TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

10/07/13, ore 12:22

proprio un bel capitolo di addii, anche se di transizione mi è piaciuto l'addio al colonnello testa di legno, di alan e dei soldati. anche fersen mi ha stupito fersen così arguto e intelligente era ora. brava ora vai avanti

10/07/13, ore 06:39

Ciao,
eccomi qua! Io amo sempre più questa storia e a mio parere questo è uno dei tuoi capitoli più belli, l'addio che Oscar è costretta a dare è doloroso, ma con lei c'è André ed è per questo che la spinge a non cedere e a voler combattere la malattia.
C'è una piccola parte che mi ha toccato il cuore e che devo citare:
"No non sto dicendo addio ad una intera vita, perché la mia vita è tutta nella persona che cavalca al mio fianco, che è sempre stata al mio fianco, e mi basta di sapere che continuerà con lui…"
Semplicemente stupenda, in poche parole hai descritto ciò di cui ha bisogno Oscar per vivere.
Baci Lucy

09/07/13, ore 20:14

ciao, e così per oscar e andrè sta iniziando una nuova vita, adesso dopo aver salutato soldati e amici son quasi pronti per il grande viaggio e per la lotta più dura e difficile che dovranno affrontare lei guarire e lui se è possibile salvare la sua vista. bellissimo il capitolo aspetto il seguito a presto :-)

09/07/13, ore 19:18

Sì, e spero che abbiano detto addio proprio a tutto, perchè l'elenco delle persone da salutare e delle cose da fare è stato lungo e ha sottratto tempo e attenzioni che l'uno avrebbe voluto dare all'altra e viceversa. Mi ha molto intenerito l'esortazione che Fersen fa ad Oscar, a vivere quell'amore che ha scoperto verso Andrè e che non gli ha ancora confessato.
MA ora che si sono un pò tutti tolti dalle scatole, che dici Mary, potresti farci leggere qualche coccola tra i due prossimi piccioncini?
Magari potresti partire pian pianino, con un pò di dolcezza, qualcosa che permetta a quel povero Andrè di capire che qualche speranza per il suo cuore tormentato ancora c'è. Tenerli ancora così formalmente distanti è una tortura.

09/07/13, ore 17:38

La tua storia crea dipendenza... ogni volta vado a controllare se c'è un nuovo capitolo! ancora complimenti =)

09/07/13, ore 16:09

Bellissimo capitolo pieno di sentimenti contrastanti: la tristezza di abbandonare i propri soldati, dopo aver faticato tanto per ottenere il loro rispetto; nel salutare Rosalie, da sempre considerata quasi una sorella minore, e nel dire addio ai propri genitori, soprattutto al padre, che dopo aver capito l'errore commesso, non si vergogna di dimostrare il proprio affetto a sua figlia.
La paura di non riuscire ad esssere diversa dal ruolo che si è rivestito per una vita intera, ma consapevole che questo timore è infondato, perchè ormai dentro di sè Oscar ha la certezza che il soldato può convivere con la donna.
La speranza di guarire e di vivere una vita meravigliosa accanto all'uomo che si è capito di amare da sempre.
Bravissima, aspetto il tuo aggiornamento.
Baci Dalmata

09/07/13, ore 14:52

Lasciare una intera vita è straziante, si capisce bene qui, soprattutto nel momento commovente in cui Oscar si separa dai suoi soldati, che la stimano come comandante e le vogliono bene come amica, come una grande famiglia. Rosalie e Bernard non si smentiscono: lei con la lacrima facile, e lui con l'eterno rimorso verso André; bella e tenera anche la cena assieme ai genitori, per la prima volta le dimostrano il loro affetto. Adesso li attende un nuovo futuro.

08/07/13, ore 10:38

la nonna è come sempre un mito e conosce i suoi polli. eheh, bel capitolo veramente quasi commovente con l'addio della regina
spero che aggiornerai presto

05/07/13, ore 23:11

Ciao,
eccomi qua! Finalmente Oscar si è decisa e Nanny credo riuscirà a metterli in salvo, almeno spero. André furioso che cerca in tuti i modi di far capire alla sua amata che il tempo di combattere è terminato per entrambi. Finalmente il generale mostra un po' di cervello in quella testa vuota e acconsente che Oscar parta. Affida la sua bambina alle premurose cure di André, bellissima quella scena.
Sei stata veramente sublime con questo capitolo.
Baci Lucy

05/07/13, ore 21:19

Ciao, sono Roberta e volevo rimgraziarti personalmente per come scrivi e per quelloche riesci a trasmettere... chiamasi emozioni..grazie mille ancora e continua così..

05/07/13, ore 18:18

Ma che inizio spettacolare! Bellissimo, complimenti per come scrivi e come riesci a trasmettere le emozioni, soprattutto il generale descritto da te, smontato a pezzi per la morte di Oscar e André mi è piaciuto veramente tanto! E devo dire che per come la descrivi tu, anche Rosalie mi sta un po' meno antipatica del solito, e questo è un vero miracolo!!!
Forza Nanny-Leonessa!!! Siamo tutti con te!!!

05/07/13, ore 10:39

Nanny per convincere Oscar a partire fa leva sul  suo unico tallone di Achille: Andrè. Oscar non permtterebbe mai che Andrè perda la vista o la vita a causa della sua testardaggine.
Molto bella l'immagine del Generale che si presenta nelle cucine per prendere accordi sulla partenza. Il modo in cui si rivolge ad Andrè e, soprattutto, il modo in cui lo guarda, fanno capire che lui è consapevole che a La Rochelle le cosa tra lui e Oscar cambieranno, e a suo modo gli da' la sua benedizione. In fondo dietro al suo carattere burbero, il Generale ha nutriro sempre grande affetto per Oscar, in cui rivedeva se stesso. Anche verso Andrè ha sempre provato affetto e stima, tanto da affidargli li suo tesoro più prezioso. Credo che il Generale sia sempre stato a conoscenza dei sentimenti di Andrè, ma non l'ha mai allontanato perchè era convinto che Oscar non lo corrispondesse, ma ora molte cose sono cambiate e altre inevitabilmente sono destinate a cambiare...
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata

04/07/13, ore 22:50

ciao, capitolo stupendo!!! certo tra sti 2 ci sono ancora delle piccole incomprensioni ma l'importante e che c'è nanny a sedarle :-) eheheheheh che caro andrè che chiede alla nonna come ha fatto a convincere oscar, lei conosce bene il suo punto debole e quel punto debole sei tu carissimo andrè!!! aspetto il seguito a presto :-)

04/07/13, ore 22:33

Oscar ha dovuto scegliere tra l'ideale e la vita, e ha scelto la vita alla fine, con un ragionamento molto concreto: andare verso morte certa sarebbe stato inutile per entrambi; l'incontro con la madre è molto dolce e commovente, sono vere le parole che lei usa per raccontare la sua vita: quella che ha condotto è stata una vita libera e più felice, in paragone alle altre donne del tempo. Il generale che cede il suo orgoglio per sedersi in cucina è il massimo, mi piace!

02/07/13, ore 08:46

il capitolo anche se di transizione mi è piaciuto tantissimo, mi piace il rapporto di amicizia tra la regina e andrè, mi è piaciuto il piccolo joseph che si era accorto di avere un rivale. proprio bello, continua a scrivere