie e Alain, anche se io spero che ci sia spazio anche per i nostri due "bambini", come li definisce amorevolmente Nanny, e per conoscere la famosa promessa.
Baci Dalmata

29/11/13, ore 14:13

chissà come sarà il matrimonio di Oscar e Andrè...
molto bello questo capitolo, complimenti
ciao

29/11/13, ore 07:36

Bel capitolo, mi è piacuto molto il modo in cui hanno incastrato Alain per acconpagnare Sophie credo che durante il viaggio potrà succedere qualcosa.
Forte Nanny che si sta comportando come un generale per i preparativi del matrimonio e soprattutto sta cercando di mantenere la promessa fatta al Generale (non vedo l'ora di sapere di cosa si tratta)
Bravissima
Ciao Athena77