TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

01/10/20, ore 14:42

Semplicemente bellissimo....molto intensi i dialoghi... pieni di sentimento e di malinconia.

30/09/20, ore 22:22

Questo capitolo è bellissimo. Sei riuscita a dar voce in modo molto profondo ai vari personaggi del cartone!!!

14/04/20, ore 18:52

Ciao è da poco che ho scoperto questo sito di storie dedicate a Lady Oscar e devo dirti che la tua storia è quella che mi è piaciuta di più, hai dato la possibilità alla nostra protagonista di vivere la vita che le è sempre stata negata, purtroppo non ho mai accettato il finale così triste. Complimenti sei bravissima. Spero scriverai ancora altre storie. A presto

06/10/19, ore 23:59

Ho finito oggi di leggere questa storia e posso dire che è in assoluto la più bella che ho letto finora. All ultimo capitolo ho pianto. Credo che questa sia la storia di Oscar e André che tutti avremmo voluto vedere. Un grande amore che va oltre la morte. Ti ringrazio perché la tua storia mi ha fatto sognare e mi ha tenuto compagnia in queste sere. Mi dispiace non poter leggere altro di te. Penso che tu sia una bravissima scrittrice e sarebbe bello poter leggere altro di tuo. Grazie ancora e spero a presto. Cristina

14/08/18, ore 14:35

Credo che la tua FF sia stata la prima che ho letto, ora l'ho rifletta, e l'ho apprezzata ancora di più. Hai creato una situazione diversa dal solito, molto originale, ottime introspezioni, bella combinazione di sogno e realtà, non sei scaduta nel banale né nel melenso, c'è stato romanticismo e sensualità senza volgarità, la parte "ultraterrena" era plausibile, insomma brava, se tu avessi ancora voglia di scrivere sappi che hai trovato un'ammiratrice. A presto 💓 magari

11/07/18, ore 16:58

Ciao. Ho letto la tua storia, penso in una notte 😍😍 Niente. Dopo le prime righe me ne ero già innamorata e non ho potuto che continuare fino alla fine. E devo averla già letta almeno una decina si volte. Volevo farti i miei complimenti. Hai creato una meraviglia che quando sono arrivata al finale...beh ho pianto xké sapevo mi sarebbe mancata. Ho adorato tutti i personaggi, e come hai fatto evolvere i fatti. Complimenti. Davvero davvero una meraviglia. Bravissima. Sara

13/01/18, ore 19:09

Durante la lettura sorrido, trepido, m incuriosisco, spero che Oscar si decida a parlare , hai 1 scrittura incredibile!!! Grazie mille per il tuo impegno e x averci regalato una così bella funfiction, complimenti

22/12/17, ore 22:59

Ogni frase 1 sorpresa, hai voglia di leggere sempre di più x capire come andrà a finire... Veramente bravissima

19/12/17, ore 15:58

Ciao premetto che non sono una che si commuove facilmente ma tu hai avuto questa capacità mi hai fatto piangere hai regalato la vita a questi meravigliosi personaggi .... Gli hai dato la possibilità di amarsi e viversi.... Grazie per questo meraviglioso capolavoro

06/11/17, ore 12:59

Ho trovato questa storia solo ora nel 2017...
Ci ho messo giorni a leggerla devo ammetterlo ma é una delle mie storie preferite...
Ora che ho appena concluso l'ultimo capitolo sono qui con le lacrime che scendono sulle guance, come quando ho iniziato il primo.
Almeno in parte in cuor mio con la tua storia posso sognare finalmente il lieto fine che desideravo per Oscar e Andrè

25/08/17, ore 10:04

Che capitolo strepitoso! Certo,questa storia mi fa sognare troppo,mi fa sperare nell'esistenza di un amore così grande, da vincere la morte.
Mi mette tristezza solo un aspetto:il tempo trascorso fino ai 34 anni di Oscar sembra stato solo un ricordo,un lieve battito d'ali, ma questo è un mio problema,sono fissata con la concezione del tempo,con il tempo che passa e che non si può afferrare. Molto brava

23/08/17, ore 15:51

Sto rileggendo questa storia,per l'ennesima volta:è da brividi, è lineare ed emozionante ed è una delle storie che rileggo ogni volta in cui sono particolarmente giù di morale.
Descrivi l'atto d'amore in maniera sensuale,ma non volgare. Insieme sono tutto. Mi intristisce l'idea di quelle fanfiction in cui Oscar va a letto con altri uomini,soprattutto se si tratta di Alain,più che tristezza, provi ribrezzo: "André sentendo il suo corpo tornare a rilassarsi, immerso in lei accolto dalla sua carne umida e tremula, racchiuso in lei, la sentì dentro di sé nel suo cuore, nel suo corpo, nella sua anima", Oscar non avrebbe consentito a nessun altro di dimorare nel suo corpo,solo ad André che dimorava da sempre nel suo cuore. Almeno,la Oscar che io amo,la Oscar dell'anime avrebbe vissuto solo con André.
Brava. Ti rinnovo l'invito a scrivere ancora,perché sei bravissima!

27/10/16, ore 18:31

È la prima recensione che scrivo e, nonostante la tua FF sia stata completata da più di due anni, non posso non ringraziarti per le emozioni che hai saputo offrire ai lettori. Qualche giorno fa, hanno trasmesso le ultime puntate dell'anime e, poiché, ancora una volta ho avuto difficoltà ad accettare il terribile finale, ho scoperto e mi sono rifugiata nel mondo delle fanfiction, per trattenere ancora un po' , nella memoria, questi personaggi fantastici.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu ti sia occupata non solo delle vite di Oscar e Andrè, ma anche degli altri personaggi che sono sempre stati accanto ai protagonisti. Inoltre, la dicotomia sogno/realtà è geniale, l'ho trovata davvero fantastica. È proprio lo sviluppo della storia che avrei voluto vedere.
L'unico aspetto che mi convince meno è la tendenza(che ho riscontrato anche nelle altre FF che ho letto)a "banalizzare" la figura di Oscar,facendole assumere quegli atteggiamenti che l'immaginario collettivo riconduce all'universo femminile(tipo imparare a cucinare e la frustrazione di non saperlo fare). Per me,l'Oscar dell'anime è estremamente femminile e mi piace pensare che,se fosse sopravvissuta,avrebbe comunque ricoperto un ruolo di spicco nella politica francese o di altro Paese europeo(anche se mi rendo conto che ciò sarebbe stato poco fattibile, dato il clima di Terrore, instauratosi, dopo la Rivoluzione), non credo che avrebbe condotto volentieri una vita ritirata in un paesino tranquillo(nonostante sia l'ultimo desiderio che esprime al suo Andrè, ormai morente). Mi piace che una donna non sia solo considerata una mamma e una cuoca,stimo le donne potenti e questo aspetto di Oscar lo avrei mantenuto!
Comunque, a parte questa osservazione che ritengo sia solo un punto di vista estremamente personale, ho amato la tua storia e mi hai strappato una fragorosa risata, con la scena di Alain che si intrufola nel letto della nonna. Grazie!
(Recensione modificata il 28/10/2016 - 11:54 am)
(Recensione modificata il 28/10/2016 - 11:57 am)

17/04/16, ore 01:48

Spero che queste poche righe possano arrivarti carissima anche a distanza di un po' di anni . La tua FF l'ho letta ,riletta , tante volte .Mi ha fatto sorridere e commuovere fino a ritrovarmi a leggere con un fazzoletto in mano . È stupenda davvero ! Io ti volevo fare i miei più cari complimenti e ringraziarti per le tutte le forti emozioni che hai saputo donarmi🌷🌹 un'abbraccio . Ciao da Giusy

01/10/15, ore 14:46

Ciao Lady Mary! Tantissimi complimenti per questa belllissima storia! So che l'hai scritta da molto ma io sono su questo sito da poco, quilndi l'ho letta tutta d'un fiato. Ho notato con piacere che le frasi che non scorrevano e sgrammaticate dei primi capitoli sono scomparse, diventando un bellissimo testo che sa trasmettere emozioni. Devo dire che nei capitoli in cui Oscar stava per morire e André era triste mi sono venuti i brividi e anche qualche lacrimuccia, nelle figuracce di Alain o altre sono scoppiata a ridere e nei matrimoni e nelle nascite sorridevo e quindi ti faccio ancora complimenti per quello che sei riuscita a trasmettere. La tua storia mi ha fatto molta compagnia ultimamente, per esempio alla mattina mentre facevo colazione ho sosituito la televisione con Tra Sogno e Realtà e ora che sono arrivata all'ultimo sono davvero felice di aver cliccato sopra quel titolo. I disegni nei vari capitoli sono molto molto belli e, a questo proposito, ti volevo chiedere con cosa li hai colorati, perché tutte le sfumature erano molto naturali e belle. Sei davvero stata bravissima e hai addolcito la tragica fine di Rioko che a nessuno va tanto giù :)
Un bacione
Chiara