TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

06/10/13, ore 14:38

Lunghetto ? Ma bellissimo..mi sono scese le lacrime..grazie infinite x le belle emozioni che mi fai arrivare a...sei bravissima...dritta al cuore ..Ps lo so sono ripetitiva .ma complimenti e grazie..ciao Roberta
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 02:41 pm)

06/10/13, ore 13:04

E pori ma proprio ora dovevi finirlo il capitolo. Mi è piaciuto un sacco, era lungo ma ricco di colpi di scena proprio bello. Ma aggiorna presto

06/10/13, ore 12:31

Ma certo che tiperdoniamo, e perdonato anche Andrè per il pensiero i che ha avuto di andare via, meno male che il fidato amico abbia in qualche modo avvertito Oscar, che altrimenti lo avrebbe di sicuro ucciso! Ora le cose sembrano andar per il verso giusto. Solo bisogna che questi duel la finiscano di tenere gli ormoni sotto chiave, anche perché credo che trattenersi così faccia davvero male. Il nipotino é nato, lebendesono tolte... escono sicura che la vista tornerà. Come direbbe un mia ziapazzerella, ora ci manca solo una sana nottata di sesso!

06/10/13, ore 10:26

ciao,
capitolo lungo? no assolutamente. mi sudano le mani per l'emozione. per quanto mi riguarda potevi farlo durare ancora.
bellissimo: tante emozioni, di ogni tipo. ho pensato anche a un omicidio, o almeno a una tortura....tu sai di chi!!!
adoro Alain, ma qui è superlativo e divertentissimo. i suoi battibecchi con Sophie sono esilaranti.
l'avvicinamento di Oscar e Andrè mi sta facendo innervosire....non farmi attendere troppo, per favore!!!
grazie ancora: alzarsi la domenica mattina e leggere un po' della tua storia, fa iniziare bene la giornata. complimenti!
la tua storia funziona proprio bene, in tutto.
a presto
pascal
ps: Andrè vedrà, vero?

06/10/13, ore 10:13

Mi piace molto questa Oscar che ci descrivi, ormai pienamente consapevole dei suoi sentimenti, che corre a riprendersi il suo uomo. La paura e la rabbia iniziale, scemano pian piano di fronte alla rivelazione di Andrè sulle motivazioni che l'avrebbero spinto ad andar via, e allora è l'amore a guidare i gesti e le parole di Oscar, che con una dolcezza infinita cerca di spiegargli che ogni sua azione è stata guidata da un sentimento profondo che li lega praticamente da sempre e che non potrà mai essere spezzato, qualunque cosa accada.
Inizia così una nuova vita a La Rochelle, non solo quella di un bambino che viene al mondo, ma  anche quella che nasce dalla consapevolezza di saper accettare ciò che il destino ha in serbo per noi, ma con la certezza che a percorrere questo nuovo cammino non si è soli.
Dopo la cena, durante la quale Sophie ha rischiato veramente di venir infilzata da Oscar (è incredibile come questa ragazza non si renda conto di essere inopportuna e fuori luogo), arriva uno dei momenti più belli di tutto il capitolo, un momento veramente toccante e carico di significato in cui Oscar e Andrè raccontano di come due bambini soli si siano trovati e siano riusciti a creare una dimensione tutta loro, in cui non esistevano differenze di sorta, ma solo due bambini, divenuti ragazzi e poi adulti  il cui rapporto neanche il tempo è riuscito minimamente a scalfire, ma che sono diventati talamente indispensabili e complementari l'uno all'altra da non poter vivere separati. La cosa più bella di questa storia è che il finale è ancora tutto da scrivere, adesso sta a loro due creare i presupposti per arrivare al "vissero per sempre felici e contenti".
Come tuo solito ci hai lasciato con il fiato sospeso, spero che l'intervento sia andato bene, anche perchè tra poco è il compleanno di Andrè e il fatto di riacquistare la vista sarebbe un regalo magnifico, ma mai tanto quanto quello che sicuramente gli farà Oscar...
Spero aggiornerai presto
Baci Dalmata

P.S.: non ho trovato il capitolo troppo lungo, anzi io adoro gli aggiornamenti particolarmente estesi , anche se forse io non faccio testo, perchè adoro leggere e sarei capace di divorare pagine e pagine senza rendermene conto.

06/10/13, ore 09:33

Ci lasci sempre in sospeso, ma è una gioia attendere il seguito! Direi che i capitoli più lunghi sono più ci si perde nella storia.. Alla prossima.

06/10/13, ore 01:19

Ciao, continua così e anche il mio cuore si ferma!!! :-) a parte gli scherzi bello il captolo una nuova vita viene al mondo, ho riso come una matta quando nanny ha preso andrè per l'orecchio, ho riso ed esultato quando oscar per poco non uccide Sophie con lo sguardo, la signorina deve ringraziare alain che ha fatto sparire coltelli e forchette :-). mi sono emozionata quando hanno raccontato la favola della loro vita ai bambini, e adesso aspetto, sperando che andrè torni a vedere. aspetto il seguito a presto :-)

06/10/13, ore 00:43

ciao, ke dire.....nn ci sono parole mi lasci senza fiato....la rabbia di oscar quando trova andrè è viva,reale e anke la sua dolcezza e la sua gioia nel ritrovarlo sono tangibili....l'unico neo è sophie ti prego fa dire a oscar una frase del tipo " Alain portami la mia spada" almeno lo capisce ke è di troppo o forse è un pò gnucca....bella anke la nascita del piccoletto ke spero abbia un nome ( spero sia oscar) ma nn vorrei toppare di brutto...la scena dei bimbi nel letto insieme a loro due mi piace moltissimo e mi piace molto di più la mano di andrè ke cerca qlla di oscar, dolcissima  anke se le hai dedicato poco tempo avrei preferito ke la descrivessi con più particolari magari soffermandoti di più sulle emozioni dei nostri due innamorati....cmq sono ansiosa di sapere se andrè tornerà a vedere ti prego aggiorna presto ....

PS: scusami  se ti sono sembrata sfacciata nel farti certe critiche, mi piace come scrivi ma in alcuni punti mi lasci in sospeso... a presto ciaooo

06/10/13, ore 00:36

molto bella la tua storia...
spero che si dichiarino presto...insomma...solo loro ancora non si decidono a dichiararsi ormai anche le pietre lo sanno che si adorano!
per quella Sophie spero che tu abbia in mente qualche cosa per lasciarla di sasso ed eliminarla perchè più vai avanti più la detesto ahahahahaah

05/10/13, ore 23:47

Eccomi di nuovo , l'avevo promesso che avrei lasciato da ora in poi sempre una recensione eheh, adesso parliamo della storia andrè per fortuna è stato bloccato in tempo da oscar , sennò sarei andato li a picchiarlo ahah , oscar era molto arrabbiata e aveva anche molta paura ma è da capire , elizabeth ha partorito anche se con difficoltà , ma io mi chiedo una cosa non e che il bambino maschio quello grandetto è il figlio di andrè ed è di questo che elizabeth vuole parlargli a oscar , chissà sarai tu a farci sapere , adesso speriamo che andrè abbia ritrovato la vista da tutte e due gli occhi lo spero per tutti , adesso non vedo l'ora che andrai ad aggiornare e non ci fare aspettare tanto , cmq una cosa odio sophie con tutto il mio cuore ahahah al prossimo capitolo ciao seby1993_ziabefana...!!!

05/10/13, ore 23:35

Molto bello anche questo capitolo.Ricco di tanti avvvenimenti.Finalmente André si é dato una calmata.Oscar sempre più dolce.Ma il vizio di lasciare la suspance non lo perdi??Ora non farci attendere troppo il seguito.

05/10/13, ore 23:27

ciao molto bello questo capitolo,ma ti volevo chiedere una cosa i disegni li fai tu?
comunque  sei bravissima
ciao

04/10/13, ore 21:11

Ho letto tutta la storia fino ad adesso , molto bella , non ci sono errori di nessun tipo e poi che dire mi sono emozionato ( eh si sono un ragazzo ) grazie a questa storia e spero che aggiornerai al più presto , adesso vediamo se farà in tempo ad arrivare oscar , speriamo di si , e poi mi chiedo ma lui non capisce che oscar , ricambia il suo sentimento e non penso che se non era cosi si sarebbe preso cura di lui e si sarebbe accoccolata tra le sue braccia quando era in ospedale , adesso ti chiedo scusa se non ho recensito tutti i capitoli , ma l'ho trovata solo adesso questa storia stupenda, al prossimo capitolo e non ci fare aspettare , seby1993_ziabefana...!!!

03/10/13, ore 07:23

Bel capitolo, molto emozionante. Spero che Oscar faccia in tempo ad arrivare dal dottore per fermare quel testone di Andrè.
Aspetto con ansia in prossimo capitolo.
Ciao Athena77

03/10/13, ore 00:03

Ciao,
scusa se recensisco solo ora, ma ieri sera mi sono collegata fino a una certa ora e non ho visto che avevi aggiornato...altrimenti ti avrei detto prima: ma sei fuori?!!!!!!! Vuoi farmi partire le coronarie?
È inutile ripeterti che la tua storia mi piace molto, ma ora esageri!!! Basta torturare 'sti due! Sei senza pietà, anche nei nostri confronti.
Scherzo! Ma mica troppo!
La storia mi piace e il capitolo, come già detto, in altre recensioni, non è banale. Sei riuscita a descrivere le loro emozioni in modo molto bello. Spero solo che una volta guarito Andre', Oscar lo riempia di mazzate!!!
Aggiorna presto, per favore!!!
pascal