TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

23/06/13, ore 17:28

Mi è piaciuta la reazione di Andrè, risoluta, la reazione di chi capisce chiaro e tondo che sta per perdere la donna che ama... a meno che non si faccia l'ultimo disperato tentativo di cui parla il loro medico. Quindi, o la va o la spacca, Oscar favorevole o contraria. Anzi, a preoposito della bella comandante, ora sarebbe giunto il momento di scendere a miti consigli e addolcirsi un pò. Andrè ha diritto, viste le premure che le riserva, a ricevere qualche attenzione un pò speciale.

23/06/13, ore 15:02

André è molto diverso dal solito, ma qui ci sta; farebbe qualunque cosa per salvare colei che ama da sempre, e lei adesso ne è consapevole, e si sta anche rendendo conto dei propri sentimenti verso di lui; Nanny sembra a tutti una preveggente!

21/06/13, ore 17:23

Ciao, mi piace molto la tua idea di un sogno premonitore alla nonna, sono sicura che la praticità di Nanny darà luogo a risvolti molto interessanti!!! Aspetto il seguito!!

20/06/13, ore 23:17

Ciao Ladymary,
la tua storia diventa sempre più bella. Mi piace il modo in cui hai reso Oscar, specie i suoi pensieri rivolti alla difficoltà dell'occhio destro di André. Nanny è un piccolo tornato travestito da nonnina, idea geniale la sua per far visitare i suoi bambini. Adesso Nanny parlerà al suo bambino? Racconterà della malattia di Oscar? Anche se questo capitolo racconta della loro sofferenza riesco a sentirlo romantico. Me aspetta il seguito!
A presto, baci Lucy

20/06/13, ore 22:56

Nanny potrebbe vincere l'oscar come miglior attrice. Si sta impegnando con ogni mezzo per cambiare il triste destino dei suoi "bambini", ma questo non è sufficiente, credo che presto entrerà in scena come un tornado anche in versione Cupido armata di arco e frecce.
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata

20/06/13, ore 16:19

Vedo che quando santa Nanny è all'opera nulla può fermare le sue mire, e possiamo aggiungere per fortuna, perchè tutti sappiamo che al mondo nessuno ha mai avuto più a cuore il bene dei nostri due eroi più di lei.
Quello che mi sfugge è la domanda fatta al medico su di un presunto amico in Ingjilterra... ma penso che anche questo piccolo dilemma si chiarirà in seguito.
Fino ad ora tutto il racconto è scorso fluido e piacevole, quindi ti meriti un "brava".
Ora, salute malandata a parte, bisognerà che la nonna faccia qualcosa anche per avvicinare i cuori di questi due salami, che si sciolgono anche solo guardandosi, ma i due si tengono caparbiamente tutto dentro.

19/06/13, ore 21:01

Il primo capitolo era veramente molto bello, la disperazione di oscar è stata resa in modo preciso e vivo e poi come sta continuando la storia è veramente avvincente, aspetto di leggere i prossimi capitoli.
Ciao

19/06/13, ore 19:31

ciao, la nonna è veramente un'attrice degna di premio! e si sa che è l'unica in grado di far cedere oscar perché lei adora quella simpatica e forte vecchina :-) adesso nanny vuole fare di tutto per salvare i suoi bambini, speriamo che ce la faccia io tifo per lei :-) aspetto il seguito mi raccomando non farci attandere troppo l'hai promesso ;-) a presto

19/06/13, ore 19:25

Eh si, Nanny è davvero un generale in casa! E' riuscita a fare visitare Oscar, e forse lei ora si salverà dalla tisi, soprattutto per restare vicino ad André che ha scoperto di amare.

19/06/13, ore 16:50

beh direi che nanny ce al sta mettendo proprio tutta per riuscire nella sua impresa sa anche mentire molto bene.... questo capitolo mi è piaciuto davvero...forse uno spiffero di sopravvivenza alle lolo malattie e alla rivoluzione ce lo comincio a vedere. comunque ti consiglierei di rivedere i termini che usi perchè fai confusione. dovresti usare il "voi" quado fai parlare i personaggi. non è una critica è solo un consiglio. ciaoo aggirona in fretta

18/06/13, ore 15:41

Ciao,
eccomi ho fatto un salto immergendomi in un altro bellissimo capitolo 'Tra sogno e realtà' Devo dire che Nanny mi piace come cerca di smuovere le acque per salvare le vita dei suoi bambini. Ha reso alla perfezione l'atteggiamento della nostra Oscar, nell'anime sono rimasta a bocca aperta quando lei non dice una parola o quanto meno non compie nessun gesto per il suo adorato André, quando questi sta sacrificando la propria vita per non vederla morire. Sarò pure una romanticona, ma quella scena mi ha lasciata l'amaro in bocca.
Il generale sarebbe da prendere e fare a brandelli, anche se è grazie a lui che Oscar ha potuto incontrare André e conoscere il vero amore.
Il modo con cui hai delineato i caratteri dei personaggi ed i loro sentimentì mi lascia senza parole. Complimenti.
Questo capitolo è datato 23 giugno, per un soffio non hai centrato il mio compleanno.
Baci Lucy

18/06/13, ore 12:55

Anche io devo ammettere che ricordo di essere rimasta un pò male quando nell'anime vidi la reazione di Oscar di fronte al meraviglioso gesto di Andrè di offrirsi di morire prima di lei, e ancor prima di volerla rapire per sottrarla alla furia del padre e poi sposarla. Quindi concordo col fatto che lei si dovrà far perdonare quel blando "Andrè, io....".
Nanny ci metterà del suo di sicuro, ma poi quando toccherà alla bella comandante bionda spero che la farai comportare come si deve e che Andrè sarà ampiamente ricompensato del meraviglioso gesto compiuto, tanto bello e coraggioso da intenerire anche il cuore del Generale. Ora non ci resta che attendere che effetto sortirà la visita di Nanny dal medico di famiglia.

17/06/13, ore 10:30

Cara, Mary complimenti per la tua prima fanfic! Non nego che le storie in cui i nostri amati personaggi possono finalmente vivere il loro amore sono tra le mie preferite, quindi ho inserito la tua tra le seguite ed aspetto con ansia gli aggiornamenti:-)

16/06/13, ore 21:49

ciao, questo secondo capitolo è molto bello, mi è piaciuto molto il seguito che hai dato a questa famosa scena. ora nanny dopo che ha appurato che il suo sogno potrebbe essere stato un incubo premonitore ha deciso di iniziare a prendere in mano la situazione per cambiare il tragico finale del suo sogno. aspetto con impazienza il seguito a presto :-)

16/06/13, ore 21:47

Povera Nanny, sta rivivendo nella realtà il suo incubo, e dopo aver visto la tristezza negli occhi di Oscar, e la rassegnazione in quelli di Andrè, decide di prendere in mano la situazione per il bene dei suoi due "bambini".
Ora il suo unico scopo è quello di cambiare il triste destino che li attende, e dare loro la possibilità di amarsi,  e per realizzare questo sogno lotterà per strappare Oscar dalla malattia, per dare ad Andrè la possibilità di guarire dalla sua cecità, e in questa battaglia non risparmierà neanche  il generale, se si ostinerà a non capire.
Non vedo l'ora di leggere il piano ideato dalla fine mente di Nanny.
Attendo il prossimo capitolo.
Baci Dalmata