TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

05/01/14, ore 14:48

Buongiorno, eccoti qua, ma volevi proprio farci preoccupare? Avevo notato che eri assente da troppo tempo e stavo quasi per scriverti attraverso la recensioni....ma poi mi sono trattenuta, prima di essere sgridata, resta che sono contenta tu stai bene!!!!!!
Allora, che dire???? Sembra proprio che più' scrivi e più diventi brava, bellissimo questo capitolo, come dicevi tu, dolce emozionante! E poi, come tutte le donne vedere che un amore tanto grande sfoci nel più bello dei desideri, quello del matrimonio, non poteva che conquistare ! È visto com'è andata nelle anime originale, un cambiamento di direzione e un po' di felicità per i nostri beniamini ci voleva! Bravissima l'autrice , ma quanto è stata sadica...quanto dolore nelle loro vite, cero lei è' giapponese e si sa che loro hanno in senso diverso della vita, dell'amore e della morte.....ma resta che io un po' di felicità la vorrei mettere nella vita di tutti..
Brava brava bravissima!!!! Ho avuto le lacrime agli occhi quasi sempre nel leggere, e giuro che non sono in pre ciclo!
Ora aspetto il seguito...
A presto e un abbraccio Roby70

05/01/14, ore 14:44

Ciao,
quando ieri sera ho letto la tua risposta ho cercato subito l'aggiornamento. Poi stamattina PS e quando sono tornata a casa finalmente, ho potuto leggere e recensire.
Cosa dire: lo sai che finita la tua storia dovrò curarmi per il diabete? Ma sopporto stoicamente le medicine se la qualità è questa: la tua attenzione a tutto (vedi ricerca informazioni matrimonio dell'epoca), la ricchezza di particolari, la cura della grammatica....come lettore ti ringrazio di cuore!!!!!
Unico appunto: ora che tutto è risolto e il sogno è diventato realtà, temo ci abbandonerai!!!!! Sigh!!! Sigh!!!!!
A presto
pascal

05/01/14, ore 12:30

non ti preoccupare per aver aggiornato in ritardo, l'importante è che tu stia bene ;) e buon 2014 anche a te.
L'idea della serenata è stata fantastica e poi pensare a Andrè, Alain e Marcel sbronzi mi ha fatto morire dalle risate.
Il matrimonio dei nostri piccioncini invece è stato molto breve, ma allo stesso tempo romantico. I disegni sono tutti bellissimi, ma l'ultimo mi è piaciuto di più ;).
Complimenti ancora ^_^, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ciaoo

05/01/14, ore 12:17

Wow e dico wow! Questo capitolo è dolcissimo...un matrimonio stupendo! (Bene ora mi calmo e faccio una recensione come si deve).
La serenata notturna da mezzi ubriachi,mi ha fatto venire il mal di pancia dal ridere...soprattutto quando sono caduti uno sopra l'alrto,come il gioco del domino hahaha...sarebbe stato da farci un filmato.
Il primo disegno è stupendo,insieme alla dolcissima descrizione.
Poveretto André:pensava che il Generale gli portasse via la sua Oscar.
L'abito da sposa è strabiliante,non è il tipo di bomboniera che non ti fa respirare,è un abito comodo e né troppo semplice n é troppo complicato (a parte i bottoncini),i ricami d'oro sono meravigliosi,ci stanno d'incanto.
Allo scambio delle promesse mi hai fatto uscire una lacrimuccia dispettosa,hai descritto alla perfezione le loro emozioni in quel momento; il momento del bacio era strepitoso e con esso anche il disegno,i due non volevano più staccarsi,per fortuna ci ha pensato Alain,se no la festa non sarebbe iniziata!
Poi in carrozza...hanno fatto un preludio al peperoncino di quello che succederà nella loro notte di nozze,giusto? Devo dire che però mi dispiace che l'abito venga strappato,è così bello...
Sophie si sta lasciando andare sempre di più,chissà che non succederà qualcosa anche a lei...
Aggiorna prestissimissimo...
Baci <3<3<3<3
LadySpanky

05/01/14, ore 09:00

Ciao, che bello svegliarsi questa mattina ed aver trovato il tuo nuovo capitolo ! Non puoi immaginare con che ansia ho atteso il tuo aggiornamento, ed ora eccoti qua ! Prima di tutto spero sinceramente che i problemi di salute che hai avuto nei giorni scorsi siano passati del tutto e che ora tu stia bene.
E ora al capitolo ! Mi piace molto come descrivi sempre dettagliatamente le varie azioni e i sentimenti di tutti i personaggi: riesci a coinvolgermi e a calarmi fin dentro alla storia; anche oggi nel leggere mi sembrava quasi di essere lì insieme agli altri nella baraonda generale mentre tutti correvano a destra e a sinistra sotto lo sguardo ansioso di Nanny. E' un pò come se mi fossi sentita anch'io invitata al matrimonio !
Ho apprezzato molto la parte del Generale, che si riscatta completamente e diventa finalmente il padre affettuoso e commosso che non è mai riuscito ad essere. Mi piace molto l'idea che decida di ritirarsi e che Oscar possa ritrovarsi vicini anche i genitori, senza più avere preoccupazioni di lasciare lontano chi ama.
La serenata e i siparietti di André e Alain hanno sdrammatizzato molto il capitolo, alternandosi alle giuste dosi di romanticismo che questa volta non poteva mancare. Apprezzo davvero che tu riesca sempre ad inserire qua e là piccole gag o battute ironiche che alleggeriscono il tono generale, anche nei momenti più drammatici o di pathos.
I disegni sono bellissimi, grazie in particolare per la "foto" di gruppo a fine capitolo: sei riuscita a togliermi la curiosità su alcuni dei personaggi a cui mi sono affezionata ! Il vestito di Oscar è splendido e ben decorato, mi sembra un taglio morbido e che segue la sua figura, molto meglio di un classico vestito a bomboniera che su di lei non avrei visto bene.
E ora che i nostri eroi hanno finalmente coronato il loro (e nostro!) sogno, non vedo l'ora di leggere il seguito. Mi sembra di capire che nel prossimo capitolo anche Alain potrà finalmente togliersi qualche soddisfazione, giusto ? ;) Per fortuna che c'è Elisabeth a dare una mano al destino !
Ti rinnovo ancora gli auguri di Buon Anno e aspetto di leggerti presto !
Ciao
Mari

05/01/14, ore 08:08

Carissima Ladymary,
innanzitutto sono felice che i tuoi problemi di salute siano solo un brutto ricordo, ti auguro uno splendido 2014 e spero che questo nuovo anno ti porti tutto ciò che disideri...
Come al solito non posso che complimentarmi con te, capitolo perfetto, in cui le emozioni di tutti vengono dosate sapientemente ed in cui la fa da padrone l'amore totale ed incondizionato di Oscar e Andrè. I nostri due innamorati fanno uno sforzo immane a saperarsi la notte prima delle nozze e Andrè, nonostante stia festeggiando, non può fare a meno di pensare alla sua Oscar e, trova un modo romanticissimo per sorprenderla e per vederla, anche se da sotto il balcone (  hai visto che avevo indovinato, stiamo diventando telepatiche...), tutti vengono attirati da questa atmosfera magica e sognante, ma per loro è come se le persone e lo spazio circostante non esistessero, ci sono solo loro due e il loro immenso amore.
Finalmente è arrivato anche il giorno del tanto atteso matrimonio e tutti partecipano alla gioia di Oscar e Andrè, perfino il Generale, felice per la guarigone di sua figlia e piacevolmente influenzato da La Rochelle e dai suoi abitanti, si dimostra una persona totalmente diversa dal rigido militare che siamo abituati a vedere, e ci mostra il suo vero lato, quello di un uomo sinceramente innamorato di sua moglie e che nutre un affetto smisurato nei confronti della sua figlia prediletta.
Molto bella la cerimonia soprattutto il momento in cui Oscar e Andrè sono persi sognanti l'uno negli occhi dell'altra, sei stata molto brava nell'inserire in quest'atmosfera romantica un pò di peperoncino, con loro due che in carrozza si scambiano dolci effusioni e con Oscar che si fa incredibilmente audace, proponendo ad un Andrè seriamente preoccupato per il numero dei bottoncini del vestito, una soluzione veloce e indolore: strapparglielo di dosso. Certo se quasto è il preludio alla loro prima notte, sono certa che le sorprese non siano ancora finite e che magari Oscar lo sorprenderà piacevolmente...
Aspetto il prossimo capitolo che, come ci hai annunciato, arriverà prestissimo.
Un abbraccio
Dalmata

03/01/14, ore 20:42

Ciao, ti ho scritto un messaggio privato, ho sempre seguito questa storia ma è la prima volta che ti scrivo...Spero aggiornerai presto, ciao!

23/12/13, ore 18:27

Bel capitolo mi hai fatto prendere un colpo quando il Generale ha detto che non permetteva che si sposassero, per fortuna alla fine è riuscito a chiarire il malinteso. Nanny come sempre era pronta a intervenire con il mestolo (a quanto pare è un arma che incute parecchio timore).
Per Alain e Sophie sono molto contenta perchè stanno vivendo entrambi i sentimenti che provano l'uno per l'altra senza paura.
Mi hai incuriosito con la frase finale di Andrè, ma che diamine di idea gli sarà mai venuta, considerato che è un pò brillo.
Comunque ti facci i miei complimenti, una cosa sola, mi sembra che manchi ancora qualcuno al matrimonio di Oscar e Andrè, la piccola Rosalie. C'è qualche possibilità che appaia?
Ciao e mi raccomando a pubblicare presto il prossimo capitolo.
Athena77

23/12/13, ore 12:47

Se deve esserci un lieto fine deve essere coi fiocchi e qui non ti sei risparmiata, il Generale dà la sua benedizione alle nozze, ma il momento più bello è stato quando Andrè ed Oscar dichiarano il loro amore.
Tra Alain e Sophie le cose migliorano sempre di più.
Molto commovente la lettera della Regina e come sempre molto belli i tuoi disegni.
Evviva il rosa, grazie per gli auguri, Buon Natale.
Ciao

23/12/13, ore 10:10

meno male che il generale ha cambiato idea, mi aspettavo che infilzasse i nostri due sposini, vecchio zuccone. bel capitolo come sempre, ricco di colpi di scena e sorprese. comunque mi è piaciuto tutto. brava come sempre. così stiamo arrivando al fatidico giorno del matrimonio, che bello. aspetto il seguito. intanto di auguro un felice natale

22/12/13, ore 23:25

Ciao :-) Evvai si è avverato uno dei miei pensieri, e per fortuna il più bello :-) Avevo immaginato che il generale era andato a La Rochelle giusto prima del matrimonio per portare la sua figlia prediletta all'altare :-)
Il rapporto tra Alain e Sophie va sempre meglio :-) Ora quello che voglio sapere è che cos'ha in mente André? Aspetto il seguito non vedo l'ora di "partecipare" al più bel matrimonio :-) A presto e buon natale :-)

22/12/13, ore 22:46

Ti abbono tutti i ritardi di questo mondo, se ci regali questi capitoli pieni di dolcezza e spensieratezza !!!!
Mamma mia, ho letto il capitolo con la tachicardia a mille e per un attimo il generale mi ha spaventata ,….uff per fortuna voleva solo accompagnare la figlia all’altare…. !!!!!!!
I presunti guai sono finiti????, non vedo l’ora di leggere cosa passa per il cervello un po’ sbronzo di Andrè, anche se una piccola idea ce l’ho.
Alain e Nanny sono uno spasso, povero Andrè mi fa pena, dai bellissimi momenti trascorsi alla cascata si ritrova con suo sommo dispiacere a condividere la notte con un ragazzo che scoreggia e russa!!!! Poverino!!!.. e non può nemmeno avvicinarsi alla sua bella, che c’è sempre una vecchietta nei paraggi!!!!!
Visto che ci sei aggiungi il matrimonio tra Alain e Sophie, non credo che il gigante ha tutta la pazienza del Grandier
Buon Natale anche a te
Ps: ci vediamo al matrimonio e non fare scherzi!!!!

22/12/13, ore 20:46

Buonasera Ladymary, molto bello e carico di sentimenti anche questo capitolo, bello vedere finalmente il generale ammorbidirsi e manifestare il suo affetto per Oscar e Andre'.
Fortissima la nonna, così decisa e pronta a far filare tutti in casa, ma come sempre così dolce e affettuosa, non mi dimentico la sua parte fondamentale nel portare via da Parigi i suoi bambini, e salvare loro la vita, solo una persona determinata e che ama profondamente può riuscire a far tutto questo.
Ora sono curiosa di vedere come sarà il matrimonio e la vita nella loro nuova casa, sono certa che ci riserverai delle sorprese.
A presto e buon natale! Roby70

22/12/13, ore 19:36

eccomi qui eheh, bellissimo questo capitolo , il generale lo sa che ha rischiato la vita e che se salvato solo perchè ha accettato il matrimonio di andrè e oscar , sennò il mestolo era pronto u.u , poi alain non c'è la fa più ahaha che ridere e spero anche per lui ci sia quel momento u.u , che dire ci sentiamo al prossimo capitolo e non farci aspettare e ti faccio i miei auguri di natale ciao seby1993_ziabefana...!!!

22/12/13, ore 17:14

Quando il generale ha attaccato il suo solito cipiglio ho temuto il peggio, ma fortunatamente è andato tutto bene: anche se i modi erano quelli di sempre, le intenzioni erano diverse, completamente; adesso sembra che non ci saranno più ostacoli alla felicità dei nostri André e Oscar; certamente, passare lontani l'ultimo giorno è durissima, ma è meglio non disobbedire a Nanny, sennò prende il mestolo! E' stato commovente vedere il generale felice per la figlia, anche se cercava di mantenere il suo abituale contegno militaresco; invece avevo sperato che fra Alain e Sophie le cose si sciogliessero definitivamente; ma bisognerà pazientare ancora un poco. Buon Natale anche a te!