TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

13/10/13, ore 11:19

evvaiiiii oscar è guarita e andrè ci vede siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. bene bene bene la festa coincide con il compkeanno di andrè. mi raccomando falle mettere un bel vestito con il colore preferito di andrè. magari poi fai scoppiare la scintilla con notte a seguito tanto per fare tutto in un unico capitolo intensissimo. dai aggiorna in fretta ciaoooo

13/10/13, ore 11:10

ciao, questo capitolo mi è piaciuto  tantissimo e se ti devo dire la verità mi è scesa qualche lacrimuccia
ciao :)

13/10/13, ore 10:01

ciao,
non so se essere contenta oppure no.......certo che sei bravissima a tenerci sulle spine!!!!
capitolo bellissimo, come già detto, potresti andare avanti ancora. a parte il fatto che sono una divoratrice di pagine, voglio
che 'sti due si decidano.....e che cavoli!!!
ripensavo ai primi capitoli: ribadisco, hai saputo far funzionare questa storia, davvero bene. brava!!!
i personaggi sono aderenti ai loro caratteri, non eccedono mai in comportamenti non loro.
grazie di non avermi fatto ricomparire Sophie!!! ma sono certa che si presenterà alla festa: povera lei!!!
a presto....aggiorna....aggiorna....aggiorna....
pascal

ps: ricontrolla solo un po' la grammatica. un trucco: rileggi il testo al contrario, così ti concentri solo sulla parola e non sulla storia.
la nostra mente fa brutti scherzi: va in automatico e non ci fa vedere gli errori. non è colpa tua!
buon lavoro!!!

13/10/13, ore 09:22

Capitolo ricco di emozioni positive, Andrè che finalmente dopo tanta attesa conosce l'esito della sua operazione e Oscar, che grazie al clima di La Rochelle, alla vita sicuramente più tranquilla e regolare e, soprattutto, alle amorevoli cure di Andrè, viene dichiarata fuori pericolo.
Molto intensa la scena in cui Elisabeth confida ad Oscar la sua infatuazione per Andrè, ho molto ammirato il suo coraggio perchè è stata in grado di andare oltre le apparenze e oltre l'idea negativa che ha sempre avuto sui nobili e, in particolare su Oscar, ed è riuscita  a vedere l'Oscar di cui si è innamorato Andrè, una persona giusta, leale, coraggiosa e amante della vita e delle cose semplici. Credo che questo chiarimento sia stato un banco di prova per la loro amicizia, anche perchè quando c'è un rapporto di amicizia vero e profondo, come quello nato tra loro, è giusto prima di ogni cosa essere sinceri.
Ora per Oscar inizia la prova più difficile, rivelare i propri sentimenti ad Andrè, è incredibile come una persona che non ha mai avuto paura del pericolo e che ha partecipato a missioni rischiose, fugga davanti all'uomo che ama. Ma  se le parole non vogliono uscire, allora bisogna aggirare l'ostacolo e agire d'astuzia, preferendo i fatti alle parole, e allora è un ricordo lontano a correre in aiuto della nostra Oscar, uno dei tanti momenti vissuti iinsieme, in cui Andrè, anche se con l'ingenuità che caratterizza quell'età, ha dichiarato ad Oscar il suo amore, facendole capire che lui non l'avrebbe mai costretta ad essere diversa. Mi piace molto questa tua idea, perchè è indicativa del fatto che Oscar ha accettato completamente il suo essere donna, vedendosi moglie e, in fondo, anche madre.
Questa festa del mare, che coincide con il compleanno di Andrè, riserverà piacevoli sorprese al nostro Grandier, sono proprio curiosa di vedere come Oscar organizzerà il tutto, per far si' che riescano ad avere un momento tutto per loro.
E' inutile che ti dica che deve aggiornare prestissimo, non puoi lasciarci sempre sul più bello.
Baci Dalmata

13/10/13, ore 06:29

Ciao, per fortuna sei veloce ad aggiornare i capitoli, ero già un pò in ansia perchè da diversi giorni non usciva quello nuovo : ci hai abituate troppo bene ! Ora che la storia è al culmine aspetto solo di leggere il finale che di sicuro non deluderà. La tensione tra i nostri due amici è al limite e bisogna che diano sfogo a quei sentimenti repressi da troppo tempo. Non è un male che tu sia analitica visto come scrivi e come rendi bene i sentimenti, spero solo che farai lo stesso nel descrivere la tanto attesa unione tra Oscar e André.
Non so perchè ma ho idea che sarà proprio Sophie a spingere Oscar a dichiararsi, anche se involontariamente. E ci starebbe bene anche un cameo su un potenziale futuro tra la "cara" cugina e Alain: non credo che lei sia così cattiva (in fondo in amore si diventa anche delle persone orribili a volte) e ha un bel caratterino che Alain saprebbe di sicuro piegare ! Attendo con ansia il tuo prossimo capitolo, a presto.

13/10/13, ore 00:55

André che vede di nuovo e Oscar guarita: tutto è bene.. però Oscar ha ragione, adesso inizia la parte più difficile per lei, cioé dichiararsi ad André; è vero che il soggiorno a La Rochelle l'ha cambiata, ma lei è ancora l'osso duro che tutti noi conosciamo sui sentimenti; Alain stempera sempre la tensione, è il migliore! Immaginavo che Elizabeth avesse avuto una cosa simile per André, è stata coraggiosa a raccontarlo ad Oscar.

12/10/13, ore 23:58

ciaoooooooooooooooo....stupendo qsto capitolo finalmente andrè vede, ke gioia...però mi aspettavo l'entrata della vipera velenosa,come mai nn si è fatta vedere, sarà forse sparita? nooooooo nn ci credo  la rivedremo molto presto....felicissima ke il bimbo si kiami oscar, ma xkè anke adesso oscar nn riesce ad esprimere i suoi sentimenti, ma sopratutto andrè adesso vede qndi capisce benissimo le sensazioni di oscar lei x lui è un libro aperto xkè ancora nn gli scatta la molla? deve far saltare in aria x forza la cucina? Scherzo mi piace vedere oscar nei panni della mogliettina premurosa ke prepara il dolce al suo amato, ma la scena in cui tiene il piccolo in braccio è meravigliosa, come l'ha vista andrè è meraviglioso.come sempre sei bravissima a mettere nero su bianco le vari situazioni e il modo in cui prendono vita, qndo leggo un capitolo è come vedere un film credimi....aspetto con ansia il prossimo capitolo e mi raccomando ke sia + lungo qsta volta..... qsto l'ho letto supersubito ciao alla prossima.....:)

07/10/13, ore 19:37

Bellissimo anche questo capitolo , è ricco di suspance e lascia col fiato sospeso fino alla fine. Il testo è molto scorrevole rendendo piacevole la lettura, complimenti ! A presto sono curiosa di leggere il seguito:)) ciaoooo

07/10/13, ore 16:53

Bel capitolo, mentre leggevo mi sembrava di vedere Oscar che entrava come una furia in casa del dottor Bertin. Sono anche molto contenta che Andrè comincia a capire che Oscar gli sta accanto perchè lo amo e non come pensava lui per pietà. Molto bella anche la parte in cui Nanny si arrabbia sia con Andrè che con Allain.
A quanto pare Sofie ama il pericolo, se continua così ho idea che Oscar la faccia a fettine.
Complimenti molto bello il capitolo.

Ciao
Athena77

07/10/13, ore 13:46

Primo il capitolo non è affatto lungo. Secondo la scena tra Andrè e Oscar furiosa e disperata e scritta veramente bene. Sei riuscita a trasmettere ai tuoi lettori tutti i sentimenti che provano i protagonisti ma accidenti anche stavolta vengono interrotti. Quando finalmente andranno alla cascata?
I siparietti con Sophie sono molto divertenti ed Alain è fantastico.
Resto in attesa di un tuo rapido aggiornamento.
Ciao

07/10/13, ore 09:19

Per carità, adoro i bambini ed è' tutto molto bello, ma Andre finiranno per renderlo beato se non santo. Il nostro eroe ha 34 anni suonati e per quanto possa essere dolce, ormai deve prendere in mano la situazione e cercare di avvicinarsi ad Oscar, adesso che ha cominciato ad intuire qualcosa. Che dici? A parte questo la storia mi piace, ben scritta. A presto!

06/10/13, ore 21:15

…ho un problema!!!! ho un’ avversione per la suspense,(credo l’avrai capito) ti odio terribilmente quando mi chiudi il capitolo in questa maniera!!!!
Incredibile, quando la porta si è spalancata, ho rivisto tutto nella mia mente, vedere sulla soglia della porta, l’immagine di questa fantastica guerriera furibonda, mossa dalla disperazione di perdere, tutto quello di cui ha bisogno per vivere, anche se c’erano tutte le motivazioni più giuste di questo mondo, mi hai fatto morire di paura per la salute dei poveri Andrè e Alain

il capitolo è venuto lungo?????? stai scherzando vero’??? ho divorato il tutto senza mai stancarmi fantastico

ps …forse è il momento per Oscar di rispolverare la spada e affettare il bocconcino

06/10/13, ore 16:19

carissimaaaa!!!! on mi soo fatta più sentire!!!!!! perodnami! comuque questo è veramente u capitolo meraviglioso... e poi no poteva macare la nonna col mestolo!!!!! non ved l'ora di leggere il rossimo capitolo ... a presto!!!

06/10/13, ore 15:50

Finalmente Oscar gliene ha dette quattro! Beh, un po' mi dispiace per Alain... infondo è stato lui ad avvisarla! Speriamo che Andrè abbia capito una volta per tutte che non deve fare più una cosa del genere se non vuole farsi uccidere da Oscar...
Bello il momento della nascita del figlio di Elisabeth e le parole che rivolge ad Andrè per dargli coraggio. Un momento molto, molto toccante. Stavo quasi per piangere. *trattiene a stento le lacrime*
Ma quanto è cambiata Oscar! Non è più l'algido comandante di sempre. Ora in qualche modo riesce a esternare meglio i suoi sentimenti (era ora!). Che sollievo!
Ahahaha Nanny che minaccia Andrè e Alain... troppo divertente! Non bastava Oscar, ora ci vuole anche la sua ramanzina! Lol
Certo che Sophie è un osso duro! Quanto mi fa innervosire... Ma non si rende conto di rischiare la vita? Non so come Oscar riesca a resistere! Forse è dovuto alla mancanza di oggetti contundenti e alla presenza di testimoni... Se partise farebbe un piacere a tutti e soprattutto a se stessa. Se continua così Oscar un giorno o l'altro la farà di sicura a fettine! Almeno ci pensa Alain a smorzare la tensione con le sue battutine.
Che carini quei bambini!! Sono molto dolci! <3
Ma Andrè ci vede?? Ti prego, dimmi di si... Sono un po' preoccupata... Perché mi lasci sempre con il fiato sospeso? Così alimenti la mia curiosità e, in questo caso, la mia preoccupazione! Comunque ti perdono.
Ma che dici, il capitolo non era affatto lungo o almeno io non ci ho fatto caso...
Ah, dimenticavo. Mi piacciono tanto i disegni che inserisci all'interno dei capitolo. Sono molto suggestivi.
Mi raccomando non farmi aspettare troppo per il seguito!
Alla prossima
Kazuha95

06/10/13, ore 15:31

André comincia ad aprire gli occhi davvero (in senso figurato).. per quel che riguarda il senso fisico.. oramai l'ho capito, lasciarci sempre in sospeso è un tuo vizio; ma non rovinare il povero André, per favore, proprio ora che si sta rendendo conto che Oscar sente qualcosa per lui! Sophie e Alain creano dei siparietti fantastici assieme.. è meglio per lei se ripiega su di lui e lascia perdere André! Bellissima la parte in cui André trasforma in una favola la storia della vita sua e di Oscar assieme!