TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

01/07/13, ore 14:14

Il destino di André ed Oscar sembra essere segnato in maniera del tutto diversa dall'anime, lei si potrà salvare, anche se adesso non lo crede; André è ben deciso a non mollarla, lui è la sua vera medicina! L'incontro di André e la Regina è realistico, chi meglio di lei che era innamorata e soffriva per amore poteva capire un simile sentimento in un'altra persona? E' naturale che abbia affidato Oscar a lui; purtroppo però il resto è immutato: il corso della storia non si cambia.

01/07/13, ore 10:27

Oscar per la prima volta in vita sua ammette di avere paura, non penso sia spaventata tanto dall'idea della morte in sè, d'altronde è un'eventualità con cui ha convissuto tutta la vita essendo un soldato, penso che la cosa che la intimorisca di più sia il fatto di trovarsi di fronte ad un nemico invisibile, che avanza silenzioso, e contro il quale lei si trova disarmata.
L'altra sua paura, anche se lei non vuole ammetterlo, è ciò che prova per Andrè, ovvero sarà in grado di parlargli dei suoi sentimenti, di amarlo nel modo che merita e soprattutto sarà mai in grado di anteporre la donna al soldato e l'amore al dovere?
La scena di Oscar che si abbandona ai ricordi dell'infanzia e che intreccia la sua  mano in quella di Andrè è veramente dolcissima, in questo semplice gesto è racchiusa tutta la loro storia: in tutti questi anni passati l'uno affianco all'altra non hanno fatto altro che intrecciarsi l'anima e il cuore fino ad essere divenuti l'uno il prolungamento dell'altro.
Aspetto il prossimo capitolo, che spero arrivi a breve
Baci Dalmata

01/07/13, ore 00:52

Eccomi,
allora Oscar e André sono prossimi alla partenza tanto che nel finale del capitolo vanno a salutare la regina. Hai rappresentato benissimo Maria Antonietta, fin da bambina era molto sveglia, attenta ai particolari e non aveva peli sulla lingua, molto spesso Maria Teresa d'Austria la rimproverava per la sua totale incapacità di controllare i suoi pensieri che in un lampo venivano fuori dalla bocca senza mezze misure. Ho letto da poco il libro: "Il diario proibito di Maria Antonietta" e devo dire che per certi versi questo capitolo mi ricorda il suo atteggiamento. Come la sua scaltrezza nel comprendere che André ama Oscar dettagli che Maria Antonietta reale avrebbe potuto notare senza problemi. Ok adesso la pianto di assillarti con questo libro.
Adesso sono proprio curiosa di leggere il seguito e vedere se André rischierà altri rimproveri e tirate d'orecchie dalla nonna. Dolcissima la scena dell'abbraccio tra i due amanti.

01/07/13, ore 00:22

Ciao,
scusa il ritardo, ma avevo mille cose da fare. Questa storia è una delle mie preferite in assoluto, il modo in cui imponi determinate caratteristiche e particolari sentimenti mi lasciano sempre più sorpresa. Trovo bellissima la parte in cui il generale parla con Oscar. Eppoi Nanny è un mito! Per non parlare del nostro amato André.
Ora vado a leggere il seguito.

30/06/13, ore 20:00

Sì, in effetti le cose si preparano per concedere a entrambi la tanto attesa partenza, che spero tu non farai saltare dato che tra gli ultimi pensieri di Oscar c'è " e si chiese se fosse davvero giusto abbandonare Parigi, e non combattere invece, per la libertà…".
Ma Andrè non glielo permetterebbe mai, non nella tua storia. Così possiamo sperare di vederli lontani da quella carneficina e innamorati sempre un poco di più, e sempre un pò più coraggiosi nel mostrare il loro amore. Il modo in cui lasci in sospeso il cap è una dolce premessa.

30/06/13, ore 18:58

ciao, bellissimo capitolo i soldati sono stai, andrè è vicino e aiuta oscar nella sua battaglia più grande. la regina che parla con andrè discorso molto bello e carico di sentimento. finale del capitolo stupendo. adesso spero che oscar non abbia ripensamenti e che andrè e la nonna riescano a portarla via da parigi prima della rivoluzione. aspetto il seguito a presto :-)

27/06/13, ore 19:10

Capitolo di transizione doveroso, dove troviano Nanny che non risparmia neanche il generale, rinfacciandogli le scelte sbagliate che sono state, anche se indirettamente, le causa della malattia di Oscar.
Molto bello ed intenso il confronto tra Oscar e il padre, lei rifiuta per l'ennesima volta il tentativo del padre di vederla sposa di Girodelle, e gli dice chiaramente che lei vuole andare a La Rochelle con Nanny ed Andrè, perchè nessuno potrebbe curarla con più amore e dedizione, in fondo loro sono stati per tutti questi anni la sua vera famiglia.
Vedremo cosa riserverà loro la lunga permanenza a La Rochelle, sono certa che oltre alla guarigione di entrambi, questo posto resterà loro nel cuore perchè in questo luogo incantato riusciranno a realizzare il loro sogno d'amore.
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata

27/06/13, ore 14:30

Questo è stato quello che definisco cap di passaggio, quello in cui il Generale viene messo al corrente del pericolo di salute che Oscar corre e dei piani fatti per impedirle di arrivare alla via del non ritorno. Il Generale , ovvio , non può far a meno di accettare, specie di fronte al consenso che sente esprimere dalla stessa Oscar alla cosa.
Ora però c'è da organizzare la partenza, e il fatto che lei abbia detto a Andrè di raggiungerla nelle sue stanze è un chiaro segnale che voglia superare anche il muro che si era alzato tra di loro da quella notte dello strappo della camicia.
Ora , spero , potremo vedere atteggiamenti sempre un pò più intimi tra loro. In fondo appena si sfiorano scorre adrenalina e desiderio nelle vene di entrambi.

27/06/13, ore 10:57

adoro questa storia, mi  è piaciuta fin dall'inizio, hai trovato un modo plausibile per salvare oscar e andrè, ora sono veramente curiosa di sapere come andrà avanti. brava

27/06/13, ore 03:02

Era ora che qualcuno dicesse la verità in faccia al generale! La sua assurda idea di uccidere sua figlia per l'onore ora gli è apparsa per la pazzia che era, e ha compreso di essersi nutrito di valori falsi, e cosa migliore di tutte, si è scoperto solo un padre che teme di perdere la figlia amata (struggente la scena finale!); Nanny e André più audaci dell'originale hanno fatto benissimo; però c'è una cosa per cui il generale va applaudito e apprezzato, l'avere fatto crescere Oscar come un uomo, dandole così una libertà che altrimenti non avrebbe potuto avere, date le inumane regole del tempo sulle donne.

27/06/13, ore 00:05

ciao, e grande nanny ha spiattellato tutto quello che pensava in faccia al generale! e poi co sto girodelle non hai ancora capito che tua figlia non lo ha mai voluto?? bella la scena dove il generale abbraccia la figlia finalmente si è dimostrato padre e non il freddo militare per quella ragazza! aspetto il seguito a presto:-)

26/06/13, ore 23:34

la tua storia mi piace molto, ho iniziato a leggerla non da subito, ma da quando hai pubblicato il quarto capitolo indicativamente.
sono curiosa di vedere come andrà a finire, solo posso permettermi di dirti una cosetta? questo continuo passare a LEI a VOI è piuttosto fastidioso, decidi quale dei due usare (sarebbe meglio il voi visto il contesto) e usa sempre quello, altrimenti si crea confusione e basta. E' un peccato perchè si finisce per essere disturbati nella lettura di una ff che è scritta bene e con una bella trama :)

24/06/13, ore 18:53

ciao, uh quanto mi è piaciuta questa reazione di andrè, il discorso che ha fatto alla sua oscar è stato forte e pieno di sentimento, mentre la nostra testona ancora non cede e tiene alta la guardia! e adesso cosa avrà da dire il generale? non tenerci sulle spine mi raccomando a presto :-)

24/06/13, ore 03:12

Eccomi,
devo dire che questo André testardo e tenace mi piace assai. Ha scoperto che la donna che ama più di ogni altra cosa al mondo è in grave periocolo, speriamo Oscar ascolti i consigli e si conceda alle cure del suo amato. Se dovessi scegliere il carattere di André che più amo sarebbe questo qua. La tua storia è tra le più belle in assoluto.
Aggiorna appena puoi che son curiosa.

24/06/13, ore 01:56

Decisamente questo Andrè è estremamente piú risoluto del solito e chiaramente questo lato del suo carattere viene fuori nel momento in cui non c' é solo la sua felicitá a rischio,, cosa a cui lui saprebbe rinunciare per amore di Oscar, ma a rischiare la vita c' è la donna che lui ama...ed è fantastico il fatto che ancora lui è disposto a far di tutto a mettere da parte la sua di salute nonostante i dubbi che lo attanagliano circa i sentimenti di lei...che amore puro e forte!!!