TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

17/08/13, ore 19:49

Che dire, Oscar comprende a pelle che la bella bruna ha un legame particolare con Andrè e subito ne é gelosa... ma la Rochelle é davvero bellissima e sono certa che le cose andranno per il meglio, il buon clima e soprattutto i sentimenti per il suo Andrè che credo potrà nascondere ancora per poco. E poi credo che i parenti di lui daranno una bella mano ministri due per sciogliere l'atmosfera. Già una ottima base consiste nel fatto che le camere siano comunicanti grazie ad un balcone comune... che Andrè subito sfrutta per addormentarsi con la sua Oscar tra le braccia. Mi viene da sorridere pensando che quella maledetta tesi ha fatto qualcosa di buono per sciogliere1 volta, far svanire lei tra le sue braccia. Ma ora come faranno una volta svegli l'una tra le braccia del'altro a resistere al richiamo delle labbra? Vedremo.

12/08/13, ore 20:21

Adoro il capitolo e come sta venendo fuori la storia, adoro i cugini di Andrè e i nipoti, il posto è su stato descritto benissimo mi sembrava di vederlo, brava continua a scrivere.

12/08/13, ore 12:34

Finalmente sono arrivati a La Rochelle, un luogo incantevole con il suo mare, il verde dei suoi boschi, speriamo che in questo posto da favola, si avvereranno i sogni di Oscar e Andrè.
I parenti sono molto simpatici e svegli, hanno già capito che il cuore della nostra Madamigella non è così freddo come vuole far apparire, e sono sicura che lasceranno ai nostri due testoni i loro spazi per permettergli di rivelarsi quello che per tutti è evidente.
Oscar fa sempre più fatica a dominare il suo desiderio nei confronti di Andrè, sono sicura che il posto, il mare e l'amore faranno il resto.
Spero aggiornerai presto
Baci Dalmata

09/08/13, ore 22:36

ciao ben tornata aspettavo il seguito con ansia :-), e adesso.... con il cuore a mille alzò il viso a guardarlo.... eeeeee cosa mai accadrà???? il cuore a mille ce l'ho io adesso dalla curiosità! comunque capitolo bellissimo, marcel ed elisabeth sono delle brave e buonissime persone e anche loro faranno di tutto per aiutare oscar a guarire e anche andrè, e non solo ma mi sa che questi due daranno una grande mano anche in campo sentimentale. bellissima la scena di oscar e andrè addormentati vicini. aspetto il seguito a presto :-)

09/08/13, ore 18:31

Ciao :)

E' davvero un bel capitolo, pieno di calore familiare e di serenità, questo. Riesco ad immaginare La Rochelle, così piccola, raccolta e gioiosa come un allegro paesino di mare italiano ... tutto questo nonostante il timore di tutti che Oscar non ce la faccia. Sei brava a rendere atmosfere e sentimenti, e scrivi bene :) Attendo con ansia il prossimo capitolo, voglio sapere se Andrè si è avegliato sul serio o l'ha chiamata in sogno, cosa che potrebbe rivelarci qualche importante dettaglio perché nel sonno il freno inibitore della coscienza va un po' a farsi benedire ahahaha ...

un bacio,

Una rosa di Versailles
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 06:31 pm)

09/08/13, ore 16:40

la Rochelle ha cominciato a dare i suoi primi frutti.... bene bene
.... io voglio sapere perchè tutti si rendono conto di quanto si amino questi due testoni, tranne loro due!!!!
Elisabeth e Macel insieme a Nanny faranno da cupido.... spero solo che nelle frecce ci sia anche una buona dose di antibiotico per Oscar,
Bellissimi sul letto,e lei che lo trattiene per la manica della camicia, come è anche dolce la scena di Oscar che vuole baciare Andrè mentre dorme, anche se penso che si sveglio e si stia godendo il momento
Bravo Andrè!!!!!!!!

Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento

09/08/13, ore 15:19

Bellina. Questa storia continua a deliziarmi... Se proprio devo fare un appunto, è sulla banalità del titolo, che per molto tempo me l'ha fatta snobbare o confondere con altre... È pur vero che trovare un titolo che riassuma l'anima di una storia è una delle cose più difficili. Alla prossima!

09/08/13, ore 01:01

Che bello questo capitolo! Nella descrizione di La Rochelle c'è tutto il sapore di una vacanza leggera e spensierata, se solo Oscar non avesse la tisi.. Debbo rivalutare Elizabeth e Marcel, non li avevo giudicati bene, ma vedo invece che hanno inquadrato perfettamente la situazione dei nostri due beniamini, e si daranno da fare per accelerarla! Oscar può reprimere sempre meno i suoi istinti di donna e il suo amore, forse l'ambiente l'aiuterà a sciogliersi.

30/07/13, ore 16:06

bello bello bello, mi è piaciuto tutto di questo capitolo, l'addio ai soldati, la dolcezza della nonna, l'imbarazzo di oscar, ma riuscirà mai a ddichiararsi al bel moro dagli occhi verdi? i cugini di andrè mi sono giù simpatici. bello tutto, continua a scrivere :)

30/07/13, ore 14:50

Questa storia trasuda tenerezza, e direi che di questi tempi ce n'è bisogno... Oltretutto mi pare pure scritta benino, quindi... Avanti! :)

30/07/13, ore 12:20

Come al solito bellissimo capitolo. Mi piace molto la descrizione che fai di Oscar, consapevole dei suoi sentimenti, desiderosa di avere un contatto fisico con Andrè, ma ancora vittima delle sue paure e del suo timore che i sentimenti di Andrè siano cambiati, e quasi disarmata di fronte alla malattia, è la prima volta che si trova di fronte ad un nemico che non sa come affrontare, ma sono sicura che La Rochelle l'aiuterà a trovare il coraggio di esprimere ciò che il suo cuore le suggerisce.
Spero aggiornerai presto
Baci Dalmata

30/07/13, ore 11:38

Ciao, sono Roberta e qualche tempo fa ho recensito uno dei tuoi capitoli, e devo farti assolutamente ancora i miei complimenti. Mi piace come scrivi, mi piace quello che riesci a trasmettere, e di nuovo quella emozione, li tra gola e petto!!!!! Sei tra gli scrittori che preferisco in assoluto...Saro' ripetitiva ma continua cosi, ad emozionarci e a farci sognare..
A presto Roby70

30/07/13, ore 10:42

Dio, quanto mi fanno impazzire quelle piccole schermaglie che si confondono tra l'amore e la passione e la voglia di scoprire il gusto del'altro tra le mani, sulle labbra! Proprio non riesco a capacitarrmi di come ancora resistono al'impulso di baciarsi è non esprimersi più . Sono la coppia più autolesionista che mi viene in mente.
Spero proprio chelp alla Rochelle, c complice l'intimità Nanni e i parenti, di lui, specie la brunetta che pare sapere il fatto suo in materia di amore , Oscar perda le ultime tracce di freddezza di freddezza di autodifesa e Andrè prenda qualche iniziativa in più, magari consigliato dal cugino.
Allora forza piccioni, scoprite le gioie della passione!

29/07/13, ore 23:37

e dai ...... non è possibile prima la nonna, poi la tosse, adesso ci metti i due ubriachi.....
DILLO CHE LO FAI A POSTA!!!!
BRAVO ANDRè NON SOLO UNO SQUARDO FULMINEO MA LI DOVEvI SPARARE!!!!!
sinceramente la nostra oscar non ha tutti i torti a lasciarsi andare, la paura di dare un'altro dolore ad Andrè le fa perdere tutta la determinazione di confessargli ciò che prova,

CONTINUA COSI NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO!!!!!

29/07/13, ore 23:10

ciao, bello il capitolo, alain è veramente un grande spero vivamente che con la sua dolce schiettezza abbia smosso qualcosa in oscar, e a giudicare di quello che è successo davanti alla porta della stanza della locanda sembrerebbe di si, ma possibile che ci sia sempre qualcuno a disturbare sti 2 poveretti :(! e così si viene a scoprire anche che a la rochelle andrè aveva una pretendente, che lui ha rifiutato per l'immensa fortuna del cugino :-) aspetto il seguito sono curiosa di vedere se oscar cederà un po' ai suoi sentimenti a presto :-)