TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

28/11/13, ore 22:57

Ciao , che dire nella penultima parte del capitolo , abbiamo capito che oscar non vuole dire niente al padre sapendo come la pensa però lei non sa ce ormai il danno è fatto e che la nonna gli ha inviato una lettera poverini speriamo che non faccia sciocchezze il padre , poi parliamo della coppia alain e sophie io mi sono fatto un idea non e che sophie è stata violentata e per questo non ha fiducia e ha questi incubi durante la notte?
Scusa per il ritardo della recensione ma non ho avuto tanto tempo ciao al prossimo capitolo seby1993_ziabefana...!!!

28/11/13, ore 15:32

davvero bello questo capitolo, hai come sempre saputo creare bene la storia alternando i vari momenti seri a quelli più divertenti. Povera Oscar, tremo per lei ai preparativi per il matrimonio. Un comandante abituato a comandare un battaglione intero in crisi, ti credo, con la nonna chiunque andrebbe in crisi.
Sono sempre più curiosa di sapere come andrà avanti tra Sophie e Alain, Qualche cosa mi dice che nel prossimo capitolo verrano spiegati molti arcani e dubbi su loro due. Mi impensierisce la nonna, penso che voglia andare dal generale o avvisare il generale che la figlia sta meglioe si sta sposando. Ma sei sicura di voler invitare anche lui al matrimonio? o dovremo assistere al funerale di oscar e andrè prechè per me il generale li fa fuori. Un uomo troppo legato alla monarchia e a certi ideali non accetterebbe mai che la figlia nobile sposasse un povero servo. tu che mi dici?

27/11/13, ore 12:56

Belli i pensieri di Andrè. ora finalmente può godere un pò di meritata felicità anche se dal comportamento della Nonna fai presagire che forse non durerà.
Ho gradito il fatto che hai allargato la storia dedicandoti ad Alain e Sophie, chissà come succederà in una giornata solo per loro.
Il sogno per ora è bellissimo, a parte i preparativi per le nozze, povera Oscar ha ragione sono un vero incubo.
Come sempre bello il tuo disegno, ovviamente per il prox. capitolo attendo quello di Alain e Sophie.
Ciao

26/11/13, ore 22:40

Ciao,
povera Oscar, non riesco proprio a immaginarla con i preparativi di un matrimonio, la vedo meglio a dare ordini in cantiere agli uomini. Pero' le tocca!!!!
Sophie e Alain sono fantastici: non vedo l'ora che il loro viaggio insieme inizi....ci sarà da divertirsi e non solo mi sa.... forse lei troverà il coraggio di confidarsi e sono certa trovera' braccia forti a consolarla.
Temo che all'ultimo comparirà il generale..... e' tutto troppo bello!!!
buon lavoro per il prossimo capitolo
pascal

26/11/13, ore 22:22

Non mi dire che Nanny si è assentata per mandare un messaggio al generale e avvisarlo della situazione!! Ne sono sempre più convinta... Ma quale sarà questa promessa? Mah, chissà... Di sicuro qualcosa succederà perché è tutto fin troppo perfetto. D'altronde si sa che la quiete precede la tempesta... Uffa, sono troppo curiosa!!
Comunque sono molto carini quei due quando la mattina si svegliano l'uno accanto all'altro! <3
A parte questo, devo complimentarmi con Nanny per le sue doti da attrice e poi con Elisabeth per le sue idee geniali! Li hanno incastrati per bene quei due!
Che cosa è successo ad Alain?? Quando ho letto mi sono innamorato... oppure aveva appena avuto la benedizione dei futuri suoceri la mia reazione è stata più o meno questa: "O porca paletta! Alain è innamorato sul serio... Futuri suoceri? Pensa già al matrimonio? Ok, è cotto!".
Cioè già Oscar ha avuto un cambiamento straordinario ora anche Alain... E' fantastico. L'idea di un omone grande e grosso che mi faccia sentire protetta, che sia capace di comportarsi dolcemente e, nonostante i suoi modi rozzi, riesce a comportarsi da vero gentlment piacerebbe anche a me... Quasi quasi sono quasi invidiosa...
Chissà che questo viaggio mobiliterà le cose tra di loro. Già pregusto la scena anche se so che probabilmente sarà diversa da come l'ho immaginata. Ma giacchè tutta la storia è partita dal sogno di Nanny chissà che magari anche tra Alain e Sophie nasca tutto da lì. Attendo con ansia ulteriori sviluppi.
Alla prossima
Kazuha95

26/11/13, ore 21:27

Nanny farti i fatti tuoi,no ?!?!?
Ladymary, non avrai la pessima idea di rovinare le imminenti nozze.??
Sospetto che la nonnetta è andata in paese per inviare la lettera al generale,…. e la domanda sorge spontanea, perché la dolce Nanny prima di mettersi in moto non parla prima con i suoi bambini (poi bambini…. Quasi quarant’anni,ok che per ogni mamma il proprio figlio è sempre un bambino , ma c’è un limite.
Capisco e apprezzo tutto quello che ha fatto per loro, ma impicciarsi, senza averli consultati, lo trovo decisamente esagerato,mi auguro solo che con la sua promessa non rovini la felicità giustamente meritata di Oscar e Andrè.
Wow!!! Alain e Sophie in viaggio, per un’ intera giornata?!?!!? Ahahaha adesso ti voglio…..Alain ti sta bene, sono curiosa di vedere quanto riesci a sopportare la vicinanza del bocconcino, senza saltarle addosso,e sempre più interessata di sapere cosa ha combinato in passato “raggio di sole” !!!.
Adoro le idee geniale che attraversano il cervello di Elisabeth, ha l’ intelletto di uno stratega militare, ma con le frecce da cupido.
Ps (ho comprato il vestito per andare al matrimonio anch’io, non fare scherzi !!!!) grazie

26/11/13, ore 19:54

Qui ci hai fatto vivere un poco di preparativi del matrimonio dei nostri due piccioncini , ma io , cosa vuoi, mi sono dedicata con l'immaginazione ai preparativi del viaggio di Alain e sophie . La ragazza é molto frenata, come se avesse avuto una brutta esperienza sessuale, ma prima o poi dovrà cedere le armi di fronte al fascino del soldato, che si sta comportando come se1 vero signore... diciamo che anche lui ha imparato qualcosa dai modi raffinati del suo amico Andrè ... ma sappiamo, la carne é debole, specie per gli uomini, specie per Soisson, che poi é un genere particolarmente focoso di uomo.... credo che sarà un viaggio piuttosto caldo. Non so se hai già scritto il prossimo cap, ma io come al solito faccio la sfontata e lancio il mio consiglietto del giorno, se sei stata hot nel descrivere Oscar e Andrè nei momenti intimi, credo dovrai esserlo un pochino di più nel caso di un uomo navigato come Alain. Ma sono sicurissima del risultato, ci hai già mostrato le tue indiscusse doti descrittive. Bacioni .

26/11/13, ore 19:16

ciaooooooooooo, sono davvero felice ho aspettato qsto cap con tanta impazienza, è molto bello, vedere oscar così dolce fa impressione ma il nuovo modo di comportarsi di alain mi sconvolge completamente.....Dov'è finito ql rude e " casereccio" ragazzone ke nn sapeva dove stavano le buone maniere e il romanticismo?....scherzo mi piace qsta versione di alain e anke sophie sta iniziando a piacermi....come sempre la trama è favolosa riesci sempre ad incastrare perfettamente le varie situazioni e i tempi adoro i tuoi disegni che rendono la storia viva in qsto capitolo ho adorato il modo in cui descrivi il risveglio di oscar e andrè la sua dolcezza e la passione ke quei due riescono ad accendere in modo così semplice e naturale nel raccontarla nn sei mai volgare anzi è come viverla REALMENTE... nn te l'ho mai detto in tutti qsti capitolo ma qndo ho letto l'introduzione alla tua ff ( dove tu dicevi ke magari il titolo nn era adeguato alla trama ) mi ha davvero catturata il titolo.qllo ke hai scelto è davvero xfetto era dal 1 cap ke volevo dirtelo adesso dopo aver letto la storia fino a qui  ne sono ankora più convinta....delle doti di attrice della nonna nn ne avevo dubbi qlla deliziosa signora riuscirebbe a rigirarsi come un calzino anke il diavolo.....spero ke nn mi farai  aspettare troppo x il prox cap e nn farmi colpi di testa su oscar e andrè  spero ke nel prox cap si sveleranno alcuni misteri sono molto curiosa di sapere dove la nonna si è recata nn è x caso ke ha mandato qlke messaggio al generale x farsi raggiungere durante le nozze ? nn me la fare odiare ti prego!!!!!!  alla prossima un bacio...... dimenticavo i disegni, ti prego nn uno solo mi ero abbituata a vederne 2 se ci riesci ovviamente.....

26/11/13, ore 18:03

Ciao, bene bene i preparativi per la casa e il matrimonio vanno avanti bene. Alain e Sophie pianino si avvicinano sempre più, poi Alain innamorato è carinissimo, adesso Elisabeth e nanny hanno una nuova coppia da sistemare, e sembra che anche Oscar collabori. Però quelle due domande restano sempre sospese, però mi sa che la preoccupazione che nanny aveva la mattina che ha fatto tardi si riferisce sempre a quella promessa fatta al generale, e mi sa che lei lo ha avvisato sulla guarigione e sul matrimonio, quindi anche se Oscar non ha voluto dire niente per paura, lui lo saprà lo stesso, spero solo però che accetti la felicità della figlia e acconsenti alle nozze. La seconda come sempre riguarda Sophie e la sua paura, non vorrei che il suo fosse un brutto trame una violenza avvenuta nel suo passato.
Ci lasci sempre sul più bello e in sospeso, aspetto il seguito, a presto :-)
Complimenti per le tue fan art :-)

26/11/13, ore 14:18

Che bello vederli tutti come una grande famiglia! Oscar ha davvero trovato un luogo pieno di affetti veri; la storia di Sophie incuriosisce molto, spero che Alain riesca a farla sciogliere; è evidente che nella sua vita c'è un doloroso segreto, che è dificile esprimere con le parole. Nanny è davvero un'ottima attrice, e le sue premure sono divertenti!

26/11/13, ore 00:45

O___o Ecco la mia faccia alla fine del capitolo...... Caspita, ci lasci sempre sul più bello !! Ormai lo so che sei esperta nel farci friggere lentamente e a lasciarci rosolare fino al nuovo aggiornamento. Come farò ad attendere fino al weekend ? La storia tra Alain e Sophie sta per subire una svolta e loro sono fantastici. Alain è grandioso, un misto di forza, dolcezza e passione pronta ad esplodere; Sophie fa venire proprio voglia di essere coccolata. Mi fa pena vedere come non riesca a liberarsi del suo dolore. Ormai mi sono fatta un'idea anch'io di cosa possa esserle successo, vedremo poi nel prossimo capitolo. Certo è che ha bisogno di essere consolata e parecchio ! Alain da un senso di protezione incredibile, è proprio la cura ideale per lei. E il fatto che lui sia così mascolino ma allo stesso tempo delicato con lei lo rende davvero attraente. Fammi immaginare cosa succederà a breve... si recano a prendere il tessuto, pernottano in una locanda (possibilmente non la stessa con la cameriera che faceva gli occhi dolci ad Alain), lei ha ancora degli incubi e lui la sente e la va a rassicurare, e poi.... Wow ! Beh, questo è come proverò ad immaginare fino a quando non ci darai la tua versione. Questa coppia merita davvero un po' di attenzione e di tempo ora. Oscar e Andrè hanno già dato tanto - giustamente - e ora che sono così felici, vedere questi altri due con il loro amore che sta sbocciando è bellissimo e, per quanto mi riguarda, mi ha riportato ancora più vivo interesse alla storia.
Per quanto riguarda la famosa promessa e il padre di Oscar, non entro neanche in merito perchè mi rifiuto anche solo di pensare a delle complicazioni, proprio ora che andava tutto così bene ! D'altronde se filasse tutto troppo liscio non ci lasceresti sempre così col fiato sospeso.... Speriamo bene, e speriamo che la mitica Nanny - che anche questa volta fa da cupido - e a cui dobbiamo praticamente questa storia non ci abbandoni nel finale.
Allora a presto, spero davvero di leggerti nel weekend. Ciao !

24/11/13, ore 18:56

ahahahhaha ogni volta che penso alla domanda innocente del piccolo Vincent scoppio a ridere anch'io haha :' )
Molto bello questo capitolo, complimenti.
ciao :)

p.s. scusa per aver recensito in ritardo

22/11/13, ore 22:35

Ciao il pezzo della casa, di tutti i ricordi di Andrè e dei nomi incisi sul legno e che poi ha aggiunto anche il nome di Oscar è stato tutto bellissimo. Complimenti alla prossima baci ciao

22/11/13, ore 18:57

Ma che gli è successo a oscar è stata rapita dagli alieni non ci credo che abbia capito i sentimenti di sophie e l'abbia spinta ad aprirsi con alain , ma penso che l'abbia fatto cosi da allontanarla definitivamente da andrè eheh ( scherzo scherzo ) comunque che dire capitolo molto bello, però ho un dubbio non e che il generale non accetterà il matrimonio di andrè e oscar ??? spero di no e che li faccia sposare visto che andrè non può essere preso per un non nobile ( un lapsus scusa ahah ) comunque al prossimo capitolo e forza sophie e alain e anche la nonna nanny ciaooooo...!!! seby1993_ziabefana...!!!

21/11/13, ore 17:25

Lo so, non ho scusanti, sono imperdonabile a recensire così in ritardo, ma questa settimana non ho veramente avuto un attimo di tregua...
Corro il rischio di essere ripetitiva, ma come sempre il capitolo è ben scritto, ben strutturato e ricco di emozioni. E' molto bello scoprire questo lato dolce e arrendevole del carattere di Oscar, la donna che ha sempre combattuto e rinnegato è oramai venuta fuori in tutta la sua conturbante sensualità, ed Andrè, com'è prevedibile, non riesce a staccarsi da lei.
Devo dire che il momento in cui Andrè entra nella casa della sua infanzia e attraverso i suoi ricordi rivive i momenti felici vissuti con i suoi genitori è veramente toccante, sono certa che questa casa sarà presto allietata dall'arrivo di un'altro piccolo Grandier...
Al contrario dell'opininone comune io non sono preoccupata dalla promessa fatta da Nanny, penso che quando Oscar è partita per La Rochelle, il Generale era consapevole che l'amore tra i due sarebbe esploso, in fondo lui è sempre stato a conoscenza dei sentimenti che Andrè nutriva per Oscar, quindi per lui questa non sarà una sorpresa, anche perchè, ha sempre avuto una profonda stima di Andrè, tanto da affidargli il suo bene più prezioso.
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata