TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

10/04/14, ore 13:33

Carissima Ladymary,
chiedo venia per il mio enorme ritardo, ma come ben sai, visto che l'ho ripetuto fino alla sfinimento, in questo periodo il tempo è davvero poco.
Mi è molto piaciuto il modo in cui ci hai presentato Oscar, ormai in lei non c'è più il conflitto interiore, ora che ha fatto la sua scelta di dividere la sua vita con Andrè, ha ormai trovato il suo equilibrio, è consapevole che non sarà mai una perfetta padrona di casa e una cuoca provetta, ma nonostante questo si impegna in queste cose, per far felice il suo uomo e tutte queste perone, che sono diventate per lei come una seconda famiglia.
Sono certa che alcuni affermeranno che la tua è una Oscar un pò arrendevole, io invece penso che sei stata in grado, come pochi, di fare una perfetta descrizione della Oscar sbocciata in tutto il suo essere donna, pienamente consapevole dei suoi sentimenti, infatti anche nel manga lei dichiara di essere la donna di Andrè e di essere disposta a seguirlo. Quindi io non vedo qusto atteggiamento di Oscar come una debolezza, semmai il contrario, è una donna innamorata che finalmente ha deciso di dedicarsi completamente all'unica cosa per cui vale la pena di vivere: l'amore.
Aspetto il tuo aggiornamento.
Complimenti per i tuoi disegni, come sempre bellissimi.
Un abbraccio
Dalmata

09/04/14, ore 22:23

ciao scusa il ritardo ma nn ho avuto modo di poter controllare il sito, il cap è meraviglioso la dolcezza di alain è così forte e viva da farmi emozionare la passione e l'amore x la sua dolce sophie trabocca in modo molto semplice, sn stupendi....ma adesso passiamo ad oscar vederla in qste nuove vesti è davvero bello la dolce mogliettina ke prepara la colazione al suo amato mi sa tanto di famiglia del mulino bianco ma cn una lieve sfumatura..."erotica" di certo se mi dovesse capitare di trovare un adone cm andrè sullo stipide della porta altro ke sorpresa fallita ki se ne frega della colazione ci si arrangia in altro modo :)    ma la dolce nonna nn manca mai di stupirci!!!!! cm cavolo ha fatto a fargli un vestito ad oscar ma ki è la fata turchina? sn molto curiosa di vederlo qsto vestito anke se la cosa più dolce è stata l'emozione di oscar nel  rendersi conto del suo totale cambiamento....nn hai idea di qnto mi piaccia qsta ff spero sempre ke una volta conclusa qsta scriverai ankora alla prossima e nn preoccuparti se posti in ritardo ognuno di noi ha la propria vita al di fuori di qui baci a presto ...
ps: i disegni cm sempre sn meravigliosi......

08/04/14, ore 11:00

Buongiorno ladymary, che piacere leggere un nuovo aggiornamento da parte di questa bellissima storia e devo ammettere con somma sincerità che avrei aspettato un’altra settimana e poi mi sarei rivolta a “chi l’ha visto” .
Che dire della dolce coppia felice, posso affermare con mio sommo disappunto che le donne quando hanno ospiti vanno in escandescenza trattando male chiunque, dal forno alla figlia e noto con piacere che la nostra Oscar non è immune, anzi in lei è ancora più radicato…
mancano poche ore al matrimonio e Alain e gli altri sono già ubriachi fradici, speriamo bene e soprattutto non s’infili in un letto che non sia quello del bocconcino.
Conoscendo Alain tutto e possibile!!!!

08/04/14, ore 06:56

Carissima Ladymary,
Fervono i preparativi per il secondo matrimonio a cui non vedo l'ora di assistere! Mi piace molto come descrivi i momenti quotidiani di tutti i protagonisti, pare quasi di essere lì con loro e far parte della grande comunità-famiglia che si è praticamente venuta a creare, con i loro problemi e le loro gioie. Sei sempre molto brava a tratteggiare la vita quotidiana dei personaggi, un mondo fatto di piccole cose, come quello di tutti noi, che però riescono ugualmente a riempire la vita proprio come sta scoprendo Oscar a poco a poco occupandosi di attività di casa che fino a poco fa neanche si sarebbe sognata di gestire. Credo che la vita, in continua evoluzione, riesca con le sorprese e le amarezze che ci riserva ogni giorno a modificarci pian piano. Oscar ha subito due grandi cambiamenti: è diventata prima moglie e poi a breve sarà madre, questo ha indubbiamente addolcito e mitigato molti lati del suo carattere pur restando la donna forte e intelligente che è, e lo stesso è accaduto ad Andrè. Non sono più l'inflessibile donna-soldato della corte di Versailles e il suo attendente, ma semplicemente una coppia felice che fortunatamente, per i tempi e il luogo favorevoli, non è ancora stata travolta dal vento della rivoluzione e riesce a ritagliarsi finalmente un momento di intimità.
Come sempre adoro le parti in cui parli di Alain, secondo me forse il personaggio che hai tratteggiato anche meglio degli altri facendo emergere il suo lato burlone e scanzonato, che maschera un cuore generoso capace di grandi affetti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con il matrimonio, sicuramente ne vedremo delle belle !
Allora a presto !
Ciao.
Mari
PS: complimenti per i disegni, sempre davvero belli. Mi incuriosiscono ancora di più i prossimi: chissà come starà bene Alain vestito a nozze! ;)

07/04/14, ore 23:29

Ciao :-) e così la fatidica settimana è ormai passata e anche Alain sta per convolare a nozze con la sua Sophie, sono curiosa di leggere la reazione di lei quando vedrà la sorpresa :-) Ti dirò però che immaginare Oscar perfetta donna di casa è un po' difficile, ma si sa a volte l'amore può farti cambiare. Aspetto il seguito a presto

07/04/14, ore 21:02

Ciao ladymary!
Sebbene sia un capitolo di transizione è comunque un bellissimo capitolo. Riesci sempre ad essere molto attenta agli aspetti più intimi dei personaggi e ad alleggerire la situazione con delle battute scherzose sparse qua e la rendendo piacevole la lettura. E' l'aspetto che più mi piace della tua storia.
Ho visto una Oscar desiderosa di essere una moglie perfetta in tutto e per tutto per André e mi piace un sacco. Chissà se la Ikeda l'avrebbe dipinta così se fosse guarita...
Anche Alain ha subito un cambiamento notevole e tutto grazie all'amore per Sophie. Ora è felice come non mai e desideroso di passare la vita con la donna che ama. A proposito: chissà cosa ha organizzato... Mi lasci sempre sulle spine! Non vedo l'ora di assistere al suo matrimonio.
Alla prossima
Kazuha95

07/04/14, ore 09:27

Buongiorno, ho tentato di recensire ieri sera, ma come al solito quando ho bisogno d'inviare qualcosa la connessione fa i capricci....e tutto quello che scrivo va perso!
Pace, riproviamo!
Anche se tu lo hai definito un capitolo di transizione io l'ho trovato molto intenso, bellissima la parte introspettiva dei nostri protagonisti, l'autoanalisi della propria vita, vedi Andre', Oscar e pure Alain..
Vogliamo parlare di lui?! Un personaggio che anche nell'anime originale io ho tanto amato, e che mi ha sempre colpito per la sua ironia ma al tempo stesso per la sua grande sensibilità che anche tu sottolinei sempre.
Vedere come abbia perso tutto i suoi più cari affetti, una cosa che spezza il cuore, e come qua alla Rochelle abbia ritrovato una grande e affettuosa famiglia, e poi l'amore....scoprire quanto sia meraviglioso amare e desiderare di svegliarsi vicini solo ad una persona, sentire il calore di quel corpo e sentirsi completamente persi ma allo stesso tempo capire che si è al posto giusto, essere arrivati esattamente dove la nostra anima chiedeva...e tutto questo lui l'ha trovato grazie a te!
Mi hai commossa e fatta sorridere al tempo stesso, anche quando Oscar porta la colazione a letto al suo amore.
Brava come ogni volta e' un piacere riscoprirti qua con un nuovo aggiornamento.
Un abbraccio roby

07/04/14, ore 09:12

Ciao Lady Mary...
Allora da dove iniziare? Amo alla follia la tua ff e aspetto sempre con ansia il seguito.
Amo molto i tuoi disegni, sono bellissimi e giuro vorrei essere brava come te!
Beh che dire leggo e non recensisco di solito, ma questa volta dovevo proprio scrivere, ho odiato il finale dell'anime... scoprono di amarsi e nel giro di 2 giorni muore prima uno e poi l'altro, poveri!!!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo e voglio vedere i nuovi disegni, che saranno fantastici come tutti!
P.S.: A volte mi chiedo chi sia più un generale tra Oscar e Nanny! ;)
Bacio Sara :*

07/04/14, ore 08:37

Ciao carissima! Capitolo bellissimo..... il nostro André sempre più innamorato..... cosi come Alain.
Chi lo avrebbe mai detto? Comunque sei sempre bravissima..... attendo con ansia il prossimo capitolo.
Ornella

07/04/14, ore 07:22

Anche se è un capitolo di transizione come dici è molto bello, ogniuno dei nostri amici ripensa alla sua vita passata, a come sono cambiate le cose e alla vita che stanno vivendo (e a una nuova vita che sta arrivando) e a come potrà essere il loro futuro, lo trovo introspettivo.
I tuoi disegni sono sempre molto belli e ben curati sei sia un'artista che una scrittrice mancata.
Ciao alla prossima
Athena77

07/04/14, ore 00:52

Mi rendo conto che lo sviluppo della storia è pura scelta dell'autore e che oramai hai scelto un approccio pesantemente OOC (imposto dalle guarigioni miracolose), ovviamente liberissima. Scelta dell'autore anche che ai personaggi sia rimasto poco delle caratteristiche degli orginali e non ci sia tentativo di contestualizzazione storica (a parte la rivoluzione, tutta la Francia era flagellata da una drammatica carestia... non c'era da mangiare per nessuno), però, almeno per l'apparenza dell'epoca che si dichaira, la stanza da bagno in una casa settecentesta, per giunta borghese... no! Pitale nel comodino (e anche la vasca andrebbe al piano terra in cucina). Scusa, però si sconfina tanto tanto nella provincia ai giorni nostri.

07/04/14, ore 00:26

Per i nostri due André e Oscar è iniziata davvero una nuova vita, fatta di felicità e sentimenti veri, che nessuno dei due sperava di potere avere; per Oscar è più difficile dato che cerca in ogni modo di perfezionarsi nelle novità che scopre; per Alain e Sophie si avvicina il grande momento, lui ha capito quanto l'amore possa riempire la vita; chissà qual'è la sorpresa che ha preparato a Sophie.

06/04/14, ore 23:11

Ciao un bellissimo capitolo
Cara lady Mary io ti volevo dire che ho 19 anni mi chiamo chocola ho un bar di mia proprietà lavoraro nella azienda di Mio suocero sono diplomata in lingue e adesso vado all'università e studio economia ho 2 bambini una femmina di 3 anni che si chiama miele poi ho un maschio di 8 mesi e il 14 luglio nascerà il mio 3 figlio che si chiamerà Andrésono spostando 3 anni mio marito ha 24 che si chiama Pierre, io ti volevo dare il mio recapito telefonico che è 3291581231 il mio numero c'è l'ha già ladyspanky se vuoi puoi chiedere ha lei
Un bacio da chocola

06/04/14, ore 22:21

Eccomi,prima a recensire.
Wow,un capitolo di transizione,ma comunque bellissimo.
Finalmente dopo poco tempo,il momento di sposarsi è arrivato anche per Alain e Sophie; sono proprio curiosa di sapere della serenata che il nostro uomo burbero ma dolce farà alla nostra bella Sophie <3 <3 <3
La nostra Oscar si sta dando davvero da fare per essere una brava mogliettina e anche se i risultati non sono ottimi lei ce la mette tutta e André l'apprezza molto (ovviamente).
La cena e tutto il resto sono state magnifiche,la nonna è sempre fantastica e anche madame Moreau ci mette del suo.
Sono davvero impaziente di leggere anche il prossimo capitolo...non è che potresti fare un'ipotesi sul tuo prossimo aggiornamento ???
Un bacio
Marty

02/04/14, ore 20:12

Ciao!!prima di tutto volevo farti i complimenti per questa storia bellissima,che ci fa riprendere dal trauma mai completamente superato dell'anime...e poi volevo chiederti.....il prossimo capitolo quando arriva???non vedo l'ora!
buon serata!!